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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 10:55 am 
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Twingo è appena uscita....ci sta che faccia buoni numeri..... I10 non la conosco ma immagino sia in vendita a prezzi molto interessanti.

Qui si tende a dimenticare che 500 è fuori da 7 anni, pressochè invariata......e perennemente in testa alle classifiche.

Scusate se è poco...... 8)

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:13 am 
Santa 500...


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 11:53 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Renault non ha dichiarato il target per la nuova Twingo ma gli ambienti parlano di numeri ambiziosi.
D'altronde i costi di produzione sono elevati a causa dello schema particolare.

Vw e' contenta della Up in Europa ma a partire dal 2015 soffrirà la nuova concorrenza.

La 500 fa numeri eccellenti, non c'è dubbio, l'unico dubbio e' che nel segmento Fiat e' quella che concede più sconti in assoluto.


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 2:11 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Renault non ha dichiarato il target per la nuova Twingo ma gli ambienti parlano di numeri ambiziosi.
D'altronde i costi di produzione sono elevati a causa dello schema particolare.

Vw e' contenta della Up in Europa ma a partire dal 2015 soffrirà la nuova concorrenza.

La 500 fa numeri eccellenti, non c'è dubbio, l'unico dubbio e' che nel segmento Fiat e' quella che concede più sconti in assoluto.


Vero...però è sul mercato da molto più tempo.....e parte anche da una base molto più alta delle altre...

La I10 sta sotto i 9000 come prezzo d'attacco.....cosi come anche Twingo sotto i 10....mentre 500 parte da 10.950 per le vetture in rete.....

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 2:26 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
Renault non ha dichiarato il target per la nuova Twingo ma gli ambienti parlano di numeri ambiziosi.
D'altronde i costi di produzione sono elevati a causa dello schema particolare.

Vw e' contenta della Up in Europa ma a partire dal 2015 soffrirà la nuova concorrenza.

La 500 fa numeri eccellenti, non c'è dubbio, l'unico dubbio e' che nel segmento Fiat e' quella che concede più sconti in assoluto.

Più di Opel?


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 3:42 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Fiat sconti alti sulle segmento A....beh sono le più care e hanno listini da segmento B e pur così scontate come offerta partono (almeno in Italia) da prezzi da segmento B, infatti personalmente non vedrei nessun motivo per preferirlo che so a una clio in offerta da 9999 euro :D

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:19 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
Vero...però è sul mercato da molto più tempo.....e parte anche da una base molto più alta delle altre...


diciamo che dopo 7 anni gli sconti li possono fare tranquillamente, sotto forma di sconto secco e/o accessori omaggio, tanto i costi di sviluppo se li sono abbondantemente pagati nei primi anni di commercializzazione (per altro a prezzi alti). Sono ormai in una fase di life cycle che richiederebbe sostituzione, se il prodotto tira ancora hanno solo più i costi variabili mentre i fissi si sono stra pagati. finchè dura non vedo motivo per fiat di studiare una sostituta.

la panda e la ypsilon, ben più recenti, vendono molto meno e con una scontistica uguale o maggiore.

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:34 pm 
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Secondo automotive news europe le case che fanno più sconti in Europa nel segmento A (percentualmente al prezzo di listino) sono 1) Fiat 2) Citroen 3) Opel.
Naturalmente ogni casa sceglie in modo tattico la politica di prezzi. Ad esempio nel segmento B Renault e Peugeot sono super aggressive e nel C la Golf ha ribassi in crescita.


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:39 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Secondo automotive news europe le case che fanno più sconti in Europa nel segmento A (percentualmente al prezzo di listino) sono 1) Fiat 2) Citroen 3) Opel.
Naturalmente ogni casa sceglie in modo tattico la politica di prezzi. Ad esempio nel segmento B Renault e Peugeot sono super aggressive e nel C la Golf ha ribassi in crescita.


Si ma fiat parte da listini decisamente più alti quindi il discorso lascia "il tempo che trova", un pò come dire che golf scontata tanto è svenduta o "te la tirano dietro" :D

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Ultima modifica di Stefano_M il mar nov 04, 2014 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:41 pm 
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Secondo automotive news europe le case che fanno più sconti in Europa nel segmento A (percentualmente al prezzo di listino) sono 1) Fiat 2) Citroen 3) Opel.
Naturalmente ogni casa sceglie in modo tattico la politica di prezzi. Ad esempio nel segmento B Renault e Peugeot sono super aggressive e nel C la Golf ha ribassi in crescita.


