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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:01 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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C'è da dire che con la morte di Marchionne e con la fuoriuscita di Altavilla il pia o per la regione EMEA presentato a giugno è in fase di review. Manley è meno accentratore di Marchionne e potrebbe dare un po' più di autonomia gestionale. Nel terzo trimestre il Nord America ha generato margini del 10,2%, escludendo il WLTP la regione EMEA arriva al 3%. È ovvio in quale direzione andranno gran parte degli investimenti soprattutto se si considera la necessità di salvare Maserati.


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:56 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/#comments

Cavicchi ex direttore di quattroruote riporta l'indiscrezione di una nuova Ypsilon, mi sembra un' ipotesi assai improbabile. Le vendite sono al massimo 60.000 unità all'anno, esclusivamente in Italia. Anche ricorrozzando la Panda (bloccata secondo Cavicchi) vedo difficile un ritorno dal coma per Lancia.
Cavicchi, per fatti familiari, non è neutrale quando parla di FCA


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 3:59 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://viamazzocchi.quattroruote.it/senza-categoria/maserati-non-e-tutto-oro-cina-e-modena-i-temi-caldi/#comments

Cavicchi ex direttore di quattroruote riporta l'indiscrezione di una nuova Ypsilon, mi sembra un' ipotesi assai improbabile. Le vendite sono al massimo 60.000 unità all'anno, esclusivamente in Italia. Anche ricorrozzando la Panda (bloccata secondo Cavicchi) vedo difficile un ritorno dal coma per Lancia.
Cavicchi, per fatti familiari, non è neutrale quando parla di FCA


In che senso?

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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 4:04 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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La moglie era a rischio nel 2004


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MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 4:13 pm 
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mauro65 ha scritto:
La moglie era a rischio nel 2004

Va beh...
Intanto oggi hanno presentato il prototipo brasiliano di "urus dei poveri" penso sarebbe interessante anche da noi.
Ma non penso che rischieranno magari di produrlo in eu, se costa troppo importarlo dal Brazil, qui tutte le fabbriche sono full come produzione:-( poi c'è troppo il rischio che faccia calare un po' i numeri di jeep:-(

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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 9:32 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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A VW-FCA merger? What did you say?
November 12, 2018 @ 12:01 am


Diess: What's that, FCA?
Send us a Letter
Have an opinion about this story? Click here to submit a Letter to the Editor, and we may publish it in print.
After he'd been spurned by General Motors, Fiat Chrysler Automobiles CEO Sergio Marchionne turned his attention to Volkswagen as a possible merger partner in 2017.

Marchionne, who died in July this year, considered VW the next-best bet for consolidation, though publicly, he was coy about his intentions. In March 2017, he told reporters he'd be open to listening to offers from then-VW CEO Matthias Müller.

"If he wants to come, he knows where I live," Marchionne said. "I didn't chase him, and I have no intention of chasing him. But if I'm right on consolidation and the fact you need to build scale, we're the natural place to go for him. I will not call Matthias. I have no interest."

But behind the scenes, the FCA boss was working hard to get Müller to the table, sources said.

During an Oct. 31 interview with Automotive News, Volkswagen's current CEO, Herbert Diess, who succeeded Müller this spring, was asked what the reaction was in Wolfsburg to FCA's "very aggressive" advances.

Diess grinned slightly: "We were not very aggressive in listening."

Sono molto note le avance (al limite dello stalking) fatte da Marchionne nei confronti di Gm nel 2015, adesso il nuovo ceo di Vw Diess ammette che nel 2017 il ceo canadese-svizzero di FCA tentò di fondere le 2 società. Chissà con quanti altri ci avrà provato.


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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:08 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4027
daimlerchrysler ha scritto:
A VW-FCA merger? What did you say?
November 12, 2018 @ 12:01 am


Diess: What's that, FCA?
Send us a Letter
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After he'd been spurned by General Motors, Fiat Chrysler Automobiles CEO Sergio Marchionne turned his attention to Volkswagen as a possible merger partner in 2017.

Marchionne, who died in July this year, considered VW the next-best bet for consolidation, though publicly, he was coy about his intentions. In March 2017, he told reporters he'd be open to listening to offers from then-VW CEO Matthias Müller.

"If he wants to come, he knows where I live," Marchionne said. "I didn't chase him, and I have no intention of chasing him. But if I'm right on consolidation and the fact you need to build scale, we're the natural place to go for him. I will not call Matthias. I have no interest."

But behind the scenes, the FCA boss was working hard to get Müller to the table, sources said.

During an Oct. 31 interview with Automotive News, Volkswagen's current CEO, Herbert Diess, who succeeded Müller this spring, was asked what the reaction was in Wolfsburg to FCA's "very aggressive" advances.

Diess grinned slightly: "We were not very aggressive in listening."

Sono molto note le avance (al limite dello stalking) fatte da Marchionne nei confronti di Gm nel 2015, adesso il nuovo ceo di Vw Diess ammette che nel 2017 il ceo canadese-svizzero di FCA tentò di fondere le 2 società. Chissà con quanti altri ci avrà provato.


Ma guarda un po' circa un anno fa qualcuno qui scriveva FCA con VW..:-)

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MessaggioInviato: lun nov 12, 2018 10:28 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Lo stesso Marchionne aveva adombrato la possibilità di Vw come seconda scelta dopo Gm per gli Italo-americani. Müller allora disse che non c’erano stati contatti.
Nel 2014 Piech ordinò una due diligence su un possibile take over di FCA da parte di Vw, allora l’azienda Italo-americana valeva solo 7 miliardi di euro in borsa. Quando Piech presentò l’idea in consiglio di sorveglianza nessuno lo sostenne.
Nel 2017 il dieselgate era ancora un’ingombrantissima realta’, quindi Vw non poteva proprio impegnarsi a valutare la bontà della fusione.
Wolfsburg rimane molto debole in Nord America e anche l’ alleanza con Ford non farà miracoli. Dal punto di vista strategico non sarebbe stato male assicurarsi Jeep oppure RAM.

Guardando alla cosiddetta bigger picture nel settore domina una certa urgenza per cambiamenti radicali.
Tutti si aspettano se non una crisi vera e propria un rallentamento significativo delle vendite, probabilmente esacerbato dalla guerra dei dazi. Gli enormi investimenti nell’elettrico, guida autonoma e connettività non porteranno a guadagni immediati.
Volenti o nolenti diversi costruttori saranno costretti ad alleanze ad ampio raggio oppure a fusioni. PSA sarebbe alla ricerca di un nuovo alleato. Daimler e BMW devono cercare di mantenere la propria autonomia e non sarà facile. FCA senza Marchionne dichiara di voler rimanere indipendente, sarà vero?
Una sempre più indebolita Ford sta mettendosi sotto la gonnella di Wolfsburg, di fusione però non si discute.
Secondo alcuni analisti il cosiddetto “splendido isolamento” di Volvo e JLR è destinato a finire, Volvo ad esempio potrebbe essere assorbita da Daimler se Geely riuscirà ad imporsi.

Anni difficili per il settore.


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