Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Maserati Quattroporte III Royale
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ieri mia madre mi fa:"Tornando dal supermercato ho visto una macchina strana, bho, dietro c'era scritto Royale! Se t'interessa vai a vedere"...

Dopo 5 minuti ero giá in strada armato di macchina fotografica col cervello in ebollizione che si chiedeva che cavolo fosse una Royale.. Maserati Quattroporte III Royale? Bugatti Royale? Qualche modello di Rolls o Bentley che di sicuro sto nome ce l'ha?

La risposta esatta era la prima! Uno splendido esemplare di Maserati Quattroporte Royale, tenuta maniacalmente, dentro sembrava immacolata!

http://www.servimg.com/image_preview.php?i=3&u=12312437

Immagine

Immagine

Immagine

Purtroppo hostandole sono state un po'tagliate, se volete posso mandare l'originale via MP :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
poco da dire, favolosa

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
nel web ho letto che è una versione speciale lussuosissima del 1987 prodotta in poco piu di 50 esemplari

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 4:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Belliffima! :shock:





E ci va al supermercato ? Pensa quando deve andare in posti eleganti, che auto avrà... !.. :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Guarda, nella seconda foto si vede riflesso un pirla che fotografa lo stemma :allegria


Comunque tenuta da Dio.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
sarò una bestia, ma non mi esalta.....
Le maserati attualmente in vendita invece sono il top del top....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 9:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Da queste parti ne gira una, modello miseria ovviametne. Mah, esteticamente non mi dice nulla, troppo squadrata. Non credo sia stato un periodo particolarmente felice per la casa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 10:52 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
cosa ne pensa clarkson delle maserati di quel periodo..
(ed è poi quel che penso io... :mrgreen: )

http://www.youtube.com/watch?v=bkO8y3AxRps

(circa minuto 1:00)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ravfour ha scritto:
Guarda, nella seconda foto si vede riflesso un pirla che fotografa lo stemma :allegria


Comunque tenuta da Dio.


E nel quinto argomento un busone che la ammira :cul

:allegria :allegria

@maddeché: al supermercato c'era andata mia madre, mica il proprietario del bolide :wink:
Il Basso di Genova ha scritto:
cosa ne pensa clarkson delle maserati di quel periodo..
(ed è poi quel che penso io... :mrgreen: )

http://www.youtube.com/watch?v=bkO8y3AxRps

(circa minuto 1:00)



:piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

La mia stima per quell'uomo, una volta altissima, adesso é calata catastroficamente.... :cry:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 11:43 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma Clarkson aveva ragionissima!!!
Quelle maserati degli anni '80 erano dei cessi colossali.. le auto sportive di lusso erano fatte in ben altro modo (stile.. tecnica...) difatti poi la Maserati è affondata miseramente e finalmente ora è in buono stato grazie alle meccaniche Ferrari e ad uno stile superbo e adatto al blasone.

Io mi ricordo i miei ricordi infantili.. quando in Corso Europa a Genova c'era parcheggiata una Topolino amaranto e una Biturbo grigio metallizzato.. La biturbo sembrava una anonimerrima berlinetta sportiva orrida che io, non intendendomi di automobili, pensavo "boh.. ma chi c.. se la compra quel ravatto?"

La Biturbo e QUELLA quattroporte stanno alla Maserati come l'Arna sta all'Alfa Romeo.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
De gustibus non disputandum est. :roll:

Come estetica nella storia Maserati ci sono stati periodi migliori, lo ammetto, ma la parola BITURBO spiega moltissime cose... :wink:

Poi mi parla di estetica uno che guida una Multipla :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 8:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
come tecnica (cioè il motore) perfettamente d'accrodo.. il resto :vomito

La Multipla è un capolavoro.. non sarà bellissima ma è innovativa, anticonformista e soprattutto nello spazio di una GPuffo ci fa stare 6 persone + bagagli.. :angelo

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
fritz287 ha scritto:
...
@maddeché: al supermercato c'era andata mia madre, mica il proprietario del bolide :wink:
...


Il tuo discorso era chiarissimo, sono io che non so trattenermi dallo scrivere queste scemenze :allegria



Sul fatto delle "forme squadrate", come non ricordare la Biturbo ? Più "tagliata con l'accetta" di quella, ce n'erano ben poche, secondo me. Il massimo dell'orrido, direi, fu la nient'affatto compianta Fiat Argenta. Andava via così male che mantenendo il prezzo di listino invariato, offrivano in dotazione anche una Fiat 126; la pubblicità su quotidiani e riviste faceva riferimento infatti alla "Argentoventisei"; qualcuno se ne deve ricordare per forza!

