Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
fritz287 ha scritto:
450,0 cavalli? :D

Eh vedi, sti prodottiitalici... mica come quei käferscureggiotti del'hinterland stoccardese :natale


a dire il vero, come potrai facilmente constatare leggendone qualche numero a caso, di solito il banco di AutoTecnica rulla in eccesso... :allegria


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
mentre in questo caso ha rullato perfettamente :allegria :angelo

anche perché su 450 cv averne 5 in più o in meno è fondamentale :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
ci siamo:

Immagine
Immagine
Immagine

prova da 15 pagine, in edicola sul numero di aprile, in tempo per la primavera!


Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaax :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
Comprerò sicuramente........................................il numero di Autotecnica.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
:musica :musica :musica

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
tra l'altro ci sarà anche un'errata corrige sulla prova al banco, visto che la rullata fatta nella scheda del numero di marzo conteneva un errore...dillo già ai tuoi amici se qualcuno si lamenta :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7937
Località: Milano, IT
Chi è quel caciocavallo che guida? :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 1:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
DiGiNeX ha scritto:
Chi è quel caciocavallo che guida? :allegria


Kuno :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 3:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 824
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
oppure la macchina a fari accesi... cattivissima :okk

nella penombra con le diurne e basta fa paura, prima mi son fatto un pezzo con il mio amico che mi seguiva... quasi impossibile distogliere lo sguardo dagli specchietti :amore2

sugli scarichi marco sono molto sicuro, oggi ho risentito l'altra e il bordello che fa al minimo è triplo... ieri tranne che per provarla su normal auto ho sempre girato in sport manuale e a questo aspetto ho fatto decisamente caso :wink: se eri sempre a cannone probabilmente non faceva in tempo a chiuderli, ma in città è un continuo apri-chiudi peraltro privo di senso.

bagagliaio? ah, era un bagaliaio quello? :ihih

sul navigatore quoto, bisogna prenderci molto la mano... e comunque c'é di molto meglio sul mercato

di cambi sportivi te ne intendi certo meglio tu, ma anche a me é piaciuto moltissimo... ma alla fine continuo a preferirla con l'elettroattuato, perlomeno la coupé :ok rimpiango soprattutto la doppietta in scalata, passare dalla terza alla seconda in rilascio non é che sull'automatica sia il massimo...

motore... :amore2

della guida sportiva non parlo neanche, mi fido più del tuo parere che del mio in questo caso :D ad ogni modo pur essendo abituato ad auto relativamente potenti è davvero intuitiva da guidare; certo le dimensioni sono quelle, ma anche nel traffico non ho mai avuto il minimo problema... nei tratti in cui l'ho davvero tirata ad ogni modo l'ho sentita davvero piantatissima, dà una sensazione di sicurezza e stabilità e anche in situazioni da giù tutto in II uscendo dalla rotonda larga non faceva una piega.

per curiositá, quanto veniva di listino, messa giù così? 165?

Una domanda cretina : ma tu non sei patentato da poco ? e puoi guidare una macchina del genere ?? :shock: cos'è che mi sono perso ?
Zerstorer ha scritto:
...... chiudo con il consueto rilevamento sui consumi:

statale andando in discesa col vento a favore: 12 km/l
guida MOLTO tranquilla su statale, tenendo i 60 circa e sperando di non beccare mai semafori o altre cause di ripartenze: quasi 10 km/l

:sdentato
Zerstorer ha scritto:
autostrada a 138 di cruise: 7.5-8 km/l
guida sportiva: 2-3 km/l
media finale della giornata: circa 5 km/l

Beh, la M6 a consumi sta messa male, ma pure questa mica scherza....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 8:09 am 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9315
Località: Earth - Sol III
DiGiNeX ha scritto:
Chi è quel caciocavallo che guida? :allegria


E' Max, e può farti esplodere la testa con la sola forza del pensiero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
Mastertanto ha scritto:
Una domanda cretina : ma tu non sei patentato da poco ? e puoi guidare una macchina del genere ?? :shock: cos'è che mi sono perso ?


Puntavo sul fatto che i 450 cavalli Maserati vadano più dei 200 della 159 2.4 Jtdm in dotazione alla pula :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 824
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Una domanda cretina : ma tu non sei patentato da poco ? e puoi guidare una macchina del genere ?? :shock: cos'è che mi sono perso ?


