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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 8:50 am 
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Zerstorer ha scritto:
Secondo me alla fine andrà a finire che la Ghibli sarà praticamente la stessa auto, magari un pelo ristilizzata davanti e dietro, e a passo corto, e sarà l'equivalente della 4porte attuale.


Penso anch'io, praticamente quasi uguale davanti e dentro ma dalla porta anteriore in giù più compatta e sportiva...del resto giusto così offrire queste 2 alternative.

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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 1:43 pm 
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Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
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bella la versione col TwinAir!

mi piace però è enorme 5,3m?

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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:10 pm 
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Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
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Zerstorer ha scritto:
Rispetto alla 300C le pinze freno sono davanti all'asse anteriore, segno che di sicuro il montante è cambiato e possibilmente anche il montaggio stesso della scatola sterzo. Nei video del vano motore i duomi delle sospensioni anteriori sono piuttosto diversi da quelli di una 300C, segno che perlomeno una certa rivisitazione dei componenti strutturali c'è stata, però rimane la posizione tragicamente avanzata del motore.

Comunque è impressionante l'impostazione da "limo" con portiera posteriore lunga, in rapporto alla precedente che aveva delle portierine minuscole (e lo so perchè l'ho guidata oggi). Secondo me alla fine andrà a finire che la Ghibli sarà praticamente la stessa auto, magari un pelo ristilizzata davanti e dietro, e a passo corto, e sarà l'equivalente della 4porte attuale.

Io dico che la Ghibli sarà più piccola della attuale Quattroporte. :mrgreen:


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:17 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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Sembrerò blasfemo, ma a me sinceramente non mi entusiasma così tanto.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:23 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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kanarino ha scritto:
Sembrerò blasfemo, ma a me sinceramente non mi entusiasma così tanto.


Non è questione di blasfemia ma di pensare con la propria testa..


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:33 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Rispetto alla 300C le pinze freno sono davanti all'asse anteriore, segno che di sicuro il montante è cambiato e possibilmente anche il montaggio stesso della scatola sterzo. Nei video del vano motore i duomi delle sospensioni anteriori sono piuttosto diversi da quelli di una 300C, segno che perlomeno una certa rivisitazione dei componenti strutturali c'è stata, però rimane la posizione tragicamente avanzata del motore.

Comunque è impressionante l'impostazione da "limo" con portiera posteriore lunga, in rapporto alla precedente che aveva delle portierine minuscole (e lo so perchè l'ho guidata oggi). Secondo me alla fine andrà a finire che la Ghibli sarà praticamente la stessa auto, magari un pelo ristilizzata davanti e dietro, e a passo corto, e sarà l'equivalente della 4porte attuale.


Concordo....

Tuttavia....per chi ha la memoria corta ( in generale ), queste son sempre state le..."Quattroporte"....

non certamente delle agili vetturette da Raticosa.....

Immagine Immagine Immagine

Poi venne questa che non era ne carne ne pesce....( e qualcuno su Pistonheads ha definito una 155 "overgrown" :ridi)

Immagine

ed le ultime che conoscete/amo tutti...... :fumatore2

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:37 pm 
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Però 5.23 è una misura da classe S lunga.. Il Panamerda non arriva a 5.


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:39 pm 
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in effetti anche nel video sembra lunghissima

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:42 pm 
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Maserati Quattroporte (1963) Lunghezza 5.000 mm
Maserati Quattroporte (1974) Lunghezza 5.130 mm
Maserati Quattroporte (1979) Lunghezza 4.910 mm / 5.560 (Limousine) mm

Maserati Quattroporte (1994) Lunghezza 4.550 mm

Maserati Quattroporte (2003) Lunghezza 5.052 mm / 5.097 (restyling) mm

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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:46 pm 
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Dannatio ha scritto:
Maserati Quattroporte (1963) Lunghezza 5.000 mm
Maserati Quattroporte (1974) Lunghezza 5.130 mm
Maserati Quattroporte (1979) Lunghezza 4.910 mm / 5.560 (Limousine) mm

Maserati Quattroporte (1994) Lunghezza 4.550 mm

Maserati Quattroporte (2003) Lunghezza 5.052 mm / 5.097 (restyling) mm


Questa quanto è lunga 6 mt? :D :D

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Tutto vero ma deve sfidare le concorrenti attuali..

Audi A8: 514/ 527
Bmw serie 7: 508/522
Xj: 512/525
Classe S: 510/523
Panamera: 497

Poi la maserati ha più fascino, più sound, ecce ecc ecc ma per mandare avanti la baracca devi rubare clienti ai modelli qui sopra..
Sicuramente con la 4porte hanno voluto fare il "macchinone"; la Ghibli sarà la soluzione giusta.


