Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 11:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Dannatio ha scritto:
Io invece non la trovo una mossa errata.....

2.2 è già utilizzato da Mercedes, Honda, Mazda, Jaguar, Mitsubishi, Infiniti, Range rover.... con le possibilità date dalle sovralimentazioni multiple si coprono praticamente tutti i range commercialmente "interessanti".....con un unica motorizzazione....ne piccola ne grande.


Sti arrampicamenti sugli specchi mi sanno tanto di un sito.....Honda sta dismettendo il 2200 a favore del 1600, psa e land rover/jag l'hanno già fatto, la prima ha potenziato il 2000 la seconda si è fatta il diesel da solo è "stranamente" è un 2000 non un 2200, poi ancora avrebbe senso usare il 2200 se il top avesse che so 250cv e non 180-210 identica ad esempio al nuovo 2000 (ma guarda un pò anche loro hanno dismesso il 2200) ford....e poi siamo in ITALIA è sopra il 2000 fai fatica a vendere e sto 2200 da quello che ho capito sostituirà il 2000 anche selle 500x-renegade, quindi pessima scelta dettata SOLO dal risparmio unica "giustificazione" si può dire lo usa anche MB....speriamo che SE arriveranno soldi-vendite da quest'auto tornino a fare un diesel di cilindrata corretta.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15762
Località: Bologna
Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Io invece non la trovo una mossa errata.....

2.2 è già utilizzato da Mercedes, Honda, Mazda, Jaguar, Mitsubishi, Infiniti, Range rover.... con le possibilità date dalle sovralimentazioni multiple si coprono praticamente tutti i range commercialmente "interessanti".....con un unica motorizzazione....ne piccola ne grande.


Sti arrampicamenti sugli specchi mi sanno tanto di un sito.....Honda sta dismettendo il 2200 a favore del 1600, psa e land rover/jag l'hanno già fatto, la prima ha potenziato il 2000 la seconda si è fatta il diesel da solo è "stranamente" è un 2000 non un 2200, poi ancora avrebbe senso usare il 2200 se il top avesse che so 250cv e non 180-210 identica ad esempio al nuovo 2000 (ma guarda un pò anche loro hanno dismesso il 2200) ford....e poi siamo in ITALIA è sopra il 2000 fai fatica a vendere e sto 2200 da quello che ho capito sostituirà il 2000 anche selle 500x-renegade, quindi pessima scelta dettata SOLO dal risparmio unica "giustificazione" si può dire lo usa anche MB....speriamo che SE arriveranno soldi-vendite da quest'auto tornino a fare un diesel di cilindrata corretta.


Sono ancora capace di esprimere qualche opinione "personale", grazie! :wink:

Il 1600 ha senso su un'auto come la Giulia? perchè non comprendo il paragone con la Honda altrimenti.

Le potenze in gioco sono ancora sul "si dice, si fa, forse si forse no......per cui aspetterei a sbilanciarmi.

Resta il fatto che paradossalmente le versioni più vendute in giro anche fra le marche premium siano poi quelle con potenze intermedie ( 130 - 150 cv); o almeno era cosi per Audi A4, Bmw serie 3 e Classe C.
Evoque ne vedo molte più TD4 che SD4..... ma sarà un caso....

Stesso dicasi per 330d e 335d..... pressochè svanite se non dalle pagine dei depliant......

