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MessaggioInviato: mer lug 14, 2021 11:34 pm 
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Leon83 ha scritto:
Il problema di Alfa è quando hai più auto presenti in un museo che non per strada.
Non puoi pensare di attirare nuovo clienti /fidelizzarli con 2 modelli in croce, datati 2016 e 2017.
Cupra sarà anche un marchio giovane/ignorante /tamarro, ma con un modello nuovo ed il rebadging di 2 altre auto Seat ha più vendite di un marchio glorioso, con in gamma modelli a benzina,diesel,plug in e presto elettrica. Alfa non ha nulla di appetibile.


Continuo a non vedere il nesso fra le due cose.
Ne fra i marchi, ne fra il posizionamento di settore, ne di clientela, ne di qualsivoglia argomento che leghi una argomentazione di confronto pretestuosa e basata su dei numeri fini a se stessi.

Con lo stesso metro, per rimanere in tema di marchi inventati 5 minuti fa, DS ha venduto il doppio di Cupra, quindi?( non so se è vero, è un iperbole)


Poi che Alfa non abbia nulla di appetibile….oddio, chiamami quando faranno qualcosa di vagamente simile ad una Giulia Gta. :allegria

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il gio lug 15, 2021 8:37 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 7:13 am 
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Dai Dan, che Alfa ha 2 (due!) modelli a listino, tra l'altro pure con qualche anno sulle spalle. Commercialmente è un marchio morto e sepolto da ricordare nei libri di storia. Che poi i due modelli vadano da Dio e siano belli ci sta, ma se non fosse arrivata Stellantis a cacciarci dentro soldi e a prevedere nuovi modelli, quanto sarebbe sopravvissuto il marchio? 2 anni? 5? Avevano tre motori in croce, niente di ibrido, niente di elettrico, niente guida autonoma, manco una giulia sw sono stati capaci di fare. Ma dove pensi che potessero andare? E dalla kamal del 2003 che perdono occasioni su occasioni, manco Jaguar è messa così male.


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 7:35 am 
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è ovvio (purtroppo) che Alfa commercialmente stia andando male da decenni e che abbia un'offerta di auto a listino veramente risicata.
Però non capisco che senso abbia paragonare il numero di auto vendute di 2 marchi che non hanno un solo modello nella stesso segmento. :leggi
è come dire che Honda è più di successo di Pagani perché vende più auto :alastio:

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 7:48 am 
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ste79 ha scritto:
Però non capisco che senso abbia paragonare il numero di auto vendute di 2 marchi che non hanno un solo modello nella stesso segmento. :leggi


Non è che non hanno un solo modello nello stesso segmento per posizionamento commerciale diverso, ma perchè Mito e Giulietta sono state lasciate morire senza eredi, altrimenti le gamme sarebbero pure in parte sovrapponibili. Adesso non cerchiamo di far passare il disastro commerciale di Alfa come un voluto posizionamento esclusivo. Se Alfa e Cupra non sono sovrapponibili la colpa è del macello commerciale ed industriale fatto col biscione, non del fatto che Alfa abbia deciso di essere più esclusiva.

Cita:
è come dire che Honda è più di successo di Pagani perché vende più auto :alastio:


Se Pagani avesse fatto, prima, una segmento B, C, D, E, vari suv e poi pian piano li avesse cancellati allora si potrebbe dire che Honda vende più di Pagani; ma Pagani ha sempre fatto solo ed esclusivamente supercar, si è posizionato li fin dall'inizio e li è sempre rimasto, quindi non si può dire. Non è il caso dell'Alfa dal 1990 in poi


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 8:39 am 
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ste79 ha scritto:
è ovvio (purtroppo) che Alfa commercialmente stia andando male da decenni e che abbia un'offerta di auto a listino veramente risicata.
Però non capisco che senso abbia paragonare il numero di auto vendute di 2 marchi che non hanno un solo modello nella stesso segmento. :leggi
è come dire che Honda è più di successo di Pagani perché vende più auto :alastio:


Preciso. Questo era il senso del mio discorso. :ok

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 8:42 am 
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Mauro è vero tutto quello che dici, ma confrontare i numeri di un brand con berlina, sw, suv e crossover di segmento C con quelli di un altro con una berlina e un suv del segmento D non ha alcun senso. Non conosco i dati, ma credo che la formentor venda più di qualsiasi berlina segmento D.
Ripeto: nessuno nega che Alfa sia un disastro commerciale per una gestione ridicola degli ultimi anni, critico solo l'utilizzo di alfa come benchmark di cupra

