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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:28 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ma la sua è un'aziendale avuta quando aveva 90.000 km. Quindi può anche essere incidentata, per quel che ne so. Ma si lamenta che è la prima auto aziendale che gli danno ( sempre avuto skoda e vw) che cigola come un'auto degli anni '90.

Sul mercato italiano non so come vada, mi ha colpito il dato di quello tedesco, tanto che qualcuno comincia a nominare quella parola che inizia per f e finisce per p. Che sia dovuto, come dice DC, alla crisi del segmento D, che sia dovuto al dieselgate, che sia dovuto al posizionamento cannato, alla linea, alle dotazioni non lo so. Ma non era mai successo che una passat dopo manco due anni di vita tonfasse così sul mercato di casa, che non è manco in calo, tranne l'ultimo mese.

(risposta per Simo Temprone, ho cannato il quote :P)



Scusate avete i numeri di sto megaflop di passat? perchè ricordo che nel 2015, ok saranno state tutte aziendali/km0, passat aveva fatto numeri altissimi.


Numeri altissimi su che mercato?

Ad ogni modo io ho i dati del mercato tedesco e basta, primo dato ottobre 2016, seconda dato gennaio-settembre 2016 (rapportati al 2015)
VW Passat 6,077 2.3% -33% 3 69,067 2.5% -15% 2 2


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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:36 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
ma la sua è un'aziendale avuta quando aveva 90.000 km. Quindi può anche essere incidentata, per quel che ne so. Ma si lamenta che è la prima auto aziendale che gli danno ( sempre avuto skoda e vw) che cigola come un'auto degli anni '90.

Sul mercato italiano non so come vada, mi ha colpito il dato di quello tedesco, tanto che qualcuno comincia a nominare quella parola che inizia per f e finisce per p. Che sia dovuto, come dice DC, alla crisi del segmento D, che sia dovuto al dieselgate, che sia dovuto al posizionamento cannato, alla linea, alle dotazioni non lo so. Ma non era mai successo che una passat dopo manco due anni di vita tonfasse così sul mercato di casa, che non è manco in calo, tranne l'ultimo mese.

(risposta per Simo Temprone, ho cannato il quote :P)



Scusate avete i numeri di sto megaflop di passat? perchè ricordo che nel 2015, ok saranno state tutte aziendali/km0, passat aveva fatto numeri altissimi.


Numeri altissimi su che mercato?

Ad ogni modo io ho i dati del mercato tedesco e basta, primo dato ottobre 2016, seconda dato gennaio-settembre 2016 (rapportati al 2015)
VW Passat 6,077 2.3% -33% 3 69,067 2.5% -15% 2 2



Nel 2015 in europa passat aveva fatto numeri altissimi direi "pompati".....anche qui so che molte aziende l'avevano preferita ad a4 fine serie. Si ha quella classifica tedesca completa?

