Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maserati MC20
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Maserati annuncia il nome della sua nuova super sportiva.
Gentile Sig. 287,

Il Cliente/fans chiede spiegazioni circa la nuova auto super sportiva di Maserati.
Il nome della nuova vettura super sportiva della casa del Tridente è stato svelato: il nuovo modello Maserati si chiamerà MC20.
MC20 significa Maserati Corse 2020 e con questa vettura il Brand tornerà nel mondo delle competizioni.
La super sportiva è stata sviluppata dal Maserati Innovation Lab, sarà prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti e presentata in anteprima mondiale a fine maggio a Modena.

Q. Cosa significa MC20?
• MC20 significa Maserati Corse e fa riferimento al numero 20, ovvero l’anno che segna l’inizio di una nuova fase nella storia di Maserati.

Q. Data l’introduzione di una nuova vettura sportiva, è possibile prevedere un ritorno di Maserati alle corse con questo modello?
• Si. Questo modello sarà la naturale evoluzione della MC12 e farà tornare Maserati nel mondo delle corse.

Q. Quando Maserati tornerà a competere?
• Non appena avremo informazioni a riguardo ve le comunicheremo.
Per il momento preferiamo rimanere focalizzati al 100% sullo sviluppo della nostra gamma prodotti omologati all’utilizzo su strada.

Q. In quale campionato debutterà la nuova macchina?
• Al momento questa informazione non è disponibile.

Q. Quando verrà lanciata la nuova sportiva?
• Il nuovo modello debutterà a livello mondiale alla fine del mese di maggio, nell’ambito di un evento memorabile che si svolgerà a Modena.

Q. Che motore avrà questa nuova macchina?
• La super sportiva sarà equipaggiata con un nuovo motore interamente sviluppato e costruito da Maserati.

Q. Quanti CV avrà la macchina? A trazione anteriore o posteriore?
• Al momento questa informazione non è disponibile. Ulteriori informazioni verranno divulgate durante l’evento di maggio 2020.

Q. Per quando sono previste le prime pre-serie?
• Le prime pre-serie del nuovo modello super sportivo dovrebbero uscire dalla linea entro la prima metà del 2020.

Q. La nuova macchina sarà disponibile anche in versione elettrica?
• Si. Questa macchina, come tutti i nuovi modelli Maserati, sarà disponibile anche in versione elettrificata.

Q. Dove verrà costruita la nuova sportiva?
• La nuova sportiva verrà prodotta nello stabilimento di Modena, dove sono attualmente in corso importanti lavori di rinnovamento della linea di produzione, volti ad ospitare anche la versione elettrica.

Q. Perché è stata scelta Modena per produrre il nuovo modello Maserati?
• Perché questo particolare modello richiede un ciclo costruttivo che combini artigianalità ed innovazione, un know-how che il personale dello stabilimento di Modena ha acquisito negli anni. Questo garantirà che i prodotti finali siano unici ed esclusivi, in grado di rappresentare adeguatamente il meglio del design e della produzione italiana nel mondo.

Q. Quali vetture verranno prodotte a Modena dopo i lavori di aggiornamento?
• La nuova super sportiva verrà prodotta nello stabilimento di Modena.

Q. Quando inizierà la produzione della nuova sportiva?
• Al momento questa informazione non è disponibile. Non appena avremo informazioni a riguardo ve le comunicheremo.

Q. Quale sarà il prezzo di listino della nuova sportiva?
• Al momento questa informazione non è disponibile. Non appena avremo informazioni a riguardo ve le comunicheremo.

Q. Nello stabilimento di Modena verrà costruita una nuova area di verniciatura?
• La costruzione di una nuova area di verniciatura a Modena è già iniziata. Sarà dotata di tecnologie innovative a basso impatto ambientale. Il design della nuova area consentirà, inoltre, ai clienti Maserati di assistere alla verniciatura della propria auto.

