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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 2:32 pm 
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In pratica Manley ammette che la strategia di Alfa incentrata sul pianale Giorgio è stata un disastro e che si deve puntare su modelli che condividano pianali con altre vetture del gruppo. Ergo Tonale su pianale Renegade e sempre sulla stessa base un’altra suv sui 4,25 mt.
Se l’alleanza con PSA andrà in porto i pianali saranno francesi. Scordatevi la coupè GTV o la Stelviona. Gli investimenti nel marchio di Arese caleranno.
Altra notiziona è il relativo abbandono del segmento A. Manley dice chiaramente che non si possono fare soldi con Panda e 500, Fiat sposterà l’interesse sulle segmento B quindi Punto. Imho vedremo l’effetto di Tavares nel rilancio delle attività europee di FCA, Opel nel 2017 perdeva quasi 800 milioni di dollari mentre nel 2019 dovrebbe arrivare a 1,2 miliardi di euro di utili.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 2:44 pm 
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Fiat Chrysler Automobiles NV and PSA Group went out of their way to make their combination as equal as possible, shedding assets, paying special dividends and distributing board seats. It didn’t take long for investors to figure out who the buyer is.

Shares of Fiat Chrysler jumped 10% Thursday after the two sides announced the deal, billed as a 50-50 merger. Peugeot owner PSA fell by about the same amount, taking the typical acquirer’s hit.

The math bears it out. Fiat shareholders will get a premium of almost 5 billion euros ($5.6 billion), based on closing prices Tuesday, before reports of the talks, as both sides shed assets before throwing their remaining equity into the pot.

Adjusting for the differences in market values and a 5.5 billion-euro dividend being paid out to Fiat Chrysler shareholders, “achieving a 50/50 shareholding suggests PSA is paying a 32% premium to assume control of FCA,” Jefferies analyst Philippe Houchois said in a note. “PSA shareholders are assuming more market risk.”

Fiat Chrysler Automobiles NV Chief Executive Officer Sergio Marchionne Presents New Strategic Plan
John Elkann
Representatives of Fiat and PSA declined to comment.

Read more:
Fiat and PSA Plan Carmaking Tie-Up to Face Expensive Future
In Carlos Tavares, Fiat Family Finds Heir to Marchionne Legacy
Five Reasons Why France Is Backing a Fiat-Peugeot Merger
Renault Will Need Nissan More Than Ever After Fiat-PSA Merger
Billionaire Agnellis Grab a Massive Sweetener: Chris Hughes
As of Tuesday, PSA had a market value of 22.6 billion euros. Before it merges with Fiat, it’ll hand shareholders its almost 3 billion-euro stake in French parts maker Faurecia SE, leaving about 19.6 billion euros to be contributed to the new company.

Fiat shareholders will throw in at least 5 billion euros less. The Italian-American company had a market value of 20 billion euros as of Tuesday. But before the deal closes, the carmaker will jettison about 5.75 billion euros: Along with the dividend, it’ll give shareholders its robotics arm Comau, with an estimated value of about 250 million euros.

Of the 5.75 billion euros in payouts before the deal closes, Fiat’s founding Agnelli family will reap almost $1 billion in value. The family’s holding company, Exor NV, is Fiat Chrysler’s largest shareholder and will receive about 1.65 billion euros of the total. The family owns just over half of Exor, so its share of the windfall would be just under 900 million euros, or almost $1 billion.

Fiat Chrysler’s chairman, Agnelli family scion John Elkann, will still have a lot of clout. He’ll be be chairman of the merged company, and Exor will be its largest shareholder with about a 14% stake

La chiamano fusione tra eguali ma il compratore è PSA difatti sono i francesi a pagare un premium significativo per raggiungere la parità di valutazione. Quindi sarà come Daimlerchrysler, sulla carta merger of equals ma il comando ad uno dei partner.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:04 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
In soldoni: "abbiamo un paio di modelli veramente ben fatti e abbiamo il segmento A in cui i nostri modelli sono di successo, pertanto non faremo più nessuna di queste cose"


Tyler, se PSA, Vw, Toyota, Daimler-Renault stanno abbandonando il segmento A un motivo ci sarà e FCA (con o senza PSA) non poteva fare altrimenti.
Il segmento A sparirà.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:28 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Ciccio Manley rimane o finalmente lo cacciano?


