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MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 10:58 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Comunque ogni tanto mi viene il dubbio che solo mio padre ha girato 4 anni (100'000km) con un 3.0 e non l'hanno mai fermato?!


non è tanto questione di 3.0 o meno... è questione di macchina.
Prendi un q7 al posto della a5 e vedrai. (oppure ammiraglie, sportive, ecc ecc)


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MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:00 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Comunque ogni tanto mi viene il dubbio che solo mio padre ha girato 4 anni (100'000km) con un 3.0 e non l'hanno mai fermato?!


non è tanto questione di 3.0 o meno... è questione di macchina.
Prendi un q7 al posto della a5 e vedrai. (oppure ammiraglie, sportive, ecc ecc)


Vabbè non è che l'A5 passi inosservata (la mia poi)...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:30 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Quoto SLUP.....

alla fine le Audi ( berline/sw et similia)si assomigliano un po tutte, per cui difficile che anche un A7 venga istantaneamente identificata per qualcosa in odor d'evasione.... Più facile accada per una KIA Sorento, tanto per dire.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 11:32 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Io vengo fermato regolarmente, anche con la Picanto... sarà la barba...


E' la faccia da ingegnere alla guida del batrace che suona storto.... un po come Will Smith che spara alla sagoma della bimba con i libri di meccanica quantistica sotto il braccio. :twisted:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 6:06 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Che la probabilità di essere fermati dipenda anche da dove si vive? Io sono già passato - indenne - attraverso le verifiche dell'Agenzia delle Entrate, come alcuni di voi ricorderanno. Nonostante ciò e limitandoci alla scorsa stagione estiva, sono stato fermato cinque (5) volte ed in due occasioni mi è stato espressamente detto che sarei stato oggetto di accertamento fiscale...


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MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:01 am 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Phoeny ha scritto:
..chiamasi inversione dell'onere della prova che esiste solo in Italia :roll:

Questa è una cosa particolarmente odiosa, non ci piove.

Comunque, vabbé, non è che possa non concordare sul fatto che, se vogliono, possono romperti i coglioni alla morte : hanno il coltello da quella certa parte.

Dico solo che io potrei giustificare facilmente tutto, e stop : fermo restando che poi se questi si sentono sconfitti e VOGLIONO solo contestarti qualche cosa anche partendo da minimi cavilli, ah è chiaro che qualcosetta si trova sempre... lo sappiamo bene tutti, e siamo in Italia, che dei cavilli ed ambiguità legislative varie è il regno : mica per niente le nostre leggi vengono scritte, da una vita, da deputati e senatori che in gran parte nella vita cosa facevano, o fanno comunque ? gli avvocati. Lo sapete, no ?


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MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 2:04 am 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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BikerJediYoda ha scritto:
.... ed il funzionario mi disse chiaramente "se fa opposizione la vince di sicuro però noi torneremo ogni anno a rompere; se la paga e sta zitto, per i prox 5 anni ci dimentiamo di lei".

Spaventoso, davvero : questo è esattamente un modo di ragionare mafioso.
Da far venire i brividi.


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:14 pm 
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Il mio Direttore Generale ha preso la GHIBLI.
Così quando va in Fiat può rispondere, finalmente, alla domanda "Scusi, Ingegnere, ma lei che auto ha?" ... "Una vettura del Gruppo".
:natale3

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ne sto vedendo una serie... Quasi tutti over 60, molte a benzina e fa veramente una gran ruggia.

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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:23 pm 
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Ero da Rossocorsa qualche giorno fa; 35% delle italiane sono a benzina, di cui quasi tutte integrali. All'estero dicono venda molto di più del diesel, per adesso comunque anche da noi sta piacendo molto. Dicono che Milano ne venda molte più di Roma...

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:27 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ero da Rossocorsa qualche giorno fa; 35% delle italiane sono a benzina, di cui quasi tutte integrali. All'estero dicono venda molto di più del diesel, per adesso comunque anche da noi sta piacendo molto. Dicono che Milano ne venda molte più di Roma...



Non l'avrei mai detto (sullo split benzina/diesel).

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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:28 pm 
Sinora zero avvistamenti.