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Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Maserati Quattroporte (1963) Lunghezza 5.000 mm
Maserati Quattroporte (1974) Lunghezza 5.130 mm
Maserati Quattroporte (1979) Lunghezza 4.910 mm / 5.560 (Limousine) mm

Maserati Quattroporte (1994) Lunghezza 4.550 mm

Maserati Quattroporte (2003) Lunghezza 5.052 mm / 5.097 (restyling) mm


Questa quanto è lunga 6 mt? :D :D


Se hanno riportato correttamente i dati: Lunghezza 5.260 cm

Che è tanto in senso assoluto....ma in rapporto con la precedente e soprattutto le antenate .....formalmente corretto.Imho.

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La IV serie di Gandini hanno sbagliato secondo me a chiamarla Quattroporte; era un'erede della generazione delle Biturbo a quattro sportelli, vedi 420, 4.24v e similia. Meccanicamente aveva i motori della Ghibli e il fenomenale V8 biturbo di derivazione Shamal... ci ho viaggiato qualche volta, in accelerazione piena uscendo da un autogrill stava dietro ai GranTurismo S. Non dico a culo, ma nemmeno a 200 metri :shock:

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MessaggioInviato: mer nov 07, 2012 2:56 pm 
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Temprone ha scritto:
Tutto vero ma deve sfidare le concorrenti attuali..

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Xj: 512/525
Classe S: 510/523
Panamera: 497

Poi la maserati ha più fascino, più sound, ecce ecc ecc ma per mandare avanti la baracca devi rubare clienti ai modelli qui sopra..
Sicuramente con la 4porte hanno voluto fare il "macchinone"; la Ghibli sarà la soluzione giusta.


Quoto soprattutto l'ultima parte.... NON credo che sia nelle idee rubare clienti alle Serie7/ S/A8/ ( la Xj taccio per pudore :ridi) soprattutto qui da noi..... visto che avrà prezzi proibitivi rispetto alle crucche....
Il suo mercato sarà altrove.....Qui da noi più facile che Ghibli riscuoterà migliori fortune....

Comunque anche in epoche passate, tanto per rimanere in tema filologico, di Quattroporte, a parte una al presidente della Repubblica se ricordo bene, non ne hanno mai viste..... Già declinare le due scelte di motori in 4.2 e 4.9 era una discreta discriminante..... in regime di IVA al 38% poi..... oltretutto in un mondo in cui le auto "di rappresentanza" erano roba da 4metri e mezzo o già di li......
Fin dal principio si è andati a "tastare" gente come i vari Emiri Scià di Persia, Americani...etc...etc.... probabilmente oggi tornano a valutare una strategia del genere....

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Dannatio ha scritto:

Se hanno riportato correttamente i dati: Lunghezza 5.260 cm

Che è tanto in senso assoluto....ma in rapporto con la precedente e soprattutto le antenate .....formalmente corretto.Imho.


Direi invece che in rapporto alla antenate è lunga e stop, ma del resto per far contenti i cinesi-arabi facendo un pò di concorrenza alla versioni lunghe di s-sr7-a8 era una scelta obbligata.
In Italia purtroppo ha venduto pochissimo la vecchia venderà ancora meno questo, magari qualcosa farà ghibli se ci sarà m-jet sotto i 250cv....ma mi sa che l'unica speranza di vedere un pò di maserati in Italia sarà la suv levante...ovviamente anche li solo se la fanno m-jet con 249cv.

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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Del mercato italiano non gliene frega dichiaratamente una mazza... :roll:

Quando i vertici del gruppone contrattano coi politici puntano su altri aspetti (casse integrazioni, stabilimenti)... Montezemolo di certo ha più interesse a ottenere vantaggi per Italo che chiedere a Monti di abolire il superbollo. Che i concessionari chiudano e che di Ferrari e Maserati non ne vendano da noi gli dispiacerà di certo ma con i BRICs se ne fanno anche una ragione, eh :roll:

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Da quello che mi dicevano uomini Maserati invece vogliono puntare a fregar clienti proprio ai crucchi grazie ai motori diesel e al maggior appeal rispetto alle varie s8, amg, panamerda turbo.. però eravamo alla seconda boccia di lambrusco quindi forse si sono confusi!:ridi

Oltre agli stati uniti punteranno anche su cina/india/russia.. Perché se non le comprano li siamo rovinati.


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Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Se hanno riportato correttamente i dati: Lunghezza 5.260 cm

Che è tanto in senso assoluto....ma in rapporto con la precedente e soprattutto le antenate .....formalmente corretto.Imho.


Direi invece che in rapporto alla antenate è lunga e stop, ma del resto per far contenti i cinesi-arabi facendo un pò di concorrenza alla versioni lunghe di s-sr7-a8 era una scelta obbligata.
In Italia purtroppo ha venduto pochissimo la vecchia venderà ancora meno questo, magari qualcosa farà ghibli se ci sarà m-jet sotto i 250cv....ma mi sa che l'unica speranza di vedere un pò di maserati in Italia sarà la suv levante...ovviamente anche li solo se la fanno m-jet con 249cv.


