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Maserati Quattroporte 2012
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Autore:  modus72 [ lun dic 17, 2012 2:48 pm ]
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Strosek ha scritto:
Sono curioso di vedere le prime prove serie che diranno....

Diran bene, valà..
Il mezzo pare oggettivamente promettente, forse non raggiungerà le solite tedesche per completezza progettuale e per offerta ma dovrebbe compensare con "l'italianità" della meccanica...

Autore:  KriegsmarineIII [ lun dic 17, 2012 3:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

non è possiBBoli. Il pianale è quello della 300c nonchè quello della E-klasse di 15 anni fa.

Autore:  fritz287 [ lun dic 17, 2012 3:13 pm ]
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Dovreste sentire i pareri degli ultras Maseratisti, "robaccia ammeregana"... :ridi

A momenti c'è chi sostiene che già quelle fatte a Modena non siano più vere Maserati :ridi

Autore:  Dannatio [ lun dic 17, 2012 3:47 pm ]
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Autoblog(.com) ne parla entusiasticamente.......:wink:

Riassumendo: "The payoff for someone living with the new Quattroporte is having the finest driver feedback in this class."

http://www.autoblog.com/2012/12/12/2014 ... iew-video/

PS) Chiave.....


Immagine

Autore:  fritz287 [ lun dic 17, 2012 3:55 pm ]
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Grazie a Dio l'hanno cambiata!! Quelle prima erano una cosa imbarazzante, qualità pessima. :(

Autore:  Dannatio [ lun dic 17, 2012 3:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

altra foto ( cerchi belli qui)

Immagine

Autore:  fritz287 [ lun dic 17, 2012 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Brutta la foto, ma finalmente bella con quei cerchi e in colori diversi da quello champagnino là...

Autore:  lelao [ lun dic 17, 2012 4:14 pm ]
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Dannatio ha scritto:


Immagine


Non è che grattando la plastica salta fuori la chiave della Stilo? :ridi

Autore:  fritz287 [ lun dic 17, 2012 4:15 pm ]
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Secondo me invece è imparentata con quelle delle nostre Mito, Delta, Ypsilon... :diablo

Staremo a vedere!

Autore:  Temprone [ lun dic 17, 2012 4:35 pm ]
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http://www.motori.it/gallerie/6360/mase ... -foto.html

un botto di foto!

Autore:  Maxetto [ lun dic 17, 2012 5:17 pm ]
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Zerstorer ha scritto:
se ho inteso bene dovrebbe avere i duomi anteriori in fusione d'alluminio, che è una soluzione costruttiva mai usata prima in italia (i tedeschi la usano su serie 5, 6, 7, a6, a7, a8, gli inglesi su jaguar e land assortite, ecc).

Ma reggono?
modus72 ha scritto:
francomilano ha scritto:
ahahahhah le recensioni di Der Spiegel ahahahha. Quel giornale che pubblicò la copertina con gli spaghetti e la P38? Magari c'è anche qualche "ingenuo" che ci crede alle "recensioni" (termine eccessivo per un pseudogiornale idoneo solo a funzioni di pulizia corporale) di quella spazzatura tedesca.

Si beh...
Ogni giornale fa le coccole ai propri costruttori di casa, mi sorprende poco...

QR a che le fa?

Autore:  Temprone [ lun dic 17, 2012 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

a chi paga in quel momento...

Autore:  Maxetto [ lun dic 17, 2012 5:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
a chi paga in quel momento...

Mi sono dimenticato per quale rivista lavori.
Ma scrivi anche gli articoli?

Autore:  simonepietro [ lun dic 17, 2012 6:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

alesaggio x corsa del v8 3.8 litri : 86.5mm x 80.8mm


Secondo automobilismo il v6 ha il medesimo alesaggio , questa potrebbe essere una buona notizia .

.

Autore:  Temprone [ lun dic 17, 2012 8:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Temprone ha scritto:
a chi paga in quel momento...

Mi sono dimenticato per quale rivista lavori.
Ma scrivi anche gli articoli?


motori.it :wink:

Autore:  Maxetto [ mar dic 18, 2012 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Temprone ha scritto:
a chi paga in quel momento...

Mi sono dimenticato per quale rivista lavori.
Ma scrivi anche gli articoli?


motori.it :wink:

Ah, si vero mi sfuggiva.

Autore:  Zerstorer [ mar dic 18, 2012 3:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Autore:  KriegsmarineIII [ mar dic 18, 2012 3:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi


il bue che parla all'asino :ridi

Autore:  KriegsmarineIII [ mar dic 18, 2012 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Tyreal_Reloaded ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi


il bue che parla all'asino :ridi


L'immagine è natalizia, quindi filologicamente corretta.

Io San Giuseppe non lo faccio, sia chiaro.


eeeeeeeh, la Madonna...

ah, vero, c'è anche quella :mrgreen:

Autore:  Temprone [ mar dic 18, 2012 5:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi


Solo perché in Italia siamo stati i primi a provarla! :alastio:

Qui quello che mette mille link non sono certo IO!! :ridi

Autore:  Maxetto [ mar dic 18, 2012 5:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Ho capito: dici anche tu per quale testata lavori. :briaco3

Autore:  Multiplone [ mar dic 18, 2012 6:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Ho capito: dici anche tu per quale testata lavori. :briaco3

IoDonna

Autore:  Temprone [ mar dic 18, 2012 6:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Ho capito: dici anche tu per quale testata lavori. :briaco3

IoDonna


Non era I Love Bear?

