Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:10 pm 
snoekie ha scritto:
Quanto ai tempi, ci sono siti ufficiali che li rilevano e tengono aggiornato il database coi tempi, non credo si tratti solo di tempi dichiarati.

Le placche aterosclerotiche diventano sempre più spesse...

:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
snoekie ha scritto:
Mi sembra esagerato. Il 'Ring è - a detta di tutti i collaudatori della maggior parte delle case - l'unico posto al mondo dove puoi mettere alla prova un'auto in qualsiasi situazione si potrebbe trovare nella sua vita, e lo puoi fare a porte chiuse per tutto il tempo che vuoi, basta pagare e prenotare la pista.

Porte chiuse? Ma se ci sono più paparazzi lì che in Sardegna a Luglio e Agosto... ;-)

Cita:
Se le Case sviluppano lì i loro modelli ci sarà un motivo oltre alla pubblicità o no?

Non dico che sia inutile, ma le auto vanno bene anche se non vengono sviluppate al 'ring: non mi sembra che la 430 Scuderia sia proprio un ferro da stiro.

Cita:
Quanto ai tempi, ci sono siti ufficiali che li rilevano e tengono aggiornato il database coi tempi, non credo si tratti solo di tempi dichiarati.

Vorrei conoscere l'affidabilità della metà di quei tempi rilevati, ma alla fine mi interessa poco. :-)

Cita:
Diciamo che la Ferrari ha la fortuna di avere estimatori e clienti che fanno acquisti a Maranello anche senza testare le proprie auto al 'Ring ...

Diciamo che le auto le comprano prima ancora che vengano prodotte; spesso e volentieri totalmente a scatola chiusa. :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Esperante ha scritto:
snoekie ha scritto:
Quanto ai tempi, ci sono siti ufficiali che li rilevano e tengono aggiornato il database coi tempi, non credo si tratti solo di tempi dichiarati.

Le placche aterosclerotiche diventano sempre più spesse...

:allegria :allegria :allegria :allegria :allegria
cazzo come sei pesante, hai deciso di passare il tuo tempo libero a correggere i miei errori di scrittura? :allegria :allegria :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:22 pm 
La massima vecchio = rompipalle non vale mica solo per te!

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
luc@ ha scritto:
snoekie ha scritto:
Mi sembra esagerato. Il 'Ring è - a detta di tutti i collaudatori della maggior parte delle case - l'unico posto al mondo dove puoi mettere alla prova un'auto in qualsiasi situazione si potrebbe trovare nella sua vita, e lo puoi fare a porte chiuse per tutto il tempo che vuoi, basta pagare e prenotare la pista.

Porte chiuse? Ma se ci sono più paparazzi lì che in Sardegna a Luglio e Agosto... ;-)

Cita:
Se le Case sviluppano lì i loro modelli ci sarà un motivo oltre alla pubblicità o no?

Non dico che sia inutile, ma le auto vanno bene anche se non vengono sviluppate al 'ring: non mi sembra che la 430 Scuderia sia proprio un ferro da stiro.

Cita:
Quanto ai tempi, ci sono siti ufficiali che li rilevano e tengono aggiornato il database coi tempi, non credo si tratti solo di tempi dichiarati.

Vorrei conoscere l'affidabilità della metà di quei tempi rilevati, ma alla fine mi interessa poco. :-)

Cita:
Diciamo che la Ferrari ha la fortuna di avere estimatori e clienti che fanno acquisti a Maranello anche senza testare le proprie auto al 'Ring ...

Diciamo che le auto le comprano prima ancora che vengano prodotte; spesso e volentieri totalmente a scatola chiusa. :-)
Guarda, se vogliono tenere un modello nascosto ce la fanno, leggevo su EVO che c'è un servizio di vigilanza incredibile. Che poi ci sia qualcuno che si nasconde tra i cespugli e fa le foto è verissimo.
Non vorrei che tu pensassi che io ritengo le Ferrari dei ferri da stiro: è solo che preferisco altre auto.
Esperante ha scritto:
La massima vecchio = rompipalle non vale mica solo per te!

:ridi
ma la cosa grave è che tu hai 10 anni meno di me :briaco3

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:33 pm 
snoekie ha scritto:
ma la cosa grave è che tu hai 10 anni meno di me :briaco3

"D'oh" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.

:briaco3

Tornando seri, mi sembra riduttivo valutare un'auto semplicemente in base al tempo che la stessa è riuscita ad ottenere in questa o quella pista: è solo un parametro come gli altri che ci dice ben poco delle SENSAZIONI che la vettura riesce a trasmettere. Quelle si che sono importanti!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Esperante ha scritto:
snoekie ha scritto:
ma la cosa grave è che tu hai 10 anni meno di me :briaco3

"D'oh" non è la parola esatta, ma è la prima che viene in mente.

:briaco3

Tornando seri, mi sembra riduttivo valutare un'auto semplicemente in base al tempo che la stessa è riuscita ad ottenere in questa o quella pista: è solo un parametro come gli altri che ci dice ben poco delle SENSAZIONI che la vettura riesce a trasmettere. Quelle si che sono importanti!
beh ma all'inizio del topic di tempi in pista si trattava...o sbaglio? :allegria
i tempi sul giro sono un po' più oggettivi delle sensazioni e dei gusti personali, sempreche' i tempi non siano "aggiustati".

comunque visto che mi hai ripetutamente dato del vecchio beccati questo e guarda cos'era la F.1 ai miei tempi :
http://it.youtube.com/watch?v=_XzatPU9Q ... re=related

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 11:48 pm 
Sono commosso.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
Se c'è una cosa che ho imparato da che sono iscritto a L2D è che quando una Ferrari gira più piano di una qualsiasi altra vettura su un circuito che non sia Vairano o Fiorano, quest'ultima vettura è sicuramente più brutta della Ferrari.
Anche se la Ferrari ha 612 cv e la Nissan "solo" 480.
Come se una Nissan (ma vale per tutte le altre marche che fabbricano auto sportive) non desse emozioni, o non avesse storia, o non producesse oggetti con un certo design (che è comunque soggettivo), o non avesse appeal...


