Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Europa ottobre 2013 +4,7%
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
Era dal settembre del 2011 che sul mercato europeo non si registravano due mesi consecutivi col segno più: dopo il +5,4% di settembre, a ottobre le vendite di auto nuove nel vecchio continente hanno segnato un +4,7% rispetto allo stesso mese dell'anno passato. In totale, sono state commercializzate 1.004.935 auto lo scorso mese, un valore che ha portato il totale da inizio anno oltre i dieci milioni di esemplari (10.006.807 unità). Si alleggerisce ulteriormente, dunque, il passivo del 2013, ora al -3,1% sul periodo gennaio-ottobre.

L'Italia è l'unico grande mercato col segno meno. La notizia principale degli ultimi trenta giorni è che tra i cinque grandi mercati continentali, l'unico a registrare dati in passivo è stato quello italiano (-5,6%). Al netto del +34,4% della Spagna, dove gli incentivi stanno spingendo la crescita intorno a simili valori percentuali da diversi mesi, sono molti gli spunti interessanti che emergono dai dati di ottobre.

Terzo mese positivo di fila in Francia. La Germania, che conserva un andamento altalenante intorno alla parità, è tornata a un +2,3%, mentre la corsa della Gran Bretagna ha rallentato significativamente: le vendite sono cresciute del 4%, dopo molti mesi di incrementi a doppia cifra. Il dato che fa più "segnale", sembra però quello della Francia, che con il +2,6% di ottobre mette in cascina il terzo risultato utile di fila, una mini-striscia che comincia a farsi interessante, nella sofferenza complessiva dell'area euro. Va comunque ricordato che, escluso quello del 2012, lo scorso ottobre è stato il peggiore degli ultimi dieci anni per l'Europa a 27.

Gennaio-ottobre, la Spagna sopra la parità. Ampliando la prospettiva ai primi dieci mesi dell'anno, si scopre che con l'ennesimo "boom" registrato a ottobre, il mercato spagnolo è tornato per la prima volta sopra la parità (+1,2%). Se nel Regno Unito la crescita rimane a doppia cifra (+10,2%), i tre mercati più importanti dell'Europa Continentale restano tutti in territorio negativo: la Germania al -5,2%, la Francia al -7,4% e l'Italia al -8%.

Scarica i dati sul mercato europeo di ottobre

Maglia nera per il Gruppo Fiat. I numeri registrati dai singoli Costruttori sembrano sottolineare ulteriormente le difficoltà del nostro Paese, pur all'interno di un quadro europeo non certo esaltante. Gli unici "big" col segno meno in ottobre sono la Hyundai (-1,9%), il Gruppo Psa, che è comunque tornato dalle parti della parità (-0,9%, una mezza vittoria rispetto al disastro dei mesi precedenti), e soprattutto il Gruppo Fiat, ancorato a un pesante -7,3%.

Inarrestabile la crescita del Gruppo Renault. Al di là della sostanziale parità della Ford (+0,8%), il resto del tabellino è tutto un fiorire di consistenti segni più: le asiatiche Kia e Nissan sono al +3,2% e al +3,6% rispettivamente, mentre il Gruppo Volkswagen (+5,8%) e la General Motors (+6,5%) conservano un andamento analogo al mese di settembre. Oltre al forte "rimbalzo" della Toyota (+17%), va registrata soprattutto l'ennesima dimostrazione di forza del Gruppo Renault (+14,8% a ottobre), da mesi in crescita a doppia cifra.

I risultati dei "big" nei primi dieci mesi. Tra i grandi generalisti, gli unici in territorio positivo da inizio anno sono proprio i francesi (+1,8%) e i coreani della Kia (+0,8%). La prima parte del 2013, particolarmente negativa, pesa ancora sui bilanci delle Case: i segni meno, pur se di diversa importanza, restano sulle pagelle di Hyundai (-1,1%), Toyota (-2%), Gruppo Volkswagen (-2,6%), Nissan (-2,8%), Ford (-4,8%) e General Motors (-5,6%). I risultati peggiori sono quelli dei gruppi Fiat (-8%) e Psa (-10,3%).

Mercedes-Benz ancora al galoppo. Per quanto riguarda i Costruttori di prestigio, il Gruppo BMW ha registrato un +0,4%, in linea con il risultato complessivo del 2013 (+0,1%), mentre resta consistente l'avanzata del Gruppo Daimler (+7,2% a ottobre, +5,1% da inizio anno), sospinto dai risultati della Mercedes-Benz. La Casa di Stoccarda, con il +8,7% di ottobre ha ormai raggiunto i volumi della BMW (49.170 unità contro 49.223) e portato il bilancio da inizio anno al +6,8%. Meno bene va all'Audi, che ha registrato un -0,2% a ottobre e segna il passo sui primi dieci mesi (-2,4%).

