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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 5:02 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Apro questo topic così possiamo postare tutte le notizie legate all’attuale shutdown a causa della pandemia.

Gm blocca il lancio di nuovi modelli.

freezing work on new-vehicle programs and deferring pay for white-collar staff to conserve cash while many of the carmaker’s plants are shut down as a result of the coronavirus pandemic.

In an internal memo described to Bloomberg News, the automaker said salaried staff will have 20% of pay deferred starting April 1 through the fourth quarter of this year or first quarter of 2021. The company’s senior management team will take pay cuts of as much as 10% and defer 20% of their cash compensation. GM also will put 6,500 employees, many of them engineers who work at plants, on leave with 75% of their pay until production resumes.

The austerity measures are expected to save a significant amount of cash for the carmaker, which has moved to shore up its balance sheet since temporarily closing its North American factories last week. GM tapped $16 billion from its credit facilities to roughly double its cash on hand earlier this week.

“GM’s business and its balance sheet was very strong before the Covid-19 outbreak and the steps we are taking now will help ensure that we can regain our momentum as quickly as possible after this crisis is over,” Jim Cain, a GM spokesman, said in an email.

While some vehicles under development will be delayed, models close to launch such as the lucrative Chevrolet Tahoe, GMC Yukon and Cadillac Escalade large SUVs will go on sale later this year as scheduled. The company will also spare its Cadillac electric SUV and Cruise Origin self-driving vehicle programs from delays, the spokesman said.

The automaker is trying to save cash in order to avoid layoffs amid an uncertain economic outlook. GM said its salaried workers will be paid an additional 6% interest on top of the delayed compensation owed to them.

Read more: Auto Giants Across the Globe Warned of Coming ‘Credit Shock’

Car manufacturers are doing everything they can to preserve capital to help offset lost revenue from shuttered factories and deserted showrooms. Credit ratings companies have been scrutinizing the industry in recent days, with GM being put on a negative watch on Wednesday by Standard & Poor’s and Moody’s Investors Service.

With the costs of borrowing potentially rising and demand for new vehicles possibly slowing further, it’s wise to cut costs, said Morningstar Inc. analyst David Whiston. “They have to plan in case things get worse,” Whiston said by phone. “If things get really bad, it’s about survival and survival means cash.”


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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 9:14 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Diversi sociologi hanno ipotizzato che quando questa situazione finirà, e potrebbero volerci parecchi mesi, l'acquisto di un'auto non sarebbe assolutamente tra le priorità. Normale che le case blocchino un po' tutto e si preparino a sopravvivere con quello che hanno in casa. Senza contare che probabilmente avranno bisogno di prestiti monstre che dovranno inevitabilmente rendere.
Personalmente temo per chi ha fatto investimenti miliardari negli ultimi due anni per prodotti in arrivo adesso


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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 9:37 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
Diversi sociologi hanno ipotizzato che quando questa situazione finirà, e potrebbero volerci parecchi mesi, l'acquisto di un'auto non sarebbe assolutamente tra le priorità. Normale che le case blocchino un po' tutto e si preparino a sopravvivere con quello che hanno in casa. Senza contare che probabilmente avranno bisogno di prestiti monstre che dovranno inevitabilmente rendere.
Personalmente temo per chi ha fatto investimenti miliardari negli ultimi due anni per prodotti in arrivo adesso

A saperlo si poteva tenere a listino la Punto ancora un attimo :ridi

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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 9:38 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In fca hanno sempre cannato le tempistiche


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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 10:05 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Non facendo nulla a FCA è andata bene, duro da dire ma è così, fuori dalla crisi venderanno ancora di più le panda e padypsilon grazie all'economico finto ibrido se rimarranno i blocchi del traffico, già nel 2018/19 tanti hanno venduto gpunto per prendersi quelle "macchinette" solo perchè avevano una classe di EURO migliore. Vista la crisi ,anche chi ancora potrà,se toglieranno i blocchi del traffico molti nemmeno più si sogneranno di cambiare auto.
La situazione italiana di FCA come stabilmenti/progettazione purtroppo è simile a quella di GM...e non aggiungo altro.

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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 10:31 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Ho dei grossi dubbi che toglieranno i blocchi, i primi a spingere perchè rimangano saranno proprio i produttori di auto.


