Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
La Z06 in utilizzo normale può fare i 10 al litro..

Ah,ricordo che la mia è stata ordinata NUOVA da un italiano.. fatevi due conti.. :musica

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 7:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7458
Località: Milano, IT
TeoV8 ha scritto:
La Z06 in utilizzo normale può fare i 10 al litro..
Può fare i 10 al litro se vivi a Somma Lombardo e devi andare a lavoro ad Oleggio facendo i 70 in Statale senza traffico né semafori. :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2014 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 824
Località: Monza
TeoV8 ha scritto:
La Z06 in utilizzo normale può fare i 10 al litro..

Questo lo puoi escludere, senza dubbio alcuno.
I dati dichiarati, anche quando vengono considerati poco realistici rispetto al consumo reale (ma è mia impressione che non sia questo il caso) sono però senz'altro preziosi per farsi un'idea, sapendo come girano le cose su altri modelli ; ebbene, i dati dichiarati per la Z06 sono sovrapponibili, forse come quelli di nessun'altra auto, a quelli della M6 : come si vede anche dall'emissione media di CO², 350 g per la Z06 e 357 g per la M6.

Quindi ci sarebbe da aspettarsi nella vita reale tra i 5 ed i 7 km/l, forse anche 8 km/l in autostrada quando si è sotto Tutor e più di tanto non si può andare, complice anche la nota, lunghissima 6a delle Corvette che tiene bassi i giri.

Ma questo va bene... si accetta un certo consumo per avere certi motori, in pratica una Ferrari o una 911 Turbo a costo molto inferiore.
Se pensi che il consumo è circa metà :shock: di quello del tuo incrociatore Usa... :sdentato

Lo 0-100 in 3"9 della Z06 la dice lunga sulla facilità ad accelerare, nonostante la sola TP con motore anteriore.

La Corvette C6 - parlo però della precedente da 436 cv, non della Stingray da 466 cv in uscita adesso - consumava invece meno, come ho potuto toccare con mano quando l'ho provata, azzerando appositamente il CdB : a fine giro (oltre un'ora, di venerdì partendo e tornando da MI corso Sempione) la media era di 17,5 litri/100 km, molto buona se si considera che o c'era coda o c'era spazio, e naturalmente allora si schiacciava.... la M6 ad es. in quelle condizioni avrebbe fatto fuori circa 25 l/100 km.
Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 30, 2015 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Riesumo il topic per festeggiare il ritorno della Primavera :D (anche se ha qualche perdita di olio che dovrò far controllare...mantenerla in ordina mi costa più della mia ex :allegria )

Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Riuppo sgradevole: arrivo in garage con la batteria nuova di pacca e la gopro pronta per filmare un giro per i monti e...nessun segno di vita del motore!
In pratica al primo scatto di chiave s'accende il quadro ma al secondo nulla si muove :( speriamo che la diagnosi non sia troppo grave ma a naso dev'essere il motorino o nella migliore delle ipotesi qualche contatto elettrico.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 1:44 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7458
Località: Milano, IT
Trainala con la 500 e molla la frizione di prepotenza; poi abbi cura di parcheggiarla sempre in pendenza. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7614
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Riuppo sgradevole: arrivo in garage con la batteria nuova di pacca e la gopro pronta per filmare un giro per i monti e...nessun segno di vita del motore!
In pratica al primo scatto di chiave s'accende il quadro ma al secondo nulla si muove :( speriamo che la diagnosi non sia troppo grave ma a naso dev'essere il motorino o nella migliore delle ipotesi qualche contatto elettrico.


Identifica il motorino d'avviamento, armati di piede di porco (isolalo con della gomma dove lo impugnerai), chiedi ad un amico di andare dentro a tenere girata la chiave sull'accensione, e dai UNA BELLA BOTTA al motorino. Secondo me, inizia a girare (spazzole del motore incollate).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Mi state suggerendo di violentarla?! :shock: :mrgreen:
Adesso muovo un po' di contatti e domani interpello il Chirurgo che l'ha in cura,speriamo bene (per le mie tasche..).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 16, 2016 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7614
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Mi state suggerendo di violentarla?! :shock: :mrgreen:
Adesso muovo un po' di contatti e domani interpello il Chirurgo che l'ha in cura,speriamo bene (per le mie tasche..).

No, davvero, dai una botta al motorino d'avviamento. E' molto probabile che le spazzole siano incollate.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13495
Fico il biturbo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven ott 21, 2016 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Grazie Multiplone! :)

Ringrazio pure quel ricciolone di Fritz,senza di lui non avrei trovato la banale,quanto a me ignota,soluzione al problema: al 90% è il blocchetto d'accensione che fa le bizze,con una procedura d'emergenza si può avviare l'auto senza girare la chiave :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7614
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Grazie Multiplone! :)

Ringrazio pure quel ricciolone di Fritz,senza di lui non avrei trovato la banale,quanto a me ignota,soluzione al problema: al 90% è il blocchetto d'accensione che fa le bizze,con una procedura d'emergenza si può avviare l'auto senza girare la chiave :allegria


Una biturbo con un problema elettrico? Mai vista..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Devo solo cambiare il relè del motorino d'avviamento,in 34 anni è il primo guasto elettrico direi che non mi posso lamentare no? ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7614
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Devo solo cambiare il relè del motorino d'avviamento,in 34 anni è il primo guasto elettrico direi che non mi posso lamentare no? ;)

