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Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=3&t=18358 |
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Autore: | cometa rossa [ lun feb 04, 2019 8:00 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Nuova Ypsilon? Tra l'altro i motori firefly (film stupendo) non sono made in Belo Horizonte e quindi nuovi made in Termoli per modo di dire? |
Autore: | Stefano_M [ lun feb 04, 2019 8:40 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Da quel che ho capito tireranno a campare con restyling delle attuali segmento a 500 3pt,panda e yspilon... Oltre ai motori nuovi dovranno però fare veri e proprio cambiamenti "sotto" al telaio per accogliere ibrido, elettrico su 500, e adas e struttura più rigida per passare ai crash. Cmq nulla di totalmente nuovo. Purtroppo col mercato odierno stavolta non gli do del tutto torto. |
Autore: | daimlerchrysler [ lun feb 04, 2019 9:07 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Anche per la Giulietta tireranno a campare finché non sarà pronto il c-suv previsto per Melfi. |
Autore: | Stefano_M [ lun feb 04, 2019 9:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
daimlerchrysler ha scritto: Anche per la Giulietta tireranno a campare finché non sarà pronto il c-suv previsto per Melfi. Discorso un po' diverso, giulietta morirà gli aggiornamenti di cui sopra saranno i "nuovi" modelli.. |
Autore: | KriegsmarineIII [ lun feb 04, 2019 1:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Stefano_M ha scritto: Da quel che ho capito tireranno a campare con restyling delle attuali segmento a 500 3pt,panda e yspilon... Oltre ai motori nuovi dovranno però fare veri e proprio cambiamenti "sotto" al telaio per accogliere ibrido, elettrico su 500, e adas e struttura più rigida per passare ai crash. Cmq nulla di totalmente nuovo. Purtroppo col mercato odierno stavolta non gli do del tutto torto. Mercato odierno? Ma se le altre case sfornano auto di tutti i segmenti e se non hanno più segmenti scoperti se li inventano... |
Autore: | daimlerchrysler [ dom feb 10, 2019 9:05 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
https://www.noticiasautomotivas.com.br/ ... 0-em-2019/ FCA introdurrà in Brasile il primo di 3 suv a marchio Fiat nel 2021 |
Autore: | daimlerchrysler [ lun feb 11, 2019 11:30 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Wahrscheinlichkeit einer Abspaltung von Maserati und Alfa Romeo für „sehr hoch“. Als Interessent gilt der chinesische Autobauer Geely, der Alfa und Maserati mit Volvo und Lotus zu einer Premiumgruppe zusammenspannen könnte. Nach der Ausgliederung von Ferrari und CNH Industrial sowie dem Verkauf des Komponentenfertigers Magneti Marelli ginge die Zerlegung von FCA damit weiter. Beide Marken sind angeschlagen und haben zuletzt kräftig Marktanteile eingebüßt. In allen acht italienischen Werken wird kurzgearbeitet. Die Produktion in den Werken Mirafiori bei Turin und Grugliasco, wo Maserati-Modelle vom Band laufen, wird noch einmal drastisch gesenkt. Die Maserati-Modelle Levante, Ghibli und Quattroporte verkaufen sich schlecht. „Wir sind auf historischen Tiefstwerten. Wir reduzieren von täglich 140 Levante auf 78“, sagte Gewerkschafter Ugo Bolognesi. FCA-Chef Mike Manley will wegen der neuen Ökosteuer, die einige Mittelklassewagen, SUVs und Oberklasseautos mit einer höheren Kfz-Steuer von maximal 2500 Euro pro Jahr belegt, den Produktionsplan überarbeiten. Ursprünglich wollte FCA in Italien bis 2021 fünf Milliarden Euro investieren. Die Ökosteuer muss wohl als Vorwand herhalten. Entscheidend ist, dass Maserati und Alfa Romeo Rückgänge im Heimatmarkt nicht durch steigende Verkäufe in anderen Regionen kompensieren können. Alfa und Maserati werden für FCA zunehmend zum Klotz am Bein. Per l'ennesima volta viene rilanciata l'indiscrezione dell'acquisizione di Alfa e Maserati da parte di Geely. Verità? Direi proprio di no. |
Autore: | mjazz [ gio feb 14, 2019 4:40 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
https://www.repubblica.it/economia/2019 ... 23-S4.2-T1 Ducato tira avanti altri 4 anni con PSA... L'attuale generazione è del 2006, con un facelift nel 2014. |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio feb 14, 2019 5:29 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Hanno scritto Vauxall senza "H" LOL |
