Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 119 20 21 22 2361 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Gli smadonnamenti sono di quelli che, come ben dicevi, erano convinti che il V.F.G. fosse l'anticipo sulla successiva auto.


Io sono convinto che siano almeno l'80 se non il 90% di chi opta per quel finanziamento.
Beh, come diceva il buon vecchio Wilde, esperienza è il nome che ciascuno da ai propri errori.

Ps: se qualcuno non ha capito perchè il V.F.G non è l'anticipo per l'auto nuova, in caso di restituzione dopo i 3 anni, la spiego anche qui, che più si conosce sempre meglio è


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi premeva sottolineare che, comunque, il noleggio può avere i suoi perchè in determinate situazioni; non me la sento di bollarla come scelta sbagliata a prescindere solo perchè costa di più
Certo, ma il settore automotive sta cercando di far passare l'assioma per cui il nolto conviene sempre e comunque ;)


A loro sicuramente :wink:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:

Ps: se qualcuno non ha capito perchè il V.F.G non è l'anticipo per l'auto nuova, in caso di restituzione dopo i 3 anni, la spiego anche qui, che più si conosce sempre meglio è


ma va?? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 06, 2018 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Gli smadonnamenti sono di quelli che, come ben dicevi, erano convinti che il V.F.G. fosse l'anticipo sulla successiva auto.


Io sono convinto che siano almeno l'80 se non il 90% di chi opta per quel finanziamento.
Beh, come diceva il buon vecchio Wilde, esperienza è il nome che ciascuno da ai propri errori.

Ps: se qualcuno non ha capito perchè il V.F.G non è l'anticipo per l'auto nuova, in caso di restituzione dopo i 3 anni, la spiego anche qui, che più si conosce sempre meglio è


Un conoscente, classico sborone poveraccio di paese, ha appena preso una Q2 1.0TFSI Stronic, per la modica cifra di 33mila euro.
"Aaah no, praticamente mi danno 5 della mia classe A, 4 della Panda (4x4 seminuova, ndr), gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"

Papà aveva ancora la mascella slogata dal ridere quando me lo raccontava :ridi

P.s. sono in 4 in famiglia, ma tengono solo il Q2. Che comunque è Audi, non si rompe mai (cit). Fanno quasi tenerezza :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 8:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"


Purtroppo sono in tanti ad esserne convinti


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Un conoscente, classico sborone poveraccio di paese, ha appena preso una Q2 1.0TFSI Stronic, per la modica cifra di 33mila euro.
"Aaah no, praticamente mi danno 5 della mia classe A, 4 della Panda (4x4 seminuova, ndr), gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"

Papà aveva ancora la mascella slogata dal ridere quando me lo raccontava :ridi

P.s. sono in 4 in famiglia, ma tengono solo il Q2. Che comunque è Audi, non si rompe mai (cit). Fanno quasi tenerezza :D


Il mondo la fuori è esattamente cosi..... Non c'è scampo. :fumatore2

Ma occorre rendere merito ad AUDI di essersi creata questa "allure" di oggetto del desiderio che ti eleva socialmente in maniera automatica.....

Io ho una cugina che si è comprata una A1 base, bianca.... ed è diventata più bella.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un conoscente, classico sborone poveraccio di paese, ha appena preso una Q2 1.0TFSI Stronic, per la modica cifra di 33mila euro.
"Aaah no, praticamente mi danno 5 della mia classe A, 4 della Panda (4x4 seminuova, ndr), gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"

Papà aveva ancora la mascella slogata dal ridere quando me lo raccontava :ridi

P.s. sono in 4 in famiglia, ma tengono solo il Q2. Che comunque è Audi, non si rompe mai (cit). Fanno quasi tenerezza :D


Il mondo la fuori è esattamente cosi..... Non c'è scampo. :fumatore2

Ma occorre rendere merito ad AUDI di essersi creata questa "allure" di oggetto del desiderio che ti eleva socialmente in maniera automatica.....

Io ho una cugina che si è comprata una A1 base, bianca.... ed è diventata più bella.


chi era quello che aveva una A6 avant a 30 anni?? :ridi


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un conoscente, classico sborone poveraccio di paese, ha appena preso una Q2 1.0TFSI Stronic, per la modica cifra di 33mila euro.
"Aaah no, praticamente mi danno 5 della mia classe A, 4 della Panda (4x4 seminuova, ndr), gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"

Papà aveva ancora la mascella slogata dal ridere quando me lo raccontava :ridi

P.s. sono in 4 in famiglia, ma tengono solo il Q2. Che comunque è Audi, non si rompe mai (cit). Fanno quasi tenerezza :D


Il mondo la fuori è esattamente cosi..... Non c'è scampo. :fumatore2

Ma occorre rendere merito ad AUDI di essersi creata questa "allure" di oggetto del desiderio che ti eleva socialmente in maniera automatica.....

