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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 4:27 pm 
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Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 6:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Infatti, anche un sacco di cemento con 500cv ha prestazioni lineari eccellenti.

Il Pentastar turbizzato mi ricorda tanto i JTS Alfa con le Key features GM...da toccarsi le palle, vedremo...


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 8:40 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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fritz287 ha scritto:
Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:


ecco, peccato che la nuova non sarà più così :ridi


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 9:49 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:


ecco, peccato che la nuova non sarà più così :ridi


Sará sicuramente peggio? 8)

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:07 pm 
Dannatio ha scritto:

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....

ti stupisce?


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:14 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....

ti stupisce?


Idem.. Da quello che sapevo io la panamerda e' veramente un fulmine e rispetto al 4porte, sound a parte, non c'era competizione.


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:14 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....

ti stupisce?


Mi spiego meglio.... Ho letto che sia decisamente notevole da guidare, al punto da non far rimpiangere la 911.... E questo si, mi stupisce..... :wink:

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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:18 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Infatti, nella prova di auto dicevano così :ok

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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:19 pm 
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Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:


ecco, peccato che la nuova non sarà più così :ridi


Sará sicuramente peggio? 8)

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....


beh con il motore mezzo metro più avanti, sì, sul piano dell'equilibrio dinamico sarà sicuramente peggio. I fondamentali della fisica di un'auto, non c'è messa a punto che possa cambiarli. Ovviamente è il solito discorso dell'auto più o meno adatta a fare il berlinone ecc ecc


Ultima modifica di Zerstorer il gio nov 15, 2012 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:23 pm 
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AleXio_82 ha scritto:
Infatti, nella prova di auto dicevano così :ok


Sia loro che anche altri.. E mi fido più di loro rispetto al collezionista ;)


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:25 pm 
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non credo sia stato inteso il discorso nel modo corretto, la panamera (che non conosco assolutamente) sarà sicuramente più efficace, più veloce in pista, anche molto divertente se immagino bene il tipo di guida, ecc ecc, ciò non toglie che una 4porte possa essere più intuitiva ed equilibrata come può esserlo anche una mx5 (che di certo non è più veloce di una panamera :ridi )


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MessaggioInviato: gio nov 15, 2012 10:27 pm 
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Zerstorer ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:


ecco, peccato che la nuova non sarà più così :ridi


Sará sicuramente peggio? 8)

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....


beh con il motore mezzo metro più avanti, sì, sul piano dell'equilibrio dinamico sarà sicuramente peggio. I fondamentali della fisica di un'auto, non c'è messa a punto che possa cambiarli. Ovviamente è il solito discorso dell'auto più o meno adatta a fare il berlinone ecc ecc


Ma infatti credo che il concetto di far fare alla Quattroporte quello per cui é stata concepita fin dal 1963 sia tutt'altro che stupido.... Soprattutto per la destinazione d'uso.
Spero che Ghibli sia destinata a qualcos'altro......e non solo la versione....corta.

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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 10:32 am 
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Dannatio ha scritto:

Ma infatti credo che il concetto di far fare alla Quattroporte quello per cui é stata concepita fin dal 1963 sia tutt'altro che stupido.... Soprattutto per la destinazione d'uso.
Spero che Ghibli sia destinata a qualcos'altro......e non solo la versione....corta.


su auto si vocifera di una nuova Dino con questo V6.. nulla dice però su che base costruirla.

(ma la 4C by maserati che qualcuno ha ipotizzato dovrebbe montare questo V6? :angelo )

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 4:39 pm 
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Quando si sono girati dall'altra parte con la Panamerda stavo morendo...... :D

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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 5:24 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nonostante mi stia discretamente sui maroni come marchio, in quanto a guidabilità Porsche non si discute; non so come vada la panam (sono un nostalgico delle sigle delle compagnie aeree :D ), ma ho visto sull'ultimo 4ruote come va quel cassone immondo di cayenne... tante sportive blasonate farebbero fatica a stargli dietro, in pista. Se tanto mi da tanto, la panam dev'essere un fulmine tra i cordoli, a dispetto di peso ed ingombri


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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 5:27 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Nonostante mi stia discretamente sui maroni come marchio, in quanto a guidabilità Porsche non si discute; non so come vada la panam (sono un nostalgico delle sigle delle compagnie aeree :D ), ma ho visto sull'ultimo 4ruote come va quel cassone immondo di cayenne... tante sportive blasonate farebbero fatica a stargli dietro, in pista. Se tanto mi da tanto, la panam dev'essere un fulmine tra i cordoli, a dispetto di peso ed ingombri


Più che altro rispetto alle altre 2, Maserati e Aston ha veramente un suono di merdha..... :fumatore2

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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 5:39 pm 
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Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Nonostante mi stia discretamente sui maroni come marchio, in quanto a guidabilità Porsche non si discute; non so come vada la panam (sono un nostalgico delle sigle delle compagnie aeree :D ), ma ho visto sull'ultimo 4ruote come va quel cassone immondo di cayenne... tante sportive blasonate farebbero fatica a stargli dietro, in pista. Se tanto mi da tanto, la panam dev'essere un fulmine tra i cordoli, a dispetto di peso ed ingombri


Più che altro rispetto alle altre 2, Maserati e Aston ha veramente un suono di merdha..... :fumatore2


Ehm....non commentavo il tuo video, che è troppo lungo e non ho tempo di guardare :P

Delle 3, avessi la possibilità, sarebbe la prima che scarterei; troppo poco fascino.


