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MessaggioInviato: mar set 15, 2020 7:01 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Il salvataggio di FCA da parte dello stato italiano ha assolutamente senso, dato che 6 miliardi di euro sono stati erogati in prestiti grazie alle garanzie da parte del governo i nuovi proprietari francesi non potranno tagliare in maniera pesante come vorrebbero.
Tavares ha già detto che ci sono 3 sfide fondamentali per Stellantis:

1) permettere a FCA Europa di rientrare nei limiti della CO2 senza svenarsi nell’acquisto crediti (tradotto in italiano bisogna salvare le operazioni europee di Fiat che per un decennio sono state abbandonate)
2) ripartire in Cina e qui Tavares dovrà lavorare moltissimo.
3) consolidare i profitti in Nord America, sbarcherà anche Peugeot.

Opel continuerà a perdere d’importanza ma sopravviverà. Rimarrà un marchio europeo con una gamma limitata di modelli.

Sono curioso di sapere cosa faranno in usa con chrysler, dodge e anche peugeot....
Opel secondo me è il marchio ormai con meno potenzialità di stellantis... Mette tristezza vedere gli sfavillanti:-) conce peugeot cercare di vendere anche opel... Però nuovo mokka non è male anzi.

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MessaggioInviato: mar set 15, 2020 7:23 pm 
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Tavares ha ribadito pochi giorni fa che Peugeot sbarcherà negli USA entro il 2025. La gamma attuale non è per niente adatta ai gusti yankee, ma proprio per niente.
Dodge e Chrysler sono in coma farmacologico, non sarà facile salvarle.
Opel è già stata super ridimensionata e rischia di esserlo ancora di più. Bisognerà fare scelte consapevoli sui marchi in Europa, ne hanno semplicemente troppi. DS non ha senso, si deve decidere cosa fare di Alfa e non sarà facile.
Oggi FCA e PSA hanno rivisto a 5 miliardi di euro l’anno il target dei risparmi derivanti dalla fusione. Non pochi.


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MessaggioInviato: mar set 15, 2020 9:49 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Tavares ha ribadito pochi giorni fa che Peugeot sbarcherà negli USA entro il 2025.
Mi viene in mente una di quelle battute grevi e politicamente scorrette che di più non si potrebbe :ridi


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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 8:21 am 
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Non ho capito bene che fine fa la 500 dopo la fusione.
Terranno i motori fireflai o i pesgiò? E il disel?
Fpt fa parte della fusione?

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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 8:28 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Non ho capito bene che fine fa la 500 dopo la fusione.
Terranno i motori fireflai o i pesgiò? E il disel?
Fpt fa parte della fusione?

500 sarà bev, però fino al 2023 /24 col 1000 mhev la vecchia, poi penso faranno una 208 ricarozzata cone 500 5porte.

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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 8:44 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Non ho capito bene che fine fa la 500 dopo la fusione.
Terranno i motori fireflai o i pesgiò? E il disel?
Fpt fa parte della fusione?


La Panda verrà sostituita da una segmento B prodotta in Polonia, probabilmente ci saranno 2 modelli di segmento B.
La 500 rimarrà come elettrica e come versione con motore a combustione ancora per diversi anni.
La 500L non avrà un’erede diretta, ci sarà probabilmente un crossover di segmento B/C che sostituirà Tipo e 500L. La 500X avrà un successore.
I firefly continueranno ad essere usati in Brasile ma in Europa saranno soppiantati.
Ieri Tavares dopo l’annuncio del nuovo accordo ha tenuto una conferenza con gli analisti e ha promesso mari e monti.
Entro il 2026 il 70% della produzione di Stellantis sarà su CMP e EMP (quella nuova che sarà lanciata nel 2021).
Negli USA Stellantis vuole raggiungere il 20% del mercato in 10 anni grazie alla rinascita di Chrysler e Dodge (tra il dire e il fare) che in pratica sforneranno crossover mentre le Jeep saranno “veri fuoristrada”.
In Cina Tavares ha promesso un’invasione di Jeep, Peugeot e Citroen mentre stanno pensando di portare anche Opel, perché i cinesi “preferiscono le auto tedesche”.
Alfa sarà al rimorchio di Maserati e sarà un marchio globale.
Il giovane Carlos è piuttosto arrogantello.


