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MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 10:59 pm 
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luc@ ha scritto:
V8, 2+2, motore anteriore. Prezzo > 130.000€

Quindi una fotocopia della Maserati GT con il plusvalore del Cavallino, qui prodest?
Dai su avranno dei difetti ma non fanno fallire Maserati da soli, almeno non volontariamente.


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:05 pm 
romani58 ha scritto:
luc@ ha scritto:
V8, 2+2, motore anteriore. Prezzo > 130.000€

Quindi una fotocopia della Maserati GT con il plusvalore del Cavallino, qui prodest?
Dai su avranno dei difetti ma non fanno fallire Maserati da soli, almeno non volontariamente.

Una 2 posti secchi sarebbe quella che mi piacerebbe di più, ma al momento la cosa più probabile è proprio una 2+2 a motore anteriore. Sinceramente non vedo la concorrenza con Maserati, la GranTurismo è un'altra cosa, più un berlinone travestito da coupè (e non tirarmi in ballo la Brrrrera). La Ferrari dovrebbe essere una 2+2 come può esserlo una 911.


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:11 pm 
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Si vedrà

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I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:38 pm 
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Queste sono le ultime indiscrezioni che si leggono in rete. Comunque è certo che sarà una Ferrari V8 a motore anteriore.


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MessaggioInviato: mer mar 07, 2007 11:43 pm 
al tg cera il faccione di montezemolo che ha annunciato per francoforte la presentazione di una nuova ferrari.. quale??? la futura enzo o la piccola ferrari??


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:18 am 
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La 430 erede della Challenge Stradale

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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:38 am 
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Quello è scontato.
Comunque uscirà questa nuova vettura a motore anteriore V8. (Anche se non ti so dire con certezza se uscirà proprio a Francoforte… ;))


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 Oggetto del messaggio: Re: Niente piccola Ferrari
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 3:43 pm 
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83ALFISTA83 ha scritto:
Ecco quanto dichiarato da Montezemolo:

Cita:
Nonostante non presentasse anteprime mondiali, lo stand Ferrari al Salone di Ginevra è stato comunque preso d'assalto dalla stampa specializzata per la presenza del numero uno, Luca Cordero di Montezemolo.

"Al prossimo Salone di Francoforte presenteremo un nuovo V8 - ha dichiarato il presidente di Fiat e Ferrari - mentre escludo la possibilità che in futuro possa essere realizzata una baby Ferrari. Per il 2007 puntiamo a commercializzare 6000 vetture e anche se nel primo bimestre siamo già cresciuti del 5-6% il nostro obiettivo rimane quello dell'esclusività". Montezemolo ha anche lasciato aperto uno spiraglio a una possibile sponsorizzazione della Juventus da parte della Fiat.

Grande ressa anche per il ritorno del mitico scorpione Abarth, vero e proprio brand che ha già trovato spazio nel portale del gruppo Fiat. Un marchio giovanile e sportivo che da oggi ha anche la sua televisione su Internet. Parte infatti il canale telematico www.abarth.tv grazie al quale si potrà conoscere la storia del marchio e i suoi progetti futuri.


Meglio così.


Sono d'accordo, preferisco che la Ferrari rimanga a fare Ferrari, punto e basta, a mantenere il proprio target ristretto e a non fare la fine di porsche, che ha ampliato la propria gamma ma che secondo me ha perso il fascino di un tempo (causa Cayenne e futura 4 porte)

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 Oggetto del messaggio: Re: Niente piccola Ferrari
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 3:52 pm 
Ravfour ha scritto:
Sono d'accordo, preferisco che la Ferrari rimanga a fare Ferrari, punto e basta, a mantenere il proprio target ristretto e a non fare la fine di porsche, che ha ampliato la propria gamma ma che secondo me ha perso il fascino di un tempo (causa Cayenne e futura 4 porte)

Io penso che quasi tutte le industrie automobilistiche al mondo ambiscano a fare la "fine" di Porsche...


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 4:19 pm 
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Sì e no:
sì perché riescono a generare degli utili spaventosi;
no perché oramai la Porsche ce l'hanno veramente cani e porci. ;-)


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 5:03 pm 
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Meglio così,forse.