_________________
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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:43 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
1 VW Golf 16,687 6.4% -36% 1 204,828 7.3% -12% 1 1
2 VW Tiguan 6,195 2.4% +16% 2 53,014 1.9% 8% 7 5
3 VW Passat 6,077 2.3% -33% 3 69,067 2.5% -15% 2 2
4 VW Polo 5,656 2.2% -8% 5 59,050 2.1% 4% 3 3
5 Opel Astra 5,492 2.1% +44% 6 54,116 1.9% 18% 6 8
6 Mercedes C-Klasse 4,853 1.8% -7% 4 56,296 2.0% -3%
7 Audi A4 4,775 1.8% +1% 7 54,146 1.9% 16% 5 10
8 Audi A3 4,712 1.8% 0% 19 50,968 1.8% 4% 8 7
9 Ford Fiesta 4,690 1.8% +37% 18 35,720 1.3% -5% 19 13
10 Skoda Octavia 4,636 1.8% -3% 8 48,593 1.7% 0% 9 6
11 Opel Corsa 4,554 1.7% -14% 9 46,743 1.7% 4% 10 9
12 VW Touran 3,906 1.5% +41% 13 45,896 1.6% 58% 11 21
13 BMW 2er 3,893 1.5% +10% 17 43,543 1.5% 20% 12 17
14 Mercedes E-Klasse 3,778 1.4% +16% 20 34,317 1.2% 12%
15 Skoda Fabia 3,770 1.4% + 6% 10 41,784 1.5% 14% 13 14
16 BMW 1er 3,598 1.4% +2% 14 36,761 1.3% 1% 17 12
17 BMW 3er 3,443 1.3% -30% 12 36,429 1.3% -1% 18 15
18 Seat Leon 3,387 1.3% -7% 16 39,061 1.4% 11% 15 18
19 VW Transporter 3,382 1.3% 26% 25 34,980 1.2% 24% 21 25
20 Ford Focus 3,264 1.2% -29% 23 40,290 1.4% -7% 14 11
21 Mini 3,211 1.2% -6% 11 36,966 1.3% 12% 16 19
22 Audi A6 3,202 1.2% -25% 24 35,500 1.3% -4% 20 16
23 Mercedes A-Klasse 3,074 1.2% -10% 22 28,883 1.0% 8%
24 Smart Fortwo 3,048 1.2% -2% 39 21,298 0.8% 7% 39 38
25 VW Caddy 2,916 1.1%+29% 27 26,620 0.9% 17% 27 31
26 VW Up! 2,831 1.1% -13% 33 30,738 1.1% -4% 23 20
27 Ford Kuga 2,550 1.0% -19% 15 30,488 1.1% 30% 24 29
28 Opel Mokka 2,434 0.9% -10% 26 26,289 0.9% 0% 28 28
29 Audi Q5 2,363 0.9% +17% 35 22,127 0.8% 20% 35 43
30 Fiat 500/500L/500X 2,330 0.9% -29% 21 28,082 1.0% 0% 26 24
31 BMW X1 2,313 0.9% +105% 36 22,852 0.8% 83% 34 59
32 Audi Q3 2,308 0.9% +1% 48 23,678 0.8% 15% 32 36
33 Mercedes GLK, GLC 2,248 0.9% +35% 34 21,788 0.8% 83%
34 Nissan Qashqai 2,230 0.8% -6% 29 24,139 0.9% 5% 31 30
35 BMW 5er 2,187 0.8% -28% 30 24,826 0.9% -11% 30 26
36 Mercedes B-Klasse 2,131 0.8% -28% 28 26,079 0.9% -15%
37 Hyundai i10 2,091 0.8% +15% 38 19,107 0.7% 6% 43 40
38 Opel Adam 2,018 0.8% +5% 43 19,337 0.7% -5% 41 37
39 Audi A1 1,968 0.7% -13% 51 21,792 0.8% 6% 36 35
40 Mercedes CLA-Klasse 1,929 0.7% -11% 31 19,216 0.7% 11%
41 Hyundai Tucson 1,882 0.7% new 32 21,414 0.8% new 38 –
42 Renault Twingo 1,820 0.7% -9% 44 15,945 0.6% -6% 54 45
43 Renault Mégane 1,797 0.7% +109% 42 14,543 0.5% 15% 61 66
44 Hyundai i20 1,765 0.7% +22% 37 16,579 0.6% 28% 52 63
45 Toyota Yaris 1,764 0.7% -4% 55 14,551 0.5% 2% 60 51
46 Skoda Superb 1,759 0.7% +46% 41 19,828 0.7% 64% 40 62
47 Renault Captur 1,751 0.7% +28% 70 16,861 0.6% 25% 51 60
48 Mercedes GLA 1,740 0.7% +11% 45 14,435 0.5% -1% 63 55
49 Ford C-Max 1,726 0.7% -29% 62 17,515 0.6% -5% 47 42
50 Renault Clio 1,723 0.7% 1% 46 18,989 0.7% 6% 44 41
51 Hyundai i30 1,587 0.6% -47% 50 18,042 0.6% -16% 46 32
52 Opel Insignia 1,521 0.6% -7% 57 16,874 0.6% -1% 50 47
53 Seat Ibiza 1,496 0.6% -12% 60 17,349 0.6% -20% 49 34
54 BMW 4er 1,464 0.6% -11% 59 15,810 0.6% -10% 55 48
55 Mazda CX-5 1,455 0.6% +27% 58 14,233 0.5% 0% 64 56
56 Seat Ateca 1,439 0.5% new 90 3,370 0.1% new 151 –
57 Toyota Auris 1,431 0.5% +40% 63 14,523 0.5% 24% 62 68
58 Audi A5 1,430 0.5% + 5% 56 18,072 0.6% 19% 45 54
59 Skoda Citigo 1,407 0.5% +31% 54 11,801 0.4% 7% 75 76
60 Skoda Yeti 1,361 0.5% -22% 47 17,443 0.6% -15% 48 39
61 Peugeot 2008 1,314 0.5% +82% 77 12,283 0.4% 40% 73 88
62 BMW X3 1,278 0.5% + 9% 61 11,585 0.4% -6% 76 64
63 Opel Zafira 1,268 0.5% +11% 66 13,222 0.5% 15% 67 73
64 Mercedes V-Klasse 1,263 0.5% +5% 67 14,639 0.5% -4% 59 52
65 Peugeot 308 1,254 0.5% -11% 64 12,643 0.4% 0% 72 65
66 Ford Mondeo 1,249 0.5% -32% 72 15,356 0.5% -10% 57 49
67 Skoda Rapid 1,232 0.5% -12% 40 15,416 0.5% -1% 56 53
68 Mitusbishi Space Star 1,231 0.5% -8% 79 14,144 0.5% 30%
69 Dacia Duster 1,226 0.5% +14% 88 12,669 0.4% 9% 70 70
70 Audi Q7 1,199 0.5% +25% 81 10,085 0.4% 48% 85 95


