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Maserati MC12 https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=29&t=20361 |
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Autore: | fritz287 [ mar mar 15, 2016 6:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Maserati MC12 |
Oggi ne ho provata una... tanta roba (tanto solitamente partono solo fanculi, quindi evito di far la recensione ) |
Autore: | paolocabri [ mar mar 15, 2016 6:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
I fanculi li prendi comunque, tantovale scrivere due righe. Ah, fanculo Giorgino! |
Autore: | Strosek [ mer mar 16, 2016 7:19 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Esteticamente è un'auto particolare, non saprei nemmeno come definirla. In particolare la coda sembra messa lì senza essere stata nemmeno disegnata, ma è il bello di un'auto nata per correre e che incidentalmente ha avuto la targa. Mi sono sempre chiesto le differenze con la sorellina Enzo... Dicci qualcosa in più su come si porta a spasso questo bolide. Ps voglio una foto col muso non sollevato. |
Autore: | fritz287 [ mer mar 16, 2016 10:45 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Strosek ha scritto: Mi sono sempre chiesto le differenze con la sorellina Enzo... Fondamentalmente pochissime, tolte quelle evidentemente visibili a occhio nudo. Indice di carico maggiore per gli pneumatici, meno cavalli dichiarati (630 contro i 660 della Ferracci), ma da quel che sento dire molta più coppia sulla MC12. Cita: Dicci qualcosa in più su come si porta a spasso questo bolide. Dunque, premesso che l'ho guidata come si guida un'auto che non è la propria (sigh), non in pista, con gomme di 12 anni fa e senza essere un pilota di F1 ma un appassionato di auto con capacità di guida magari anche definibili buone, ma certamente distanti anni luce dal saper sfruttare minimamente un mezzo del genere: una volta capito che è maledettamente ingombrante e che qualsiasi minimo dislivello implica inchiodare, alzare il muso e superarlo a meno di 10 all'ora, come comandi non è niente di assurdo. Il Cambiocorsa fa molto bene il suo lavoro, è dolce e molto ben modulabile in manovra, lo sterzo eccezionale, i freni penso che una volta in temperatura diventino qualcosa di straordinario, in generale si sente che è un'auto comunque relativamente leggera (1335kg a secco) per la potenza assurda che ha. Dandole un po'di gas inizia a sculare abbastanza, meglio parzializzare e lasciare acceso l'ASR, per motivi di rispetto non mi sono messo a sperimentare la modalità Race mentre guidavo. Come fascino secondo me è qualcosa di pressoché insuperabile da qualsiasi auto post anno 1969, mentre dopo il giretto di oggi l'abbiamo riportata in assistenza c'era una LaFerrari pronta per essere consegnata (peraltro in un bellissimo rosso simile al rosso mugello), e accanto spariva... questa è proprio un'auto da gara con su due targhe e quattro frecce. Cita: Ps voglio una foto col muso non sollevato. Whatsapp! :) |
Autore: | fritz287 [ gio mar 17, 2016 6:38 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Autore: | lelao [ gio mar 17, 2016 8:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Sontuoso. Ecco cos'è quel motore. |
Autore: | Dannatio [ ven mar 18, 2016 9:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Ero convinto che avesse i fari carenati..... doh! Che spettacolo comunque, belle le foto grazie!!|! |
Autore: | fritz287 [ sab mar 19, 2016 1:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Dannatio ha scritto: Ero convinto che avesse i fari carenati..... doh! Che spettacolo comunque, belle le foto grazie!!