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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 8:47 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
perché i cinesi “preferiscono le auto tedesche”.


Mica solo i cinesi!! :roll:

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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 9:55 am 
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Le Opel sono tedesche di nome e francesi di fatto.
Effettivamente gran parte della gamma di Buick in Cina non erano che Opel rimorchiate sviluppate a Rüsselsheim.
Che questo basti per fare di Opel un successo in Cina non lo credo proprio.
Già Peugeot e Citroen sono crollate.


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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 10:05 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Non ho capito bene che fine fa la 500 dopo la fusione.
Terranno i motori fireflai o i pesgiò? E il disel?
Fpt fa parte della fusione?


La Panda verrà sostituita da una segmento B prodotta in Polonia, probabilmente ci saranno 2 modelli di segmento B.
La 500 rimarrà come elettrica e come versione con motore a combustione ancora per diversi anni.
La 500L non avrà un’erede diretta, ci sarà probabilmente un crossover di segmento B/C che sostituirà Tipo e 500L. La 500X avrà un successore.
I firefly continueranno ad essere usati in Brasile ma in Europa saranno soppiantati.
Ieri Tavares dopo l’annuncio del nuovo accordo ha tenuto una conferenza con gli analisti e ha promesso mari e monti.
Entro il 2026 il 70% della produzione di Stellantis sarà su CMP e EMP (quella nuova che sarà lanciata nel 2021).
Negli USA Stellantis vuole raggiungere il 20% del mercato in 10 anni grazie alla rinascita di Chrysler e Dodge (tra il dire e il fare) che in pratica sforneranno crossover mentre le Jeep saranno “veri fuoristrada”.
In Cina Tavares ha promesso un’invasione di Jeep, Peugeot e Citroen mentre stanno pensando di portare anche Opel, perché i cinesi “preferiscono le auto tedesche”.
Alfa sarà al rimorchio di Maserati e sarà un marchio globale.
Il giovane Carlos è piuttosto arrogantello.

Se non ci fosse la variabile impazzita bev... Vw dovrà stare molto molto attenta.
A parte la cina spero e penso che tutto il resto del programma gli riuscira bene...
Per italia interessante il ritorno di alfamaserati

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Ultima modifica di Stefano_M il mer set 16, 2020 10:06 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 10:06 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Le Opel sono tedesche di nome e francesi di fatto.
Effettivamente gran parte della gamma di Buick in Cina non erano che Opel rimorchiatesviluppate a Rüsselsheim.
Che questo basti per fare di Opel un successo in Cina non lo credo proprio.
Già Peugeot e Citroen sono crollate.

Secondo me non è un refuso :ridi

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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MessaggioInviato: mer set 16, 2020 10:41 am 
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Ho corretto 3 volte e il cellulare ha sempre sbagliato, è rimarchiate


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 12:19 pm 
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PSA Group and Fiat Chrysler Automobiles have named the 11 members of the board of directors of Stellantis, the new company that will result from the automakers’ merger.

Carlos Tavares, the CEO of PSA and the future CEO of Stellantis, is on the board, but Mike Manley, CEO of FCA, is not.

As part of the automakers' combination agreement signed in December 2019, the board will only have two executive members. These are Tavares and John Elkann, current FCA chairman. FCA has previously said Manley’s role within Stellantis will be announced "before the merger completion."

Elkann, who is the head of FCA parent company Exor, will be the chairman of the board. Robert Peugeot, the head of the Peugeot family companies and a member of PSA’s supervisory board, will be the vice chairman.

