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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 3:42 pm 
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83ALFISTA83 ha scritto:
Ma guarda che sono calmissimo...mica mi scaldo per una discussione su 599, non mi viene in tasca nulla a mostrarti che è migliore di un'altra vettura, 220mila euro per un'auto non ce li ho (e non vendo neppure Ferrari :wink: ) e se li avessi mi prenderei una stupenda California o una F430 (se proprio una tedeschissima Gallardo Spider o una Turbo) perchè sono tipologie di auto che mi piacciono di più rispetto alla classica Granturismo Ferrari come può essere la vecchia 550 o l'attuale 599 auto stupende ma che hanno un target di clientela che non è certo il sottoscritto! :natale :natale :natale

Tu mi dici che valuti le auto in pista ed allora devi tornare ai miei primi post dove ti scrivevo che se per te la cosa più importante è il tempo in pista allora dovevi "racchiudere" il mondo automobilistico in 3-4 case (Lotus, Catheram, Radical ecc). Che la GTR sia più versatile è verissimo, non ho mai sostenuto il contrario...ma chi compra una Ferrari, una Lamborghini, una Aston (ovviamente poi dipende dai modelli) non cerca certo la versalità...alle tue domande mi sembra di aver sempre risposto, mi sarà sfuggito qualcosa (chiedo scusa, non l'ho fatto certo di proposito), mi pare che anche tu abbia "snobbato" molte parti dei miei post. :wink:
snoekie ha scritto:
allora è per questo che le Rosse non le portano mai a fare un giretto al 'Ring?


Avranno altre priorità nello sviluppo delle loro vetture o magari riterranno più adatto Fiorano allo sviluppo visto lo stretto legame con la F1 delle vetture di serie del Cavallino.
Schumy ha portato la 430 Scuderia al Ring ed ha fatto installare un apposito pulsante per rendere le sospensioni più morbide svincolandole dal sistema del "manettino" (che ha una concezione più da F1 e quindi con tipologia di piste molto diverse dal Ring). Scommetterei che la 430 guidata al Ring da Schumy otterrebbe un tempo nettamente migliore delle stessa vettura testata dal pilota di sport auto o altre riviste tedesche...magari sbaglio ma avendo curato lui il set up della vettura credo che sia quello in grado di sfruttarne meglio il potenziale. :wink:

Alfista tu non devi pensare che io sia prevenuto nei confronti tuoi, di Black o della Ferrari. Sinceramente mi ritengo abbastanza intelligente da poter riconoscere uno stronzo da una brava persona o una Casa vincente (prototipi, F1, endurance etc…) da una Casa che ha vinto dei Rallies 30 anni fa, una Le Mans 20 anni fa e poi si è dedicata a risanare il proprio bilancio prima di vendere a Renault e ricominciare da zero, uscendo dopo qualche anno con un mostro come la GT R. E’ solo che il blasone e il fascino per me NON SONO TUTTO se devo comprare un’auto da 500 cv e 100mila euro. Chiaro no?

Premesso che non discuto la fama del cavallino o le vittorie ottenute dalle Rosse, il post di Black all’inizio parlava di un nuovo record della 430 su una pista, io mi sono permesso di far notare che c’è un’altra pista leggermente più difficile e leggermente più famosa di Vairano dove o le Ferrari non ce le portano o se ce le portano prendono 26 secondi di distacco da una Nissan. Sempre che i tempi non siano truccati, ma se partiamo così inutile parlare.
La Nissan GT R è di serie così come la vedi, la 430 scuderia è una versione più leggera e più affinata della 430 normale o no?
È possibile che i tempi di 4Ruote siano fasulli come quelli di EVO o di fastestlaps.com? e allora perchè perdere tempo a commentare tali tempi se valgono le considerazioni personali e soggettive e non quelle oggettive “secondo me X è meglio di Y” “ a me hanno detto che …”, non c’è e non ci sarà mai un parametro dal quale partire, o ci fidiamo dei tempi rilevati oppure…
L’ECOTY vinto dalla 599 di un soffio sulla 911 GT2 – vado a memoria – l’ha vinto solo per l’erogazione più dolce e per una sensazione di “comfort veloce” mentre la 911 era stata definita un specie di kart ma mooolto più veloce di un kart. Ricordo male? Se vuoi vado in cantina a pescare quel numero di EVO…
Secondo te un’auto che si dice sportiva (non mi sembra che le Ferrari siano dei SUV o delle tranquille SW) non va solo valutata in pista con dei freddi numeri ma con parametri diversi (stile, appeal, design etc) che per me sono non in secondo ma in decimo piano, altrimenti nessuno comprerebbe una Impreza o una Mitsu Evo.
Ribadisco che la 599 non la comprerei mai se avessi si soldi : spendendo meno prenderei una 911 che va di più dove a me interessa. E cio posso anche andare alla Coop tra l’altro.
Hai detto che la Nissan GT R è tecnicamente ineccepibile, finalmente l’unica cosa sulla quale siamo d’accordo…
83ALFISTA83 ha scritto:
Ma guarda che sono calmissimo...mica mi scaldo per una discussione su 599, non mi viene in tasca nulla a mostrarti che è migliore di un'altra vettura, 220mila euro per un'auto non ce li ho (e non vendo neppure Ferrari :wink: ) e se li avessi mi prenderei una stupenda California o una F430 (se proprio una tedeschissima Gallardo Spider o una Turbo) perchè sono tipologie di auto che mi piacciono di più rispetto alla classica Granturismo Ferrari come può essere la vecchia 550 o l'attuale 599 auto stupende ma che hanno un target di clientela che non è certo il sottoscritto! :natale :natale :natale

