Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Ferrari F430 Scuderia
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=28&t=5783
Pagina 1 di 3

Autore:  Capoz [ mer lug 18, 2007 9:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Ferrari F430 Scuderia

Da www.autoblog.it

Cita:
Ferrari F430 Scuderia: foto ufficiali


L'avevamo attesa a lungo. Finalmente vi possiamo mostrare le foto della nuova Ferrari F430 Scuderia in anteprima. Si affianca in listino alla F430 Coupé e alla Spider, con le quali condivide le impostazioni di base, salvo esibire una maggiore leggerezza e una maggiore potenza, quindi sensazioni ancora più vicine a una macchina da pista.

La Ferrari F430 Scuderia, ancora una volta, dimostra il grado di esperienza di Ferrari nelle competizioni, e la capacità di utilizzarne le conoscenze trasportandole sulle sue vetture stradali. Si può sintetizzare l'F430 Scuderia con un dato, su tutti, che permette di coglierne lo straordinario potenziale: un rapporto peso potenza di appena 2,45 kg/Cv. Questo straordinario risultato è stato ottenuto grazie a una potenza massima salita a 510 Cv a 8.500 giri e a un peso di soli 1.250 chili (la nuova Porsche 997 GT2 ha una potenza massima di 530 Cv per un peso di circa 1.430 chili; la Lamborghini Gallardo Superleggera 530 Cv e 1.430 kg).



Che bestia...mo voglio vedere se l'R8 va più veloce :D

Autore:  Ravfour [ mer lug 18, 2007 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ohibò, 1250kg.... sempre più :amore2

Autore:  Capoz [ mer lug 18, 2007 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


ingrandite l'ultima foto e guardate che disco :shock:

Autore:  Ospite [ mer lug 18, 2007 9:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La domanda del secolo è: se la potenza massima è a 8500 giri, a quanto sta il limitatore? Finalmente l'F20C sarà sconfitto?

Autore:  Ravfour [ mer lug 18, 2007 9:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sono foto ufficiali....???


Dio mio......oddio........sono commosso :amore2....troppo bella :amore2.....

Imho davanti a questa come bellezza non ce n'è per nessuna :amore2

Autore:  luc@ [ mer lug 18, 2007 9:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zarra come poche, ma può permetterselo. Deve andare proprio piano…

Ma sarà Euro 5? :P

Autore:  83ALFISTA83 [ mer lug 18, 2007 10:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

1250 kg? :shock:

Minchia è una moto!!!!Fantastica, sbavo, la voglio!

Autore:  luc@ [ mer lug 18, 2007 11:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Piccola variazione sul colore:
Immagine

Autore:  fritz287 [ mer lug 18, 2007 11:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bannatemi pure, ma come estetica preferisco quella normale... Dietro trovo ci siano troppe cose, tra tubi di scappamento, griglie eccetera... I cerchi oro stanno bene solo su una Subaru Impreza...

Come tecnica invece dev'essere un bolide... 1250 kg x 510 cv sono molti!! Anche i CV sono tantissimi, ma mi chiedo come mai Porsche sia riuscita a tirarne fuori 20 di piú da un motore piú piccolo e con due cilindri in meno.. Ok che la Porsche pesa anche notevolmente di piú!!

Adesso che non la usa piú uso la celebre frase dell'Alfista:

IL PORSCHELLO GRUGNISCE, IL CAVALLINO NITRISCE

Autore:  luc@ [ mer lug 18, 2007 11:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il motore della GT2 è un motore turbo. ;-)
La Ferrari ha creato un motore da 120cv/l…

Ah, e i cerchi oro non erano una novità della Subaru: diciamo che in Ferrari li avevano già usati. ;-)

Autore:  fritz287 [ gio lug 19, 2007 12:03 am ]
Oggetto del messaggio: 

luc@ ha scritto:
Il motore della GT2 è un motore turbo. ;-)
La Ferrari ha creato un motore da 120cv/l…

Ah, e i cerchi oro non erano una novità della Subaru: diciamo che in Ferrari li avevano già usati. ;-)


Che in Ferrari li avessero giá usati non lo sapevo, ma trovo comunque che non stiano bene ;)

Sul fatto che la Porsche ha un motore turbo devi notare che é l'una di notte e sono stanco, quindi non ci avevo pensato e hai ragione tu :allegria

Autore:  Ospite [ gio lug 19, 2007 7:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

naaaaa... la R8 va piu' veloce... :ridi

Autore:  Tyreal [ gio lug 19, 2007 7:33 am ]
Oggetto del messaggio: 

Minkia!

