Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Online il sito della nuova Ferrari!
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=28&t=9041
Pagina 1 di 2

Autore:  Esperante [ ven mag 09, 2008 7:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Online il sito della nuova Ferrari!

www.ferrarigtcountdown.com

Che ne dite del rumore? Sembrerebbe un cambio a doppia frizione...

Autore:  Leon83 [ ven mag 09, 2008 8:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Online il sito della nuova Ferrari!

Esperante ha scritto:
www.ferrarigtcountdown.com

Che ne dite del rumore? Sembrerebbe un cambio a doppia frizione...


S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Autore:  Esperante [ ven mag 09, 2008 8:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E' la Ferrari, mica la Dacia!

:allegria

Autore:  Sagaris [ sab mag 10, 2008 11:19 am ]
Oggetto del messaggio: 

Molto appaganti i suoni 3 e 4 (vivi lo slancio e abbandonati all'emozione) :musica

Autore:  Temprone [ sab mag 10, 2008 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho messo il dolby un pò troppo forte: tra un pò tiro giù i vetri!!! :allegria

Autore:  Dannatio [ mar mag 13, 2008 9:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

Libidine....... :piangi2

Autore:  lelao [ mar mag 13, 2008 10:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Guardate un po'

Allegati:
ferraricaliforniafrontpy7.jpg
ferraricaliforniafrontpy7.jpg [ 59.52 KiB | Visto 16252 volte ]

Autore:  ste79 [ mar mag 13, 2008 10:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

ma dove si collocherebbe nella gamma? versione cabrio della 599?

Autore:  lelao [ mar mag 13, 2008 10:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

Comunicato:

Svelata la nuova Ferrari GT: si chiama Ferrari California. Grande versatilità d'utilizzo e tante innovazioni

Maranello, 13 maggio 2008 - Prime foto ufficiali della Ferrari California, l'ultima nata della nuova generazione di modelli Ferrari che, a partire dalla 612 Scaglietti nel 2004 fino all'ultima nata, la 430 Scuderia, ha visto completamente rinnovata l'intera gamma della Casa di Maranello.

La Ferrari California arricchisce la famiglia dei modelli 8 cilindri del Cavallino Rampante, fino ad oggi caratterizzati dalla prevalente vocazione prestazionale. Al tempo stesso, affianca l'ammiraglia 612 Scaglietti nel segmento delle Gran Turismo sportive più esclusive.

La nuova Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida. Sarà disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile. Telaio e carrozzeria sono realizzati in alluminio come tutti gli altri modelli dell'attuale gamma. Sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale.

In linea con la tradizione Ferrari, il nuovo modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l'originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d'utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari.

Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l'emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell'intorno di 310 g/km. La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggiata con l'esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall'impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie.

Oltre ai classici stilemi della Marca, gli interni della vettura rispondono ai requisiti di alta qualità dei materiali abbinata alla tradizionale maestria della lavorazioni artigianali Ferrari. Nuovi componenti e dotazioni, come i sedili, il volante, il quadro strumenti ed il sistema info-telematico, insieme all'ottimizzazione aerodinamica nel suo complesso, assicurano una superiore ergonomia di guida sia a vettura aperta che chiusa.

La Ferrari California si rivolge a quella clientela che cerca, oltre a tutto ciò che il Cavallino Rampante significa in termini di sportività, design ed innovazione, un utilizzo più frequente e versatile. La vettura sarà presentata ufficialmente al pubblico al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile di Parigi, mentre nelle prossime settimane saranno distribuite nuove foto e svelati ulteriori particolari.
ste79 ha scritto:
ma dove si collocherebbe nella gamma? versione cabrio della 599?


No, sarebbe la "piccina" di casa :shock:

Allegati:
ferraricaliforniareartg1.jpg
ferraricaliforniareartg1.jpg [ 74.96 KiB | Visto 16243 volte ]

Autore:  ste79 [ mar mag 13, 2008 10:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

leggendo l'articolo direi di no..
Cita:
Al tempo stesso, affianca l'ammiraglia 612 Scaglietti nel segmento delle Gran Turismo sportive più esclusive.


però che c'entra il V8? :?

Autore:  Zebrone [ mar mag 13, 2008 10:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ieri ho fatto un giro su una Scaglietti con il nuovo pacchetto performance.... Bella bestia.

Autore:  AleXio_82 [ mar mag 13, 2008 11:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

Inzomma... :| neanche paragonabile col 430 Spyder

Ha i fari posteriori della 207 sw :Nono

Autore:  lelao [ mar mag 13, 2008 11:21 am ]
Oggetto del messaggio: 

Io continuo a non capire perchè questa vettura non è "diventata" Maserati.
Per me avrebbe avuto più senso.

Autore:  Tyreal [ mar mag 13, 2008 12:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ma è bellissima :shock:

Autore:  RS6plus [ mar mag 13, 2008 12:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

posteriore tamarro (scarichi in particolar modo, che ricordano la IS-F).
anteriore passabile. Non fa impazzire neanche quello della 599gtb
Interessante invece la fiancata con quell'onda. Forse l'unica cosa notevole stilisticamente
prestazionalmente, sarà ineccepibile, ma di fianco ad una Granturismo spider (2009), sembrerà l'auto der piotta


PS: i fari sono sullo stile delle enzo, singoli e più grandi.