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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:45 am 
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il calo di passat ricalca grosso modo quello di golf..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:47 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma Golf sta per uscire il restiling, quindi un calo ( seppur il 36% è un crollo) ci sta. Passat è seminuova. Tra l'altro pure Poo è vecchia come Golf eppure non cala, come non cala Tiguan che è nuova.
Insoomma, non ha la più pallida idea di cosa stia accadendo a Golf e Passat


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MessaggioInviato: ven nov 11, 2016 11:50 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ma Golf sta per uscire il restiling, quindi un calo ( seppur il 36% è un crollo) ci sta. Passat è seminuova. Tra l'altro pure Poo è vecchia come Golf eppure non cala, come non cala Tiguan che è nuova.
Insoomma, non ha la più pallida idea di cosa stia accadendo a Golf e Passat



Mah classifica con dominio gruppo vw passat -16% su anno a4 +15%
....direi che se vw piange non è che gli altri fanno numeroni vedere quanto fa mondeo, auto non vecchia come insignia, ai tempi astra quasi impensieriva golf come vendite e vectra la passat....ora anche "nuova" astra vende meno anche di passat.
bmw serie 2 la bmw più venduta tristezza:-(

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MessaggioInviato: sab nov 12, 2016 2:05 pm 
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cometa rossa ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Leggo altrove che la passat sta floppando di brutto sul mercato di casa ( -30% in ottobre, -15% da inizio anno). Che succede DC

Da quel che mi dici, considerando gli extrasconti con cui viene spinta (perlomeno in Italia) mi sa che ha una redditività sottozero



Qui da noi in Germany il 92% delle Passat è venduta alle aziende, non un toccasana per i margini.

Passat e Golf soffrono l'età la nuova concorrenza (l'Astra e la Superb stanno rosicchiando quote) ma soprattutto la lunga ombra del diesel gate.
Non è facile richiedere un premium price rispetto a Opel, Ford, Toyota, etc. quando sei costretto a truffare perché la tua costosa tecnologia non rispetta neanche le regole europee.


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MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 11:46 am 
http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... ef=HREC1-2

Da quel che dicono, per una volta Osterloh ha dovuto cedere qualcosa.


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MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 12:59 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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modus72 ha scritto:
http://www.repubblica.it/economia/2016/11/18/news/volkswagen_taglia_oltre_20mila_posti_di_lavoro-152248551/?ref=HREC1-2

Da quel che dicono, per una volta Osterloh ha dovuto cedere qualcosa.



