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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 2:51 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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mauro65 ha scritto:
Fosse EUDM lo penserei anch'io, ma così a naso in USDM se ne fregano o quasi dell'elettrico.

Strano da dire a proposito della patria della Tesla, anche se è vero che per RAM & C. l'elettrico sarà moolto lontano da vedere.
Intanto
https://europe.autonews.com/automakers/ ... axes-order


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 3:05 pm 
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mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Fosse EUDM lo penserei anch'io, ma così a naso in USDM se ne fregano o quasi dell'elettrico.
Strano da dire a proposito della patria della Tesla, anche se è vero che per RAM & C. l'elettrico sarà moolto lontano da vedere.
Intanto
https://europe.autonews.com/automakers/ ... axes-order
È la patria della Tesla, ma quante “Model” si vendono e quanti V6 e V8?


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 3:21 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Località: Bologna
Vero...


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 3:53 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
La minirenegade non è prevista per il mercato nordamericano, quindi non ci può essere in quell'elenco. Manley disse che sarebbe stata prodotta in Europa, Cina e India.

Disse.....

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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 4:19 pm 
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Da quello che si era capito il progetto era stato già definito. Per un gruppo che è molto tirchio nell’investire le enormi sfide legate all’abbassamento drastico delle emissioni di CO2 sono un motivo validissimo per pensare 100 volte se investire o meno. Il ceo di Opel Löscheller (che era CFO ai tempi di GM) ha ammesso in un’intervista che la casa madre americana aveva accettato senza grossi problemi le perdite di Opel nel 2016 ma di fronte ai rischi di multe miliardarie che Opel rischiava di pagare spinsero Hamman a ordinare la svendita a PSA della casa tedesca. Certo vedere che Opel registrerà più di 1,2 miliardi di euro dopo solo 2 anni di gestione Tavares fa male a Detroit.
La strategia di FCA di tirare a campare con i prodotti e di massimizzare lo shareholder value ha fatto miracoli per gli Agnelli, non scordiamocelo. Adesso si è arrivati al punto di rottura, FCA deve ridurre le emissioni ergo lanciare nuovi modelli soprattutto elettrici. La scelta di Renault come alleata mi era sembrata balzana dati i gravissimi problemi che i francesi hanno con Nissan, probabilmente derivava dalla disperazione di Elkann e Manley.
La Pandajeep può essere sviluppata in qualsiasi momento, hanno la tecnologia e i mercati dove venderla con successo.


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 4:22 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 12782
Negli USA vige ancora la legislazione Obama che prevede una quota del 5% di veicoli elettrici entro il 2025, Trump la vuole cambiare e sta combattendo legalmente con la California per aumentare i limiti dei consumi.
Curiosamente Gm e Ford hanno già annunciato versioni elettriche (pure, non ibride che già ci sono) dei F 150 e Silverado, mi domando chi se le comprerà.


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 4:34 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Curiosamente Gm e Ford hanno già annunciato versioni elettriche (pure, non ibride che già ci sono) dei F 150 e Silverado, mi domando chi se le comprerà.
Ah ecco fforse l'hanno rialzato ancora di più con la scusa delle batterie, ma in realtà per stimolare il mercato :ridi

https://www.automoto.it/news/ford-f-150 ... -spia.html

Qui invece hanno fatto un test molto yankee per rassicurare l'utenza :allegria
http://www.hdmotori.it/2019/07/24/ford- ... ta-traino/


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MessaggioInviato: mar set 24, 2019 7:08 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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senior manager at Fiat Chrysler Automobiles was charged in connection with the Justice Department's probe into excess emissions in diesel vehicles, according to documents unsealed Tuesday.

Emanuele Palma, a diesel drivability and emissions senior manager at FCA, was charged with conspiring to commit wire fraud, defraud the United States, violating the Clean Air Act and making false statements about the emissions system used on Fiat Chrysler's U.S. diesel vehicles, according to a grand jury indictment dated Sept. 18.

Palma was arrested by the FBI at his residence in Bloomfield Hills, Mich., without incident this morning, a Justice Department spokesman said.

Gina Balaya, a spokeswoman for the U.S. Attorney's Office in Detroit, confirmed Palma is now in custody and faces a 1 p.m. EDT court hearing.

Lawyers for Palma could not immediately be identified from the legal documents.

“We’re just learning about details of the matter," an FCA spokeswoman said by email. "We will continue to cooperate fully with authorities."

Palma’s name surfaced last year in a federal class-action lawsuit filed against FCA in San Francisco. Palma, while working for supplier VM Motori, wrote an email to colleagues in 2012 saying FCA “knows tEng is the only way to get to 30 mpg, so don’t worry about this topic,” the suit said. He was referring to software called “t_engine” that was capable of detecting whether a vehicle was undergoing emissions testing.