Nel memorandum of understanding Manley dichiara di essere molto contento di lavorare per Tavares.
Il ceo di Opel si dimise 2 giorni dopo che Opel era stata inglobata da PSA.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:31 pm 
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Era molto contento pure lui?
Però effettivamente la domanda non è banale: che fine farà quanto messo a punto da FCA per il segmento D con possibili sbocchi verso l'E? PSA ha già qualcosa a disposizione di sufficientemente valido? Perchè mi vengono in mente i motori Opel, benzina e diesel, che per quanto buoni (soprattutto i diesel) sono stati cestinati sull'altare delle condivisioni.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:39 pm 
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mjazz ha scritto:
Era molto contento pure lui?
Però effettivamente la domanda non è banale: che fine farà quanto messo a punto da FCA per il segmento D con possibili sbocchi verso l'E? PSA ha già qualcosa a disposizione di sufficientemente valido? Perchè mi vengono in mente i motori Opel, benzina e diesel, che per quanto buoni (soprattutto i diesel) sono stati cestinati sull'altare delle condivisioni.



È semplice, il pianale Giorgio sarà utilizzato per le Maserati D-suv e quattro porte. Poi verrà buttato. Alfa utilizzerà piattaforme PSA, ridurranno gli investimenti perché le perdite sono molto alte.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:51 pm 
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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:56 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

È semplice, il pianale Giorgio sarà utilizzato per le Maserati D-suv e quattro porte.


Ah si:-):-) per maserati :-) :-) il plan contenplava già psa?
Cmq per tua felicità sono già 4 anni che gli investimenti a marchio alfa sono a zero...

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Ultima modifica di Stefano_M il gio ott 31, 2019 4:01 pm, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 3:58 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
mjazz ha scritto:
Era molto contento pure lui?
Però effettivamente la domanda non è banale: che fine farà quanto messo a punto da FCA per il segmento D con possibili sbocchi verso l'E? PSA ha già qualcosa a disposizione di sufficientemente valido? Perchè mi vengono in mente i motori Opel, benzina e diesel, che per quanto buoni (soprattutto i diesel) sono stati cestinati sull'altare delle condivisioni.



È semplice, il pianale Giorgio sarà utilizzato per le Maserati D-suv e quattro porte. Poi verrà buttato.Alfa utilizzerà piattaforme PSA, ridurranno gli investimenti perché le perdite sono molto alte.



Quindi adio trazione posteriore .... :shock:


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 4:02 pm 
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Tanto, per quello che han venduto, se ne accorgeranno in pochi.
Peccato per gli appassionati come noi, che apprezziamo un buon pianale più di un bello schermo.

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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 4:10 pm 
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Multiplone ha scritto:
Tanto, per quello che han venduto, se ne accorgeranno in pochi.
Peccato per gli appassionati come noi, che apprezziamo un buon pianale più di un bello schermo.

Sì, insieme popolato da sempre meno unità, e destinato a diventare insieme vuoto nel momento in cui l'elettrico prenderà ragionevolmente piede.
Non è stupido pensare che si ragioni anche in quest'ottica; nel momento in cui a spingere saranno dei magneti in rotazione, la specificità dei vari pianali ridurrà la sua importanza.
Piuttosto, giusto per lasciarsi aperta una speranza... C'è caso che Giorgio possa esser utilizzato anche negli USA su qualche nuovo modello, novità di cui sinora non si poteva pensare in virtù della poca voglia da parte di FCA di investire, voglia che potrebbe magari tornare adesso grazie ai francesi?


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 4:25 pm 
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Ma infatti Simo parlava sopra di Alfa come un soggetto che ne avrà solo da guadagnare, con il pianale stelvio giulia da usare per altri modelli; mi domando quali potrebbero essere, due o tre modelli per Maserati, altri per Alfa (non mi sorprenderebbe che seccassero giulia fra 4-5 anni, ma Stelvio lo vedo meglio in quanto Suv), più qualcos'altro negli States a marchio americano oppure boh, francese? Non lo so, penso a voce alta..