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 8:45 am 
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cometa rossa ha scritto:
ste79 ha scritto:
Però non capisco che senso abbia paragonare il numero di auto vendute di 2 marchi che non hanno un solo modello nella stesso segmento. :leggi


Non è che non hanno un solo modello nello stesso segmento per posizionamento commerciale diverso, ma perchè Mito e Giulietta sono state lasciate morire senza eredi, altrimenti le gamme sarebbero pure in parte sovrapponibili. Adesso non cerchiamo di far passare il disastro commerciale di Alfa come un voluto posizionamento esclusivo. Se Alfa e Cupra non sono sovrapponibili la colpa è del macello commerciale ed industriale fatto col biscione, non del fatto che Alfa abbia deciso di essere più esclusiva.

Cita:
è come dire che Honda è più di successo di Pagani perché vende più auto :alastio:


Se Pagani avesse fatto, prima, una segmento B, C, D, E, vari suv e poi pian piano li avesse cancellati allora si potrebbe dire che Honda vende più di Pagani; ma Pagani ha sempre fatto solo ed esclusivamente supercar, si è posizionato li fin dall'inizio e li è sempre rimasto, quindi non si può dire. Non è il caso dell'Alfa dal 1990 in poi

Completamente d'accordo.


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 1:41 pm 
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ste79 ha scritto:
Mauro è vero tutto quello che dici, ma confrontare i numeri di un brand con berlina, sw, suv e crossover di segmento C con quelli di un altro con una berlina e un suv del segmento D non ha alcun senso. Non conosco i dati, ma credo che la formentor venda più di qualsiasi berlina segmento D.
Ripeto: nessuno nega che Alfa sia un disastro commerciale per una gestione ridicola degli ultimi anni, critico solo l'utilizzo di alfa come benchmark di cupra


Alfa è un marchio "semi premium premium" dal carattere sportivo.
Cupra è un marchio "semi premium" dal carattere sportivo.

Poi tutto d'accordo che alfa abbia fatto la storia dell'automobilismo e cupra sia nata da un foglio bianco.
Ma il paragone deriva dal posizionamento "simile" dei due marchi.


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 1:52 pm 
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Anche Abarth è un marchio semi premium dal carattere sportivo, ma allo stesso modo non avrebbe senso paragonare i numeri di Alfa con quelli di Abarth :leggi

Come si diceva prima Cupra forse è più vicino ad Abarth come marchio, ma anche in questo caso la composizione della gamma è differente.

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:00 pm 
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ste79 ha scritto:
Anche Abarth è un marchio semi premium dal carattere sportivo, ma allo stesso modo non avrebbe senso paragonare i numeri di Alfa con quelli di Abarth :leggi

Come si diceva prima Cupra forse è più vicino ad Abarth come marchio, ma anche in questo caso la composizione della gamma è differente.


In effetti Cupra non vende suv, station wagon, medie, ecc ecc Proprio come abarth :leggi

Come al solito Live2Drive non si smentisce mai :allegria :ok


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:11 pm 
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Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Anche Abarth è un marchio semi premium dal carattere sportivo, ma allo stesso modo non avrebbe senso paragonare i numeri di Alfa con quelli di Abarth :leggi

Come si diceva prima Cupra forse è più vicino ad Abarth come marchio, ma anche in questo caso la composizione della gamma è differente.


In effetti Cupra non vende suv, station wagon, medie, ecc ecc Proprio come abarth :leggi

Come al solito Live2Drive non si smentisce mai :allegria :ok


Lo evidenzio che mi sai che non hai letto bene :leggi

tolta la formentor, cupra sta a seat come abarth sta a fiat, cioè per chi non lo avesse capito, sono le versioni elaborate di un marchio generalista.

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:21 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Scusate, ma state accusando Cupra di rimarchiare le Seat?
Ma vi siete già dimenticati le varie 155, 145/146, Mito e Giulietta? Alfa negli ultimi 30 anni ha fatto tre (TRE!) prodotti con parte o tutta la meccanica deidcata; la 156, la 159 e la Giulia. Tutto il resto sono stati ricarrozzamenti di prodotti Fiat. Cupra si sta comportando esattamente come ha fatto Alfa dal 1987 in poi, con la differenza che non si è ancora ridotta ad avere due modelli in gamma, ma ha, invece, una gamma sempre più estesa.