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MessaggioInviato: lun mar 30, 2020 8:12 pm 
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Cancellato il salone di Parigi.


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MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:27 pm 
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Volkswagen expects vehicle sales in China, the world's largest car market, to quadruple in March, it said, pointing to a recovery following the coronavirus pandemic.

"We are cautiously optimistic that the worst effects of the crisis will be behind us in two to three months," said Stephan Woellenstein, head of Volkswagen's China business.

Demand was still limited, Volkswagen said, adding it was prepared to ramp up capacity at its plants in the country, 22 of which had resumed production. Two vehicle plants in Changsha and Urumqi are still closed, the carmaker said.

Woellenstein said he expected vehicle sales of up to 1 million in March, up from 250,000 in February.

"There are more and more signs that business is recovering. By the middle of the year, we could be back to last year's planning. Hope is returning on the Chinese market," Woellenstein said.

In 2020, Volkswagen expects a decline of 3-15% in the Chinese market but confirmed plans to invest more than 4 billion euros ($4.4 billion) this year there, with about 40% of that sum earmarked for electric driving.

"We assume that the recovery will continue and that we will be operating in a normal market environment again in 2021," Woellenstein said.

Volkswagen plans to sell 1.5 million electric cars in China per year from 2025.

La Cina sta ripartendo piuttosto rapidamente, persino le fabbriche di Wuhan sono di nuovo in attività.


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MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 7:13 pm 
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Fiat Chrysler Automobiles is deferring 20 percent of salaried workers' pay from April through June and CEO Mike Manley will have his salary cut by half as the company deals with the fallout of the coronavirus pandemic.

Manley said in a note to employees Monday that, starting April 1, he will receive half his normal pay for the next three months. The other 19 members of FCA's Group Executive Council will take a 30 percent cut.

FCA Group Chairman John Elkann and other members of the board of directors will receive no compensation for the rest of the year, an FCA spokesman said.

Manley said the company will ask most salaried employees globally who are "not impacted by local downtime plans" to take a 20 percent salary deferment. Manley said the process will vary by country and that "agreements may be required." The FCA spokesman said the salaried cuts will last three months. It wasn't immediately clear when the deferred earnings would be paid out.

The deferrals are aimed at avoiding layoffs of permanent employees, Manley said in the letter.

"Protecting the financial health of the company is everyone's responsibility and naturally starts with myself and the leadership of FCA," Manley said.

General Motors last week announced a similar 20 percent deferral for salaried employees, though it said the cuts could last six months. It promised to repay the lost amount, with interest, by March 2021.


Gm e FCA hanno annunciato che posticiperanno il 20% della paga mensile degli operai per 3 mesi.


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MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 8:30 pm 
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Se non ho sentito male l'ad di fca si è dimezzato la paga per tre mesi.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 6:46 am 
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cometa rossa ha scritto:
Se non ho sentito male l'ad di fca si è dimezzato la paga per tre mesi.
Sì lo diceva sopra DC.

Certo che se posticipi il 20% della paga ad un operaio di linea, come AD puoi fare qualcosa di più significativo che dimezzarti lo stipendio per tre mesi.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 7:40 am 
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In questo periodo i costruttori devono conservare liquidità è imperativo. Non ci vuole molto a bruciare miliardi di liquidità in poco tempo.

Intanto mercato francese a marzo -72%

Registrations in France fell by 72 percent in March, as dealerships closed their doors by government order in the middle of the month to combat the spread of the coronavirus.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 9:13 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Avrei detto peggio del - 72%, ma loro in effetti facevano i raduni dei puffi ed il primo turno delle amministrative fino a poco fa.

Quoto il discorso liquidità. La stiamo bruciando tutti a velocità siderale, i costruttori d'auto non fanno eccezione.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 9:54 am 
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Perché in Francia lo shotdown non è durato tutto il mese altrimenti facevano -90%. Psa vuole riaprire alcuni impianti nella seconda settimana di aprile.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 12:36 pm 
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https://www.repubblica.it/motori/sezion ... P5-S1.8-T1

La stime di marzo Italia è -86%, vedremo stasera


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 3:13 pm 
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Bingo! :allegria

https://www.repubblica.it/motori/sezion ... P5-S2.4-T1

Addio lotta all'inquinamento. E addio - in parte - allo sviluppo dell'auto elettrica perché le vetture a batteria (in attesa che diventino convenienti dal punto di vista economico) possono svilupparsi solo con divieti e balzelli sulle auto a combustione interna: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la cancellazione degli ambiziosi standard del governo Obama sui consumi delle auto, aumentando i limiti di emissioni sino al 2026.

