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MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 7:18 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Zebrone ha scritto:
Non è una notizia in senso stretto ma è comunque molto interessante!
http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 166073.htm
Grazie del link, bell'articolo, interessante e piacevole


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MessaggioInviato: lun feb 05, 2018 7:45 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18826&mid=1

Intanto è stato silurato come capo di Maserati e Alfa Reid Bigland. Al suo posto Kuniskis, attuale capo delle vetture passeggeri di Chrysler North America.


Chrysler in usa gran risultati:-(
Levante in Italia a gennaio a dimezzato le vendite mi pare 125 contro le già non entusiasmanti 250 di gennaio 2017...e anche all'estero non mi pare abbia sfondato.

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MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 10:00 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18826&mid=1

Intanto è stato silurato come capo di Maserati e Alfa Reid Bigland. Al suo posto Kuniskis, attuale capo delle vetture passeggeri di Chrysler North America.


Chrysler in usa gran risultati:-(
Levante in Italia a gennaio a dimezzato le vendite mi pare 125 contro le già non entusiasmanti 250 di gennaio 2017...e anche all'estero non mi pare abbia sfondato.


dati levante (ma in cina non c'è quindi?)


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MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 10:12 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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In Cina c'è e mi pare che non andava poi malissimo, almeno così diceva prima del nuovo "blocco" cinese alle auto importate.

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MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 10:19 am 
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Stefano_M ha scritto:
In Cina c'è e mi pare che non andava poi malissimo, almeno così diceva prima del nuovo "blocco" cinese alle auto importate.


infatti. io mi ricordo di averne viste in cina, e questo articolo sembra confermare.
stranamente non ci sono i dati di vendita da nessuna parte,però (su carsalesbase maserati in Cina non compare... boh!)

https://www.reuters.com/article/us-auto ... SKBN17L12S

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MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 10:04 am 
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Non è una notizia in senso stretto ma è comunque molto interessante!

http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 166073.htm



parlando di cose serie.. Dagospia ha pubblicato un mio pezzo uscito sul Sole! Sono soddisfazioni vere


http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... 165982.htm

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MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 10:15 am 
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billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
In Cina c'è e mi pare che non andava poi malissimo, almeno così diceva prima del nuovo "blocco" cinese alle auto importate.


infatti. io mi ricordo di averne viste in cina, e questo articolo sembra confermare.
stranamente non ci sono i dati di vendita da nessuna parte,però (su carsalesbase maserati in Cina non compare... boh!)

https://www.reuters.com/article/us-auto ... SKBN17L12S


Confermo le vendite e la presenza su strada. A Shanghai ne ho viste un paio (tra levante e 4porte).

(..i clienti cinesi sono i più amati da ferrari corse. Distruggono talmente tante auto che il fatturato vero lo fanno in pezzi di ricambio)


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MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 11:01 am 
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Temprone ha scritto:

(..i clienti cinesi sono i più amati da ferrari corse. Distruggono talmente tante auto che il fatturato vero lo fanno in pezzi di ricambio)



Durante un corso di guida parlavo con uno degli istruttori, che diceva che sono completamente negati per quel che riguarda la guida e le sensazioni che un'auto dà; un europeo, per quanto negato, una vaga idea innata della dinamica di un veicolo ce l'ha... lì zero. Ogni volta che c'è da salirci in macchina accende dei ceri grossi così :briaco

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 2:15 pm 
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Torna la solita, ormai più di un decennio, voce di chi potrebbe prendere FCA...

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 3:14 pm 
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Quanto incide sul fatturato FCA la JV in Turchia?

A vedere il...comportamento di Erdogat, non mi fiderei a comprare una Tipo-turca.

Però non ho idea di quali/quanti investimenti entrerebbero in...zona rischio con un ribaltone anatolico


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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 3:29 pm 
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fritz287 ha scritto:
Durante un corso di guida parlavo con uno degli istruttori, che diceva che sono completamente negati per quel che riguarda la guida e le sensazioni che un'auto dà; un europeo, per quanto negato, una vaga idea innata della dinamica di un veicolo ce l'ha... lì zero. Ogni volta che c'è da salirci in macchina accende dei ceri grossi così :briaco


Parlava dei belgi ? :briaco

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 4:22 pm 
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Stefano_M ha scritto:
Torna la solita, ormai più di un decennio, voce di chi potrebbe prendere FCA...



Nel 1999 quattroruote scrisse che GE era interessata a Fiat perché Fresco e Welch erano nel board di Torino. Tutti la vogliono ma nessuno se la piglia


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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 4:40 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Torna la solita, ormai più di un decennio, voce di chi potrebbe prendere FCA...



