Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 19 10 11 12 1361 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
daimlerchrysler ha scritto:
Di certo c´e´che Vw deve tagliare i costi in modo feroce, era necessario prima del diesel gate, adesso e´questione di vita o di morte.
Dato che i sindacati vogliono concedere poco e niente si dovra´tagliare altrove.


Sono d'accordo, però proporre un'A4 con motore trasversale e mc person all'anteriore è un'involuzione tecnica spaventosa. In tempi recenti ricordo una partentela stretta passat -A4, ma era la passat ad essere su base A4 (ed infatti penso sia stata la miglior passat di sempre), non l'A4 su base passat.

Boh, io non la vedo per nulla bene; migliorerà l'abitabilità e miglioreranno i costi, e basta.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16801
cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Di certo c´e´che Vw deve tagliare i costi in modo feroce, era necessario prima del diesel gate, adesso e´questione di vita o di morte.
Dato che i sindacati vogliono concedere poco e niente si dovra´tagliare altrove.


Sono d'accordo, però proporre un'A4 con motore trasversale e mc person all'anteriore è un'involuzione tecnica spaventosa. In tempi recenti ricordo una partentela stretta passat -A4, ma era la passat ad essere su base A4 (ed infatti penso sia stata la miglior passat di sempre), non l'A4 su base passat.

Boh, io non la vedo per nulla bene; migliorerà l'abitabilità e miglioreranno i costi, e basta.

Già da qualche anno la Passat ha smesso di essere una A4 per famiglie a prezzi più contenuti, per diventare una golf allungata (rimanendo comunque un ottimo prodotto, s'intende)..

Riflettendoci, il modello più sensato del gruppo di Wolfsburg, è la Golf: hai il pianale, gli interni, e volendo la stessa tecnologia di auto di segmento superiore.
Piuttosto, mi seccherebbe comprare una nuova Passat e avere la plancia al 90% uguale a quella di una Golf.
Se questo discorso si dovesse estendere anche al binomio A3-A4.. :roll:

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Certo.
Però la vecchia passat era su pianale A4 con quadrilateri all'anteriore, multilink al posteriore, motore longitudinale. Quella seguente e l'attuale hanno il motore di traverso, i mc pherson all'anteriore ed un multilink a tre leve e mezzo o 4, non ricordo, al posteriore. Prodotto ottimo, ma l'involuzione tecnica è innegabile. Che per una generalista ci può stare, basta che vada bene, e la passat va bene.
Ma se mi proponi un prodotto premium, venduto a prezzi da premium, con la pubblicità all'avanguardia della tecnica, e poi mi dai una leon rivestita, con sospensioni più semplici dell'ìattuale, pianale da generalista, motore di traverso e sistema 4 haldex invece che torsen, beh, te lo dico io dove si possono mettere i 50-60.000 euro che mi chiederebbero. Mettiamoci anche l'1.6 tdi a questo punto, e facciamo l'entry level a 28.000 euro


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Certo.
Però la vecchia passat era su pianale A4 con quadrilateri all'anteriore, multilink al posteriore, motore longitudinale. Quella seguente e l'attuale hanno il motore di traverso, i mc pherson all'anteriore ed un multilink a tre leve e mezzo o 4, non ricordo, al posteriore. Prodotto ottimo, ma l'involuzione tecnica è innegabile. Che per una generalista ci può stare, basta che vada bene, e la passat va bene.
Ma se mi proponi un prodotto premium, venduto a prezzi da premium, con la pubblicità all'avanguardia della tecnica, e poi mi dai una leon rivestita, con sospensioni più semplici dell'ìattuale, pianale da generalista, motore di traverso e sistema 4 haldex invece che torsen, beh, te lo dico io dove si possono mettere i 50-60.000 euro che mi chiederebbero. Mettiamoci anche l'1.6 tdi a questo punto, e facciamo l'entry level a 28.000 euro