Questo perchè forse sei prevenuto nei confronti di alcuni forumistii o forse perchè ti stanno sulle balle le Ferrari...a me non interessa che la Ferrari vada più veloce o più piano, non ho mai aperto tread in proposito perchè ritengo che molte di queste prove siano falsate in partenza per la molteplicità di variabili che incorrono quando una vettura effettua un giro in pista (vedi semplicemente moto o auto uguale con pilota diverso nei vari GP). Quindi ribadisco del giro in pista mi interessa relativamente poco, se Nissan ha fatto una vettura che va veloce al Ring ben per loro, era il loro obiettivo, hanno progettato quest'auto per raggiungere qusto obiettivo e sono contento che l'abbiano centrato; quest'auto diventerà presto un mito tra gli appassionati dei track day e tra i "puristi" la cui priorità è avere un'auto che giri in pista il più rapidamente possibile ma a me fa comunque cagare. è la classica auto che mi piacerebbe guidare (altro esempio una Impreza STi) ma con la quale non andrei mai in giro...non è questione di va più veloce della Ferrari, io a questa preferirei anche una tedeschissima Porsche che non mi fa comunque impazzire esteticamente ma che trovo più bella della Nissan in questione. Poi, volente o nolente, l'acquirente Ferrari o Porsche non è lo stesso di questa GTR, blasone, storia, fascino, design e prestigio giocano un ruolo fondamentale quando sia acquistano queste vetture. Io sono cresciuto a pane e Ferrari (passione tramandata da nonno, papà e zio) e la fama che il marchio del Cavallino ha se l'è costruita facendo ottime vetture...capisco che a qualcuno la Ferrari possa stare sulle balle perchè troppo costosa, troppo vincente o quant'altro, credo che siano semplicemente gusti personali, io non dico che le Ferrari siano il meglio in tutto, sono auto di lusso sportive ed hanno i loro pregi ed i loro difetti, è comunque innegabile che sfruttino soluzioni tecniche, materiali e aerodinamica all'avanguardia e derivati direttamente dall'esperizenza in F1. Questo non sempre si traduce in un tempo in pista il più basso possibile per il semplice fatto che il cliente Ferrari non cerca questo...quando si producono auto come la vettura da 612 cv da te citata (cos'è la Fiorano?Se è quella di cv ne ha 620, ndr) in Ferrari non pensano solo al tempo in pista ed all'uso in pista come hanno fatto gli ingegneri Nissan (senza nasconderlo troppo, il loro obiettivo era girare al Ring più veloce della Turbo) ma una granturismo come la 599 deve anche garantire un minimo di confort ecc ecc dato che non è un'auto concepita per la pista ma per un uso totalmente diverso, sviluppata anche in pista ma con finalità sostanzialmente diverse da una GT3 o da una GTr...questo penso che tu lo sappia. Detto questo so che leggi EVO, quindi saprai che la 599 ha vinto l'ECOTY dell'anno scorso quindi probabilmente un'auto così di mer.da non è, infatti i giornalisti di EVO provano le auto in diverse condizioni e su diverse strade, non le provano solo in pista con il cronometro alla mano. Ed il loro giudizio è sempre correlato alla tipologia di auto ed all'uso per il quale è stata concepita.
Se vuoi un'auto da tempo made in Maranello c'è la 430 Stradale non a caso sviluppata al Ring da un certo Schumacher...magari le prenderà dalla Nissan ma non credo di molto dato che è una versione concepita proprio per l'uso più estremo in pista. Detto questo io, se avessi la possibilità, mi prenderei una Ferrari California che reputo stupenda e tecnicamente sublime, anche se costerà il dopio rispetto ad una GTr ed al Nurburgring prenderà un sacco di mazzate, semplicemente questioen di gusti, per l'uso che faccio io dell'auto il tempo in pista conta meno di 0, le prestazioni della California sarebbero abbondantemente sufficienti. Spero di aver chiarito il mio modo di vedere che va ben aldilà del fatto che un'auto sia Ferrari o Porsche, se guardassimo il costo ed il tempo in pista che senso avrebbe comperare una Lambo, una Bentley, una Maserati, una Aston Martin, uan Jaguar, una Bugatti (quest'ultima addirittura con 1001cv ma credo che al Ring le prenderebbe anche da una 500 sport)??? :wink:
snoekie ha scritto:
Non vorrei che tu pensassi che io ritengo le Ferrari dei ferri da stiro: è solo che preferisco altre auto.


Questo l'avevamo capito...il fatto è che attualmente nel listino Ferrari c'è uan sola vettura sviluppata con l'obiettivo del tempo in pista ed è la 430 Scuderia che, non a caso, è stata sviluppata in collaborazione con Schumi al Ring ed all'ECOTY di quest'anno si è piazzata seconda dietro, di poco, alla GT3 RS (se non erro, vado a memoria). E secondo me si è piazzata seconda solo perchè l'anno prima aveva vinto la "lumacona del Ring" 599...qualcosa vorrà pur dire se quelli di EVO fanno vincere la "lumacona di Maranello"... :wink:

Detto questo leggendo la classifica del ring da te postata si vedono solo auto con pesi ridotti all'osso e che derivano da vetture di base molto diverse (Lp640, Superleggera, CLK DTM) auto senzqa troppi fronzoli e compromessi sviluppate per andare veloce in pista...attualmente, scusa se mi ripeto, l'unico modello con queste caratteristiche in listino Ferrari è la 430 scuderia che non è stata provata. Di sicuro non si piazzerà prima ma, almeno leggendo EVO, sembra sia due spanne superiore alla Superleggera o alla CLK DTM...la 599, come tipologia d'auto, è diversa dalle altre auto... :wink: Che poi per te non valga i 200 e passa mila euro che costa è un altro discorso, la produzione Ferrari e l'elitarietà che i suoi modelli devono mantenere è ben altra cosa rispetto ai costi di produzione di una Nissan o di una Porsche (che "spalma" i costi anche su altri modelli meno performanti).