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:26 pm 
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ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Anche Abarth è un marchio semi premium dal carattere sportivo, ma allo stesso modo non avrebbe senso paragonare i numeri di Alfa con quelli di Abarth :leggi

Come si diceva prima Cupra forse è più vicino ad Abarth come marchio, ma anche in questo caso la composizione della gamma è differente.


In effetti Cupra non vende suv, station wagon, medie, ecc ecc Proprio come abarth :leggi

Come al solito Live2Drive non si smentisce mai :allegria :ok


Lo evidenzio che mi sai che non hai letto bene :leggi

tolta la formentor, cupra sta a seat come abarth sta a fiat, cioè per chi non lo avesse capito, sono le versioni elaborate di un marchio generalista.


Oggi. La differenza - e non è difficile da capire - è che cupra avrà una sua gamma. Abarth sarà esclusivamente la 500 elettrica più potente.
Però sereni: tanto finita la giulia GTA Alfa romeo farà dei bellissimi suv a pile, o quasi pile, e ciaone l'heritage, ecc ecc


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:29 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
tanto finita la giulia GTA Alfa romeo farà dei bellissimi suv a pile, o quasi pile, e ciaone l'heritage, ecc ecc


E su base Peugeot; e finalmente venderà il quadruplo di adesso e non in perdita, che è l'unica cosa che conta veramente


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:37 pm 
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quindi alla fine anche voi state dicendo che non ha senso paragonare i numeri di Cupra e Alfa come stiamo dicendo dall'inizio... :allegria

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:43 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il contrario Ste ;)


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:44 pm 
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ste79 ha scritto:
quindi alla fine anche voi state dicendo che non ha senso paragonare i numeri di Cupra e Alfa come stiamo dicendo dall'inizio... :allegria


Ha molto senso. Perché dimostra come un marchio nato da zero possa prendere clienti ad un brand storico come alfa puntando sugli stessi pillar
(no. Il paragone honda pagani non lo farebbe neanche il mio cane :sdentato )


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:45 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Il contrario Ste ;)


Tutto nella norma.
L'iphone è una merd
Le auto elettriche resteranno una nicchia
Le station wagon torneranno di moda
Se torniamo indietro nel tempo possiamo aggiungere "il cayenne farà perdere clienti alla 911"
ecc ecc
Live2drive Docet
:sdentato


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:46 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Scusate, ma state accusando Cupra di rimarchiare le Seat?
Ma vi siete già dimenticati le varie 155, 145/146, Mito e Giulietta? Alfa negli ultimi 30 anni ha fatto tre (TRE!) prodotti con parte o tutta la meccanica deidcata; la 156, la 159 e la Giulia. Tutto il resto sono stati ricarrozzamenti di prodotti Fiat. Cupra si sta comportando esattamente come ha fatto Alfa dal 1987 in poi, con la differenza che non si è ancora ridotta ad avere due modelli in gamma, ma ha, invece, una gamma sempre più estesa.


Seeee vabbè, allora vale tutto.

Qualche bel confronto fra una Giulietta coda tronca ed una Seat Ronda lo facciamo?

La Marbella dove la mettiamo? C’è la facciamo stare con l’Arna?

Una bella Brera con la Malaga?


In tutto ciò, l’argomento del contendere era l’opportunità di Diess di citare Alfa come paragone per le vendite della Rimarchiaseat… e credo che l’unico che ha davvero colto il paradosso sia Antonello che stigmatizzava come sia messo male a prendere a riferimento un marchio che, effettivamente, oramai vende pochissimo con 2 modelli in croce….

Poi che i tedeschi amino maramaldeggiare da bravi merdacce quali sono, transeat….. :twisted:

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:47 pm 
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Sulla prima hanno ragione :D :D

Dimentichi "fare per fermare" prenderà almeno il 5%, perchè siamo bravi anche sugli argomenti da privè


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 2:54 pm 
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Dannatio ha scritto:
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Scusate, ma state accusando Cupra di rimarchiare le Seat?
Ma vi siete già dimenticati le varie 155, 145/146, Mito e Giulietta? Alfa negli ultimi 30 anni ha fatto tre (TRE!) prodotti con parte o tutta la meccanica deidcata; la 156, la 159 e la Giulia. Tutto il resto sono stati ricarrozzamenti di prodotti Fiat. Cupra si sta comportando esattamente come ha fatto Alfa dal 1987 in poi, con la differenza che non si è ancora ridotta ad avere due modelli in gamma, ma ha, invece, una gamma sempre più estesa.


Seeee vabbè, allora vale tutto.

Qualche bel confronto fra una Giulietta coda tronca ed una Seat Ronda lo facciamo?