Ah, per la cronaca..... IMHO il mercato Italiano NON credo sia il target principale di riferimento ( che poi finalmente riescan oa vendere cospicuamente anche all'estero è tutto da dimostrare, ma le intenzioni son quelle)

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 12:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Dannatio ha scritto:

Ah, per la cronaca..... IMHO il mercato Italiano NON credo sia il target principale di riferimento ( che poi finalmente riescan oa vendere cospicuamente anche all'estero è tutto da dimostrare, ma le intenzioni son quelle)


A4,SR3 Tutte 2000 non 2200 da 143 a 190cv o la stessa giulietta 140-150-175cv ottimo motore fiat ma non E6 enon longitudinale....
Del mercato italiano a questi interessa ZERO tanto che la sw (a meno di quasi impossibili cambiamenti) non la faranno, ma se jag-land (a cui penso che del mercato italiano interessi nulla come a FCA e nemmeno hanno auto più piccole in cui ci starebbe meglio un 2000 invece che un 2200) o la stessa volvo si butta su un 2000 invece che su un 2200 un motivo ci sarà, poi cmq il diesel va in Italia-eu non in Usa, infatti i soldi per sviluppare motori top li "usano" per i benza da usa:D :D
Potenze di questo 2200 "da 10 anni fa" sono 135-150-180-210cv....alcuni dicono che non hanno nemmeno i soldi per riuscire ad omologare "ben" 210cv come E6 spero si sbaglino.
I motori "non per noi" saranno al top quindi consoliamoci su quello :D :D la QV sarà per la prima volta (penso non capitava nemmeno negli ultimi anni ante-fiat) più potente della categoria e bisogna ammirare l'impegno nell'avere finalmente un piano progetti chiaro, che stanno facendo di tutto per rispettare, ovvio che tutto benissimo e subito non si può fare e questi diesel "di ripiego" sono una delle conseguenze.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Ah, per la cronaca..... IMHO il mercato Italiano NON credo sia il target principale di riferimento ( che poi finalmente riescan oa vendere cospicuamente anche all'estero è tutto da dimostrare, ma le intenzioni son quelle)


I motori "non per noi" saranno al top quindi consoliamoci su quello :D :D la QV sarà per la prima volta (penso non capitava nemmeno negli ultimi anni ante-fiat) più potente della categoria e bisogna ammirare l'impegno nell'avere finalmente un piano progetti chiaro, che stanno facendo di tutto per rispettare, ovvio che tutto benissimo e subito non si può fare e questi diesel "di ripiego" sono una delle conseguenze.


secondo me bisgona anche essere oggettivi.
stanno facendo un'alfa. il mercato italiano non è quello di riferimento (a no?) e i diesel sono penalizzati a favore dei benzina.

poi ci si sveglia e si ricorda che alfa vende al 90% in italia e, in quel segmento, il 90% delle immatricolazioni sono diesel.

se la strategia è quella sopra, secondo me, è semplicemente sbagliata in relazione al mercato di riferimento (italia) e al marketing mix del segmento/modello.

poi aggiungiamo anche che il quel segmento ci va la SW e non la fanno, e l'effetto THEMA è alle porte.
poi magari mi sbaglio e venderanno un sacco di alfa all'estero... :briaco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 4:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Ah, per la cronaca..... IMHO il mercato Italiano NON credo sia il target principale di riferimento ( che poi finalmente riescan oa vendere cospicuamente anche all'estero è tutto da dimostrare, ma le intenzioni son quelle)


I motori "non per noi" saranno al top quindi consoliamoci su quello :D :D la QV sarà per la prima volta (penso non capitava nemmeno negli ultimi anni ante-fiat) più potente della categoria e bisogna ammirare l'impegno nell'avere finalmente un piano progetti chiaro, che stanno facendo di tutto per rispettare, ovvio che tutto benissimo e subito non si può fare e questi diesel "di ripiego" sono una delle conseguenze.


secondo me bisgona anche essere oggettivi.
stanno facendo un'alfa. il mercato italiano non è quello di riferimento (a no?) e i diesel sono penalizzati a favore dei benzina.

poi ci si sveglia e si ricorda che alfa vende al 90% in italia e, in quel segmento, il 90% delle immatricolazioni sono diesel.

se la strategia è quella sopra, secondo me, è semplicemente sbagliata in relazione al mercato di riferimento (italia) e al marketing mix del segmento/modello.