Q. Cos’è MMXX?
• L’11 Novembre scorso ha rappresentato una data di svolta per Maserati. È, infatti, iniziata l’alba di una nuova Era ed è stato annunciato uno speciale "Save the Date" per maggio 2020.
• Un evento memorabile si svolgerà a Modena e Maserati salirà sul palcoscenico mondiale della mobilità del futuro. Ulteriori informazioni verranno divulgate nei prossimi mesi.

Cordiali saluti,
Maserati

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Si fanno le domande da soli e alla metà di queste non sanno rispondere :ridi :ridi :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Come ho nuove dai miei colleghi che si occupano del sito, faccio un fischio

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Maserati presenta Nettuno: il nuovo motore 100% Maserati che adotta la tecnologia della F1 per una vettura stradale.

Maserati Nettuno: 100% Maserati: 100% Made in Modena
Motore avveniristico, risultato del lavoro di un team di tecnici e ingegneri Maserati, coperto da brevetti internazionali.
I dati tecnici
Contenuti tecnologici di derivazione Formula 1, che permettono di migliorare il rendimento del motore, incrementare le prestazioni e ridurre i consumi.
La super sportiva MC20, la prima Maserati ad adottare il nuovo propulsore, sarà presentata in occasione dell’evento “MMXX: The time to be audacious” che si svolgerà a Modena il 9 e 10 settembre.

Modena, 01 luglio 2020 - La nuova era di Maserati inizia con un nuovo motore.

Il cuore pulsante della nuova super sportiva MC20 è il nuovo propulsore, disegnato e progettato nei laboratori e nelle officine della Casa del Tridente a Modena, tra il Maserati Innovation Lab di Via Emilia Ovest e le officine di Via Delle Nazioni (dove storicamente trovava la propria sede Maserati Corse).

Il nuovo propulsore è stato quindi sviluppato presso il Polo Motori dello storico impianto di Viale Ciro Menotti, dove sarà anche prodotto e dove sono in via di allestimento anche la nuova linea produttiva e la nuova verniciatura dedicate alla tanto attesa MC20.

Il nuovo motore è il risultato di una vera e propria rivoluzione tecnologica, coperta da brevetti internazionali: un progetto nato grazie alla passione e all’impegno di una squadra di tecnici e ingegneri altamente specializzati, donne e uomini, che hanno affrontato con grande entusiasmo una nuova sfida: riportare in Maserati a Modena lo sviluppo e la produzione di un nuovo motore ad alto contenuto tecnologico ed elevate prestazioni dopo oltre 20 anni.

Un’operazione strategica per la Casa del Tridente che, oggi, può offrire per la nuova MC20, un progetto “100% Made in Modena”, a partire proprio dal motore, il cuore della nuova vettura.

Un disegno ambizioso, che rappresenta un momento storico per l’azienda, un nuova era che inizierà ufficialmente il 9 e 10 settembre prossimi a Modena in occasione dell’evento “MMXX: The time to be audacious”. Saranno svelati modelli inediti, che vedranno la luce nei prossimi anni, innovativi sistemi di propulsione oltre ad ambiziosi programmi sviluppati dalla Casa del Tridente.

Il nuovo motore è un 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0L di cilindrata, carter secco (classica soluzione per le vetture supersportive) in grado di erogare 630CV a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto.

La potenza specifica è di 210 CV/litro.

Il rapporto di compressione è di 11 a 1: la corsa di 82 mm e l’alesaggio di 88 mm.

L‘anima di questo motore è l’innovativo sistema di combustione a precamera con doppia candela di accensione, una tecnologia sviluppata per la Formula 1 e ora disponibile per la prima volta in un propulsore destinato ad equipaggiare una vettura stradale.

Tre sono i principali componenti:

La precamera: di fatto una camera di combustione interposta tra la candela centrale e la camera di combustione tradizionale il cui collegamento avviene attraverso una serie di fori con geometria opportunamente studiata.