Io ho una cugina che si è comprata una A1 base, bianca.... ed è diventata più bella.


chi era quello che aveva una A6 avant a 30 anni?? :ridi


Simo la tocca piano :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Un conoscente, classico sborone poveraccio di paese, ha appena preso una Q2 1.0TFSI Stronic, per la modica cifra di 33mila euro.
"Aaah no, praticamente mi danno 5 della mia classe A, 4 della Panda (4x4 seminuova, ndr), gli attacco qualcosina di anticipo e poi pago le rate. Dopo 3 anni mi danno 15mila euro, gli attacco 3mila e prendo l'auto nuova"

Papà aveva ancora la mascella slogata dal ridere quando me lo raccontava :ridi

P.s. sono in 4 in famiglia, ma tengono solo il Q2. Che comunque è Audi, non si rompe mai (cit). Fanno quasi tenerezza :D


Il mondo la fuori è esattamente cosi..... Non c'è scampo. :fumatore2

Ma occorre rendere merito ad AUDI di essersi creata questa "allure" di oggetto del desiderio che ti eleva socialmente in maniera automatica.....

Io ho una cugina che si è comprata una A1 base, bianca.... ed è diventata più bella.


chi era quello che aveva una A6 avant a 30 anni?? :ridi



Si ma io ero bello anche prima...... e comunque le MIE A6 erano sobrie..... :sdentato

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Dannatio ha scritto:


Si ma io ero bello anche prima...... e comunque le MIE A6 erano sobrie..... :sdentato


La Sobrietà! La prima qualità del Dan!! :allegria

Tornando alla Q2.. siamo il secondo mercato. Mah... e ancora mah.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me come linea non piace per nulla. Poi adesso che arriva una q3 decisamente più bella del modello precedente non capisco come si faccia a prendere una Q2. Ero convinvto che sarebbe stata un discreto flop, invece la vendono bene. Boh


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
La Q2, a livello europeo, va appena secondo le aspettative, non è un trionfo. Vedremo come andrà in Cina. La piccola suv Audi batte alla grande la Countryman.


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se non ci fossimo noi italiani a tenerne alte le vendite... sempre generoso l'italiano medio :D


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 2:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il Belgio non rappresenta un granché a livello di vendite, ma la quantità di SUV (tipicamente VW) venduti è una roba folle.

Tra i nostri amici sono in 3 ad avere il Q2, una ha il Q3 pandoro, una la countryman, uno il qasqai...

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer nov 07, 2018 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Monza, parcheggio P6 in mezzo agli alberi, fango in terra. SOLO suv parcheggiati nella parte un po' più ostica, tutti finalmente goduti che gli sia servito a qualcosa. Ovviamente io con la 4Matic come loro. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 08, 2018 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
SHARE THIS ARTICLE
Share
Tweet
Post
Email
In this article
VOW
VOLKSWAGEN AG
147.50EUR-4.80-3.15%
TSLA
TESLA INC
352.35USD+4.19+1.20%
PSAT
PASSAT
3.71EUR+0.01+0.27%
F
FORD MOTOR CO
9.53USD-0.07-0.69%
Volkswagen AG plans to add a subcompact crossover costing about 18,000 euros ($21,000) to its all-electric I.D. range, expanding its lineup of zero-emissions vehicles that are more affordable than those of Tesla Inc., according to people familiar with the matter.

The entry level vehicle may be built at VW’s factory in Emden, Germany, said the people, who asked not to be identified because the plan hasn’t received final approval by the manufacturer’s supervisory board. Sales could start sometime after 2020, and the company expects to sell about 200,000 per year, they said.

That would put it on par with current production levels of the more-expensive Tesla Model 3, the U.S. electric-car leader’s most affordable vehicle, which is due to arrive in Europe next year.




The I.D. range is at the heart of one of the auto industry’s most aggressive electric-car initiatives -- a plan to put 50 models on the road across the group, including volume brands such as VW, Seat and Skoda. The world’s largest automaker plans to use its massive scale to offer less-expensive e-cars than rivals like Tesla, hoping to blunt their early advantage as more consumers adopt zero-emissions vehicle.

