Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1916 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 160 61 62 63 64
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 22816
Località: Milano
Ne abbiamo uno aziendale... la prima volta che ci son salito mi sembrava di essere su un Renault :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:13 pm 
Connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 2004
Località: Bologna
Sto cercando di convincere un amico che il Proace appena ordinato è Peugeot dalla prima all'ultima vite, aspetto che gli arrivi per mostrargli il telaio che inizia per VF.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 27908
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
il Movano mi sa che era un Master, sempre Renault.


In effetti il movano è lunghetto. Il motore però è opel, non so se sia un bene o un male :sdentato


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 27908
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:49 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 15335
Località: Monza
le prime due serie erano renault, la terza è PSA

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:50 pm 
Connesso

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 2004
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
il Movano mi sa che era un Master, sempre Renault.


In effetti il movano è lunghetto. Il motore però è opel,
Mi sa che il motore è roba Renault/Nissan
In origine montavano motori Sofim, intendo con le prime serie, poi Renault ha preso a metter motori suoi.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 22816
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Autocarro, €80 di bollo annuo e passa la paura.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 10654
Località: Earth - Sol III
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Un tizio in zona l'ha fatto veramente.
Roba da penale.


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 4:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 10654
Località: Earth - Sol III
Ma pensate al tizio che ha infilato il tampone nel naso di Trump...


Top
   
MessaggioInviato: sab ott 03, 2020 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6088
Località: Cambra Beach
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Un tizio in zona l'ha fatto veramente.
Roba da penale.

ma ci metti un bel bombolone del gas dopo :D

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Subaru Impreza Wagon WRX 2.0T AWD 225cv


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Qualche indiscrezione riportata da Automobilwoche sul futuro dei marchi del gruppo Stellantis, non so quanto veritiere.
Secondo la rivista tedesca Tavares già agisce da padrone della ferriera e decide tutto, quando dice che lascerà libertà ai marchi semplicemente mente.

1) la 500 entro qualche anno (2023) sarà solo elettrica, probabilmente un ulteriore marchio di Stellantis utilizzerà quella piattaforma per una segmento A elettrica. 108 e C1 sono morte.
2) la Tonale verrà ritardata per darle il pianale EMP, non quello nuovo che uscirà solo nel 2023.
3) Tavares starebbe analizzando attentamente il futuro della Tipo, probabilmente avrà un’erede simil crossover su pianale C3 per il mercato indiano. Sarebbe l’erede sia per Tipo che per 500L.
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 4:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 14288
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
daimlerchrysler ha scritto:
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.


Quindi il Ducato sarà in formato Ram, Peugeot, Citroen, Fiat e Opel? :briaco

Tantovale farne anche una versione a badge AlfaRomeo e chiamarlo F13 :okk

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5222
daimlerchrysler ha scritto:
Qualche indiscrezione riportata da Automobilwoche sul futuro dei marchi del gruppo Stellantis, non so quanto veritiere.
Secondo la rivista tedesca Tavares già agisce da padrone della ferriera e decide tutto, quando dice che lascerà libertà ai marchi semplicemente mente.

1) la 500 entro qualche anno (2023) sarà solo elettrica, probabilmente un ulteriore marchio di Stellantis utilizzerà quella piattaforma per una segmento A elettrica. 108 e C1 sono morte.
2) la Tonale verrà ritardata per darle il pianale EMP, non quello nuovo che uscirà solo nel 2023.
3) Tavares starebbe analizzando attentamente il futuro della Tipo, probabilmente avrà un’erede simil crossover su pianale C3 per il mercato indiano. Sarebbe l’erede sia per Tipo che per 500L.
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.

Interessante tipo Indiana su base c3... Ci manca ovviamente su base vecchia c3:-) :-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 4354
Località: Milano
Io aspetterei ancora un po' a lanciare la Tonale, anche se su pianale PSA, alla fine hanno una gamma nutrita e popolosa. Il face-lift di Giulia il prossimo anno, non c'è mica fretta.

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Non è la vecchia base dell'attuale C3 ma la nuova CMP.
Alfa è più che alla canna del gas, ha bisogno di modelli subito.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5222
daimlerchrysler ha scritto:
Non è la vecchia base dell'attuale C3 ma la nuova CMP.
Alfa è più che alla canna del gas, ha bisogno di modelli subito.