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 12:41 pm 
beh snù, in questo caso il problema non sussiste: la ferrari è la più veloce ed è anche la più bella :angelo :angelo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
La 599 ha vinto l'ECOTY, che è un test che per me vale molto.
purtroppo mentre a Bedford va ocme un fulmine, sul 'Ring.... :lumaca
comunque se un'auto da 600cv e 200'000 euro non deve necessariamente andare forte su un vero tracciato ma basta una pista qualunque, seguendo il vostro ragionamento, che se la veda sulla Route Napoleòn con Bentley e XJK-R.
io continuo a ritenere un'oscenità che la F430 scuderia becchi quasi 30" da una plebea Nissan.
contenti voi...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
snoekie ha scritto:
La 599 ha vinto l'ECOTY, che è un test che per me vale molto.
purtroppo mentre a Bedford va ocme un fulmine, sul 'Ring.... :lumaca
comunque se un'auto da 600cv e 200'000 euro non deve necessariamente andare forte su un vero tracciato ma basta una pista qualunque, seguendo il vostro ragionamento, che se la veda sulla Route Napoleòn con Bentley e XJK-R.
io continuo a ritenere un'oscenità che la F430 scuderia becchi quasi 30" da una plebea Nissan.
contenti voi...


Mi puoi linkare dove e come la "Scuderia " avrebbe preso 30" ?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
La 599 ha vinto l'ECOTY, che è un test che per me vale molto.
purtroppo mentre a Bedford va ocme un fulmine, sul 'Ring.... :lumaca
comunque se un'auto da 600cv e 200'000 euro non deve necessariamente andare forte su un vero tracciato ma basta una pista qualunque, seguendo il vostro ragionamento, che se la veda sulla Route Napoleòn con Bentley e XJK-R.
io continuo a ritenere un'oscenità che la F430 scuderia becchi quasi 30" da una plebea Nissan.
contenti voi...


La F430 che citi (dati da te linkati) è la F430 "normale" non la 430 Scuderia che non è stata ancora provata al Ring. Di secondi ne prende 26 per l'esattezza e non è comunque una vettura sviluppata al Nurburgring ed ottimizzata per questo tracciato come la Nissan che è stata sviluppata proprio su questa pista con l'intenzione di battere la Turbo sulla pista di casa (obiettivo peraltro centrato). Il dato sarebbe molto più significativo se fosse quello della 430 Scuderia che è stata sviluppata anche sul Ring con l'ausilio di Schumy (che ha fatto inserire un tasto in più per diminuire la rigidità delle sospensioni sui circuiti sconnessi come il Ring). Per quanto riguarda il discorso 599 è l'ennesima riprova che ogni pista fa storia a sè e soprattutto, guardacaso, quando una rivista tedesca prova una vettura su un circuito tedesco questa sfigura mentre quando la prova una rivista Inglese come EVO (o TopGear ma è sicuramente meno autorevole) in terra Britannica i risultati non sono mai gli stessi...non è che i tedeschi tendano a portare l'acqua al proprio mulino?A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! :wink:

Ultima cosa...pechè per una F430 è tanto scandaloso prendere 26" al Ring da una plebea Nissan mentre per una Murcielago LP640 (CON 640 CAVALLI, motore centrale ed un costo più che doppio rispetto alla Ferrari) prendere 11" dalla plebea Nissan non è scandaloso?Idem per la Superleggera...oppure perchè la Vanquish non è un furto mentre la 599 (che è molto più simile, come tipologia di auto alla Aston che non alla Nissan) lo è? :roll:
Questi dati saranno anche significativi ma credo che non vadano presi come "oro colato" andare veloce al Ring non è sinonimo di perefezione o imbattibilità come dimostrano tanti test. La Nissan è senza ombra di dubbio un'auto sportiva validissima e velocissima ma non la si può valutare esclusivamente con il tempo in pista, rimango dell'idea che un'auto vada valutata nella sua complessità così come fanno i tester di EVO (strada, pista, autostrada ecc) ed infatti le tanto criticate 599 e 430 Stradale si sono piazzate prima e seconda nei due ECOTY 07 e 08...qualcosa vorrà pur significare...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
0:30 - 0:40 per me dice tutto......L'unica cosa stonata è.............. la lingua del commento! :angelo



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/crc1DDEhMNQ&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/crc1DDEhMNQ&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Dannatio ha scritto:
snoekie ha scritto:
La 599 ha vinto l'ECOTY, che è un test che per me vale molto.
purtroppo mentre a Bedford va ocme un fulmine, sul 'Ring.... :lumaca
comunque se un'auto da 600cv e 200'000 euro non deve necessariamente andare forte su un vero tracciato ma basta una pista qualunque, seguendo il vostro ragionamento, che se la veda sulla Route Napoleòn con Bentley e XJK-R.
io continuo a ritenere un'oscenità che la F430 scuderia becchi quasi 30" da una plebea Nissan.
contenti voi...


Mi puoi linkare dove e come la "Scuderia " avrebbe preso 30" ?
scusa, leggendo di fretta ho fatto casino

7'29" la NISSAN GTR e 7'55" la F430, sono 26 secondi
http://www.fastestlaps.com/track2.html
83ALFISTA83 ha scritto:
La F430 che citi (dati da te linkati) è la F430 "normale" non la 430 Scuderia che non è stata ancora provata al Ring. Di secondi ne prende 26 per l'esattezza e non è comunque una vettura sviluppata al Nurburgring ed ottimizzata per questo tracciato come la Nissan che è stata sviluppata proprio su questa pista con l'intenzione di battere la Turbo sulla pista di casa (obiettivo peraltro centrato). Il dato sarebbe molto più significativo se fosse quello della 430 Scuderia che è stata sviluppata anche sul Ring con l'ausilio di Schumy (che ha fatto inserire un tasto in più per diminuire la rigidità delle sospensioni sui circuiti sconnessi come il Ring). Per quanto riguarda il discorso 599 è l'ennesima riprova che ogni pista fa storia a sè e soprattutto, guardacaso, quando una rivista tedesca prova una vettura su un circuito tedesco questa sfigura mentre quando la prova una rivista Inglese come EVO (o TopGear ma è sicuramente meno autorevole) in terra Britannica i risultati non sono mai gli stessi...non è che i tedeschi tendano a portare l'acqua al proprio mulino?A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! :wink:

Ultima cosa...pechè per una F430 è tanto scandaloso prendere 26" al Ring da una plebea Nissan mentre per una Murcielago LP640 (CON 640 CAVALLI, motore centrale ed un costo più che doppio rispetto alla Ferrari) prendere 11" dalla plebea Nissan non è scandaloso?Idem per la Superleggera...oppure perchè la Vanquish non è un furto mentre la 599 (che è molto più simile, come tipologia di auto alla Aston che non alla Nissan) lo è? :roll:
Questi dati saranno anche significativi ma credo che non vadano presi come "oro colato" andare veloce al Ring non è sinonimo di perefezione o imbattibilità come dimostrano tanti test. La Nissan è senza ombra di dubbio un'auto sportiva validissima e velocissima ma non la si può valutare esclusivamente con il tempo in pista, rimango dell'idea che un'auto vada valutata nella sua complessità così come fanno i tester di EVO (strada, pista, autostrada ecc) ed infatti le tanto criticate 599 e 430 Stradale si sono piazzate prima e seconda nei due ECOTY 07 e 08...qualcosa vorrà pur significare...
ma chi ha mai parlato di perfezione o imbattibilità??????
Black ha aperto un topic per celebrare una Ferrari, mi sembra il minimo fargli notare che le Ferrari su una pista vera le prendono, e se le Lambo le prendono anche loro da una PLEBEA Nissan con 150 cv o anche 200 cv in meno peggio per loro.
La prossima volta sarà meglio celebrare la Ferrari senza tirare in ballo la GT R !
E basta con i sospetti : se una casa tedesca dà un'auto in prova ad una rivista tedesca, che si reca su una pista tedesca con un pilota tedesco allora come minino gli limano 10 secondi.
Allora devo pensare lo stesso della ferrari, di 4Ruote e di Vairano o no?
cazzo che palle ! ma leggete chi scrive e che cosa scrive?
giuro che la Ferrari non ve la tocco più.
anzi la nomino l'ultima volta: la Ferrari è bellissima!!!!!!!
(anche se più lenta ...)

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
ma chi ha mai parlato di perfezione o imbattibilità??????
Black ha aperto un topic per celebrare una Ferrari, mi sembra il minimo fargli notare che le Ferrari su una pista vera le prendono, e se le Lambo le prendono anche loro da una PLEBEA Nissan con 150 cv o anche 200 cv in meno peggio per loro.
La prossima volta sarà meglio celebrare la Ferrari senza tirare in ballo la GT R !
E basta con i sospetti : se una casa tedesca dà un'auto in prova ad una rivista tedesca, che si reca su una pista tedesca con un pilota tedesco allora come minino gli limano 10 secondi.
Allora devo pensare lo stesso della ferrari, di 4Ruote e di Vairano o no?
pisello che palle ! ma leggete chi scrive e che cosa scrive?
giuro che la Ferrari non ve la tocco più.
anzi la nomino l'ultima volta: la Ferrari è bellissima!!!!!!!
(anche se più lenta ...)


Stai facendo tutto da solo, ho scritto 3 post lunghi ma abbastanza chiari...la Ferrari non era velocissima a Bedford?Ora invece è più lenta...e vabbè forse dipende dal traciato, no? :roll: Un'auto come la GTR sviulppata interamente al Ring con una progettazione partita con l'unico obiettivo di creare un'auto senza troppi compromessi che stesse davanti a tutti su quel circuito con l'obiettivo (dichiarato) di battere la Turbo in casa. Non me ne volere ma un'auto progettata con questo obiettivo è logico che poi ottenga prestazioni ottime su questo circuito.

Passando all'altra tua affermazione, che la Ferrari a Vairano risulti più veloce quando testata da QuattroRuote può anche essere vero infatti non ho mai tirato in ballo i tempi di QuattroRuote (dimmi dove se l'ho fatto), ci siamo riferiti entrambi a riviste Inglesi (dunque "neutrali") ed i risultati li conosci pure tu...le "lumache" di Maranello "stranamente" arrivano davanti, o comunque meno distaccate, rispetto agli stessi test del Nurburgring...non dico che le riviste Inglesi siano la "Bibbia" ma sai un pò di dubbi davanti a certi dati vengono...come ad esempio la superblasonata M5 bastonata sempre a Bedford dalla molto più grossa QuattroPorte (con 107 cv in meno) tanto per fare un esempio...mi sembra che il 'ring sia monopolio delle vetture tedesche e delle riviste tedesche, quindi non lo predenrei troppo come riferimento universale anche se rimane un tracciato mitico e bellissimo.

Concluderei dicendoti che se queste lumacone Ferrari si piazzano così bene negli ECOTY probabilmente così cessose non sono, se su un circuito vero le prendono come mai EVO ne parla così bene?Forse a chi sta antipatico il marchio del Cavallino vede nel cronometro l'unico alleato per screditare un marchio che in tutto il Mondo ci invidiano...aldilà di questo tu puoi continuare a non apprezzare le Ferrari, nessuno ti obbliga a pensarla come noi, siamo su un forum e come tu hai diritto di esprimere la tua opinione noi abbiamo tutti i diritti di replicare...inutile che poi vieni a dire che "le Ferrari non ce le tocchi più", toccale pure quanto vuoi ma non pretendere che tutti la pensino come te!Io esprimo semplicemente il mio modo di vedere, non voglio nè mostrarti che ti sbagli nè importi la mia idea! :wink:

Ps: tu dici che Riccardo ha aperto questo post per "celebrare una Ferrari, mi sembra il minimo fargli notare che le Ferrari su una pista vera le prendono" bhe, a me sembra il minimo farti notare che la Ferrari oggetto del post è la 430 Scuderia che al Ring non è stata ancora testata... :wink:
Dannatio ha scritto:
0:30 - 0:40 per me dice tutto......L'unica cosa stonata è.............. la lingua del commento! :angelo



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/crc1DDEhMNQ&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/crc1DDEhMNQ&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>


Stupenda... :amore2 :amore :amore2

Questa sì che è nata per la pista e dagli interni lo si intuisce subito! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2008 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Comunque una 4x4, turbo e con motore anteriore è MOLTO aiutata in una pista come il 'ring rispetto ad un'auto a motore posteriore, aspirata e sola TP.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 1:24 am 
Ahahahahhahaahhahahaha ancora con questo discorso? Io ormai non ci provo più. Del resto la Nissan è quella che produceva la Serena e il Vanette :allegria (le auto peggiori che si possano guidare, secondo qualcuno :ridi)