Decisamente troppo poco, bisogna saper leggere tra le righe dei comunicati, Wolfsburg non e´dissimile all´Unione Sovietica.
In Germania saranno cancellati 23.000 posti, sembra un numerone ma se Vw volesse diventare produttiva come Toyota dovrebbe licenzarne 60.000.
Poi come di buona tradizione parte dei licenziati saranno riassunti, di quei 23.000 9.000 avranno nuovi incarichi.
Non ci saranno veri e propri licenziamenti ma solo pre-pensionamenti e blocco del turn over, in pratica i risparmi veri non arriveranno prima del 2020.
De facto Osterloh ha ottenuto dal Management l´apertura di 2 fabbriche di batterie in Germania, una totale idiozia dal punto di vista economico.
E´un passo in avanti ma molto timido, se i costi del dieselgate dovessero ancora aumentare saranno necessari tagli ben piu´ingenti.


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MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 1:16 pm 
Ok, ma c'è comunque una riduzione di 14000 posti... fantascienza fino all'anno scorso.


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MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 2:33 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Si´ma i numeri rimangno piuttosto negativi per la competitivita´.
Vw, Toyota e Gm producono circa di 10 milioni di auto all´anno ma Vw ha 610.000 dipendenti, Toyota e Gm meno di 250.000.
Rimane quasi intatto il problema dell´organizzazione verticale del gruppo, Vw produce troppi componenti internamente, divenatre come tutti gli altri costruttori permetterebbe risparmi fino ad 8 miliardi di euro l´anno.
Non bisogna sottovalutare la forza politica dei sindacati, nel 2006 Vw prepensiono´20.000 dipendenti tedeschi, nel 2010 non solo li aveva riassunti tutti ma ne aveva aggiunti altri 16.000.


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MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 2:46 pm 
Chiaro, è una goccia nel mare ma è pur sempre una goccia... Sarà da vedere se ne seguiranno altre, cosa di cui dubito.


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MessaggioInviato: mar nov 22, 2016 7:04 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
http://www.volkswagenag.com/content/vwc ... _final.pdf

Il ceo del marchio VW Herbert Diess ha presentato il piano di rilancio per i prossimi 10 anni.
È stato molto onesto nell'ammettere le gravi lacune del marchio e l'onesta' non è una qualità apprezzata a Wolfsburg dai sindacati.
Il marchio Vw è passato da un disastro all'altro negli Stati Uniti, in Brasile si sta disintegrando con perdite colossali, in India e nel sud est asiatico le quote sono molto basse perché non riescono a sviluppare modelli low cost, tutti i costruttori al mondo sono più produttivi di Vw, l'immagine del marchio non è armonizzato nelle varie regioni, il successo dei suv è stato completamente sottovalutato.

Vw punta a raggiungere un margine del 4% con il ritorno alla redditività in America e in Sud America.
Dal punto di vista dei prodotti si punterà molto sulle elettriche, auto low cost e suv che passeranno da 2 a ben 19 modelli ( non meglio identificati).
I modelli elettrici saranno 8 entro il 2025.


Allegati:
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MessaggioInviato: dom nov 27, 2016 10:39 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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http://www.volkswagenag.com/en/news/201 ... rtens.html

Audi è riuscita a strappare il capo dello sviluppo di Volvo cars Mertens ( un tedesco) e lo ha nominato come membro del consiglio di amministrazione.
La casa premium di Ingolstadt è ancora sotto assedio e le tensioni dovute al dieselgate si stanno chiaramente riflettendo sull'attività giornaliera.
Audi rimane il gioiello di Wolfsburg ma negli ultimi 4 anni ha perso molto del suo splendore, i profitti stanno scendendo, il design è stato molto criticato, diversi modelli non vanno secondo le aspettative ( La A4 in particolare).
Dal 2012 ad oggi sono stati rimossi ben 4 capi dell'R&D e si è ormai capito che l'origine del dieselgate è avvenuta ad Ingolstadt.
Mertens ha il vantaggio che non ha mai lavorato per il gruppo Vw e alla Volvo si è distinto non poco, all'Audi deve rilanciare l'iniziativa.


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 8:11 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
diversi modelli non vanno secondo le aspettative ( La A4 in particolare).


Vuoi prenderti la scomunica?????