La candela laterale: una candela tradizionale che funge da supporto, per garantire la regolare combustione del motore quando quest’ultimo si trova a lavorare in punti di funzionamento dove l’utilizzo della precamera non è necessario.

Il doppio sistema di iniezione indiretta e diretta: accoppiato alla pressione di alimentazione combustibile a 350 bar ha lo scopo di diminuire la rumorosità a bassi giri, ridurre il livello di emissioni e migliorare i consumi.

Strategicamente importante è stato anche il supporto dell’Innovation Lab che grazie alla virtual analysis ha permesso di ottimizzare decisamente i tempi di progettazione e sviluppo.

Il nuovo motore “Made in Modena”, che porta il tradizionale V6 di 90° a livelli di potenza e coppia mai raggiunti in precedenza, sarà utilizzato per la prima volta, in esclusiva, dalla nuova super-sportiva MC20, la vettura destinata a riportare il marchio Maserati nel mondo delle competizioni.

Specifiche Motore


Maserati
V6 90°
3.0 l
88 x 82 mm
11: 1
1-6-3-4-2-5
630 cv @ 7500 rpm
730 Nm @ 3000 – 5500 rpm
8000 rpm
BiTurbo con valvole WasteGate attuate elettronicamente
Doppia Candela con Precamera passiva
Pompa olio a cilindrata variabile in continuo
Carter a secco con modulo di recupero e serbatoio olio esterno
PDI (Iniezione diretta 350bar + Iniezione Indiretta 6bar)
Doppio asse a camme in testa con fasatura variabile
1000 mm
650 mm
600 mm
<220 kg
EU6D/China 6B/Ulev 70





fonte: https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1575

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Mi ripeto: mecojoni!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Spettacolo di motore, davvero curioso di vedere la forma finale al reveal!!!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Molto interessante, molto.
Doppia iniezione (tengono l'indiretta così si evitano il carbon build in aspirazione..), lieve disassamento cilindri ma soprattutto la precamera, che però non ho capito come e perchè lavori. Qui l'iniettore diretto è laterale, non centrale come nel TJI della Mahle, mi piacerebbe saperne il motivo...
Curiosamente il V6 è a 90°, baricentro abbassato ma perdi bilanciamento, ma ancor più curiosamente vedo che di multiair sui motori cazzuti non se ne parla proprio, ma manco per sbaglio.
Notevole l'RC per un turbocompresso, e molto bella la tavola con il complessivo motore scaricabile dal sito.


Ultima modifica di mjazz il mer lug 01, 2020 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 3:16 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il Multiair penso non vada oltre i 5-6000 giri. Su un'auto sportiva che DEVE ululare semplicemente non lo puoi mettere, altrimenti te lo tirano dietro.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Boh, sembra il Q pesantemente modificato.

Quando è uscita la gta l'hanno menata tanto per prendere 30cv, e mò hanno preso 100cv e 130nm, il che mi fa pensare ad un certo stravolgimento.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Anche perché continuano a dire "oh raga guardate che è un motore nuovissimo fatto da zero eh", quindi non sarà così :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Cazzarola, ha la stessa coppia massima della levante trofeo :shock:

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
fritz287 ha scritto:
Anche perché continuano a dire "oh raga guardate che è un motore nuovissimo fatto da zero eh", quindi non sarà così :ridi


https://www.roadandtrack.com/new-cars/c ... t-sharing/

:briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
https://patentscope.wipo.int/search/en/ ... ONALBIBLIO

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: ven lug 03, 2020 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
ooooh bravissimo Frizzino.
Continuo a non capire come funzioni ma ho capito che non funziona come per i motori di F1, quindi non c'entra una mazza con il TJI di Mahle.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Il 9 la vado a vedere a Modena.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Penso sia una delle date più attese di settembre per il sottoscritto, insieme al reveal del concept Wagoneer! :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
ooooh bravissimo Frizzino.
Continuo a non capire come funzioni ma ho capito che non funziona come per i motori di F1, quindi non c'entra una mazza con il TJI di Mahle.