Autore: | Multiflex [ gio feb 14, 2019 5:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
https://www.motori.news/novita-lancia-n ... 29827.html http://www.mole24.it/2019/02/04/fca-il- ... rinascere/ https://www.sicurauto.it/news/lancia-no ... brida.html tutte chiacchere? spero di no |
Autore: | Stefano_M [ gio feb 14, 2019 6:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Ducato anche con logo opel e prodotto in Italia è un'ottima notizia per tutti, non so se faranno un modello nuovo o un altro restyling. Per fca europa invece di sicuro come modelli nuovi pare solo 2 maserati, alfa mah...forse anche il c compass è in forse.., fiat mah 500 elettrica che non sarà tutta nuova, magari ci sta che fanno ancora ypsilon....così ammortizzano meglio le spese in adas e mhev che per forza dovrà avere panda restyling entro un paio di anni. |
Autore: | fritz287 [ gio feb 14, 2019 6:55 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
L'unica novità col marchio Lancia di cui io sappia qualcosa è questa, e costa €300k |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio feb 14, 2019 8:15 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
È un modello vecchio |
Autore: | daimlerchrysler [ mar feb 19, 2019 5:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
https://www.motor1.com/news/305926/alfa ... n=RSS-all- Forse Alfa esporrà a Ginevra una concept della futura C suv. |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 11:39 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Tyreal_Reloaded ha scritto: "The compact crossover will be based on the Jeep Renegade" Beh ovvio ... come il Compass
Ah. |
Autore: | Il Basso di Genova [ mer feb 20, 2019 11:43 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Tanto la gente (normale) non noterà la differenza. L'importante è che mettano abbastanza ferro per far bene al crashtest e tutti i sistemi di supporto alla condotta necessari. E venderà a pacchi e permetterà di finanziare lo sviluppo delle auto che tengono la strada. |
Autore: | lelao [ mer feb 20, 2019 11:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Tyreal_Reloaded ha scritto: "The compact crossover will be based on the Jeep Renegade" Ah. |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 11:54 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Il Basso di Genova ha scritto: Tanto la gente (normale) non noterà la differenza. L'importante è che mettano abbastanza ferro per far bene al crashtest e tutti i sistemi di supporto alla condotta necessari. E venderà a pacchi e permetterà di finanziare lo sviluppo delle auto che tengono la strada. Guarda che il Compass - sostanzialmente un Renegade allungato - come tenuta di strada mette in riga non solo la Mini ricarrozzata da X1 F48, ma anche la X3 G01 ...
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Autore: | Stefano_M [ mer feb 20, 2019 12:00 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Prima la fanno meglio è, ottimo farla su quella base |
Autore: | lelao [ mer feb 20, 2019 12:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
mauro65 ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: Tanto la gente (normale) non noterà la differenza. L'importante è che mettano abbastanza ferro per far bene al crashtest e tutti i sistemi di supporto alla condotta necessari. E venderà a pacchi e permetterà di finanziare lo sviluppo delle auto che tengono la strada. Guarda che il Compass - sostanzialmente un Renegade allungato - come tenuta di strada mette in riga non solo la Mini ricarrozzata da X1 F48, ma anche la X3 G01 ...Solo perchè quelle fanno cagare (immagino ti riferisca alle prove dell'alce) Il compass comunque va bene, va sorprendentemente bene*, ma derivarci un'alfa romeo manda semplicemente a puttane tutti i discorsi sull'esclusività, la tecnica ed il cuore sportivo. *Ha il marchio Jeep, e come tale è un modello centrato; pur non essendo il mio genere, ammetto che sia un mezzo con delle buone qualità. |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 12:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