|! Ma sai che anche io? Comunque esatto, solo la versione Corse + quelle da pista li avevano carenati. Carenatura peraltro attaccata piuttosto male... ma secondo me comunque molto bella. |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 8:49 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: Dunque, premesso che l'ho guidata come si guida un'auto che non è la propria (sigh), non in pista, con gomme di 12 anni fa..... Fritz, io continuo a rimanere basito quando vedo che genere di giocattoli possono permettersi i tuoi amici e conoscenti, ma tant'è.... però, pur nella generale meraviglia (solo per il lato economico in effetti, perché si tratta di una vettura assolutamente troppo estrema per piacere davvero a me, che non amo nessuna auto che somigli troppo ad un prototipo da gara) non posso non pensare che questo signore svizzero, evidentemente ricco, è però un po' ignorantotto di motori : altrimenti non avrebbe lasciato su un bolide simile - che Dio sa se ha bisogno di aderenza - delle gomme, udite udite, di 12 anni fa !!!Davvero inconcepibile. Spero tu abbia provveduto a rimproverarlo con... ehm.... severità... Il secondo, più labile e meno netto, pensiero che mi viene è.... ma che accidente te ne fai di questa roba - con cui difficilmente puoi viaggiare - PROPRIO IN SVIZZERA ? nel Paese dei paranoici della velocità, i crociati che hanno eletto la velocità a causa di tutti i mali del mondo, rendendo nientemeno che reato penale il superamento (e neppure di tantissimo) dei già bassi limiti ? Andar piano piano con quella roba ? ma anche no, grazie.... |
Autore: | Leon83 [ sab mar 19, 2016 9:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Mastertanto ha scritto: fritz287 ha scritto: Dunque, premesso che l'ho guidata come si guida un'auto che non è la propria (sigh), non in pista, con gomme di 12 anni fa..... Fritz, io continuo a rimanere basito quando vedo che genere di giocattoli possono permettersi i tuoi amici e conoscenti, ma tant'è.... però, pur nella generale meraviglia (solo per il lato economico in effetti, perché si tratta di una vettura assolutamente troppo estrema per piacere davvero a me, che non amo nessuna auto che somigli troppo ad un prototipo da gara) non posso non pensare che questo signore svizzero, evidentemente ricco, è però un po' ignorantotto di motori : altrimenti non avrebbe lasciato su un bolide simile - che Dio sa se ha bisogno di aderenza - delle gomme, udite udite, di 12 anni fa !!!Davvero inconcepibile. Spero tu abbia provveduto a rimproverarlo con... ehm.... severità... Il secondo, più labile e meno netto, pensiero che mi viene è.... ma che accidente te ne fai di questa roba - con cui difficilmente puoi viaggiare - PROPRIO IN SVIZZERA ? nel Paese dei paranoici della velocità, i crociati che hanno eletto la velocità a causa di tutti i mali del mondo, rendendo nientemeno che reato penale il superamento (e neppure di tantissimo) dei già bassi limiti ? Andar piano piano con quella roba ? ma anche no, grazie.... A non tutti piace avere un'auto estrema e tirarla fino al limite, c'è chi si accontenta anche di portarla a passeggio e sentirne il rombo. Ed aver gomme di 12 anni, quando magari la usi solo in weekend soleggiati e senza tirarla, non vedo il motivo per cambiare ogni 3-4 anni le gomme. Oltretutto credo che certe gomme, su auto cosi prestazionali, durino sui 10000km , quindi deduco che in questi anni abbia fatto ancora meno chilometri. |
Autore: | Phoeny [ sab mar 19, 2016 12:26 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Due considerazioni che faccio senza conoscere l'amico di fritz ma andando ad intuito: 1)quando si comincia ad avere un garage con più di 4 vetture è complicato stare al passo con tutti gli accorgimenti e le cure,non oso immaginare i costi per gestire un parco auto non solo numeroso ma di altissimo livello...di sicuro le sue auto sono gestite da personale DOC e presumo che la MC12 di strada ne veda davvero poca,motivo per cui le gomme sono vecchie. 2)immaginando lo stile di vita di una persona che ha in garage svariati mln di Euro su ruote,di sicuro in Svizzera ci starà il tempo necessario a mantenere la residenza,girando il mondo (con auto annesse) per i restanti mesi. ;) |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 12:37 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Leon83 ha scritto: Mastertanto ha scritto: fritz287 ha scritto: Dunque, premesso che l'ho guidata come si guida un'auto che non è la propria (sigh), non in pista, con gomme di 12 anni fa..... Fritz, io continuo a rimanere basito quando vedo che genere di giocattoli possono permettersi i tuoi amici e conoscenti, ma