Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
romani58 ha scritto:
Dai rimani sul pezzo, confronta le caratteristiche e dimmi se non sono effettivamente in concorrenza diretta, dimensioni, tipologia, potenza, blasone, immagine, attiramento di gnocca :D


Ma non si può valutare un'auto in questi termini Romani (e lo sai bene)...per prima cosa la Jaguar (che si è parecchio sput.tanata nell'ultimo periodo) spalma i costi di produzione su XK e XKR con volumi maggiori e conseguente contenimento del prezzo. Secondariamente della GranTurismo, tolte le specifiche tecniche, conosciamo ben poco...magari è assemblata a mano, fornisce di serie tutto compreso il fattorino che ti lecca le gomme...ha inserti in radica della Papua Nuova Guinea trattati con nettare di Gelsomino Cileno...che cacchio ne so!Non puoi dire: l'auto ha 4 posti, la trazione posteriore e XXX cv e quindi deve costare uguale all'altra cone le stesse caratteristiche. Quelli della Maserati scemi non sono e se hanno fissato quel prezzo avranno i loro buoni motivi (tecnici, qualitativi, di produzione ecc ecc)...mi viene da ridere a disquisire di qualità degli interni senza che nessuno di noi li abbia mai toccati con mano e senza che nemmeno uno straccio di rivista abbia speso due parole su questa macchina...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Ok attendiamo la prova della Maserati, quella della XKR la abbiamo già, poi ne riparliamo.
Giusto?

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 10:51 pm 
114.340 ci si porta a casa una 2+2 con un un motore v8 da 405cv.. un pò altino visto il nome non altosonante per la massa.. tutti penseranno meglio una porsche e se non sbaglio anche in questo forum il pensiero è simile..

con un prezzo così quante possibilità ci sono di vedere una mini-maserati sui 60mila come entry level??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 10:58 pm 
Ma sono io il solo a pensare che il prezzo sia l'ultimo dei problemi di quest'auto? Se piacerà, non sarà certo il prezzo di 15000€ superiore a fermare l'acquirente...il problema, è se non piace.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Alastor ha scritto:
Ma sono io il solo a pensare che il prezzo sia l'ultimo dei problemi di quest'auto? Se piacerà, non sarà certo il prezzo di 15000€ superiore a fermare l'acquirente...il problema, è se non piace.


Esatto!Se facciamo il discorso fatto da Romani la Porsche non è nemmeno paragonabile perchè non ha i 4 posti!Alla fine quest'auto costa poco di più di una GranSport, non vedo dove siano tutti questi problemi legati al prezzo!
Io non capisco come si faccia a valutare il prezzo senza nemmeno conoscerne i contenuti e senza mai aver toccato con mano la vettura e la sua qualità...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Teknos ha scritto:
Strosek ha scritto:
Perdonami, ma cosa c'è di tanto insoddisfacente negli interni della Maserati?

mettili a confronto con un auto dello stesso prezzo e vedi :wink:
a me sanno di plasticosi, poco rifiniti....

A me invece sanno invece di artigianalità, di calore....sinceramente vedendo gli interni della Mercedes CL mi viene tristezza...non mi comunicano nulla, sono asettici quanto il pannello di una lavatrice. Chiaro, parlo di sensazioni ad occhio.
Cmq d'accordo che gli interni debbano essere fatti in un certo modo (a me sembrano adeguati, se poi magari avrò l'opportunità di vederli dal vivo), ma credo che Maserati debba offrire qualcosa di più anche e sopratutto a livello dinamico. Ci sarà sempre qualcuno che fa gli interni meglio....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Strosek ha scritto:
....sinceramente vedendo gli interni della Mercedes CL mi viene tristezza...non mi comunicano nulla, sono asettici quanto il pannello di una lavatrice...


:shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 8:23 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Io non capisco come si faccia a valutare il prezzo senza nemmeno conoscerne i contenuti e senza mai aver toccato con mano la vettura e la sua qualità...

Bisogna pur parlare :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 1:54 pm
Messaggi: 343
Località: brescia
83ALFISTA83 ha scritto:
Anche la A4 è perfettamente sovrapponibile con la Mondeo...
da questo si vede bene che non hai mai provato a caricare la famiglia con la roba da sci sulla A4.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
e voi come fate a dire, invece, che il prezzo non è alto? :D stesso discorso.. ognuno valuta secondo i propri pensieri il mezzo... per alcuni sarà alto, per altri no! dov'è il problema?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:11 pm 
CricoHPE ha scritto:
e voi come fate a dire, invece, che il prezzo non è alto? :D stesso discorso.. ognuno valuta secondo i propri pensieri il mezzo... per alcuni sarà alto, per altri no! dov'è il problema?