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:29 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Io avrei detto 99 a 1... tutti col Maserati gommato 22", ma da 250 cv diesel :ridi

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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:48 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ero da Rossocorsa qualche giorno fa; 35% delle italiane sono a benzina, di cui quasi tutte integrali. All'estero dicono venda molto di più del diesel, per adesso comunque anche da noi sta piacendo molto. Dicono che Milano ne venda molte più di Roma...


Dati incoraggianti,confermo che il v6 da 410cv è una bomba! :amore2


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 4:59 pm 
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Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ero da Rossocorsa qualche giorno fa; 35% delle italiane sono a benzina, di cui quasi tutte integrali. All'estero dicono venda molto di più del diesel, per adesso comunque anche da noi sta piacendo molto. Dicono che Milano ne venda molte più di Roma...



Non l'avrei mai detto (sullo split benzina/diesel).


In Italia è abbastanza normale. Già tanto che i benza arrivino al 35%.


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 5:18 pm 
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Diesel integrale hanno detto che non gli conviene farlo... riflettendoci è vero, la cosa lì per lì però stupisce

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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 5:35 pm 
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ero da Rossocorsa qualche giorno fa; 35% delle italiane sono a benzina, di cui quasi tutte integrali. All'estero dicono venda molto di più del diesel, per adesso comunque anche da noi sta piacendo molto. Dicono che Milano ne venda molte più di Roma...



Non l'avrei mai detto (sullo split benzina/diesel).


In Italia è abbastanza normale. Già tanto che i benza arrivino al 35%.


Infatti avrei detto molti meno benzina...

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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 5:53 pm 
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Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
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Anche in Versilia se ne vedono parecchie...


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MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 9:17 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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io ho visto una quattroporte in tangenziale settimana scorsa...primo avvistamento in assoluto e mica male, anche se preferivo quella prima...


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MessaggioInviato: ven lug 04, 2014 8:45 am 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Vedo in giro diverse ghibli, di cui una diesel (ho aspettato apposta che l'accendesse).
Quando ho sentito il rombo ho riso 10 minuti.

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 6:08 pm 
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Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
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Per non aprire un altra discussione .


MASERATI'S SECRET : CHRYSLER MAKES ITS ENGINE BLOCKS


Hiding beneath the hood of some of Maserati's best-selling sedans beats a secret heart of Detroit iron -- or rather, Detroit aluminum.

During the summer, workers at Chrysler Group's Trenton Engine Complex in suburban Detroit with no fanfare have been machining aluminum 3.0-liter V-6 engine blocks under the supervision of Ferrari engineers.

The blocks -- cast in Chrysler's foundry in Kokomo, Ind. -- are being shipped to Ferrari S.p.A. in Maranello, Italy, where they are finished for installation into Maserati's flagship Quattroporte and its new, hot-selling entry-level sedan, the Ghibli.

It's the first time that Chrysler -- now a wholly owned subsidiary of Fiat Chrysler Automobiles -- has had a hand in producing engines for its parent company's luxury nameplates.

Brian Harlow, global head of powertrain manufacturing engineering for the now-combined automakers, said Chrysler is machining about 50 engine blocks per day for Maserati and soon will expand that to 80.

"It's been a real opportunity for us to learn what it means to work on high-performance engines," Harlow said.

"The level of quality is just supreme. We're going to benefit on our standard engines just because we're working on this smaller engine on a higher level."

The engine blocks are a source of pride for workers at Trenton Engine, which has built some legendary Chrysler engines, such as the Slant Six, an inline six-cylinder engine, and the 440 -- the largest V-8 ever made by Chrysler. Workers have placed signs around the plant touting it as Ferrari-certified and displaying the brand's famous prancing horse logo.

The block of the 3.0-liter V-6 is all aluminum with cast-in steel cylinder liners. Harlow said both the casting and the machining of the blocks are done to exacting tolerances.

"We collect more data on a piece-by-piece basis than on anything else that we do," Harlow said.

He said the V-6, with twin turbochargers, was designed by Ferrari and also is being machined in Europe by supplier Weber Automotive GmbH. But demand for the Maserati sedans began outstripping Weber's ability to keep up earlier this year.

That's when FCA's top leadership, including CEO Sergio Marchionne, looked to capacity in North America to fill the gap.

"It's a sensitive thing," Harlow said.