The first in the lineup is the I.D. Neo, which will be made at Zwickau, Germany, and begin sales in 2020. With less complexity and fewer model variants, VW may be able to produce the car in roughly half the time needed to assemble a Golf hatchback, according to the people. VW has said it will be sold for a price of a comparable diesel car, suggesting a price tag of roughly 23,000 euros.

Aero Sedan

A mid-sized electric sedan and station wagon named I.D. Aero could add production of another 100,000 cars per year at the Emden plant, as VW seeks to safeguard employment. The factory so far relies on the Passat sedan and station wagon, which would move to the Czech site of sister brand Skoda in Kvasiny around 2022, according to the people. The Emden factory faced several production halts this year due to sluggish demand as consumers increasingly opt for SUVs.


In China, VW intends to expand electric-car production beyond a factory in Anting and a site in Foshan that have been selected already to make purely battery-powered cars as of 2020. In North America, VW plans to make electric cars at the company’s only U.S. vehicle factory in Chattanooga.

VW declined to comment.

Fewer Options

The production revamp, dubbed project Polaris internally, is part of a large-scale overhaul aimed at allocating vehicle manufacturing more efficiently across VW’s stable of 12 automotive brands. VW is seeking to wring billions of euros in savings for its e-car push, through closer cooperation between brands and measures such as the culling of slow-selling models, trims and color options.


Chief Executive Officer Herbert Diess said in a recent interview the company might license its new electric-car technology, dubbed MEB, to Ford Motor Co. as part of the two companies’ cooperation talks. VW is also discussing sharing the technology with other global automakers, according to the people. Teaming up with peers to share costs marks a strategy shift for the German manufacturer, as cooperation efforts in the past have often been bogged down by cultural differences.

As part of the investment push, VW plans to built a new factory in an East European country like Hungary or Bulgaria. That would allow it to benefit from lower labor costs with an annual production capacity of 350,000 cars, including for cars that are currently made at Skoda’s Kvasiny site but need to make way for the Passat.

Employment Levels

Earlier media reports about shifting the Passat away from Germany and replacing it with electric cars sparked concern among VW’s workforce as the speed with which consumers switch to battery-powered cars remains uncertain. In addition to the plans at Emden and Zwickau, VW will also replace the successor of the iconic Microbus made in Hanover with a planned electric iteration dubbed I.D. Buzz. The next combustion version of the Microbus successor could be built at a Ford factory in Turkey.

VW’s supervisory board will meet on Nov. 16 to discuss the production overhaul and related investment plans for the next years. Labor union representatives account for half of the 20 seats on the supervisory board and can block decisions.

Bloomberg riporta indiscrezioni sul piano che Diess presenterà al consiglio di sorveglianza il 16 novembre, è proprio vero quello che ha detto Wolfgang Porsche, secondo cui Diess in 6 ha preso molte più decisioni di Müller in 3 anni.

Tra le proposte:
1) Emden non produrrà più la Passat, sarebbe una grossa rivoluzione. La Passat sarebbe spostata in Repubblica Ceca nello stesso impianto della Superb. In cambio l’ impianto di Emden riceverebbe 3 modelli elettrici tra cui un’utilitaria anti Zoe sul genere crossover.
2) Skoda aprirebbe una fabbrica in Ungheria o in Bulgaria con 350.000 unità di capacità. Li’ verrebbero prodotte la Karoq e la Ateca.
3) le elettriche per il mercato americano saranno prodotte a Chattanooga.

Tanta roba.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 09, 2018 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Volkswagen AG and Ford Motor Co. are nearing a framework agreement to join forces on electric and self-driving vehicles, capital-intensive areas that are reshaping the auto industry and straining carmakers' finances across the globe.

As part of the pact, VW may invest in Ford's self-driving partner Argo AI, according to people familiar with the discussions. VW also is poised to share electric-vehicle technology, with Ford piggybacking onto the tens of billions of dollars that the German giant has committed to battery-powered autos, said the people, who asked not to be identified discussing confidential matters.

The possible investment in Argo is significant, as it could accelerate VW and Ford's self-driving efforts — a costly but crucially important element of the auto industry's future. Both carmakers have been dogged by the perception they're lagging behind in developing the technology, and cooperation would allow them to share costs and potentially catch up faster.

Ford shares jumped as much as 3.6 percent Friday morning in New York, but were down 1.5 percent to $9.32 as of 11:36 a.m.

Talks between VW and Ford have been constructive since the companies publicized them five months ago, and might firm up by the end of this year or early 2019, the people said. The two have said they don't plan a cross-shareholding arrangement like global partners Nissan Motor Co. and Renault SA.