Con la sola pur ottima stelvio ovviamente non possono campare... Giulia è naturalmente solo una comparsa.
Del blocco del tonale mi pare strano... Vedremo han fatto così anche per corsa

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Ripeto questo lo sostiene Automobilwoche, io sapevo che la Tonale era in ritardo ma che sarebbe arrivata comunque a fine 2021/inizio 2022 su pianale Compass mentre la B-suv è sempre stata concepita su pianale PSA.
Tavares è sicuro che a febbraio la commissione europea darà il via e che a fine marzo la fusione sarà completata.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 10:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 10654
Località: Earth - Sol III
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 10:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Quando comprarono Opel rivoltarono la gamma come un calzino.
Cancellate Adam, Cascada, Karl e Zaira.
Corsa, Mokka e suv medio erano già pronte (sono Buick in Cina) e sono state rispedite a Gm.
Tavares agirà brutalmente sui marchi italiani, soprattutto sulle fabbriche.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 13, 2020 6:00 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5222
daimlerchrysler ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Quando comprarono Opel rivoltarono la gamma come un calzino.
Cancellate Adam, Cascada, Karl e Zaira.
Corsa, Mokka e suv medio erano già pronte (sono Buick in Cina) e sono state rispedite a Gm.
Tavares agirà brutalmente sui marchi italiani, soprattutto sulle fabbriche.

Beh in fca visto il poco che c'è non c'è poi molto da rivoltare la gamma:-) :-).
Il suv D Buick usa/cina ultima auto sviluppata da opel cmq non è poi male.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il mar ott 13, 2020 6:05 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mar ott 13, 2020 6:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5222
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.

Scritto esattamente stessa cosa 3 post fa... Ah no 2:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 13, 2020 7:10 am 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 10654
Località: Earth - Sol III
daimlerchrysler ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Quando comprarono Opel rivoltarono la gamma come un calzino.
Cancellate Adam, Cascada, Karl e Zaira.
Corsa, Mokka e suv medio erano già pronte (sono Buick in Cina) e sono state rispedite a Gm.
Tavares agirà brutalmente sui marchi italiani, soprattutto sulle fabbriche.


Sì, ma già FCA ha un numero irrisorio di modelli a listino, se taglia qualcosa fa prima a chiudere qualche marchio


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 15, 2020 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Fiat Chrysler plans to invest between $1 billion and $1.1 billion to begin building electrified vehicles at its Windsor, Ont., assembly plant in 2024, according to Unifor President Jerry Dias.

Dias, speaking Thursday morning at a news conference outlining the details of a tentative three-year contract reached later Wednesday with FCA, said the automaker plans to build battery-electric vehicles “and/or” plug-in hybrids at the plant. The investment will result in about 2,000 workers being hired. That number includes the approximately 1,500 currently laid off there.

The investment appears to meet a top priority for the union in negotiations. Unifor was seeking a new product for the Windsor plant following the elimination of the third shift and about 1,500 jobs earlier this year amid slumping minivan segment sales. The Windsor plant currently builds the Chrysler Pacifica and Voyager minivans, as well as the Grand Caravan for the Canadian market.

BREAKING NEWS ALERTS: Sign up and be the first to know when big news breaks.

EMAIL ADDRESS

“It was critical for us to stabilize the footprint in Windsor,” Dias said.

The automaker would only say it has reached a tentative agreement with Unifor and that further details will be provided at a later date. FCA had no additional comment on Thursday after Dias released the terms.

The contract must be ratified by workers to take effect. A ratification vote was expected to begin Sunday morning, with results known by Monday. The agreement also covers fire and security workers at the Windsor plant and about 60 office and clerical workers, according to the union. Unifor represents about 8,400 FCA workers, according to the automaker.

Dias said FCA would put up the “lion’s share” of the funding for Windsor, but said the company was actively engaged with the federal and provincial governments for support. It was not clear how much funding was being discussed.


CONTENT FROM AVL
AVL Smart ADAS Analyzer
The Smart ADAS Analyzer allows instantaneous online validation of ADAS tests during test execution, advanced test analysis, fast report generation and provides sophisticated workflow automation. This cutting-edge tool is ideal for all phases of ADAS testing for different environments, such as on the proving ground, in the lab and in the simulation.
READ MORE
FCA’s investment plans follow those by Ford Motor Co. for its Oakville, Ont., assembly plant. The automaker plans to invest $1.8 billion, including $590 million in government support, in the Oakville factory to begin building electric vehicles by 2026.

FCA also plans to begin building three derivatives of the cars it builds at the Brampton, Ont., assembly plant, over the course of the contract. The factory builds the Chrysler 300, Dodge Charger and Dodge Challenger. Dias called the trio of derivatives “top hats” for the nameplates.