Da quattroruote.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1495
il +7.2% di Daimler è dovuto alle km.0 :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 3:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16023
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Finita la sbronza degli incentivi, il mercato, pur con la crisi, rientra pian piano ai livelli "giusti" per l'europa..
l'italia nel frattempo affonda e quando faremo ka-boom, in europa faranno come Sajola con la casa al Colosseo (o Bernabè quando gli han venduto la telecom di cui era AD): "non sapevamo niente" - faccina da angioletto con l'aureola -

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
:angelo c'è, puoi usarla....

cmq d'accordo sul discorso...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
Europe October 2013 – models:

Pos Model Oct /12 Sep 2013 /12 Pos 2012
1 VW Golf 43,281 31% 1 390,688 5% 1 1
2 Renault Clio 24,500 6% 4 241,516 19% 3 5
3 Ford Fiesta 23,959 -8% 2 246,098 -7% 2 2
4 VW Polo 21,416 -6% 8 223,216 -10% 4 3
5 Skoda Octavia 19,240 46% n/a 135,714 -12% 14 13
6 Peugeot 208 18,214 -24% 6 207,836 70% 5 15
7 Ford Focus 17,553 0% 5 194,020 -7% 7 6
8 Opel Corsa 16,641 -10% 3 205,247 -11% 6 4
9 Nissan Qashqai 16,322 -3% 10 177,392 -1% 8 8
10 BMW 3 Series 16,221 8% 7 171,620 19% 9 12


E' uscita la top ten delle auto più vendute in Europa a ottobre.
La golf fa un bel balzo in avanti anche se l' anno scorso c' era ancora il vecchio modello. La clio potrebbe superare la Fiesta e diventare l' utilitaria di maggiore successo nel vecchio continente.
Skoda riesce a piazzare al quinto posto la nuova Octavia, ad ottobre il marchio ceco e' riuscito a superare Fiat e Toyota.
D' altronde sono nella fase più elevata del ciclo di prodotto con nuova Octavia, restyling della Yeti e della Superb, la nuova Rapid Spaceback e Citigo con meno di un anno. Se non ce la fanno adesso... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 5:37 pm 
Corsa e QQ rispettivamente ottava e nono, nella fase peggiore del rispettivo ciclo di prodotto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
Per la corsa Opel sta facendo mega sconti e sta tagliando massicciamente la produzione, insieme a quella dell' Adam.
La nuova corsa dovrebbe uscire nel 2014 forse già a Ginevra. Il capo del design Adams sostiene che sarà un enorme passo in avanti, in realtà dovrebbe essere solo un pesante restyling.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Il capo del design Adams


ah beh... il nome non promette bene :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6456
daimlerchrysler ha scritto:
D' altronde sono nella fase più elevata del ciclo di prodotto con nuova Octavia, restyling della Yeti e della Superb, la nuova Rapid Spaceback e Citigo con meno di un anno. Se non ce la fanno adesso... :D


Ma qualche mese fa non dicevi che nuova octava andava male?
Come volevasi dimostrare esce astra dalle top ten e compare octavia, corsa è venduta col 30% di sconto.
208 dopo nemmeno un anno già netta fase calante alla faccia del modello nuovo, mi sa che 2008 le sta togliendo cliente e gliene toglierà moltissimi potenziali alla nuova triste 308

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mer nov 20, 2013 11:55 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
Corsa e QQ rispettivamente ottava e nono, nella fase peggiore del rispettivo ciclo di prodotto...


perchè le case le supportano come si deve.

opel fa -30/25% su tutta la gamma, ovviamente con corsa SUPER scontata.
su QQ imho non c'era nemmno tutta sta fretta per il nuovo modello, quello attuale con un -20% continua a far numeri impressionanti.

per il resto ottima OCTAVIA, oltra alla golf...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 11:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6456
[quote="billy079"]
su QQ imho non c'era nemmno tutta sta fretta per il nuovo modello, quello attuale con un -20% continua a far numeri impressionanti.

quote]

Secondo me nel 2014 senza +2 e con prezzi reali nettamente più alti ne venderanno molto meno che nel 2013...forse però guadagnandoci di più.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8731
Se immaginassimo l'europa come un culo noi saremmo la stronzo ….. che aspettano a cacarci?

