Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ferrari 599 GTB Fiorano
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Che ne pensate dell'erede della 575 Maranello?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
Messaggi: 226
Località: Napulè...
Carina, ma niente di ke.... :sdentato

E' moooolto bella :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 9:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Devo dire che nelle prime foto ufficiali non mi piaceva ....
Ma dopo ne ho viste delle altre è ho dovuto ammettere che non è male ...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Jensen66 ha scritto:
Devo dire che nelle prime foto ufficiali non mi piaceva ....
Ma dopo ne ho viste delle altre è ho dovuto ammettere che non è male ...


La stessa cosa che ho pensato io...le prime foto ufficiali non le rendevano giustizia,invece più foto vengono pubblicate e più sembra bella...non vedo l'ora di poterla ammirare dal vivo!

Inoltre tecnicamente sembra davvero una bomba V12 5999 cc da 620cv con angolo fra le bancate di 65 gradi al posto dei classici 60 gradi nel tentativo di abbassare ulteriormente il baricentro dell'auto,telaio interamente in alluminio e sospensioni con sistema di regolazione a campo magnetico (?Che è?) e differenziale elettronico e-diff con manettino d'ordinanza...che dire?Un bel mezzo!

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 10:59 am 
Dal punto di vista della linea le trovo un difetto piuttosto eclatante: la presa d'aria davanti alla ruota posteriore. E' vero che è necessaria, tuttavia mi chiedo se sia stato proprio impossibile darle una linea diversa. Al di là di questo, vista dal vivo la 599 ha l'indubbia dote di affascinare per l'equilibrio della linea e per la bellissima soluzione dei montanti posteriori. A Ginevra ne ho viste tre: due allo stand Ferrari e una a quello di Pininfarina.
In tutti e tre i casi erano bellissime... Le hostess!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Tyreal ha scritto:
Dal punto di vista della linea le trovo un difetto piuttosto eclatante: la presa d'aria davanti alla ruota posteriore. E' vero che è necessaria, tuttavia mi chiedo se sia stato proprio impossibile darle una linea diversa. Al di là di questo, vista dal vivo la 599 ha l'indubbia dote di affascinare per l'equilibrio della linea e per la bellissima soluzione dei montanti posteriori. A Ginevra ne ho viste tre: due allo stand Ferrari e una a quello di Pininfarina.
In tutti e tre i casi erano bellissime... Le hostess!!! :allegria


Purtroppo per raffreddare un V12 da 620cv ci vuole tanta tanta aria...da una parte entra e da un'altra esce... :smile:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dalle prime foto mi ero sentito male, le ultime sono un po' meglio, comunque continuo a trovarla veramente brutta. Il confronto con la F40, poi, è impietoso... La 575 era decisamente più bella. Dal vivo sarà meglio, ma non mi entusiasma. In effetti tutto il design Ferrari mi lascia un po' perplesso: bruttina la 612, la 430 ha il muso della 360 e la conda della Enzo; questa...boh.

Sul motore nulla da dire, anche se non credo che passare da 60° a 65° sia stato fatto per abbassare il baricentro...forse per ricavare più spazio tra cofano e testate, motivo per cui sono stati ridisegnati interamente i condotti di aspirazione. Mossa necessaria anche perché il motore deriva da quello della Enzo (se non erro), montato quindi dietro, con condotti verticali che sono tanto belli dal punto di vista fluidodinamico, ma montati davanti avrebbero l'effetto di una muraglia davanti al parabrezza.

A livello telaistico, la 575 non ha il differenziale elettronico dela 430. Gli ammortizzatori a controllo elettronico tramite campi magnetici si basano su delle sostanze ferromagnetiche messe insieme al liquido classico degli ammortizzatori. A seconda del campo magnetico a cui sono sottoposte, si orientano in maniera differente, variando la viscosità del fluido, quindi lo smorzamento. Usate in anteprima sulla vecchia Corvette, la C5. Molto promettenti, anche se hanno avuto dei problemi di durata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 1:35 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Dal punto di vista della linea le trovo un difetto piuttosto eclatante: la presa d'aria davanti alla ruota posteriore. E' vero che è necessaria, tuttavia mi chiedo se sia stato proprio impossibile darle una linea diversa. Al di là di questo, vista dal vivo la 599 ha l'indubbia dote di affascinare per l'equilibrio della linea e per la bellissima soluzione dei montanti posteriori. A Ginevra ne ho viste tre: due allo stand Ferrari e una a quello di Pininfarina.
In tutti e tre i casi erano bellissime... Le hostess!!! :allegria


Purtroppo per raffreddare un V12 da 620cv ci vuole tanta tanta aria...da una parte entra e da un'altra esce... :smile:


No, no, parlo della presa d'aria per i freni posteriori. Lo sfogo dietro al passaruota anteriore mi piace molto!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
Anche a me piaceva poco inizialmente ma poi ho visto le foto del salone e quelle su EVO e ho cambiato opinione...

Nera con i cerchi a stella secondo me è stupenda


Allegati:
1752.jpg
1752.jpg [ 106.35 KiB | Visto 18867 volte ]

_________________
Immagine
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 2:27 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Nell'ultima foto è bellissima... anche qua ci sarà l'effetto scaglietti!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La trovo semplicemente meravigliosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
L'ultima foto è bella perché non si vedono le parti più brutte: i fari davanti e dietro, le pinne, le prese d'aria. Dà l'impressione di essere più compatta, bassa e arretrata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 3:57 pm 
carina... peccato per il posteriore che è bruttino...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 16, 2006 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Con questi cerchi è semplicemente stupenda!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
nico ha scritto:
carina... peccato per il posteriore che è bruttino...