Cita:
Dal 2012 ad oggi sono stati rimossi ben 4 capi dell'R&D e si è ormai capito che l'origine del dieselgate è avvenuta ad Ingolstadt.


Già, per la rumorosità del propulsore al minimo. Poi i clienti a pensare "toh, che silenziosa, si vede che è fatta bene, mica i cessi della concorrenza". Cialtroni!

Volvo penso abbia fatto un lavoro eccellente negli ultimi 4 anni. Però se i cinesi lo hanno lasciato andare forse un motivo c'è


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 9:25 am 
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Direi di no, Audi ha dovuto pagare un apenale di 5 milioni di euro per prendersi Mertens, non spiccioli.

Volvo ha fatto passi da giganti e come JLR ha dimostrato (per adesso) che si può combattere la trimurti germanica nel settore premium.


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 9:29 am 
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La cosa che mi paice di Volvo è che oltre ai passi fatti ed alle quote di mercato conquistate, continuano a proporre nuovi modelli in sostituzione dei precedenti con cadenza ormai consolidata.


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 3:57 pm 
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Questi tagliano il tagliabile e poi mandano il rover Audi sulla luna ( che poi Audi fa solo da sponsor, quindi magari spende pure poco).
E siccome non sono bei periodi, si fanno pure sfanculare da Nasa che gl intima di stare alla larga dal sito di atterraggio dell'Apollo 17, dove volevano andare, perchè sono siti storici.
Insomma, non gliene va bene una :P


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MessaggioInviato: gio dic 01, 2016 4:04 pm 
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direi che han tagliato anche sui ppt. che porcheria è mai quella?!

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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in realtà, se non ho capito male, è un concorso con in palio 20 milioni di dollari ( o forse euro) per chi riuscirà a mandare un rover sulla luna e fargli percorrere almeno 500mt e scattare qualche foto.
Degli ing tedeschi partecipano, confidando sul vettore privato Falcon, ed Audi ha deciso di sponsorizzare il rover. Non so se questo comporti anche la griglia a forma di bistecchiera o parentele stilistiche tipo matrioska con la Q2, ma per ora è ancora tuto incerto, sia perchè non si sa quando sarà realmente operativo il Falcon, sia perchè magari poi VW decide di tagliare anche queste cose


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cometa rossa ha scritto:
in realtà, se non ho capito male, è un concorso con in palio 20 milioni di dollari ( o forse euro) per chi riuscirà a mandare un rover sulla luna


basta mandare una EVOQUE e JLR vince a mani basse... :briaco

una cosa simpatica sulla ppt
ELECTRIFY AMERICA

gli han detto che da quelle parti esiste la pena di morte e se non la smettono di fare i furbi sono gli usa mandare qualcuno di loro sulla poltrona elettrificata? :sdentato

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non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 1:43 pm 
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Mi pare che ne abbiamo già parlato, in ogni caso stamattina mi hanno confermato il 22% di sconto su Golf e Passat, qualsiasi modello da ordinare e configurare a piacere.
Mi sono scordato di chiedere del nuovo Tiguan.


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MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 11:05 pm 
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mauro65 ha scritto:
Mi pare che ne abbiamo già parlato, in ogni caso stamattina mi hanno confermato il 22% di sconto su Golf e Passat, qualsiasi modello da ordinare e configurare a piacere.
Mi sono scordato di chiedere del nuovo Tiguan.

Fonte?
Privati o grandi acquirenti?


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MessaggioInviato: sab dic 03, 2016 11:15 pm 
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Scusa, ho dimenticato un elemento importante: devi avere partita Iva.
Conce locale.


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MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 7:39 pm 
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Volkswagen AG plans to expand its new mobility-services division into a business with billions in revenue as the German carmaker seeks salvation in ride-hailing, autonomous driving and electric cars in the wake of the diesel-emissions scandal.

Moia, Volkswagen’s 13th brand, will initially focus on ride-hailing and car-sharing and will roll out its services in two European cities next year before possibly expanding to other regions. Moia aims to be one of the world’s three biggest mobility providers and to generate revenue of “a couple of billion” of euros in a few years, Ole Harms, the Volkswagen unit’s head, told reporters.


