Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Maserati Quattroporte Sport GT S
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=29&t=6119
Pagina 1 di 1

Autore:  fritz287 [ mar ago 28, 2007 1:14 pm ]
Oggetto del messaggio:  Maserati Quattroporte Sport GT S

In attesa di vederne un restyling, debutterà al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale, la nuova Quattroporte Sport GT S.
Riservata a chi ricerca contenuti con una forte connotazione ancora più sportiva anche in una berlina di lusso, la Quattroporte Sport GT S - dotata della nuova trasmissione automatica a 6 rapporti di recente introduzione, è equipaggiata con sospensioni monotaratura e un nuovo assetto “racing”, irrigidito attraverso l’impiego di nuove molle e ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.
L’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo. Diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, il disco co-fuso è realizzato in due materiali, la ghisa e l’alluminio, e consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante, migliorando la sensazione in frenata negli utilizzi più estremi e aumentando la resistenza all’affaticamento in temperatura.
Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura (anteriori 245/35-R20 e posteriori 295/30-R20).

Per quanto riguarda gli esterni, la Quattroporte Sport GT S si differenzia per un look più aggressivo. Alla calandra con rete incrociata nera, elemento caratterizzante delle versioni sportive del Tridente, si accompagnano le finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, mentre le maniglie delle portiere sono verniciate nello stessa tonalità della vettura.
La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.
Anche gli interni rispecchiano il carattere dinamico. Infatti per quanto riguarda la scelta dei materiali, la tradizionale pelle Poltrona Frau è abbinata all’Alcantara, che ricopre le zone centrali dei sedili, dei pannelli porta e la corona del volante. L’Alcantara è già stato utilizzato da Maserati per gli interni delle vetture Trofeo e della MC12. Le finiture della plancia sono in carbonio, con un nuovo disegno a trama d’alluminio, mentre i sedili anteriori sono caratterizzati dalla nuova forma più avvolgente.

( http://www.autoblog.it/post/9852/masera ... sport-gt-s )

Quant'é gnocca sta macchina... :amore2 :amore2 :amore2

Anche se l'Alcantara all'interno non credo sia il massimo... Attendo ulteriori foto!

Autore:  romani58 [ mar ago 28, 2007 1:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Forse era un allestimento più adatto alla versione con cambio elettroattuato trasaxle e carter secco, ammesso che intendano produrla ancora.

Autore:  MikyTDI [ mar ago 28, 2007 1:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bellissima!!!!

Autore:  fritz287 [ mar ago 28, 2007 1:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

romani58 ha scritto:
Forse era un allestimento più adatto alla versione con cambio elettroattuato trasaxle e carter secco, ammesso che intendano produrla ancora.


In effetti non vedo che cosa c'entri il cambio automatico rispetto al DuoSpeed...

Autore:  83ALFISTA83 [ mar ago 28, 2007 1:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
In effetti non vedo che cosa c'entri il cambio automatico rispetto al DuoSpeed...


Conquistare il mercato americano...ed anche quello Giapponese dove ho visto che qualsiasi auto monta ormai un automatico...la verità è che noi stiamo qui a "scannarci" sulla sportività e cavolate varie ma il 95% di questi acquirenti non usa certo l'auto per la pista ed una volta che ha sotto il sedere un motore che spinge forte quando schiacciano e un look "racing" unito magari ad un marchio importante sono già contenti...non vannp certo a cercare la soluzione tecnica per il piacere di guida al limite o per l'uso in pista...sono tutte seghe mentali che ci facciamo noi poveri appassionati che un'auto così non la compreremo mai (anche perchè se voglio una sportiva non mi vado a prendere una berlina da 2 tonnellate!).

Ps: stupenda comunque! :amore2

Autore:  Ospite [ mar ago 28, 2007 1:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

romani58 ha scritto:
Forse era un allestimento più adatto alla versione con cambio elettroattuato trasaxle e carter secco, ammesso che intendano produrla ancora.


purtroppo penso l'abbandonino definitivamente. però a quanto pare non ne risente in maniera particolare la distribuzione dei pesi.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/