Il giochino gli esce benissimo su a3...su a4 lo vedo un pò "tirato" anche perchè non penso abbasserebbero i prezzi per non far troppo concorrenza ad a3 e passat, c'è da dire che a4 ha un'immagine così consolidata che venderebbe anche così...tanto per i "puristi" ora c'è giulia sw :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
Il giochino gli esce benissimo su a3...su a4 lo vedo un pò "tirato" anche perchè non penso abbasserebbero i prezzi per non far troppo concorrenza ad a3 e passat, c'è da dire che a4 ha un'immagine così consolidata che venderebbe anche così...tanto per i "puristi" ora c'è giulia sw :D :D


Premesso che anche io penso che venderebbero tanto lo stesso. Io (e sottolineo "io") non gli darei mai soldi per una cosa del genere ( come non comprerei mai e poi mai l'attuale Bmw X1).
Ma da quando è uscita la giulia sw?????


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Il giochino gli esce benissimo su a3...su a4 lo vedo un pò "tirato" anche perchè non penso abbasserebbero i prezzi per non far troppo concorrenza ad a3 e passat, c'è da dire che a4 ha un'immagine così consolidata che venderebbe anche così...tanto per i "puristi" ora c'è giulia sw :D :D


Premesso che anche io penso che venderebbero tanto lo stesso. Io (e sottolineo "io") non gli darei mai soldi per una cosa del genere ( come non comprerei mai e poi mai l'attuale Bmw X1).
Ma da quando è uscita la giulia sw?????



Diciamo che per X1 ci sono solo pro nel passaggio al nuovo pianale vista la tipologia di auto, a4 concettualmente è un pò diversa.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io la nuova X1 non la conosco, ma mio fratello ha la vecchia e l'ho guidata, seppur raramente. Piccola, angusta, ma sembra di guidare la mia serie 3 ( altezza del baricentro a parte). Mi auguro che la nuova dia sensazioni perlomeno simili, perlomeno ( con la trazione anteriore ed il motore di traverso temo proprio di no).
Su A4 concordo, è come se parlassimo di X3, non di X1.

Ma dimmi della giulia sw, hai info?


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Io la nuova X1 non la conosco, ma mio fratello ha la vecchia e l'ho guidata, seppur raramente. Piccola, angusta, ma sembra di guidare la mia serie 3 ( altezza del baricentro a parte). Mi auguro che la nuova dia sensazioni perlomeno simili, perlomeno ( con la trazione anteriore ed il motore di traverso temo proprio di no).
Su A4 concordo, è come se parlassimo di X3, non di X1.

Ma dimmi della giulia sw, hai info?


Io ho provato da fermo x1 ta e non ho mai trovato un bmw così comodo, poi anche a livello estetico la tp è molto limitante per le dimensioni, non che la x1 ta sia un capolavoro come proporzioni lavorano meglio in vw con la ta o anche la stessa hyundai con tucson
giulia sw ovviamente era ironico :D :D visto che molti criticano chi ancora prende a4 dicendo che c'è la giulia :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato, anche perché attualmente dall MQB nascono anche auto come l'RS3. Non solo le Passat 1.6 TDI Businessline.

È un pianale altamente personalizzabile e hanno avanti ancora tanti anni per attrezzarlo per il segmento D di Audi.

Anche perché, parlando di Bmw, non mi sembra che su Serie 3 ci siano i quadrilateri anteriori e da guidare (provata tempo fa, non so il restyling) non mi è sembrata molto avanti rispetto ad una Classe C o A4, anzi. Ho trovato invece un auto più confortevole del vecchio modello (idem Serie 1).


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io la nuova X1 non la conosco, ma mio fratello ha la vecchia e l'ho guidata, seppur raramente. Piccola, angusta, ma sembra di guidare la mia serie 3 ( altezza del baricentro a parte). Mi auguro che la nuova dia sensazioni perlomeno simili, perlomeno ( con la trazione anteriore ed il motore di traverso temo proprio di no).
Su A4 concordo, è come se parlassimo di X3, non di X1.

Ma dimmi della giulia sw, hai info?