Matthias Müller, right, and Ole Harms. Source: VW
“We’re a startup with VW group’s resources and we have a global aspiration,” Harms said ahead of the unit’s official unveiling Monday at the Tech Crunch Disrupt Conference. Volkswagen is open to selling a minority stake in Moia, in which it has invested an amount in the “significant three-digit million-euro range,” he said.

Volkswagen, still recovering from the year-old emissions-cheating scandal while transitioning into an era of robotaxis, has been cutting costs to free up funds for developing electric cars, self-driving technologies and mobility apps. The German automaker has been late to innovate, taking its first step in May to expand beyond its traditional business of manufacturing and selling vehicles by investing $300 million in ride-hailing provider Gett Inc. By contrast, Daimler AG founded car-sharing service Car2Go in 2008 and has since added public-transit and cab hailing apps.

Mere Hardware

Making Moia a separate brand in a lineup that includes Audi and Porsche underscores VW’s strategic revamp to move beyond the scandal and prepare for a tectonic industry shift toward electric cars with new digital features that allow piloted driving or finding free parking spaces via apps.

Automakers across the globe have been stepping up efforts to expand digital offerings as Silicon Valley giants like Apple Inc. and Google Inc. plot inroads in the industry and manufacturers fight back to avoid being degraded to mere hardware suppliers. Ride-hailing services such as Uber Technologies Inc. are calling into question whether drivers need to buy vehicles.

“Even though not everyone will still own a car in future, Moia can help make everyone a customer of our company in some way or another,” Matthias Mueller, CEO of the Volkswagen group, said in a statement.

Moia’s first car, which could be battery-powered and feature autonomous driving options, may be ready before 2021, Harms said. The brand’s services may eventually expand to the U.S., China or Latin America.

While Moia’s stand-alone position allows it to pursue its own mobility strategy, the division’s first auto may be co-branded with other VW group marques, he said. Volkswagen’s other units are also expanding their digital and electric offerings.

‘Substantial’ Revenue

The VW namesake brand has outlined plans to establish a platform dubbed “We,” comprising a range of services that could be used by 80 million customers by 2025. Audi offers car sharing in San Francisco and Hong Kong and next year plans to show its first series car that’s capable of driving itself at speeds of up to 60 kilometers (40 miles) per hour.

Moia, based in Berlin, will have about 200 employees by the end of next year compared with 50 now, Harms said. Volkswagen plans to generate a “substantial part” of its revenue with mobility services by 2025, according to the statement.

“We want to be a relevant player,” said Harms. “Our clear objective is to become a unicorn.”


Vw ha creato una nuova divisione chiamata Moia destinata alla nuove tecnologie e ai servizi tipo Uber.
È l'ennesimo tentativo di reinventarsi, piuttosto patetico.


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MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 8:44 am 
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Si, ho letto. Di per sè non è una cosa sbagliata, in pratica sono andat così in crisi ideologica con la scoppola che hanno preso che stanno disperatamente tentando di reinventarsi in settori complementari inerenti la mobilità


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MessaggioInviato: mar dic 06, 2016 9:52 am 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Vw ha creato una nuova divisione chiamata Moia destinata alla nuove tecnologie e ai servizi tipo Uber.
È l'ennesimo tentativo di reinventarsi, piuttosto patetico.


dipende... car2go by mercedes come va - economicamente?

ora occhio a pensare un attimo in modo più ampio. A londra (e anche a parigi ma pure a roma) il car sharing sta andando BENISSIMO.
Soprattutto in città dove l'auto non è un bisogno fondamentale. Il fatto di volersi prendere "anche" quel tipo di business, a mio avviso, non è sbagliato.
Car2go - sapevo - sta andando molto bene, ma sarebbe da approfondire.

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MessaggioInviato: mer dic 07, 2016 6:29 am 
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È in perdita ma entro 2-3 anni dovrebbe generare profitti.
Il mio scetticismo nei confronti di Vw deriva dal fatto che l'azienda di Wolfsburg non ha mai investito ne' creduto nella nuova mobilità.
Sicuramente non potrà investire grosse somme a causa del diesel gate e manca completamente di manager adatti a promuovere le nuove divisioni.


