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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:09 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Ne abbiamo uno aziendale... la prima volta che ci son salito mi sembrava di essere su un Renault :D

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:13 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Sto cercando di convincere un amico che il Proace appena ordinato è Peugeot dalla prima all'ultima vite, aspetto che gli arrivi per mostrargli il telaio che inizia per VF.


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:43 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
il Movano mi sa che era un Master, sempre Renault.


In effetti il movano è lunghetto. Il motore però è opel, non so se sia un bene o un male :sdentato


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:45 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:49 pm 
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le prime due serie erano renault, la terza è PSA

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:50 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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cometa rossa ha scritto:
mjazz ha scritto:
il Movano mi sa che era un Master, sempre Renault.


In effetti il movano è lunghetto. Il motore però è opel,
Mi sa che il motore è roba Renault/Nissan
In origine montavano motori Sofim, intendo con le prime serie, poi Renault ha preso a metter motori suoi.


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2020 3:50 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Autocarro, €80 di bollo annuo e passa la paura.

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MessaggioInviato: sab ott 03, 2020 10:38 am 
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Località: Cambra Beach
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Mi sto guardando in giro per un furgone nuovo ed è tutto molto più incasinato di quanto pensassi, in termini di collaborazioni... Fatto sta che a fronte di mezza dozzina di marchi diversi di solito il prodotto è sempre lo stesso. Ho scoperto solo di recente che il Talento adesso è un altro Vivaro/Trafic, ero convinto fosse ancora un Ducato corto.


prenditi un Ram 1500 e fuck the system :rullezza:


Un tizio in zona l'ha fatto veramente.
Roba da penale.

ma ci metti un bel bombolone del gas dopo :D

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Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 4:36 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Qualche indiscrezione riportata da Automobilwoche sul futuro dei marchi del gruppo Stellantis, non so quanto veritiere.
Secondo la rivista tedesca Tavares già agisce da padrone della ferriera e decide tutto, quando dice che lascerà libertà ai marchi semplicemente mente.

1) la 500 entro qualche anno (2023) sarà solo elettrica, probabilmente un ulteriore marchio di Stellantis utilizzerà quella piattaforma per una segmento A elettrica. 108 e C1 sono morte.
2) la Tonale verrà ritardata per darle il pianale EMP, non quello nuovo che uscirà solo nel 2023.
3) Tavares starebbe analizzando attentamente il futuro della Tipo, probabilmente avrà un’erede simil crossover su pianale C3 per il mercato indiano. Sarebbe l’erede sia per Tipo che per 500L.
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.


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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 4:48 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.


Quindi il Ducato sarà in formato Ram, Peugeot, Citroen, Fiat e Opel? :briaco

Tantovale farne anche una versione a badge AlfaRomeo e chiamarlo F13 :okk

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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 5:07 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Qualche indiscrezione riportata da Automobilwoche sul futuro dei marchi del gruppo Stellantis, non so quanto veritiere.
Secondo la rivista tedesca Tavares già agisce da padrone della ferriera e decide tutto, quando dice che lascerà libertà ai marchi semplicemente mente.

1) la 500 entro qualche anno (2023) sarà solo elettrica, probabilmente un ulteriore marchio di Stellantis utilizzerà quella piattaforma per una segmento A elettrica. 108 e C1 sono morte.
2) la Tonale verrà ritardata per darle il pianale EMP, non quello nuovo che uscirà solo nel 2023.
3) Tavares starebbe analizzando attentamente il futuro della Tipo, probabilmente avrà un’erede simil crossover su pianale C3 per il mercato indiano. Sarebbe l’erede sia per Tipo che per 500L.
4) Opel non perderà la divisione veicoli commerciali leggeri come ipotizzato.

Interessante tipo Indiana su base c3... Ci manca ovviamente su base vecchia c3:-) :-)

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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 6:01 pm 
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Io aspetterei ancora un po' a lanciare la Tonale, anche se su pianale PSA, alla fine hanno una gamma nutrita e popolosa. Il face-lift di Giulia il prossimo anno, non c'è mica fretta.

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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 7:19 pm 
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Non è la vecchia base dell'attuale C3 ma la nuova CMP.
Alfa è più che alla canna del gas, ha bisogno di modelli subito.