Io ho provato da fermo x1 ta e non ho mai trovato un bmw così comodo, poi anche a livello estetico la tp è molto limitante per le dimensioni, non che la x1 ta sia un capolavoro come proporzioni lavorano meglio in vw con la ta o anche la stessa hyundai con tucson
giulia sw ovviamente era ironico :D :D visto che molti criticano chi ancora prende a4 dicendo che c'è la giulia :D :D


Pensavo avessi info sulla giulia :P
Che X1 sia più comoda e più bella della precedente ti do assolutamente ragione. E' sul comportamente stadale che penso emergano significative differenze rispetto al passato (ma la nuova devo ancora provarla). Più che altro io mi rifiuto di pagare 45.000-50.000 ruto una mini countryman ricarrozzata solo perchè sul cofano c'è l'elica.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato, anche perché attualmente dall MQB nascono anche auto come l'RS3. Non solo le Passat 1.6 TDI Businessline.

È un pianale altamente personalizzabile e hanno avanti ancora tanti anni per attrezzarlo per il segmento D di Audi.

Anche perché, parlando di Bmw, non mi sembra che su Serie 3 ci siano i quadrilateri anteriori



Su che ruote si scarica la potenza in una serie 3? Su che ruote si scarica in un'A4 non quattro? ;)


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Teknos ha scritto:
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato).


Infatti.....ancora in seat? :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Teknos ha scritto:
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato, anche perché attualmente dall MQB nascono anche auto come l'RS3. Non solo le Passat 1.6 TDI Businessline.

È un pianale altamente personalizzabile e hanno avanti ancora tanti anni per attrezzarlo per il segmento D di Audi.

Anche perché, parlando di Bmw, non mi sembra che su Serie 3 ci siano i quadrilateri anteriori



Su che ruote si scarica la potenza in una serie 3? Su che ruote si scarica in un'A4 non quattro? ;)


Appunto, si passerà da TA longitudinale a TA traversale... sempre TA rimane.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Stefano_M ha scritto:
Teknos ha scritto:
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato).


Infatti.....ancora in seat? :D :D

Ritornerò a breve :allegria


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Esatto. E scarica la potenza sulle ruote davanti; ed averci un mc pherson o un quadrilatero, su una ruota che fa sia da trazione che da direzione, vuol dire parecchio ( parliamo sempre di sospensioni fatte come Dio comanda, ovviamente). Sulla 3er le ruote davanti servono solo per dare la direzione, il mc pherson è più che sufficiente ( se ci fosse il quadrilatero comunque mica mi lamenterei, eh?). Detta meglio, la senti di più su un'A4 la differenza a passare da quadrilatero a mc pherson, che su una 3er.

Se poi immagino il motore trasversale.... brrrrrrrrr. detta meglio, per sputtanare l'A4 come si sputtanavano le alfafiat, passano allo schema meccanico del 128


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 3:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
Esatto. E scarica la potenza sulle ruote davanti; ed averci un mc pherson o un quadrilatero, su una ruota che fa sia da trazione che da direzione, vuol dire parecchio ( parliamo sempre di sospensioni fatte come Dio comanda, ovviamente). Sulla 3er le ruote davanti servono solo per dare la direzione, il mc pherson è più che sufficiente ( se ci fosse il quadrilatero comunque mica mi lamenterei, eh?). Detta meglio, la senti di più su un'A4 la differenza a passare da quadrilatero a mc pherson, che su una 3er.