Autore:  nico [ mar mag 13, 2008 12:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bello l'anteriore per il resto c'è di meglio sul mercato.. ovviamente a livello estetico..

Autore:  Giovanni77 [ mar mag 13, 2008 1:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lelao ha scritto:
Io continuo a non capire perchè questa vettura non è "diventata" Maserati.
Per me avrebbe avuto più senso.



non toccarmi la maserati che con la ferrari non centra una mazza :Nono

Autore:  83ALFISTA83 [ mar mag 13, 2008 4:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Stupenda, veramente stupenda...e tecnicamente sembra essere qualcosa di superlativo...non vedo l'ora di leggere l'articolo di EVO!!! :wink:

Autore:  sarina [ mar mag 13, 2008 4:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Avrei preferito non aver visto il posteriore....... tanto stupendo il davanti, tanto deludente il dietro, IMHO...... :piangi2

Autore:  Tyreal [ mar mag 13, 2008 5:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sinceramente la vedo molto citazionista: richiama le più celebri California degli anni '60 ma in chiave molto moderna. Io la trovo stupenda... Forse non riuscitissima la soluzione degli scarichi, in effetti.
Aspettiamo foto definitive, i rendering, per quanto belli, raramente rendono giustizia alle forme.

Autore:  Esperante [ mar mag 13, 2008 5:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molto bella, scarichi a parte.

Autore:  Ravfour [ mer mag 14, 2008 6:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ho avuto un orgasmo, Dio mio...una meraviglia...meglio che non la veda mia mamma, sennò la 207cc verrà mandata all'inceneritore :D

Autore:  capsdj [ mer mag 14, 2008 6:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Credo che sarò uno dei pochi a dire che non mi piace molto. Mi piace di più la 430 spyder

Autore:  XJackX [ mer mag 14, 2008 6:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mmmm... Doveva essere una GT e invece non mi sembra lo sia :piangi (i 2 posti dietro sono inabitabili, al massimo ci metti una valigia) questo già mi delude, per il resto è carina, ma mi aspettavo di più dal cavallino... :natale3 :piangi

Autore:  83ALFISTA83 [ mer mag 14, 2008 6:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Esperante ha scritto:
Molto bella, scarichi a parte.


Concordo, gli scarichi sono forse l'unica nota stonata...per il resto sublime, bellissima ma credo che le forme vadano valutate dal vivo, le foto (soprattutto quelle della stampa Fiat) ingannano spesso! :wink:
XJackX ha scritto:
Mmmm... Doveva essere una GT e invece non mi sembra lo sia :piangi (i 2 posti dietro sono inabitabili, al massimo ci metti una valigia) questo già mi delude, per il resto è carina, ma mi aspettavo di più dal cavallino... :natale3 :piangi


Bhe, tecnicamente è FERRARI con la F maiuscola, l'estetica segue il nuovo corso, può piacere o meno ma è comunque affascinante! :wink:

Autore:  Ospite [ gio mag 15, 2008 12:42 am ]
Oggetto del messaggio: 

Bah, ma quando mai le ferrari sono state auto belle? La bellezza appartiene ad altri, le ferrari sono carismatiche, non belle. Come le BMW, anche se qualche piano più in alto. Questa è una Ferrari al 100% e ha pure una meccanica della madonna. C'è da esserne orgogliosi :alastio:

Autore:  Sagaris [ gio mag 15, 2008 11:48 am ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Bah, ma quando mai le ferrari sono state auto belle?



Non concordo pienamente. Sinceramente Ferrari come la 360, la 430, e la 550/575 sono stupende giusto per citarne alcune della recente produzione. Coem ci sono stati modelli più carismatici che belli. Ovviamente a mio modo di vedere.

Per quanto riguarda questa le cose che non tanto gradisco, almeno per quello che trasmettono le foto, sono, sia gli scarichi, che il frontale, non perchè sia brutto, ma lo trovo, non so come dire poco Ferrari. Boh.
Quando e se avrò la possibilità di vederla magari farà un effetto diverso.
Per il resto la trovo bella.

Autore:  Ospite [ gio mag 15, 2008 1:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarina ha scritto:
Avrei preferito non aver visto il posteriore....... tanto stupendo il davanti, tanto deludente il dietro, IMHO...... :piangi2

allora non solo a me dietro fa pettare...

davanti la trovo oltretutto un pò banalotta e scontata... ma vabbè voglio vederla meglio.

Autore:  MikyTDI [ gio mag 15, 2008 1:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Semplicemente favolosa:reinterpreta il design degli anni 60 in chiave moderna,la trovo splendida.
(Magari gli scarichi tipo Is-f si potevano evitare....)

Autore:  83ALFISTA83 [ gio mag 15, 2008 3:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
allora non solo a me dietro fa pettare...

davanti la trovo oltretutto un pò banalotta e scontata... ma vabbè voglio vederla meglio.


Anche la 599 all'inizio mi lasciava un pò perplesso...non ha sicuramente la "cattiveria estetica" di una Lambo ma ha delle forme molto più dolci e sinuose unite ad una meccanica da paura...comunque il design è giusto per il tipo di vettura, quella attualmente più estrema è la 430 stradale e dal design si intuisce benisssimo quale sia il "potenziale" dell'auto...

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/