Credo che adotti un sistema molto simile la Yamaha sulla R6-R1, con solo una candela però.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Phoeny ha scritto:
Penso sia una delle date più attese di settembre per il sottoscritto, insieme al reveal del concept Wagoneer! :allegria


Da da una parte sono molto contento di andarci.
Dall'altra dovrò correrecomeunostronzo per fare il primo giorno di asilo con mio figlio e poi volare a modena


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
paolocabri ha scritto:
Credo che adotti un sistema molto simile la Yamaha sulla R6-R1, con solo una candela però.

Quelle da motogp? Perchè le R1 stradali mi pare non abbiano iniezione diretta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Credo che adotti un sistema molto simile la Yamaha sulla R6-R1, con solo una candela però.

Quelle da motogp? Perchè le R1 stradali mi pare non abbiano iniezione diretta.

Le stradali hanno un doppio iniettore, senza una vera e propria precamera

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Allora non è la stessa cosa. Suzuki fa motori automobilistici a doppio iniettore ma ad iniezione indiretta, nel caso Maserati c'è un iniettore in camera, uno fuori camera ed una precamera che nei motori da F1 contiene anche la candela, qui invece è solo un volume che non capisco bene come si riempia e svuoti...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Allora sarebbe bene che il capellone ci procuri un motore da sezionare e studiare. :alastio

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Immagine

Mi sta venendo duro.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: lun ago 31, 2020 10:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Esteticamente è una sorta di ferrari di 10/15 anni fa....penso che a molti piacerà :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Stefano_M ha scritto:
Esteticamente è una sorta di ferrari di 10/15 anni fa....penso che a molti piacerà :-)

Già dal teaser che la ritrae di 3/4 dall'alto mi sono eccitato parecchio...ripongo grandi speranze in questo modello del Tridente! :amore2


Temprone ha scritto:
Da da una parte sono molto contento di andarci.
Dall'altra dovrò correrecomeunostronzo per fare il primo giorno di asilo con mio figlio e poi volare a modena


Beh il Tucson benzina mica l'hai preso per fare dei turbo-trasferimenti ?! :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Stefano_M ha scritto:
Esteticamente è una sorta di ferrari di 10/15 anni fa....penso che a molti piacerà :-)


:shock:

Ho appena visto le foto sotto embargo. Quelle della cartella stampa.
Diciamo che ci vuole della fantasia per paragonarla ad una ferrari di 15 anni fa :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 9:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Phoeny ha scritto:

Beh il Tucson benzina mica l'hai preso per fare dei turbo-trasferimenti ?! :okk



Patatino lui.
Il tucson è stato in comodato gratuito a mia madre. In 18 mesi ha fatto 7.5K km. Con la XC40 (sempre a benzina :sdentato ) in un mese ne ho fatti 4K.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esteticamente è una sorta di ferrari di 10/15 anni fa....penso che a molti piacerà :-)


:shock:

Ho appena visto le foto sotto embargo. Quelle della cartella stampa.
Diciamo che ci vuole della fantasia per paragonarla ad una ferrari di 15 anni fa :sdentato

quindi a cosa assomiglia? ad una 4c piu' grande?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Ci son passato ieri lì davanti, nel piazzale c'era della roba coperta, non ho approfondito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Maserati MC20
MessaggioInviato: mar set 01, 2020 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
KriegsmarineIII ha scritto:
Temprone ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esteticamente è una sorta di ferrari di 10/15 anni fa....penso che a molti piacerà :-)


:shock:

Ho appena visto le foto sotto embargo. Quelle della cartella stampa.
Diciamo che ci vuole della fantasia per paragonarla ad una ferrari di 15 anni fa :sdentato

quindi a cosa assomiglia? ad una 4c piu' grande?


No.
Lo scoprirete il 9! :allegria
Ho firmato le solite 22 pagine dove non posso rilasciare informazioni :ok


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net