VW declined to comment. Jennifer Flake, a Ford spokeswoman, said the company is talking with VW about potential collaboration across multiple areas and that it's premature to share additional details now.

Broad discussions

VW and Ford said in June that they were considering a strategic alliance focused on a range of commercial vehicles.

In an interview with Automotive News published this week, Volkswagen CEO Herbert Diess said the discussions could go much further, including the possible sharing of VW's flexible EV platform and the potential use of Ford's midsize Ranger platform to replace the aging VW Amarok pickup sold outside the U.S.

VW plans to roll out the first fully-electric vehicles in 2020, starting with the I.D. Neo hatchback in Europe.

The deliberations between Volkswagen and Ford also include VW building a compact panel van about the size of its Caddy model for Ford, while the U.S. manufacturer could produce a successor to VW's T6 van at its low-cost factory in Turkey to improve returns, according to the people. In South America, the companies could bundle production of Amarok and Ranger at the German company's site in Pacheco, Argentina, in a move to share cost.

The VW board of supervisors will consider its strategic relationship with Ford on Nov. 16, Reuters reported.

Ford CFO Bob Shanks last month told Bloomberg, "We're having a very broad set of discussions about how we can help each other around the world. Collaboration isn't being limited in any way whatsoever."

Self-driving cars are expected to upend the transportation industry and become a business worth $7 trillion by mid-century, according to a report last year by Intel Corp. and Strategy Analytics. Automakers who get it right will be on track to more than double the industry's meager profit margins and build a more prosperous future. But those who fail may not have a future at all.

Together with its self-driving partner Argo AI, Ford has said it's open to outside investment in its autonomous efforts by a second automaker. The talks to bring on VW are progressing well and have the potential to create a global competitor in the self-driving race, one person familiar with the discussions said.

Having two major automaker customers would put Argo on similar footing with Cruise Automation, General Motors' autonomous unit that last month took on a $2.75 billion investment from Honda Motor Co.

Ford has been struggling to reverse losses in markets including Europe and South America. It's also in talks with Mahindra & Mahindra Ltd. to broaden an alliance that began to develop models for India and other emerging markets, including sport utility vehicles and electric cars.

Urban deliveries

Joining forces would allow VW and Ford to gain critical scale in a commercial-vehicle market that's been boosted by growth in deliveries to online shoppers. At the same time, the segment faces tightening emissions rules across the globe: Some major cities are considering allowing only electric vehicles into downtown areas.

Combined annual sales of roughly 1.1 million light commercial vehicles would put Ford and VW on par with other alliances like the tie-up between Daimler AG, Renault and Nissan. For VW's light-commercial-vehicle unit based in Hanover, Germany, the Ford cooperation could be key to its future strategy.

The division has been struggling to expand outside Europe and South America, partly due to high manufacturing costs for some vehicles in Germany. With the Traton AG heavy-truck unit being separated to prepare a for possible share sale, the light commercial-vehicle operations risk being folded into the much-larger VW cars division if the Ford cooperation doesn't generate the anticipated benefits in coming years, according to the people who spoke to Bloomberg.

Ormai ogni giorno ci sono nuove indiscrezioni sull’alleanza Vw-Ford, la casa tedesca potrebbe investire miliardi nella divisione AI della Ford condividendo anche la piattaforma MEB. La prossima Vw T7 dovrebbe essere prodotta in Turchia mentre la prossima Transit tourneo sarà su base MQB.
La prossima Amarok sarà su base Ford Ranger ed entrambi i modelli saranno prodotti da Vw in Argentina.
Ford presterà la piattaforma della Ranger per un pick up medio per gli USA.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 16, 2018 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Volkswagen Group is significantly raising investment plans for the next five years in the race to keep up with the shift to electric and self-driving cars, as well as new services in connected cars.

VW will spend 44 billion euros ($50 billion) through 2023, part of a push for now more than 50 full-electric models by 2025. This is 10 billion euros more compared with last year’s planning round.

The company's supervisory board voted on Friday far-reaching capital spending plans to begin mass production of electric vehicles in Europe, the most radical strategy shift since VW's diesel cheating scandal in 2015.

"Volkswagen must become more efficient, more productive and more profitable in order to finance the high expenditure in he future and stay competitive," VW CEO Herbert Diess said at a press conference in Wolfsburg on Friday.

VW said it could build up to 15 million electric cars over several years on its new MEB electric vehicle platform.

VW's management this week outlined plans for converting car plants in Zwickau, Emden and Hanover to build electric cars, providing job guarantees to workers until 2028.