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 Oggetto del messaggio: Re: Niente piccola Ferrari
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 5:06 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Sono d'accordo, preferisco che la Ferrari rimanga a fare Ferrari, punto e basta, a mantenere il proprio target ristretto e a non fare la fine di porsche, che ha ampliato la propria gamma ma che secondo me ha perso il fascino di un tempo (causa Cayenne e futura 4 porte)

Io penso che quasi tutte le industrie automobilistiche al mondo ambiscano a fare la "fine" di Porsche...


Ferrari no. Porsche ha deciso giustamente o meno di voltare le spalle alla tradizione e al blasone, forse ha fatto bene, per me che sono abbastanza tradizionalista no, a prescindere dai grandi profitti che la casa di Stoccarda ha tratto. :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Niente piccola Ferrari
MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:44 pm 
Ravfour ha scritto:
Ferrari no. Porsche ha deciso giustamente o meno di voltare le spalle alla tradizione e al blasone, forse ha fatto bene, per me che sono abbastanza tradizionalista no, a prescindere dai grandi profitti che la casa di Stoccarda ha tratto. :roll:

Voltare...le spalle...?????? :shock:


Allegati:
2007-porsche-911-gt3-rs-sa-1024.jpg
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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:49 pm 
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Completamente no, però qualcosa hanno fatto. Che poi il pubblico abbia ben gradito le trattrici Porsche è un altro discorso.
Molto bella, tra l'altro, la colorazione arancio-nero. Però il nuovo frontale ha qualcosa che non mi quadra...


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:53 pm 
Strosek ha scritto:
Completamente no, però qualcosa hanno fatto. Che poi il pubblico abbia ben gradito le trattrici Porsche è un altro discorso.
Molto bella, tra l'altro, la colorazione arancio-nero. Però il nuovo frontale ha qualcosa che non mi quadra...

Sono riusciti a produrre un cesso come il Cayenne, a venderlo benissimo e senza che il resto della gamma subisse alcun danno...vanno applauditi per questo. Uscire dal proprio segmento di riferimento è un "voltare le spalle" solo quando lo si fa perchè si è con l'acqua alla gola...altrimenti si chiama "evoluzione". Che poi il Cayenne sia un cesso di vw ricarrozzata siamo tutti d'accordo.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:54 pm 
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La GT3 RS è veramente fantastica: in pista va anche più della F430.

Per quanto riguarda Porsche, credo che con la produzione del Caghenne abbia voltato ampiamente le spalle alla tradizione. ;-)


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:55 pm 
luc@ ha scritto:
La GT3 RS è veramente fantastica: in pista va anche più della F430.

Per quanto riguarda Porsche, credo che con la produzione del Caghenne abbia voltato ampiamente le spalle alla tradizione. ;-)

Non ha mica smesso di fare la 911. Se avesse smesso di fare la 911 per fare il Cayenne allora avresti ragione. Poi Ferrari mica deve fare un Suv. Solo una coupè un pò meno irraggiungibile...e voi dite che "svaluterebbe" il marchio? Ma come può svalutarsi un marchio che ha a listino la 599GTB!!!!


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 7:57 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Beh, secondo me le auto del cavallino perderebbero un sacco di esclusività. Ripeto, NON c'è bisogno di fare una piccola Ferrari: c'è la Maserati. :-)


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 8:06 pm 
luc@ ha scritto:
Beh, secondo me le auto del cavallino perderebbero un sacco di esclusività. Ripeto, NON c'è bisogno di fare una piccola Ferrari: c'è la Maserati. :-)

Cioè nel momento in cui fanno una Ferrari da meno di 170000€, la Enzo "perde di esclusività"? :D Ma dai! Tutti i casi già accaduti dimostrano che se l'attacco al segmento inferiore è condotto in maniera seria e senza ritirarsi contemporaneamente da quelli superiori, è solo una cosa buona.

L'Audi si è svalutata con A2 e A3? No.
La BMW con la serie1? No.
La Porsche con la Boxster e la Cayman? No.
La Merdeces con la Classe A? No.

L'importante è fare un buon prodotto e continuare a presidiare come prima il proprio segmento originale. La Maserati non c'entra con la Ferrari, non è come Fiat-Alfa-Lancia, gli utili di Maserati non vanno a Ferrari. E comunque con i nuovi prodotti Maserati manifesta in maniera inequivocabile la volontà di lasciare campo libero alla "Dino".