Si ma fiat parte da listini decisamente più alti quindi il discorso lascia "il tempo che trova"


visto che sono in % sul listino direi di no, anzi...

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:45 pm 
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billy079 ha scritto:
visto che sono in % sul listino direi di no, anzi...


Beh ma se panda base mi costa massimo 500 euro meno di clio base in offerta.......e 500 euro più di c1 appena uscita chi svende le auto?? Fiat cmq sbaglia da anni a proporre listini troppo alti...gli è andata bene solo con 500

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:48 pm 
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sui listini farsa di fiat sfondi una porta aperta. pure su renegade hanno preso una cantonata che si ricorderanno :)

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 5:51 pm 
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billy079 ha scritto:
sui listini farsa di fiat sfondi una porta aperta. pure su renegade hanno preso una cantonata che si ricorderanno :)


Si si alti, senza però raggiungere il livello insostenibile di quelli eu di cherokee,....quelli di 500x mi sembrano invece centrati (le open edition "quasi" economiche)

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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 8:39 pm 
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billy079 ha scritto:
sui listini farsa di fiat sfondi una porta aperta. pure su renegade hanno preso una cantonata che si ricorderanno :)


Ma già si sa' che va male?
Non possono cannare il pricing della Renegade in Europa. Il 75% dei mini suv jeep e' destinata al vecchio continente.


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MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 9:52 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

Ma già si sa' che va male?
Non possono cannare il pricing della Renegade in Europa. Il 75% dei mini suv jeep e' destinata al vecchio continente.


Vendute (quindi penso prenotate) 2000 RENEGADE in un mese in Italia, so che c'è un picco nella produzione poi vedremo se durerà o è una fiammata....qualcuno spera già che vada male?
Ovvio che se per cherokee eu conta poco o nulla vista il successo negli Usa per renegade il discorso è quasi inverso.

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MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 8:35 am 
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Dannatio ha scritto:
Vero...però è sul mercato da molto più tempo.....e parte anche da una base molto più alta delle altre...

La I10 sta sotto i 9000 come prezzo d'attacco.....cosi come anche Twingo sotto i 10....mentre 500 parte da 10.950 per le vetture in rete.....

Fanno bene a non regalarla...è un'auto alla moda e che nonostante l'età progettuale ancora piace...non vedo perchè Audi può farsi strapagare una A1 e la Fiat non possa fare altrettanto con la 500.

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daimlerchrysler ha scritto:
billy079 ha scritto:
sui listini farsa di fiat sfondi una porta aperta. pure su renegade hanno preso una cantonata che si ricorderanno :)


Ma già si sa' che va male?
Non possono cannare il pricing della Renegade in Europa. Il 75% dei mini suv jeep e' destinata al vecchio continente.


no no, dico che hanno preso una cantonata con il pricing.
i risultati commericali si vedreanno tra 6 mesi. ma - SECONDO ME - i listini sono sbagliatissimi.

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La A1 offre qualcosa in più rispetto alla 500, il marchio poi ha un posizionamento decisamente diverso rispetto a Fiat.


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MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:21 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
La A1 offre qualcosa in più rispetto alla 500, il marchio poi ha un posizionamento decisamente diverso rispetto a Fiat.


imho l'unica cosa che hanno in comune 500 e A1 è che vendono a suon di sconti :briaco

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daimlerchrysler ha scritto:
La A1 offre qualcosa in più rispetto alla 500, il marchio poi ha un posizionamento decisamente diverso rispetto a Fiat.


Infatti dove c'è scritto che sono dello stesso segmento? cmq in rapporto al segmento sono mooolto simili (a parte le versioni top abarth,s1) non hanno nulla di più delle altre del segmento a parte l'immagine, hanno entrambi listini da segmento immediatamente superiore, e sono care nonostante gli sconti praticati....anche se qualcuno vuol far passare 500 per auto regalata :D :D Poi aggiungo una cosa il padiglione di a1 sa un pò di 500....come del resto quello di 500x di audi :D :D

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billy079 ha scritto:

no no, dico che hanno preso una cantonata con il pricing.
i risultati commericali si vedreanno tra 6 mesi. ma - SECONDO ME - i listini sono sbagliatissimi.


