Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Europa: up! vs panda
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=18299
Pagina 9 di 12

Autore:  Il Basso di Genova [ lun gen 05, 2015 2:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sarebbe interessante sapere come sono distribuite le vendite in EU..

Autore:  daimlerchrysler [ mar gen 06, 2015 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Ho a disposizione i dati europei fino a novembre.

Panda e 500 stanno aumentando le loro vendite, in casa Vw Up scivola, le 108-C1-Aygo non stanno raggiumngendo i loro obbiettivi.



Ottimo....anche il fatto che sia già cominciata la discesa delle cenerentole mii-citigo (non era il caso forse di farne solo una tra le 2 anche perché né in spagna né all'est vanno molto le seg.A) il trio lescano japan-france in pratica nei primi 6 mesi dell'anno ha venduto quasi nulla era solo vecchie serie da smaltire, vedremo il 2015 sono curioso di quel che venderà nuova twingo.


Imho la Citigo ha un senso, la Mii è completamente inutile. Dovevano distanziarle più come prezzi, la Up scontata in Germania costa pochissimo in più rispetto alla Citigo.
Per il trio frapponese già è stato annunciato un taglio della produzione per il 2015 da 220.000 a 200.000, le vecchie veleggiavano oltre le 300.000 unità annue.
Anch'io sono molto curioso di vedere come andrà la Twingo e le gemelle Smart, indubbiamente sono rivoluzionarie rispetto a qualsiasi avversaria. Renault punta al podio ( quindi penso a spodestare la Up dal terzo posto, presumibilmente).

Autore:  daimlerchrysler [ mar gen 06, 2015 4:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non so, non è un numero elevatissimo ma considerato che vende quasi solo in Italia non è malaccio. In realtà non si Sto arrivando! neanche se avrà un'erede.

Autore:  daimlerchrysler [ lun mar 02, 2015 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Automotive news ha pubblicato i dati 2014 per le citycar più vendute in Europa nel 2014

1) Fiat 500 182.604 +13,1%
2) Fiat Panda 152.775 +0,1%
3) Vw Up 119.856. -7,1%
4) Renault Twingo 81.555 +4,5%
5) Hyundai i10 80.731 +31,7%
6) Toyota Aygo 69.055 +8,2%
7) Opel Adam 54.256 +18,6%
8) Citroen C1 53.495 -5,7%
9) Ford Ka 52.891 +5,5%
10) Kia Picanto 51.348 +1,1%

Il segmento A e' sceso nel 2014 dello 0,4%.
Il gruppo FCA ha consolidato il primato guadagnando quote di mercato, probabilmente il 2015 sarà ancora meglio perché il mercato italiano sta ripartendo e ciò farà da volano alle vendite di 500 e Panda.
Il gruppo Vw perde in vendite, nel 2016 ci sarà il restyling di Up & company.
La Twingo parte abbastanza bene ma sarà difficile arrivare al terzo posto, la Smart sta iniziando la risalita.
Hyundai raccoglie un ottimo successo e può sperare in risultati ancora migliori, la Aygo ha una buona partenza mentre C1 e 108 soffrono.
La Adam doveva vendere minimo 80-90.000 unità, la Karl dovrà salvare Opel nel segmento.
La Ka ormai è alla fine del ciclo produttivo, Ford non ha ancora deciso se importare la Ka brasiliana, dopo il flop della Ecosport i dubbi sono fortissimi.

Autore:  Dannatio [ lun mar 02, 2015 1:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Sparita la Ypsilon?

Comunque......ma che BAZZA è la 500? 8 anni ( quasi) sul mercato e leader incontrastata del segmento per distacco.....Io avrei paura persino di azzardare un restyling.....

:D

Autore:  modus72 [ lun mar 02, 2015 1:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti gli hanno pelato giusto i paraurti e la strumentazione...

Autore:  Il Basso di Genova [ lun mar 02, 2015 1:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Per me devono lasciarla così per sempre.

Magari cambiare motori, cambiare setup, ritoccare qui e li.. al limite cambiare architettura (ma perchè? alla fine la corrente ha 5* NCAP e tiene la strada decorosamente..).

Se la cambiano è finita. Oltretutto sta rimandendo l'unica segmento A guardabile :ridi

Autore:  cometa rossa [ lun mar 02, 2015 2:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Sparita la Ypsilon?