lelao ha scritto: Solo perchè quelle fanno cagare (immagino ti riferisca alle prove dell'alce) Ovviamente lelao ha scritto: Il compass comunque va bene, va sorprendentemente bene*, ma derivarci un'alfa romeo manda semplicemente a puttane tutti i discorsi sull'esclusività, la tecnica ed il cuore sportivo. Sai cos'è, fare una buona TP su 4 e 40 di lunghezza e baricentro alto è un po' dura, ti ci vogliono, tenendo conto delle norme ammazzapedone, 4.50-4.60, al che sei troppo vicino a Stelvio.*Ha il marchio Jeep, e come tale è un modello centrato; pur non essendo il mio genere, ammetto che sia un mezzo con delle buone qualità. Per altro, sul discorso esclusività, la maggior parte degli acquirenti Compass la prende 2wd se non erro ... una Jeep a trazione anteriore non si può vedere (infatti mia moglie ha presa il Renegade 2wd ) |
Autore: | Stefano_M [ mer feb 20, 2019 12:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
mauro65 ha scritto: lelao ha scritto: Solo perchè quelle fanno cagare (immagino ti riferisca alle prove dell'alce) Ovviamente lelao ha scritto: Il compass comunque va bene, va sorprendentemente bene*, ma derivarci un'alfa romeo manda semplicemente a puttane tutti i discorsi sull'esclusività, la tecnica ed il cuore sportivo. Sai cos'è, fare una buona TP su 4 e 40 di lunghezza e baricentro alto è un po' dura, ti ci vogliono, tenendo conto delle norme ammazzapedone, 4.50-4.60, al che sei troppo vicino a Stelvio.*Ha il marchio Jeep, e come tale è un modello centrato; pur non essendo il mio genere, ammetto che sia un mezzo con delle buone qualità. Per altro, sul discorso esclusività, la maggior parte degli acquirenti Compass la prende 2wd se non erro ... una Jeep a trazione anteriore non si può vedere (infatti mia moglie ha presa il Renegade 2wd ) Certo poi ti immagini che tragica abitabilità, bagagliao, accessibilità avrebbe con la tp poi toglierebbe ulteriormente a stelvio... E soprattutto ci guadagnano meno... |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 12:50 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Stefano_M ha scritto: Certo poi ti immagini che tragica abitabilità, bagagliao, accessibilità avrebbe con la tp poi toglierebbe ulteriormente a stelvio Vhe la TP faccia perdere abitabilità baule etc è una balla dell'ufficio marchette di Bmw quando hanno deciso di convertire a TA le 1 e X1. Metro alla mano, si sacrifica l'eventuale 5° passeggero ma si guadagna in profondità di carico (a patto di non scendere sotto i 4 e 50)Stefano_M ha scritto: E soprattutto ci guadagnano meno... Mi concedi un bel chissenefrega? Io acquisto l'auto che torna comoda a me non al bilancio di chi la produce |
Autore: | lelao [ mer feb 20, 2019 12:54 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
mauro65 ha scritto: lelao ha scritto: Solo perchè quelle fanno cagare (immagino ti riferisca alle prove dell'alce) Ovviamente lelao ha scritto: Il compass comunque va bene, va sorprendentemente bene*, ma derivarci un'alfa romeo manda semplicemente a puttane tutti i discorsi sull'esclusività, la tecnica ed il cuore sportivo. Sai cos'è, fare una buona TP su 4 e 40 di lunghezza e baricentro alto è un po' dura, ti ci vogliono, tenendo conto delle norme ammazzapedone, 4.50-4.60, al che sei troppo vicino a Stelvio.*Ha il marchio Jeep, e come tale è un modello centrato; pur non essendo il mio genere, ammetto che sia un mezzo con delle buone qualità. Per altro, sul discorso esclusività, la maggior parte degli acquirenti Compass la prende 2wd se non erro ... una Jeep a trazione anteriore non si può vedere (infatti mia moglie ha presa il Renegade 2wd ) X1 stava (posteriore) e sta (anteriore) sui 4,45. Non stavo ragionando sulla disposizione tecnica specifica, ma sulla derivazione ,diciamo cosi, "generalista". Non è obbligatorio, anche se auspicabile, farla a base TP fritz; ma comunque una base tecnica specifica per il lavoro che deve fare: l'Alfa Romeo. Poi magari il pianale bsuv o come si chiama viene stravolto con quadrilateri, rinforzi, compositi (si, ciao...) e saremo contenti tutti. Più o meno. Del resto l'aspettativa era una giulietta su pianale giulia e si scontra con la realtà di un (ennesimo) c-suv su base fiat. |
Autore: | Stefano_M [ mer feb 20, 2019 12:59 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
