Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io invece non la trovo una mossa errata.....
2.2 è già utilizzato da Mercedes, Honda, Mazda, Jaguar, Mitsubishi, Infiniti, Range rover.... con le possibilità date dalle sovralimentazioni multiple si coprono praticamente tutti i range commercialmente "interessanti".....con un unica motorizzazione....ne piccola ne grande.
Sti arrampicamenti sugli specchi mi sanno tanto di un sito.....Honda sta dismettendo il 2200 a favore del 1600, psa e land rover/jag l'hanno già fatto, la prima ha potenziato il 2000 la seconda si è fatta il diesel da solo è "stranamente" è un 2000 non un 2200, poi ancora avrebbe senso usare il 2200 se il top avesse che so 250cv e non 180-210 identica ad esempio al nuovo 2000 (ma guarda un pò anche loro hanno dismesso il 2200) ford....e poi siamo in ITALIA è sopra il 2000 fai fatica a vendere e sto 2200 da quello che ho capito sostituirà il 2000 anche selle 500x-renegade, quindi pessima scelta dettata SOLO dal risparmio unica "giustificazione" si può dire lo usa anche MB....speriamo che SE arriveranno soldi-vendite da quest'auto tornino a fare un diesel di cilindrata corretta.
Sono ancora capace di esprimere qualche opinione "personale", grazie!
Il 1600 ha senso su un'auto come la Giulia? perchè non comprendo il paragone con la Honda altrimenti.
Le potenze in gioco sono ancora sul "si dice, si fa, forse si forse no......per cui aspetterei a sbilanciarmi.
Resta il fatto che paradossalmente le versioni più vendute in giro anche fra le marche premium siano poi quelle con potenze intermedie ( 130 - 150 cv); o almeno era cosi per Audi A4, Bmw serie 3 e Classe C.
Evoque ne vedo molte più TD4 che SD4..... ma sarà un caso....
Stesso dicasi per 330d e 335d..... pressochè svanite se non dalle pagine dei depliant......
Ah, per la cronaca..... IMHO il mercato Italiano NON credo sia il target principale di riferimento ( che poi finalmente riescan oa vendere cospicuamente anche all'estero è tutto da dimostrare, ma le intenzioni son quelle)