Andrea Agnelli, president of the Italian football club Juventus and a member of the Agnelli-Elkann family that controls FCA, is the second board member representing FCA. Agnelli is a cousin of John Elkann.

As agreed to in the terms of the companies’ combination agreement in December 2019, each automaker has nominated five members in addition to Tavares; of the 11, seven are considered independent. 

One board member nominated by each company will represent employees.

The senior independent director will be Henri de Castries, former CEO of the insurer AXA and a board member at a number of companies including Nestle. 

The other six independent board members are:

Fiona Clare Cicconi (FCA), representing FCA employees and head of human resources at AstraZenecaNicolas Dufourcq (PSA), the general manager of Bpifrance, the French government investment fund, which holds 12 percent of PSA.Ann Frances Godbehere (PSA), director at Royal Dutch Shell and a former financial executiveWan Ling Martello (FCA), former executive vice president at NestleJacques de Saint-Exupery (PSA), representing PSA employees and the head of the workers’ committee at PSAKevin Scott (FCA), the chief technical officer of Microsoft.

The merger of PSA and FCA, which would create the fourth-largest automotive manufacturer by volume, was announced in the autumn of 2019 and is expected to close in the first quarter of 2021. 

Manley's role in Stellantis has yet to be disclosed.

Manley's role unclear

There has been no announcement of who would run Stellantis on a day-to-day basis beyond naming Tavares as CEO for an initial five-year term.

Manley, CEO of FCA since July 2018, has not been named to a role in the new company, although Tavares has said the two have been communicating daily as they work to hammer out the details of the merger.

One sticking point has been obtaining competition clearance from the European Union. The EU has flagged market share in commercial vans as a possible violation of monopoly rules, but on Friday PSA submitted a plan to increase production of vans for Toyota as a possible remedy.

The companies have also recently changed the terms of the combination agreement regarding payouts to shareholders. An initial 5.5 billion euro special dividend to FCA shareholders has been reduced to 2.9 billion in light of the financial impact of the coronavirus crisis. And PSA’s controlling stake in supplier Faurecia will be distributed on a 50-50 basis to PSA and FCA shareholders rather than 100 percent to PSA investors.


Annunciati i membri del consiglio di sorveglianza di Stellantis.
Manca Manley, segno che non resterà a lungo nell'azienda.


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 12:54 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Annunciati i membri del consiglio di sorveglianza di Stellantis.
Di cui uno solo, forse due, mi pare che ne capisca di auto


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 1:09 pm 
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Quello che ne capisce di auto ha avuto un'incidente d'auto non grave in Germania qualche giorno fa.

https://auto.everyeye.it/notizie/presid ... 71543.html


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 1:51 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Quello che ne capisce di auto ha avuto un'incidente d'auto non grave in Germania qualche giorno fa.

https://auto.everyeye.it/notizie/presid ... 71543.html
Gli specchietti sono fatto per essere usati :ridi
Preferisco di gran lunga uno che almeno ci prova ad un esperto di farmaci ...


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 1:55 pm 
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Chissà se gli altri manager dell'automotive hanno la patente..

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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 2:01 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quel guardrail ne ha battezzati tanti (su youtube ci sono un sacco di video in merito). Adesso anche uno illustre


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 2:47 pm 
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Quel pazzo di Piech fece licenziare il direttore finanziario di Scania perché non aveva la patente per i camion.


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MessaggioInviato: mar set 29, 2020 3:11 pm 
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Località: Ginevra
Considerando che a Milano abbiamo avuto un assessore del traffico senza patente... direi che sono ottime disposizioni.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2020 4:15 pm 
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BRUSSELS -- EU antitrust regulators will decide by Feb. 2 whether to clear the merger of Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group, a filing on the European Commission website showed on Thursday.

After a two-month halt, the European Commission resumed its investigation of the deal after the companies provided data which it had requested.