Tu mi dici che valuti le auto in pista ed allora devi tornare ai miei primi post dove ti scrivevo che se per te la cosa più importante è il tempo in pista allora dovevi "racchiudere" il mondo automobilistico in 3-4 case (Lotus, Catheram, Radical ecc). Che la GTR sia più versatile è verissimo, non ho mai sostenuto il contrario...ma chi compra una Ferrari, una Lamborghini, una Aston (ovviamente poi dipende dai modelli) non cerca certo la versalità...alle tue domande mi sembra di aver sempre risposto, mi sarà sfuggito qualcosa (chiedo scusa, non l'ho fatto certo di proposito), mi pare che anche tu abbia "snobbato" molte parti dei miei post. :wink:
snoekie ha scritto:
allora è per questo che le Rosse non le portano mai a fare un giretto al 'Ring?


Avranno altre priorità nello sviluppo delle loro vetture o magari riterranno più adatto Fiorano allo sviluppo visto lo stretto legame con la F1 delle vetture di serie del Cavallino.
Schumy ha portato la 430 Scuderia al Ring ed ha fatto installare un apposito pulsante per rendere le sospensioni più morbide svincolandole dal sistema del "manettino" (che ha una concezione più da F1 e quindi con tipologia di piste molto diverse dal Ring). Scommetterei che la 430 guidata al Ring da Schumy otterrebbe un tempo nettamente migliore delle stessa vettura testata dal pilota di sport auto o altre riviste tedesche...magari sbaglio ma avendo curato lui il set up della vettura credo che sia quello in grado di sfruttarne meglio il potenziale. :wink:

Alfista tu non devi pensare che io sia prevenuto nei confronti tuoi, di Black o della Ferrari. Sinceramente mi ritengo abbastanza intelligente da poter riconoscere uno stronzo da una brava persona o una Casa vincente (prototipi, F1, endurance etc…) da una Casa che ha vinto dei Rallies 30 anni fa, una Le Mans 20 anni fa e poi si è dedicata a risanare il proprio bilancio prima di vendere a Renault e ricominciare da zero, uscendo dopo qualche anno con un mostro come la GT R. E’ solo che il blasone e il fascino per me NON SONO TUTTO se devo comprare un’auto da 500 cv e 100mila euro. Chiaro no?

Premesso che non discuto la fama del cavallino o le vittorie ottenute dalle Rosse, il post di Black all’inizio parlava di un nuovo record della 430 su una pista, io mi sono permesso di far notare che c’è un’altra pista leggermente più difficile e leggermente più famosa di Vairano dove o le Ferrari non ce le portano o se ce le portano prendono 26 secondi di distacco da una Nissan. Sempre che i tempi non siano truccati, ma se partiamo così inutile parlare.
La Nissan GT R è di serie così come la vedi, la 430 scuderia è una versione più leggera e più affinata della 430 normale o no?
È possibile che i tempi di 4Ruote siano fasulli come quelli di EVO o di fastestlaps.com? e allora perchè perdere tempo a commentare tali tempi se valgono le considerazioni personali e soggettive e non quelle oggettive “secondo me X è meglio di Y” “ a me hanno detto che …”, non c’è e non ci sarà mai un parametro dal quale partire, o ci fidiamo dei tempi rilevati oppure…
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Secondo te un’auto che si dice sportiva (non mi sembra che le Ferrari siano dei SUV o delle tranquille SW) non va solo valutata in pista con dei freddi numeri ma con parametri diversi (stile, appeal, design etc) che per me sono non in secondo ma in decimo piano, altrimenti nessuno comprerebbe una Impreza o una Mitsu Evo.
Ribadisco che la 599 non la comprerei mai se avessi si soldi : spendendo meno prenderei una 911 che va di più dove a me interessa. E cio posso anche andare alla Coop tra l’altro.
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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 5:20 pm 
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Località: Bologna
Ripeto: Snù sei un vecchio bilioso...... :allegria :allegria :allegria :allegria