Comunque la Scuderia è una figata :alastio: però non è confrontabile con la GT-R...la GT-R è una granturismo simile come filosofia alla 911 turbo, già la F430 normale più "estrema", la Scuderia è praticamente un'auto da pista fatta e finita, non ha nemmeno il catrame insonorizzante sul pavimento...come confrontare una M3 con una Elise.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 6:52 am 
La scuderia non è stata ancora provata al ring. In ogni caso, il tempo lo tengo in considerazione solo se a portarla sarà uno dei guru del Ring.
Le auto che vogliono battere i record sul ring vengono addobbate appositamente per lo scopo: gomme slick, carburante centellinato, e scommetto anche una specifica taratura delle sospensioni. Diversamente accade quando sono le testate automobilistiche a provarle (che sia o non sia il Ring).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
seguendo i vostri ragionamenti nessun test effettuato su nessuna pista è veritiero.
vuoi per la nazionalità dell'auto, della pista, della rivista o del pilota.
quindi anche il post di apertura non ha senso.
se la conclusione è questa, ho sprecato del tempo evidentemente.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Ahahahahhahaahhahahaha ancora con questo discorso? Io ormai non ci provo più. Del resto la Nissan è quella che produceva la Serena e il Vanette :allegria (le auto peggiori che si possano guidare, secondo qualcuno :ridi)



Comunque la Scuderia è una figata :alastio: però non è confrontabile con la GT-R...la GT-R è una granturismo simile come filosofia alla 911 turbo, già la F430 normale più "estrema", la Scuderia è praticamente un'auto da pista fatta e finita, non ha nemmeno il catrame insonorizzante sul pavimento...come confrontare una M3 con una Elise.


Quello che dici è vero solo in parte...... La Scuderia pur non avendo tanti "gadget" in ossequio alla ricerca della massima leggerezza rimane un'auto assolutamente "godibile" anche su strada normale ( nei limiti filosofici del progetto stesso,ovviamente).

A riprova di ciò il commento della bella prova di Tiff Needel di qualche tempo fa......

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Um6GCzKQudg&hl=en"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Um6GCzKQudg&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Blackblizzard ha scritto:
La scuderia non è stata ancora provata al ring. In ogni caso, il tempo lo tengo in considerazione solo se a portarla sarà uno dei guru del Ring.
Le auto che vogliono battere i record sul ring vengono addobbate appositamente per lo scopo: gomme slick, carburante centellinato, e scommetto anche una specifica taratura delle sospensioni. Diversamente accade quando sono le testate automobilistiche a provarle (che sia o non sia il Ring).
ah ok, quindi io potrei dirti che la 430 scuderia aveva carburante al pelo, gomme speciali e assetto specifico.
tu e io non eravamo lì e non possiamo dirlo vero?
o vale solo per la GT R? giusto per capire sai ...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 8:57 am 
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
La scuderia non è stata ancora provata al ring. In ogni caso, il tempo lo tengo in considerazione solo se a portarla sarà uno dei guru del Ring.
Le auto che vogliono battere i record sul ring vengono addobbate appositamente per lo scopo: gomme slick, carburante centellinato, e scommetto anche una specifica taratura delle sospensioni. Diversamente accade quando sono le testate automobilistiche a provarle (che sia o non sia il Ring).
ah ok, quindi io potrei dirti che la 430 scuderia aveva carburante al pelo, gomme speciali e assetto specifico.
tu e io non eravamo lì e non possiamo dirlo vero?
o vale solo per la GT R? giusto per capire sai ...

beh nel filmato della prova le gomme sono quelle stradali (sul dvd di quattroruote c'è), inoltre non penso che la Ferrari si scomodi in quel modo per fare un record a Vairano (si parla appunto di una pista piccolina e di scarso rilievo). Poi può essere tutto e il contrario di tutto.

alcune auto hanno avuto uno sviluppo specifico su quella pista, proprio perchè viene considerata la pista più difficile e varia al mondo (giustamente). hai mai visto un prototipo camuffato di una ferrari che gira al ring? io no...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Blackblizzard ha scritto:
beh nel filmato della prova le gomme sono quelle stradali (sul dvd di quattroruote c'è), inoltre non penso che la Ferrari si scomodi in quel modo per fare un record a Vairano (si parla appunto di una pista piccolina e di scarso rilievo). Poi può essere tutto e il contrario di tutto.

alcune auto hanno avuto uno sviluppo specifico su quella pista, proprio perchè viene considerata la pista più difficile e varia al mondo (giustamente). hai mai visto un prototipo camuffato di una ferrari che gira al ring? io no...
no ho visto tanti prototipi camuffati ma stranamente MAI nessuna Ferrari e questo mi ha sempre fatto pensare, comunque dal DVD vedi quanti litri di carburante aveva nel serbatoio e la taratura delle sospensioni?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 12:57 pm 
Dannatio ha scritto:
Quello che dici è vero solo in parte...... La Scuderia pur non avendo tanti "gadget" in ossequio alla ricerca della massima leggerezza rimane un'auto assolutamente "godibile" anche su strada normale ( nei limiti filosofici del progetto stesso,ovviamente).

A riprova di ciò il commento della bella prova di Tiff Needel di qualche tempo fa......



Ma sì Dan sarà godibile quanto vuoi :allegria io sono il primo che la guiderebbe tutti i giorni...ma non puoi confrontare un'auto come la GTR che ha un'insonorizzazione e degli interni degni di una berlina e un impianto audio da discoteca, con un'auto da pista come la Scuderia, su cui nell'abitacolo hai la lamiera di alluminio a vista sul pavimento...tutto bellissimo, da sbavo...ma ti rendi conto che non c'azzecca?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
no ho visto tanti prototipi camuffati ma stranamente MAI nessuna Ferrari e questo mi ha sempre fatto pensare, comunque dal DVD vedi quanti litri di carburante aveva nel serbatoio e la taratura delle sospensioni?