"We're Chrysler; they're Ferrari and Maserati. In no way do we want to impact in any negative way the image of either of those. We wanted to make sure we were getting it right, and we did. There's only one standard which we go by, and that's the Ferrari standard. They do not compromise."

Harlow said the interaction with Ferrari engineers "has been a good, collaborative effort," and some of the practices have been incorporated into Chrysler's other engine production.

http://www.autonews.com/article/2014090 ... ne-blocks#


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MessaggioInviato: lun set 08, 2014 11:11 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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lelao ha scritto:
Vedo in giro diverse ghibli, di cui una diesel (ho aspettato apposta che l'accendesse).
Quando ho sentito il rombo ho riso 10 minuti.


ma sai che quando te la scanni non è malaccio? cioè, è innaturale come andare a travoni (mai provato, ma immagino; jonathan che dici? :ridi ), ma di per sé meglio di quell'orrendo rumore da tratùr

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:12 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
simonepietro ha scritto:
Per non aprire un altra discussione .


MASERATI'S SECRET : CHRYSLER MAKES ITS ENGINE BLOCKS





Dopo gli Holden per Alfa, i Chrysler per Maserati :ridi :ridi
Ah, la globalizzazione......
Comunque se vanno bene, e parrebbe di si, è un male sopportabile senza problemi


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:22 am 
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bè ma di fatto credo sia solo un discorso di linea di produzione delle fusioni eccetera...

mi ha fatto morire sto passaggio qui

"It's been a real opportunity for us to learn what it means to work on high-performance engines," Harlow said.

:ridi

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:25 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
bè ma di fatto credo sia solo un discorso di linea di produzione delle fusioni eccetera...


:ridi

Come per gli Holden alfa, del resto.


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 7:29 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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ma no, gli holden erano appunto holden con testata specifica.
qui mi pare di capire che facciano le fusioni degli attuali, praticamente hanno spostato la linea di produzione

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 8:48 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
ma no, gli holden erano appunto holden con testata specifica.
qui mi pare di capire che facciano le fusioni degli attuali, praticamente hanno spostato la linea di produzione

have been machining aluminum 3.0-liter V-6 engine blocks under the supervision of Ferrari engineers.
Inizialmente fondevano e poi mandavano il grezzo in Italia, adesso han cominciato a lavorarli.


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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 8:50 am 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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sì, quello che intendo dire è che a differenza degli Holden, non sono motori progettati da loro e poi adattati per noi

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 9:17 am 
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Ma dove sta il baco?
In Italia le linee di produzione motori sono piene tanto da far lavorare i blocchi Maserati a Trenton e poi spedirli in Italia per il montaggio finale? Costa meno che aprire una linea di montaggio in Italia? :shock:

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MessaggioInviato: mar set 09, 2014 9:20 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
sì, quello che intendo dire è che a differenza degli Holden, non sono motori progettati da loro e poi adattati per noi

Beh oddio..
Questi V6 di Maserati, se ho ben seguito le fila, sono di base dei Pentastar rivisti soprattutto nella testata (ovvero la parte "pregiata" del motore). Chrysler cola il basamento in lega e lo spedisce qui per le lavorazioni di fino, e sempre qui gli aggiungono un'italica testata e tutto il resto. Di recente, siccome la richiesta è alta (benedica..) una parte dei basamenti viene lavorata già negli USA in modo da alleggerire il carico di lavoro in Italia, la notizia comunque positiva postata da simonpietro è questa.
Per gli Holden le cose erano diverse di principio ma di fatto ci si avvicinavano parecchio: l'accordo fra i nostri e GM prevedeva che noi ci si dovesse occupare dei diesel, loro dei benzina. Quindi per le 159 ci spedirono questi L4 e V6 che però i nostri non ritennero adatti alle Alfa per lignaggio ed altre caratteristiche, quindi gli rivisitarono testate e condotti pur mantenendo architetture di base (iniezione diretta, angolo fra le valvole, numero di candele, materiale di costruzione). Di fatto i 2.2 ed i 3,2 delle 159 avevano testate peculiari, non so però dire se fossero fuse e lavorate qui oppure se arrivavano già pronte su specifiche nostre. In entrambi i casi quindi, si tratta di basamenti forestieri ai quali vengono associate testate nostrane, nel caso delle Maserati il tutto viene ammantato dal nome (e spero know how..) Ferrari.


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