( hai postato doppio, pure arteriosclerosi galoppante) :angelo

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 5:27 pm 
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Dannatio ha scritto:
Ripeto: Snù sei un vecchio bilioso...... :allegria :allegria :allegria :allegria


( hai postato doppio, pure arteriosclerosi galoppante) :angelo

ho cercato su dizionario on.line:
fig., facile all’ira: persona biliosa | che rivela rabbia, collera:

se mi dici dove hai visto rabbia o collera nei miei post...

quanto al doppio post è tutto il giorno che ho problemi col forum, questa volta non sono riuscito a correggere, è partito così.

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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 5:29 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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snoekie ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ripeto: Snù sei un vecchio bilioso...... :allegria :allegria :allegria :allegria


( hai postato doppio, pure arteriosclerosi galoppante) :angelo

ho cercato su dizionario on.line:
fig., facile all’ira: persona biliosa | che rivela rabbia, collera:

se mi dici dove hai visto rabbia o collera nei miei post...

quanto al doppio post è tutto il giorno che ho problemi col forum, questa volta non sono riuscito a correggere, è partito così.


eddai permalosone che si scherza!!!!!! :allegria :natale


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 6:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
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snoekie ha scritto:
Alfista tu non devi pensare che io sia prevenuto nei confronti tuoi, di Black o della Ferrari. Sinceramente mi ritengo abbastanza intelligente da poter riconoscere uno escremento da una brava persona o una Casa vincente (prototipi, F1, endurance etc…) da una Casa che ha vinto dei Rallies 30 anni fa, una Le Mans 20 anni fa e poi si è dedicata a risanare il proprio bilancio prima di vendere a Renault e ricominciare da zero, uscendo dopo qualche anno con un mostro come la GT R. E’ solo che il blasone e il fascino per me NON SONO TUTTO se devo comprare un’auto da 500 cv e 100mila euro. Chiaro no?

Premesso che non discuto la fama del cavallino o le vittorie ottenute dalle Rosse, il post di Black all’inizio parlava di un nuovo record della 430 su una pista, io mi sono permesso di far notare che c’è un’altra pista leggermente più difficile e leggermente più famosa di Vairano dove o le Ferrari non ce le portano o se ce le portano prendono 26 secondi di distacco da una Nissan. Sempre che i tempi non siano truccati, ma se partiamo così inutile parlare.
La Nissan GT R è di serie così come la vedi, la 430 scuderia è una versione più leggera e più affinata della 430 normale o no?
È possibile che i tempi di 4Ruote siano fasulli come quelli di EVO o di fastestlaps.com? e allora perchè perdere tempo a commentare tali tempi se valgono le considerazioni personali e soggettive e non quelle oggettive “secondo me X è meglio di Y” “ a me hanno detto che …”, non c’è e non ci sarà mai un parametro dal quale partire, o ci fidiamo dei tempi rilevati oppure…
L’ECOTY vinto dalla 599 di un soffio sulla 911 GT2 – vado a memoria – l’ha vinto solo per l’erogazione più dolce e per una sensazione di “comfort veloce” mentre la 911 era stata definita un specie di kart ma mooolto più veloce di un kart. Ricordo male? Se vuoi vado in cantina a pescare quel numero di EVO…
Secondo te un’auto che si dice sportiva (non mi sembra che le Ferrari siano dei SUV o delle tranquille SW) non va solo valutata in pista con dei freddi numeri ma con parametri diversi (stile, appeal, design etc) che per me sono non in secondo ma in decimo piano, altrimenti nessuno comprerebbe una Impreza o una Mitsu Evo.
Ribadisco che la 599 non la comprerei mai se avessi si soldi : spendendo meno prenderei una 911 che va di più dove a me interessa. E cio posso anche andare alla Coop tra l’altro.
Hai detto che la Nissan GT R è tecnicamente ineccepibile, finalmente l’unica cosa sulla quale siamo d’accordo…


