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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 2:29 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La Up c'era arrivata al suo target nel 2012-2013, poi è calata com'è nella norma.
Rimarrà sul mercato parecchio l'attuale generazione, devono assolutamente ridurre i costi e non ci stanno riuscendo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 2:53 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
La Up c'era arrivata al suo target nel 2012-2013, poi è calata com'è nella norma.
Rimarrà sul mercato parecchio l'attuale generazione, devono assolutamente ridurre i costi e non ci stanno riuscendo.



il target era 200mila sulle tre varianti marchio totale anno EU?
se il trend postato è confermato, arriveranno a 170/175mila, non oltre.
cmq essere la terza più venduta non mi pare male.
è chiaro che se fiat fa pressione promozionale su panda, vince facile. infatti tutte le altre fanno numeri molto più bassi del passato (trio nipponico)

da non sottovalutare la concorrenza hyundai/kia che zitta zitta porta a casa un risultato non scontato.

riguardo ai costi fiat non la batte nessuno.
stanno costruendo sul pianale panda precedente (quindi stra ammortizzato come sviluppo) e con un powertrain pressochè esistente (al netto del twinair - gli altri motori sono sempre quelli)

su quello producono panda, 500, ypsilon e ka. se solo avessero tenuto la panda a tychy sarebbero stra-ricchi oggi (e potrebbero sopportare meglio la pressione promozionale su panda per altro).

rispetto a una vw che lavora su un pianale e un motore nuovi, portando a casa meno di 200mila pezzi anno, non ci sono paragoni economicamente parlando. probabilmente vw può aspettare guadagni consistenti dalla prossima generazione up!, considerando di farne un heavy restyling dell'attuale e nulla più.

sulla attuale oltre ai costi R&D hanno dovuto arricchiere le dotazioni e in contemporanea sbagare sulle promo (questo già prima del dieselgate) per poterle vendere, e ovviamente la profittabilità va a farsi benedire....

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 4:25 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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billy079 ha scritto:
dati definitivi 2015 Europa


Nein.
Mankare ultimo kuarto, dati risalire a nofembre tuemilaquintici.

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 5:13 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:
dati definitivi 2015 Europa


Nein.
Mankare ultimo kuarto, dati risalire a nofembre tuemilaquintici.


yes notato... :ok :mrgreen:

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 6:02 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Dal punto di vista dei costi il problema della Up e' che era nata per essere un veicolo globale con produzione in Cina, Sud est asiatico, Europa, India e America Latina.
Oltre al vecchio continente e' sbarcata in Brasile dove l'accoglienza e' stata gelida.
A Wolfsburg stanno lavorando alla prossima generazione la cui base potrebbe essere o la MQB emerging markets oppure l'attuale, di sicuro prima del 2019 non esce.


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 8:49 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Si' ma la vendono sono in Italia e c'è una concorrenza interna da parte della 500.


infatti non capisco la scelta di proporla nel segmento A già coperto e non nel B dove ormai non hanno nulla di vendibile.
strategia sbagliata, secondo me.

la vecchia ypsilon girava sulle 80mila unità anno, ricordo male?

!


Ma forse i primi anni, ma con mercato italiano che era 1,5 volte l'attuale e ypsilon vende solo in Italia dove spesso è addirittura la segmento B più venduta quindi tanto male non va ed è calata molto meno di up, in Italia ypsilon è considerata segmento B....in queste classifiche ypsilon è sempre stata considerata una segmento A anche quando era basata su pianale segmento B e non segmento A come ora.
Fortunatamente UP non ha seguito l'andamento vendite di polo che incredibilmente nonostante l'arrivo di concorrenti più nuove migliora ogni anno pur essendo un'auto senza particolari pregi.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 1:50 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Beh polo senza pregi... imho è la migliore del segmento e dovessi prendere una B non guarderei altro. E non sono il solo. Capisco che tifi lingotto, ma ogni tanto esprimi pareri un po troppo netti e infondati.meglio la punto?? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 7:51 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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billy079 ha scritto:
Beh polo senza pregi... imho è la migliore del segmento e dovessi prendere una B non guarderei altro. E non sono il solo. Capisco che tifi lingotto, ma ogni tanto esprimi pareri un po troppo netti e infondati.meglio la punto?? :ridi


Senti chi parla:-) quello che per giudicare qualcosa di un auto, di vendite o di marketing usa un unico termine di paragone essere o non essere fca:-).
Senza particolari pregi non vuol dire che fa schifo come dici tu di qualsiasi cosa fca:-) polo ha un pregio una linea che non invecchia ottimo lavoro del designer che per fortuna ora è tornato qui.
.punto la prendersi al posto di una segmento a visti i prezzi,come segmento b una clio o una 208 su cui fanno sconti anche del 30% o mz2 se costasse meno...non di certo una polo con pochi accessori, interni tristi, 7 anni e motori che è meglio lasciar perdere e non intendo per il dieselgate, visto che secondo te sono filo fca ti dico che come segmento c, se piace, golf è sempre al top a parte il 1600 tdi

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 10:04 am 
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dico solo che dire che polo (che come dici tu ha 7 anni ma è spesso la B più venduta in europa) non ha "particolari pregi" mi sembra un minimo "miope".
o sono tutti stupidi quelli che la comprano, o forse qualche pregio lo ha...

non ho mai negato i pregi di panda e 500 ad esempio (la 500 l'ho pure comprata!) che non a caso vendono bene, nonostante 500 sia vecchia più della polo.
non mi permetterei mai di dire "incredibilmente vende, nonostante non abbia alcun pregio in particolare"...