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MessaggioInviato: ven nov 16, 2012 5:41 pm 
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Delle 3, avessi la possibilità, sarebbe la prima che comprerei: molto più fruibile delle altre due nell'utilizzo di tutti i giorni, e con costi di manutenzione più umani (grazie anche ad una maggior disponibilità di motori)... :D

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Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
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Dannatio ha scritto:
Ma infatti credo che il concetto di far fare alla Quattroporte quello per cui é stata concepita fin dal 1963 sia tutt'altro che stupido.... Soprattutto per la destinazione d'uso.

In realtà il discorso andrebbe posto in maniera differente... Non è che l'hanno concepita con quello scopo, l'hanno (probabilmente) fatta così perché quello era il pianale che dovevano usare. Quindi, o così, o niente.

E questo che mi fa incazzare profondamente. Avendo i soldi, la prenderei e la terrei come una reliquia prima che venga fatto il solito scempio sul marchio...


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Strosek ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Ma infatti credo che il concetto di far fare alla Quattroporte quello per cui é stata concepita fin dal 1963 sia tutt'altro che stupido.... Soprattutto per la destinazione d'uso.

In realtà il discorso andrebbe posto in maniera differente... Non è che l'hanno concepita con quello scopo, l'hanno (probabilmente) fatta così perché quello era il pianale che dovevano usare. Quindi, o così, o niente.

E questo che mi fa incazzare profondamente. Avendo i soldi, la prenderei e la terrei come una reliquia prima che venga fatto il solito scempio sul marchio...


Gigi..... sei un filino prevenuto e pregiudizievole (:ridi) lasciatelo dire.....

Capisco che vedi tutto attraverso lo spettro di Marchionne brutto e cattivo e quindi adesso moriremo tutti, ma Maserati fra tutti i marchi, probabilmente non è mai stato cosi in salute come in questo periodo da quando l'ha presa FIAT.....tolti gli anni ruggenti degli esordi..... Nel 68 la prese Citroen... e nel 73 rischiò di fallire più volte... fino al 93 quando la prese FIAT.

http://it.wikipedia.org/wiki/Maserati

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La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese.. La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese..


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Temprone ha scritto:
La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese.. La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese..


Per dirlo due volte sei PARECCHIO preoccupato..... :mrgreen:

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Dannatio ha scritto:
Temprone ha scritto:
La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese.. La mia unica preoccupazione (e non solo mia..) è per lo stabilimento modenese..


Per dirlo due volte sei PARECCHIO preoccupato..... :mrgreen:


Precisina!!! :alastio:
:allegria


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cosa ha detto? :D

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fritz287 ha scritto:
cosa ha detto? :D


Fai prima ( e ne vale la pena) a guardarti il Video che ho postato..... :ridi

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Dannatio ha scritto:
fritz287 ha scritto:
cosa ha detto? :D


Fai prima ( e ne vale la pena) a guardarti il Video che ho postato..... :ridi


M'era sfuggito! ahaha lo conoscevo, bellissimo!!! :ok

Ho un amico appassionato che sta contrattando per una Sport GTS identica a quella (ma con guida dal lato giusto)... inutile vi dica quanto gli stia rompendo i maroni :allegria

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Dannatio ha scritto:
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fritz287 ha scritto:
Un mio caro amico, intenditore e collezionista di macchine, ha provato un giorno in pista Panamerda S e Quattroporte Sport GT S... mentre sul dritto erano pari (Porsche con 40cv in meno però), dice che come tenuta di strada la Maserati era mille volte più equilibrata, un altro pianeta. Non avrei mai creduto, eppure raccontandomi la cosa davanti a una birra non vedo perché mi avrebbe dovuto fare pubblicità (anche perché non è che sia qua a non sapere quale delle due comprare :ridi).

Speriamo che non vada persa questa sensazione; anche perché un conto è "dati alla mano", un altro è con l'auto sotto alle chiappe.

307km/h sulla Quattroporte... 'inchia!!! :shock:


ecco, peccato che la nuova non sarà più così :ridi


Sará sicuramente peggio? 8)

Tornando a Panamerda , leggevo altrove che da guidare era tutt'altro che scadente, anzi.....


beh con il motore mezzo metro più avanti, sì, sul piano dell'equilibrio dinamico sarà sicuramente peggio. I fondamentali della fisica di un'auto, non c'è messa a punto che possa cambiarli. Ovviamente è il solito discorso dell'auto più o meno adatta a fare il berlinone ecc ecc

Ma sto motore perchè è mezzo metro più avanti? per la TI?


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MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 5:18 pm 
Maxetto ha scritto:
Ma sto motore perchè è mezzo metro più avanti? per la TI?

Per il pianale.


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