Bho, forse non so spiegarmi a questo punto...le auto sportive vanno valutate nel loro complesso come fa EVO!Così dicendo escludo appeal e blasone (non mi pare che EVO li consideri tra i termini di valutazione) ma ci sono altre mille sfumature che il "numeretto" non può trasmettere e sono le impressioni che hanno i tester di EVO e che riportano nei loro articoli. Tipo il feedback, l'erogazione, le sensazioni che trasmette l'auto, il divertimento...tutte cose che i numeri non trasmettono. Altrimenti che ci starebbero a fare le riviste se bastasse un numero a valutare le auto?Basterebbe un file excel con tempo di accelerazione da 0-100, frenata e giro in pista. STOP. Bhe, se valuti un'auto solo in base a costo ed al giro al Nurburgring puoi comperare solo la GTR dato che a livello di prezzo/giro in pista neanche la GT2 riesce ad eguagliarla. La Ferrari arriverà anche dietro al Ring, ci può stare, è un'auto nata per altri tipi di circuiti (in stile F1 da cui ne deriva la tecnologia) infatti con il manettino in posizione race molti tester lamentano l'assoluta rigidità che è fortemente penalizzante al ring (problema ovviato con il famoso "tastino Schumy" sulal Scuderia di cui parlavo prima). Non credo sia scandaloso, ogni vettura ha il suo "habitat".

Discorso 599: hai presente che auto è?è sì una Ferrari, è si sportiva ma rimane comunque una granturismo in stile Vanquish, ovvio che la GT2 testata da EVO sia un go-kart, la GT2 è la versione iperpompata della carrera, non è una 4S...e sicuramente se avessi l'occasione di provare la 599 ti accorgeresti che è molto più comoda e fruibile di una GT2 e ci si può anche andare al supermercato, l'unico problema è l'angoscia che te la rovinino nel parcheggio! :wink:

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Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 8:39 pm 
io non capisco perchè tutto questo dibattere. tanto non c'è una versione giusta o sbagliata, non c'è un torto o una ragione. io ho postato il record della ferrari perchè è indiscutibilmente una cosa che fa piacere, visto che la vettura è nata per essere superveloce e pare ci riesca. la differenza sostanziale tra una pista privata come vairano ed una come in ring sta nel fatto che a provare le vetture nel primo caso è sempre la stessa persona, al ring chiunque è libero di girare per ottimizzare la propria vettura al meglio.

ma il discorso è sempre lo stesso, già ormai trito e ritrito: una vettura non è solo tempo sul giro, benchè quest'ultimo sia un buon indice di quello che è in grado di fare il mezzo. e sappiamo bene come il tempo sul giro è inficiato da tantissime variabili...

solo una cosa vorrei ribadire: le vetture che generalmente entrano al ring sono di ogni tipo e specie, spesso sono prototipi, spesso muletti, spesso esemplari unici. è diverso un test effettuato direttamente dai collaudatori della casa che non uno effettuato da una testata automobilistica, nel bene e nel male. perchè è ancora piu' probabile che la casa madre utilizzi la pista come banco di prova per sviluppare una vettura che poi nella versione definitiva sarà un pò diversa.
io personalmente sono un pò scettico per quanto riguarda il tempo al ring della GTR: va bene averla sviluppata apposta, va bene quanto sia ottimo l'assetto, va bene tutto, ma che una gt da quasi 1800 chili e 480 cavalli svernici un'altra vettura praticamente pronto corsa (la GT2), che pesa 400 chili meno e che ha 40 cavalli in piu'... (e non è una macchina qualsiasi, è nata per andare forte sul ring...) beh, scusate ma io ci credo poco. la nissan probabilmente costruirebbe l'uovo di colombo, e scusate lo scetticismo, ma se di punto in bianco nissan ha trovato la formula per battere ferrari e porsche, dopo che sono 50-60 e piu' anni che sono alla ricerca della perfezione, credo che siamo di fronte ad un miracolo tecnologico mica da ridere.
naturalmente sono pronto ad essere smentito in qualunque momento.


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 9:21 pm 
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Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
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Beh, ribadisco che una macchina a motore anteriore e 4x4 al 'ring è MOLTO avvantaggiata rispetto ad una macchina TP e con il motore messo alla cazzo di cane (ma anche se la macchina avesse il motore posteriore non cambierebbe molto).

Comunque la Nissan ha dalla sua l'estrema sofisticazione tecnologica/elettronica; inoltre con un ottimo sistema 4x4 e con un motore che ha come minimo 480cv (Nissan infatti la dichiara come potenza minima, con benzina probabilmente a 95 ron...).