E' partita con la bottarella, come ti ho detto?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Ho interpellato degli esperti in materia e ho scoperto che in realtà esiste un metodo molto banale per accenderla,bypassando il motorino d'avviamento ;) senza dare colpi; logicamente io non lo conoscevo e per questo motivo ringrazio il fatto che ci siano persone ben più esperte a cui rivolgersi in caso di necessità.
Anche perchè il pezzo da cambiare costa poco e quindi son molto più sereno :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7614
Località: Sardinia
Phoeny ha scritto:
Ho interpellato degli esperti in materia e ho scoperto che in realtà esiste un metodo molto banale per accenderla,bypassando il motorino d'avviamento ;) senza dare colpi; logicamente io non lo conoscevo e per questo motivo ringrazio il fatto che ci siano persone ben più esperte a cui rivolgersi in caso di necessità.
Anche perchè il pezzo da cambiare costa poco e quindi son molto più sereno :allegria

Accendendo il quadro, spingendola e mettendo la seconda?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 1:09 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7458
Località: Milano, IT
Dandola dentro per una GranTurismo S?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Eheh non sarebbe male come idea diginex,mi presti qualche banconota da 10.000 euro? :D
@paolo: non posso divulgare tale tecnica,me l'hanno vietato i guru biturbisti...diciamo che c'è un cavetto nascosto,adiacente alla batteria, da utilizzare in combinato disposto con la chiave d'accensione :wink:

Il bello delle auto d'epoca è che,se le conosci,in qualche modo esci quasi sempre dalle peste pasticciando con cavi ecc. troppo figo accenderla senza chiave :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: dom ott 23, 2016 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19543
Località: Milano
Great news!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: sab nov 12, 2016 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Uno degli ultimi giretti prima del ricovero invernale,quanto amo quest'auto!!! (specie le detonazioni al cambio marcia dei 5000 giri)

Immagine

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13495
Che colore è di preciso? Non capisco se è una sfumatura di grigio/verde o champagne..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Immagine

Riprova dai,non è così difficile :allegria


(è il classico verdino Biturbo,fra tutti quello che preferisco...per una volta mi son ritrovato l'auto del colore che volevo io)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13495
verdino? :D
Ops, ho letto solo ora la risposta tra parentesi :ridi

Direi che è il suo colore comunque :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: lun nov 14, 2016 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 227
Complimenti, è ammirevole lo stato di conservazione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: gio giu 08, 2017 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Ritirata dopo tagliando annuale e risoluzione di una rognetta elettrica che,in piena accelerazione,tagliava corrente...collaudo superato di slancio e via in mezzo alle colline per una sparata al tramonto...non la guidavo da un mesetto e, preso dalla foga, mi sono messo a pestare per bene,oltre ad aver rischiato un paio di volte di finire nel fosso sono riuscito a bruciare 30 euro di verde in circa 40km! Ahahahahahah

:amore2 :amore

Immagine
Immagine

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 231
Bellissima Phoeny! La biturbo è sempre stata un mito. Oggi ha un fascino un po decadente...dovuto ad anni di chiacchere e maltrattamenti fatti da proprietari che magari l'avevano comprata per due soldi e poi agghindata come un feticcio gitano! Ricordo un ragazzo che negli anni 2000 aveva una prima serie come la tua poi rifatta rossa con alettone non originale cerchi ignobili, scariconi e adesivi a volontà! Povera biturbo. Vicino casa avevo anche un negoziante che aveva una 424v nera, bellissima! Per finire un amico del liceo che aveva fatto prendere al papà una Ghibli blu. Che spettacolo!
Cmq una prima serie come la tua è qualcosa di raro da trovare, sopratutto così curata. Tra poco sarà rivalutata come merita.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Ti ringrazio Rob,fa sempre piacere ricevere complimenti che in qualche modo "ripagano" la fatica e l'impegno che un'auto simile richiede per tenerla in forma.
Pian pianino la cattiva nomea sta scomparendo,soprattutto grazie a proprietari appassionati che curano come si deve queste magnifiche vetture e grazie al fatto che molti rottami sono stati pressati; in futuro forse ci sarà una rivalutazione e lo spero più che per tornaconto personale (non volendo cederla),per il fatto che queste macchine meritano davvero il Tridente che portano sul frontale! ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 1716
Una meraviglia, tienila sempre cosi!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 1716
Phoeny ha scritto:
Uno degli ultimi giretti prima del ricovero invernale,quanto amo quest'auto!!! (specie le detonazioni al cambio marcia dei 5000 giri)
Immagine

E' da stamattina che mi tormento perchè la location non mi è nuova, ma non la localizzo ... help please! :oops:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: La riscossa del CARBURO!!!
MessaggioInviato: ven giu 09, 2017 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2256
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Grazie Mauro,farò del mio meglio! ;)

Le sensazioni d'antan che si provano al volante di un'auto senza briglie elettroniche,con un differenziale Salisbury nato per l'offroad (infatti non funziona granchè bene),un motore che sopra i 3000 giri sbuffa e sbraita come un matto ed uno sterzo che in pratica offre lo stesso feedback di un timone nautico sono impagabili!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net