La Marbella dove la mettiamo? C’è la facciamo stare con l’Arna?

Una bella Brera con la Malaga?


In tutto ciò, l’argomento del contendere era l’opportunità di Diess di citare Alfa come paragone per le vendite della Rimarchiaseat… e credo che l’unico che ha davvero colto il paradosso sia Antonello che stigmatizzava come sia messo male a prendere a riferimento un marchio che, effettivamente, oramai vende pochissimo con 2 modelli in croce….

Poi che i tedeschi amino maramaldeggiare da bravi merdacce quali sono, transeat….. :twisted:


No, però la Giuletta attuale prende schiaffoni a 5 dita da una Leon qualunque, senza scomodare la versione Cupra.
Lo ha spiegato bene Simo: Alfa è un marchio semipremium, Cupra ( come Ds, aggiungo) idem; confrontarli ha del tutto senso e si muore perchè il marchio italiano è quasi monomodello. E tra due, massimo 3 anni, quando tornerà plurimodello, lo farà con prodotti che andranno a scontrarsi con i prodotti Cupra, mica con quelli della triade, li ci vorrà qualche anno in più.
Se poi vogliamo gongolarci davanti al rumore del bialbero Alfa in alluminio degli anni '70-'80 si può anche fare, ma serve a poco
Skoda, negli anni '30, produceva capolavori a 4 ruote; ma questo non rende più nobili i risultati commerciali (disastrosi) degli anni post caduta muro di Berlino


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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 3:08 pm 
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Seeee vabbè, allora vale tutto.

Qualche bel confronto fra una Giulietta coda tronca ed una Seat Ronda lo facciamo?

La Marbella dove la mettiamo? C’è la facciamo stare con l’Arna?

Una bella Brera con la Malaga?


In tutto ciò, l’argomento del contendere era l’opportunità di Diess di citare Alfa come paragone per le vendite della Rimarchiaseat… e credo che l’unico che ha davvero colto il paradosso sia Antonello che stigmatizzava come sia messo male a prendere a riferimento un marchio che, effettivamente, oramai vende pochissimo con 2 modelli in croce….

Poi che i tedeschi amino maramaldeggiare da bravi merdacce quali sono, transeat….. :twisted:


No, però la Giuletta attuale prende schiaffoni a 5 dita da una Leon qualunque, senza scomodare la versione Cupra.
Lo ha spiegato bene Simo: Alfa è un marchio semipremium, Cupra ( come Ds, aggiungo) idem; confrontarli ha del tutto senso e si muore perchè il marchio italiano è quasi monomodello. E tra due, massimo 3 anni, quando tornerà plurimodello, lo farà con prodotti che andranno a scontrarsi con i prodotti Cupra, mica con quelli della triade, li ci vorrà qualche anno in più.
Se poi vogliamo gongolarci davanti al rumore del bialbero Alfa in alluminio degli anni '70-'80 si può anche fare, ma serve a poco
Skoda, negli anni '30, produceva capolavori a 4 ruote; ma questo non rende più nobili i risultati commerciali (disastrosi) degli anni post caduta muro di Berlino


Continuo a non capire il senso di confrontare marchi che producono cose diverse dedicate a persone diverse a meno che tu non mi vuoi far credere che OGGI uno vagamente interessato ad uno Stelvio possa propendere per una Frumentor…o uno interessato ad una Leon dica, ma magari passo a vedere una Giulia…
Mi paragoni una Giulietta uscita 10 anni fa con una Leon attuale?
Perchè non un 4C con una Toledo, allora?

Segmenti diversi, utenza diversa, ma ci attacchiamo come UNICO elemento comune al richiamare un marchio semi premmium sportivo? Ragazzi , massimo rispetto ma per me è davvero poco per considerarli concorrenti.
Purtroppo i veri concorrenti di Alfa Romeo e ci potete mette tutto, compreso il vituperato Heritage, sono almeno anni luce davanti.

Domani AR si metterà a rimarchiare le Peugeot e si porrà con una gamma di prodotti sovrapponibile a Cupra? Ok, vediamo… ma oggi non è così. E non è così NON perché Alfa è meglio, ma perché Alfa, quel poco che ha è diverso, per censo, segmento, destinazione, eccetera.