The first I.D. electric car is due to roll off the production line in Zwickau in 2019, as the plant ramps up to a production capacity of 330,000 electric vehicles.

VW's MEB platform is also being eyed by Ford as the two companies continue exploratory talks about an alliance to develop self-driving and electric vehicles.

VW also is launching upscale full-electric Porsche and Audi models due to go on sale next year to keep up with Tesla.

Ford talks

VW has become more open on cooperations to share cost. Talks with Ford on industrial partnerships are progressing well, while the U.S. company will remain a competitor, Diess said.

He said he hoped to have an outline agreement fleshed out by year end, with the initial focus on commercial vehicles. He said a merger with Ford was not on the agenda and also said there were no plans to take a stake in the U.S. company.

"Our two companies complement each other very well in terms of both products and regions. The joint development and manufacture of a range of light commercial vehicles is at the core of the envisaged cooperation," Diess said.

VW also plans to increase productivity of its factories by 30 percent by 2025, by building more vehicles with different brands on the same production line. This will help lower the automaker's capital expenditure ratio at the group's automotive division to six percent of revenues from 2020 onward, the company said.

Vw ha presentato il piano per i prossimi 5 anni, c’ è un forte aumento degli investimenti soprattutto nel settore della guida autonoma e della trazione elettrica. Ciò potrebbe causare problemi nel mantenere la percentuale del CAPEX al 6%. Zwickau, Emden e (in parte) Hannover verranno convertite alla produzione elettrica. Zwickau produrrà 330.000 auto elettriche con 6 modelli per 3 marchi (Vw, Seat e Audi). Emden produrrà una b-suv sui 18.000 euro, si punta a 200.000 unità all’anno. Dato che le auto elettriche richiedono molti meno componenti la forza lavoro sarà ridotta (oltre alla riduzione già annunciata nel 2016).
La Passat verrà spostata all’ impianto Skoda di Kavsny, Diess ha riconosciuto che la Passat svolgerà un ruolo sempre meno importante in Europa.
La stella di Oliver Blume, ceo di Porsche e direttore della produzione del gruppo, sta volando. Se riuscirà a ridurre i costi e non incorrere nella furia dei sindacati ha ottime chance di diventare ceo del gruppo in 5 anni.
Skoda aprirà un nuovo impianto in Est Europa con una capacità di 350.000 (mica poco) per le prossime Ateca, Karoq ed altre suv.
È certo che Vw entro il 2022 aprirà 3 fabbriche per la produzione di batterie.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 16, 2018 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quello che sta accadendo nel settore automotive secondo me sta sfuggendo alla percezione di molti...


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Volkswagen Group is significantly raising investment plans for the next five years in the race to keep up with the shift to electric and self-driving cars, as well as new services in connected cars.

Skoda aprirà un nuovo impianto in Est Europa con una capacità di 350.000 (mica poco) per le prossime Ateca, Karoq ed altre suv.

È certo che Vw entro il 2022 aprirà 3 fabbriche per la produzione di batterie.
Ho enucleato solo alcuni punti del corposo messaggio.

Alcune domande mi sorgono spontanee.

Siamo (sono) sicuri che l’elettrico avrà realmente lo sviluppo che si ipotizza? Con l’attuale (modesta) tecnologia delle batterie e con la necessità di incrementare e potenziare pesantemente (come?) la produzione di energia e le reti di trasmissione e distribuzione? Se le previsioni di VW sono sbagliate, potrebbe assistere non dicon alla fine del Gruppo, ma ad un suo forte ridimensionamento.

La guida autonoma probabilmente è un filone senso di potenzialità di sviluppo, ma al contrario ho qualche dubbio sull’always connected, se non altro perché stanno uscendo i primi studi sanitari sulle reti 5G e non promettono nulla di buono.

Fino a quando riusciranno a comprimere e reprimere la creatività di Škoda? A Mladá Boleslav sanno bene che senza l’intervento di VW avrebbero chiuso da tempo, tuttavia ora, senza i vincoli VW, i Cechi potrebbero fare meglio


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Volkswagen Group is significantly raising investment plans for the next five years in the race to keep up with the shift to electric and self-driving cars, as well as new services in connected cars.

Skoda aprirà un nuovo impianto in Est Europa con una capacità di 350.000 (mica poco) per le prossime Ateca, Karoq ed altre suv.

È certo che Vw entro il 2022 aprirà 3 fabbriche per la produzione di batterie.
Ho enucleato solo alcuni punti del corposo messaggio.

Alcune domande mi sorgono spontanee.