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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 7:52 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Non è la vecchia base dell'attuale C3 ma la nuova CMP.
Alfa è più che alla canna del gas, ha bisogno di modelli subito.

Con la sola pur ottima stelvio ovviamente non possono campare... Giulia è naturalmente solo una comparsa.
Del blocco del tonale mi pare strano... Vedremo han fatto così anche per corsa

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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 9:39 pm 
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Ripeto questo lo sostiene Automobilwoche, io sapevo che la Tonale era in ritardo ma che sarebbe arrivata comunque a fine 2021/inizio 2022 su pianale Compass mentre la B-suv è sempre stata concepita su pianale PSA.
Tavares è sicuro che a febbraio la commissione europea darà il via e che a fine marzo la fusione sarà completata.


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MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 10:22 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Quando comprarono Opel rivoltarono la gamma come un calzino.
Cancellate Adam, Cascada, Karl e Zaira.
Corsa, Mokka e suv medio erano già pronte (sono Buick in Cina) e sono state rispedite a Gm.
Tavares agirà brutalmente sui marchi italiani, soprattutto sulle fabbriche.


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MessaggioInviato: mar ott 13, 2020 6:00 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.


Quando comprarono Opel rivoltarono la gamma come un calzino.
Cancellate Adam, Cascada, Karl e Zaira.
Corsa, Mokka e suv medio erano già pronte (sono Buick in Cina) e sono state rispedite a Gm.
Tavares agirà brutalmente sui marchi italiani, soprattutto sulle fabbriche.

Beh in fca visto il poco che c'è non c'è poi molto da rivoltare la gamma:-) :-).
Il suv D Buick usa/cina ultima auto sviluppata da opel cmq non è poi male.

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Ultima modifica di Stefano_M il mar ott 13, 2020 6:05 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar ott 13, 2020 6:03 am 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
Anche con l'acquisizione di Opel rifecero praticamente da zero la Corsa anche se la versione GM era quasi pronta, non sarebbe dunque la prima volta.

Scritto esattamente stessa cosa 3 post fa... Ah no 2:-)

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MessaggioInviato: gio ott 15, 2020 4:48 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Fiat Chrysler plans to invest between $1 billion and $1.1 billion to begin building electrified vehicles at its Windsor, Ont., assembly plant in 2024, according to Unifor President Jerry Dias.

Dias, speaking Thursday morning at a news conference outlining the details of a tentative three-year contract reached later Wednesday with FCA, said the automaker plans to build battery-electric vehicles “and/or” plug-in hybrids at the plant. The investment will result in about 2,000 workers being hired. That number includes the approximately 1,500 currently laid off there.

The investment appears to meet a top priority for the union in negotiations. Unifor was seeking a new product for the Windsor plant following the elimination of the third shift and about 1,500 jobs earlier this year amid slumping minivan segment sales. The Windsor plant currently builds the Chrysler Pacifica and Voyager minivans, as well as the Grand Caravan for the Canadian market.

BREAKING NEWS ALERTS: Sign up and be the first to know when big news breaks.

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“It was critical for us to stabilize the footprint in Windsor,” Dias said.

The automaker would only say it has reached a tentative agreement with Unifor and that further details will be provided at a later date. FCA had no additional comment on Thursday after Dias released the terms.

The contract must be ratified by workers to take effect. A ratification vote was expected to begin Sunday morning, with results known by Monday. The agreement also covers fire and security workers at the Windsor plant and about 60 office and clerical workers, according to the union. Unifor represents about 8,400 FCA workers, according to the automaker.

Dias said FCA would put up the “lion’s share” of the funding for Windsor, but said the company was actively engaged with the federal and provincial governments for support. It was not clear how much funding was being discussed.


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The Smart ADAS Analyzer allows instantaneous online validation of ADAS tests during test execution, advanced test analysis, fast report generation and provides sophisticated workflow automation. This cutting-edge tool is ideal for all phases of ADAS testing for different environments, such as on the proving ground, in the lab and in the simulation.
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FCA’s investment plans follow those by Ford Motor Co. for its Oakville, Ont., assembly plant. The automaker plans to invest $1.8 billion, including $590 million in government support, in the Oakville factory to begin building electric vehicles by 2026.