Nel 1999 quattroruote scrisse che GE era interessata a Fiat perché Fresco e Welch erano nel board di Torino. Tutti la vogliono ma nessuno se la piglia


Dall'interno di FCA ritorna la voce che siano di nuovo i soliti tedeschi.... quelli piu' odiati da chi si dice "amante" dell'auto italiana
....cmq alla fine sblocco definitivo per le 2/3 alfamaserati non c'è ancora..

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 5:00 pm 
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Piëch non comanda più, difficilmente si trovano all’interno di Vw convinti sostenitori dello sbarco in FCA. Ci sono trattative per i pick up.


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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 5:24 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Piëch non comanda più, difficilmente si trovano all’interno di Vw convinti sostenitori dello sbarco in FCA. Ci sono trattative per i pick up.

Boh.. ripeto solo voci, jeep e i ram sicuro non farebbero schifo a VW, stesso discorso 500...sono 3 "cose" che vw non ha, magari gli intressa anche alfamaserati se è compresa nel pack:-)....ma ripeto solo voci dall'interno e nulla più.

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MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 7:07 pm 
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Marchionne vuole 30 miliardi per Jeep e Vw non li ha. :allegria

A Vw servirebbero molto Ram e Jeep ma comprare adesso è folle, le quotazione di FCA sono volate negli ultimi mesi. Il resto di FCA a Vw non serve, comunque Wolfsburg soffre ancora per il dieselgate e non ha la liquidità necessaria per grosse acquisizioni.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 11:46 am 
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A (s)proposito: ma esiste un progetto di sviluppo per trovare un'alternativa decente al TwinAir?

Mettono il turbo all'indistruttibile 1242?

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 11:52 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
A (s)proposito: ma esiste un progetto di sviluppo per trovare un'alternativa decente al TwinAir?
Mettono il turbo all'indistruttibile 1242?
I nuovi 3 e 4 cilindri.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 11:59 am 
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Ho sentito dire che il cesso 2 cilindri,CVDS, verrà finalmente tolto di produzione a breve/brevissimo, stanno rifacendo le linee polacche per far posto ai 3/4cilindri derivati dai nuovi brasiliani.
Però mi chiedo una cosa se entrano in produzione quest'anno sto motori dove li montano? Adattano le auto attuali con costi mica da ridere...mah...

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 12:13 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
A (s)proposito: ma esiste un progetto di sviluppo per trovare un'alternativa decente al TwinAir?



ricordo ancora la presentazione stampa di quel motore.

"sarà una rivoluzione" "grandi prestazioni e bassi consumi", ecc ecc

"ma ti hanno dato una macchina con il motore rotto??" il commento di mia moglie quando avevo in prova la 500C twinair...


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 12:24 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
A (s)proposito: ma esiste un progetto di sviluppo per trovare un'alternativa decente al TwinAir?



ricordo ancora la presentazione stampa di quel motore.

"sarà una rivoluzione" "grandi prestazioni e bassi consumi", ecc ecc

"ma ti hanno dato una macchina con il motore rotto??" il commento di mia moglie quando avevo in prova la 500C twinair...


Al momento della presentazione quattroruote scrisse che frotte di Manager delle case straniere erano accorse a osservare il miracolo di Torino.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 12:57 pm 
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Temprone ha scritto:
"ma ti hanno dato una macchina con il motore rotto??" il commento di mia moglie quando avevo in prova la 500C twinair...

Il problema di quel motore non è certo il rumore o qualche vibrazione al minimo...


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 12:59 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
"ma ti hanno dato una macchina con il motore rotto??" il commento di mia moglie quando avevo in prova la 500C twinair...

Il problema di quel motore non è certo il rumore o qualche vibrazione al minimo...


il problema di quel motore.. è tutto il motore.


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 1:01 pm 
Temprone ha scritto:
ricordo ancora la presentazione stampa di quel motore.

"sarà una rivoluzione" "grandi prestazioni e bassi consumi", ecc ecc

"ma ti hanno dato una macchina con il motore rotto??" il commento di mia moglie quando avevo in prova la 500C twinair...

Io ricordo i commenti di quello con la Croma ad effetto suolo.
Ieri sera avevo davanti a me una Panda np, ferma al semaforo. Quand'è partita, anche grazie ad un riflesso dei miei fari, ho visto nitidamente il portellone VIBRARE allo stacco della frizione con il motore sottocoppia, vibrazione che si è poi ripetuta quand'ha messo la seconda...