Siamo (sono) sicuri che l’elettrico avrà realmente lo sviluppo che si ipotizza? Con l’attuale (modesta) tecnologia delle batterie e con la necessità di incrementare e potenziare pesantemente (come?) la produzione di energia e le reti di trasmissione e distribuzione? Se le previsioni di VW sono sbagliate, potrebbe assistere non dicon alla fine del Gruppo, ma ad un suo forte ridimensionamento.

La guida autonoma probabilmente è un filone senso di potenzialità di sviluppo, ma al contrario ho qualche dubbio sull’always connected, se non altro perché stanno uscendo i primi studi sanitari sulle reti 5G e non promettono nulla di buono.

Fino a quando riusciranno a comprimere e reprimere la creatività di Škoda? A Mladá Boleslav sanno bene che senza l’intervento di VW avrebbero chiuso da tempo, tuttavia ora, senza i vincoli VW, i Cechi potrebbero fare meglio



La prima domanda è quellla da un miliardo di dollari. Parto da una realtà: le nuove leggi sulle emissioni di fatto imporranno ai costruttori una quota molto elevata di veicoli elettrici. Non è un caso che anche le case fino ad ora molto restie come FCA e Toyota abbiano annunciato piani faraonici per le elettriche. Io ritengo che una quota abbastanza significativa di clienti possa essere veramente interessata a veicoli esclusivamente elettrici, Tesla (nonostante le magagne qualitative) negli USA vende quasi quanto Mercedes e BMW. Saranno sufficienti per raggiungere il 25% della produzione come Vw spera? Penso di no. Una mancata accettazione dei modelli elettrici (che però sono meno costosi da produrre e sviluppare) potrebbe portare i vari gruppi in serio pericolo.

Sul secondo punto non ho alcune informazioni.

Il problema Skoda è una questione che viene dibattuta da ormai 10 anni all’interno del gruppo. Riesce ad essere molto più efficiente del marchio Vw ma le grandi decisioni strategiche del gruppo devono essere prese insieme ai sindacati tedeschi che ovviamente favoriscono i propri iscritti e non il benessere generale dell’azienda. Bisogna dire che anche questa sfida è stata vinta dal management Skoda. Osterloh aveva richiesto di spostare la produzione della Superb dalla Repubblica Ceca ad Emden nonché di far pagare a Skoda di più per l’accesso alle piattaforme Vw. La Passat verrà invece spostata in Repubblica Ceca (scelta logica dato che i volumi si stanno assottigliando sempre di più) e Skoda verrà incaricata di aprire una fabbrica nell’Est Europa da ben 350.000 unità, la quale sarà utilizzata anche da altri marchi del gruppo come Seat e Vw.
Nel caso di Skoda si deve riconoscere la lungimiranza di Vw e la continuità negli investimenti. Se si paragona l’ascesa di Skoda al crollo di Opel e Ford in Europa negli ultimi 20 anni si può desumere che passare da una ristrutturazione all’altra non è servito a molto.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
La prima domanda è quellla da un miliardo di dollari. Parto da una realtà: le nuove leggi sulle emissioni di fatto imporranno ai costruttori una quota molto elevata di veicoli elettrici. Non è un caso che anche le case fino ad ora molto restie come FCA e Toyota abbiano annunciato piani faraonici per le elettriche. Io ritengo che una quota abbastanza significativa di clienti possa essere veramente interessata a veicoli esclusivamente elettrici, Tesla (nonostante le magagne qualitative) negli USA vende quasi quanto Mercedes e BMW. Saranno sufficienti per raggiungere il 25% della produzione come Vw spera? Penso di no. Una mancata accettazione dei modelli elettrici (che però sono meno costosi da produrre e sviluppare) potrebbe portare i vari gruppi in serio pericolo.
La voce di costo puiù rilevante per i veicoli elettrici è il pacco batterie inclusivo dei sensori e logiche di controllo. I numeri che ho mi suggeriscono un costo lato carmaker che parte da 8-10 mila euro per una plug-inn segmento B-C fino ai 30-40 mila per una elettrica pura segmenti C-D, oltre a tutto quello che sta attorno (a partire dal radicale ripensamento e riprogettazione dei pianali). A meno di un significativo salto tecnologico, ciò significa incrementare i prezzi reali su strada degli attuali veicoli di almeno il 70%. A mio modesto avviso la gran parte dei potenziali interessati ai veicoli elettrici non ha ancora ben chiaro questo aspetto.