Se poi immagino il motore trasversale.... brrrrrrrrr. detta meglio, per sputtanare l'A4 come si sputtanavano le alfafiat, passano allo schema meccanico del 128



Alla fine per un guidatore medio come me va già benissimo giulietta, sinceramente a livello di guida non chiedo nulla di più a un'auto...forse giusto uno sterzo un filo meno "pesante" nell'entrare in curva cosa che hanno le benzina che però non mi piacciono come erogazione del motore a parte la qv.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me va bene anche l'Aygo di mia moglie, per dirti. Se il percorso sta sotto i 20 km facile che prenda quella piuttosto che la bavarase.
Però se mi vendi un prodotto premium a prezzo da premium io ( ripeto, io) pretendo soluzioni tecniche premium. Che non sono motore trasversale, non è la trazione anteriore (li per quello si salvano con l'integrale), non è un pianale su cui fanno anche leon ed octavia (so benissimo che è modulare e che quindi non è il pianale di leon ed octavia, ma da li deriva). Non sono manco i motori che monta l'ateca, ma almeno fino ad ora si compensava con soluzioni tecniche di alto,molto alto livello. Spariscono quelle, il motore Ateca emerge prepotentemente.
Ovviamente parlo per me, ci saranno un sacco di persone disposte a dare una bella paccata di piccioli per comprarla ugualmente


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Esatto. E scarica la potenza sulle ruote davanti; ed averci un mc pherson o un quadrilatero, su una ruota che fa sia da trazione che da direzione, vuol dire parecchio ( parliamo sempre di sospensioni fatte come Dio comanda, ovviamente). Sulla 3er le ruote davanti servono solo per dare la direzione, il mc pherson è più che sufficiente ( se ci fosse il quadrilatero comunque mica mi lamenterei, eh?). Detta meglio, la senti di più su un'A4 la differenza a passare da quadrilatero a mc pherson, che su una 3er.

Se poi immagino il motore trasversale.... brrrrrrrrr. detta meglio, per sputtanare l'A4 come si sputtanavano le alfafiat, passano allo schema meccanico del 128

Appunto, il discorso dell impoverimento meccanico è nato da un tuo discorso, io sottolineavo il fatto che anche Bmw, nonostante la Tp, ha fatto alcune scelte economiche (mc pherson) e che, da quello che ho potuto notare, sono diventate più turistiche rispetto a prima.

Personalmente, me ne frego dello schema meccanico (o meglio, non ne faccio una malattia) guardo il risultato è infatti trovo che Giulietta sia un auto notevole da guidate nonostante la base poco nobile (il famigerato finto multilink posteriore ahah).

Comunque giusto per precisare, Audi A4 ha il quadrilatero anteriore.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
cometa rossa ha scritto:
A me va bene anche l'Aygo di mia moglie, per dirti. Se il percorso sta sotto i 20 km facile che prenda quella piuttosto che la bavarase.
Però se mi vendi un prodotto premium a prezzo da premium io ( ripeto, io) pretendo soluzioni tecniche premium. Che non sono motore trasversale, non è la trazione anteriore (li per quello si salvano con l'integrale), non è un pianale su cui fanno anche leon ed octavia (so benissimo che è modulare e che quindi non è il pianale di leon ed octavia, ma da li deriva). Non sono manco i motori che monta l'ateca, ma almeno fino ad ora si compensava con soluzioni tecniche di alto,molto alto livello. Spariscono quelle, il motore Ateca emerge prepotentemente.
Ovviamente parlo per me, ci saranno un sacco di persone disposte a dare una bella paccata di piccioli per comprarla ugualmente



Ma dal mio punto di vista, il problema maggiore di audi, ma anche del gruppo vw, da qui in futuro sarà invece un altro l'estetica, prima ,pur simili, si riconosceva abbastanza audi,vw,seat,skoda ognuna aveva degli stilemi propri che non erano comune alle sorelle....con le ultime uscite questa cosa non avviene più, esempi, q2 con fari post da polo, futura polo suv con fari post da audi, interno di a4 con bocchette simili a passat o q7-touareg su stesso pianale che da quel che si vede pare più riuscita e di "classe" la vw.....almeno tra le ultime a4 e passat rimane un pò di differenza fuori vedremo se riusciranno a manterla se useranno lo stesso pianale.
Ripeto ognuno ha i suoi punti di vista, per me l'estetica "esclusiva" e riconoscibile conta moltissimo, è quello il motivo che proprio non riesco a farmi piacere giulia, aldilà dell'innegabile bontà del telaio,
Tornando ad a4 il quadrilatero anteriore volendo lo si può mettere anche su una TA trasversale ci sono ottimi esempi in merito :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Teknos ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Teknos ha scritto:
Stiamo parlando di prodotti che, se tutto va bene, vedremo tra 6/7 anni quindi trarre conclusioni adesso mi sembra affrettato).