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
bha, bisognerebbe conoscerla la storia maserati per dire perchè sia affondata.
E conoscerli un pò meglio i modelli "ravatto"
A tal fine http://www.repartocorse2.com/index.htm è un ottimo forum, per sapere di più delle maserati in questione, da gente che veramente ne mastica, con esperienze personali
Di certo i modelli maserati sono Maserati molto meno di quelli di qualche lustro fa. Un dato di fatto
Il gusto esetetico è altra cosa, ma non è indice di aderenza storica. non scherziamo

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il Basso di Genova ha scritto:
Io mi ricordo i miei ricordi infantili.. quando in Corso Europa a Genova c'era parcheggiata una Topolino amaranto e una Biturbo grigio metallizzato.. La biturbo sembrava una anonimerrima berlinetta sportiva orrida che io, non intendendomi di automobili, pensavo "boh.. ma chi c.. se la compra quel ravatto?"

Mah, la biturbo sulla carta sarebbe stato un progetto con controtesticoli. Gestito poi malissimo, è un altro discorso. E il gusto estetico di quegli anni non è che passerà alla storia come particolarmente innovativo, tutto sommato la linea della Biturbo era motlo aggressiva. Qui gira sempre una Shamal rossa, devo dire che è stupenda, rabbiosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
RS6plus ha scritto:
bha, bisognerebbe conoscerla la storia maserati per dire perchè sia affondata.
E conoscerli un pò meglio i modelli "ravatto"
A tal fine http://www.repartocorse2.com/index.htm è un ottimo forum, per sapere di più delle maserati in questione, da gente che veramente ne mastica, con esperienze personali
Di certo i modelli maserati sono Maserati molto meno di quelli di qualche lustro fa. Un dato di fatto
Il gusto esetetico è altra cosa, ma non è indice di aderenza storica. non scherziamo


Tralaltro su quel forum c'é un mio omonimo che ha postato le mie stesse foto :angelo

@maddeché: Come ti capisco! :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 2:45 pm 
Auto con un certo carisma e che andavano forte di bestia, ma il livello qualitativo è ben noto...non stavano insieme...se non erro oggigiorno le biturbo originali si trovano a prezzi bassissimi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 3:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
parzialmente vero.
La biturbo ha quotazioni in valore assoluto basse ma analoghe a rivali dell'epoca, come porsche 924, e anzi a volte superiore.
Tutto dipende dallo stato della vettura e da quale versione si considera.
Teniamo conto che aveva un prezzo tutto sommato contenuto (meno di 20ml), meno di gtv6 e quindi le quotazioni tengono conto anche di questo.
Tant'è che si raggiunse in quel periodo il record di produzione
La 3200gt, che non ha una fama di affidabilità pessima come la biturbo (qualche problema ai turbo ante 2001), ora si trova dai 23\25 in su. Una svalutazione alta, che si è accentuata negli ultimi 3 anni.
Ma di esempi simili ce ne sopno a bizzeffe.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 4:02 pm 
RS6plus ha scritto:
parzialmente vero.
La biturbo ha quotazioni in valore assoluto basse ma analoghe a rivali dell'epoca, come porsche 924, e anzi a volte superiore.
Tutto dipende dallo stato della vettura e da quale versione si considera.
Teniamo conto che aveva un prezzo tutto sommato contenuto (meno di 20ml), meno di gtv6 e quindi le quotazioni tengono conto anche di questo.
Tant'è che si raggiunse in quel periodo il record di produzione
La 3200gt, che non ha una fama di affidabilità pessima come la biturbo (qualche problema ai turbo ante 2001), ora si trova dai 23\25 in su. Una svalutazione alta, che si è accentuata negli ultimi 3 anni.
Ma di esempi simili ce ne sopno a bizzeffe.