Comunque......ma che BAZZA è la 500? 8 anni ( quasi) sul mercato e leader incontrastata del segmento per distacco.....Io avrei paura persino di azzardare un restyling.....

:D


Dovrebbero considerare di introdurre un cambio automatico, sarebbe perfetta.

Autore:  daimlerchrysler [ lun mar 02, 2015 2:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Ypsilon ha venduto 62.903 unità (+ 9,3%), non rientra in quella classifica perché Automotive news la pone nelle entry premium ( Mini e A1).

Autore:  modus72 [ lun mar 02, 2015 2:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
Per me devono lasciarla così per sempre.

Magari cambiare motori, cambiare setup, ritoccare qui e li.. al limite cambiare architettura (ma perchè? alla fine la corrente ha 5* NCAP e tiene la strada decorosamente..).


Aveva.
Testata secondo gli attuali standard è capace che non arrivi a 4*...
In ogni caso, se non la ritestano rimane la vecchia valutazione.

Autore:  billy079 [ lun mar 02, 2015 3:52 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Sparita la Ypsilon?

Comunque......ma che BAZZA è la 500? 8 anni ( quasi) sul mercato e leader incontrastata del segmento per distacco.....Io avrei paura persino di azzardare un restyling.....

:D


Dovrebbero considerare di introdurre un cambio automatico, sarebbe perfetta.


in teoria lo ha e per diversi mesi lo hanno proposto omaggio...
che poi sia un cambio abbastanza datato e malfunzionante, ok. Ma la concorrenza non offre molto di meglio.

Autore:  cometa rossa [ lun mar 02, 2015 4:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Sparita la Ypsilon?

Comunque......ma che BAZZA è la 500? 8 anni ( quasi) sul mercato e leader incontrastata del segmento per distacco.....Io avrei paura persino di azzardare un restyling.....

:D


Dovrebbero considerare di introdurre un cambio automatico, sarebbe perfetta.


in teoria lo ha e per diversi mesi lo hanno proposto omaggio...
che poi sia un cambio abbastanza datato e malfunzionante, ok. Ma la concorrenza non offre molto di meglio.


Il dfn? Piuttosto ci metto i pedali tipo bicicletta!

Autore:  billy079 [ mar mar 03, 2015 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il "selespeed" della vecchia punto, per essere precisi. cmq si, quella porcheria lì che è sempre in "anomalia cambio"

per il discorso restyling è in arrivo, piccolo aggiornamento interno per ospitare uconnect ed archiviare l'ormai obsoleto (e orrendo sin dalla nascita) blue&merd.

Autore:  cometa rossa [ mar mar 03, 2015 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
il "selespeed" della vecchia punto, per essere precisi. cmq si, quella porcheria lì che è sempre in "anomalia cambio"

per il discorso restyling è in arrivo, piccolo aggiornamento interno per ospitare uconnect ed archiviare l'ormai obsoleto (e orrendo sin dalla nascita) blue&merd.


Arghhh!!!! Il selespeed.....lo avevo rimosso!!!!! Mah, un bel doppia frizione male non ci starebbe

Autore:  KriegsmarineIII [ mar mar 03, 2015 4:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

modus72 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Per me devono lasciarla così per sempre.

Magari cambiare motori, cambiare setup, ritoccare qui e li.. al limite cambiare architettura (ma perchè? alla fine la corrente ha 5* NCAP e tiene la strada decorosamente..).


Aveva.
Testata secondo gli attuali standard è capace che non arrivi a 4*...
In ogni caso, se non la ritestano rimane la vecchia valutazione.


non ce l'ha fatta a prendere 5 stelle nemmeno la TT nuova...

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 03, 2015 5:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

OT: Altro esempio di come l'Unione Europea agisce alla cazzo..

Per gli elettrodomestici c'era A B C D E F.. Per non cambiare gli standard dei test elettrici hanno aggiunto A++++ A+++ A++ A+ A B.. e a contare i "+" non ci si capisce più un tubo.

Per le auto, rimane la classifica a 5* ma cambia lo standard per cui le 5* di qualche anno fa, coi criteri odierni andrebbero sulle 3*... E non si capisce un tubo.