Una scelta clamorosa che lui stesso spiega così: "La mia amministrazione sta aiutando i lavoratori delle aziende automobilistiche statunitensi sostituendo la fallita regola sulle emissioni di Obama. Impossibile soddisfare il suo Green New Deal Standard; Un sacco di sanzioni inutili e costose per gli acquirenti di auto!". Il punto esclamativo (indovinate un po'...) deriva dal fatto che l'annuncio è stato dato su Twitter.

Ma non è tutto. Trump ha poi rincarato la dose: "Le famiglie americane - ha spiegato - ora saranno in grado di acquistare auto più sicure, più economiche e più ecologiche con le nostre nuove regole di sicurezza sui veicoli". E su questo il presidente è stato anche molto preciso, arrivando a sostenere che la sua proposta si potrà concretizzare a breve su un taglio - medio - del listino di "oltre 3500 dollari ad auto".


Adesso ai fenomeni di Bruxelles non resta che eliminare le sanzioni CO2 e pregare i costruttori di riprendere gli investimenti sul diesel. Maledizione a me che ho preso un benzina :twisted:


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 6:18 pm 
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I costruttori stanno facendo lobbying per la cancellazione delle multe per il 2020.
Chi se la prenderebbe in quel posto sarebbero Vw e PSA che percentualmente hanno investito cifre importanti.
Per FCA, Daimler e BMW sarebbe una manna dal cielo.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 6:19 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Importante che ci siano leggi chiare e non che ogni mese cambiano idea, lo stato, le regioni, i comuni e i quartieri:-)
Vedi assurdo blocco delle e6 diesel.
Da una parte se fanno chiarezza uno cambia auto più tranquillamente soprattutto se gli serve un diesel
... ma all'opposto senza limitazioni euro vecchie il mercato dei "comuni mortali" crollerà ancora di più con la crisi che ci sarà ....
Senza auto e fabbriche in questi giorni è crollato il co2 in pianura padana ma le polveri sottili no.
In Usa le limitazioni di co2 riguardavano anche i pickup?

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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 7:18 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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No, persino il “verde” Obama ha permesso ai cosiddetti trucks (Chrysler classificava la Pt Cruiser come truck per ridurre la media di emissioni) di emettere molto più delle berline. Alla fine la scelta delle Big3 di abbandonare le berline (n.b. dagli anni ‘70 in poi i dirigenti delle case americane pubblicamente ammettevano di essere costretti a produrre compatte per rientrare nelle norme CAFE) non ha comportato che multe di poche centinaia di milioni di dollari.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 7:26 pm 
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https://edition.cnn.com/2020/04/01/busi ... index.html

Il grafico dei prezzi fa spavento, ma anche se si assestasse attorno ai $40 le elettriche sarebbero out. E dubito che la domanda di petrolio della Cina ritorni ai valori di prima, nel mondo anglosassone c'è voglia di resa dei conti una volta finito il primo giro di pandemia


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 8:12 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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-85,4% mese di marzo in Italia. Con la tua stima ci sei andato vicinissimo Mauro. Ovviamente aprile non andrà meglio. Ilil Resto dipenderà da eventuali misure governative. Difficili per i privati, auspicabili per lo società, tipo quanto fatto da Tremonti lustri fa. Altrimenti non riparte nulla


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 8:34 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
No, persino il “verde” Obama ha permesso ai cosiddetti trucks (Chrysler classificava la Pt Cruiser come truck per ridurre la media di emissioni) di emettere molto più delle berline. Alla fine la scelta delle Big3 di abbandonare le berline (n.b. dagli anni ‘70 in poi i dirigenti delle case americane pubblicamente ammettevano di essere costretti a produrre compatte per rientrare nelle norme CAFE) non ha comportato che multe di poche centinaia di milioni di dollari.

Ok...quindi se già escludiamo i pickup è quasi la metà delle auto prodotte dagli ex 3, big 3 usa, quel che rimane sono quasi solo suv vengono tutti classificati truck anche quelli?