FCA also plans to begin building three derivatives of the cars it builds at the Brampton, Ont., assembly plant, over the course of the contract. The factory builds the Chrysler 300, Dodge Charger and Dodge Challenger. Dias called the trio of derivatives “top hats” for the nameplates.

AUTOMOTIVE NEWS TV WITH TOM WOROBEC: Sign up for our afternoon newscast and catch up on the top news of the day with our brief video roundup.

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The Brampton plant has long been the subject of speculation about its future. The Charger and Challenger are believed to be highly profitable for FCA, but they are built on aging platforms, raising questions about the long-term prospects of the plant. Dias said he’s confident the jobs are secured for the duration of the three-year deal.

The FCA contract also includes new products for the automaker’s casting plant in Toronto, resulting in about 100 additional jobs, according to Dias.

Dias said the FCA contract follows the pattern set by the Ford contract, with a “significant” signing bonus for workers and a reduction in the wage grow-in period for new hires to eight years. He did not offer further details, which are expected to be made known to Unifor members at a Sunday ratification meeting.

As late as Wednesday, Unifor was signaling that it and FCA were far apart in negotiations, in large part due to pattern bargaining. Dias told Automotive News Canada on Wednesday morning that the union had “major issues” with FCA not committing to the pattern set by the Ford contract.

Should workers ratify the tentative contract with FCA, Unifor would begin negotiations with General Motors. The GM contract covers workers at an engine and transmission plant in St. Catharines, Ont., as well as the company’s new aftermarket parts operation at its former assembly plant in Oshawa, Ont. GM’s CAMI Assembly plant in Ingersoll, Ont., is on a separate contract that expires in 2021.


Notizia importante per i dipendenti canadesi di FCA: la fabbrica di Windsor produrrà un veicolo elettrico a partire dal 2024, probabilmente la prossima Pacifica sarà elettrica. Per Brampton ( Challenger, Charger e 300 C ) non è ancora al sicuro.


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MessaggioInviato: lun ott 26, 2020 12:14 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group are set to win European Union approval for their $38 billion merger to create the world's No. 4 automaker, people close to the matter said.

Following feedback from rivals and customers, the automakers only had to tweak the wording of their concessions to EU antitrust regulators, with no changes in the substance, the people said. The companies did not have to use the COVID-19 pandemic to argue for the merger, they added.

To allay concerns that a combined PSA and FCA would have a dominant market share in commercial van sales in Europe, PSA has offered to increase production capacity for Toyota at their Sevelnord van joint venture in France. The plant builds Peugeot Expert and Citroen Jumpy vans, as well as the Toyota ProAce.

PSA and FCA will also allow their dealers in certain cities to repair rival brands.

The European Commission's approval would formalize the creation of Stellantis, a carmaking group that could tap hefty profits from selling Ram pickup trucks and Jeep SUVs to U.S. drivers to fund the expensive development of zero-emission vehicles for sale in Europe and China.

The all-share merger announced late last year would unite brands such as Fiat, Jeep, Dodge, Ram and Maserati with Peugeot, Citroen, DS and Opel while targeting annual cost cuts of 5 billion euros ($6 billion) without closing factories.

The Commission and PSA did not immediately respond to requests for comment. FCA declined to comment.

FCA and PSA have said they hope to complete the merger in the first quarter of 2021.

Last month, FCA and PSA restructured the terms of their deal to conserve cash and raised their targeted cost savings because of the economic fallout from the health crisis.

The companies have said about 40 percent of the savings will come from product-related expenses, 40 percent from purchasing and 20 percent from other areas, such as marketing, IT and logistics.

L’ EU avrebbe dato il via libera alla fusione FCA/PSA.


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MessaggioInviato: mar ott 27, 2020 7:47 am 
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https://fiatgroupworld.com/2020/10/26/v ... -combined/

L’analista Munoz consiglia a Stellantis di avere ancora più suv. Poveri noi. Confronto con i gruppi Vw e Toyota.


Allegati:
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MessaggioInviato: mar ott 27, 2020 8:39 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Ottima analisi, psa ha però in cina qualche suv in più che qui non c'è, roba vecchia mix tra citroen e peugeot.

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MessaggioInviato: gio ott 29, 2020 9:10 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Get ready for an electric Ram pickup.

