Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Temprone ha scritto:
Quando si mette la mano in faccia per vederla è "troppo il migliore"!! :allegria


anche quando zittisce Capitan Lento ogni volta che cerca di aprir bocca per ascoltare la musica del V8 maserati...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dannatio ha scritto:
Capisco che vedi tutto attraverso lo spettro di Marchionne brutto e cattivo e quindi adesso moriremo tutti, ma Maserati fra tutti i marchi, probabilmente non è mai stato cosi in salute come in questo periodo da quando l'ha presa FIAT.....tolti gli anni ruggenti degli esordi..... Nel 68 la prese Citroen... e nel 73 rischiò di fallire più volte... fino al 93 quando la prese FIAT.

Scusa Dan ma non capisco questo discorso...
Conosco la storia del marchio e so bene che ha attraversato anni bui per non dire tetri (basti pensare a de Tomaso) riuscendo sempre e comunque a stare a galla, incredibilmente (ogni tanto vedo una Shamal rossa e...quanto è bella cavolo!!).
Appunto, ora che il marchio è in salute è perché ha trovato e seguito un filone che sembra promettente, ovvero motori Ferrari sotto un abito da elegantissimo....e cosa fanno? Fanno quello che hanno fatto con l'Alfa Romeo, sbagliando quella volta e, sono convinto, hanno sbagliato anche stavolta. Lieto di sbagliarmi ma non credo che sarà così: basti vedere cos'ha fatto la Porsche o anche la BMW 7er che a livello di dinamica stradale non ripropone un barcone ondeggiante ma un'auto dalla dinamica eccellente (ha anche le 4 ruote sterzanti). E Maserati, che questo filone ha ripercorso per prima, cosa fa? L'opposto!!

La malattia è sempre la stessa: mancanza di investimenti. Sempre la stessa storia, da vent'anni a questa parte...e i risultati stanno lì a dimostrarlo... Prima se ne andranno e meglio sarà per l'industria dell'auto italiana...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
L'idea, adesso, è quella di offrire un barcone anti-Classe S & Co. con la nuova Quattroporte (che è comunque in tradizione Maserati; basti guardare la III serie o la Royale, dal vivo sono ancora più IMMENSE) e una anti-CLS con la quale divertirsi tanto anche fra le curve.

Personalmente credo continuerò a preferire la V serie per un bel po'di tempo, ma è innegabile il bisogno di aumentare il fatturato e l'idea non mi sembra affatto male.

Anche perché GranTurismo e GranCabrio restano, non è che cessi la produzione di auto emozionanti al 110%!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ci vuole un po' di tempo...non si distrugge un marchio dall'oggi al domani!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Anche perché GranTurismo e GranCabrio restano, non è che cessi la produzione di auto emozionanti al 110%!


restano finchè non saranno vecchie (cosa che sono già), poi non ci sarà nessuna sostituta almeno stando ai piani attualmente in essere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
nel 2014 qualcosa dovrebbe succedere... boh, chi vivrà vedrà.

anche perché non mi sembra impossibile rendere coupé una Ghibli (a maggior ragione perché le Ghibli coupé lo sono sempre state :alastio:)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
beh certo che non è impossibile, l'hanno già fatto:

Immagine

:ridi

scherzi a parte con i dovuti investimenti sui contenuti andrebbe pure bene, resta il fatto che se il progetto non è partito finora, non è che si può sperare che si concretizzi sul mercato tra un anno o due.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Strosek ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Capisco che vedi tutto attraverso lo spettro di Marchionne brutto e cattivo e quindi adesso moriremo tutti, ma Maserati fra tutti i marchi, probabilmente non è mai stato cosi in salute come in questo periodo da quando l'ha presa FIAT.....tolti gli anni ruggenti degli esordi..... Nel 68 la prese Citroen... e nel 73 rischiò di fallire più volte... fino al 93 quando la prese FIAT.

Scusa Dan ma non capisco questo discorso...
Conosco la storia del marchio e so bene che ha attraversato anni bui per non dire tetri (basti pensare a de Tomaso) riuscendo sempre e comunque a stare a galla, incredibilmente (ogni tanto vedo una Shamal rossa e...quanto è bella cavolo!!).
Appunto, ora che il marchio è in salute è perché ha trovato e seguito un filone che sembra promettente, ovvero motori Ferrari sotto un abito da elegantissimo....e cosa fanno? Fanno quello che hanno fatto con l'Alfa Romeo, sbagliando quella volta e, sono convinto, hanno sbagliato anche stavolta. Lieto di sbagliarmi ma non credo che sarà così: basti vedere cos'ha fatto la Porsche o anche la BMW 7er che a livello di dinamica stradale non ripropone un barcone ondeggiante ma un'auto dalla dinamica eccellente (ha anche le 4 ruote sterzanti). E Maserati, che questo filone ha ripercorso per prima, cosa fa? L'opposto!!