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 10:10 am 
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billy079 ha scritto:
dico solo che dire che polo (che come dici tu ha 7 anni ma è spesso la B più venduta in europa) non ha "particolari pregi" mi sembra un minimo "miope".
o sono tutti stupidi quelli che la comprano, o forse qualche pregio lo ha...

non ho mai negato i pregi di panda e 500 ad esempio (la 500 l'ho pure comprata!) che non a caso vendono bene, nonostante 500 sia vecchia più della polo.
non mi permetterei mai di dire "incredibilmente vende, nonostante non abbia alcun pregio in particolare"...


Ne dici ben di peggio su jeep fca che vendono :-).....ma non è il caso di continuare il discorso ognuno ha i suoi gusti e i miei non si basano sul marchio che porta l'auto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 10:33 am 
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La 5OO è bella senza tempo.
Fiat ha fatto un capolavoro di design e questo basta per sempre. Secondo me possono tenerla sul mercato 20 anni con modifiche minime (o magari potrebbero completamente rinnovarne la meccanica) e venderebbe tantissimo lo stesso.

Imho ogni tentativo di re-interpretare la linea è un disastro.. vedi la gamma mini 2016.. dei catafalchi enormi che ricordano la vecchia mini solo agli occhi di Hans l'uomo talpa senza occhiali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 10:37 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Stefano_M ha scritto:
....ma non è il caso di continuare il discorso ognuno ha i suoi gusti e i miei non si basano sul marchio che porta l'auto.

HAHAHAHAHAHAHAHA

Mi ci voleva per un buon lunedì mattina.

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Fede



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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 10:48 am 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
....ma non è il caso di continuare il discorso ognuno ha i suoi gusti e i miei non si basano sul marchio che porta l'auto.

HAHAHAHAHAHAHAHA

Mi ci voleva per un buon lunedì mattina.


zelig :briaco

buon lunedì a tutti. simpatiche canaglie :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 11:24 am 
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modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
....ma non è il caso di continuare il discorso ognuno ha i suoi gusti e i miei non si basano sul marchio che porta l'auto.

HAHAHAHAHAHAHAHA

Mi ci voleva per un buon lunedì mattina.

Come del resto mette di buon umore sentire giudizi tipo punto/cessò come guida...da chi quotidiamente guida una m3 :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 12:03 pm 
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Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
....ma non è il caso di continuare il discorso ognuno ha i suoi gusti e i miei non si basano sul marchio che porta l'auto.

HAHAHAHAHAHAHAHA

Mi ci voleva per un buon lunedì mattina.

Come del resto mette di buon umore sentire giudizi tipo punto/cessò come guida...da chi quotidiamente guida una m3 :D

Stefanuccio Stefanuccio te l'ho già detto un sacco di volte.... devi imparare a leggere quel che gli altri scrivono, non basarti sulla tua immaginazione, sù...
Non ho mai detto che la Gpunto sia un cesso come guida, anche se il rialzamento degli ultimi restling non deve avergli giovato e anche se la Abarth aveva preso 8 secondi dalla Clio sulla pista QR... Ho detto, e continuo a dirlo, che ora sia un cesso comparata con quanto attualmente offre la concorrenza fatta di Fiesta, Polo, Clio e via dicendo. Vediamo se ti entra nella zucchetta?

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MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 1:00 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Mi ci voleva per un buon lunedì mattina.[/quote]
Come del resto mette di buon umore sentire giudizi tipo punto/cessò come guida...da chi quotidiamente guida una m3 :D[/quote]
Stefanuccio Stefanuccio te l'ho già detto un sacco di volte.... devi imparare a leggere quel che gli altri scrivono, non basarti sulla tua immaginazione, sù...
Non ho mai detto che la Gpunto sia un cesso come guida, anche se il rialzamento degli ultimi restling non deve avergli giovato e anche se la Abarth aveva preso 8 secondi dalla Clio sulla pista QR... Ho detto, e continuo a dirlo, che ora sia un cesso comparata con quanto attualmente offre la concorrenza fatta di Fiesta, Polo, Clio e via dicendo. Vediamo se ti entra nella zucchetta?[/quote]
Mi ritorna il buon umore :D una fiesta 1200 60cv cosa avrebbe tanto più di una punto 1200 60cv...a parte il prezzo di 1500/2000 EU più alto di Ford, fammi un bel elenchino :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 1:03 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Ma tutte ste menti sprecate per questa discussione di altissimo profilo?

Io son qui casomai mancasse qualcuno che abbassi il livello, eh?

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 1:05 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Località: London
Dannatio ha scritto:
Ma tutte ste menti sprecate per questa discussione di altissimo profilo?

Io son qui casomai mancasse qualcuno che abbassi il livello, eh?



:okk :okk :okk :okk :okk :okk :okk :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Europa: up! vs panda
MessaggioInviato: lun gen 18, 2016 2:14 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10954
Dato che la Ypsilon e' ormai vendita solo sul mercato italiano e quest ultimo e' cresciuto del 15% nel 2015 la piccola Lancia sarebbe potuta andare meglio.


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