Se tu avessi un credito illimitato e volessi comprarti una macchina adeguata al tuo "rango", ti faresti le seghe mentali su 100 o 114000€?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 1:54 pm
Messaggi: 343
Località: brescia
Alastor ha scritto:
Se tu avessi un credito illimitato e volessi comprarti una macchina adeguata al tuo "rango", ti faresti le seghe mentali su 100 o 114000€?


mi pare un quesito oggettivamente mal posto (nel tema che stiamo discutendo)

pochissimi al mondo hanno un credito illimitato, e quelli comprano direttamente gli elicotteri e gli aerei personali

le auto di quella fascia sono comprate da persone che, normalmente, hanno discrete possibilità economiche perché se le guadagnano; quindi tendono a non gettare i soldi dalla finestra.
soprattutto, la congruità del prezzo la fanno le possibili alternative: su quello la prima "nemica" la granturismo ce l'ha in casa

con quel prezzo, deve battere la quattroporte; mica detto che non lo faccia, però prima stava a 90.000 il modello base, cioé circa come la XKR che è la sua più naturale concorrente
a prezzo analogo, se la giocava con la 911 (più elegante la Maserati, più sportiva la Porsche).
così più cara, magari sarà meglio della XKR, magari anche meglio di una DB9 (dubito), ma si è data un compito difficile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:35 pm 
belpi ha scritto:
mi pare un quesito oggettivamente mal posto (nel tema che stiamo discutendo)

pochissimi al mondo hanno un credito illimitato, e quelli comprano direttamente gli elicotteri e gli aerei personali

le auto di quella fascia sono comprate da persone che, normalmente, hanno discrete possibilità economiche perché se le guadagnano; quindi tendono a non gettare i soldi dalla finestra.
soprattutto, la congruità del prezzo la fanno le possibili alternative: su quello la prima "nemica" la granturismo ce l'ha in casa


Non so, non ho esperienze dirette di cose del genere...io son portato a pensare che se uno decide di comprarsi un'auto di questo genere e con questi costi di gestione, che definirei obiettivamente come allucinanti e totalmente fuori portata per il 99% dei comuni mortali, beh, allora seghe mentali per 15 o 20000€ di scarto non se le fa... poi magari sbaglio.


Ultima modifica di Ospite il mer mag 30, 2007 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Alastor ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
e voi come fate a dire, invece, che il prezzo non è alto? :D stesso discorso.. ognuno valuta secondo i propri pensieri il mezzo... per alcuni sarà alto, per altri no! dov'è il problema?

Se tu avessi un credito illimitato e volessi comprarti una macchina adeguata al tuo "rango", ti faresti le seghe mentali su 100 o 114000€?



se io avessi un credito illimitato, non mi farei problemi e mi comprerei una macchina da 5 miliardi di euro... 100mila euro sarebbero briciole... attenzione però, non ho credito illimitato, e non pensare che il ricco non badi a 30 milioni di differenza... anzi, il più delle volte è molto attento ed oculato riguardo le spese... altrimenti non sarebbe ricco :D


io non discuto il prezzo della maserati, ma manco voi dovreste farlo, sennò è facile accusare unilateralmente... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:50 pm 
CricoHPE ha scritto:
non pensare che il ricco non badi a 30 milioni di differenza... anzi, il più delle volte è molto attento ed oculato riguardo le spese... altrimenti non sarebbe ricco :D

Può darsi, come dicevo non ne ho idea. Il mio ragionamento è essenzialmente basato su questo: Anche tra la gente "normale" ci sono molti che decidono di spendere più soldi (fai 5000€) per avere un prodotto che gli hanno raccontato essere superiore alla media, tipo l'Audi A3. Lo fanno perchè dicono "anche se costa di più, a me piace quella e siccome i 5000€ li ho, quella compro". A maggior ragione, se uno è ricco sfondato sarà ancora più portato a ragionare così...cioè, se io arrivo al punto da potermi comprare una supercar, non vado certo di conserva nella scelta...vabbè amen.

Cita:
io non discuto il prezzo della maserati, ma manco voi dovreste farlo, sennò è facile accusare unilateralmente... :D

C'è poco da discutere, l'abbiamo tutti capito che costa 114000€ e che 114000>90000. Non discuto sul prezzo, discuto sulla sua rilevanza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Alastor ha scritto:
Bisogna pur parlare :D


Si ma qua c'è gente che, solo perchè Maserati è Fiat, si fa le seghe mentali e vede, dalle foto, che i materiali fanno schifo e che l'auto è assemblata male...caxxo ce ne vuole, manco superman ce la fa! :allegria
belpi ha scritto:
da questo si vede bene che non hai mai provato a caricare la famiglia con la roba da sci sulla A4.