Io invece trovo che il posteriore sia la cosa più bella!

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 17, 2006 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Tyreal ha scritto:
No, no, parlo della presa d'aria per i freni posteriori. Lo sfogo dietro al passaruota anteriore mi piace molto!


Ah scusa,non avevo capito!Sorry!

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 18, 2006 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:31 pm
Messaggi: 78
Località: Bacoli(NA)
83ALFISTA83 ha scritto:
Io invece trovo che il posteriore sia la cosa più bella!



Anche secondo me il posteriore è la parte migliore.L'anteriore non mi piace proprio specialmente il cofano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 19, 2006 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 9:52 pm
Messaggi: 68
Inizialmente pensavo che sul posteriore e sulla fiancata avessero toppato colossalmente. E il frontale fosse terribile e basta.

Invece dopo aver visto altre foto, trovo la fiancata e il posteriore carucci, non male. Anche se i fari posteriori non mi convincono al 100%. Però l'idea dei montanti posteriori e il lunotto, e le onde della fiancata sono belline.

Il muso invece non mi va giù, sembra forzato e sforzato, e i fari anteriori piccoli si perdono, i passaruota anteriori non sono eleganti, e il nasotto/gobba sul cofano un po' slk un po' 350z non mi piace per nulla. Insomma la vecchia 550 Maranello Pininfarina (nella specie Elvio D'aprile e Lorenzo Ramaciotti) era un esempio di classe ed eleganza sportiva.

Gusti personali eh! ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 19, 2006 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 9:52 pm
Messaggi: 68
Strosek ha scritto:
L'ultima foto è bella perché non si vedono le parti più brutte: i fari davanti e dietro, le pinne, le prese d'aria. Dà l'impressione di essere più compatta, bassa e arretrata.


esattamente, condivido. Anche io da quella foto sono pronto a dire che "appare bella" proprio per quei motivi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 20, 2006 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Montresor ha scritto:
Inizialmente pensavo che sul posteriore e sulla fiancata avessero toppato colossalmente. E il frontale fosse terribile e basta.

Invece dopo aver visto altre foto, trovo la fiancata e il posteriore carucci, non male. Anche se i fari posteriori non mi convincono al 100%. Però l'idea dei montanti posteriori e il lunotto, e le onde della fiancata sono belline.

Il muso invece non mi va giù, sembra forzato e sforzato, e i fari anteriori piccoli si perdono, i passaruota anteriori non sono eleganti, e il nasotto/gobba sul cofano un po' slk un po' 350z non mi piace per nulla. Insomma la vecchia 550 Maranello Pininfarina (nella specie Elvio D'aprile e Lorenzo Ramaciotti) era un esempio di classe ed eleganza sportiva.

Gusti personali eh! ;)


Io trovo che nel complesso l'auto sia veramente bella,l'unica cosa che non mi piace molto è la "gobba" in stile 350z al centro del cofano.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
:sign8 di color nero e con i cerchi a stella è uno spettacolo!! 8)

Sono l'unica a cui nn piacciono i fari anteriori???(nella prima foto fanno un certo impatto :? )
Apprezzo invece i posteriori (e leggendo i vostri post mi sa che sono solo io a gradirli! :cry: )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
A me non piacciono i fari anteriori, non paicciono i fri posteriori, non mi paicciono i cerchi a stella.
Siamo quasi d'accordo :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 22, 2006 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
paulina.blabla ha scritto:
:sign8 di color nero e con i cerchi a stella è uno spettacolo!! 8)

Sono l'unica a cui nn piacciono i fari anteriori???(nella prima foto fanno un certo impatto :? )
Apprezzo invece i posteriori (e leggendo i vostri post mi sa che sono solo io a gradirli! :cry: )


A me il posteriore piace moltissimo...i cerchi a stella invece mi fanno schifo! :mrgreen:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 11:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Oggi ho fatto un giretto sulla 599 di un amico dei miei genitori. Non ci sono parole per descriverla: ovviamente per uno non abituato a certi cavalli e a certe vetture. IMPRESSIONANTE.

Già solo la rapidità con cui sale di giri ti mozza il fiato: è talmente veloce che quasi non pensavo fosse possibile che un motore girasse in quel modo. Poi nel mentre sei pure incollato ai sedili... Non oso davvero immaginare quali possano essere le vere prestazioni di quest'auto!

Tutto questo senza nemmeno superare i 7.000 rpm... non era ben calda e il mio amico non voleva farsi ritirare la patente. ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Luc@ non immagini quanto ti invidio!!! :wink: Li voglio anche io degli amici cosí :P

Comunque é impressionante come sale di giri (visto su TuTubi).. ed é comunque un 6L V12, e non un bicilindrico turbo... :o

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 11:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Poi lo ribadisco, sono abituato a 60cv spompati del mio 4cilindri... ;-)
Ma credo che anche fossi abituato ad altro, rimarrebbe semplicemente mostruosa. :-) Al prossimo giro... la voglio guidare (anche se avrei una caga!). :allegria :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma credo che anche se guidassi tutti i giorni una 335i rimarresti impressionato! Ha pur sempre il doppio di cilindri e cavalli! :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 6:08 pm 
fritz287 ha scritto:
Comunque é impressionante come sale di giri (visto su TuTubi).. ed é comunque un 6L V12, e non un bicilindrico turbo... :o

Ha l'albero motore a basso momento d'inerzia (cit.)

:wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Prima ne ho vista una nera! Meravigliosa non è la parola esatta...com'era Esperante? :D :allegria

:amore :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 6:43 pm 
"Meravigliosa" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net