:armi

Autore:  billy079 [ mar mar 03, 2015 5:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
OT: Altro esempio di come l'Unione Europea agisce alla cazzo..

Per gli elettrodomestici c'era A B C D E F.. Per non cambiare gli standard dei test elettrici hanno aggiunto A++++ A+++ A++ A+ A B.. e a contare i "+" non ci si capisce più un tubo.

Per le auto, rimane la classifica a 5* ma cambia lo standard per cui le 5* di qualche anno fa, coi criteri odierni andrebbero sulle 3*... E non si capisce un tubo.

:armi


che poi non ci voleva un genio. Sia per gli elettrodomestici, così come per ncap, bastava andare a salire come per la normativa EuroX emissioni.

avremmo ora le auto ncap 7 stelle e gli elettrodomestici in classe 8.

Autore:  modus72 [ mar mar 03, 2015 6:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
modus72 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Per me devono lasciarla così per sempre.

Magari cambiare motori, cambiare setup, ritoccare qui e li.. al limite cambiare architettura (ma perchè? alla fine la corrente ha 5* NCAP e tiene la strada decorosamente..).


Aveva.
Testata secondo gli attuali standard è capace che non arrivi a 4*...
In ogni caso, se non la ritestano rimane la vecchia valutazione.


non ce l'ha fatta a prendere 5 stelle nemmeno la TT nuova...

Sì, ho letto velocemente... se ricordo bene hanno testato l'auto con manichini posteriori di misura diversa da quella prevista da Audi.
Comunque vale vedere le Megane, 5 stelle nel 2009, adesso 3 con giusto un paraurti diverso....

Autore:  daimlerchrysler [ mar mar 03, 2015 7:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

In casa Smart come al solito hanno sbagliato i conti, prevedevano che le vendite della forfour avrebbero rappresentato 1/3 del totale ma in Italia a febbraio forfour batte for2 2:1. Campane a morto per la for2?

Autore:  Zebrone [ mer mar 04, 2015 11:14 am ]
Oggetto del messaggio: 

daimlerchrysler ha scritto:
In casa Smart come al solito hanno sbagliato i conti, prevedevano che le vendite della forfour avrebbero rappresentato 1/3 del totale ma in Italia a febbraio forfour batte for2 2:1. Campane a morto per la for2?


Nonostante l'esperienza non fosse esattamente rassicurante cannare così tanto non era semplice...

Autore:  Dannatio [ mer mar 04, 2015 11:20 am ]
Oggetto del messaggio: 

Beh...magari il fatto che la nuova sia esteticamente un Rutto atomico ha un suo vago perchè.....

Capisco il voler rinnovare... ma passare da questa:

Immagine

a questa.....

Immagine

ci vuole del coraggio scriteriato.....

Autore:  Zebrone [ mer mar 04, 2015 11:29 am ]
Oggetto del messaggio: 

A Roma ne girano veramente delle tonnellate e in "total black" inizia a non farmi cagare...

Autore:  Nevermore [ mer mar 04, 2015 11:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
A Roma ne girano veramente delle tonnellate e in "total black" inizia a non farmi cagare...

Se devo dire la verità, dopo un primo momento di sconcerto mi sto abituando alla nuova for2.

Non so quanto abbia influito, sulle vendite, la maggiore larghezza: 10 cm non sono pochi, visto che il 90% delle smart vengono parcheggiate "di traverso" in pertugi strettissimi.

Autore:  billy079 [ mer mar 04, 2015 11:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
A Roma ne girano veramente delle tonnellate e in "total black" inizia a non farmi cagare...


confermo che roma si sta popolando di f2 e f4. a parte alcuni accostamente cromatici (il tridion arancio non si può guardare) non è malvagia anzi. sicuramente non ha convinto molto gli smartisti, visto che le f2 vecchie sono anadate a RUBA (a prezzo pieno) al lancio di quella nuova....

Autore:  Nevermore [ mer mar 04, 2015 11:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma ne girano veramente delle tonnellate e in "total black" inizia a non farmi cagare...


confermo che roma si sta popolando di f2 e f4. a parte alcuni accostamente cromatici (il tridion arancio non si può guardare) non è malvagia anzi. sicuramente non ha convinto molto gli smartisti, visto che le f2 vecchie sono anadate a RUBA (a prezzo pieno) al lancio di quella nuova....

Mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata ai prezzi delle vecchie for2 (usato recente o km zero)...

Autore:  Zebrone [ mer mar 04, 2015 11:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

Nevermore ha scritto:
Mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata ai prezzi delle vecchie for2 (usato recente o km zero)...


Peraltro quei prezzi sono stati "sbracati" dalle promo aggressivissime che facevano sull e fine serie della vecchia (praticamente la portavi via a 7.500€).

Autore:  Dannatio [ mer mar 04, 2015 11:56 am ]
Oggetto del messaggio: 

Probabilmente mi deve ancora fare il giro dall'altra parte.... :ridi

Autore:  billy079 [ mer mar 04, 2015 5:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Nevermore ha scritto:
billy079 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
A Roma ne girano veramente delle tonnellate e in "total black" inizia a non farmi cagare...


confermo che roma si sta popolando di f2 e f4. a parte alcuni accostamente cromatici (il tridion arancio non si può guardare) non è malvagia anzi. sicuramente non ha convinto molto gli smartisti, visto che le f2 vecchie sono anadate a RUBA (a prezzo pieno) al lancio di quella nuova....

Mi è venuta la curiosità di dare un'occhiata ai prezzi delle vecchie for2 (usato recente o km zero)...


http://www.autoscout24.it/NewMarketList ... tate=N%2CU

costa meno quella nuova di quella vecchia. più che altro le vecchie non si trovano nemmeno più.

Autore:  daimlerchrysler [ gio mar 05, 2015 12:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Classifica del segmento A in europa nel mese di gennaio:

1) Fiat 500 13.893 (12.943)
2) Fiat Panda 13.072 (11.973)
3) Vw Up 10.486 (10.545)
4) Renault Twingo 7.397 ( 6.369)
5) Peugeot 108 7.092 (3.721)
6) Toyota Aygo 7.040 (5.328)
7) Citroen C1 5.547 (4.424)
8) Hyundai I10 5.468 (6.040)
9) Lancia Ypsilon 5.383 (5.987)
10) Opel Adam 4.534 (3.428)
11) Kia Picanto 4.503 (4.849)
12) Smart for2 3.906 (4.835)
13) Ford Ka 3.672 (3.239)
14) Smart forfour 2.896 (-)
15) Skoda Citigo 2.475 (2.808)
16) Seat Mii 2.055 (1.884)
17) Suzuki Celerio 1.447 (-)

Il gruppo Fiat aumenta le vendite e la sua quota del segmento, grazie alla ripresa del mercato italiano FCA dovrebbe riportare numeri molto positivi nel 2015.
Il gruppo Vw scivola leggermente, la Twingo agguanta il quarto posto, ancora poco rispetto alle attese ma in febbraio nella sola Francia sono state vendute 5.800 Twingo quindi ci saranno miglioramenti.
Il trio Franco-nipponico fa un bel balzo in avanti. I coreani perdono un po' di posizioni.
In casa Daimler e' preoccupante il fenomeno della For2 che fa peggio dell'anno scorso quando il vecchio modello era ormai in uscita.
Risultati molto deludenti per Suzuki che negli anni 90 era tra le regine del segmento A in Europa.

Autore:  billy079 [ gio mar 05, 2015 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io dico che vw con la up! ha vinto la scommessa. Arriva in un segmento in cui non c'era dai tempi della lupo (la fox nemmeno la considero) e si piazza al terzo posto (o al primo se consideriamo le cugine inutili, che avrebbbero portato a vendite aggiuntive di vw in loro assenza) scontrandosi con mostri sacri. se con il restyling mettono a posto le 2 sviste dell'attuale diventa un macinino perfetto.

per twingo ottimo, incredibile il distacco tra f4, essendo praticamente la stessa auto

il trio franco-nippo inizia a vedersi (spingono molto gli sconti), a mio avviso un po' troppo caratterizzate esteticamente (ma vedendo anche twingo e smart la tendenza sembra quella...) ma cmq anni luce rispetto alla vecchia generazione.

Suzuki non ha nessun senso, è pari alla proposta vw fox di anni fa. La adam cosa fa? taglio prezzo?

Pagina 9 di 12 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/