poi aggiungiamo anche che il quel segmento ci va la SW e non la fanno, e l'effetto THEMA è alle porte.
poi magari mi sbaglio e venderanno un sacco di alfa all'estero... :briaco


Purtroppo la cosa è "deprimente" ma se vedi le vendite di segmento D italiane capirai perchè del nostro mercato a questi interessa più nulla, poi è vero le sw vendono "qualcosa" anche nel resto eu non solo da noi a zero in usa-cina, un'alfa solo per Italia-eu (vedi giulietta) a loro non conviene più farla è la tristissima realtà.
Poi del 2200 diesel la scelta è ingiustificata per qualsiasi mercato la si rapporti.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 4:49 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tra l'altro, chiedendo brevemente a Google, non c'è traccia da nessuna parte di sto 2.2.. :shock: Non è che è un refuso della stampa?

(in effetti un 2.2 diesel Fiat nuovo c'è: è un tre cilindri per trattori :briaco )

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
Il Basso di Genova ha scritto:
Tra l'altro, chiedendo brevemente a Google, non c'è traccia da nessuna parte di sto 2.2.. :shock: Non è che è un refuso della stampa?

(in effetti un 2.2 diesel Fiat nuovo c'è: è un tre cilindri per trattori :briaco )


Fidati nessun refuso di stampa, come era avvenuto l'altra volta in cui ciferri diceva giulia segmento E, la segmento E come segmento F e giulietta segmento D.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 4:59 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Tra l'altro, chiedendo brevemente a Google, non c'è traccia da nessuna parte di sto 2.2.. :shock: Non è che è un refuso della stampa?

(in effetti un 2.2 diesel Fiat nuovo c'è: è un tre cilindri per trattori :briaco )

No, niente refuso, il 2,2 è in fase finale di messa a punto, (Euro6, contralberi...)
In ogni caso Fiat ha già un 2.284cc L4, montato su Ducato e Daily.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15968
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quindi sulla Giulia montano il 2.2 del Ducato col cambio del Ducato.. :ridi praticamente è lo specchio dell'AR8 :ridi

Immagine

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Boh, io non capisco la "polemica"; l'unico svantaggio che ci vedo nel 2.2 è un peso leggermente superiore ad un 2 litri, ma per il resto si tratta solo di 200 dm cubici in più. A dire il vero mi sembra di aver letto da più parti che il volume ideale per un cilindro diesel sia tra i 450 ed i 500 dm cubici, quindi con un 2.2 si andrebbe un po' oltre quel valore, ma non mi sembra una tragedia.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Quindi sulla Giulia montano il 2.2 del Ducato col cambio del Ducato.. :ridi praticamente è lo specchio dell'AR8 :ridi

Immagine


Stanno condividendo in maniera estrema :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:12 pm 
Per me nessuna polemica. 2.2 va bene come cilindrata se poi le potenze e coppie specifiche sono al passo con la concorrenza. Anche a me incuriosisce capire il motivo della scelta del 2.2 al posto del 2.0, già pronto che bastava adattare per la disposizione longitudinale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:

Purtroppo la cosa è "deprimente" ma se vedi le vendite di segmento D italiane capirai perchè del nostro mercato a questi interessa più nulla, poi è vero le sw vendono "qualcosa" anche nel resto eu non solo da noi a zero in usa-cina, un'alfa solo per Italia-eu (vedi giulietta) a loro non conviene più farla è la tristissima realtà.
Poi del 2200 diesel la scelta è ingiustificata per qualsiasi mercato la si rapporti.


vero. ma ad ogni alfa che esce ci si prepara alla conquista del mondo poi la realtà è che - se va bene - vendono qualcosina in italia.

vedi giulietta, vedi 159. i pezzi che hanno venduto oltre le alpi sono pochissimi (cmq meno della metà del totale sicuro per giulietta, niente per 159).
azzopparsi anche il mercato "sicuro" italiano per favorire un ipotetico mercato estero (ammettendo di riuscire a vendere in USA e CINA, cosa tutta da dimostrare) è follia.

