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MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 7:14 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Magari mi sbaglio ma tra le righe mi pare che dicono che sperano di accordarsi con qualcuno che ha già pronto un pacchetto di "guida autonoma" magari fuori dal mondo auto...

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MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 7:35 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tra 5 anni la guida autonoma sarà realtà; e l'altro giorno, andando alla casa in montagna, ho incrociato tre elettriche ( 2 leaf ed un'i3). Ok, solo 3 su chissà quante auto, ma fino all'anno scorso erano zero.
Questi stanno sempre fuori dal mondo pur di non scucire una lira


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MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Sicuramente ci sono stati colloqui con Uber, Google e Apple da parte di Marchionne ma anche gli altri ceo sono andati in pellegrinaggio nella Silicon Valley.

Intanto Marchionne ha scelto le prossime vittime del suo stalking: Vw, Toyota e Ford. :D

Fiat Chrysler Automobiles sees Toyota Motor Corp., Volkswagen Group and Ford Motor as the remaining potential merger candidates after its attempt to tie up with General Motors was rebuffed, CEO Sergio Marchionne said.

"The door [on mergers] never closed, the need to consolidate does not go away" Marchionne told journalists on the sidelines of a shareholder meeting today in Amsterdam.

Marchionne said he would be the one doing the merger if it happens during his tenure, which runs until the end of 2018, but if it is later than that, it would be "other people's problem."

Marchionne also said Korean automakers were among the big players in the industry with whom there would be sufficient synergies to make a merger worthwhile, but added "the Koreans don't get married."

The main big South Korean player is Hyundai Motor, which also controls the Kia brand.

Contact Automotive News


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MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:13 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. e quando riceverà picche da tutti andrà a cercare qualche produttore di astronavi sulla luna boscosa di Endor?

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MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 6:40 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Stalking :sdentato :sdentato
Bellissima definizione, DC


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MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 10:49 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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La definizione di stalking e' stata usata da diversi analisti.
Maglionne e' sicuramente un personaggio unico nel mondo dell'auto, i suoi approcci sono considerati da tutti tranne dai suoi fan alquanto eterodossi.
Continua questa sua crociata per una fusione con chiunque e lo urla ai 4 venti, rende così implicita la debolezza del gruppo e rovina possibili accordi dietro le scene.
Si dovrebbe cercare un alleato che possa essere complementare, invece di avere sovrapposizioni così evidenti.
Tra l'altro il valore degli assets di Fiat e' molto più basso dopo che sono state staccate CNH, Iveco e Ferrari.
Negli anni mi sono convinto che Marchionne sia un eccellente deal broker, nel 2004 Fiat valeva 5 miliardi in borsa, oggi le varie società separate insieme varrebbero 25 miliardi, qualcosa in mente l'avrà.


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MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 11:09 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
La definizione di stalking e' stata usata da diversi analisti.
Maglionne e' sicuramente un personaggio unico nel mondo dell'auto, i suoi approcci sono considerati da tutti tranne dai suoi fan alquanto eterodossi.
Continua questa sua crociata per una fusione con chiunque e lo urla ai 4 venti, rende così implicita la debolezza del gruppo e rovina possibili accordi dietro le scene.
Si dovrebbe cercare un alleato che possa essere complementare, invece di avere sovrapposizioni così evidenti.
Tra l'altro il valore degli assets di Fiat e' molto più basso dopo che sono state staccate CNH, Iveco e Ferrari.
Negli anni mi sono convinto che Marchionne sia un eccellente deal broker, nel 2004 Fiat valeva 5 miliardi in borsa, oggi le varie società separate insieme varrebbero 25 miliardi, qualcosa in mente l'avrà.

Ferrari OK, ma CHN e Iveco sono alla canna del gas.
Vanno malissimo.
Inoltre la loro è una crisi endemica: troppo piccola in ogni segmento rispetto ai Best of Breed.

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MessaggioInviato: sab apr 16, 2016 11:13 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Alla canna del gas? Iveco magari si' perché è' piccola ( da anni si parla di una possibile cessione) CNH e' il secondo produttore al mondo di trattori.


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MessaggioInviato: dom apr 17, 2016 5:29 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Alla canna del gas? Iveco magari si' perché è' piccola ( da anni si parla di una possibile cessione) CNH e' il secondo produttore al mondo di trattori.

Si.
Vanno male.
Ero da loro perché hanno avuto un crollo e stanno tagliando tutto il tagliabile e di più.
In ogni comparto sono il numero 4 o 5 del mercato ma sempre distante dai primi.

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MessaggioInviato: dom apr 17, 2016 5:32 pm 
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Marchionne per Cnh ha parlato di acquisizioni, si vedrà.
Nel demerger del 2011 Fiat appioppo' una buona parte del debito sulle spalle di Fiat industriale ( oggi si chiama solo Industrial).


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MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 10:01 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Marchionne per Cnh ha parlato di acquisizioni, si vedrà.
Nel demerger del 2011 Fiat appioppo' una buona parte del debito sulle spalle di Fiat industriale ( oggi si chiama solo Industrial).