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MessaggioInviato: gio giu 05, 2008 11:28 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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83ALFISTA83 ha scritto:
Bho, forse non so spiegarmi a questo punto...
Oppure io, sta di fatto che non saremo mai d'accordo su questa questione.
Blackblizzard ha scritto:
io non capisco perchè tutto questo dibattere. tanto non c'è una versione giusta o sbagliata, non c'è un torto o una ragione. io ho postato il record della ferrari perchè è indiscutibilmente una cosa che fa piacere, visto che la vettura è nata per essere superveloce e pare ci riesca. la differenza sostanziale tra una pista privata come vairano ed una come in ring sta nel fatto che a provare le vetture nel primo caso è sempre la stessa persona, al ring chiunque è libero di girare per ottimizzare la propria vettura al meglio.

ma il discorso è sempre lo stesso, già ormai trito e ritrito: una vettura non è solo tempo sul giro, benchè quest'ultimo sia un buon indice di quello che è in grado di fare il mezzo. e sappiamo bene come il tempo sul giro è inficiato da tantissime variabili...

solo una cosa vorrei ribadire: le vetture che generalmente entrano al ring sono di ogni tipo e specie, spesso sono prototipi, spesso muletti, spesso esemplari unici. è diverso un test effettuato direttamente dai collaudatori della casa che non uno effettuato da una testata automobilistica, nel bene e nel male. perchè è ancora piu' probabile che la casa madre utilizzi la pista come banco di prova per sviluppare una vettura che poi nella versione definitiva sarà un pò diversa.
io personalmente sono un pò scettico per quanto riguarda il tempo al ring della GTR: va bene averla sviluppata apposta, va bene quanto sia ottimo l'assetto, va bene tutto, ma che una gt da quasi 1800 chili e 480 cavalli svernici un'altra vettura praticamente pronto corsa (la GT2), che pesa 400 chili meno e che ha 40 cavalli in piu'... (e non è una macchina qualsiasi, è nata per andare forte sul ring...) beh, scusate ma io ci credo poco. la nissan probabilmente costruirebbe l'uovo di colombo, e scusate lo scetticismo, ma se di punto in bianco nissan ha trovato la Formula per battere ferrari e porsche, dopo che sono 50-60 e piu' anni che sono alla ricerca della perfezione, credo che siamo di fronte ad un miracolo tecnologico mica da ridere.
naturalmente sono pronto ad essere smentito in qualunque momento.
Non concordo nemmeno su una parola, ma si vede che abbiamo punti di vista molto diversi io e te, come io e Alfista del resto.
Tu hai le tue certezze e le tue convinzioni, le mie sono all'opposto, vorrà dire che non ci faremo mai concorrenza nell'acquisto di un'auto.
Pace ed Amen.

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 7:53 am 
ma difatti io e te abbiamo comprato due vetture profondamente diverse che fanno la stessa cosa :ridi


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 9:30 am 
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Blackblizzard ha scritto:
ma difatti io e te abbiamo comprato due vetture profondamente diverse che fanno la stessa cosa :ridi
Questa è una grande verità ! :allegria
PS la Coupè Fiat al 'Ring in quanto gira? :diablo

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 9:33 am 
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ma difatti io e te abbiamo comprato due vetture profondamente diverse che fanno la stessa cosa :ridi
Questa è una grande verità ! :allegria
PS la Coupè Fiat al 'Ring in quanto gira? :diablo


non ne ho idea :ridi
so che a vairano prendeva 2 secondi dalla TT, quest'ultima con 5 cavalli in più, gomme da 225 invece che 205 e soprattutto la trazione quattro.
però la coupè la legnava sul dritto, il che è già di consolazione :twisted:


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 9:35 am 
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Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
ma difatti io e te abbiamo comprato due vetture profondamente diverse che fanno la stessa cosa :ridi
Questa è una grande verità ! :allegria
PS la Coupè Fiat al 'Ring in quanto gira? :diablo


non ne ho idea :ridi
so che a vairano prendeva 2 secondi dalla TT, quest'ultima con 5 cavalli in più, gomme da 225 invece che 205 e soprattutto la trazione quattro.
però la coupè la legnava sul dritto, il che è già di consolazione :twisted:
era un battuta Black, non è stata mai testata lì:
http://www.fastestlaps.com/car45a5f34c2b287.html

però si fuma la 156 GTA.... :fumatore

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 9:39 am 
se è per questo si fuma anche la tua, le dà quasi 2 secondi :allegria :allegria :allegria :allegria