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MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 10:01 am 
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Volkswagen's (VOWG_p.DE) talks with unions over the implementation of its turnaround plan broke off on Monday, both sides said, leaving in limbo a deal on cost-cutting following the carmaker's damaging diesel emissions scandal.

Labour bosses at Volkswagen (VW) halted cooperation with management on issues including overtime work, efficiency gains and apprenticeships last week, saying executives were trying to squeeze greater savings than agreed in November.

And on Monday VW's works council indicated that tensions between its head Bernd Osterloh and VW brand chief Herbert Diess, who have clashed over how to achieve greater savings, had not eased and called for VW group Chief Executive Matthias Mueller to play a greater role in resolving the dispute.

Staff representatives "are clearly committed to the contents and core values of the future pact", a works council spokesman said by email. "They are also expecting this from management."

Diess pledged to make proposals for solving the controversial issues by next Monday when both sides will resume the talks, the works council spokesman said.

Unions say Diess, who established a reputation for cutting costs at BMW (BMWG.DE), wants to cut temporary workers more quickly and deeply than agreed.

VW has said it cannot keep a large number of temporary staff on its books the way it used to because of shrinking demand for core models such as the Golf hatchback and Passat saloon which accounted for almost a third of the brand's 5.9 million models built worldwide in 2015.

"We would welcome if the group's management would more strongly deal with the implementation of the future pact and the compliance with agreements," the works council spokesman said.

A spokesman for the VW brand confirmed that talks had been postponed, but declined further comment.

But Mueller, in a letter to staff on Monday which was seen by Reuters, indicated he may get more directly involved.

"We as group management and I personally will continue to do everything, so that conflicts are resolved in a constructive manner and VW will be protected from harm," he said.

Shares were up 2.3 percent at 145.40 euros by 1614 GMT.

The so-called future pact will lead to 3.7 billion euros ($3.9 billion) in annual savings by 2020 and foresees 30,000 job cuts at the VW brand without forcing layoffs until 2025.

This plan is seen by analysts as critical to raising profitability at VW's core division, which is lagging rivals including Renault (RENA.PA), Peugeot (PEUP.PA) and Toyota (7203.T). Apart from VW, Volkswagen also owns the Audi, Skoda, SEAT, and Porsche marques.

Europe's largest automaker is having to make cuts to its high-cost operations in Germany to fund a strategic shift and shed costs following the diesel emissions affair, which is costing it billions of dollars in settlements.

Separately, Mueller said the latest infighting was damaging the carmaker's public image as it struggles to regain consumers' faith.

VW last week turned on its ex-chairman Ferdinand Piech and signaled the possibility of legal action against the former patriarch after a report said he had informed top players about potential cheating of emissions tests months before the scandal became public.

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"You are all certainly as irritated as I am because VW now needs something completely different: Concentration in order to overcome the diesel crisis in a proper fashion," the CEO wrote in the letter.


L'Ig metall sta sparando a zero contro il capo del marchio Vw e si rifiuta di implementare il "patto per il futuro" già giudicato debolissimo nei tagli da tutti gli analisti.
Il cosiddetto Zukunftspakt prevede la dismissione di 23.000 posti di lavoro in Germania, senza licenziamenti, senza toccare i lavoratori stabili, senza prevedere aumenti della produttività e senza toccare i premi annuali dati agli operai tedeschi. In più 7.000 di questi lavoratori dovranno essere riassunti come esperti di nuove tecnologie quindi con ulteriori costi. È come dare un'aspirina a chi sta soffrendo di setticemia.
Ma a Osterloh questo non basta, nel piano è chiaramente scritto che Vw non assumerà più i lavoratori a tempo determinato dopo 6 mesi di lavoro continuo, d'altronde se hai lavoratori in eccesso non ha molto senso assumerne altri.
Osterloh esige che nel primo trimestre del 2017 Vw assuma 8.000 nuovi operai, Vw è disposta a prendersene carico di 2.000 ( che dovrà mantenere a tempo indeterminato).
Da mettersi le mani nei capelli.


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MessaggioInviato: mer feb 15, 2017 10:22 am 
Addirittura ESIGE...


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