Diciamo 1500-2000 euro più alti del dovuto alti hai ragione ma non folli...che e al limite li puoi compensare con sconti più alti e veri entry level che ci saranno, non 6-8000 in più come per cherokee eu.

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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billy079 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
billy079 ha scritto:
sui listini farsa di fiat sfondi una porta aperta. pure su renegade hanno preso una cantonata che si ricorderanno :)


Ma già si sa' che va male?
Non possono cannare il pricing della Renegade in Europa. Il 75% dei mini suv jeep e' destinata al vecchio continente.


no no, dico che hanno preso una cantonata con il pricing.
i risultati commericali si vedreanno tra 6 mesi. ma - SECONDO ME - i listini sono sbagliatissimi.


Secondo te la 500L sarebbe stato un flop in italia.. ecc ecc ecc ecc ecc ecc :ridi


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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Va beh, lo dice di tutte le auto del gruppo Fiat da sempre... è normale che "SOMETIME" ci azzecchi :natale


Fixed...... :fumatore2

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Questo scontro sta assumendo toni epici :D


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ahahahah io mi diverto :natale

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daimlerchrysler ha scritto:
La A1 offre qualcosa in più rispetto alla 500, il marchio poi ha un posizionamento decisamente diverso rispetto a Fiat.

Io non ho detto infatti che sono di pari segmento, ho solo fatto un esempio per dire che così come la 500 non ha nulla (se non l'appeal ed il fatto di essere alla moda) rispetto alle altre segmento A meno costose, altrettanto la A1 non ha nulla in più di altre segmento B tale da giustificarne il costo in più (vedi ad esempio la Polo da cui deriva).

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Al noleggio mi hanno dato una 500 1.2 con cui sono sceso a Genova Via A7..

... E ho capito perfettamente perché la Panda non vende.. Spazio a parte, è tutta un'altra cosa.

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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MessaggioInviato: sab nov 08, 2014 10:36 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Al noleggio mi hanno dato una 500 1.2 con cui sono sceso a Genova Via A7..

... E ho capito perfettamente perché la Panda non vende.. Spazio a parte, è tutta un'altra cosa.


Non é che non vende..... Solo che con la 500 hai una segmento A "sui generis", molto orientata alla figaggine.

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MessaggioInviato: lun gen 05, 2015 1:34 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ho a disposizione i dati europei fino a novembre.

Panda e 500 stanno aumentando le loro vendite, in casa Vw Up scivola, le 108-C1-Aygo non stanno raggiumngendo i loro obbiettivi.

Dati europei fino a novembre 2014

1) Fiat 500 167.817 (147.852)

2) Fiat Panda 141.107 (142.536)

3) Vw Up 116.374 (119.357)

4)Hyundai i10 75.868 (57.940)

5) Renault Twingo 74.357 (72.293)

6) Toyota Aygo 62.621 (59.253)

7)Lancia Ypsilon 57.540 (51.295)

8) Opel Adam 50.850 (42.720)

9) Ford Ka 49.888 (47.482)

10) Peugeot 108 49.724 (52.185)

11) Kia Picanto 48.469 (47.218)

12)Citroen C1 48.079 (53.399)

13) Smart for2 47.606 (61.518)

14) Skoda Citigo 38.093 (41.584)

15) Seat Mii 22.661 (26.349)


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MessaggioInviato: lun gen 05, 2015 1:45 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Ho a disposizione i dati europei fino a novembre.

Panda e 500 stanno aumentando le loro vendite, in casa Vw Up scivola, le 108-C1-Aygo non stanno raggiumngendo i loro obbiettivi.



Ottimo....anche il fatto che sia già cominciata la discesa delle cenerentole mii-citigo (non era il caso forse di farne solo una tra le 2 anche perché né in spagna né all'est vanno molto le seg.A) il trio lescano japan-france in pratica nei primi 6 mesi dell'anno ha venduto quasi nulla era solo vecchie serie da smaltire, vedremo il 2015 sono curioso di quel che venderà nuova twingo.

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