Fiat Chrysler Automobiles CEO Mike Manley confirmed on Wednesday that Ram will join the rush to produce an electric truck, an area that promises robust competition with Ford, General Motors, Tesla, Rivian and Lordstown Motors already planning to launch their own models.

Manley didn't provide any details, but his announcement during the company's third-quarter earnings conference call provided clarity to an area of intense speculation.

“I do see that there will be an electrified Ram pickup in the marketplace, and I would ask you just to stay tuned for a little while, and we’ll tell you exactly when that will be," Manley said in answering an analyst's question on the topic.

That statement highlights the pressure FCA is under to get an electric offering into the highly profitable pickup segment, an area crucial to the fortunes of the Detroit Three.

Just three months ago, Manley was less specific.

“Obviously, pickup trucks is a key franchise for us, and we’re not going to sit on the sideline if there is a danger that our position gets diluted going forward,” he said during the second-quarter earnings call.

The news from Manley came in the same week GM announced a more than $100,000 price tag for its GMC Hummer electric pickup. Ford recently said it would build a new plant to produce an electric F-150.

More: Fiat Chrysler expanding online shopping options to include used cars

More: 4,100 Detroiters hired for Fiat Chrysler jobs as company builds Mack plant

FCA, which long resisted an electrification push, has begun to aggressively tout its plans, which include a Jeep Wrangler 4xe plug-in electric hybrid.

However, the company is still solidly promoting its internal combustion engine offerings, as exemplified most recently by the 2021 Ram 1500 TRX. It's certainly a beast, promising 702 horsepower, but it's also a fuel glutton, with a combined city and highway fuel economy estimate of 12 miles per gallon.

Industry expert Rebecca Lindland said planning to make an electric truck is understandable for FCA.

"Given the improvement we’re seeing in battery capacity and charging ability, combined with ongoing regulatory mandates from large markets such as California, this is both a potentially very necessary and very strategic move by Ram. There’s a good possibility the first iterations will be PHEVs (plug-in hybrid electric vehicles), and an on-board battery in a pickup could be used for all sorts of good things like running power tools, serving as a generator, even reverse powering some home appliances in a blackout," said Lindland, who writes about vehicles at rebeccadrives.com.

She noted that even though electric vehicle demand "wallows in the single digits, we could start to see pull-demand from millennial buyers as EV models penetrate into larger segments like pickup trucks and crossovers, so an electrified Ram pickup makes a lot of sense."

Manley ha annunciato che RAM sta sviluppando un pick up elettrico. Gm e Ford li stanno per lanciare. Vedremo cosa farà il pick up di Tesla.


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MessaggioInviato: mar nov 10, 2020 8:27 am 
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Ecco il logo di Stellantis, sembra quello di Airbus.


Allegati:
B8C8BF38-56C8-44F4-9ACC-81D8BE675660.jpeg
B8C8BF38-56C8-44F4-9ACC-81D8BE675660.jpeg [ 19.65 KiB | Visto 4771 volte ]
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MessaggioInviato: mer nov 18, 2020 7:33 pm 
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MILAN -- Fiat Chrysler and PSA shareholders are scheduled to meet on Jan. 4 to approve their planned merger and create Stellantis, the world's fourth biggest car maker, the two companies said on Wednesday.

In December, Italian-American Fiat Chrysler Automobiles and French Peugeot maker PSA agreed to combine in a $38 billion all-share deal, uniting brands such as Fiat, Jeep, Dodge, Ram and Maserati with the likes of Peugeot, Opel, Citroen and DS.

The two companies have pledged to finalize the merger by the end of the first quarter of next year.

Il 4 gennaio gli azionisti di FCA e PSA voteranno per la fusione.


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MessaggioInviato: ven nov 20, 2020 2:07 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... _2018.html

Cronistoria dell’alleanza tra FCA e PSA. Già poche settimane dopo la morte di Marchionne Tavares prese contatto con i vertici aziendali, lo stesso fece Ghosn (che però pochi mesi dopo sarebbe finito in gattabuia).
PSA ad un certo punto voleva comprare FCA diluendo in modo importante Exor, così non è andata a finire anche se i francesi saranno al volante grazie ad un membro in più nel consiglio di sorveglianza.


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MessaggioInviato: ven nov 20, 2020 2:09 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2020/11/20/fca_psa_i_primi_contatti_per_la_fusione_risalgono_al_secondo_semestre_del_2018.html

Cronistoria dell’alleanza tra FCA e PSA. Già poche settimane dopo la morte di Marchionne Tavares prese contatto con i vertici aziendali, lo stesso fece Ghosn (che però pochi mesi dopo sarebbe finito in gattabuia).
PSA ad un certo punto voleva comprare FCA diluendo in modo importante Exor, così non è andata a finire anche se i francesi saranno al volante grazie ad un membro in più nel consiglio di sorveglianza.


Salone di francoforte 2019
il sottoscritto a tavarez (quando si parlava di fca e renault).

"Avete valutato una partnership con Fca"
"...ora siamo concentrati su altro".

(e i miei colleghi tromboni di corriere e repubblica.. " ma va simonluca... è impossibile) :sdentato


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MessaggioInviato: ven nov 20, 2020 3:36 pm 
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Dal 2015 FCA aveva il cartellino "vendesi" da quando Maglionne tentò in modo veramente curioso di farsi fagocitare da Gm.
Tommaso Eberhardt di Bloomberg news ha poi ricostruito nella sua biografia su Marchionne che tentativi importanti furono fatti con Ford e Vw.
I 2 che proprio a Marchionne non piacevano erano Ghosn e Tavares.
D'altronde parliamo di manager con un ego smisurato.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2020 6:29 pm 
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The merger between Fiat Chrysler Automobiles and PSA Group to create Stellantis is being called a merger of equals by the two companies, but recently-filed documents confirm what many analysts have believed since the deal was announced last year: The combination is actually an acquisition of FCA by PSA, at least for accounting purposes.

The information is in the prospectus filed last week by FCA with the Mercato Telematico Azionario and Euronext Paris stock exchanges to list the Stellantis shares after the merger; the document has also been filed with the SEC in the United States.

Click here to view or download a PDF of the prospectus.
According to the prospectus, the International Financial Reporting Standards, or IFRS, require the identification of the acquirer (and the company being acquired).

“Based on the assessment of the indicators under IFRS 3 accounting standard and consideration of all pertinent facts and circumstances,” the document says, “FCA and PSA's management determined that Peugeot S.A. is the acquirer for accounting purposes.”

Here’s the evidence the filing cites to support this view:

The Stellantis board will have 11 directors, six of whom are to be nominated by PSA, PSA shareholders or PSA employees, or are current PSA executives
The combined group's first CEO, who is vested with the full authority to individually represent Stellantis, is Carlos Tavares, the current president of the PSA managing board (and CEO of PSA Group)
PSA shareholders will pay a pre-merger premium
According to the first two points above, the PSA side will have the upper hand after the merger. This is true even though Exor, the Agnelli family company that is now the largest shareholder of FCA, will hold the largest stake in Stellantis with 14.4 percent. The Peugeot family will have the second largest stake with 7.2 percent, followed by the French state with 6.2 percent and the Chinese group Dongfeng with 5.6 percent; all of the latter three are current shareholders of PSA.

PSA shareholders’ 6-to-5 advantage on the board won’t change soon, as members will serve an initial term of office of at least four years; Tavares will be appointed for a five-year term as Stellantis CEO.


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The filing does call the deal a “merger of equals” meaning “a transaction in which the shareholders of each of PSA and FCA would own an equal stake in the combined group.” The same phrase has also been used by both groups in all the public communication related to the merger.

But “merger of equals” is not a legal definition. And equal stakes, as shown above, do not always mean equal powers. Considering also the fact that PSA is paying a premium, both companies agreed that PSA is the acquirer.

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From a legal standpoint, PSA Group will be absorbed by FCA N.V., the automaker’s Dutch holding company, which will be renamed Stellantis N.V. on the day after the closing; PSA shareholders will receive 1.742 FCA common shares for each PSA ordinary share they own.

This action is being taken because from the start the holding company was meant to be headquartered in the Netherlands.

FCA declined to comment on the information in the filing.

The merger is expected to close by the end of the first quarter of 2021.

Da far leggere interamente ai fiattari che credono alle marmotte che confezionano cioccolato.


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2020 7:05 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Da far leggere interamente ai fiattari che credono alle marmotte che confezionano cioccolato.
Provveduto or ora :twisted: grazie


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