Ribadisco: la GTR è stata sviluppata al Ring con l'obiettivo (la progettazione è partita da lì) di stracciare la Turbo in casa. Ovvio che vada benissimo su quel circuito, ci è nata sopra!è come provare una Ferrari a Fiorano, uguale. Detto questo sia la Scuderia che la GTR hanno sospensioni regolabili ed un software che permette una serie di setup a discrezione del pilota, molto dipende quindi dall'abilità del pilota di trovare il giusto setup (come nei GP, il bravo pilota si vede anche dalla capacità di trovare l'assetto giusto). Da qui potrebbero nascere mille dibattiti sull'effettiva utilità del giro in pista data l'enormità di variabili in gioco IMHO i test in pista più attendibili sono quelli effettuati dallo stesso pilota lo stesso giorno (dunque con le medesime sondizioni climatiche), meglio se con lo stesso tipo di gomme su entrambe le vetture. Il tempo in pista serve a valutare l'efficacia in pista di una vettura ma, IMHO, dev'essere preso con le pinze dato che non sappiamo nemmeno com'è stato ottenuto (o abbiamo informazioni minime). Senza dubbio da questi dati la GTR è senza dubbio un animale da pista ma non è che la 430 è automaticamente una cacca con le ruote, sarebbe troppo restrittivo infatti testando le vetture su altri circuiti la classifica verrebbe sicuramente stravolta(ed in molti casi è così, vedi Bedford o Vairano o il circuito di TopGear). Dal tempo in pista poi non trapelano una serie di informazioni come quelle che ad esempio trapelano da una articolo di EVO ed infatti raramente ho letto qualche critica ad una Ferrari su questa rivista...sarà un caso?Se sono così costose e così lente perchè ne parlano bene e le eleggono addirittura vincitrici degli ECOTY? :roll:

Ricordiamoci che diatro una macchina c'è una casa, dietro una casa c'è un manager e a quest'ultimo interessa vendere e guadagnare...quale miglior biglietto da visita se non un giro veloce al Ring?Oppure un giro più lento della diretta rivale?Sarà l'aria Inglese a far bene alle vetture del cavallino! :wink:
Alastor ha scritto:
Ma sì Dan sarà godibile quanto vuoi :allegria io sono il primo che la guiderebbe tutti i giorni...ma non puoi confrontare un'auto come la GTR che ha un'insonorizzazione e degli interni degni di una berlina e un impianto audio da discoteca, con un'auto da pista come la Scuderia, su cui nell'abitacolo hai la lamiera di alluminio a vista sul pavimento...tutto bellissimo, da sbavo...ma ti rendi conto che non c'azzecca?


Bhe se è per quello non c'azzecca manco una 599 con una GTR! :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
83ALFISTA83 ha scritto:
Ribadisco: la GTR è stata sviluppata al Ring con l'obiettivo (la progettazione è partita da lì) di stracciare la Turbo in casa. Ovvio che vada benissimo su quel circuito, ci è nata sopra!è come provare una Ferrari a Fiorano, uguale. Detto questo sia la Scuderia che la GTR hanno sospensioni regolabili ed un software che permette una serie di setup a discrezione del pilota, molto dipende quindi dall'abilità del pilota di trovare il giusto setup (come nei GP, il bravo pilota si vede anche dalla capacità di trovare l'assetto giusto). Da qui potrebbero nascere mille dibattiti sull'effettiva utilità del giro in pista data l'enormità di variabili in gioco IMHO i test in pista più attendibili sono quelli effettuati dallo stesso pilota lo stesso giorno (dunque con le medesime sondizioni climatiche), meglio se con lo stesso tipo di gomme su entrambe le vetture. Il tempo in pista serve a valutare l'efficacia in pista di una vettura ma, IMHO, dev'essere preso con le pinze dato che non sappiamo nemmeno com'è stato ottenuto (o abbiamo informazioni minime). Senza dubbio da questi dati la GTR è senza dubbio un animale da pista ma non è che la 430 è automaticamente una cacca con le ruote, sarebbe troppo restrittivo infatti testando le vetture su altri circuiti la classifica verrebbe sicuramente stravolta(ed in molti casi è così, vedi Bedford o Vairano o il circuito di TopGear). Dal tempo in pista poi non trapelano una serie di informazioni come quelle che ad esempio trapelano da una articolo di EVO ed infatti raramente ho letto qualche critica ad una Ferrari su questa rivista...sarà un caso?Se sono così costose e così lente perchè ne parlano bene e le eleggono addirittura vincitrici degli ECOTY? :roll:

Ricordiamoci che diatro una macchina c'è una casa, dietro una casa c'è un manager e a quest'ultimo interessa vendere e guadagnare...quale miglior biglietto da visita se non un giro veloce al Ring?Oppure un giro più lento della diretta rivale?Sarà l'aria Inglese a far bene alle vetture del cavallino! :wink: :wink:
Alfista come mai EVO o la rivista che ti pare è credibile se la 599 vince l'ECOTY e nel resto dell'anno no?
Poi, leggi perchè ha vinto la 599 e di quanti punti e con quali motivazioni ha battuto la 911.
Dopo di che guarda i cv sviluppati dalla 599 e quanto costa e fai un confronto con la 911.
Il problema è che ti meravigli quando una Ferrari vince una sfida del genere, con tutti i cv che ha e con tutto quello che costa dovrebbe essere la norma, invece guarda un po' è una sorpresa.

Comunque, per 2 giorni mi è stato detto che i test al 'Ring non contano, che le riviste tirano acqua al mulino che gli pare (o che paga meglio...) che comunque una (la Rossa) ha più appeal, tradizione, palmarès più ricchi nelle corse, poi salta fuori un ECOTY che diventa la pietra di paragone ed il test di tutti i test???
Come mai la 599 si beve la 911 a Bedford ma al 'Ring no? Forse perchè Bedford è poco più di un kartodromo piatto?
Ma poi: se questi test non sono oro colato ma soggetti a "trucchi" perchè dovrei essere contento se la 430 rifila 5 secondi ad una Lambo a Vairano?
Non ti seguo, tu sarai anche chiaro quando scrivi : evidentemente sono io che non ce la faccio.
Comunque il tutto parte da un'affermazione del tipo "stavolta la GT R si può accomodare in seconda fila".
A me non sembra, scommetto che se portano un GT R a Vairano si fuma la 430 scuderia ma non avremo mai la riprova.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
Alfista come mai EVO o la rivista che ti pare è credibile se la 599 vince l'ECOTY e nel resto dell'anno no?
Poi, leggi perchè ha vinto la 599 e di quanti punti e con quali motivazioni ha battuto la 911.
Dopo di che guarda i cv sviluppati dalla 599 e quanto costa e fai un confronto con la 911.
Il problema è che ti meravigli quando una Ferrari vince una sfida del genere, con tutti i cv che ha e con tutto quello che costa dovrebbe essere la norma, invece guarda un po' è una sorpresa.

