Live2Drive https://www.live2drive.net/forum3/ |
|
Ferrari F458 Spider https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=28&t=16219 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Dannatio [ mar ago 23, 2011 12:35 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Ferrari F458 Spider |
<object width="640" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bDXz0huA1-Q&hl=en_US&feature=player_embedded&version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bDXz0huA1-Q&hl=en_US&feature=player_embedded&version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></embed></object> Tetto rigido ripiegabile La 458 Spider è la prima vettura al mondo con motore centrale-posteriore equipaggiata con un tetto rigido ripiegabile. Il tetto completamente in alluminio brevettato da Ferrari pesa 25 Kg meno rispetto al tradizionale sistema soft top ed è progettato per occupare il minor spazio possibile quando ripiegato a tutto vantaggio di un migliore design e dell'aerodinamica. Il tetto impiega il tempo record di 14 secondi per abbassarsi o alzarsi con un movimento molto armonico. Architettura L'archiettura della 458 Spider è stata progettata per garantire eccezionali livelli di handling e di dinamica di guida. Tra le soluzioni tecniche adottate figurano l'irrobustimento dei brancardi e l’introduzione di pinne strutturali. Il risultato è un significativo aumento della rigidezza strutturale torsionale e flessionale entrambe aumentate di circa il 23% rispetto alle soluzioni precedenti. La 458 Spider beneficia di una distriubuzione dei pesi ottimale con il 42% all'anteriore e il 58% al posteriore. Motore e Suono La 458 Spider è spinta dal propulsore V8 centrale-posteriore a iniezione diretta da 4.499 cc e 570 CV vincitore del premio International Engine of the Year 2011. Particolare attenzione è stata posta nello sviluppare il suono del motore per garantire il pieno coinvolgimento degli occupanti a vettura scoperta. A tal fine è stato sviluppato uno specifico silenziatore posteriore raggiungendo un mix ottimale tra sonorità di aspirazione e scarico. Aerodinamica L’efficienza aerodinamica è stata incrementata del 12% rispetto alla F430 Spider. Questo risultato è stato ottenuto grazie al design del tetto a doppia curvatura e delle pinne sul posteriore che consentono di ottimizzare il flusso d'aria verso le prese e lo spoiler garantendo allo stesso tempo l'alimentazione e il raffreddamento del motopropulsore. Lunotto posteriore elettrico Il lunotto posteriore in vetro è regolabile elettricamente in altezza e garantisce un comfort ottimale in abitacolo anche alle alte velocità permettendo una normale conversazione sino a oltre 200 Km/h. In fase di apertura del tetto, il lunotto posteriore si abbassa sino a raggiungere automaticamente la sua posizione ottimale definita grazie a simulazioni al computer e a prove in galleria del vento realizzate con modelli in scala 1:1. Panchetta posteriore Il design degli interni ha permesso di avere ampio volume a disposizione nella zona della panchetta posteriore dove possono essere alloggiati un set di valigie specifico o una sacca da golf "carry bag". Consumi ed Emissioni La 458 Spider raggiunge livelli di consumi ed emissioni particolarmente limitati (275 gCO2/Km). Questo risultato è stato ottenuto grazie a una serie di interventi tra cui il sistema HELE (High Emotions, Low Emissions) che include i seguenti componenti chiave: - Stop&Start (per una riduzione dei consumi di circa il 10% nel ciclo urbano) - Pompa benzina a bassa pressione e ventole brushless con controllo PWD, Pulse With Modulation (per una riduzione totale dei consumi di circa il 6%) - Compressore A/C elettronico a cilindrata variabile Fonte: Ferrari.com |
Autore: | rams [ mar ago 23, 2011 12:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
anche se ritengo la tela più fascinosa, non si può definire in altro modo che capolavoro! |
Autore: | lelao [ mar ago 23, 2011 4:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Io continuo a riguardare il video e mi fa impressione quanto sia piccolo il vano per il tetto. |
Autore: | Temprone [ mar ago 23, 2011 5:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
lelao ha scritto: Io continuo a riguardare il video e mi fa impressione quanto sia piccolo il vano per il tetto.
io non devo guardarlo altrimenti mi diventa barzotto.. |
Autore: | Devonrex [ mar ago 23, 2011 5:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Ma non era vietato postare roba porno? |
Autore: | Temprone [ mar ago 23, 2011 5:10 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Devonrex ha scritto: Ma non era vietato postare roba porno?
esatto.. quasi quasi banno il Dan.. |
Autore: | erby [ mar ago 23, 2011 5:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
xx |
Autore: | Ospite [ mar ago 23, 2011 9:06 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
erby ha scritto: se avessi quell'auto stazionerei in vle ceccarini a far il casting della gnòcca da far salire sopra e far la nottata alla grande. e con quell'auto
pure un adone come me broccolerebbe a gogò. se avessi quell'auto sarei sul passo dello Stelvio a tetto abbassato a far urlare il V8 ad ogni tornante. due modi diversi di vivere l'automobile, a quanto pare. solo che il mio è quello giusto, il tuo quello sbagliato |
Autore: | fritz287 [ mar ago 23, 2011 9:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se Blackblizzard avesse quell'auto, gli pagherei benzina, olio, liquido freni, lavavetri e non so cos'altro affinché mi porti seco sullo Stelvio. |
Autore: | Ospite [ mar ago 23, 2011 9:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ok, facciamo che mi basta mi paghi la macchina. e ti porto dove vuoi. |
Autore: | rams [ mar ago 23, 2011 9:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Se Blackblizzard avesse quell'auto, gli pagherei benzina, olio, liquido freni, lavavetri e non so cos'altro affinché mi porti seco sullo Stelvio.
se blackblizzard avesse quell'auto non sarebbe blackblizzard... la tamarrerebbe peggio di un tuner tedesco e ne verrebbe fuori la pufferrari... |
Autore: | Ospite [ mar ago 23, 2011 9:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
rams ha scritto: fritz287 ha scritto: Se Blackblizzard avesse quell'auto, gli pagherei benzina, olio, liquido freni, lavavetri e non so cos'altro affinché mi porti seco sullo Stelvio. se blackblizzard avesse quell'auto non sarebbe blackblizzard... la tamarrerebbe peggio di un tuner tedesco e ne verrebbe fuori la pufferrari... meno male che non ce l'hai tu: sai che sofferenza per quella povera macchina a non superare mai i 130 in autostrada e i 50 in città? |
Autore: | fritz287 [ mar ago 23, 2011 9:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Una cosa simile, dici? |
Autore: | rams [ mar ago 23, 2011 10:08 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
fritz287 ha scritto: Una cosa simile, dici? esatto Blackblizzard ha scritto: meno male che non ce l'hai tu: sai che sofferenza per quella povera macchina a non superare mai i 130 in autostrada e i 50 in città? dalle mie parti si usa dare le multe...capisco che però tu sia un po' paraculato dalle tue parti... |
Autore: | Ospite [ mar ago 23, 2011 10:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
dalle tue parti si tromba solo dopo il matrimonio, per caso? |
Autore: | Temprone [ gio set 08, 2011 11:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
http://www.autogespot.com/nl/item/12001 ... nello.html non ho parole.. |
Autore: | Ospite [ gio set 08, 2011 2:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
sborro. (scusate ma ci voleva) |
Autore: | savaton [ gio set 08, 2011 2:27 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
che classe... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |