Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 914 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun set 27, 2021 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Dannatio ha scritto:
Con questi chiari di luna Io sono davvero.....DAVVERO curioso di capire cosa mi proporranno al prossimo cambio auto aziendale..... :ridi

Corolla?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun set 27, 2021 4:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Oltre alle toyota full hybrid, grazie a mhev non sono crollate le vetuste panda/500/y, puma è uno dei crossover più desiderati, tucson in eu va alla grandissima, formentor ho visto che ha un'alta percentuale di hybrid, suzuki in italia vende 2/3 volte rispetto a anni fa. Uniche che anche con hybrid o fullhybrid che non sono aumentate più di tanto sono le renault e ovviamente le honda.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun set 27, 2021 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Diciamo anche che solo 4 su 10 sono hev, phev e/o bev, le restanti 6 sono mhev o prive di qualunque elettrificazione, continuo a faticare a considerare la Puma come un ibrido.

ma almeno in Italia anche le Mhev sono incentivabili (vedi la 500). Anche con Puma 2 motorizzazioni su 3 sono Mhev[/quote]
Per curiosità, quanto incide il mild hybrid sulla riduzione dei consumi in urbano?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun set 27, 2021 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Diciamo anche che solo 4 su 10 sono hev, phev e/o bev, le restanti 6 sono mhev o prive di qualunque elettrificazione, continuo a faticare a considerare la Puma come un ibrido.

ma almeno in Italia anche le Mhev sono incentivabili (vedi la 500). Anche con Puma 2 motorizzazioni su 3 sono Mhev

Per curiosità, quanto incide il mild hybrid sulla riduzione dei consumi in urbano?[/quote]
In una prova di 4R mi pare avessero confronto una etsi e una tsi. Mi pare ballassero un paio di km/l.
Aggiungi l'incentivo, il bollo al 50% e spesso il parcheggio gratuito sulle blu.
Edit 1.5 tsi in città 13,7 etsi 16.7. Octavia tsi vs leon etsi, massa identica.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: lun set 27, 2021 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Temprone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Io invece non vedo incrementi nelle vendite di Giulia, stranamente. Questa cosa mi destabilizza non poco :ridi


ti aspettavi un più 40%?? :sdentato


Il mio vicino ha da poco ritirato una Giulia, manuale!!! Dando via un 320d :natale
Sono un brand ambassador!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar ott 12, 2021 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Evoluzione della top 10 italiana nei primi 6 mesi negli ultimi 4 decenni. E’ impressionante leggere i volumi che Uno e Punto avevano, quei numeri al giorno d’oggi non si vedono neanche col binocolo.


Allegati:
09FC5D9D-4FA5-425C-AA3D-284B5B82C73F.jpeg
09FC5D9D-4FA5-425C-AA3D-284B5B82C73F.jpeg [ 518.68 KiB | Visto 1432 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 6:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Molto interessante questa classifica di Munoz per i vari paesi europei, per italia e spagna quella del 2021 è un po' condizionata dalle non consegne di dacia nel primo semestre, altrimenti sandero sarebbe nella top ten.
In tutti i mercati nell'ultimo decennio c'è una frammentazione della scelta dei modelli sempre maggiore

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Impressionano la diminuzione dei pezzi nelle varie posizioni.
Se alla 10a il numero è dimezzato alla prima han perso 2/3.
Anomala la 2a con -75%

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 8:17 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
G5X ha scritto:
Impressionano la diminuzione dei pezzi nelle varie posizioni.
Se alla 10a il numero è dimezzato alla prima han perso 2/3.
Anomala la 2a con -75%

Panda è addirittura aumentata, prendendo per molti il posto du punto, le classifiche degli altri stati sono ancora più rivoluzionate rispetto a Italia

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
G5X ha scritto:
Impressionano la diminuzione dei pezzi nelle varie posizioni.
Se alla 10a il numero è dimezzato alla prima han perso 2/3.
Anomala la 2a con -75%

Mi viene da pensare, pandemia a parte, che nel 1991 la scelta di modelli era più limitata (ora molte gamme sono ipertrofiche e tutti i costruttori fanno un po' di tutto).
In questo modo, la scelta veniva per forza indirizzata su meno modelli, che avevano numeri di vendita maggiori.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 8:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8509
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
Impressionano la diminuzione dei pezzi nelle varie posizioni.
Se alla 10a il numero è dimezzato alla prima han perso 2/3.
Anomala la 2a con -75%

Mi viene da pensare, pandemia a parte, che nel 1991 la scelta di modelli era più limitata (ora molte gamme sono ipertrofiche e tutti i costruttori fanno un po' di tutto).
In questo modo, la scelta veniva per forza indirizzata su meno modelli, che avevano numeri di vendita maggiori.



Si penso sia una ragione più che plausibile accompagnata anche da una certa contrazione del mercato.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 13, 2021 8:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La frammentazione del mercato è comunque solo in parte "vera".
Per ogni modello WAG ne esistono almeno tre varianti in cui spesso cambia solo lo stemmino sul cofano; la Panda, la Y e la 5oo sono "la stessa auto". Stessa cosa per la 500x e la Renegade.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
ACEA ha pubblicato i dati per settembre in Europa con un bel -23%. Siamo nel pieno della crisi dei semiconduttori e per almeno i prossimi 3 mesi gli ordini non potranno essere soddisfatti. Toyota ha dichiarato che la situazione sta migliorando e che nella prima metà del 2022 ci sarà un taglio di circa del 10% della produzione.


In casa Vw Audi ha sorpassato Skoda (motivo di onta ad Ingolstadt), comunque nel dipartimento vendite del marchio tedesco c’è soddisfazione perché gli ordinativi sono ad un ottimo livello in tutti i principali mercati.
Anche Skoda soffrirà nei prossimi mesi ma gli ordini per Enyaq, Octavia e nuova Fabia sono ad un ottimo livello.

In Stellantis Opel/Vauxhall ha sorpassato Fiat, c’è attesa per il piano prodotto per i vari brand della casa.

Ford ormai è a livelli infimi, nei primi 6 mesi 4,6%, la sostenibilità di Ford Europe è a fortissimo rischio.


Allegati:
2C607E96-062B-4857-9C32-2994345C4BC4.jpeg
2C607E96-062B-4857-9C32-2994345C4BC4.jpeg [ 1.42 MiB | Visto 1345 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 9:38 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
Però i coreani stanno piazzando bei numeri, come fanno? Si fabbricano in casa i chip?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Probabilmente hanno migliori agganci per con i produttori di semiconduttori, stanno soffrendo meno degli altri. Anche Toyota fino al terzo trimestre aveva sofferto meno degli altri poi a settembre ha tagliato la produzione del 40%.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
I francesi comprano francese, su questo non c’è dubbio.
Però nei decenni non sono riusciti a creare dei veri successi duraturi come gli avversari tedeschi.
In casa Vw la compatta si chiama Golf, lo sanno tutti, in casa Citroen cambiano quasi ad ogni generazione il nome. Anche la madrepatria dei C-mpv si è arresa all’avanzata dei suv.


Allegati:
88459563-E259-4762-8A5D-B0AB67051A97.jpeg
88459563-E259-4762-8A5D-B0AB67051A97.jpeg [ 539.95 KiB | Visto 1316 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: ven ott 15, 2021 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
ACEA ha pubblicato i dati per settembre in Europa con un bel -23%. Siamo nel pieno della crisi dei semiconduttori e per almeno i prossimi 3 mesi gli ordini non potranno essere soddisfatti. Toyota ha dichiarato che la situazione sta migliorando e che nella prima metà del 2022 ci sarà un taglio di circa del 10% della produzione.


In casa Vw Audi ha sorpassato Skoda (motivo di onta ad Ingolstadt), comunque nel dipartimento vendite del marchio tedesco c’è soddisfazione perché gli ordinativi sono ad un ottimo livello in tutti i principali mercati.
Anche Skoda soffrirà nei prossimi mesi ma gli ordini per Enyaq, Octavia e nuova Fabia sono ad un ottimo livello.

In Stellantis Opel/Vauxhall ha sorpassato Fiat, c’è attesa per il piano prodotto per i vari brand della casa.

Ford ormai è a livelli infimi, nei primi 6 mesi 4,6%, la sostenibilità di Ford Europe è a fortissimo rischio.

Puma e anche kuga vanno bene e non sono regalate, forse meglio vendere poche di quelle che svendere fiesta e focus.
Opel in spolvero... Cominciano a vendere anche altro (mokka) oltre a corsa/208:-):-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: sab ott 16, 2021 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
La Puma va bene ma Ford la sta spingendo molto a detrimento di Fiesta e Focus. Con una quota del 4%, senza far parte di un gruppo forte (tipo Stellantis) non hai futuro in Europa come generalista.

Opel sta soffrendo lo scontro tra i sindacati e Stellantis in Germania. Per parlare di rilancio del marchio ce ne vuole ancora.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: dom ott 17, 2021 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
daimlerchrysler ha scritto:
La Puma va bene ma Ford la sta spingendo molto a detrimento di Fiesta e Focus..

Non so all'estero ma in Italia a parità di rottamazione st-line e 1000 mhev 125cv fiesta un mese e mezzo fa partiva da 17.5k euro, focus da 20.5k euro e puma da 21.5k euro.
E mi sa che delle 3 la più redditizia e vendibile è proprio puma.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mar ott 19, 2021 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Stamattina ho portato l'Abarth a fare il tagliando al concessionario Alfa Romeo - Abarth di zona.
Due chiacchiere col capo officina che ormai conosco da tempo (curiosamente, si chiama Romeo :ridi ) e mi diceva che, con questa storia della crisi dei semi conduttori, hanno letteralmente svuotato i piazzali (loro come molti altri concessionari in zona).
Difatti, da che avevano fuori un 50/60 auto tra Giulia, Compass, Giulietta, Renegade etc, questa mattina c'erano parcheggiate solo SETTE auto, per lo più Panda.
Mi domando quali saranno i prezzi dell'usato/km0 una volta che i piazzali saranno vuoti...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ma questa faccenda dei semiconduttori è temporanea o strutturale? Si prevede un contraccolpo con ripresa della produzione/distribuzione oppure non se ne vede un'uscita?
Non possiamo dire al Dan di cercarne qualcuno, com'era solito fare un tempo? :D


La maggioranza dei costruttori parla di una situazione stabile tra offerta e domanda solo nella seconda metà del 2022. I produttori di semiconduttori stanno aumentando la capacità ma ovviamente preferiscono vendere prodotti più evoluti e costosi a clienti come Apple. In realtà in diverse settori diversi sono squilibri nell’offerta di materiali e di prodotti finiti. I problemi di logistica rischiano di esplodere sotto il Natale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In certi settori i problemi sono già esplosi.
Keller&Kalmbach mi ha chiesto stamattina un'offerta urgente per del materiale. Tutto bello, se non fosse che costoro sono uno dei miei fornitori, non uno dei miei clienti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Keller&Kalmbach mi ha chiesto stamattina un'offerta urgente per del materiale. Tutto bello, se non fosse che costoro sono uno dei miei fornitori, non uno dei miei clienti

:shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 10:44 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9926
Multiplone ha scritto:
Stamattina ho portato l'Abarth a fare il tagliando al concessionario Alfa Romeo - Abarth di zona.
Due chiacchiere col capo officina che ormai conosco da tempo (curiosamente, si chiama Romeo :ridi ) e mi diceva che, con questa storia della crisi dei semi conduttori, hanno letteralmente svuotato i piazzali (loro come molti altri concessionari in zona).
Difatti, da che avevano fuori un 50/60 auto tra Giulia, Compass, Giulietta, Renegade etc, questa mattina c'erano parcheggiate solo SETTE auto, per lo più Panda.
Mi domando quali saranno i prezzi dell'usato/km0 una volta che i piazzali saranno vuoti...
Amico agente di commercio padovano che intende anticipare ad ora il cambio auto rispetto alla fine leasing previsto nella primavera prossima. Oggi aveva tempo ed è andato da un grosso conce VW della zona (che conosco pure io, parco auto sterminato)

La visita in conce più veloce della storia, semplicemente non c’è nulla di nulla.
In piazzale due Polo, una T-Cross e qualche Up. Per il resto 9 mesi minimo
(Il venditore) ha detto che a breve vanno tutti in ferie


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
mauro65 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Stamattina ho portato l'Abarth a fare il tagliando al concessionario Alfa Romeo - Abarth di zona.
Due chiacchiere col capo officina che ormai conosco da tempo (curiosamente, si chiama Romeo :ridi ) e mi diceva che, con questa storia della crisi dei semi conduttori, hanno letteralmente svuotato i piazzali (loro come molti altri concessionari in zona).
Difatti, da che avevano fuori un 50/60 auto tra Giulia, Compass, Giulietta, Renegade etc, questa mattina c'erano parcheggiate solo SETTE auto, per lo più Panda.
Mi domando quali saranno i prezzi dell'usato/km0 una volta che i piazzali saranno vuoti...
Amico agente di commercio padovano che intende anticipare ad ora il cambio auto rispetto alla fine leasing previsto nella primavera prossima. Oggi aveva tempo ed è andato da un grosso conce VW della zona (che conosco pure io, parco auto sterminato)

La visita in conce più veloce della storia, semplicemente non c’è nulla di nulla.
In piazzale due Polo, una T-Cross e qualche Up. Per il resto 9 mesi minimo
(Il venditore) ha detto che a breve vanno tutti in ferie


Sono cazzi amarissimi. Al confronto il covid è una passeggiata di salute.
Non vi posso dire chi ho intervistato questa mattina ma confermo che sono cazzi molto ma molto ma molto amari.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Avevo letto altrove che i motivi dell'impatto così devastante sul mondo dell'auto sono:
il fatto di avere praticamente zero magazzino.
aver fermato ogni ordine di chip durante i mesi più duri della pandemia, e quando hanno ripreso, si sono ritrovati in coda alla filiera.
l'utilizzo di microprocessori non di ultima generazione.

Senza comunque dimenticare che al momento c'è più richiesta che offerta.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Cose che capitano quando si lavora con gli eredi del just in time, si esternalizzano i processi produttivi e si lascia tutto nelle mani di pochi produttori, manco del tuo paese.
Nei periodi calmi si fanno i soldi a vagonate, in quelli difficili emergono tutte le problematiche di questo sistema. Ora è un periodo difficile.
Quoto Temprone: il covid, a confronto, sarà una passeggiata.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Cose che capitano quando si lavora con gli eredi del just in time, si esternalizzano i processi produttivi e si lascia tutto nelle mani di pochi produttori, manco del tuo paese.
Nei periodi calmi si fanno i soldi a vagonate, in quelli difficili emergono tutte le problematiche di questo sistema. Ora è un periodo difficile.
Quoto Temprone: il covid, a confronto, sarà una passeggiata.

Io ne so poco del business auto e dei chip, ma sto vivendo in primo piano la scarsità (teorica) di gas in Europa ed Italia ed i prezzi alle stelle.. e sono cazzi amari.

Dico teorica perchè il gas c'è(parlo del non GNL), ma vedono bene dal mandarlo in Europa, ci stanno tenendo per le palle.

Il GNL invece segue i mercati, e in Asia che sono in pieno boom stanno assorbendo tutte le metaniere mondiali.

Saranno un inverno ed una primavera di m....a

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
cometa rossa ha scritto:
Cose che capitano quando si lavora con gli eredi del just in time, si esternalizzano i processi produttivi e si lascia tutto nelle mani di pochi produttori, manco del tuo paese.
Nei periodi calmi si fanno i soldi a vagonate, in quelli difficili emergono tutte le problematiche di questo sistema. Ora è un periodo difficile.
Quoto Temprone: il covid, a confronto, sarà una passeggiata.


Aggiungici aver dato tutto in mano a 2/3 aziende.
Capitolo auto: a breve diciamo addio alle auto da scarsi margini, ai mercati dai forti sconti (se devo devo vendere una macchina tra italia e germania, chi avrà la preferenza?), ecc ecc
Il tutto con una mancanza TOTALE di liquidità. Durante il covid qualcosa si vendeva. Qui zero


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Mercato europeo anno 2021
MessaggioInviato: mer ott 20, 2021 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35709
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Nel mio settore, oltre al fornitore che mi ha chiesto offerta stamattina, comincia a mancare molto materiale. O lo si trova a prezzi assurdi (nel senso che io non posso comprare al prezzo a cui, adesso, vendo; dove il mio "adesso" è il 60% più caro di 10 mesi fa) o non li trova proprio.

Sono andato a vedere per un nuovo appartamento. Stesso identico costruttore che ha costruito di fornte a me 2 anni e mezzo fa. Stessa idnetica tipologia di casa. 107 mq calpestabili due anni e mezzo fa 420.000 euro. 103 mq calpestabili ieri me li hanno proposti a 540.000 euro, solo per l'appartamento. Ripeto, casa identica, zona identica. E' un aumento superiore al 30%
Ovviamente ho salutato e ringraziato. Certe cifre le reputo eccessive


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 416 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 914 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net