Autore:  83ALFISTA83 [ gio lug 19, 2007 7:40 am ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
Adesso che non la usa piú uso la celebre frase dell'Alfista:

IL PORSCHELLO GRUGNISCE, IL CAVALLINO NITRISCE


:ok

Bravissimo!Impara e passerai l'esame di Alfistologia! :ok

Comunque, come ti hanno già detto, la GT2 è TURBO!Quindi ti bastoniamo per questo, non per le tue critiche al design...torni quando sarà più pronto, signor Fritz!
Blackblizzard ha scritto:
naaaaa... la R8 va piu' veloce... :ridi


Ovvio...vedrai che la rivistaccia crucca di turno confronterà le due vetture decretando che la R8 è migliore perchè costa meno e perchè è più comfortevole! :shock:

Ps: anche per le finiture!Con tutto quello che costa questa Ferrari ha i vetri in palstica! :allegria

Autore:  MiracleBlade [ gio lug 19, 2007 8:00 am ]
Oggetto del messaggio: 

Spettacolare!!!

Non vedo l'ora di sentirla :allegria

Autore:  Strosek [ gio lug 19, 2007 8:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
La domanda del secolo è: se la potenza massima è a 8500 giri, a quanto sta il limitatore? Finalmente l'F20C sarà sconfitto?

Se la potenza specifica è la stessa, tanto diversi i regimi non potranno essere..
Che dire, da infarto...stupenda!

Autore:  sarina [ gio lug 19, 2007 8:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

chi di voi è così carino da regalarmela per il compleanno?!
scherzi a parte, tamarra oltre ogni limite, ma Lei se lo può permettere... bellabellabella!!! le si perdonano anche i cerchi in oro...

Autore:  Strosek [ gio lug 19, 2007 8:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

Notate la pinza anteriore, ruotata verso il basso: per abbassare il baricentro, come nelle F1 dove le pinze posteriori sono in basso?
L'uscita dell'estrattore mi sembra allargata, infatti hanno anche tolto gli scarichi laterali. In alto si dice che migliorino l'uscita dell'aria dall'estrattore, anche se in maniera poco stabile.
Spaventosa in queste immagini, è questo il suo bello..

Autore:  Dannatio [ gio lug 19, 2007 8:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Madre Teresa...... :shock: :shock: :shock:

Autore:  cometa rossa [ gio lug 19, 2007 9:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che i 1250 kg siano un errore di stampa. Non so come si possano togliere 200kg ad un modello già leggero di suo. A mio avviso è scappato un "2" al posto di un "3" (1350kg).
Detto questo, se sono 1250kg veramente, questa spacca il fondochiena a tutte le avversarie! Se sono 1350 farà comunque molto male a tante.
E, peso o non peso, come dice esperante:
RESPECTTM

Autore:  Il Basso di Genova [ gio lug 19, 2007 9:24 am ]
Oggetto del messaggio: 

Pesa comunque come una 207...! :shock:

Autore:  Ospite [ gio lug 19, 2007 9:36 am ]
Oggetto del messaggio: 

e poi stiamo qui a sindacare sulle tecnologie dei crucchi. Guardate qui cosa abbiamo e impariamo a non sputare nel piatto della cena.

Autore:  MiracleBlade [ gio lug 19, 2007 9:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Credo che i 1250 kg siano un errore di stampa. Non so come si possano togliere 200kg ad un modello già leggero di suo. A mio avviso è scappato un "2" al posto di un "3" (1350kg).
Detto questo, se sono 1250kg veramente, questa spacca il fondochiena a tutte le avversarie! Se sono 1350 farà comunque molto male a tante.
E, peso o non peso, come dice esperante:
RESPECTTM


anche autoblog.com riporta 1250 kg :D E' scritto sulla press release.

Autore:  83ALFISTA83 [ gio lug 19, 2007 9:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
e poi stiamo qui a sindacare sulle tecnologie dei crucchi. Guardate qui cosa abbiamo e impariamo a non sputare nel piatto della cena.