mauro65 ha scritto: Stefano_M ha scritto: Certo poi ti immagini che tragica abitabilità, bagagliao, accessibilità avrebbe con la tp poi toglierebbe ulteriormente a stelvio Vhe la TP faccia perdere abitabilità baule etc è una balla dell'ufficio marchette di Bmw quando hanno deciso di convertire a TA le 1 e X1. Metro alla mano, si sacrifica l'eventuale 5° passeggero ma si guadagna in profondità di carico (a patto di non scendere sotto i 4 e 50)Stefano_M ha scritto: E soprattutto ci guadagnano meno... Mi concedi un bel chissenefrega? Io acquisto l'auto che torna comoda a me non al bilancio di chi la produce Appunto a patto di non scendere sotto i 450...dici poco larghezza... e tp peggiora tantissimo accessibilità posteriore... Mai salito su una sr1? Ok x1 vecchia era già meglio. Giulietta tp era una pippa da forum auto, Mai veramente considerato in fca |
Autore: | lelao [ mer feb 20, 2019 1:03 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Stefano_M ha scritto: Appunto a patto di non scendere sotto i 450...dici poco larghezza... e tp peggiora tantissimo accessibilità posteriore... Mai salito su una sr1? Ok x1 vecchia era già meglio. Giulietta tp era una pippa da forum auto, Mai veramente considerato in fca Mi spieghi questa tecnicamente parlando? L'accessibilità dipende dalla forma del padiglione e della portiera, non da quello che c'è sotto. |
Autore: | Stefano_M [ mer feb 20, 2019 1:24 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
lelao ha scritto: Stefano_M ha scritto: Appunto a patto di non scendere sotto i 450...dici poco larghezza... e tp peggiora tantissimo accessibilità posteriore... Mai salito su una sr1? Ok x1 vecchia era già meglio. Giulietta tp era una pippa da forum auto, Mai veramente considerato in fca Mi spieghi questa tecnicamente parlando? L'accessibilità dipende dalla forma del padiglione e della portiera, non da quello che c'è sotto. Cofano lungo meno cm per abitacolo, porta montante b arretrato e conseguenza porta post più corta di solito... Mai visto uns sr1 o una giulia per caso??? Poi ok mazda fa ta con cofano lungo e la porta posteriore, portiera é gergale, e piccola da tp. |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 1:47 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
Stefano_M ha scritto: Appunto a patto di non scendere sotto i 450...dici poco larghezza... e tp peggiora tantissimo accessibilità posteriore... Mai salito su una sr1? Ok x1 vecchia era già meglio. Guarda che mi stai dando ragione, la X1 E84 era una 3er E91 "rialzata", mente la 1er era una 3er accorciata. Poi ripeto che FCA faccia come gli pare, se faranno i pianali come stanno gestendo il 6 D-temp auguri, ma tanti tanti che ne avranno bisogno
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Autore: | cometa rossa [ mer feb 20, 2019 2:02 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
mauro65 ha scritto: Stefano_M ha scritto: Appunto a patto di non scendere sotto i 450...dici poco larghezza... e tp peggiora tantissimo accessibilità posteriore... Mai salito su una sr1? Ok x1 vecchia era già meglio. Guarda che mi stai dando ragione, la X1 E84 era una 3er E91 "rialzata", mente la 1er era una 3er accorciata. Poi ripeto che FCA faccia come gli pare, se faranno i pianali come stanno gestendo il 6 D-temp auguri, ma tanti tanti che ne avranno bisognoA naso, vedendo quella di mio fratello e conseguente abitabilità, la vecchia X1 era una serie 1 rialzata, non una 3er rialzata (quella era l''X3) Detto questo, nel C suv ormai ricarrozzano tutti, su pianali e meccaniche di che nobile hanno nulla. Ci sta anche per Alfa, basta che venda e porti soldi |
Autore: | mauro65 [ mer feb 20, 2019 2:07 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Notizie strategiche e finanziarie del gruppo FCA |
cometa rossa ha scritto: A naso, vedendo quella di mio fratello e conseguente abitabilità, la vecchia X1 era una serie 1 rialzata, non una 3er rialzata (quella era l''X3) In questo caso l’occhio sbaglia. Il passo e la trasmissione erano identici alle nostre ex, ci si ingannava per la poca altezza interna dell’abitacolo (e per la poca cura degli interni che effettivamente erano da 1er).
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