Aggiungo un episodio di colore. Come forse hai letto in altro 3d, sono in caccia di un'auto nuova. Ero andato, onestamente più per curiosità che per altro, a vedere un preventivo in Toyota per una Rav ibrido attendendomi un prezzaccio visto che il modello attuale non solo è in run-out ma, diciamolo tranquillamente, è decisamente il peggio riuscito di tutta la dinastia Rav. Alla fine ho lasciato stare perché, tra le altre cose, il prezzo era assurdo per quel coso e per i suoi molti limiti (uno su tutti, che mi aveva fatto girare le scatole "a prescindere", ha una sola misura di pneumatici omologati, solo che non stiamo parlando di una RS6 ABT, ma di una lavatrice semovente ...) Dopo un paio di giorni mi hanno ovviamente richiamato per il solito controllo qualità sul povero venditore, ed arrivati al punto "perché non l'hai presa", alla mia risposta "sostanzialmente troppo caro" l'intervistatrice (che non è in outsorcing, ma è una risorsa interna) mi esce sconsolata "anche lei, tutti che mi dicono la stessa cosa ... lo so ... non ci possiamo fare nulla". La cosa mi ha colpito, perché evidentemente l'interesse del pubblico c'è, ma si scontra contro lo scoglio del prezzo che, appena valichi i segmenti base, diventa insuperabile. E non stiamo assolutamente parlando di elettrico puro, nemmeno di plug-in, ma di un "banale" ibrido con un piccolo pacco batterie.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
daimlerchrysler ha scritto:
Nel caso di Skoda si deve riconoscere la lungimiranza di Vw e la continuità negli investimenti. Se si paragona l’ascesa di Skoda al crollo di Opel e Ford in Europa negli ultimi 20 anni si può desumere che passare da una ristrutturazione all’altra non è servito a molto.
Nulla da dire e, anzi, onore al merito per VW: penso però che abbia influito favorevolmente anche la componente Skoda, nel senso che i Boemi sono tosti.


Top
   
MessaggioInviato: sab nov 17, 2018 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
daimlerchrysler ha scritto:
La prima domanda è quellla da un miliardo di dollari. Parto da una realtà: le nuove leggi sulle emissioni di fatto imporranno ai costruttori una quota molto elevata di veicoli elettrici. Non è un caso che anche le case fino ad ora molto restie come FCA e Toyota abbiano annunciato piani faraonici per le elettriche.

Quoto. Se si fa un attimo mente locale a quali cifra sono state stanziate per l'elettrificazione, parlo di full elettrico, si capisce come ormai il cannone sia stato caricato e come nessuno ormai potrà impedire che venga sparato. Questo avrà conseguenze molto più devastanti, nel settore automotive, di quanto si possa solo immaginare. Basta vedere banalmente da quanti pezzi è fatta un'auto elettrica e di quanta manutenzione (non) ha bisogno un veicolo elettrico rispetto ad un veicolo termico tradizionale. Questo spazzerà via moltissimi fornitori attuali (per dirne una, Continental ha chiuso lo sviluppo diesel, fortemente ridimensionato il benzina, non è nemmeno partita nel settore full electric, saggiamente dato che aveva accumulato un ritardo difficilmente colmabile, e sostanzialmente si sta buttando nel settore guida autonoma. In altri termini, la divisione Engine system ha il destino segnato, non è un caso che sia stata scorporata).
Cita:
Io ritengo che una quota abbastanza significativa di clienti possa essere veramente interessata a veicoli esclusivamente elettrici, Tesla (nonostante le magagne qualitative) negli USA vende quasi quanto Mercedes e BMW. Saranno sufficienti per raggiungere il 25% della produzione come Vw spera? Penso di no. Una mancata accettazione dei modelli elettrici (che però sono meno costosi da produrre e sviluppare) potrebbe portare i vari gruppi in serio pericolo.