CONTENT FROM IHS MARKIT
Shanghai Motor Show 2019: New energy vehicles take centre stage
Global automakers are focusing their presentations at this year's Shanghai Motor Show (held on 18-25 April, with media days on 16-17 April) on new product offerings in the new energy vehicle (NEV) segment in China.
READ MORE
Palma’s LinkedIn profile shows that he was VM Motori's manager for diesel engine calibration in Auburn Hills, Mich., at the time of the email and left the supplier in December 2014 to join FCA the next month. FCA bought a 50 percent stake in VM Motori in 2011, and purchased the remaining shares from General Motors in 2013.

Fiat Chrysler agreed to pay about $800 million to resolve civil claims from the Justice Department, state officials and customers alleging the company installed illegal software allowing more than 100,000 diesel-powered vehicles to dupe government emissions tests and then pollute beyond legal limits on the road. The settlement did not resolve any potential criminal liability, the Justice Department said when unveiling the agreement.

FCA at the time said the settlement did not change the company's "position that it did not engage in any deliberate scheme to install defeat devices to cheat emissions tests."

The renewed focus from U.S. prosecutors on FCA's alleged emissions violations follows cases against Volkswagen AG and a number of that automaker's current and former executives over use of illegal software to fool government diesel-emissions tests and mislead regulators and consumers.

Volkswagen and some of its executives pleaded guilty to criminal charges in the scandal, and the German automaker paid billions of dollars in penalties.

German prosecutors on Tuesday charged former Volkswagen CEO Martin Winterkorn and other company executives in the scandal. A Winterkorn lawyer said the former CEO rejected the claims. He was previously charged in the United States.

The indictment unsealed Tuesday says Palma and unnamed co-conspirators "purposefully calibrated the emissions control system" in Fiat Chrysler vehicles to produce lower emissions under federal test cycles and release higher amounts of nitrogen oxides during real world driving conditions. They concealed the those moves from U.S. environmental regulators, the indictment alleged.

The alleged fraud allowed Palma and the unnamed co-conspirators to obtain a favorable fuel economy rating that made FCA vehicles more attractive to potential customers, the indictment said. Prosecutors alleged the conduct resulted in deceptive claims to customers that the vehicles featured "clean EcoDiesel engines," the indictment said.


Le autorità americane hanno arrestato un manager FCA di nome Emanuele Palma riguardo le modifiche del 3.0 V6 tdi usato in modelli come il Grand Cherockee. Autonews non ha rilasciato molti dettagli. Solo nella giornata di oggi il top management di Vw è stato denunciato, Daimler è stata condannata a pagare 860 milioni di euro e un manager FCA è stato arrestato, tutti questi eventi sono legati in modo più o meno diretti al dieselgate.


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MessaggioInviato: gio set 26, 2019 3:45 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... lioni.html

Approvata la Maserati D -Suv, produzione a Cassino dal 2021.


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MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 9:14 am 
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https://www.anfia.it/data/studi-e-stati ... dello.xlsx

PDF con i dati di produzione in Italia dal 1995 al 2018, alti e bassi ce ne sono stati in questi anni.


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MessaggioInviato: gio ott 03, 2019 12:21 pm 
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Località: Fuerstentum Liechtenstein
Io ho sentito voci di ibride in rampa di lancio in casa AR...peccato che servano modelli nuovi per ampliare la gamma, non miseri restyling di modelli già vecchi. Si possono spendere miliardi in marketing ma è dura spingere unicamente 2 prodotti per 4 anni consecutivi :briaco

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Life is tough,but it's tougher if you're stupid


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MessaggioInviato: sab ott 05, 2019 8:35 am 
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La Tonale non era prevista anche ibrida?


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MessaggioInviato: sab ott 05, 2019 12:23 pm 
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Tyreal_Reloaded ha scritto:
La Tonale non era prevista anche ibrida?



Sì perché hanno appena lanciato il sistema plug in alla 500X e Renegade. La base tecnica sarà la stessa.


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MessaggioInviato: mer ott 09, 2019 8:08 am 
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Località: Monza
https://www.clubalfa.it/74277-accuse-su ... a-ripulire

se fosse vero sarebbe l'ennesima dimostrazione di quanto diciamo da tempo: troppa "finanza" e poco prodotto

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mer ott 09, 2019 1:32 pm 
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L’articolo in questione non ha molto senso. Marchionne ha gestito Fiat-FCA per 14 anni, è sempre possibile che ci siano problemi che si devono poi risolvere in tribunale. Tra l’altro il management erede del canadese sta seguendo pedissequamente la filosofia originaria: tagliare il più possibile e cercare in maniera disperata un alleato.


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:05 am 
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https://www.quattroruote.it/news/indust ... ug_in.html

È iniziata la produzione della Compass plug in a Melfi. Strano che non ci siano notizie riguardo alla 500x plug in.


Ultima modifica di daimlerchrysler il ven ott 18, 2019 10:10 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:09 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
35 litri di serbatoio; presumo autonomia tra i 400km ed i 500km, a stare larghi.

Ps: "Compassione" è voluto od è un refuso? Perchè è fantastico


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:11 am 
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Ringrazio l’iPhone


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:30 am 
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Qvindi sarà solo 2WD o il motore elettrico agisce sulle ruote posteriori (ma allora vi sarà un generatore accoppiato al termico?)