Mi sa che non hai capito...o più probabilmente mi son spiegato male io...... 8)

Nel 1963, un'auto lunga 5 metri era STRAGUARDEVOLMENTE più lunga di una qualsiasi ammiraglia dell'epoca....per non parlare del parco circolante fatto di roba ben più piccola..... la FIAT 2300 era roba abbastanza sotto i 4 e mezzo....e la Alfa 2600 arrivava a malapena ai 4,70.....

Oggi 4,70 li ha l'Audi A4 che è una segmento D.....4,92 una A6.....e una A8 va da 5.062 a 5.192 mm....ERGO la nuova 4Porte è relativamente più compatta delle progenitrici ( con l'eccezione della "gandini") rispetto al parco macchine attuale.

:wink:

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Che bello il fiat 2300 coupé...


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Zerstorer ha scritto:
Rispetto alla 300C le pinze freno sono davanti all'asse anteriore, segno che di sicuro il montante è cambiato e possibilmente anche il montaggio stesso della scatola sterzo. Nei video del vano motore i duomi delle sospensioni anteriori sono piuttosto diversi da quelli di una 300C, segno che perlomeno una certa rivisitazione dei componenti strutturali c'è stata, però rimane la posizione tragicamente avanzata del motore.

Vedremo....


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Qualche fotomontaggio in altri colori...


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MessaggioInviato: gio nov 08, 2012 4:44 pm 
Che bel naftone...


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diamine, proprio schifo non fa eh...

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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:35 am 
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v6 3.0 da 410 cavalli e v8 3.8 da 530 cavalli
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sarà interessante stabilire la paternità del v6 , con Wester non si sa mai .


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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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il v6 è il pentastar turbizzato.


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Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
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Zerstorer ha scritto:
il v6 è il pentastar turbizzato.
in pratica la versione potenziata di quella indicata come " premium " e anticipata da All par circa un anno fa , mi pare


3.0 V6 Direct Injection, MDS 240hp ? Exports where gas mileage is key 2014-15 production

3.0 V6 Turbo "Premium " 360 hp SRT, Maserati 2014-15 production


Speriamo in un miracolo .


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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Oltre i 300 orari con la V8. Il modello equipaggiato con il V8 ha una cilindrata di 3.8 litri, e grazie alla sovralimentazione è in grado di erogare 530 CV, come suggeriva la targa della vettura protagonista delle prime foto. La versione a otto cilindri, disponibile con la sola trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 s, toccando i 307 km/h di velocità massima. Su entrambe le motorizzazioni viene offerto di serie il cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF. F.S.

Orcodiaz! Pensare a 'sto berlinone che fa i 300 fa un po' impressione. :shock: Oltre i 300 orari con la V8. Il modello equipaggiato con il V8 ha una cilindrata di 3.8 litri, e grazie alla sovralimentazione è in grado di erogare 530 CV, come suggeriva la targa della vettura protagonista delle prime foto. La versione a otto cilindri, disponibile con la sola trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 s, toccando i 307 km/h di velocità massima. Su entrambe le motorizzazioni viene offerto di serie il cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF. F.S.

Orcodiaz! Pensare a 'sto berlinone che fa i 300 fa un po' impressione. :shock:

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so loneliness becomes the law of a senseless life
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Sei talmente esterrefatto che l'hai rimarcato ben 2 volte!!!
:D

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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lelao ha scritto:
Oltre i 300 orari con la V8. Il modello equipaggiato con il V8 ha una cilindrata di 3.8 litri, e grazie alla sovralimentazione è in grado di erogare 530 CV, come suggeriva la targa della vettura protagonista delle prime foto. La versione a otto cilindri, disponibile con la sola trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 s, toccando i 307 km/h di velocità massima. Su entrambe le motorizzazioni viene offerto di serie il cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF. F.S.

Orcodiaz! Pensare a 'sto berlinone che fa i 300 fa un po' impressione. :shock: Oltre i 300 orari con la V8. Il modello equipaggiato con il V8 ha una cilindrata di 3.8 litri, e grazie alla sovralimentazione è in grado di erogare 530 CV, come suggeriva la targa della vettura protagonista delle prime foto. La versione a otto cilindri, disponibile con la sola trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in 4,7 s, toccando i 307 km/h di velocità massima. Su entrambe le motorizzazioni viene offerto di serie il cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF. F.S.

Orcodiaz! Pensare a 'sto berlinone che fa i 300 fa un po' impressione. :shock:


Supera il panamerda di 4 km/h! :shock: (però paga oltre mezzo secondo con 30 cavalli in più).

La Classe S lunga invece 300 km/h e 4.4 da 0 a 100 km/h


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