Questa è la seconda domanda da un milione di dollari. In realtà dipenderà da un solo parametro, a mio avviso: il prezzo. Se il prezzo sarà competitivo davvero, allora ci saranno grosse gatte da pelare per il segmento termico perché chiunque in casa ha due macchine e chiunque potrebbe averne una elettrica. La mia ragazza raramente fa più di 100km in auto, un'auto a batterie andrebbe strabene, anzi, strameglio, di una termica, anche di potenza limitata (basta che faccia 120km/h ed abbia 200km di autonomia, delle accelerazioni fumanti della Tesla non so che farmene). Idem in casa dei miei, potrebbero tenere l'Alfa per i viaggi ed usare tranquillamente una vettura elettrica come seconda macchina, ma anche come prima auto se davvero ci fossero sistemi di ricarica in grado di garantire 200km di autonomia in tre ore di ricarica.
Inoltre le leggi non sono solo quelle sulle emissioni a livello europeo, ma anche quelle locali sulla circolazione dei veicoli: le persone hanno capito che non saranno al sicuro nemmeno con una Euro 6d temp, solo un'auto elettrica consentirà loro di circolare senza patemi d'animo (magari sono gli stessi che cambiano auto ogni 4 anni quindi non avrebbero in ogni caso problemi).
Ma non bisogna fare l'errore di considerare solo i clienti cittadini. Esistono moltissimi altri utenti che vivono sparpagliati per il territorio senza fondamentalmente nessun tipo di infrastruttura di trasporto o di elettrificazione, questi (che pochi non sono) continueranno a preferire le auto a combustibile fossili (voglio dire, dove vivo io possono circolare tranquillamente anche le Euro 0) perché meno care e con maggiore autonomia.
In tutto questo il futuro del diesel è strano: da una parte sembra segnato, dall'altra ci si sta rendendo conto che i benzina non avranno mai i consumi dei diesel, sopratutto in determinate situazioni e su determinate auto.
Oggi ero dal mio meccanico per controllare i lavori sull'Alfa e lui, che deve cambiare auto, mi ha chiesto se ha senso oggi prenderla a gasolio o, meglio, se a gasolio ha un futuro. Da notare che io sono arrivato a casa sua con la X1/9 a carburatore sputacchiando benzina...


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 8:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
ma di un "banale" ibrido con un piccolo pacco batterie.


Il banale ibrido ha sotto una tecnologia, in quell'ambito, che il resto della produzione a confronto risale al paleolitico. All'atto pratico rende poco più di un ibrido normale", costando molto più, e quindi va fuori prezzo.

Sul resto del discorso elettriche concordo con te. Decisamente troppo costose, con limiti ancora molto evidenti sul lato autonomia/ricarica.
Se nei prossini lustri cambia sostanzialmente il concetto di mobilità allora potrebbero affermarsi in massa. Se la mobilità resta quella attuale, il 25% di elettriche pure come percentuale sul totale venduto la vedo una cifra irrealizzabile.
Soprattutto se consideriamo che questo è solo un tentativo, da parte dell'industria dell'auto, di rifarsi una verginità


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
.
In tutto questo il futuro del diesel è strano: da una parte sembra segnato, dall'altra ci si sta rendendo conto che i benzina non avranno mai i consumi dei diesel, sopratutto in determinate situazioni e su determinate auto.


Hanno inventato le ibride. Perchè il teimne "inventato"? Perchè, ad esempio, un A6 con impianto a 48 volt è ibrida solo perchè la UE continua a coprirsi di ridicolo. Come, step successivo, si copra di ridicolo con un ciclo di omologazione delle ibride pulg in che sfrutta alla grande la parte elettrica. Col risultato che, sulla carta, certe ibride a benzina consumano un litro ogni 50 km percorsi. Sulla carta, quando le batterie sono completamente cariche


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 8:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Se continuano a fare limitazioni e proclami o si comprera' o affittera' un elettrica o al limite una i ibrida a benzina o si andrà a piedi.
A livello teorico ok discorsi diesel nel ciclo di vita emette meno emissioni di un elettrico, un benza ibrido non avrà mai li stessi consumi di un diesel...ma se non si potrà più girare questi discorsi a livello pratico contano nulla.
Ottima la strategia VW su elettrico e ovviamente verrà premiata.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Quanta gente conosci che fa quotidianamente molto più di 50km senza mai fermarsi tutti i giorni? Sì, persone ce ne sono, ma quante rispetto alla massa di persone che usa l'auto tutti i giorni.
Altrimenti l'alternativa, sia chiaro, è andare in giro su auto come il sigaro Vw da 1L/100km


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per molta gente un'autonomia di circa 200 km al giorno è più che sufficiente e ne avanza; ma rimane, enorme, il problema del costo di acquisto.
Rimane la strada del noleggio; ho dato un'occhiata veloce ad un paio di siti nlt: una clio viene circa 179 euro al mese, una smart elettrica 299 euro al mese ( anticipo clio 2500 euro, anticipo smart 3500 euro). Zoe non pervenuta, come altri modelli elettrici. Ma se una smart viene già 299 euro al mese, facile che una segmento B o C elettrica sfondi abbondantemente i 300. Ergo, parliamo sempre di cifre importanti


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 19, 2018 11:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Parliamo del presente, non del futuro. I costi andranno visti quando la produzione sarà in serie.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 119 20 21 22 2361 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net