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 8:11 pm 
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Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
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luc@ ha scritto:
Beh, secondo me le auto del cavallino perderebbero un sacco di esclusività. Ripeto, NON c'è bisogno di fare una piccola Ferrari: c'è la Maserati. :-)


Quoto


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 8:20 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
Beh, secondo me le auto del cavallino perderebbero un sacco di esclusività. Ripeto, NON c'è bisogno di fare una piccola Ferrari: c'è la Maserati. :-)

Cioè nel momento in cui fanno una Ferrari da meno di 170000€, la Enzo "perde di esclusività"? :D Ma dai! Tutti i casi già accaduti dimostrano che se l'attacco al segmento inferiore è condotto in maniera seria e senza ritirarsi contemporaneamente da quelli superiori, è solo una cosa buona.

L'Audi si è svalutata con A2 e A3? No.
La BMW con la serie1? No.
La Porsche con la Boxster e la Cayman? No.
La Merdeces con la Classe A? No.

L'importante è fare un buon prodotto e continuare a presidiare come prima il proprio segmento originale. La Maserati non c'entra con la Ferrari, non è come Fiat-Alfa-Lancia, gli utili di Maserati non vanno a Ferrari. E comunque con i nuovi prodotti Maserati manifesta in maniera inequivocabile la volontà di lasciare campo libero alla "Dino".


Ti quoto Alastor.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 8:24 pm 
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Ehm, Audi, BMW e Mercedes NON mi sembrano paragoni adatti.
Per il resto, continuo a credere che la Ferrari faccia soltanto bene a mantenere una produzione limitata.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 8:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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luc@ ha scritto:
Ehm, Audi, BMW e Mercedes NON mi sembrano paragoni adatti.
Per il resto, continuo a credere che la Ferrari faccia soltanto bene a mantenere una produzione limitata.


Porsche? Con i modelli piccoli ha fatto utili da investire nel progetto della 911.... mi sembra che alla Ferrari dei soldi non facciano schifo in questo momento...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:12 pm 
Dunque... da "voci di corridoio" ho sentito che al salone di Francoforte dovrebbe la 430 CS e un "nuovo" motore per la Maserati GT, che altri non è se non il 4.7 della 8C Competizione. Prendetela con le pinze, non so quanto sia vera.


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MessaggioInviato: gio mar 08, 2007 9:53 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Alastor ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ferrari no. Porsche ha deciso giustamente o meno di voltare le spalle alla tradizione e al blasone, forse ha fatto bene, per me che sono abbastanza tradizionalista no, a prescindere dai grandi profitti che la casa di Stoccarda ha tratto. :roll:

Voltare...le spalle...?????? :shock:


sto parlando di Cayenne e di Panamera
Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
Beh, secondo me le auto del cavallino perderebbero un sacco di esclusività. Ripeto, NON c'è bisogno di fare una piccola Ferrari: c'è la Maserati. :-)

Cioè nel momento in cui fanno una Ferrari da meno di 170000€, la Enzo "perde di esclusività"? :D Ma dai! Tutti i casi già accaduti dimostrano che se l'attacco al segmento inferiore è condotto in maniera seria e senza ritirarsi contemporaneamente da quelli superiori, è solo una cosa buona.

L'Audi si è svalutata con A2 e A3? No.
La BMW con la serie1? No.
La Porsche con la Boxster e la Cayman? No.
La Merdeces con la Classe A? No.

L'importante è fare un buon prodotto e continuare a presidiare come prima il proprio segmento originale. La Maserati non c'entra con la Ferrari, non è come Fiat-Alfa-Lancia, gli utili di Maserati non vanno a Ferrari. E comunque con i nuovi prodotti Maserati manifesta in maniera inequivocabile la volontà di lasciare campo libero alla "Dino".


Forse la "Dino" non ammazzerebbe l'esclusività Ferrai, di questo ne sono sicuro, ma non vorrei che fosse un passo verso altri modelli che davvero rovinerebbero il marchio per eccellenza, quello del cavallino.