101. Fiat Coupe 20V Turbo 1:28.560 ´98 220 / 1310 quattroruote
102. Alfa Romeo 156 GTA 1:28.661 ´03 250 / 1385 "Quattroruote"
103. Citroen Saxo VTS 1:28:100 ´96 121 / 970
104. Mitsubishi Colt CZT 1:29.001 ´05 150 / 1045 quattroruote
105. BMW 120d 1:29.003 ´04 163 / 1315 quattroruote
106. Citroen C2 VTS 1:29.441 ´04 125 / 1020 quattroruote
107. Mini Mini Cooper S Mk.I 1:29.449 ´02 163 / 1215 quattroruote
108. Seat Ibiza Cupra TDI 1:29.607 ´06 160 / 1215 quattroruote
109. Citroen C4 Coupe 2.0 16V VTS 1:29.835 ´04 177 / 1412 quattroruote
110. Mazda MX-5 1:30.315 ´05 160 / 1095 "Quattroruote"
111. Ford Focus ST 1:30.372 ´05 225 / 1431 "Quattroruote"

anche se personalmente ci credo poco


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snoekie ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ripeto: Snù sei un vecchio bilioso...... :allegria :allegria :allegria :allegria


( hai postato doppio, pure arteriosclerosi galoppante) :angelo

ho cercato su dizionario on.line:
fig., facile all’ira: persona biliosa | che rivela rabbia, collera:

se mi dici dove hai visto rabbia o collera nei miei post...

quanto al doppio post è tutto il giorno che ho problemi col forum, questa volta non sono riuscito a correggere, è partito così.


Vedi? VEDI?????

Permaflex!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buffo

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:39 am 
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Blackblizzard ha scritto:
io non capisco perchè tutto questo dibattere. tanto non c'è una versione giusta o sbagliata, non c'è un torto o una ragione. io ho postato il record della ferrari perchè è indiscutibilmente una cosa che fa piacere, visto che la vettura è nata per essere superveloce e pare ci riesca. la differenza sostanziale tra una pista privata come vairano ed una come in ring sta nel fatto che a provare le vetture nel primo caso è sempre la stessa persona, al ring chiunque è libero di girare per ottimizzare la propria vettura al meglio.

ma il discorso è sempre lo stesso, già ormai trito e ritrito: una vettura non è solo tempo sul giro, benchè quest'ultimo sia un buon indice di quello che è in grado di fare il mezzo. e sappiamo bene come il tempo sul giro è inficiato da tantissime variabili...

solo una cosa vorrei ribadire: le vetture che generalmente entrano al ring sono di ogni tipo e specie, spesso sono prototipi, spesso muletti, spesso esemplari unici. è diverso un test effettuato direttamente dai collaudatori della casa che non uno effettuato da una testata automobilistica, nel bene e nel male. perchè è ancora piu' probabile che la casa madre utilizzi la pista come banco di prova per sviluppare una vettura che poi nella versione definitiva sarà un pò diversa.
io personalmente sono un pò scettico per quanto riguarda il tempo al ring della GTR: va bene averla sviluppata apposta, va bene quanto sia ottimo l'assetto, va bene tutto, ma che una gt da quasi 1800 chili e 480 cavalli svernici un'altra vettura praticamente pronto corsa (la GT2), che pesa 400 chili meno e che ha 40 cavalli in piu'... (e non è una macchina qualsiasi, è nata per andare forte sul ring...) beh, scusate ma io ci credo poco. la nissan probabilmente costruirebbe l'uovo di colombo, e scusate lo scetticismo, ma se di punto in bianco nissan ha trovato la Formula per battere ferrari e porsche, dopo che sono 50-60 e piu' anni che sono alla ricerca della perfezione, credo che siamo di fronte ad un miracolo tecnologico mica da ridere.
naturalmente sono pronto ad essere smentito in qualunque momento.


Esatto Riccardo, è quello che intendevo dire pure io, solo che non ho il dono della sintesi, tendo ad incasinarmi e sono prolisso! :allegria :allegria :allegria

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:42 am 
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Blackblizzard ha scritto:
se è per questo si fuma anche la tua, le dà quasi 2 secondi :allegria :allegria :allegria :allegria

