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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 10:36 am 
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Stefano_M ha scritto:
Ogni scusa è buona per non investire... Perfettamente in linea con chi c'era prima... Peccato.


In un paese in cui la mattina si sveglia uno che si inventa una cacata come l'ecotassa senza avere contezza del risultato delle sue esternazioni e di ciò che comporta direi sia il minimo. :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 11:24 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Ogni scusa è buona per non investire... Perfettamente in linea con chi c'era prima... Peccato.


In un paese in cui la mattina si sveglia uno che si inventa una cacata come l'ecotassa senza avere contezza del risultato delle sue esternazioni e di ciò che comporta direi sia il minimo. :fumatore2


Ecotassa... Saranno 500 auto mese di quelle da plan, anzi meno visto che le grandi saranno phev e bev...
Ma ripeto la vera decrescita felice non è quelle dei 5s...ma quella della fca dal canadese in poi...

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 12:49 pm 
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L’ecotassa ha messo fuori mercato quasi tutte le Jeep 4wd e tutte le Stelvio benzina. I conce hanno iniziato a mettere in saldo tutti gli esemplari tassati.


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 1:19 pm 
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mauro65 ha scritto:
L’ecotassa ha messo fuori mercato quasi tutte le Jeep 4wd e tutte le Stelvio benzina. I conce hanno iniziato a mettere in saldo tutti gli esemplari tassati.

Appunto a parte stelvio benzina niente di prodotto in Italia

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 1:34 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Appunto a parte stelvio benzina niente di prodotto in Italia


da AP:

4c Tutte

Giulietta: tutte le versione a benzina compresa la giulietta btech benzina

500X con kw maggiori 110

Jeep renegade diesel kw 103 e 125

Jeep compass diesel (che dovrebbe essere prodotta in italia) diesel kw 103 e 125

Compass benzina 125 kw

Giulia Benzina kw 206

Giulia quadrifoglio

Stelvio benzina kw 148 e kw 206

stelvio quadrifoglio

Ghibli benzina e diesel

Quattroporte benzina e diesel

Levante benzina e diesel

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 1:41 pm 
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Stefano_M ha scritto:
mauro65 ha scritto:
L’ecotassa ha messo fuori mercato quasi tutte le Jeep 4wd e tutte le Stelvio benzina. I conce hanno iniziato a mettere in saldo tutti gli esemplari tassati.

Appunto a parte stelvio benzina niente di prodotto in Italia
Ti ha risposto Dan.
È un disastro, anche perché è la scusa perfetta per vendere a pezzi quasi tutta la baracca


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 1:42 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Quanto fa 2000 auto mese o meno? Forse qualcosa in più se non riomologano renehade 4x4 che è fuori mi pare di poco.
Se renegade compass e Giulietta 1400 sono sopra i 160 poi è colpa solo dell'arretratrezza della decrescita felice di fca, visto che stelvio diesel è sotto e le più piccole jeep no.
Tra altro se non bliccano le nuove luxury saranno phev o bev... Quindi sotto i 160.
4c ok che elenco è di ap:-) ma non è più in vendita...

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Ultima modifica di Stefano_M il mar gen 15, 2019 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 2:06 pm 
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mauro65 ha scritto:
la scusa perfetta per vendere a pezzi quasi tutta la baracca

Speriamo.....

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 2:24 pm 
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Dannatio ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Appunto a parte stelvio benzina niente di prodotto in Italia


da AP:

4c Tutte

Giulietta: tutte le versione a benzina compresa la giulietta btech benzina

500X con kw maggiori 110

Jeep renegade diesel kw 103 e 125

Jeep compass diesel (che dovrebbe essere prodotta in italia) diesel kw 103 e 125

Compass benzina 125 kw

Giulia Benzina kw 206

Giulia quadrifoglio

Stelvio benzina kw 148 e kw 206

stelvio quadrifoglio

Ghibli benzina e diesel

Quattroporte benzina e diesel

Levante benzina e diesel


https://www.ilsole24ore.com/articlegall ... ndex.shtml


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 2:35 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Quanto fa 2000 auto mese o meno? Forse qualcosa in più se non riomologano renehade 4x4 che è fuori mi pare di poco.
Se renegade compass e Giulietta 1400 sono sopra i 160 poi è colpa solo dell'arretratrezza della decrescita felice di fca, visto che stelvio diesel è sotto e le più piccole jeep no.
Tra altro se non bliccano le nuove luxury saranno phev o bev... Quindi sotto i 160.
4c ok che elenco è di ap:-) ma non è più in vendita...
Guarda che con WLTP Stelvio diesel 210 cv passa da 127 a 160 e rientra di un pelo ... le Jeep Trailhawk sono tutte fuori ... non c'entra nulla la decresita felice di FCA, c'entra solo una norma fatta alla membro di canide ...


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 3:03 pm 
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mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Quanto fa 2000 auto mese o meno? Forse qualcosa in più se non riomologano renehade 4x4 che è fuori mi pare di poco.
Se renegade compass e Giulietta 1400 sono sopra i 160 poi è colpa solo dell'arretratrezza della decrescita felice di fca, visto che stelvio diesel è sotto e le più piccole jeep no.
Tra altro se non bliccano le nuove luxury saranno phev o bev... Quindi sotto i 160.
4c ok che elenco è di ap:-) ma non è più in vendita...
Guarda che con WLTP Stelvio diesel 210 cv passa da 127 a 160 e rientra di un pelo ... le Jeep Trailhawk sono tutte fuori ... non c'entra nulla la decresita felice di FCA, c'entra solo una norma fatta alla membro di canide ...


Ci sono suv tedesche 3000 v6 che ci stanno dentro....dai la portano a 170 e sbloccano gli investimenti ok?
Concordo norma inutile perché agevola le diesel e soprattutto non incentiva le ibride.

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Ma ragazzi, di cosa vi lamentate? Lasciamo che il pensionato o lo studente universitario si paghino cento euro in più il pandino, noi ricchi abbiamo l'ecobonus per il Cayenne ibrido; mi sembra giusto e corretto (teste di cazzo!)


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 3:40 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Lasciamo che il pensionato o lo studente universitario si paghino cento euro in più il pandino, noi ricchi abbiamo l'ecobonus per il Cayenne ibrido; mi sembra giusto e corretto (teste di cazzo!)


Beh, messa giù così lo è :diablo

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cometa rossa ha scritto:
Ma ragazzi, di cosa vi lamentate? Lasciamo che il pensionato o lo studente universitario si paghino cento euro in più il pandino, noi ricchi abbiamo l'ecobonus per il Cayenne ibrido; mi sembra giusto e corretto (teste di cazzo!)

La panda e il 99% delle auto per tutti costano uguale... Nessun ibrido non phev rientra nella norma... Forse solo la prius modello coi ruotini..
Mi sa che sei rimasto alla prima proposta... Prima della correzione pro fca....sia prima che ora non aveva senso. Prima però qualche incentivo a ibrido acquistabile c'era.

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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 4:16 pm 
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cometa rossa ha scritto:
noi ricchi abbiamo l'ecobonus per il Cayenne ibrido; mi sembra giusto e corretto (teste di cazzo!)


nein. L'ecobonus vale fino a 50 mila euro iva esclusa.

al riguardo..

https://www.ilsole24ore.com/art/motori/ ... fromSearch


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MessaggioInviato: mar gen 15, 2019 4:41 pm 
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Dovrò accontentarmi del 330e, non va bene


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MessaggioInviato: gio gen 17, 2019 1:53 pm 
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Fiat Chrysler Automobiles NV (FCHA.MI) Chief Executive Mike Manley told Reuters on Tuesday he is open to partnerships to develop a new midsize pickup truck the automaker could sell in Latin America and other markets outside the United States to compete with models such as Ford Motor Co’s (F.N) Thailand-built Ranger.

“A gaping hole in our portfolio is a metric ton pickup” that would be a lower-cost, lower-priced vehicle aimed at work and commercial uses in markets outside the United States, Manley said in an interview at the Detroit auto show.

“Do you fill that individually or fill that in partnership? We are looking at what can we do individually, and if we partner with someone what would that look like?”

Rivals Ford and Volkswagen AG (VOWG_p.DE) on Tuesday said they plan to jointly develop replacements for their respective midsize trucks as part of a new commercial vehicle alliance. VW and Ford compete with Fiat Chrysler for pickup sales in a variety of markets, including the United States and Brazil.

FCA last year outlined plans to launch such a pickup - smaller than its current Ram 1500 model - by 2022. Manley drew a distinction between the Jeep Gladiator midsize pickup that Fiat Chrysler unveiled in Los Angeles last November, and the “metric ton” pickup sold in developing markets. The Gladiator is a “lifestyle truck,” he said, that is not designed to compete at the lower price levels typical of work-oriented pickups.

“The Gladiator is perfect for the U.S. market,” Manley said. “But because of its content it’s not perfect for Thailand.”

Ford builds a version of its Ranger truck in Thailand, but heavily modified that vehicle to adapt it to the U.S. market. Rivals such as General Motors Co also sell different versions of midsize pickups in the United States than they offer in less wealthy markets.

FCA è alla ricerca di un alleato per un mid size pick up (cioè l’attuale Fiat Fullback).


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MessaggioInviato: gio gen 17, 2019 2:29 pm 
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Ma se hanno RAM in casa! :allegria

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MessaggioInviato: gio gen 17, 2019 3:54 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ma se hanno RAM in casa! :allegria


RAM produce solo full size pick up, medi non ne hanno dalla fine produzione della Dakota (2010).