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MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 1:06 pm 
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Non vedo niente di male in fare una 'piccola' Ferrari ... che qualcuno pensa una 246 GTS sia "meno" Ferrari delle altre?

Ravfour ha scritto:
Forse la "Dino" non ammazzerebbe l'esclusività Ferrai, di questo ne sono sicuro, ma non vorrei che fosse un passo verso altri modelli che davvero rovinerebbero il marchio per eccellenza, quello del cavallino.

Cosa intendi?


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MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 1:14 pm 
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Iscritto il: mer set 27, 2006 8:46 pm
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Più Ferrari ci sono meno esclusiva diventa, quindi la Dino non farebbe bene all'immagine del marchio ma se venisse fatta una cosa "seria" non avrebbe tanti problemi

Porsche invece sta vendendo un mucchio di macchine ma è calata anche la qualità e la gente comincia a lamentarsi

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MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 1:25 pm 
luc@ ha scritto:
Ehm, Audi, BMW e Mercedes NON mi sembrano paragoni adatti.
Per il resto, continuo a credere che la Ferrari faccia soltanto bene a mantenere una produzione limitata.

Beh, è tutto in proporzione. Per BMW "scendere" significa segmento C, per Ferrari significa un'auto da 120000€! :D E' ovvio che Ferrari non deve fare una segmento C!!! :D :D :D :D :D
Ravfour ha scritto:
[sto parlando di Cayenne e di Panamera

E allora? Qualcuno qui pensa davvero che la Porsche non sia degna di rispetto? Per chi cerca la tradizione, ci sono la 911 Turbo, la GT3 RS, le varie declinazioni della Carrera...non le hanno depennate, sono sempre lì. La tradizione è salva, ma hanno aggiunto qualcos'altro. Questo non è tradire, è innovare, espandersi, è un pregio non un difetto.
Cita:
Forse la "Dino" non ammazzerebbe l'esclusività Ferrai, di questo ne sono sicuro, ma non vorrei che fosse un passo verso altri modelli che davvero rovinerebbero il marchio per eccellenza, quello del cavallino.

Beh è ovvio, se fosse un primo passo per popolarizzare la Ferrari sarebbe da aborrire, ma non credo proprio...Ferrari continuerà a fare quello che ha sempre fatto, con ANCHE un entry level leggermente meno esclusivo...


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MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 3:58 pm 
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Leolito ha scritto:
Non vedo niente di male in fare una 'piccola' Ferrari ... che qualcuno pensa una 246 GTS sia "meno" Ferrari delle altre?

Ravfour ha scritto:
Forse la "Dino" non ammazzerebbe l'esclusività Ferrai, di questo ne sono sicuro, ma non vorrei che fosse un passo verso altri modelli che davvero rovinerebbero il marchio per eccellenza, quello del cavallino.

Cosa intendi?


Qualche tempo fa si parlava addirittura di un suv in quel di Maranello... :?
Alastor ha scritto:
luc@ ha scritto:
Ehm, Audi, BMW e Mercedes NON mi sembrano paragoni adatti.
Per il resto, continuo a credere che la Ferrari faccia soltanto bene a mantenere una produzione limitata.

Beh, è tutto in proporzione. Per BMW "scendere" significa segmento C, per Ferrari significa un'auto da 120000€! :D E' ovvio che Ferrari non deve fare una segmento C!!! :D :D :D :D :D
Ravfour ha scritto:
[sto parlando di Cayenne e di Panamera

E allora? Qualcuno qui pensa davvero che la Porsche non sia degna di rispetto? Per chi cerca la tradizione, ci sono la 911 Turbo, la GT3 RS, le varie declinazioni della Carrera...non le hanno depennate, sono sempre lì. La tradizione è salva, ma hanno aggiunto qualcos'altro. Questo non è tradire, è innovare, espandersi, è un pregio non un difetto....


Io rimango dell'avviso che sia non un difetto, ma una caduta di stile se parliamo di case di grande esclusività come Ferrari, Porsche e Lamborghini questo è quello che penso io, tradizionalista acuto :roll:

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MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 4:01 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Ecco, caduta di stile è anche una descrizione adatta.
Per il resto non credo che in Ferrari sarebbero in grado di aumentare ancora tanto la produzione, mantenendo la "manualità" con cui vengono costruite le auto.


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