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 4:42 pm 
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Allora, metto i puntini sulle i così ci capiamo meglio.
Con le 2 slides che ho postato sopra Manley ha spiegato una riorganizzazione della strategia di Alfa Romeo. Quella finora attuata (presentata nel 2014 e basata sul pianale Giorgio) non ha funzionato. Alfa è ancora in forte passivo (non quantificato), non è riuscita a sfondare in Cina e in Nord America e soprattutto il pianale Giorgio non è molto adatto per l’elettrificazione. Sono tutte parole di Manley, non mie.
Manley ha dichiarato che gli investimenti in Alfa saranno significativamente inferiori. Si potrebbe far notare che rispetto a quello annunciato nel 2014 gli investimenti nel marchio sono già stati drasticamente ridotti ma tant’è.
Il pianale Giorgio verrà utilizzato come base per diverse Maserati, non sarà utilizzato come base per veicoli CDJ come alcuni avevano sostenuto.
In futuro Alfa si appoggerà a piattaforme già esistenti, ergo quella della Compass per la Tonale. Per la b-uv verrà utilizzata una piattaforma che permetterà di avere una variante completamente elettrica. Dato che FCA non ha pianali completamente elettrici è lecito pensare che questa B-uv sarà su pianale Corsa-208-Ds3 crossback, etc...
Di fronte a diretta domanda sul destino della piattaforma Giorgio Manley ha risposto che verrà utilizzata fino ad esaurimento del life cycle poi verrà scelta la migliore piattaforma nell’ambito di quelle disponibili nel gruppo.

Queste sono le parole riassunte dalla conference call.
Tenete presente che ci vorranno almeno 6 mesi prima che tutte le autorità competenti diano il via libera alla fusione tra le 2 società, quindi è probabile ma non certo che Tonale usi il pianale b-wide. Per la B-uv c’è tutto il tempo di utilizzare una piattaforma PSA.
Quando fu annunciato l’accordo PSA-Opel fu dichiarato nel luglio 2017 che modelli già sviluppati come Corsa 2018 e Mokka 2019 sarebbero stati ancora su pianali Gm. 2 mesi dopo l’ingresso di Opel in PSA queste decisioni furono ribaltate e i modelli già sviluppati furono gettati nel cestino. Con tra l’altro ottimi risultati per Opel che si è trovata modelli molto più competitivi.
Spero di essere stato chiaro.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 5:38 pm 
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DC chi vivrà vedrà ricordo ad esempio che tu davi per sicura corsa su base gm anche dopo accordo invece hanno cambiato in corsa:-):-)
Giorgio vedremo fosse fino al suo normale ciclo di vita potrebbe dire anche 20 anni per fca:-) intanto le sportive maserati non lo useranno, la levantina pare di si... Ti confermo che non è molto adatto al Bev.
Chissà... psa magari vorrà fare del premiumm serie e userà come base giorgio vedremo... Senza psa ok futuro di alfa era tonale/compass e Balfa/renegade.

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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 6:38 pm 
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In linea teorica, quindi facendo ipotesi senza nessuna base nei dettagli economici FCAPSA potrebbe utilizzare le 2 piattaforme EMP2 e CMP per grandissima parte della produzione mondiale, mantenere le piattaforme trucks per RAM e Jeep alto di gamma e poi creare una piattaforma moderna per l’alto di gamma, elettrica e plug in per lanciare alla grande i marchi premium cioè Maserati, Alfa e DS in Cina e USA.

In pratica sogni ad occhi aperti.

Un aspetto interessante è l’incredibile monopolio che FCAPSA avrà nel settore dei LCV in Europa, avranno il 37% del mercato.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 6:43 pm 
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Fiat Chrysler and PSA Group have agreed to join forces to create the world's fourth-largest automaker.

The following are some of the key elements of the deal:

FCA and PSA aim to reach a binding agreement to create a $50 billion company in the coming weeks.

The combined automaker would have annual sales of 8.7 million vehicles, total revenues of nearly 170 billion euros ($190 billion) and recurring operating profit of more than 11 billion euros, based on aggregated 2018 results.

Exor, the holding company of the Agnelli family which controls FCA with a 29.2% stake, will become the new automaker's single largest investor, with a 14.5% stake.

The new group would be domiciled in the Netherlands, with listings in Paris, Milan and New York.

PSA Chief Executive Carlos Tavares would be the group's CEO. FCA Chairman John Elkann would become chairman.

The merged group would have 11 board members, six from PSA including Tavares, and five from FCA including Chairman John Elkann.

The merger, once completed, is expected to generate 3.7 billion euros in annual synergies. The two groups say no plants would be closed.

Prior to completion of the deal, FCA would pay its shareholders a 5.5 billion euro special dividend. It would also hand investors its shares in robot-making unit Comau, which will be spun-off.

Also prior to completion, PSA would distribute its 46% stake in auto-parts maker Faurecia to its shareholders.