se poi il mercato italiano non è quello giusto per una berlinona, e alfa vende solo da noi, allora c'è da chiedersi che senso abbia sviluppare la berlinona di cui sopra. forse era il caso di buttarsi sui SUV prima, seppur con infinito ritardo rispetto alla concorrenza. O provare a dare un'erede decente alla giulietta. Che poi potrebbe essere la stessa cosa. Una giulietta SUV e pace.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Anche a me incuriosisce capire il motivo della scelta del 2.2 al posto del 2.0, già pronto che bastava adattare per la disposizione longitudinale.


Domanda idiota, che non ho letto alcuna brochure: il 2.2 ha sempre basamento in ghisa?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35691
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Purtroppo la cosa è "deprimente" ma se vedi le vendite di segmento D italiane capirai perchè del nostro mercato a questi interessa più nulla, poi è vero le sw vendono "qualcosa" anche nel resto eu non solo da noi a zero in usa-cina, un'alfa solo per Italia-eu (vedi giulietta) a loro non conviene più farla è la tristissima realtà.
Poi del 2200 diesel la scelta è ingiustificata per qualsiasi mercato la si rapporti.


vero. ma ad ogni alfa che esce ci si prepara alla conquista del mondo poi la realtà è che - se va bene - vendono qualcosina in italia.

vedi giulietta, vedi 159. i pezzi che hanno venduto oltre le alpi sono pochissimi (cmq meno della metà del totale sicuro per giulietta, niente per 159).
azzopparsi anche il mercato "sicuro" italiano per favorire un ipotetico mercato estero (ammettendo di riuscire a vendere in USA e CINA, cosa tutta da dimostrare) è follia.

se poi il mercato italiano non è quello giusto per una berlinona, e alfa vende solo da noi, allora c'è da chiedersi che senso abbia sviluppare la berlinona di cui sopra. forse era il caso di buttarsi sui SUV prima, seppur con infinito ritardo rispetto alla concorrenza. O provare a dare un'erede decente alla giulietta. Che poi potrebbe essere la stessa cosa. Una giulietta SUV e pace.


Premesso che su suv e giulietta ti do solo ragione, fino alla generazione precedente l'Alfa totalizzava circa metà delle vendite all'estero, il crollo estero c'è stato con i modelli recenti; la nomea c'è ancora in tanti mercati, col prodotto giusto, lo vendi. Se fai un suv bello e con i contenuti giusti, lo vendi bene anche in U.s.A. e Cina, imho


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:27 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Anche a me incuriosisce capire il motivo della scelta del 2.2 al posto del 2.0, già pronto che bastava adattare per la disposizione longitudinale.


Domanda idiota, che non ho letto alcuna brochure: il 2.2 ha sempre basamento in ghisa?

Non lo so. Immagino di sì, far diesel con basamenti in allume è complicato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 5:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6425
billy079 ha scritto:

se poi il mercato italiano non è quello giusto per una berlinona, e alfa vende solo da noi, .


Guardati quanti numeri fanno in usa le berline bmw segmento D-E, e in cina quelle audi....poi capirai tante cose, cmq il suv di cui sopra, seguirà dei 6 mesi la berlina...ovvio prezzi non "per italia"

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun dic 22, 2014 10:29 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Secondo voi il fattore "fiscale" potrebbe ostacolare l'adozione di un 2.2?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 19, 2014 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
3 giorni fa

http://youtu.be/vVWhlmgGFeQ


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 20, 2014 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:21 pm
Messaggi: 682
Tyreal_Reloaded ha scritto:
FQ + Landini... prima di spendere quei 5 minuti e 29 della mia vita per vedere il video, posso avere un'anticipazione?



daimlerchrysler ha scritto:
modus72 ha scritto:
C'entra Fabbrica Italia?

( Fabbrica Italia appunto) e' morto e sepolto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net