tant'è.... però, pur nella generale meraviglia (solo per il lato economico in effetti, perché si tratta di una vettura assolutamente troppo estrema per piacere davvero a me, che non amo nessuna auto che somigli troppo ad un prototipo da gara) non posso non pensare che questo signore svizzero, evidentemente ricco, è però un po' ignorantotto di motori : altrimenti non avrebbe lasciato su un bolide simile - che Dio sa se ha bisogno di aderenza - delle gomme, udite udite, di 12 anni fa !!!Davvero inconcepibile. Spero tu abbia provveduto a rimproverarlo con... ehm.... severità... Il secondo, più labile e meno netto, pensiero che mi viene è.... ma che accidente te ne fai di questa roba - con cui difficilmente puoi viaggiare - PROPRIO IN SVIZZERA ? nel Paese dei paranoici della velocità, i crociati che hanno eletto la velocità a causa di tutti i mali del mondo, rendendo nientemeno che reato penale il superamento (e neppure di tantissimo) dei già bassi limiti ? Andar piano piano con quella roba ? ma anche no, grazie.... A non tutti piace avere un'auto estrema e tirarla fino al limite, c'è chi si accontenta anche di portarla a passeggio e sentirne il rombo. Ed aver gomme di 12 anni, quando magari la usi solo in weekend soleggiati e senza tirarla, non vedo il motivo per cambiare ogni 3-4 anni le gomme. Oltretutto credo che certe gomme, su auto cosi prestazionali, durino sui 10000km , quindi deduco che in questi anni abbia fatto ancora meno chilometri. Ma, se tu non vedi il motivo di tenere efficienti le gomme, io invece lo vedo : le gomme sono tutto ciò che ci tiene in strada, la loro perfetta aderenza è il fine ultimo di tutti gli assetti e relative problematiche... possono anche non essere finite, ma è un assurdo e grave controsenso che un miliardario in grado di permettersi una sofisticatissima e costosissima vettura del genere lesini poi sulla loro sostituzione : 6 anni sarebbero probabilmente già troppi, 12 anni sono incommentabili.... non si può andare in giro con le gomme legnose, e magari anche deformate, con una vettura del genere : in realtà non lo si deve fare mai, con nessuna auto, ma qui la cosa è ancora più grave : anche se ci si limita a fare un giro ogni tanto e si fanno un migliaio di km l'anno. Se tu non vedi il motivo, dopo aver speso un miliardo e passa per una sportiva estrema, di tenere sempre in perfetto stato le sue gomme - non saranno certo i 2000 € circa necessari per un treno nuovo a spaventare uno così, o no ? - beh che devo dirti, beato te... io la penso esattamente all'opposto. Quanto al "tirare", dato per scontato che "tirare fino al limite" un'auto del genere è molto difficile anche su pista ed assolutamente impensabile su qualsivoglia strada, penso che chiunque vorrà, ogni tanto, affondare almeno un po' e non limitarsi a "portarla a passeggio e sentirne il rombo". Se poi uno si limita a questo, sempre.... boh, beato lui, che devo dire ? mi sbaglierò : ma uno così non mi pare un appassionato. E sulla coerenza di spendere quelle cifre per poi avere un oggetto che "appassiona" in quel modo, anche qui, che potrei dire..? boh.... uno così, forse, ha solo un po' troppi soldi. |
Autore: | fritz287 [ sab mar 19, 2016 12:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
La macchina l'ha comprata dopo un weekend di insistenze del sottoscritto; l'ha provata a Ginevra facendo un giro intorno al concessionario, l'ha comprata, l'ha fatta spedire a Modena per un maxi tagliando, ora è in assistenza per cambiare appunto gomme, mettere una pellicola trasparente, valvole agli scarichi (così è scavettata e fa un casino assurdo). Quanto ai proprietari precedenti: il secondo sarà stato ignorantello, il primo essendo un campione di F1 magari l'avrà usata poco. Gomme così su auto del genere di km ne durano 3000, però ribadisco, è la prima cosa che il mio amico fa costantemente cambiare sulle sue auto... gustosissima la scena di Horacio che ho visto fargli un culo così una volta su un esemplare che aveva portato in fabbrica a dare un'occhiata sempre per questo motivo "io senza gomme nuove da qui non ti faccio uscire" Auto del genere solitamente sono sempre parte di grandi collezioni, quindi difficilmente fanno tanta strada e spesso stanno anche ferme in eterno. Metà delle Veyron fatte non sono manco mai state accese... 