The Commission launched a probe in June, concerned that the deal to create the world's fourth-biggest automaker may hurt competition in vans in 14 EU countries and the UK.

PSA has offered to make changes to its van joint venture with Toyota to try to allay EU antitrust concerns about its plan to create the world's fourth-biggest automaker with FCA, people familiar with the matter told Reuters.

PSA has said it will increase production capacity for Toyota at their Sevelnord joint venture plant in France, to try to address EU concerns, sources said. PSA builds the Peugeot Expert and Citroen Jumpy vans at the plant, as well as the Toyota ProAce.

The EU executive will now seek feedback from rivals and customers before deciding whether to accept the offer or demand more concessions

Il 2 febbraio la commissione europea annuncerà la decisione riguardo la fusione PSA-FCA.


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2020 7:19 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Aspettano quattro mesi per un motivo particolare o sono normali tempi tecnici?


Ci sono problemi riguardo ad un’eccessiva concentrazione della concorrenza nel settore dei piccoli veicoli commerciali (Fiat Ducato per intenderci).
Per questo motivo c’è stato un ritardo nell’approvazione.


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 7:40 am 
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Che poi già non producevano insieme? Sarebbe l'unico settore dove non cambierebbe nulla...

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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 8:03 am 
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ste79 ha scritto:
Che poi già non producevano insieme? Sarebbe l'unico settore dove non cambierebbe nulla...
Adesso c'è pure Opel.
Un gruppo che venda come Fiat, Peugeot, Citroen, Opel diventa importante.


Ultima modifica di mjazz il ven ott 02, 2020 8:21 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 8:12 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Aspettano quattro mesi per un motivo particolare o sono normali tempi tecnici?


Ci sono problemi riguardo ad un’eccessiva concentrazione della concorrenza nel settore dei piccoli veicoli commerciali (Fiat Ducato per intenderci).
Per questo motivo c’è stato un ritardo nell’approvazione.

Ma per uns eccessiva concentrazione di C del gruppo vw non hanno mai preso provvedimenti in eu:-) :-)
Opel nei commerciali mi pare vale come il 2 di picche...

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mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
Che poi già non producevano insieme? Sarebbe l'unico settore dove non cambierebbe nulla...
Adesso c'è pure Opel.
Un gruppo che venda come Fiat, Peugeot, Citroen, Opel diventa importante.


ma pure l'opel vivaro ha lo stesso progetto di fiat/psa.. quindi contestano un'eccessiva concentrazione di un uno stesso prodotto, venduto solo con marchi diversi :briaco

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Il mio movano, motore a parte, da cosa deriva?


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Prima della svendita a psa gli opel erano dei renault, ora stanno diventando tutti dei psa.
Visto che psa sta riducendo e accorpando nei sui conce anche opel non capisco più di tanto l'utilità di tale operazione commerciale.

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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche noi abbiamo il Vivaro... non era una joint venture con Renault?

Infatti, il Vivaro era un Trafic rimarchiato, il Movano mi sa che era un Master, sempre Renault. Opel aveva preso i Doblò da Fca, ma da quando è passata a Tavares ha cominciato a rimarchiare roba PSA.


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 2:27 pm 
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Fra l'altro pure Toy in Eu rimarchia i commerciali PSA, gli equivalenti dei Berlingo e Jumpy son rimarchiati pure Toy, e immagino che diventeranno pure Doblò e Scudo.


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 2:35 pm 
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mjazz ha scritto:
Fra l'altro pure Toy in Eu rimarchia i commerciali PSA, gli equivalenti dei Berlingo e Jumpy son rimarchiati pure Toy, e immagino che diventeranno pure Doblò e Scudo.

Eh si ora scudo è un trafic come prima lo era il vivaro:-)
Cmq i psa rimarchiati come fiat e toyota hanno più senso che come opel perché la rete di vendita non è quella psa.

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