La malattia è sempre la stessa: mancanza di investimenti. Sempre la stessa storia, da vent'anni a questa parte...e i risultati stanno lì a dimostrarlo... Prima se ne andranno e meglio sarà per l'industria dell'auto italiana...

Prima di parlare di barconi ondeggianti non conviene vedere come va su strada?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2012 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Di sicuro meno bene rispetto all'attuale... ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Oggi tornavo da Caserta, poco dopo aver inboccato l'A22, da lontano ho visto una sagoma che poteva sembrare la nuova quattroporte, ho cominciato ad accelerare ma, naturalmente, si buttavano davanti a me furgoncini vari, una BMW 5 GT e una Jeep. Non mi sono dato per vinto, appena sono riuscito a superare i r.c. sono riuscito a fare queste due foto a velocità non proprio da codice....

Immagine

Immagine

Non posso raccontare tutto, spero di preservare la patente... comunque, dopo un pò di tira e molla, il collaudatore ha rallentato, ci siamo superati a vicenda un paio di volte e poi io sono rimasto davanti con un pò di macchine in mezzo ma lo controllavo dallo specchietto, ho intuito che forse si sarebbe fermato in un'area di servizio.. Appena ho visto la freccia (una sorta di triangolino led), ho deviato anch'io verso l'area di servizio. Sono sceso prima di lui, gli ho detto che avevo notato la macchina e ho chiesto se potevo fare delle foto, a sua volta mi ha chiesto solo di non riprendere la targa, non so perchè, tanto la macchina definitiva si conosce già. Mi ha riferito che lui era un collaudatore Ferrari, era quella con il motore V6, ho chiesto se quello che alcuni vociferano (derivazione del V6 dal Pentastar) fosse vero, ha risposto che non lo sapeva (ma probabilmente ha glissato la domanda)...
Il mio cell ha 4 anni e non ha una fotocamera potente, accoppiata al fatto che sono una schiappa di fotografo, ma queste sono le foto.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Non so se è provvisorio o se sarà così, mentre ero dietro ed ha acceso la freccia, si illuminava ad intermittenza la parte rossa delle luci, come sulle auto americane.

A me dal vivo, anche se ancora camuffata è piaciuta molto...temevo l'effetto A6-A8 e che il posteriore potesse essere peggiorativo rispetto all'attuale, invece mi sembra di no.... :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
beh che il V6 derivasse dal pentastar l'aveva detto wester in un'intervista nel 2010. Non sembra brutta dal vivo comunque.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Belle foto dottore! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1374
Località: Prov. di BS
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Beh, alla fine la targa l'hai presa lo stesso :D

Lo so, ma non si legge quasi nulla.... :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Menech ha scritto:

Immagine



Non ricordavo dove avevo visto un taglio del cofano vano bagagli e un paraurti simili ,poì ...


Allegati:
dodge.jpg
dodge.jpg [ 31.3 KiB | Visto 10870 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
sono usciti altri dati sul v6 Pentastar biturbo e sul nuovo v8 biturbo .

v6 : 404 hp a 5,500 rpm e 550Nm a 1,750 rpm
V8: 523 Hp a 6,500 rpm e 710Nm ( Con overboost) a 2,000 rpm

Da Motor trend magazine


Ultima modifica di simonepietro il mar dic 04, 2012 3:28 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
apperò

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 3:34 pm 
simonepietro ha scritto:
sono usciti altri dati sul v6 Pentastar biturbo e sul nuovo v8 biturbo .

v6 : 404 hp a 5,500 rpm e 550Nm a 1,750 rpm
V8: 523 Hp a 6,500 rpm e 710Nm ( Con overboost) a 2,000 rpm

Da Motor trend magazine

Cubature? Multiair o altri VVT?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
nulla al momento, Modus . Vengono indicate pure le dimensioni , già conosciute , e il peso .


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
modus72 ha scritto:
simonepietro ha scritto:
sono usciti altri dati sul v6 Pentastar biturbo e sul nuovo v8 biturbo .

v6 : 404 hp a 5,500 rpm e 550Nm a 1,750 rpm
V8: 523 Hp a 6,500 rpm e 710Nm ( Con overboost) a 2,000 rpm

Da Motor trend magazine

Cubature? Multiair o altri VVT?