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 12:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
D' altronde sono nella fase più elevata del ciclo di prodotto con nuova Octavia, restyling della Yeti e della Superb, la nuova Rapid Spaceback e Citigo con meno di un anno. Se non ce la fanno adesso... :D


Ma qualche mese fa non dicevi che nuova octava andava male?
Come volevasi dimostrare esce astra dalle top ten e compare octavia, corsa è venduta col 30% di sconto.
208 dopo nemmeno un anno già netta fase calante alla faccia del modello nuovo, mi sa che 2008 le sta togliendo cliente e gliene toglierà moltissimi potenziali alla nuova triste 308




Allora il mio giudizio su Octavia riguardava la produzione globale, attualmente la media ceca e' prodotta in 2 fabbriche nella madrepatria, in Cina, Russia, India ed ucraina.
La nuova versione ha iniziato la produzione a febbraio in Repubblica Ceca, a settembre in Russia, a novembre in India mentre in Cina la nuova Octavia uscirà dalle linee di montaggio nel primo trimestre 2014.
Se guardi i dati globali le vendite sono ancora in ribasso, man mano che la produzione verrà estesa i segni positivi ( come sta accadendo adesso in Europa ) compariranno.
La nuova Octavia non ha un compito semplice, non solo deve difendersi dalla concorrenza interna di Superb, Yeti e Rapid Spaceback ma deve entrare nella top 10 delle auto più vendute al mondo il che significa almeno 500.000 unità all' anno.



La 2008 sta sicuramente rubando cileni alla 208 così come la captur lo sta facendo con clio! i dirigenti non ne sono molto preoccupati dato che i piccoli suv garantiscono margini maggiori di fronte ad investimenti non così sostenuti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 20, 2013 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6456
daimlerchrysler ha scritto:



La 2008 sta sicuramente rubando cileni alla 208 così come la captur lo sta facendo con clio! i dirigenti non ne sono molto preoccupati dato che i piccoli suv garantiscono margini maggiori di fronte ad investimenti non così sostenuti.


Infatti tutto di guadagnato per le case seg.B vendute a prezzo di C non molto scontate....sarà dura ,per l'inutile secondo me, nuova 308....poi 208 a parte i primissimi mesi calava già di suo.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
http://bestsellingcarsblog.com/2013/12/ ... more-37649


Il blog bestsellingcars ha postato l'elenco delle auto 100 auto più vendute in Europa ad ottobre e nei primi 10 mesi.
500 e' ormai la Fiat più venduta in Europa battendo la Panda mentre la 500L e' davanti alla B-Max, un ottimo dato, erano anni che Fiat non riusciva a conquistare la testa di un segmento al di fuori di quello A.
La Captur sta realizzando numeri importantissimi, 2008 deve ancora ingranare mentre la Mokka ha raggiunto 58.000 già ad Ottobre e il target annuale era di 50.000.
Se da un lato queste B suv vanno molto bene le B-Mpv stanno affondando.
Nella gara C premium la A3 e' stabilmente avanti con 140.000 unità contro le 129.000 della serie 1 e le 111.544 della Kl. A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 10:30 am 
daimlerchrysler ha scritto:
500L e' davanti alla B-Max, un ottimo dato, erano anni che Fiat non riusciva a conquistare la testa di un segmento al di fuori di quello A.
Se da un lato le B suv vanno molto bene le B-Mpv stanno affondando.

E' una vittoria di Pirro, visto che la Captur fa numeri doppi. Quindi è sulla trekking che vanno riposte le speranze...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
Credo che la prossima 500X incontrerà un buon successo, avrà gli stilemi 500 e si troverà in un segmento più florido.
La captur rimarrà regina l' anno prossimo, Renault ha annunciato di voler aumentare la produzione fino a 150.000 unità all'anno per l'Europa.
Opel e Citroen hanno già deciso di dare eredi alla Meriva e alla C3 Picasso, chissà cosa faranno le altre case riguardo al segmento B mpv.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 938
Sono sconcertato dalle 129.000 Serie 1: ma come si fa a comprarla?

:shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 11:40 am 
daimlerchrysler ha scritto:
Credo che la prossima 500X incontrerà un buon successo, avrà gli stilemi 500 e si troverà in un segmento più florido.
La captur rimarrà regina l' anno prossimo, Renault ha annunciato di voler aumentare la produzione fino a 150.000 unità all'anno per l'Europa.
Opel e Citroen hanno già deciso di dare eredi alla Meriva e alla C3 Picasso, chissà cosa faranno le altre case riguardo al segmento B mpv.

Beh, Nissan e Honda hanno appena rinnovato i loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 08, 2013 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17334
E' un po' diverso, la Note e' un prodotto globale, la puoi trovare in Cina! Usa ( li è' una concorrente della Fiesta) e Giappone. Discorso simile per la Jazz/Fit.
La Meriva o la C3 non sono vendute sui mercati internazionali e, per adesso, la 500L non sta realizzando numeri significativi negli States.
Vw ha deciso di non produrre una polo mpv e abbandonerà completamente il segmento quando la Roomster uscirà di produzione.
Hyundai e Kia invece vogliono rilanciare.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net