Infatti.....ancora in seat? :D :D

Ritornerò a breve :allegria


Buona ATECA :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Teknos ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Esatto. E scarica la potenza sulle ruote davanti; ed averci un mc pherson o un quadrilatero, su una ruota che fa sia da trazione che da direzione, vuol dire parecchio ( parliamo sempre di sospensioni fatte come Dio comanda, ovviamente). Sulla 3er le ruote davanti servono solo per dare la direzione, il mc pherson è più che sufficiente ( se ci fosse il quadrilatero comunque mica mi lamenterei, eh?). Detta meglio, la senti di più su un'A4 la differenza a passare da quadrilatero a mc pherson, che su una 3er.

Se poi immagino il motore trasversale.... brrrrrrrrr. detta meglio, per sputtanare l'A4 come si sputtanavano le alfafiat, passano allo schema meccanico del 128

Appunto, il discorso dell impoverimento meccanico è nato da un tuo discorso, io sottolineavo il fatto che anche Bmw, nonostante la Tp, ha fatto alcune scelte economiche (mc pherson) e che, da quello che ho potuto notare, sono diventate più turistiche rispetto a prima.

Personalmente, me ne frego dello schema meccanico (o meglio, non ne faccio una malattia) guardo il risultato è infatti trovo che Giulietta sia un auto notevole da guidate nonostante la base poco nobile (il famigerato finto multilink posteriore ahah).

Comunque giusto per precisare, Audi A4 ha il quadrilatero anteriore.


Scusa teknos, stiamo dicendo le stesse cose da un po' di post, comrpeso il fatto che l'attuale A4 ha il quadrilatero all'anteriore

Bmw non è passata dal quadrilatero anteriore al mc pherson, ha sempre avuto il mc pherson all'anteriore sulla 3er. Audi passerebbe ( se i rumors fossero veri, tutto da vedere) da uno schema sofisticato all'anteriore ad uno povero. Che monta anche la serie 3? Vero, ma con la trazione dietro, quindi con gomme anteriori che servono solo a dare direzione all'auto, non a trainarla e frenarla in accelerazione e rilascio. Potrebbe montare il quadrilatero, sarebbe bello, ma non lo fanno. Ma non vanno indietro, restano uguali. A4 andrebbe indietro
E' come se la serie 3 prossima passasse al posteriore al ponte torcente e si dicesse "beh, lo monta anche Renault e va bene lo stesso". Che è vero, tra l'altro, ma sarebbe un impoverimento meccanico.
Che poi siano diventate più turistiche o meno non lo so; una critica della mia è che era troppo nervosa e poco sincera, può darsi che abbiano lavorato sulla cosa; ma turistica o meno, nel penultimo numero di 4r c'è una comparativa su giulia, 3er, A4 e classe C, e la 3er è ancora, a sentire la rivista, ai vertici ( superata da Giulia) per piacere di guida e qualità stradali, ben sopra Audi e classe C. Con la piccola differenza che il prodotto è del 2011, non moderno come le altre 3.