V6 3.0 con 410 cv
V8 3.8 con 530 cv.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
http://www.autocar.co.uk/car-review/fir ... roporte-v8

Per loro non sembra nemmeno essere questo CESSO da guidare....mah.... 8)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Dannatio ha scritto:
http://www.autocar.co.uk/car-review/first-drives/first-drive-review-maserati-quattroporte-v8

Per loro non sembra nemmeno essere questo CESSO da guidare....mah.... 8)

Non avrai creduto ad alcuni espertoni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2012 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Beh...è un "First Impression" oltretutto su un Test track come Balocco che comunque sia non sarà il suo terreno d'elezione....tuttavia quest'ultima frase mi fa ben sperare:

It’s tough, trying to reach conclusions about a luxury limo’s ride comfort while driving Fiat’s Balocco test track, as we did. The place is all about near-limit handling, where this car excels. Given the long wheelbase, grippy tyres (and surface) and subtle intrusions of the sweetly-tuned chassis's stability control, the Quattroporte stays neutral in corners to the point of insanity, when you start to notice a whiff of stabilising understeer and a little body roll. Oversteer isn’t really on the agenda. The steering is accurate and perfectly weighted, though I did think I noticed a hint of vagueness on lock, away from the straight-ahead.
:wink:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2012 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Immagine

Colorata diversamente da un utente di AP....... cosi secondo me è da urlo.... :amore

video:

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/I9NVACCLRos?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I9NVACCLRos?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2012 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
mi sbilancio: davanti è migliorata non poco. peccato per il posteriore.

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2012 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Dannatio ha scritto:
Beh...è un "First Impression" oltretutto su un Test track come Balocco che comunque sia non sarà il suo terreno d'elezione....tuttavia quest'ultima frase mi fa ben sperare:

It’s tough, trying to reach conclusions about a luxury limo’s ride comfort while driving Fiat’s Balocco test track, as we did. The place is all about near-limit handling, where this car excels. Given the long wheelbase, grippy tyres (and surface) and subtle intrusions of the sweetly-tuned chassis's stability control, the Quattroporte stays neutral in corners to the point of insanity, when you start to notice a whiff of stabilising understeer and a little body roll. Oversteer isn’t really on the agenda. The steering is accurate and perfectly weighted, though I did think I noticed a hint of vagueness on lock, away from the straight-ahead.
:wink:

Difficilmente le auto vengono stroncate con le prime impressioni...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 9:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Madonna santa, Gigi....aspetta che mi gratto i maroni....eccheccazz.................. :twisted:

ciò detto.....ultime "news" che ho da.....Balocco, dove stanno girando con la Ghibli ANCHE in versione Turbo diesel.....i collaudatori sembrano piuttosto soddisfatti... a mia domanda su cosa avessero fatto di modifiche sul telaio mi è stato risposto che ne hanno stravolto gran parte e che di originale è rimasto ben poco...letteralmente cito: " i pavimenti, qualche pezzo e qualche cazzata...il resto lo abbiamo modificato pesantemente ma a noi interessava tutto il corollario di componentistica, infotainment e tutta la "roba" sottopelle" che qui in Italia è carente....."

...da prendere con le pinze, relata refero..... :wink:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Stefano, lo spero vivamente....ma non devo certo spiegarlo a te che generalmente i primi giudizi siano negativi (allora si tratta veramente di un cesso!). Vedremo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 15, 2012 3:25 pm
Messaggi: 1160
Dannatio ha scritto:
Madonna santa, Gigi....aspetta che mi gratto i maroni....eccheccazz.................. :twisted:

ciò detto.....ultime "news" che ho da.....Balocco, dove stanno girando con la Ghibli ANCHE in versione Turbo diesel.....i collaudatori sembrano piuttosto soddisfatti... a mia domanda su cosa avessero fatto di modifiche sul telaio mi è stato risposto che ne hanno stravolto gran parte e che di originale è rimasto ben poco...letteralmente cito: " i pavimenti, qualche pezzo e qualche cazzata...il resto lo abbiamo modificato pesantemente ma a noi interessava tutto il corollario di componentistica, infotainment e tutta la "roba" sottopelle" che qui in Italia è carente....."

...da prendere con le pinze, relata refero..... :wink:

E dello sterzo sono soddisfatti?
A sentire le prime impressioni di QR non proprio, bisogna aspettare una vera prova.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 11:28 am 
A Federico piace questo elemento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Articolo piuttosto critico di Spiegel 8)

http://www.spiegel.de/auto/aktuell/mase ... 71918.html

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net