Under the deal, major shareholders Exor, French state bank Bpifrance Participations and the Peugeot family would be subject to a three-year lock-up period. In that time, the Peugeot family would be allowed to increase its shareholding by up to 2.5% only by acquiring shares from Bpifrance Participations and China's Dongfeng Motor Group (DFG).

A seven-year standstill period following completion of the merger - when extraordinary operations affecting governance cannot be carried out - would apply to shareholders Exor, Bpifrance Participations, DFG and the Peugeot family.

According to sources, FCA is being advised by Goldman Sachs and its independent board members by D'Angelin. PSA is being advised by Mediobanca's Messier Maris & Associes unit and Morgan Stanley, with Perella working for its independent board member. Lazard is advising Exor.

Struttura dell’accordo.


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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 8:23 pm 
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Stefano_M ha scritto:
DC chi vivrà vedrà ricordo ad esempio che tu davi per sicura corsa su base gm anche dopo accordo invece hanno cambiato in corsa:-):-)

Non per dire ma l'accordo era stato siglato con la Corsa GM praticamente pronta, sarebbe stato tutt'altro che sorprendente se l'avessero mantenuta.


Ultima modifica di mjazz il gio ott 31, 2019 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio ott 31, 2019 9:09 pm 
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La Corsa era pronta così come la Mokka, ho postato nei rispettivi topic le versioni Buick vendute in Cina. Meno male che sono passati alle versioni PSA. Con una base 208-Corsa ci sono buone possibilità di avere una nuova Punto.


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MessaggioInviato: ven nov 01, 2019 8:10 pm 
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Larry Kudlow, consigliere economico della casa bianca ha detto che gli Stati Uniti osserveranno con attenzione la fusione FCA-PSA, non vede di buon occhio la presenza nell’azionariato di Dongfeng. Kudlow era un fedelissimo di Bush junior e nel 2008 poche ore dopo il fallimento di Lehman Brothers disse che non c’era alcuna crisi in corso.
Adesso sostiene il protezionismo più ottuso dello scimpanzé arancione e vuole ottenere il diritto per la casa bianca di obbligare i costruttori a produrre localmente l’80% dei componenti delle auto vendute negli USA.
Spero che questa fase finisca presto e che in futuro ci ricorderemo dell’amministrazione Trump come una fase dadaista in cui sparare cavolate sesquipedali era lo sport nazionale.


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MessaggioInviato: sab nov 02, 2019 6:57 am 
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Corsi e ricorsi storici: ricordate la Corsa fatta su base GPunto? (o viceversa)


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MessaggioInviato: sab nov 02, 2019 11:24 am 
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Suddivisione delle vendite per segmento del gruppo FCAPSA nel primo semestre 2019.

Mi sembra incredibile che a causa delle regole europee Fiat e PSA debbano abbandonare il segmento A dove hanno entrambe numeri importanti.
Nei segmenti B e C FCA potrà utilizzare le piattaforme PSA per ricostruire qualcosa.
Psa nel segmento D nonostante nomi storici come Insignia e 508 realizza numeri ridicoli.
Nei suv il vantaggio di FCA è evidente grazie al mercato statunitense. Secondo i piani FCA continuerà a sviluppare i suv di segmento D-E da sola mentre da Cherockee in giù saranno usate piattaforme PSA.
Il dominio nei segmenti LCV è totale, sarà per il gruppo un pozzo di San Patrizio.

Riporto anche alcune indiscrezioni della stampa francese sulla direzione strategica dei marchi del gruppo, va presa cum grano salis, probabilmente sono poco più che elucubrazioni fatte durante gli incontri per la fusione.
Il ritorno del marchio Peugeot negli USA sarebbe on hold, avendo il gruppo Chrysler non ci sarebbe alcun bisogno di una presenza locale. Tra l’altro i marchi francesi negli USA hanno avuto sempre una posizione poco più che simbolica.
Il marchio Fiat avrà una nuova Punto ma non molto di più, verrebbe confermata la strategia incentrata su 500 declinata in varie salse. In Europa non deve dare fastidio a Peugeot e Opel.
Chrysler e Dodge sono sotto revisione, Tavares non vedrebbe alcun valore per loro.
Opel rimarrebbe ma sarà sottoposta ad ulteriori tagli. L’ Insignia è a forte rischio, potrebbe essere sostituita da un crossover.
Alfa e Maserati verranno sottoposte ad un’attenta analisi dei costi, Tavares crederebbe soprattutto in Maserati ma le perdite terrificanti del 2019 imporrebbero una focalizzazione su alcuni segmenti.
Citroen dovrebbe essere spinta ancora più down market di adesso, da circa un anno sono in sviluppo piattaforme low cost per India e Sud America, qui la collaborazione con il marchio Fiat sarebbe fondamentale.
Manley verrebbe nominato capo del Nord America con il ruolo centrale di dirigere RAM e Jeep, non avrebbe il titolo di vice di Tavares. Non è noto se accetterà o meno.