Se poi a te lo schema meccanico non interessa ci sta e ci mancherebbe. A me invece per 50.000 euro, che è quello che viene un'A4 decentemente allestita, non solo interessa ma lo pretendo assolutamente. Posso sorvolare su motori che montano modelli del costruttore che sono tutto tranne che raffinati, ma non posso sorvolare su uno schema meccanico da utilitaria, o, al limite, da segmento C (perchè a dire il vero l'unica utilitaria che monta il multilink al posteriore è la mini).
La giulietta la guidi bene? Certo, perchè va benissimo; ma non te la vendono a 40.000 euro, ed a quella cifra la lasceresti nel salone. Lo stesso Marchionne quando ha deciso di provare a dare un'ultima chance ad Alfa ha messo subito motore dritto e trazione dietro, che è lo schema che usano TUTTE le vetture premium tranne Volvo. E tranne Audi, che però si rifà con una trazione integrale che da sola vale il prezzo del biglietto, ed infatti i modelli costosi e potenti non escono con la ta ma con il quattro. E che sull'A4 attuale e precedente ha fatto i salti mortali per mantenere motore longitudinale e trazione integrale quattro, arretrando il motore il più possibile per bilanciare i pesi, col risultato che un'A4 e 20 cm più lunga di una 3er ma dentro è grande uguale. Perchè quello è lo schema che montano le premium, che siano Bmw, Mercedes, Lexus, Jaguar; il motore trasversale abbinato a trazione anteriore e mc pherson anteriore è lo schema che monta una segmento C generalista, non una D premium come è e deve essere un'A4


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Teknos ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Esatto. E scarica la potenza sulle ruote davanti; ed averci un mc pherson o un quadrilatero, su una ruota che fa sia da trazione che da direzione, vuol dire parecchio ( parliamo sempre di sospensioni fatte come Dio comanda, ovviamente). Sulla 3er le ruote davanti servono solo per dare la direzione, il mc pherson è più che sufficiente ( se ci fosse il quadrilatero comunque mica mi lamenterei, eh?). Detta meglio, la senti di più su un'A4 la differenza a passare da quadrilatero a mc pherson, che su una 3er.

Se poi immagino il motore trasversale.... brrrrrrrrr. detta meglio, per sputtanare l'A4 come si sputtanavano le alfafiat, passano allo schema meccanico del 128

Appunto, il discorso dell impoverimento meccanico è nato da un tuo discorso, io sottolineavo il fatto che anche Bmw, nonostante la Tp, ha fatto alcune scelte economiche (mc pherson) e che, da quello che ho potuto notare, sono diventate più turistiche rispetto a prima.

Personalmente, me ne frego dello schema meccanico (o meglio, non ne faccio una malattia) guardo il risultato è infatti trovo che Giulietta sia un auto notevole da guidate nonostante la base poco nobile (il famigerato finto multilink posteriore ahah).

Comunque giusto per precisare, Audi A4 ha il quadrilatero anteriore.


Scusa teknos, stiamo dicendo le stesse cose da un po' di post, comrpeso il fatto che l'attuale A4 ha il quadrilatero all'anteriore

Bmw non è passata dal quadrilatero anteriore al mc pherson, ha sempre avuto il mc pherson all'anteriore sulla 3er. Audi passerebbe ( se i rumors fossero veri, tutto da vedere) da uno schema sofisticato all'anteriore ad uno povero. Che monta anche la serie 3? Vero, ma con la trazione dietro, quindi con gomme anteriori che servono solo a dare direzione all'auto, non a trainarla e frenarla in accelerazione e rilascio. Potrebbe montare il quadrilatero, sarebbe bello, ma non lo fanno. Ma non vanno indietro, restano uguali. A4 andrebbe indietro
E' come se la serie 3 prossima passasse al posteriore al ponte torcente e si dicesse "beh, lo monta anche Renault e va bene lo stesso". Che è vero, tra l'altro, ma sarebbe un impoverimento meccanico.
Che poi siano diventate più turistiche o meno non lo so; una critica della mia è che era troppo nervosa e poco sincera, può darsi che abbiano lavorato sulla cosa; ma turistica o meno, nel penultimo numero di 4r c'è una comparativa su giulia, 3er, A4 e classe C, e la 3er è ancora, a sentire la rivista, ai vertici ( superata da Giulia) per piacere di guida e qualità stradali, ben sopra Audi e classe C. Con la piccola differenza che il prodotto è del 2011, non moderno come le altre 3.