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MessaggioInviato: gio lug 15, 2021 3:23 pm 
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Dannatio ha scritto:
Continuo a non capire il senso di confrontare marchi che producono cose diverse dedicate a persone diverse a meno che tu non mi vuoi far credere che OGGI uno vagamente interessato ad uno Stelvio possa propendere per una Frumentor…o uno interessato ad una Leon dica, ma magari passo a vedere una Giulia…
Mi paragoni una Giulietta uscita 10 anni fa con una Leon attuale?
Perchè non un 4C con una Toledo, allora?

Segmenti diversi, utenza diversa, ma ci attacchiamo come UNICO elemento comune al richiamare un marchio semi premmium sportivo? Ragazzi , massimo rispetto ma per me è davvero poco per considerarli concorrenti.
Purtroppo i veri concorrenti di Alfa Romeo e ci potete mette tutto, compreso il vituperato Heritage, sono almeno anni luce davanti.

Domani AR si metterà a rimarchiare le Peugeot e si porrà con una gamma di prodotti sovrapponibile a Cupra? Ok, vediamo… ma oggi non è così. E non è così NON perché Alfa è meglio, ma perché Alfa, quel poco che ha è diverso, per censo, segmento, destinazione, eccetera.



L'unico dato utile è da dove arrivano i clienti di Formentor (teknos potrà confermare... così facciamo finta che non abbia parlato con il presidente di seat italia :ridi ). Marchi generalisti ma soprattutto premium come Audi, Bmw e Alfa Romeo (così lo elevo ad premium e siete contenti).
Tu Dan non ci pensi neppure perché sei un fighino :allegria e ti viene male solo al pensiero ma la realtà è diversa.

Poi capisco il giramento di maroni di vedere un marchio come alfa pronto a diventare un costruttore di suv a pile


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Dannatio ha scritto:
Domani AR si metterà a rimarchiare le Peugeot e si porrà con una gamma di prodotti sovrapponibile a Cupra? Ok, vediamo… ma oggi non è così. E non è così NON perché Alfa è meglio, ma perché Alfa, quel poco che ha è diverso, per censo, segmento, destinazione, eccetera.


Ma è diverso perchè quello è rimasto della gamma e non per scelta commerciale. E' rimasto quello perchè non c'erano i soldi per dare un'erede a Mito e Giulietta (figurarsi fare i suv derivati), quindi se a listino sono rimasti due prodotti commercialmente posizionati in alto è solo perchè quei due prodotti sono usciti per ultimi e stanno andando d'inerzia; davvero sei convinto che se Giulia fosse uscita nel 2012 e giulietta nel 2017 adesso avremmo in gamma solo Giulia e non, invece , solo giulietta? Davvero pensi che Giulia e Stelvio siano li perchè sono diverse per censo, destinazione, posizionamento e non perchè sono gli ultimi due prodotti lanciati ed hanno davanti ancora un po' di viti utile, come timing? Davvero pensi che se non fosse arrivata Psa la gamma Alfa entro pochi anni, alla morte di Giulia e Stelvio, sarebbe stata rinnovata con gli eredi di quei due prodotti, il Csuv e qualcos'altro?
Stiamo parlando di un marchio morto e finito, al momento, che, probabilmente, rivivrà e ricomincerà a splendere di luce propria in pochi anni grazie ai capitalio di Psa, ma al momento quello è; tu sei contento che Giulia sia posizionata così e ci sta, io sono terrorizzato a vedere che Giulia doveva essere l'ennesima riscossa del marchio e non solo non sono riusciti a fare manco la sw, ma è addirittura rimasta l'unci prodotto presente a listino assieme al suv derivato. Segno che sono ben oltre la canna del gas, sono arrivati all'ammazzacaffè.
Il confronto tra la gamma cupra ed Alfa due anni fa sarebbe stato ovvio, con Alfa avvantaggiata perchè oltre a segmento B e C aveva anche il segmento D che Cupra non ha; se adesso è rimasto solo il D è chiaro che il confronto diventa forzato, ma per manifesta inadeguatezza del marchio italiano, non perchè sia un sacrilegio confrontare Cupra con Alfa.
E mica lo dico da antialfista, anzi, ma questa è la situazione attuale


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Purtroppo Alfa è destinata, nella migliore delle ipotesi a ricarrozzare piattaforme PSA dotate di assetto sportivo