Comunque, per 2 giorni mi è stato detto che i test al 'Ring non contano, che le riviste tirano acqua al mulino che gli pare (o che paga meglio...) che comunque una (la Rossa) ha più appeal, tradizione, palmarès più ricchi nelle corse, poi salta fuori un ECOTY che diventa la pietra di paragone ed il test di tutti i test???
Come mai la 599 si beve la 911 a Bedford ma al 'Ring no? Forse perchè Bedford è poco più di un kartodromo piatto?
Ma poi: se questi test non sono oro colato ma soggetti a "trucchi" perchè dovrei essere contento se la 430 rifila 5 secondi ad una Lambo a Vairano?
Non ti seguo, tu sarai anche chiaro quando scrivi : evidentemente sono io che non ce la faccio.
Comunque il tutto parte da un'affermazione del tipo "stavolta la GT R si può accomodare in seconda fila".
A me non sembra, scommetto che se portano un GT R a Vairano si fuma la 430 scuderia ma non avremo mai la riprova.


Dove ho scritto che l'ECOTY è la pietra miliare dei paragoni?Conosci sicuramente bene l'ECOTY e sai che non valutano certo le auto dal tempo in pista ma ne valutano attentamente il rapporto prezzo/prestazioni/emozioni senza basarsi ESCLUSIVAMENTE su un numeretto ottenuto non si sa con che condizioni da una rivista tedesca in stagioni ed anni diversi...bhe, per me è più importante leggere le impressioni di n piloti (non ricordo quanti siano i giornalisti che partecipano all'ECOTY), impressioni (peraltro più volte discordanti) ottenute con l'utilizzo e la familiarizzazione con le vetture provate in diverse situzioni (tra le quali anche e NON SOLO la pista) sia climatiche che di asfalto...da questi tipi di test ci si può rendere realmente conto di quello che è il reale potenziale di una vettura. La 599, volente o nolente, è una granturismo che non ha nulla a che spartire con una GTR...nasce da una filosofia di vettura totalmente diversa e se leggi i diversi articoli di EVO (o anche di altre riviste) su questa vettura te ne renderai tranquillamente conto. Non esiste da nessuna parte l'equazione ha tanti cavalli e costa tanto = deve andare per forza più veloce su qualsiasi tracciato, dipende essenzialmente dalla tipologia di vettura e dal target di clientela al quale è destinata quella determinata vettura (vedi alla voce Vanquish ecc, nella sua categoria la 599 è la più veloce). Se mi parli di auto da pista l'unica Ferrari attualmente in listino con caratteristiche prettamente da pista è la 430 Scuderia...potrà anche prenderle al Ring ed a Vairano (la GTR ha bastonato anche la GT2 che costa più di una Ferrari quindi è probabile) ma si rifarà di certo su altri circuiti...certo vince a Bedford perchè tu sostieni che sia "un kartodromo piatto...bhe, ogni "animale" ha il suo habitat, le Ferrari sono sviluppate con un know how ingegneristico derivante dalle competizioni di F1 (con relative soluzioni tecniche ed aerodinamiche che altre case si sognano) ed è dunque logico che si trovi maggiormente a proprio "agio" tra i cordoli di un percorso "piatto" che non tra i sali-scendi del Ring dove è stata SVILUPPATA (lo ribadisco per la milionesima volta) la GTR...posso scommetere che sullo sterrato la Impreza darebbe le mazzate alla GTR pur avendo la metà dei cavalli...se vuoi scindere tipologia di tracciato e tipologia di vettura dal tempo in pista allora è anche inutile discutere...semplicemente per questo ritengo più autorevole un test come l'ECOTY, globale e dettagliato, piuttosto che un numeretto "buttato lì" senza commento nè dati di telemetria correlati...per di più effettuato sempre da riviste tedesche (vale il discorso di "partigianeria" che fai tu quando parli di QuattroRuote). Detto questo sono sicuro che il prossimo ECOTY lo vincerà la GTR, senza ombra di dubbio.

Ps: per quanto riguarda la frase: "la GTR a questo giro passa in secondo piano" l'ha scritta Riccardo quindi devi chiedere chiarimenti a lui, non a me.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
83ALFISTA83 ha scritto:
Dove ho scritto che l'ECOTY è la pietra miliare dei paragoni?Conosci sicuramente bene l'ECOTY e sai che non valutano certo le auto dal tempo in pista ma ne valutano attentamente il rapporto prezzo/prestazioni/emozioni senza basarsi ESCLUSIVAMENTE su un numeretto ottenuto non si sa con che condizioni da una rivista tedesca in stagioni ed anni diversi...bhe, per me è più importante leggere le impressioni di n piloti (non ricordo quanti siano i giornalisti che partecipano all'ECOTY), impressioni (peraltro più volte discordanti) ottenute con l'utilizzo e la familiarizzazione con le vetture provate in diverse situzioni (tra le quali anche e NON SOLO la pista) sia climatiche che di asfalto...da questi tipi di test ci si può rendere realmente conto di quello che è il reale potenziale di una vettura. La 599, volente o nolente, è una granturismo che non ha nulla a che spartire con una GTR...nasce da una filosofia di vettura totalmente diversa e se leggi i diversi articoli di EVO (o anche di altre riviste) su questa vettura te ne renderai tranquillamente conto. Non esiste da nessuna parte l'equazione ha tanti cavalli e costa tanto = deve andare per forza più veloce su qualsiasi tracciato, dipende essenzialmente dalla tipologia di vettura e dal target di clientela al quale è destinata quella determinata vettura (vedi alla voce Vanquish ecc, nella sua categoria la 599 è la più veloce). Se mi parli di auto da pista l'unica Ferrari attualmente in listino con caratteristiche prettamente da pista è la 430 Scuderia...potrà anche prenderle al Ring ed a Vairano (la GTR ha bastonato anche la GT2 che costa più di una Ferrari quindi è probabile) ma si rifarà di certo su altri circuiti...certo vince a Bedford perchè tu sostieni che sia "un kartodromo piatto...bhe, ogni "animale" ha il suo habitat, le Ferrari sono sviluppate con un know how ingegneristico derivante dalle competizioni di F1 (con relative soluzioni tecniche ed aerodinamiche che altre case si sognano) ed è dunque logico che si trovi maggiormente a proprio "agio" tra i cordoli di un percorso "piatto" che non tra i sali-scendi del Ring dove è stata SVILUPPATA (lo ribadisco per la milionesima volta) la GTR...posso scommetere che sullo sterrato la Impreza darebbe le mazzate alla GTR pur avendo la metà dei cavalli...se vuoi scindere tipologia di tracciato e tipologia di vettura dal tempo in pista allora è anche inutile discutere...semplicemente per questo ritengo più autorevole un test come l'ECOTY, globale e dettagliato, piuttosto che un numeretto "buttato lì" senza commento nè dati di telemetria correlati...per di più effettuato sempre da riviste tedesche (vale il discorso di "partigianeria" che fai tu quando parli di QuattroRuote). Detto questo sono sicuro che il prossimo ECOTY lo vincerà la GTR, senza ombra di dubbio.