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:34 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'elettrico agisce sulle ruote posteriori, sparisce l'albero di trasmissione (così dice l'articolo di 4r, prendiamolo per buono).

Il Rav4 ibrido, che usa lo stesso sistema, è stato l'unico suv a non salire una rampa in apposito test confronto di 4r; si simulava una rampa ghiacciata o una roba del genere e i suv dovevano salirla per un paio di metri. Il rav non ce l'ha fatta perchè dopo una sessantina di secondi di sforzo delle ruote posteriori il pacco batterie si è scaricato; era un pacco di batterie più piccolo di queste, ma il concetto è quello; nell'uso gravoso il sistema dopo un po' si scarica e la trazione posteriore va a farsi benedire. In pratica una cacata


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:48 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/10/17/jeep_compass_melfi_inaugurata_la_produzione_della_plug_in.html

È iniziata la produzione della Compass plug in a Melfi. Strano che non ci siano notizie riguardo alla 500x plug in.


Su articolo di 4ruote spiegano il perché molto probabilmente non faranno 500x phev ma solo mhev

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 10:52 am 
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E quando la pila è finita cosa succede? Resta scarica? Si carica col motore termico?

Non ci ho capito un cacchio :palm:
D'altra parte tutti gli articoli che ho letto compresi quelli della stampa specializzata parlano del Wifi, del tablet e di tutte le cazzatine informatiche che uno non dovrebbe usare mentre sta guidando..

Tanto poi telefonano tutti col telefono in una mano e la siga nell'altra. :armi

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:28 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Ringrazio l’iPhone
Poco da dire e poco da fare, Apple è superiore :ridi


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 11:29 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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cometa rossa ha scritto:
L'elettrico agisce sulle ruote posteriori, sparisce l'albero di trasmissione (così dice l'articolo di 4r, prendiamolo per buono).

Il Rav4 ibrido, che usa lo stesso sistema, è stato l'unico suv a non salire una rampa in apposito test confronto di 4r; si simulava una rampa ghiacciata o una roba del genere e i suv dovevano salirla per un paio di metri. Il rav non ce l'ha fatta perchè dopo una sessantina di secondi di sforzo delle ruote posteriori il pacco batterie si è scaricato; era un pacco di batterie più piccolo di queste, ma il concetto è quello; nell'uso gravoso il sistema dopo un po' si scarica e la trazione posteriore va a farsi benedire. In pratica una cacata
Questo è il "quanto basta" per l'omologazione in Cina


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:33 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
35 litri di serbatoio; presumo autonomia tra i 400km ed i 500km, a stare larghi.

Ps: "Compassione" è voluto od è un refuso? Perchè è fantastico

Ho letto recentemente di una macchina segmento D col serbatoio da 40L. Forse la 3er, ma potrei sbagliarmi.
Mi è venuto quasi da pensare che riducano l'autonomia delle termiche in questo modo, aumentando invece quella delle elettriche, di modo da non far sentire troppo la differenza.

In compenso Volvo ha aumentato di 10 litri il serbatoio sulle versioni a benzina, perchè i 50litri a disposizione in origine avevano fatto un po' incazzare i possessori di T5, T6 e T8 :ridi


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:40 pm 
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Si, la 3er diesel ha 40 litri di serbatoio, come la classe C. Le troiate per risparmiare peso in fase di test su strada per verificare i consumi. Sulla classe C si può avere il serbatoio più grande come optional, sulla 3er non so, penso di si


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:50 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Si, la 3er diesel ha 40 litri di serbatoio, come la classe C. Le troiate per risparmiare peso in fase di test su strada per verificare i consumi. Sulla classe C si può avere il serbatoio più grande come optional, sulla 3er non so, penso di si

Vabbè che a 17/18 al litro se ne fa comunque di strada...
C'è da dire, comunque, che la mia imbarca quasi il doppio (75lt) :ridi


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 2:56 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dipende; alla fine sono sui 700 km di autonomia, e, a meno che non la porti fino alla riserva abbondante, quando sei sui 600 km cominci a pensare di rifornire.
Bei tempi quelli del 318d, quando facevo quasi 1000 con un pieno


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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:03 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Dipende; alla fine sono sui 700 km di autonomia, e, a meno che non la porti fino alla riserva abbondante, quando sei sui 600 km cominci a pensare di rifornire.
Bei tempi quelli del 318d, quando facevo quasi 1000 con un pieno


io i 1000 li ho passati con la mia :okk

normalmente ne faccio 8-900 e rifornisco poco prima della riserva.

cmq il mio record di autonomia è di 1250 km con la 206 1.4 hdi con una 50ina di litri di serbatoio, ovviamente in condizioni stra-favorevoli

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MessaggioInviato: ven ott 18, 2019 3:06 pm 
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Anch'io un paio di volte li ho passati; ma i 1000 sull'attuale equivalgono a quasi 1200 sulla vecchia, nel senso che ci sono riuscito una volta ma era l'eccezione. Sulla E91 invece i 950 prima di rifornire, se facevo poca città e stavo nei limiti in autostrada, erano la regola; dovuti solo al serbatoio più grande ;)


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