Ripeto che queste sono solo indiscrezioni e quindi vanno prese con le pinze.


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MessaggioInviato: sab nov 02, 2019 1:04 pm 
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Beh si parla di stampa francese quindi....strano abbandonano segmento A ma rimane 500

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Stefano_M ha scritto:
Beh si parla di stampa francese quindi....strano abbandonano segmento A ma rimane 500


Sicuramente, la Stampa parla di un accordo definitivo entro Natale, mi sembra una stima molto ottimistica.
L’abbandono del segmento A da parte di Fiat è uno schiaffo metaforico a Marchionne e altri che sostenevano che ormai per gran parte degli acquirenti della Punto si sarebbero accontentati con la Panda.


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MessaggioInviato: sab nov 02, 2019 1:53 pm 
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Classifica dei costruttori più grandi al mondo nel primo semestre 2019 tenendo conto della fusione italofrancese.
Gm è passata da primo costruttore al mondo fino al 2008 a quinto nel 2019, è anche vero che adesso realizzano profitti operativi annui per 11 miliardi di dollari all’anno. C’è da chiedersi per quanto tempo possano rimanere indipendenti Daimler e BMW. Prima della crisi realizzavano profitti per 14 miliardi e 11 ma rispettivamente ma nel 2019 ci sarà un dimezzamento. Secondo molti analisti Ford non ce la farà nel medio termine.
Vw nonostante il dieselgate e gli investimenti mostruosi per l’elettrico nel 2019 arriverà a 23 miliardi di euro di utile operativo (19+4 dalla Cina). Per investire bisogna avere le spalle molto forti. In questo aspetto la fusione PSAFCA è fondamentale.


Allegati:
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MessaggioInviato: sab nov 02, 2019 2:06 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Beh si parla di stampa francese quindi....strano abbandonano segmento A ma rimane 500


Sicuramente, la Stampa parla di un accordo definitivo entro Natale, mi sembra una stima molto ottimistica.
L’abbandono del segmento A da parte di Fiat è uno schiaffo metaforico a Marchionne e altri che sostenevano che ormai per gran parte degli acquirenti della Punto si sarebbero accontentati con la Panda.

Io non ci ho mai creduto invece in italia sta avvenendo in parte così...vedere forte aumento della ormai vecchia panda e pandypsilon e non solo di dacia da quando non c'è più punto.... Però psa non ha piattaforme da A... Finché si può per le varie norme secondo me andranno avanti con panda restyling 2020 che dovrebbe essere mhev e penso qualche rinforzo e adas per fare meno schifo alle prove crash

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In Italia FCA reindirizza gran parte della clientela di Punto verso Ypsilon e Panda ma in Europa è successo il contrario con il segmento A che si è contratto.
Le nuovissime Corsa, 208 e Clio partono da 15.000 euro quindi significa che per una versione un minimo accessoriata ce ne vorranno 17.000. Le segmento A scompariranno. In tal modo una parte significativa degli automobilisti europei non sarà più in grado di comprare un auto. Per seguire i dettami dell’ Unione Europea si rischia di andare a sbattere.


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Stefano_M ha scritto:
Finché si può per le varie norme secondo me andranno avanti con panda restyling 2020 che dovrebbe essere mhev e penso qualche rinforzo e adas per fare meno schifo alle prove crash

Più che rinforzi servono accessori, bag, adas.. roba che costa e che avvicina il prezzo delle A a quello del segmento superiore, se non addirittura parificandolo quando si parla di lowcost francorumene. In quest'ottica è comprensibile che laggente aggiunga due lire e passi a qualcosa di più grosso.


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mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Finché si può per le varie norme secondo me andranno avanti con panda restyling 2020 che dovrebbe essere mhev e penso qualche rinforzo e adas per fare meno schifo alle prove crash

Più che rinforzi servono accessori, bag, adas.. roba che costa e che avvicina il prezzo delle A a quello del segmento superiore, se non addirittura parificandolo quando si parla di lowcost francorumene. In quest'ottica è comprensibile che laggente aggiunga due lire e passi a qualcosa di più grosso.