Ps: per quanto riguarda la frase: "la GTR a questo giro passa in secondo piano" l'ha scritta Riccardo quindi devi chiedere chiarimenti a lui, non a me.
calmati non ti scaldare troppo, l'ho scritto io che l'ECOTY è la pietra miliare ed il padre di tutti i test non tu.
comunque tu insisti nelle tue convinzioni io nelle mie.
a Riccardo ho già chiesto e scritto non ti preoccupare. e infatti mi ha risposto.
tu valuti un'auto da 600cv e 200mila euro da tante cose , io dai tempi in pista.
mi ricordo di un forumista (non di L2D9 che si vantava della sua Astra OPC da 240cv, e mi prendeva per il culo perchè la mia ST ha "solo" 226cv.
poi gli ho linkato il sito fastestlaps.com.
non l'ho più visto nè sentito...
per me la GT R è molto più versatile della 599 o della 430 scuderia proprio per il motivo che è stata sviluppata su una vera pista che in 24 km circa racchiude tutti le possibili situazioni che ti puoi trovare a dover affrontare tutti i giorni, dalla cirva lenta al curvone da 6^ piena, dalla salitona al rettilineo di 3 km.
tanti saluti...
PS: ad alcune delle mie domande però non risponde nessuno........
luc@ ha scritto:
Comunque una 4x4, turbo e con motore anteriore è MOLTO aiutata in una pista come il 'ring rispetto ad un'auto a motore posteriore, aspirata e sola TP.
allora è per questo che le Rosse non le portano mai a fare un giretto al 'Ring?

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
snoekie ha scritto:
calmati non ti scaldare troppo, l'ho scritto io che l'ECOTY è la pietra miliare ed il padre di tutti i test non tu.
comunque tu insisti nelle tue convinzioni io nelle mie.
a Riccardo ho già chiesto e scritto non ti preoccupare. e infatti mi ha risposto.
tu valuti un'auto da 600cv e 200mila euro da tante cose , io dai tempi in pista.
per me la GT R è molto più versatile della 599 o della 430 scuderia proprio per il motivo che è stata sviluppata su una vera pista che in 24 km circa racchiude tutti le possibili situazioni che ti puoi trovare a dover affrontare tutti i giorni, dalla cirva lenta al curvone da 6^ piena, dalla salitona al rettilineo di 3 km.
tanti saluti...
PS: ad alcune delle mie domande però non risponde nessuno........


Ma guarda che sono calmissimo...mica mi scaldo per una discussione su 599, non mi viene in tasca nulla a mostrarti che è migliore di un'altra vettura, 220mila euro per un'auto non ce li ho (e non vendo neppure Ferrari :wink: ) e se li avessi mi prenderei una stupenda California o una F430 (se proprio una tedeschissima Gallardo Spider o una Turbo) perchè sono tipologie di auto che mi piacciono di più rispetto alla classica Granturismo Ferrari come può essere la vecchia 550 o l'attuale 599 auto stupende ma che hanno un target di clientela che non è certo il sottoscritto! :natale :natale :natale

Tu mi dici che valuti le auto in pista ed allora devi tornare ai miei primi post dove ti scrivevo che se per te la cosa più importante è il tempo in pista allora dovevi "racchiudere" il mondo automobilistico in 3-4 case (Lotus, Catheram, Radical ecc). Che la GTR sia più versatile è verissimo, non ho mai sostenuto il contrario...ma chi compra una Ferrari, una Lamborghini, una Aston (ovviamente poi dipende dai modelli) non cerca certo la versalità...alle tue domande mi sembra di aver sempre risposto, mi sarà sfuggito qualcosa (chiedo scusa, non l'ho fatto certo di proposito), mi pare che anche tu abbia "snobbato" molte parti dei miei post. :wink:
snoekie ha scritto:
allora è per questo che le Rosse non le portano mai a fare un giretto al 'Ring?


Avranno altre priorità nello sviluppo delle loro vetture o magari riterranno più adatto Fiorano allo sviluppo visto lo stretto legame con la F1 delle vetture di serie del Cavallino.
Schumy ha portato la 430 Scuderia al Ring ed ha fatto installare un apposito pulsante per rendere le sospensioni più morbide svincolandole dal sistema del "manettino" (che ha una concezione più da F1 e quindi con tipologia di piste molto diverse dal Ring). Scommetterei che la 430 guidata al Ring da Schumy otterrebbe un tempo nettamente migliore delle stessa vettura testata dal pilota di sport auto o altre riviste tedesche...magari sbaglio ma avendo curato lui il set up della vettura credo che sia quello in grado di sfruttarne meglio il potenziale. :wink:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net