Se poi a te lo schema meccanico non interessa ci sta e ci mancherebbe. A me invece per 50.000 euro, che è quello che viene un'A4 decentemente allestita, non solo interessa ma lo pretendo assolutamente. Posso sorvolare su motori che montano modelli del costruttore che sono tutto tranne che raffinati, ma non posso sorvolare su uno schema meccanico da utilitaria, o, al limite, da segmento C (perchè a dire il vero l'unica utilitaria che monta il multilink al posteriore è la mini).
La giulietta la guidi bene? Certo, perchè va benissimo; ma non te la vendono a 40.000 euro, ed a quella cifra la lasceresti nel salone. Lo stesso Marchionne quando ha deciso di provare a dare un'ultima chance ad Alfa ha messo subito motore dritto e trazione dietro, che è lo schema che usano TUTTE le vetture premium tranne Volvo. E tranne Audi, che però si rifà con una trazione integrale che da sola vale il prezzo del biglietto, ed infatti i modelli costosi e potenti non escono con la ta ma con il quattro. E che sull'A4 attuale e precedente ha fatto i salti mortali per mantenere motore longitudinale e trazione integrale quattro, arretrando il motore il più possibile per bilanciare i pesi, col risultato che un'A4 e 20 cm più lunga di una 3er ma dentro è grande uguale. Perchè quello è lo schema che montano le premium, che siano Bmw, Mercedes, Lexus, Jaguar; il motore trasversale abbinato a trazione anteriore e mc pherson anteriore è lo schema che monta una segmento C generalista, non una D premium come è e deve essere un'A4


Infatti ho letto male io, ti riferivi a Passat ed io ho letto A4.

Comunque il tuo discorso, in linea teorica, non è sbagliato.

Ma se poi, nella pratica, mi ritrovo oggi un 318d più turistico di prima nonostante la TP...che senso ha?

Giulietta non la trovi a 40.000€ perché ha interni di merda e dotazioni tecnologiche passate ed economiche.

E, poi, ripeto...dove c'è scritto che la A4 che uscirà tra 6/7 anni avrà il mc pherson?

Io ho capito il tuo punto di vista.... Io personalmente ho notato che prodotti che nascono da basi "povere" possono essere superiori o comunque perfettamente comparabili ad auto che nascono, sulla carta, da pianali più nobili.

Al netto di tutto, comunque, è troppo presto per discuterne.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6427
Teknos ha scritto:
Infatti ho letto male io, ti riferivi a Passat ed io ho letto A4.

Comunque il tuo discorso, in linea teorica, non è sbagliato.

Ma se poi, nella pratica, mi ritrovo oggi un 318d più turistico di prima nonostante la TP...che senso ha?

Giulietta non la trovi a 40.000€ perché ha interni di merda e dotazioni tecnologiche passate ed economiche.

E, poi, ripeto...dove c'è scritto che la A4 che uscirà tra 6/7 anni avrà il mc pherson?
.


Appunto, ma una giulietta da 40k eu con motore top, con dotazione tecnologiche e interni da audi ci potrebbe anche stare
Cmq ripeto parliamo di auto che usciranno tra 6-7 anni e la TA trasversale col quadrilatero anteriore non sarebbe una novità :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Stefano_M ha scritto:

Buona ATECA :D :D


Grazie, poi arriveranno, in ordine, Leon restyling - nuova Ibiza - Arona (suv piccolo) quindi si preannuncia un anno intenso!

Ateca è partita bene e ho sentito che le versioni benzina stanno già subendo ritardi a causa dei troppi ordini. :allegria


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Teknos ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Buona ATECA :D :D


Grazie, poi arriveranno, in ordine, Leon restyling - nuova Ibiza - Arona (suv piccolo) quindi si preannuncia un anno intenso!

Ateca è partita bene e ho sentito che le versioni benzina stanno già subendo ritardi a causa dei troppi ordini. :allegria

Momento momento momento..
lavori in Seat?
Ma per quando è prevista la Leon restyling?
L'Ateca a me piace, peccato che per aver in mano una 2.0 TDI FWD si debba aspettare almeno la prossima primavera.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Leon83 ha scritto:
Teknos ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Buona ATECA :D :D


Grazie, poi arriveranno, in ordine, Leon restyling - nuova Ibiza - Arona (suv piccolo) quindi si preannuncia un anno intenso!