Beh, la Porsche 924 aspirata te credo che val poco, la svernicio pure io col frullatore...aveva 90cv o una cosa simile. Quanto valga oggi la turbo non lo so, sta di fatto che una di quelle o una 944 io me la prenderei volentieri (sono le uniche porsche che mi piacciono e sono auto di totale affidabilità anche dopo 20 anni, a quanto mi dicono i possessori) mentre una biturbo...boh, tu ci andresti in giro?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
Alastor ha scritto:

Beh, la Porsche 924 aspirata te credo che val poco, la svernicio pure io col frullatore...aveva 90cv o una cosa simile. Quanto valga oggi la turbo non lo so, sta di fatto che una di quelle o una 944 io me la prenderei volentieri (sono le uniche porsche che mi piacciono e sono auto di totale affidabilità anche dopo 20 anni, a quanto mi dicono i possessori) mentre una biturbo...boh, tu ci andresti in giro?


la 924 che io sappia montava un aspirato di derivazione audi portato dai 90cv originari a 125cv.
Neanche lontanissimi ai 160cv della biturbo
La 944turbo costava come 3 biturbo... il paragone manco si pone.
Qualche tempo fa ho girato un pò con una 964carrera4, il proprietario la voleva vendere a 10k euro, ma non ha trovato alcun compratore (poi non so come sia andata a finire).
Dubito che la 944, più vecchia, meno appagante mantenga un valore in linea.
Il 3.6 da 250cv era\è Nvolte più coinvolgente rispetto alla boxter, già solo per il rumore.
Non credo che me la compreri, telaisticamente mi aspettavo altro, anche se c'è da dire che non so fino a che punto la manutenzione poteva rispecchiare l'impostazione da nuova.
Divertente, ma finisce li. E se tanto mi da tanto, escluderei anche la 944 (però non avendola guidata, parlo tanto per..)
La biturbo non la comprerei. L'era De Tommaso non mi esalta, ne lo ritengo il punto più basso della storia Maserati, come alcuni possono pensare.
Poi ne ho già troppo in mente: 124spider, dino, montreal, flavia coupé 2000i, 3200gt..

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 20, 2008 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Alastor ha scritto:
Auto con un certo carisma e che andavano forte di bestia, ma il livello qualitativo è ben noto...non stavano insieme...se non erro oggigiorno le biturbo originali si trovano a prezzi bassissimi.


Sta storia di inaffidabilitá delle Biturbo deve avere sí qualche base di veritá, ma sul forum Maserati dove al 80% come minimo hanno una Maserati del periodo DeTomaso funzionano tutte magnificamente, RS6 mi confermerá... :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 12:41 am 
RS6plus ha scritto:
la 924 che io sappia montava un aspirato di derivazione audi portato dai 90cv originari a 125cv.
Neanche lontanissimi ai 160cv della biturbo
La 944turbo costava come 3 biturbo... il paragone manco si pone.
Qualche tempo fa ho girato un pò con una 964carrera4, il proprietario la voleva vendere a 10k euro, ma non ha trovato alcun compratore (poi non so come sia andata a finire).
Dubito che la 944, più vecchia, meno appagante mantenga un valore in linea.
Il 3.6 da 250cv era\è Nvolte più coinvolgente rispetto alla boxter, già solo per il rumore.
Non credo che me la compreri, telaisticamente mi aspettavo altro, anche se c'è da dire che non so fino a che punto la manutenzione poteva rispecchiare l'impostazione da nuova.
Divertente, ma finisce li. E se tanto mi da tanto, escluderei anche la 944 (però non avendola guidata, parlo tanto per..)
La biturbo non la comprerei. L'era De Tommaso non mi esalta, ne lo ritengo il punto più basso della storia Maserati, come alcuni possono pensare.
Poi ne ho già troppo in mente: 124spider, dino, montreal, flavia coupé 2000i, 3200gt..

C'hai raggione sulla 924, ho controllato ora su un vecchio 4r e ricordavo male, aveva 125cv...ma la biturbo mica ne aveva 180? :dub Ma poi la domanda non era se te la compreresti, era se ci andresti in giro...se ti fideresti ad averla come auto di tutti i giorni...io personalmente no, mentre su una 924 o 944 non avrei dubbi (certo dopo averla rimessa a posto un minimo...)


