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MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 7:56 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19216
Fantomas72 ha scritto:
Io non so dove voi vivete .., se in Cina non vanno bene le vendite ..., anche perche' gli suv gruppo Psa ne ha pochi su quel mercato .., comunque da qualche mese sono presenti col 4008 e credo 5008 ..., mentre Citroen , DS come sappiamo tutti non esistono....
Comunque non vi preoccupate arrivano anche i nuovi Suv DS7 , Citroen C5 Aircross sul mercato cinese ed europeo... :)

26/7/2017
Prosegue il momento d'oro per il Gruppo PSA, risanato dal Presidente Carlos Tavares con due piani strategici di successo. PSA ha infatti archiviato il primo semestre con un utile netto in crescita del 3,6% rispetto all'analogo periodo del 2016 a 1,26 miliardi di Euro e con un giro d'affari in aumento del 5% a 29,17 miliardi di Euro. Ma a soddisfare ancora di più il responsabile finanziario, Jean-Baptiste de Chatillon, è il miglioramento del margine operativo della divisione auto, passato dal 6,8% al 7,3%. Andamento positivo anche per i profitti operativi, +11,5% a 2,041 miliardi. Per l'intero esercizio 2017, il Gruppo si attende risultati solidi e prevede vendite in crescita per i mercati di Europa, Cina, Sud America e Russia.


utilità di citare una news vecchia di tre mesi?? :ridi


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MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:26 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21747
Località: RomaCapitale
citroen xantia auto dell'anno no? :ridi :ridi

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: lun nov 13, 2017 10:42 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Località: Bologna
Temprone ha scritto:

utilità di citare una news vecchia di tre mesi?? :ridi
Far pubblicità a del pattume francese.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: sab nov 25, 2017 8:41 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 10374
https://www.automobilwoche.de/article/2 ... rken-bauen

Tavares si sta muovendo con l’ integrazione di Opel alla velocità della luce, industrialmente parlando. Ha appena deciso di spostare la produzione di 200.000 motori a benzina dalla fabbrica slovacca di PSA a quella ungherese di Opel.
Per ottenere rapidamente sinergie è necessaria una condivisione al 100% di componenti e tecnologie, nel medio termine sarà necessario condividere anche le fabbriche. Se Ellsmere Porth sarà salvata ( e tutto dipende dai termini della Brexit) dovrà produrre oltre all’Astra anche la 308 o modello simile.


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MessaggioInviato: dom nov 26, 2017 11:43 am 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2657
Località: Bra (CN)
Non ho ancora capito se PSA farà Si che Opel butti via Tutti i nostri sistemi... Cad PLM Simulazione Manufacturing etc.

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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MessaggioInviato: dom nov 26, 2017 12:52 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11459
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.automobilwoche.de/article/20171125/NACHRICHTEN/171129886/1276/nach-der-uebernahme-psa-koennte-motoren-in-opel-werken-bauen

Tavares si sta muovendo con l’ integrazione di Opel alla velocità della luce, industrialmente parlando. Ha appena deciso di spostare la produzione di 200.000 motori a benzina dalla fabbrica slovacca di PSA a quella ungherese di Opel.
Per ottenere rapidamente sinergie è necessaria una condivisione al 100% di componenti e tecnologie, nel medio termine sarà necessario condividere anche le fabbriche. Se Ellsmere Porth sarà salvata ( e tutto dipende dai termini della Brexit) dovrà produrre oltre all’Astra anche la 308 o modello simile.

Praticamente faranno le stesse auto con due marchi e forse due carrozzerie diverse. Che tristezza...


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MessaggioInviato: dom nov 26, 2017 1:48 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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PSA non può permettersi di sostenere a lungo le perdite Opel. Con il marchio tedesco Tavares ha in mente di conquistare clienti prima in Europa poi in futuro in Cina e Sud America ( molto in forse negli USA) che non considerano neppure di comprare un auto francese. L’ ingresso di Opel gli permette di aumentare spalmare i costi su 4,3 milioni di auto invece che su 3,1. Io non sono così convinto del piano ma Tavares sembra sicuro del fatto suo.
Entro il 2024 tutte le Opel utilizzeranno esclusivamente tecnologie francesi.
Intanto Ford sta attivamente cercando alleati in Europa, non è escluso che crei una joint venture dove porre il 50% della divisione europea.