2) Fuoco |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 1:22 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Phoeny ha scritto: Due considerazioni che faccio senza conoscere l'amico di fritz ma andando ad intuito: 1)quando si comincia ad avere un garage con più di 4 vetture è complicato stare al passo con tutti gli accorgimenti e le cure,non oso immaginare i costi per gestire un parco auto non solo numeroso ma di altissimo livello...di sicuro le sue auto sono gestite da personale DOC e presumo che la MC12 di strada ne veda davvero poca,motivo per cui le gomme sono vecchie. Se si ha più di una vettura del genere, credo sia indispensabile, per gente così che può avere poco tempo (ed ancora meno voglia) far seguire il proprio "garage" da qualcuno di fiducia, che faccia muovere spesso le auto e si occupi della manutenzione - tra cui il cambio delle gomme dopo tot anni, anche se poco o per nulla consumate : a meno di rinunciare completamente ad ogni pur minima uscita fuori casa caso nel quale non lo invidio neppure un po', anzi mi fa quasi un po' pena - e delle scadenze. Un mio amico conosce (per ragioni diciamo "commerciali") un tipo in Brianza, che ha una villa dove tiene giocattoli quali Porsche Carrera GT (e gliela ha fatta pure provare..) Bugatti Veyron (idem) Enzo Ferrari (di cui è invece molto geloso) Mercedes SLS e qualche altra che non ricordo ; oltre ad alcune auto per l'uso quotidiano. Ma costui ha un paio di persone che seguono le auto per lui : non credo faranno solo quello, certamente, ma insomma se lui (che è un collezionista non "statico", per fortuna) vuole improvvisamente una delle auto per andare a Montecarlo, deve trovarla a posto : ed a posto significa perfetta in tutto, a cominciare dalle gomme : fresche, perfettamente allineate come assetto, alla giusta pressione... ecc. ecc. Quale senso può mai avere, dopo aver comprato un parco auto da svariati miliardi, ritrovarsi ad andare in giro con un bolide con cui bisogna - è un esempio - stare attenti, in caso di frenata energica, perché le gomme sono vecchie e tengono poco ? Non so chi potrebbe accettare una situazione simile : a me sembra roba da malati di mente.... Se invece la "collezione" è fatta solo da un paio d'auto, o magari una sola, lo si potrebbe anche fare personalmente, dipende quanto uno è impegnato e ne ha o no voglia : ma, comunque sia, va fatto ! altrimenti si scende al livello dei burini arricchiti. |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 1:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: La macchina l'ha comprata dopo un weekend di insistenze del sottoscritto... Nientemeno.....??? fai paura..... fritz287 ha scritto: l'ha provata a Ginevra facendo un giro intorno al concessionario, l'ha comprata, l'ha fatta spedire a Modena per un maxi tagliando, ora è in assistenza per cambiare appunto gomme, mettere una pellicola trasparente, valvole agli scarichi (così è scavettata e fa un casino assurdo). Quanto ai proprietari precedenti: il secondo sarà stato ignorantello, il primo essendo un campione di F1 magari l'avrà usata poco. Ok, allora diciamo che il buzzurro è il secondo. Che intendi con "scavettata" ? fritz287 ha scritto: Gomme così su auto del genere di km ne durano 3000, però ribadisco, è la prima cosa che il mio amico fa costantemente cambiare sulle sue auto... gustosissima la scena di Horacio che ho visto fargli un culo così una volta su un esemplare che aveva portato in fabbrica a dare un'occhiata sempre per questo motivo "io senza gomme nuove da qui non ti faccio uscire" Appunto... superfluo dire se abbia ragione Horacio.E così ora sappiamo che ha pure la Zonda... Non mi sorprende la durata delle gomme : durano come quelle delle moto sportive. fritz287 ha scritto: Auto del genere solitamente sono sempre parte di grandi collezioni, quindi difficilmente fanno tanta strada e spesso stanno anche ferme in eterno. Metà delle Veyron fatte non sono manco mai state accese... E contenti loro....