Comunque...il confronto con la Carrera 964 non c'entra molto, la 944, transaxle, telaisticamente è una macchina della maddonna anche per gli standard di oggi...certo è vero che la si paga ancora 10000 e rotti €€€ mentre una biturbo si trova per meno della metà.
fritz287 ha scritto:

Sta storia di inaffidabilitá delle Biturbo deve avere sí qualche base di veritá, ma sul forum Maserati dove al 80% come minimo hanno una Maserati del periodo DeTomaso funzionano tutte magnificamente, RS6 mi confermerá... :wink:


Il discorso è che la biturbo è circondata da una tale fama di assoluta inaffidabilità che la gente si stupisce se appena riesce a percorrere 100km senza fermarsi...dimenticandosi che le auto normali ne percorrono 100000 senza fermarsi, e le auto buone davvero, ne percorrono anche il triplo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 12:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ho letto di uno che conosceva un altro che ci ha fatto 255.000km, ed é stato aperto un argomento di una Racing che ne avrebbe 380.000 di KM. :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 1:00 am 
fritz287 ha scritto:
Ho letto di uno che conosceva un altro che ci ha fatto 255.000km, ed é stato aperto un argomento di una Racing che ne avrebbe 380.000 di KM. :roll:


Sì, con quanti motori? :ridi (...e senza mai fermarsi?)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 1:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ti voglio vedere io col frullatore :buffo

Comunque sempre in quel forum dicono che con un'ottima manutenzione sono dei gioiellini, ovvio che non le puoi trattare come una Defender... :roll:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 11:22 am 
fritz287 ha scritto:
Ti voglio vedere io col frullatore :buffo

Comunque sempre in quel forum dicono che con un'ottima manutenzione sono dei gioiellini, ovvio che non le puoi trattare come una Defender... :roll:


Ahahahaah paragonare l'affidabilità di una honda anni '80 o '90 con quella di una biturbo è pressapoco come paragonare l'everest al monte stella :allegria poi sì tenuta bene funzionerà di sicuro...è sempre un'automobile. Ciònonostante una persona normale non se la può comprare e sperare di andarci in giro tutti i giorni al lavoro, alla sera, col freddo, col caldo, con la pioggia (condizioni di uso gravoso che però capitano normalmente)...ti tira scemo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 05, 2008 7:12 pm
Messaggi: 4019
Località: Provincia di Vercelli
Dannatio ha scritto:
Io per una "Ghibli" dei primi anni 90 ci farei un pensierino serio..... son sempre 306cv che fischiano assatanati.

Immagine


Si però lòa manutanzione non è poca e un po ciome i delta integrali, anche se le usi con tutti i carismi il problema è sempre in agguato. Anche se ha smpre il suo fascino, ne ho incrociata una la scorsa settimana.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 11:42 am 
Jonathan_Steele ha scritto:
Si però lòa manutanzione non è poca e un po ciome i delta integrali, anche se le usi con tutti i carismi il problema è sempre in agguato. Anche se ha smpre il suo fascino, ne ho incrociata una la scorsa settimana.


E' una questione fondamentalmente di approccio...se uno la compra come quinta auto da tenere come pezzo da collezione e usare 1 volta al mese (se ha voglia), allora si può comprare ste macchine qui, così anzi può fare il figo perchè si può permettere un'auto totalmente inutilizzabile (cosa che non è da tutti...). La gente normale che di auto ne vuole avere normalmente una, predilige, anche nel campo delle sportive, automobili progettate per funzionare in maniera costante per più di 500km...tutto qui...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
Alastor ha scritto:
C'hai raggione sulla 924, ho controllato ora su un vecchio 4r e ricordavo male, aveva 125cv...ma la biturbo mica ne aveva 180? :dub Ma poi la domanda non era se te la compreresti, era se ci andresti in giro...se ti fideresti ad averla come auto di tutti i giorni...io personalmente no, mentre su una 924 o 944 non avrei dubbi (certo dopo averla rimessa a posto un minimo...)


Comunque...il confronto con la Carrera 964 non c'entra molto, la 944, transaxle, telaisticamente è una macchina della maddonna anche per gli standard di oggi...certo è vero che la si paga ancora 10000 e rotti €€€ mentre una biturbo si trova per meno della metà.


bho non credo che 964 possa essere tanto distante da 944, anzi mi verrebbe da dire il contrario.
La biturbo ( 180cv non 160 come avevo erroneamente scritto), non ha un affidabilità da primato, ma non esageriamo.
Chi ce la, con un pò di conoscenza la usa tranquillamente.
Forse chi vuole una vettura storica, senza volerci mettere le amni e non scomodarsi a leggersi info e criticità della vbettura fa bene ad evitarla. Chi ha la pasisone e ci trova del divertimento, invece la ritiene un ottima scelta. Credo sia questo alla fine il discorso
Come prima auto, per fare 20\25000km annui, onestamente un'auto di 20 e passa anni non me la prenderei.. ne la biturbo ne altro

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net