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MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 8:15 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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PARIS -- PSA Group plans to eliminate 1,300 French jobs in 2018 using a new form of voluntary cuts introduced by President Emmanuel Macron, an official for the CFTC union said.

The departures, roughly equivalent to buyouts, are part of 2,200 voluntary job cuts planned this year, CFTC leader Franck Don said on Tuesday.

PSA aims to hire 1,300 workers on permanent French contracts in 2018 along with 2,000 younger staff on internships or time-limited work-study contracts. "The number of new hires and voluntary outplacements will therefore be balanced," the company said in a statement

PSA is among a first handful of companies that have announced plans to use the new flexible labor measures introduced by decree within months of Macron's election last May.

Unions have criticized the so-called collective contractual termination agreements, which let companies negotiate layoffs without having to prove they are in financial difficulties. Clothes retailer Pimkie is seeking union approval to cut 208 jobs under the new measures.

PSA said on Monday that it will cut 250 more jobs at its Vauxhall plant in Ellesmere Port plant in northwest England on top of around 400 cuts announced last year, reducing the plant's output to one shift.


Tavares silenziosamente sta tagliando i costi in diverse fabbriche del gruppo francese. Alla Opel ben meta´della forza lavoro dell´impianto britannico di Ellsmere Porth verra´mandato a casa, se non ci sara´un accordo per la Brexit il destino di questa fabbrica e´segnato. A Rüsselsheim verra´introdotto il Kurzarbeit sia per le linee produttive che per i settori sviluppo ed amministrazione. In Francia sono previsti 1.300 tagli, sfruttando la nuova legge Macron sullo statuto dei lavoratori. Psa deve mantenere assolutamente una buona redditivita´in Europa perche´i paesi emergenti e in particolar modo la Cina non portano alcun profitto. Le perdite Opel devono essere ridotte rapidamente a livelli accettabili nonostante gli enormi costi dovuti allo stravolgimento della gamma che abbandonera´di corsa le piattaforme GM.


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MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 8:02 am 
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LONDON, Jan 11 (Reuters) - The new boss of Peugeot’s British Vauxhall brand said the future of the carmaker’s Ellesmere Port plant, where a third of the workforce is being cut, is closely linked to Opel-Vauxhall’s sales, which have nosedived in Britain.

Peugeot acquired Vauxhall and Opel last year when it bought General Motors’ loss-making European arm and has been pursuing a restructuring plan to return it to profitability.



On Thursday the French automaker appointed sales and marketing officer Stephen Norman to lead its British Vauxhall brand and Irish Opel unit, just days after the French carmaker announced further job cuts in Britain.

On Monday it said another 250 jobs would go at its Ellesmere Port plant in northwest England, on top of 400 cuts last year, reducing the workforce by a third to make it more efficient, but renewing workers’ fears about the future.

Stephen Norman, who takes over as Vauxhall managing director on Feb. 1, told reporters on Thursday the future of Ellesmere Port was connected to the firm’s sales performance.

“The two are inextricably linked,” Norman said.

“If we manage to make a radical improvement in Vauxhall’s fortunes in the UK and my future colleagues in Opel across the continent do the same in their markets, particularly in Germany, then there will be a requirement not only for every possible unit of production that we’ve got but maybe even more besides.”

Norman will need to turn around sliding sales in what has traditionally been Opel-Vauxhall’s biggest market and where demand fell 22 percent in 2017, compared with an overall market decline of 5.7 percent, according to industry data.


He faces the challenge of defending Ellesmere Port with Peugeot due to decide as soon as this year whether to keep the plant open with new models, in the latest test of Britain’s ability to attract investment as it leaves the European Union.