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Autore: | fritz287 [ sab mar 19, 2016 1:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
"una" Zonda è riduttivo Comunque avere qualcuno che aiuti con la manutenzione è semplicemente comodo... anche perché quando iniziano a essere tante starci dietro diventa un lavoro. Un amico si è anche fatto fare un autolavaggio a rulli in garage Comunque tenerle in perfetto ordine è una questione di banale buon senso, anche perché con auto del genere è facile lasciarci la buccia Scavettata: come sulla Enzo e tante altre, ha valvole che chiudono gli scarichi sotto a un tot numero di giri. Staccando un cavo restano sempre aperte, facendo un casino pazzesco |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 4:13 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: "una" Zonda è riduttivo Comunque avere qualcuno che aiuti con la manutenzione è semplicemente comodo... anche perché quando iniziano a essere tante starci dietro diventa un lavoro. Un amico si è anche fatto fare un autolavaggio a rulli in garage Comunque tenerle in perfetto ordine è una questione di banale buon senso, anche perché con auto del genere è facile lasciarci la buccia Scavettata: come sulla Enzo e tante altre, ha valvole che chiudono gli scarichi sotto a un tot numero di giri. Staccando un cavo restano sempre aperte, facendo un casino pazzesco Una non bastava, eh...? Anche dove abitavo una volta, coi miei, avevamo un autolavaggio a rulli condominiale : ideale per graffiare le vernici, dato che quasi tutti lo usavano mettendoci semplicemente sotto le macchine. Non credo lo userei per auto da collezione. Avrei pensato che la logica di funzionamento delle valvole allo scarico fosse stata opposta : di norma chiuse, non aperte....! |
Autore: | fritz287 [ sab mar 19, 2016 4:42 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Averne varie permette di averne una in punti geograficamente distanti... e di modificarne altre per interessanti progetti one-off. Chi, se potesse, non lo farebbe? Non per forza con Pagani, ma in generale. È un appassionato che si può permettere quello che il restante 99.99% si sogna, fa benissimo! Quel lavaggio lì ha rulli speciali, infatti le auto sono tutte in condizioni perfette. Indubbiamente molto comodo! La logica delle valvole infatti è quella, solo che aprono sempre a partire da un tot numero di giri. L'idea è quella di tenere sempre aperte quelle standard e di mettere un ulteriore sistema che le apra e chiuda con un telecomando, a seconda dell'esigenza. Rientro in città la sera tardi, chiusi - giro in pista, aperti! Ce l'ha già su un'altra auto e funziona benissimo. |
Autore: | Devonrex [ sab mar 19, 2016 4:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Giorgio, nulla di personale, eh, ma vaff... |
Autore: | Phoeny [ sab mar 19, 2016 5:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: Quel lavaggio lì ha rulli speciali, infatti le auto sono tutte in condizioni perfette. Indubbiamente molto comodo! . Idolo e basta! "Ambrogio,cortesemente,porta a lavare la Nera tanto ci metti 5 minuti" |
Autore: | Zerstorer [ sab mar 19, 2016 6:16 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: Averne varie permette di averne una in punti geograficamente distanti... e di modificarne altre per interessanti progetti one-off. Chi, se potesse, non lo farebbe? Non per forza con Pagani, ma in generale. È un appassionato che si può permettere quello che il restante 99.99% si sogna, fa benissimo!. in effetti potrei pure io prendermi un tot di honda ultradecennali da dislocare in punti strategici stupenda la mc |