Bhe, a sciare andiamo normalmente in 4 con una focus 3p!Tavole nel baule sci nel portasci e attrezzatura varia negli zaini! :wink:
belpi ha scritto:
mi pare un quesito oggettivamente mal posto (nel tema che stiamo discutendo)

pochissimi al mondo hanno un credito illimitato, e quelli comprano direttamente gli elicotteri e gli aerei personali

le auto di quella fascia sono comprate da persone che, normalmente, hanno discrete possibilità economiche perché se le guadagnano; quindi tendono a non gettare i soldi dalla finestra.
soprattutto, la congruità del prezzo la fanno le possibili alternative: su quello la prima "nemica" la granturismo ce l'ha in casa

con quel prezzo, deve battere la quattroporte; mica detto che non lo faccia, però prima stava a 90.000 il modello base, cioé circa come la XKR che è la sua più naturale concorrente
a prezzo analogo, se la giocava con la 911 (più elegante la Maserati, più sportiva la Porsche).
così più cara, magari sarà meglio della XKR, magari anche meglio di una DB9 (dubito), ma si è data un compito difficile.


LA DB9 costa 50000 euro in più...non parliamo più di 10000 euro...ed è equipaggiata con un V12 (altri costi di gestione)...al max si può confrontare con la più piccola Vantage (anche se romani mi ha bacchettato perchè ha 2 posti in meno della GranTurismo) ed a livello di prezzo siamo lì, con finiture non certo sullo standard DB9 (anzi, se l'hai vista dal vivo alcuni particolari sono molto "cheap") meno cavalli ma una carrozzeria altrettanto bella...sinceramente il prezzo della GranTurismo ci può anche stare, bisogna semplicemente valutare i contenuti. Credo che chi si innamora della Maserati va direttamente su questa mentre chi si innamora della XKR andarà, ovviamente, a prendersi la vettura Inglese...per quanto riguarda gli indecisi credo (o quantomeno, spero) andranno a toccare con mano il prodotto, lo proveranno ed infine decideranno...se la Maserati costa di più ci saranno dei motivi ben precisi in termini di materiali e qualità.

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Ultima modifica di 83ALFISTA83 il mer mag 30, 2007 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 1:54 pm
Messaggi: 343
Località: brescia
83ALFISTA83 ha scritto:

Bhe, a sciare andiamo normalmente in 4 con una focus 3p!Tavole nel baule sci nel portasci e attrezzatura varia negli zaini! :wink:
ecco! la Focus 3p, quella sì è più o meno sovrapponibile alla A4 avant. :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
belpi ha scritto:
ecco! la Focus 3p, quella sì è più o meno sovrapponibile alla A4 avant. :natale


Alla faccia! :shock: :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 1:54 pm
Messaggi: 343
Località: brescia
Alastor ha scritto:
Non discuto sul prezzo, discuto sulla sua rilevanza.


io sono esattamente all'opposto

non discuto che sia o che non sia il prezzo giusto, sostengo che il prezzo è molto rilevante e che sarà proprio la congruenza del prezzo rispetto ai contenuti che farà il successo o meno di mercato di quell'auto.

cioé, che i 23.000 euro in più del vecchio modello se li dovrà guadagnare; cosa che non posso né escludere né dare per sicura

fattore importantissimo, con l'euro alto il suo principale mercato (quello nordamericano che assorbe quasi la metà delle vendite Maserati) parte in handicap

poi, ripeto, bisogna vedere la macchina per strada.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 10:45 pm 
la granturismo dov'è che viene prodotta?? ancora negli stabilimenti ferrari??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 11:21 pm 
nico ha scritto:
la granturismo dov'è che viene prodotta?? ancora negli stabilimenti ferrari??

Forse sbaglio io ma mi pare che dagli stabilimenti Ferrari esca il motore, e basta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 27, 2006 1:54 pm
Messaggi: 343
Località: brescia
Alastor ha scritto:
nico ha scritto:
la granturismo dov'è che viene prodotta?? ancora negli stabilimenti ferrari??

Forse sbaglio io ma mi pare che dagli stabilimenti Ferrari esca il motore, e basta.
pare proprio anche a me.
del resto gli stabilimenti Ferrari fanno già sforzo a tenere dietro alla loro di produzione, dubito molto abbiano margine di impianti, strutture e personale per aggiungere 5.000 maserati alle loro 4mila e qualcosa auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Tutta la meccanica viene prodotta a Maranello. la scocca (lamierati) viene prodotta in Piemonte e poi inviata a Maranello per la verniciatura. Il tutto viene poi trasferito a modena in Maserati per il montaggio finale.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net