Si, adesso si chiama CNHI
Almeno, così sono targati gli ordini che ci mandano.
:D

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MessaggioInviato: lun apr 18, 2016 6:39 pm 
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Fiat Chrysler Automobiles' CEO Sergio Marchionne is at it again -- stoking speculation about consolidation in the car industry.After General Motors staunchly resisted his advances, Marchionne hinted last week that Ford, Volkswagen or Toyota might make a suitable partner for his company. FCA Chairman John Elkann muscled in on the act too, claiming a partnership with one of the "big guys" could generate annual savings of about $10 billion.Marchionne's willingness to discuss M&A publicly and speak frankly about the industry's tendency to obliterate shareholder capital have made him a darling among the media and the analyst community.Doubtless, his outspokenness is supposed to make FCA seem forward-thinking but Marchionne's merger obsession succeeds only in highlighting his company's many weaknesses.To be sure, FCA had a decent year. Marchionne's salesmanship helped FCA spin off Ferrari on an earnings multiple normally reserved for a luxury goods company, rather than a capital-intensive metal-basher. (Ferrari's stock performance since the IPO has been anything but racy, however, as Gadfly has noted.)Meanwhile, booming sales of Jeep SUVs in the United States helped FCA generate more than 900 million euros ($1 billion) in free cash flow last year, according to Bloomberg data. But these successes can't hide the myriad other drawbacks which make FCA a highly unattractive merger partner.Consider Latin America, which accounted for more than 13 percent of FCA's vehicle sales last year. The company is the market leader in recession-hit Brazil, where sales fell 32 percent last year. That helped to drag down full-year sales globally.
Brazilian Burden
Latin America didn't help FCA's global sales in 2015

Source: Company filings
Turn to Europe. FCA generates a quarter of its global sales from the region. Despite a recovery in the market, it still barely makes money there: earnings before interest and tax were just 1 percent of revenue in 2015.Marchionne argues the industry needs to consolidate to cut high development costs, which automakers wastefully duplicate.That's true -- but his message is also self-serving. Unlike GM or VW or Toyota, FCA lacks the financial resources to invest sufficiently in technologies like autonomous driving, electric vehicles or connectivity. FCA spent only 2.6 percent of net revenue on R&D last year, well below the average for the industry and peers such as VW, as this chart from Bloomberg Intelligence shows.
Research Spending
Fiat spends far less on R&D as a proportion of sales than most of its peer group

Source: Bloomberg Intelligence
FCA has about 5 billion euros of net debt after the Ferrari IPO. Its defined benefit pension plans were underfunded by more than 5 billion euros at the end of December. Not surprisingly, the company enjoys a junk rating.FCA is relying on some ambitious growth forecasts to turn net debt into net cash. But the U.S. market now looks to be peaking.Unlike many rivals, FCA lacks a captive finance arm. That puts it a competitive disadvantage. When sales slow, automakers with stronger balance sheets can borrow cheaply and use to proceeds to, in effect, subsidize price cuts. The company has tried to address that with a partnership with Santander to provide financing for customers.Fiat's dependence on Jeep's success is particularly worrying. Marchionne seems to be making an all-in bet that low oil prices will continue to support the brand's sales for years to come. But complying with emissions regulations will become increasingly costly.Under other circumstances, it's conceivable Jeep might have made an attractive takeover target for Volkswagen. The German automaker's reputation and sales in the U.S. have taken such a battering that buying a trusted, growing brand might have made sense once the German company's diesel liabilities have been settled. But separating Jeep from the rest of FCA is a non-starter because the other operations have too much debt and don't generate enough cash.All this means Marchionne is likely to be be left whistling his lonely merger melody for a while to come.
FCA expects the car industry's sales in NAFTA to be broadly flat in 2016: it estimates the industry will sell between 21.0 million and 21.5 million vehicles, compared with 21.1 million in 2015.

This column does not necessarily reflect the opinion of Bloomberg LP and its owners.To contact the author of this story:
Chris Bryant in Frankfurt at cbryant32@bloomberg.netTo contact the editor responsible for this story:
Edward Evans at eevans3@bloomberg.net


Articolo di Bloomberg sulle nuove avance di Marchionne per una fusione

Piuttosto preoccupante è il basso livello di investimenti R&D fatti da FCA rispetto agli altri costruttori

1) Tesla motors 17,7%
2) Audi 7,3%
3) Volkswagen gruppo 6,5%
4) BMW 5,6%
5) Renault 5,0 %
6) GM 4,9%
7) Honda 4,5%
8) Ford motor company 4,5%
9) Nissan 4,5%
10) Daimler 4,4%
11) Toyota 3,7%
12) FCA 2,6%
13) Dahiatsu motor 2,5%.


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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 9:34 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Pensavo che Toy investisse molto di più (risparmierà sul design :ridi ) e che le tre premium fossero più allineate...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 9:57 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17142
La percentuale è anche funzione del fatturato, Toyota e Vw superano agevolmente 200 miliardi di euro l'anno.
Toyota poi ha pochi marchi rispetto a Vw quindi le spese non vengono moltiplicate.
La divisione camion pesanti fa parte di Daimler e quindi riduce il livello di investimenti di Mercedes.
Poi non è una questione di risparmio sul design, Vw spende tantissimo nei suoi centri di stile e vedi i risultati.