Anche le dacia non hanno quella roba e dovranno aumentare in qualche modo, cmq panda mhev 2020 è l'unica novità fiat sicura insieme a 500 elettrica,che non sarà tutta nuova, non penso proprio che la taglieranno, poi vedremo fin quanto durerà.
L'auto corta in Italia "attira" sempre molto da li il successo "eterno" di panda e pandypsilon, ricordo nel ormai lontano 2010 quando ho preso la mia, in conce c'era una panda ormai quasi fine serie allestimento medio e una gpunto evo molto accessoriata listino sui 15-16 k euro.....il prezzo a kmo era di solo 500 euro più alto per gpunto, parlando col venditore dicevo ma chi se la prende quella panda per poco meno e lui...vedrai che vendo prima la panda, sono passato dopo 2 settimane e mi ha confermato la cosa....e così è ancora oggi.
Interessanti le piattaforme lowcost di cui ci parla DC sarebbero ad hoc per una fiat sotto la punto-corsa-208.

Per DC i listini delle ultime B sono alla fine molto simili alle precedenti fine serie e gli sconti non ancora ma c'è già chi si muove....in italia nuova clio non base 100cv listino 16.050 è già in offerta a 11650 con rottamazioni varie, non molto più che la vecchia, peugeot forse non sconterà così da subito.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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Il Italia credo che il segmento A abbia un successo un pò anomalo rispetto all'EUDM, vuoi per i modelli del marchio nazionale, vuoi per oggettive necessità di dimensioni, vuoi che l'auto piccola continua ad esser ritenuta facile da guidare...
Comunque mi lascia perplesso che il segmento venga lasciato impresidiato: il fatto che le varie Opel, Ford, VW, Toy non diano eredi alle loro A significa anche concorrenza che si toglie dai piedi, alla fine restano solo i coreani a vender Picanto? O si prospetta l'arrivo dei cinesi?


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MessaggioInviato: dom nov 03, 2019 11:07 am 
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mjazz ha scritto:
Il Italia credo che il segmento A abbia un successo un pò anomalo rispetto all'EUDM, vuoi per i modelli del marchio nazionale, vuoi per oggettive necessità di dimensioni, vuoi che l'auto piccola continua ad esser ritenuta facile da guidare...
Comunque mi lascia perplesso che il segmento venga lasciato impresidiato: il fatto che le varie Opel, Ford, VW, Toy non diano eredi alle loro A significa anche concorrenza che si toglie dai piedi, alla fine restano solo i coreani a vender Picanto? O si prospetta l'arrivo dei cinesi?


In Italia il segmento A valeva il 15% del mercato rispetto ad un 7-8% a livello europeo. Alla fine tutte le case erano entrate nel segmento via partnership (Daimler-Renault, Psa-Toyota) rimarchiamenti (Ka-500, Up-Citigo-Mii). La ragione principale era quella di ridurre la media delle emissioni, profitti non li faceva nessuno tranne FCA e forse i coreani.
Le regole europee le hanno ammazzate con una ferocia unica, Diess durante un’intervista provocatoriamente se Vw potesse dare un erede alla Up e la risposta era sì ma con versioni ibride e prezzo di partenza di 15.000 euro.
Anche un colosso del settore come FCA sta cambiando radicalmente la sua impostazione e imho è un pessimo segno.
Io vivo a Stoccarda e non mi è mai passato per la testa di comprare una segmento A, l’auto più piccola che abbiamo in famiglia è una GLA. Mia madre e mia sorella che vivono a Napoli usano sempre le loro Up, salire al segmento B è poco compatibile con le possibilità di parcheggio a Napoli.

Giusto per fare un round Up delle diverse case nel segmento A:

Renault: fine dell’alleanza con Daimler, la prossima Twingo avrà un erede indiretta ed elettrica, dovrebbe essere la E-Kwid
Opel: cancellate Adam e Karl, nessuna citycar prevista
Psa: fine dell’alleanza con Toyota, nessuna citycar prevista
Vw: fine produzione di Up & company entro il 2022, nessuna citycar prevista, le elettriche basso di gamma (non MEB) partiranno da 18.000 euro e saranno lunghe almeno 4 mt
Ford: nessuna citycar prevista.
Daimler: fine dell’alleanza con Renault, Smart solo elettriche e solo dalla Cina.
FCA: forte spostamento dal segmento A a quello B, probabilmente l’erede della Panda si fonderà con l’erede della Punto.


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