101. Fiat Coupe 20V Turbo 1:28.560 ´98 220 / 1310 quattroruote
102. Alfa Romeo 156 GTA 1:28.661 ´03 250 / 1385 "Quattroruote"
103. Citroen Saxo VTS 1:28:100 ´96 121 / 970
104. Mitsubishi Colt CZT 1:29.001 ´05 150 / 1045 quattroruote
105. BMW 120d 1:29.003 ´04 163 / 1315 quattroruote
106. Citroen C2 VTS 1:29.441 ´04 125 / 1020 quattroruote
107. Mini Mini Cooper S Mk.I 1:29.449 ´02 163 / 1215 quattroruote
108. Seat Ibiza Cupra TDI 1:29.607 ´06 160 / 1215 quattroruote
109. Citroen C4 Coupe 2.0 16V VTS 1:29.835 ´04 177 / 1412 quattroruote
110. Mazda MX-5 1:30.315 ´05 160 / 1095 "Quattroruote"
111. Ford Focus ST 1:30.372 ´05 225 / 1431 "Quattroruote"

anche se personalmente ci credo poco
io invece ci credo, perchè non potrebbe essere che la Fiat scarica meglio a terra gli stessi cv?
non difendo per partito preso la St ci mancherebbe!
mi basta che stia davanti alla Golf GTI ed alla Astra OPC........ :allegria

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:43 am 
questo non esclude il fatto che io piuttosto che una porsche comprerei una GT-R :angelo


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:43 am 
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Dannatio ha scritto:
snoekie ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ripeto: Snù sei un vecchio bilioso...... :allegria :allegria :allegria :allegria


( hai postato doppio, pure arteriosclerosi galoppante) :angelo

ho cercato su dizionario on.line:
fig., facile all’ira: persona biliosa | che rivela rabbia, collera:

se mi dici dove hai visto rabbia o collera nei miei post...

quanto al doppio post è tutto il giorno che ho problemi col forum, questa volta non sono riuscito a correggere, è partito così.


Vedi? VEDI?????

Permaflex!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buffo
Was ist das? :D

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:47 am 
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
se è per questo si fuma anche la tua, le dà quasi 2 secondi :allegria :allegria :allegria :allegria

101. Fiat Coupe 20V Turbo 1:28.560 ´98 220 / 1310 quattroruote
102. Alfa Romeo 156 GTA 1:28.661 ´03 250 / 1385 "Quattroruote"
103. Citroen Saxo VTS 1:28:100 ´96 121 / 970
104. Mitsubishi Colt CZT 1:29.001 ´05 150 / 1045 quattroruote
105. BMW 120d 1:29.003 ´04 163 / 1315 quattroruote
106. Citroen C2 VTS 1:29.441 ´04 125 / 1020 quattroruote
107. Mini Mini Cooper S Mk.I 1:29.449 ´02 163 / 1215 quattroruote
108. Seat Ibiza Cupra TDI 1:29.607 ´06 160 / 1215 quattroruote
109. Citroen C4 Coupe 2.0 16V VTS 1:29.835 ´04 177 / 1412 quattroruote
110. Mazda MX-5 1:30.315 ´05 160 / 1095 "Quattroruote"
111. Ford Focus ST 1:30.372 ´05 225 / 1431 "Quattroruote"

anche se personalmente ci credo poco
io invece ci credo, perchè non potrebbe essere che la Fiat scarica meglio a terra gli stessi cv?
non difendo per partito preso la St ci mancherebbe!
mi basta che stia davanti alla Golf GTI ed alla Astra OPC........ :allegria


la coupè che scarica bene i cavalli a terra? hahahahahahahahahahahahaha una barzelletta :okk
l'unico vantaggio (che poi bisogna vedere quanto sia efficace) che ha rispetto alla ST è il viscodrive... ma la telaistica di una Focus non è nemmeno da paragonare a quella del Coupè, visto che ci sono diversi anni di evoluzione in più, ha un assetto migliore, una ripartizione dei pesi migliore, gomme più larghe e spalla più bassa... insomma, secondo me posso prendermi soddisfazioni solo sul dritto.


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:49 am 
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snoekie ha scritto:
Non concordo nemmeno su una parola, ma si vede che abbiamo punti di vista molto diversi io e te, come io e Alfista del resto.
Tu hai le tue certezze e le tue convinzioni, le mie sono all'opposto, vorrà dire che non ci faremo mai concorrenza nell'acquisto di un'auto.
Pace ed Amen.