Autore:  Zerstorer [ mar dic 18, 2012 6:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Maxetto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Ho capito: dici anche tu per quale testata lavori. :briaco3


La Padania.
Temprone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi


Solo perché in Italia siamo stati i primi a provarla! :alastio:

Qui quello che mette mille link non sono certo IO!! :ridi


Io metto direttamente le scansioni :allegria

Autore:  Maxetto [ mar dic 18, 2012 6:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi

Ho capito: dici anche tu per quale testata lavori. :briaco3


La Padania.
Temprone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
beh, in effetti ha solo disseminato link ovunque nelle ultime due pagine :ridi


Solo perché in Italia siamo stati i primi a provarla! :alastio:

Qui quello che mette mille link non sono certo IO!! :ridi


Io metto direttamente le scansioni :allegria

Bello, tutto verde :angelo

Autore:  simonepietro [ mar gen 15, 2013 1:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il v6 di dubbia origine . Chiaramente la foto proviene dal sito non ufficiale chrysler Allpar

Immagine

Autore:  KriegsmarineIII [ mar gen 15, 2013 1:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sto motore somiglia molto al v6 CDI mercedes :ridi

Autore:  simonepietro [ mar gen 15, 2013 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

comunicato stampa ufficiale , da Autoblog.com


Cita:
The New Maserati
"Maserati stands today at the edge of an unparalleled strategic and industrial growth that will see our presence in the world rise to 50,000 units a year by 2015. This growth is a challenge for which Maserati has carefully prepared itself and that we all welcome with anticipation.
It is a growth based on those values of style, elegance, quality, performance for which Maserati has been always recognized and praised in almost 100 years of history. This exciting progression will make the new Maserati a true global player with two new production sites in two different continents and a heart solidly planted in Modena, Italy, where our roots are.
It is a growth that will be based on three new models entering two new segments of the automobile market – and it starts with the all-new 2013 Maserati Quattroporte."
Harald Wester, Maserati CEO


Maserati Quattroporte: Italian Design at its Best

"The new Maserati Quattroporte is a high-performance sports luxury sedan that reinterprets the design features of classic Maseratis in a contemporary design language. Its style was born out of the guiding design principles of Maserati: harmony of shapes, dynamism of lines, Italian elegance. More generous in size when compared to the previous model, the new Quattroporte has a design that is at once graceful and sinuous, fashioned to bring out the sporty nature of the car.
Some of the elements characterizing the previous model have been purposely maintained: the front grill, the three side vents, the triangular C pillar. At the same time new style and functional features were introduced: the strong belt line that runs through the entire side of the car giving the new Quattroporte a look and feel that is at once muscular and elegant with frameless doors and three side windows..
Inside, the design of the Quattroporte aims at essentiality, stressing the simplicity of lines and the full functionality of the in-board instrumentation. Functional elements are blended with soft quality surfaces made of prestigious woods and refined leathers."
Lorenzo Ramaciotti, Head of Maserati Design Center


Maserati Quattroporte: All-New Next Generation Powertrain

"The innovative Maserati proprietary engines of the all-new Maserati Quattroporte have all been designed and developed by Maserati and Ferrari engineers in the heart of Italy's motor valley. As a matter of fact, they are going to be produced in the Ferrari plant in Maranello that has been synonymous with cutting-edge technology and passion for well over 60 years.
Passion is indeed the middle name of a whole new generation of Maserati engines that will equip the all-new Maserati Quattroporte and the models that will soon follow her on the market. The passion and state-of-the-art technology that is at the heart of all the new Maserati engines that will be mounted on the next generation of Maserati products have produced engines that are not only more powerful than ever, or more exciting to drive than ever – bust also more eco-friendly than ever before."
Paolo Martinelli, Maserati Powertrain Director


Maserati Quattroporte: Key Technical Features

"Refined technical solutions, an explicit attention to the most challenging targets in terms of performance, comfort, efficiency and safety – these are the key elements of the all-new Maserati Quattroporte.
Maserati engineers have worked - with a competence matched only by their passion – in chassis designing and engineering, weight reduction, ergonomic enhancement to develop a car capable of fitting different powertrain architectures and transmission configurations for the most diverse driving conditions but always maintaining Maserati's trademark best-in-class driving comfort.
The results is the all-new Maserati Quattroporte, a luxury sports sedan that reaches new heights in terms of performance and handling, driving enjoyment as well as respect of the world we live in: the best performance ever in the long history of Maserati's four-door flagship sedan are matched by the unprecedented success in the quest for an eco-friendly automobile. All this done, of course, as you may expect from Maserati, in the spirit of the most severe active and passive safety conditions."
Roberto Corradi, Maserati Vehicle Development Director


Autore:  Zerstorer [ mar gen 15, 2013 10:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

quello che si vede subito senza perder troppo tempo col microscopio, è che questo ha i collettori separati dalla testa, il pentastar aspirato ha le teste con colli integrati nella fusione. Quindi le fusioni testa praticamente sono specifiche. Per il resto il layout cinghie sul blocco è quasi identico, le tubazioni di raffreddamento pure, la base si direbbe la stessa, ma si sapeva.

Autore:  Strosek [ mar gen 15, 2013 11:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

I collettori integrati nella fusione?? Non ci credo...tecnologia abbandonata da noi con la messa in pensione del mitico Fiat 100 ad aste e bilancieri..

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