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MessaggioInviato: gio gen 17, 2019 3:59 pm 
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Basta rivedere il concetto di medium size. Ho provato brevemente un 1500 l'altro giorno e mi sono trovato benissimo. Sei metri e dieci per due e quindici di larghezza... :ridi

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MessaggioInviato: ven gen 18, 2019 9:36 am 
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Basta aspettare che Nissan divorzi da Renault e si prendono il Navara col telajo che si spacca, giusto per restare in tema Fiat :ridi

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MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 1:24 pm 
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https://m.indianautosblog.com/fiat-indi ... ed-p316258

Il marchio Fiat abbandonerà il mercato indiano. Da anni vendono pochissimo (lo stesso vale per USA, in Cina non arrivano neanche a 1.000 unità all’ anno), senza investimenti è meglio levare le tende.


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MessaggioInviato: sab feb 02, 2019 6:03 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 76
Località: Bologna
https://www.primonumero.it/2019/02/due- ... 530544847/
Y....


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MessaggioInviato: lun feb 04, 2019 8:00 am 
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Nuova Ypsilon?
Tra l'altro i motori firefly (film stupendo) non sono made in Belo Horizonte e quindi nuovi made in Termoli per modo di dire?


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MessaggioInviato: lun feb 04, 2019 8:40 am 
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Da quel che ho capito tireranno a campare con restyling delle attuali segmento a 500 3pt,panda e yspilon... Oltre ai motori nuovi dovranno però fare veri e proprio cambiamenti "sotto" al telaio per accogliere ibrido, elettrico su 500, e adas e struttura più rigida per passare ai crash. Cmq nulla di totalmente nuovo.
Purtroppo col mercato odierno stavolta non gli do del tutto torto.

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MessaggioInviato: lun feb 04, 2019 9:07 am 
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Anche per la Giulietta tireranno a campare finché non sarà pronto il c-suv previsto per Melfi.


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MessaggioInviato: lun feb 04, 2019 9:10 am 
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Messaggi: 4225
daimlerchrysler ha scritto:
Anche per la Giulietta tireranno a campare finché non sarà pronto il c-suv previsto per Melfi.

Discorso un po' diverso, giulietta morirà gli aggiornamenti di cui sopra saranno i "nuovi" modelli..

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Stefano_M ha scritto:
Da quel che ho capito tireranno a campare con restyling delle attuali segmento a 500 3pt,panda e yspilon... Oltre ai motori nuovi dovranno però fare veri e proprio cambiamenti "sotto" al telaio per accogliere ibrido, elettrico su 500, e adas e struttura più rigida per passare ai crash. Cmq nulla di totalmente nuovo.
Purtroppo col mercato odierno stavolta non gli do del tutto torto.


Mercato odierno? Ma se le altre case sfornano auto di tutti i segmenti e se non hanno più segmenti scoperti se li inventano...

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Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 9:05 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.noticiasautomotivas.com.br/ ... 0-em-2019/

FCA introdurrà in Brasile il primo di 3 suv a marchio Fiat nel 2021


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MessaggioInviato: lun feb 11, 2019 11:30 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Wahrscheinlichkeit einer Abspaltung von Maserati und Alfa Romeo für „sehr hoch“. Als Interessent gilt der chinesische Auto­bauer Geely, der Alfa und Maserati mit Volvo und Lotus zu einer Premiumgruppe zusammenspannen könnte. Nach der Ausgliederung von Ferrari und CNH Industrial sowie dem Verkauf des Komponentenfertigers Magneti Marelli ginge die Zerlegung von FCA ­damit weiter.

Beide Marken sind angeschlagen und haben zuletzt kräftig Marktanteile eingebüßt. In allen acht italienischen Werken wird kurzgearbeitet. Die Produktion in den Werken Mirafiori bei Turin und Grugliasco, wo Maserati-­Modelle vom Band laufen, wird noch einmal drastisch gesenkt. Die ­Maserati-Modelle Levante, Ghibli und Quattroporte verkaufen sich schlecht. „Wir sind auf historischen Tiefstwerten. Wir reduzieren von täglich 140 Levante auf 78“, sagte Gewerkschafter Ugo Bolognesi.

FCA-Chef Mike Manley will wegen der neuen Ökosteuer, die einige Mittelklassewagen, SUVs und Oberklasseautos mit einer höheren Kfz-Steuer von maximal 2500 Euro pro Jahr belegt, den Produktionsplan überarbeiten. Ursprünglich wollte FCA in Italien bis 2021 fünf Milliarden Euro investieren. Die Ökosteuer muss wohl als Vorwand herhalten.

Entscheidend ist, dass Maserati und Alfa Romeo Rückgänge im Heimatmarkt nicht durch steigende Verkäufe in anderen Regionen kompensieren können. Alfa und Maserati werden für FCA zunehmend zum Klotz am Bein.

Per l'ennesima volta viene rilanciata l'indiscrezione dell'acquisizione di Alfa e Maserati da parte di Geely. Verità? Direi proprio di no.


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