Ateca è partita bene e ho sentito che le versioni benzina stanno già subendo ritardi a causa dei troppi ordini. :allegria

Momento momento momento..
lavori in Seat?
Ma per quando è prevista la Leon restyling?
L'Ateca a me piace, peccato che per aver in mano una 2.0 TDI FWD si debba aspettare almeno la prossima primavera.

Leon restyling è stata presentata ieri a Barcellona, non so se l hai già vista.

Dovrebbe arrivare in concessionaria già entro dicembre, non ho ancora info precise.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 20, 2016 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Teknos ha scritto:

Dovrebbe arrivare in concessionaria già entro dicembre, non ho ancora info precise.

Me l'ero persa...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: mer ott 26, 2016 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
BERLIN -- Audi will end its involvement in the prestigious Le Mans sports car race next year after almost two decades to focus on racing electric cars, symbolizing a shift in strategy as parent company Volkswagen Group battles to recover from its diesel-emissions scandal.

Audi, which is seeking to boost the share of zero-emission vehicles to at least a quarter of its global sales by 2025, said it will start competing next year in the Formula E electric-car racing championship.

"We will conduct the race for the future on electric power," CEO Rupert Stadler told workers at Audi's sports car division on Wednesday, according to a statement from the company, citing the biggest transformation in the brand's history. "As our production cars are becoming increasingly electric, our motorsport cars, as Audi's technological spearheads, have to even more so," the CEO said.

Stadler said Audi is taking up a factory-backed commitment in the all-electric Formula E racing series. Audi rival Mercedes said earlier this month that it might race in the Formula E 2018-2019 championship. BMW said a works Formula E involvement was "conceivable." Renault, PSA Group's DS brand and Jaguar take part in the championship.

As it grapples with the costs of the emissions scandal, the carmaker is cutting spending to fund its shift to electric cars and autonomous driving, mirroring plans by parent VW.

Audi denied a report in Germany's Handelsblatt newspaper that savings from pulling out of Le Mans and the World Endurance Championship would amount to an annual 300 million euros ($328 million). A source at Audi said the move would save Audi nearly 100 million euros per year.

VW's flagship luxury division has set aside more than half a billion euros to cover costs for the diesel-emissions scandal and possible recalls of cars fitted with Takata airbags. Third-quarter financial results are due on Friday.

Le Mans, one of the greatest tests of endurance for cars and drivers, has been a source of prestige for Audi which has won the race 13 times in 18 years.

The decision to exit the WEC means Audi will be left with no diesel engines in motorsports, a spokesman said.

More than a year after VW admitted to rigging emissions tests, Audi's move is another setback for diesel which analysts have said faces higher costs amid tougher standards and testing methods.

But Audi said its exit from top-level sports-car racing does not imply diesel technology will disappear in its road cars.

"If we are serious about achieving carbon dioxide emission targets, then there is no alternative to diesel because they are the most efficient engines," the spokesman said.

VW stablemate Porsche, which has won Le Mans in the past two years with hybrid models, has no plans to quit, a spokesman said.

Audi said it will continue to compete in Germany's DTM championship where it will switch from an 8-cylinder to a 4-cylinder gasoline-driven car in 2018.

Separately, Audi is looking at the possibility of expanding its engagement in the so-called RX World Rallycross championship where it may replace its 4-cylinder gasoline model with an electric model, a spokesman said.


Confermata l'uscita di Audi da Le Mans dopo 20 anni di partecipazioni.


Top
   
MessaggioInviato: gio ott 27, 2016 7:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Hanno vinto a sufficienza, anche se non escono per questo motivo


Top
   
MessaggioInviato: ven ott 28, 2016 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17203
Rimarra´Porsche, basta e vanza.
Devono tagliare selvaggiamente ovunque altrimenti non si salveranno.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1825 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 19 10 11 12 1361 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net