Per la cronaca Riccardo è un grande estimatore della GTR, non un becero Ferrarista con il paraocchi come me! :allegria :allegria :allegria
Blackblizzard ha scritto:
se è per questo si fuma anche la tua, le dà quasi 2 secondi :allegria :allegria :allegria :allegria

101. Fiat Coupe 20V Turbo 1:28.560 ´98 220 / 1310 quattroruote
102. Alfa Romeo 156 GTA 1:28.661 ´03 250 / 1385 "Quattroruote"
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104. Mitsubishi Colt CZT 1:29.001 ´05 150 / 1045 quattroruote
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106. Citroen C2 VTS 1:29.441 ´04 125 / 1020 quattroruote
107. Mini Mini Cooper S Mk.I 1:29.449 ´02 163 / 1215 quattroruote
108. Seat Ibiza Cupra TDI 1:29.607 ´06 160 / 1215 quattroruote
109. Citroen C4 Coupe 2.0 16V VTS 1:29.835 ´04 177 / 1412 quattroruote
110. Mazda MX-5 1:30.315 ´05 160 / 1095 "Quattroruote"
111. Ford Focus ST 1:30.372 ´05 225 / 1431 "Quattroruote"

anche se personalmente ci credo poco


Azz pure la C4 coupè? :|

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:54 am 
infatti, guarda che macchine le stanno davanti... io non ci credo molto :roll:
ti dico solo che la focus ST al ring rifila qualcosa come 18 secondi alla golf, mentre a vairano la golf legna la mia e la sua messe assieme

Vairano Handling Course Golf GTI 1:27.798 Focus ST 1:30.372


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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:58 am 
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Per me il confronto sul tempo sul giro ha senso SOLO se fatto in contemporanea e possibilmente dal medesimo pilota ( e anche qui si potrebbero aprire delle dispute mica da ridere).....altrimenti sono troppi i fattori che possono influire sul risultato!


:D

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e con la stessa tipologia di gomme...

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 11:19 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Blackblizzard ha scritto:
infatti, guarda che macchine le stanno davanti... io non ci credo molto :roll:
ti dico solo che la focus ST al ring rifila qualcosa come 18 secondi alla golf, mentre a vairano la golf legna la mia e la sua messe assieme

Vairano Handling Course Golf GTI 1:27.798 Focus ST 1:30.372
non vedo il problema: la coupè Fiat va meglio a Vairano, la ST ad Hockenheim o altrove.
ti ringrazio per le lodi al telaio della ST: non sei il primo che me lo dice, ed in effetti è come guidare un kart sui binari, non si sposta di un millimetro.
magari ha altri difetti... :allegria
Immagine

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MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 12:31 pm 
snoekie ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
infatti, guarda che macchine le stanno davanti... io non ci credo molto :roll:
ti dico solo che la focus ST al ring rifila qualcosa come 18 secondi alla golf, mentre a vairano la golf legna la mia e la sua messe assieme

Vairano Handling Course Golf GTI 1:27.798 Focus ST 1:30.372
non vedo il problema: la coupè Fiat va meglio a Vairano, la ST ad Hockenheim o altrove.
ti ringrazio per le lodi al telaio della ST: non sei il primo che me lo dice, ed in effetti è come guidare un kart sui binari, non si sposta di un millimetro.
magari ha altri difetti... :allegria
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eh invece la mia è proprio parca, nè? :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab apr 24, 2010 3:10 pm 
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C'è un nuovo "Sceriffo" in città!!! :ridi

Vairano track:

1. 1.15:146 - 122.64 Km/h (76.65 mph) - Ferrari 458 Italia (Single test, Michelin Pilot Sport)
2. 1.15:159 - 122.62 Km/h - Ferrari 430 Scuderia (Single Test)
3. 1.15:375 - 122.27 Km/h - Ferrari 430 Scuderia (Supertest 2008, Alain Prost)
4. 1.15:528 - 122.07 Km/h - Porsche 997 GT2 (Supertest 2008, Alain Prost)
5. 1.15:714 - 121.72 Km/h - Lamborghini Gallardo LP560-4 (Supertest 2008, Alain Prost)
6. 1.16:170 - 120.99 Km/h - Lamborghini Gallardo Superleggera (Pirelli PZero Corsa, ALAIN PROST)
7. 1.16:810 - 119.98 Km/h - Ferrari 599 GTB (Composite Brakes, 20" Rims, Pirelli Pzero MY06)
8. 1.17:065 - 119.59 Km/h - Mercedes SLS AMG (Single Test, Continental ContiSportContact)

Acceleration:

0 - 100 km/h : 3.27s
0 - 160 km/h : 6.5s
0 - 200 km/h : 9.69s
0 - 250 km/h : 16.0s
1/4 mile: 11.0s @ 212.8 Km/h
0 ~ 1000m: 19.8s @ 269.8 Km/h

0 - 1000m test

Top Speed:
327.8 Km/h

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MessaggioInviato: sab apr 24, 2010 5:22 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
merito delle michelin! :allegria

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: sab apr 24, 2010 8:25 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
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0-100 in meno di 3,3" e 0-200 in meno di 10"? Velocità massima 330 all'ora circa? :shock:

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