AUTOMOTIVE NEWS TV WITH TOM WOROBEC: Sign up for our afternoon newscast and catch up on the top news of the day with our brief video roundup.

EMAIL ADDRESS

The Brampton plant has long been the subject of speculation about its future. The Charger and Challenger are believed to be highly profitable for FCA, but they are built on aging platforms, raising questions about the long-term prospects of the plant. Dias said he’s confident the jobs are secured for the duration of the three-year deal.

The FCA contract also includes new products for the automaker’s casting plant in Toronto, resulting in about 100 additional jobs, according to Dias.

Dias said the FCA contract follows the pattern set by the Ford contract, with a “significant” signing bonus for workers and a reduction in the wage grow-in period for new hires to eight years. He did not offer further details, which are expected to be made known to Unifor members at a Sunday ratification meeting.

As late as Wednesday, Unifor was signaling that it and FCA were far apart in negotiations, in large part due to pattern bargaining. Dias told Automotive News Canada on Wednesday morning that the union had “major issues” with FCA not committing to the pattern set by the Ford contract.

Should workers ratify the tentative contract with FCA, Unifor would begin negotiations with General Motors. The GM contract covers workers at an engine and transmission plant in St. Catharines, Ont., as well as the company’s new aftermarket parts operation at its former assembly plant in Oshawa, Ont. GM’s CAMI Assembly plant in Ingersoll, Ont., is on a separate contract that expires in 2021.


Notizia importante per i dipendenti canadesi di FCA: la fabbrica di Windsor produrrà un veicolo elettrico a partire dal 2024, probabilmente la prossima Pacifica sarà elettrica. Per Brampton ( Challenger, Charger e 300 C ) non è ancora al sicuro.


Top
   
MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group are set to win European Union approval for their $38 billion merger to create the world's No. 4 automaker, people close to the matter said.

Following feedback from rivals and customers, the automakers only had to tweak the wording of their concessions to EU antitrust regulators, with no changes in the substance, the people said. The companies did not have to use the COVID-19 pandemic to argue for the merger, they added.

To allay concerns that a combined PSA and FCA would have a dominant market share in commercial van sales in Europe, PSA has offered to increase production capacity for Toyota at their Sevelnord van joint venture in France. The plant builds Peugeot Expert and Citroen Jumpy vans, as well as the Toyota ProAce.

PSA and FCA will also allow their dealers in certain cities to repair rival brands.

The European Commission's approval would formalize the creation of Stellantis, a carmaking group that could tap hefty profits from selling Ram pickup trucks and Jeep SUVs to U.S. drivers to fund the expensive development of zero-emission vehicles for sale in Europe and China.

The all-share merger announced late last year would unite brands such as Fiat, Jeep, Dodge, Ram and Maserati with Peugeot, Citroen, DS and Opel while targeting annual cost cuts of 5 billion euros ($6 billion) without closing factories.

The Commission and PSA did not immediately respond to requests for comment. FCA declined to comment.

FCA and PSA have said they hope to complete the merger in the first quarter of 2021.

Last month, FCA and PSA restructured the terms of their deal to conserve cash and raised their targeted cost savings because of the economic fallout from the health crisis.

The companies have said about 40 percent of the savings will come from product-related expenses, 40 percent from purchasing and 20 percent from other areas, such as marketing, IT and logistics.

L’ EU avrebbe dato il via libera alla fusione FCA/PSA.


Top
   
MessaggioInviato: mar ott 27, 2020 7:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 13955
https://fiatgroupworld.com/2020/10/26/v ... -combined/

L’analista Munoz consiglia a Stellantis di avere ancora più suv. Poveri noi. Confronto con i gruppi Vw e Toyota.


Allegati:
305EE77F-16C5-4A17-83EA-844ED3F2ABA0.jpeg
305EE77F-16C5-4A17-83EA-844ED3F2ABA0.jpeg [ 597.36 KiB | Visto 43 volte ]
612F4440-F3C5-4B3D-9B27-BEAFDCA08706.jpeg
612F4440-F3C5-4B3D-9B27-BEAFDCA08706.jpeg [ 460.21 KiB | Visto 43 volte ]
FACD651D-9972-43E1-B81B-F109E235E746.jpeg
FACD651D-9972-43E1-B81B-F109E235E746.jpeg [ 527.88 KiB | Visto 43 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: mar ott 27, 2020 8:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 5222
Ottima analisi, psa ha però in cina qualche suv in più che qui non c'è, roba vecchia mix tra citroen e peugeot.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -si va verso i 260.000 KM!!!


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1916 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 160 61 62 63 64

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net