Norman, who joined PSA Group in May 2014 as Chief Marketing Officer and was appointed Senior Vice President, Chief Sales and Marketing Officer in 2016, said Brexit made planning harder.

“So long as there are two, three or possibly more sets of viable hypotheses (due to Brexit) with different forecasts and different financial parameters, it’s very difficult to make a clear decision,” he said. (Editing by Stephen Addison and Mark Potter)


Se la situazione di Opel e´nera, quella di Vauxhall e´una catastrofe e Tavares ha mandato uno dei suoi migliori manager Normann a cercare di migliorare i conti. Vauxhall esiste solo nel Regno unito, ha una fabbrica improduttiva che e´sensibilissima ai rischi della Brexit. Le Astra ivi prodotte hanno solo il 35% delle componenti provenienti dalla GB mentre il resto viene dall´Unione europea. Una hard Brexit significherebbe l´immediata morte dell´impianto ma anche in una situazione di Status quo la sopravvivenza non sarebbe automatica. Vauxhall in pratica svende le sue auto con sconti faraonici e mix molto elevati di flotte. PSA punta a ridurre le vendite poco redditizie (quindi i numeri di Opel in Europa soffriranno di conseguenza) e nell´offensiva di prodotto prevista per i prossimi anni. Una sfida veramente difficilissima. Il risanamento di Opel sembra ogni giorno piu´impossibile.


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MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 8:41 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Certo che, all’epoca, uno dei motivi per cui GM aveva mollato e lasciato fallire Saab era proprio per poter investire di più su Opel.
Ne han fatti parecchi di disastri gli americani..


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MessaggioInviato: ven gen 19, 2018 11:30 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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DETROIT -- PSA Group CEO Carlos Tavares said he planned to meet next week with UK unions and government officials to discuss the future of the automaker's' Vauxhall plant in Ellesmere Port, where Tavares said production costs are twice those of its plants in France.

PSA has already begun cutting jobs at the plant in moves that would reduce the workforce by a third, or 650 jobs. This has provoked protests from unions.

Tavares told reporters during a briefing in Detroit that a hard Brexit which results in tariffs on exports of UK-built vehicles would increase pressure to cut costs.

He said the plant is at efficiency levels similar to where PSA stood four years ago, when Tavares began his turnaround effort at the French automaker.

PSA took over the Ellesmere Port factory, which builds the Astra compact model, last year when it acquired Opel and Vauxhall from General Motors.

"What counts is to bring (UK) plants to the level of cost and quality that is the same as Continental Europe," Tavares said.

'Open' to alliance

Separately, Tavares said he is "very open" to a potential alliance in Latin America. He was responding to a question about Ford's signal two days ago that it was exploring options for its money-losing Latin American business.

Tavares declined to say whether PSA planned to discuss a partnership with Ford. Asked if he had talked with Ford executives, Tavares said, "not so far."

Tavares was in Detroit to promote PSA's plans to gradually re-enter the U.S. market, starting with ride services.

At the Automotive News World Congress he said PSA will offer 40 electrified models across its five brands -- Peugeot, Citroen, Opel, Vauxhall and DS -- worldwide by 2025.

Tavares sta dimostrandosi piuttosto ambizioso, dopo aver comprato Opel sta concretizzando lo sbarco negli States. Le prossime Peugeot/Opel/Citroën/DS saranno omologate per il Nord America, ciò non significa che a breve verrà organizzata una rete di vendita ma ci stanno arrivando. Il ceo portoghese da’ poche speranze all’ impianto britannico e si dice pronto ad un’alleanza per il mercato sudamericano.


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MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 8:49 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Opel is considering cutting further investment in its Zaragoza plant in Spain after failing to reach a deal with unions on wages and working conditions.

The move would threaten production of the next Corsa subcompact model at the factory.

PSA Group, which acquired Opel from General Motors last year, says the Zaragoza factory is less competitive than its other two plants in Spain due to higher wages, lower hours and lower flexibility.