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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 8:43 pm 
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Negli USA sono considerati trucks minivan, pick up e suv, anni fa erano considerati suv solo i classici fuoristrada con telaio a langheroni, poi le case spinsero per far entrare nella categoria trucks anche i crossover, cioè i suv basati su piattaforme automobilistiche.
Può sembrare strano ma la prima X1 negli usa fu omologata come “car” mentre la seconda come “truck”, BMW doveva compensare bilanciare le vendite della X5 e X7.


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 9:03 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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daimlerchrysler ha scritto:
Negli USA sono considerati trucks minivan, pick up e suv, anni fa erano considerati suv solo i classici fuoristrada con telaio a langheroni, poi le case spinsero per far entrare nella categoria trucks anche i crossover, cioè i suv basati su piattaforme automobilistiche.
Può sembrare strano ma la prima X1 negli usa fu omologata come “car” mentre la seconda come “truck”, BMW doveva compensare bilanciare le vendite della X5 e X7.

Be se vengono considerati anche le suv a scocca portate allora a parte la model 3 e la model s..... In pratica quasi tutta la produzione usa è truck:-)

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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 9:45 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Può sembrare strano ma la prima X1 negli usa fu omologata come “car” mentre la seconda come “truck”, BMW doveva compensare bilanciare le vendite della X5 e X7.
In effetti una Mini ricarrozzata Bmw non può che essere un elettrodomestico semovente, quindi va bene come truck :ridi
(Fossi stato il CEO di Ford avrei fatto causa per vilipendio di lesa maestà aka F150 :allegria )


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 10:05 pm 
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Certo che se posticipi il 20% della paga ad un operaio di linea, come AD puoi fare qualcosa di più significativo che dimezzarti lo stipendio per tre mesi.


Per esempio FCA potrebbe revocare/rinviare il pagamento del dividendo (euro 0.70 per ogni szione che quota oggi euro 6.30)


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 10:27 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Mefistofele ha scritto:
mauro65 ha scritto:
Certo che se posticipi il 20% della paga ad un operaio di linea, come AD puoi fare qualcosa di più significativo che dimezzarti lo stipendio per tre mesi.
Per esempio FCA potrebbe revocare/rinviare il pagamento del dividendo (euro 0.70 per ogni szione che quota oggi euro 6.30)
Intendi quel dividendo speciale deliberato per la vendita a PSA?


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 10:40 pm 
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Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Quello è meramente ipotetico.
Intendo il dividendo ordinario che dovrebbe essere pagato il 20 aprile prossimo, più del 10% (lordo) in base alle quotazioni attuali.

Le varie banche (Unicredit, Intesa, Bper ecc...) si sono già adeguate alla...moral suasion della BCE: pagamento sospeso almeno fino ad ottobre.
Idem altre società (es. Brembo, per restare in ambito automotive, ma anche SEA, Cattolica assicurazioni, Total, Airbus)

Insomma se posticipo il pagamento dello stipendio agli operai ed agli impiegati d'ordine, non mi sembra eticamente sostenibile remunerare gli azionisti


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MessaggioInviato: mer apr 01, 2020 10:58 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 10322
Mefistofele ha scritto:
Quello è meramente ipotetico.
Intendo il dividendo ordinario che dovrebbe essere pagato il 20 aprile prossimo, più del 10% (lordo) in base alle quotazioni attuali.

Le varie banche (Unicredit, Intesa, Bper ecc...) si sono già adeguate alla...moral suasion della BCE: pagamento sospeso almeno fino ad ottobre.
Idem altre società (es. Brembo, per restare in ambito automotive, ma anche SEA, Cattolica assicurazioni, Total, Airbus)

Insomma se posticipo il pagamento dello stipendio agli operai ed agli impiegati d'ordine, non mi sembra eticamente sostenibile remunerare gli azionisti
Unicredit ha già trovato l’escamotage per pagare il dividendo (ma solo a chi vuole), mentre per riceverlo dalla sua controllata tedesca ... lo riceve e basta.


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MessaggioInviato: gio apr 02, 2020 5:23 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17765
https://www.quattroruote.it/news/indust ... prile.html

FCA ha dovuto rinviare la riapertura di Melfi, lo stesso è successo a Vw e a PSA. I costruttori vorrebbero provare a far ripartire (ma solo in parte) la produzione però le misure prese dai diversi stati impediscono la consegna di componenti. La domanda poi è rasoterra.


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