Autore: | Leon83 [ sab mar 19, 2016 6:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
Mastertanto ha scritto: Sulla percorrenza tutto può essere, c'è chi - dobbiamo chiamarli collezionisti ? boh, fate voi - praticamente non usa auto di questo genere.... un po', forse, anche perché ne ha troppe. Ma, se tu non vedi il motivo di tenere efficienti le gomme, io invece lo vedo : le gomme sono tutto ciò che ci tiene in strada, la loro perfetta aderenza è il fine ultimo di tutti gli assetti e relative problematiche... possono anche non essere finite, ma è un assurdo e grave controsenso che un miliardario in grado di permettersi una sofisticatissima e costosissima vettura del genere lesini poi sulla loro sostituzione : 6 anni sarebbero probabilmente già troppi, 12 anni sono incommentabili.... non si può andare in giro con le gomme legnose, e magari anche deformate, con una vettura del genere : in realtà non lo si deve fare mai, con nessuna auto, ma qui la cosa è ancora più grave : anche se ci si limita a fare un giro ogni tanto e si fanno un migliaio di km l'anno. Se tu non vedi il motivo, dopo aver speso un miliardo e passa per una sportiva estrema, di tenere sempre in perfetto stato le sue gomme - non saranno certo i 2000 € circa necessari per un treno nuovo a spaventare uno così, o no ? - beh che devo dirti, beato te... io la penso esattamente all'opposto. Quanto al "tirare", dato per scontato che "tirare fino al limite" un'auto del genere è molto difficile anche su pista ed assolutamente impensabile su qualsivoglia strada, penso che chiunque vorrà, ogni tanto, affondare almeno un po' e non limitarsi a "portarla a passeggio e sentirne il rombo". Se poi uno si limita a questo, sempre.... boh, beato lui, che devo dire ? mi sbaglierò : ma uno così non mi pare un appassionato. E sulla coerenza di spendere quelle cifre per poi avere un oggetto che "appassiona" in quel modo, anche qui, che potrei dire..? boh.... uno così, forse, ha solo un po' troppi soldi. Sono ben conscio di cosa significhi aver le gomme cotte dall'età(infatti se vuoi puoi cercare il post in cui descrivo il problema delle mie invernali vecchiotte). Come già detto da Fritz, molte di queste auto da collezione non percorreranno mai molti chilometri, rimarranno una vita in esposizione o parte di una collezione, non di certo verranno usate assiduamente. Che poi sia giusto o meno non sta a me o a te deciderlo, ma a chi ci ha speso dei soldi- C'e a chi piace portare supercar a passeggio e godersele cosi, e c'è chi sfida la leggenda del tutor. E comunque, sempre Fritz ha già spiegato , si è creato tanto allarmismo per nulla. |
Autore: | Mastertanto [ sab mar 19, 2016 6:49 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
fritz287 ha scritto: Averne varie permette di averne una in punti geograficamente distanti... e di modificarne altre per interessanti progetti one-off. Chi, se potesse, non lo farebbe? Non per forza con Pagani, ma in generale. È un appassionato che si può permettere quello che il restante 99.99% si sogna, fa benissimo! Beh, certo.... gente così è quasi come se vivesse 2 o 3 vite parallele, a seconda di dove si trovano al momento. Non lo si può biasimare, lo farebbero in molti, potendo. |
Autore: | fritz287 [ dom mar 20, 2016 2:48 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
MC12 per andare in ufficio, MC12 Corse per i track day Non sarebbe male |
Autore: | Dannatio [ ven apr 01, 2016 9:17 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Maserati MC12 |
https://www.youtube.com/watch?v=PBvwYg6yyMM https://www.youtube.com/watch?v=tEN-zao9wfI |
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