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Diciamo che cupra si colloca più o meno dove vw avrebbe voluto collocare alfa 10 anni fa e dove alla fine la collocherà psa, in entrambi i casi B-C derivate pesantemente dalle altre auto del gruppo a prezzi "quasi premium" con una estetica identificativa. Additittura il designer di cupra è quello che disegnerà le prossima alfa.
Quindi alla fine anche se ora è forzato il paragone di vendite tra una gamma con una stelvio che parte da 52k euro di listino e una formentor che parte da 31-32k euro, lo sarà molto meno quando uscirà tonale tra un annetto. Speriamo che tonale in eu riuscirà a fare almeno i numeri di formentor 6000 auto mese di un'auto con marchio sconosciuto e ovviamente non regalata, numeri del genere psa non li ha mai fatti nemmeno con tutta la gamma ds:-)

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: ven lug 16, 2021 2:04 pm 
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Risultati di vendita in chiaroscuro per il gruppo Vw nei primi 6 mesi del 2021.
In Europa si viaggia a circa -20% rispetto al 2019.
Audi e Porsche vanno benissimo, nel 2021 Audi potrebbe superare i 2 milioni di auto vendute per la prima volta. Porsche addirittura 300.000 (di conseguenza posso dire che Porsche è un marchio generalista e DS un marchio super elitario :diablo ).
In Nord America il gruppo sta sorprendentemente conquistando quote di mercato.
Al contrario in Cina (mercato molto più importante per i tedeschi) c’è un forte calo delle vendite, del market share e della redditività. Skoda sta scomparendo, molti modelli Vw vendono meno del solito e soprattutto la ID4 è partita malissimo.
Nel resto del mondo Vw si è detta molto soddisfatta dell’andamento delle vendite dei propri modelli elettrici.
A sorprendere sono Q4 Etron ed Enyaq.


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MessaggioInviato: mar lug 20, 2021 9:58 pm 
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Volkswagen of America confirmed it will drop the slow-selling U.S. Passat sedan after the 2022 model to boost plans to build electric vehicles at its U.S. plant in Chattanooga.

The automaker on Monday said it will end the run with 1,973 Limited Edition models that will include features that pay homage to both Chattanooga -- where it has been built since 2011 -- and its German ancestry.

The number of Limited Edition models notes when the Passat was introduced in the U.S. as the Dasher for the 1974 model year. It was later known as the Quantum before assuming the Passat nameplate in 1990.

Sales of the midsize sedan were up 13 percent in the first six months over the same period the previous year, to 11,367, and up 63 percent in 2020 during the pandemic to 22,964, but those gains came after massive falls. VW sold 41,401 Passats in the U.S. in 2018 and 60,722 in 2017.

The brand freshened the Passat in the U.S. in 2019 instead of doing a planned redesign onto its global MQB platform as other markets did because of slowing sales. VW said ending the Passat will allow its Chattanooga plant flexibility to boost sales of its other products, the Atlas and Atlas Cross Sport crossovers, as well as the launch of the ID4 EV there next year.

"We've sold some version of the Passat for nearly 50 years, and the Passat launched our relationship with Chattanooga, which supports thousands of jobs," Scott Keogh, CEO of Volkswagen Group of America, said in a statement. "With the Atlas and Atlas Cross Sport in high demand, and the North American production launch of the all-electric ID4 SUV next year, our future in Chattanooga looks brighter than ever."

VW said pricing for the 2022 Passat Limited Edition -- which includes special seating, 18-inch wheels, special paints as well as Chattanooga-themed mats in the cup holders -- will start at $31,290, including delivery.


Vw ha annunciato la fine della commercializzazione della Passat per il mercato americano. Nel 2011 per la prima volta il costruttore tedesco aveva sviluppato una Passat diversa per Cina e Nord America, aveva persino aperto un nuovo impianto a Chattanooga. La Passat locale (molto impoverita rispetto alla variante europea) aveva venduto bene solo nei primi anni di vita per poi calare di fronte alla marcia inarrestabile dei suv.
Il futuro di Vw negli USA sarà dominato dalle elettriche e dai suv, anche la Jetta scomparirà, Diess ha già parlato di una variante elettrica per la Atlas.


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MessaggioInviato: mar lug 20, 2021 10:09 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

Vw ha annunciato la fine della commercializzazione della Passat per il mercato americano. Nel 2011 per la prima volta il costruttore tedesco aveva sviluppato una Passat diversa per Cina e Nord America, aveva persino aperto un nuovo impianto a Chattanooga.

Chattanooga Tennessee.

https://www.youtube.com/watch?v=sAxJezRjzrk

C'era anche la versione in ferrarese.


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MessaggioInviato: mer lug 28, 2021 3:56 pm 
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Secondo Bloomberg Vw insieme ad alcuni alleati sarebbe vicina all’acquisto di Europcar, proprio Vw nel 2006 la vendette per 3 miliardi di euro.


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