Zaragoza has been operating since 1982 and has built the Corsa for decades. It employs around 5,300 people and was running at 80 percent capacity in 2017 when it made 382,250 vehicles.

Corsa production could be moved to another factory if an accord cannot be reached, an Opel Spain spokeswoman said. "There will only be investment if a plant is profitable, but the Opel plant in Spain is at a disadvantage to other PSA factories in Spain," the spokeswoman said on Thursday.

Months of talks with unions aiming to increase the plant's competitiveness had failed to reach a deal, she said.

Besides the Corsa, the Zaragoza factory builds the Adam, Crossland X and Mokka cars sold by Opel and the Citroen C3 Aircross, according to Automotive News Europe's car assembly plant map. The Corsa is also built in Eisenach, Germany.

Zaragoza's regional government said it had called for an urgent meeting with Opel bosses to evaluate the situation.

Through November, European sales of the Corsa fell 11 percent to 220,159, according to data from JATO Dynamics.

As it looks to ways to return Opel and sister brand Vauxhall to profit, PSA is cutting jobs at Vauxhall's Ellesmere Port plant in England, which builds the Astra compact, to improve its competitiveness. PSA CEO Carlos Tavares said in September that PSA factories appear to be more productive than plants operated by Opel/Vauxhall.


Nuova grana per Opel: Psa chiede un forte aumento della produttivita´dell´impianto spagnolo di Saragozza. La soluzione non e´per niente facile dato che la capacita´e´di ben 500.000 unita´ed e´sfruttata all´80% ( e lo sara´di meno quando la Mokka sara´prodotta in Germania dal 2019).


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MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:46 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Per forte aumento intendono un 20% in più?

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MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:56 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Bisogna saturare l´impianto, aumentare le ore di lavoro, aumentare la flessibilita´dei turni di lavoro e ridurre la variabilita´dei prodotti, es. a partire dal 2019-2020 tutti i veicoli ivi prodotti saranno su base Psa. Una sfida non facile anche perche´in Spagna Psa ha 2 impianti di cui uno Villaverde che e´a rischio chiusura ( ci producono la C4 Cactus).


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MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 5:24 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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- Opel denied a report that its loss widened to more than 1 billion euros ($1.24 billion) last year.

Citing boardroom sources, Handelsblatt reported that Opel, which General Motors sold to PSA Group last August, racked up more than 1 billion euros in operational losses in 2017.

In 2016, GM's European business, mainly Opel and its UK sister brand Vauxhall, lost $257 million, an improvement on a $813 million loss in 2015.

An Opel spokesman told Automotive News Europe on Tuesday that the Handelsblatt report was false. "This figure doesn’t exist inside Opel/Vauxhall, as it is not available."

Opel lost money for 19 years under GM ownership. PSA CEO Carlos Tavares hopes to pull off a recovery at the German automaker like he did at PSA, which rebounded from near-bankruptcy. Opel's PACE business plan targets an operating margin of 2 percent in 2020 and 6 percent by 2026.

Tavares has said acquiring Opel will help unlock economies of scale and synergies within the group.

Despite new product launches in 2017 including the Grandland X compact SUV, Opel’s sales slipped 5 percent last year to 936,753, according to data from JATO Dynamics, in a European market that grew 3.3 percent overall.

Opel's losses accelerated toward the end of last year with the company losing around 4 million euros ($4.74 million) every working day, Automobilwoche, a sister publication of Automotive News Europe, reported last September.

Tavares has said Opel's factories are less efficient than PSA's and has cut jobs at Vauxhall’s Ellesmere Port factory in northwest England.

PSA is expected to report Opel results at its 2017 earnings conference on March 1

Secondo fonti tedesche le perdite Opel per il 2017 sarebbero arrivate ad 1 miliardo di euro, cifra che sarebbe insopportabile per PSA. La casa francese ha negato le cifre ma non c’ è dubbio che sia necessario agire molto in fretta.


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