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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 1:21 pm 
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Infatti uno dei più grossi problemi di quel motore è la rapportatura del cambio. Se non hai tirato la prima ALMENO a 3000 giri, la seconda è sottocoppia.

Poi bon, coppia non ne ha, ha la prontezza di un bradipo mummia.. e consuma persino..

(Stesso problema dell'Audi A1 della tipa che però avendo un cilindro in più e molta più coppia, ne esce meglio. Ma da guidare è LAMMMERDA. Per inciso, la tipa rimpiange costantemente la prontezza della Smart, nonostante il CA con le cambiate da 3 secondi..)

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 4:49 pm 
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Messaggi: 16766
Talvolta mi capita di guidare una A1 1.2 TFSI 86cv: non è proprio un fulmine (vabbè, 86cv), però il motore prende bene i giri e tutto sommato non è male.
Dici che con qualche cavallo in più e un cilindro in meno peggiora così tanto?

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 5:19 pm 
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Non ho mai guidato il 1.2 TFSI.

Il 1.0 TFSI, intendiamoci, andare va. Gira bello rotondo, non è mai penosamente sottocoppia come il TA.. purtroppo comincia a spingere quando ormai non serve più. Assurdamente, va molto bene in autostrada e malissimo in città dove ha la stessa reattività di un camper.
Solo che teoricamente la A1 è un'auto da città.. :leggi

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MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 8:45 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Al momento della presentazione quattroruote scrisse che frotte di Manager delle case straniere erano accorse a osservare il miracolo di Torino.
Il team che lo progettò, per salvare le chiappe riuscì a raccontarle tanto bene ed a nascondere la melma ancora meglio che all'inizio ci credettero tutti, concorrenti inclusi :ridi


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MessaggioInviato: mar feb 27, 2018 6:11 pm 
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Zhejiang Geely Holding Group Co. held informal talks about the potential takeover of Fiat Chrysler Automobiles NV before the Chinese manufacturer turned its attention toward Daimler AG, according to people familiar with the matter.

Li Shufu, the Chinese billionaire who controls Geely, approached the Italian-American carmaker in the middle of last year as he was scouting for options to expand outside China, said the people, who asked not to be identified as the move wasn’t disclosed. Li opted not to make a formal offer as the two parties had different views on future valuations of Fiat Chrysler after the company’s five-year growth plan through 2018, they said.

Representatives for Geely and Fiat Chrysler declined to comment.

Having moved on from Fiat Chrysler, Li announced the purchase of a 7.3 billion-euro ($9 billion) stake in Daimler last week. With that deal -- the biggest investment by a Chinese company in an international automaker -- Geely has become the German company’s largest shareholder. Geely already owns Volvo Car AB and last year agreed to buy an almost $4 billion stake in truckmaker Volvo AB.


Fiat Chrysler has a market value of 27 billion euros, after the shares advanced 70 percent in the past 12 months. The stock rose as much as 2 percent in Milan, and was up 0.8 percent to 17.66 euros Tuesday afternoon in Milan, for the second-highest gain on the STOXX 600 Automobiles and Parts index.

Duplicate Technology


As Geely and other Chinese automakers seek to expand in Europe and the U.S., Fiat Chrysler Chief Executive Officer Sergio Marchionne has been a vocal proponent of consolidation, arguing that the industry wastes money by developing multiple versions of the same technology. However, since General Motors Co. rebuffed his idea for a merger in 2015, the CEO has switched focus to cutting debt and has said the carmaker no longer needs a partner.

Fiat Chrysler is making progress toward a target to almost double profit by the end of this year from 2016, while the stock has also gained on speculation the company was courted by Chinese competitors. Great Wall Motor Co. said in August it was interested in the carmaker and specifically in buying its Jeep unit.

Fiat CEO Sees Room to Double Profit by 2022 on Global Jeep Push


Fiat Chrysler said in August it was “not approached” by Great Wall Motor and that the carmaker is "fully committed” to a five-year plan through 2018.

The size of China’s car market has already surpassed the U.S. It’s one area where local companies like Geely and Great Wall Motor are encouraged by the government to go overseas to secure key technologies and access to resources.

Toh prima di sbarcare in Daimler Geely aveva contattato FCA per un’alleanza.


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MessaggioInviato: mar feb 27, 2018 6:24 pm 
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Messaggi: 6406
Peccato per FCA che hanno scelto, ovviamente...,MB era dovuto a quell'interesse il balzo in borsa di FCA

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