Puntavo sul fatto che i 450 cavalli Maserati vadano più dei 200 della 159 2.4 Jtdm in dotazione alla pula :alastio:

Ah, ok..... e parlando sul serio, invece, come stanno le cose ? la puoi guidare o no ?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
Io posso, sono loro che me lo vietano. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Mastertanto ha scritto:
Beh, la M6 a consumi sta messa male, ma pure questa mica scherza....


a dire il vero, con tutte le cose che si sono dette sul consumo del V8 maserati, pensavo che consumasse decisamente di più. Quest'ultima versione credo però che sia migliorata molto rispetto alle vecchie, il carter umido e la distribuzione a basso attrito consentono di sicuro di recuperare qualcosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11864
Il carter umido fa risparmiare potenza? :boh
Ragionando...è vero che le pompe del carter secco assorbono potenza, ma da quel che sapevo (vecchi articolo sui V12 Ferrari da F1) la potenza dissipata è bassa, in compenso l'albero ruota libero dagli attriti dell'olio...
Immagino, se ben ricordo, che è un motore superquadro...e con alesaggi grossi, il rendimento della combustione non è mai un granché...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Strosek ha scritto:
Il carter umido fa risparmiare potenza? :boh
Ragionando...è vero che le pompe del carter secco assorbono potenza, ma da quel che sapevo (vecchi articolo sui V12 Ferrari da F1) la potenza dissipata è bassa, in compenso l'albero ruota libero dagli attriti dell'olio...
Immagino, se ben ricordo, che è un motore superquadro...e con alesaggi grossi, il rendimento della combustione non è mai un granché...


Sono d'accordo con te sulla teoria (nel senso che è quello che avrei detto pure io), però Maserati sostiene di aver recuperato potenza e ridotto il consumo eliminando le pompe.

Per quanto riguarda le misure del motore, è sempre un superquadro, ma "meno" dei vecchi 4.2 e meno dei motori Ferrari: l'alesaggio è infatti cresciuto poco, è stato portato a quota 94, contro i 92 del 4.2, mentre la corsa è aumentata di brutto fino a 80 e qualcosa.

Per inciso 94 mm è l'alesaggio anche della Italia e della FF, considerando che i basamenti sono tutti della stessa famiglia, può darsi che quello sia il loro limite superiore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11864
Se lo dicono loro...
In effetti il carter umido vero dovrebbe tenere la coppa in posizione sensibilmente più bassa rispetto a quella originale, magari così facendo l'albero non sbatte troppo l'olio. Certo, si paga con un bell'innalzamento del baricentro.

Che io sappia, i V8 Ferrari e Maserati hanno in comune le fusioni grezze del motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Strosek ha scritto:
Se lo dicono loro...
In effetti il carter umido vero dovrebbe tenere la coppa in posizione sensibilmente più bassa rispetto a quella originale, magari così facendo l'albero non sbatte troppo l'olio. Certo, si paga con un bell'innalzamento del baricentro.

Che io sappia, i V8 Ferrari e Maserati hanno in comune le fusioni grezze del motore.


Che io sappia tutti i V8 e V12 Ferrari-Maserati condividono la stessa fusione del basamento ovviamente con quei 4 cilindri in più o in meno. Ovviamente sui motori Ferrari cambia tutto ciò che gli sta intorno, ma la fusione è quella...non so bene perchè Maserati abbia scelto di tornare al carter umido, ma attualmente anche il 4.2 è tornato ad essere così (ha 405 cv contro i 390 di prima). Forse oltre a ciò che dicono c'è anche una motivazione di affidabilità.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
Immagine

Finalmente in tutte le edicole d'u munnu il numero di autotecnica di aprile... con un bel servizione sulla GranCabrio Sport con un mio modesto contributo fotografico. Bravo Marco, da appassionato mi è piaciuto molto leggere il tuo resoconto tecnico e soprattutto davvero ce ne sono molte di cose (per me) da imparare :D

:briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
sono io che devo ringraziare te :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2012 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
Prima che le rendessi irriconoscibili: che gomme montava? :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 12:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Pirelli P-Zero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20944
Località: Milano
Nero o Rosso?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
P-Zero e basta! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 9:33 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:41 am
Messaggi: 48
Quelle in foto in realtà sono Continental ContiSportContact3... si vede chiaramente dalla tassellatura.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9285
Località: Monterotondo di Gavi
MacGeek ha scritto:
Quelle in foto in realtà sono Continental ContiSportContact3... si vede chiaramente dalla tassellatura.


quelle di prima erano Pirelli!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 9:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:41 am
Messaggi: 48
Quelle di prima? Sono state cambiate durante la prova su strada? Nella foto della vettura sul ponte sono ContiSportContact3.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9285
Località: Monterotondo di Gavi
MacGeek ha scritto:
Quelle di prima? Sono state cambiate durante la prova su strada? Nella foto della vettura sul ponte sono ContiSportContact3.


le avrà bruciate!
Immagine
Queste erano Pirelli, quelle sul ponte invece sono Sport Pietron 3!

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 9:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mar 20, 2012 11:41 am
Messaggi: 48
Si, stavo giusto per editare il post, ho appena visto le foto statiche, in cui monta Pirelli PZero.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2012 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
MacGeek ha scritto:
Quelle in foto in realtà sono Continental ContiSportContact3... si vede chiaramente dalla tassellatura.


Il treno di pirelli è andato distrutto, speravo solo le posteriori ma anche le anteriori erano in fin di vita. Che poi non è che abbia fatto chissà che...boh.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net