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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 10:38 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
Poi non è una questione di risparmio sul design, Vw spende tantissimo nei suoi centri di stile e vedi i risultati.


Effettivamente qui c'è qualcosa che ..."tocca".... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 10:52 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Se per Maserati su studi per futuri interni si sono studiati anche la golf, ripeto la golf, un motivo ci sarà..... Loro fanno ricerca sviluppo quel poco che è rimasto qui è una copia.... Si spera migliore.

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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 10:58 am 
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Eh va beh la Golf :briaco
Almeno la Touran :natale


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MessaggioInviato: mar apr 19, 2016 11:02 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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almeno la sportsvan :)

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 6:41 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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http://www.quattroruote.it/news/industr ... _car_.html

Alleanza tra FCA e Google?
Non sappiamo nulla ma in linea di principio potrebbe essere interessante per entrambe le parti.
Google e Apple avranno anche decine di miliardi di liquidità ( centinaia nel caso di Apple) ma non hanno nessun know how nella produzione automobilistica, in più entrebbero a gamba tesa in un settore caratterizzato da margini bassissimi.
FCA potrebbe avere accesso a tecnologie per cui non ha possibilità di investimento.


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MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 7:16 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, sentita pure io; imho, guida autonoma, in cui google è parecchio avanti


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MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 9:30 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Questa forse sarebbe una vera salvezza e possibilità di vero sviluppi per fca....ci vorrebbe però anche qualcuno che abbia sviluppato dell'elettrico magari in difficoltà...

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MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 11:36 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/04/28/gruppo_fca_e_alphabet_una_partnership_tecnica_per_la_guida_autonoma_della_google_car_.html

Alleanza tra FCA e Google?
Non sappiamo nulla ma in linea di principio potrebbe essere interessante per entrambe le parti.
Google e Apple avranno anche decine di miliardi di liquidità ( centinaia nel caso di Apple) ma non hanno nessun know how nella produzione automobilistica, in più entrebbero a gamba tesa in un settore caratterizzato da margini bassissimi.
FCA potrebbe avere accesso a tecnologie per cui non ha possibilità di investimento.


Se ho capito bene tutti i potenziali partner di apple hanno interrotto le discussioni.
Ma voi ci credete a una apple car o a una google car?

Io molto poco. Al massimo potrebbero togliere il mercato infotainment agli altri (apple, google nemmeno produce device)

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MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 8:58 am 
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Mah sicuramente ci stanno investendo ma dubito seriamente che vogliano entrare a pie' sospinto in un business caratterizzato da bassissima marginalità, forte ciclicità ed enorme concorrenza.
Imho proveranno solo a testare le acque con l'auto autonoma.


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MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 5:47 pm 
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billy079 ha scritto:
Ma voi ci credete a una apple car o a una google car?


Per come intendiamo l'auto e la mobilità noi, no.


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MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 8:08 pm 
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billy079 ha scritto:
Ma voi ci credete a una apple car o a una google car?


Ci stavo riflettendo proprio ieri.
Ho visto una pubblicità di una mercedes (manco ho capito quale) che va da sola, gira il volante da sola, parcheggia da sola, ti avvisa quando cambi corsia.... fa tutto da sola.

Esiste già un oggetto simile: Si chiama treno e non devi neppure sbatterti a parcheggirarlo. Da qui a 15-20 anni anche i treni non saranno più quella vecchia roba puzzolente e in ritardo a cui siamo abituati ora.
What else? Lasciatemi il mio motore che fa brum brum, la mia leva del cambio, il pedale della frizione, le curve.. e andate a farvi una partita a candycrush, grazie.

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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 7:25 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Secondo il Corsera e La stampa, l'intesa tra FCA e Google riguarda proprio la guida autonoma e si vedranno i primi prototipi entro fine anno.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 8:18 am 
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http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... ref=HREA-1

Pare che l'accordo sia già stato siglato.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 8:30 am 
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Penso che sia uno scossone notevole nel mondo dell'auto; Google è parecchio avanti nel campo, potrebbe rivoluzionare un sacco di cose (immagino anche ai comandi vocali per gestire l'automobile)


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 8:46 am 
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Bisogna vedere esattamente cosa significa questo accordo, non sfugge a nessuno che FCA è uno dei gruppi che investe di meno in R&D, perché Google dovrebbe legare i suoi destini nel settore automotive con un partner debole?
Mercedes e BMW hanno detto no ad Apple su un'alleanza riguardo la guida autonoma e nuovi sistemi di interazione auto-guidatore.


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MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 8:52 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
perché Google dovrebbe legare i suoi destini nel settore automotive con un partner debole?


Perchè se il partner è forte ti impone la sua visione e la sua strategia di sviluppo, se è debole gliela imponi tu (è un'ipotesi, eh?). Apple è molto più indietro in questo settore, oltre ad avere quote di mercato che sono un terzo di google ( facile pensare all'abbinata auto-device), quindi avrebbe ancora meno senso, per un costruttore, allearsi con la mela


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