:ok :ok :ok

E ma la GT2 consuma di meno!E vuoi mettere al Nurburgring?Sono0 bastonate per tutti... :shock:
MiracleBlade ha scritto:
anche autoblog.com riporta 1250 kg :D E' scritto sulla press release.


Allora più che un respect ci vuole un: "STICAXXI!" :allegria

Autore:  cometa rossa [ gio lug 19, 2007 9:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

MiracleBlade ha scritto:
anche autoblog.com riporta 1250 kg :D E' scritto sulla press release.


Non lo metto in dubbio. Quello che mi chiedo è:
auto sportiva e leggera, 1450kg. Mettiamo un po' d'alluminio al posto dell'acciaio, sempre se la 430 abbia acciaio nella carrozzeria, non lo so. Cosa si risparmia? Mettiamo un 30kg.
Cerchi più leggeri, altri 10-15 kg in meno. SPogliamo gli interni, mettiamo che tra sedili, e cruscotto si risparmino 50 kg ( tanti, imho). Ne mancano ancora 100. Togliere il clima ed un po' di materiale fonoassorbente può far risparmiare 100kg? Secondo me no, ma forse sono malfidente :wink:

Autore:  83ALFISTA83 [ gio lug 19, 2007 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Non lo metto in dubbio. Quello che mi chiedo è:
auto sportiva e leggera, 1450kg. Mettiamo un po' d'alluminio al posto dell'acciaio, sempre se la 430 abbia acciaio nella carrozzeria, non lo so. Cosa si risparmia? Mettiamo un 30kg.
Cerchi più leggeri, altri 10-15 kg in meno. SPogliamo gli interni, mettiamo che tra sedili, e cruscotto si risparmino 50 kg ( tanti, imho). Ne mancano ancora 100. Togliere il clima ed un po' di materiale fonoassorbente può far risparmiare 100kg? Secondo me no, ma forse sono malfidente :wink:


Ah, se hanno risparmiato 200 kg hanno tolto tutto, ma proprio tutto: al posto dei vetri normali hanno messo vetri in materiale plastico, tolti gli alzacristalli, tolta la radio, tolto il condizionatore, tolti gli orpelli inutili, cerchi in lega, qualche parte di carrozzeria in carbonio, materiale fonoassorbente...poi bho...200 kg sono davvero tanti.

Autore:  romani58 [ gio lug 19, 2007 9:59 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ecco i precedenti al Ring per le 8 cilindri Ferrari
7:55 --- 156.126 km/h – Ferrari F430 F1, 490 PS/1493 kg (sport auto 01/06),
7:56 --- 155.798 km/h -- Ferrari 360 Challenge Stradale, 425 PS/1387 kg (sport auto 02/04)
8:09 --- 151.656 km/h -- Ferrari 360 Modena , 400 PS/1464 kg (sport auto 10/99)
8:18 --- 149.916 km/h -- Ferrari F355, 380 PS/1350 kg (sport auto 06/97)

In effetti 1.250 Kg. mi sembrano pochini, vedremo

Autore:  cometa rossa [ gio lug 19, 2007 10:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

Certo che, vedendo la differenza di tempo tra 360 normale e challenge, questa 430 potrebbe stampare il tempone!

Si rinnova la sfida ad altissimo livello tra Modena e Stoccarda; che bello!

Autore:  romani58 [ gio lug 19, 2007 10:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Certo che, vedendo la differenza di tempo tra 360 normale e challenge, questa 430 potrebbe stampare il tempone!

Si rinnova la sfida ad altissimo livello tra Modena e Stoccarda; che bello!

Direi proprio di si in attesa della GT2 ora abbiamo questo:
7:48 --- 158.463 km/h -- Porsche 997 GT3 RS, 415 PS/1424 kg (sport auto 03/07)

Autore:  cometa rossa [ gio lug 19, 2007 10:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sarà interessante vedere se vale più la coppia del motore turbo Porsche, dato che il peso della GT2 è praticamente uguale a quello della GT3 di cui riporti il tempo, o se valgono di più i 200 kg ( se reali) tolti da Ferrari. Speriamo che le provino!

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/