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MessaggioInviato: mar mar 12, 2019 8:38 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Hanno abolito anche i biscotti e le fotocopie a colori.
Ford lo ha fatto dal 2008. Che tristezza.


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MessaggioInviato: mar mar 12, 2019 11:23 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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daimlerchrysler ha scritto:
Temprone ha scritto:
Daimler se hai domande specifiche per Schot, chiedi pure.
Ci parlo giovedì.


Una che non potrai fargli è questa:
"È vero che appena scade la clausola di non competenza di Duseman lei verrà fatto fuori?"

A parte gli scherzi gli chiederei se veramente Audi pensa di spostare A4 e derivate sul pianale MQB e che fine hanno fatto i 3 veicoli elettrici promessi per Ingolstadt e Neckarslum.



Voto per le domande tre e quattro :D


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MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 8:31 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ieri Diess ha presentato la sua prima conferenza annuale come Ceo dell'intero gruppo Vw. Le aspettative erano altissime e non sono state soddisfatte. Tante parole e pochi fatti.

Qui i principali temi affrontati

1) Ennesima dichiarazione sull'importanza dei veicoli elettrici, iperbolici target, etc...
2) Nuovo piano di ristrutturazione per il marchio Vw: già dal 2016 e' in atto una ristrutturazione delle operazioni europee del marchio omonimo. Entro il 2020 saranno tagliati in Germania 23.000 posti di lavoro. Diess sa bene che non saranno sufficienti. Per produrre un auto elettrica ci vuole il 30% in meno di manodopera rispetto ad un'automobile convenzionale. Osterloh ha detto che altri tagli non verranno accettati. È probabile che dopo qualche mese di litigi si accorgeranno sul tagliare amministrazione e management.
3) Ristrutturazione di Audi: il marchio di Ingolstadt va male da anni ormai. La redditività è in calo, il Dieselgate non è ancora risolto, l'importanza del brand all'interno del gruppo è in forte calo, il continuo cambio dei capi dell'R&D pesa moltissimo, il WLTP ancora oggi non è risolto....
Schot ha un compito assai poco invidiabile, poi essere un ceo con data di scadenza non lo aiuterà.

4) Nuovo piano per il Nord America: Diess è riuscito a riportare in utile Sud America, Africa e Russia ma il nord America continua ad essere in rosso. La Atlas va male, le berline crollano (anche se la nuova Jetta è partita molto bene) e i possibili dazi sarebbero un colpo mortale per Audi e Porsche.
5) Revisione del portafoglio di Brand: sotto la pressione delle famiglie Porsche-Piech e dei mercati Witter(CFO) e Diess stanno preparando un piano per massimizzare il valore azionario dell'azienda. A rischio di vendita ci sono Man energy solutions, Porsche holding Salzburg, Ducati, Bentley, più altri assets minori. Il sindacato ha finora bloccato ogni iniziativa in questa direzione. A breve verrà annunciata la quotazione di Traton (Man e Scania).


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MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 8:37 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Località: Provincia di Pisa
Un problema potenzialmente grave per il gruppo VW è anche un possibile crollo degli utili che ricavano dalla Cina, leggevo che le vendite laggiù sono crollate del 28 per cento a febbraio 2019 rispetto a febbraio 2018( parlo Delle vendite di auto di ogni casa). Per me sono folli i sindacati tedeschi a mettere i bastoni tra le ruote a Diess.


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MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 10:22 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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blue car ha scritto:
Un problema potenzialmente grave per il gruppo VW è anche un possibile crollo degli utili che ricavano dalla Cina, leggevo che le vendite laggiù sono crollate del 28 per cento a febbraio 2019 rispetto a febbraio 2018( parlo Delle vendite di auto di ogni casa). Per me sono folli i sindacati tedeschi a mettere i bastoni tra le ruote a Diess.



Per adesso gli utili della Cina sono rimasti stabili, il mercato è in fortissimo calo anche se Vw riesce a scendere di meno del mercato grazie alla valanga di suv lanciati nel 2018. Il governo ha appena annunciato nuovi incentivi alle vendite, se verrà raggiunto un accordo con il puzzone di Washington è probabile che il mercato riparta.


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MessaggioInviato: mar mar 19, 2019 11:53 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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SAIC Motor expressed disappointment over comments Volkswagen Group CEO Herbert Diess made last week on the possibility of increasing the German automaker's shares in its China-based joint ventures.

It is "regrettable" that VW unilaterally commented on important matters regarding shares in its joint ventures in China without consulting local partners, SAIC said in a statement on Monday.

SAIC has a joint venture with VW in China, SAIC Volkswagen, that produces cars for the Volkswagen and Skoda brands. The 50-50 partnership was established in 1985.

The Chinese government, under pressure to accelerate market reforms, pledged in June 2018 to phase out by 2022 the 50-percent cap on foreign automakers' interest in joint ventures formed with local companies.

Last year, BMW became the first global automaker to embrace the policy change, gaining control of its partnership with Brilliance China Automotive by lifting its interest in Brilliance BMW to 75 percent from 50 percent.

Diess, asked whether VW would also raise its interest in China-based joint ventures, said at a news briefing at VW's headquarters in Wolfsburg, Germany, on March 12 that the company is evaluating the possibility, according to Chinese newspapers present at the briefing, such as the Economic Daily and Beijing News.

Diess also told Chinese journalists that he hopes VW and its Chinese partners can finalize and disclose how to adjust stakes in their partnerships in the second half of 2019 or early 2020.


CONTENT FROM TÜV RHEINLAND
Artificial intelligence: Alex, get the car!
From the diary of an artificial intelligence: How autonomous driving will shape our everyday lives in the future.
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Besides its venture with SAIC, VW also has joint ventures in China with FAW, a 60-40 cooperation that builds vehicles for the Volkswagen and Audi brands and JAC Volkswagen, a 50-50 electric-vehicle partnership formed in 2017 between Jianghuai Automobile and VW, that has yet to launch sales.

In 2018, VW delivered 4.21 million vehicles under its various brands in China, edging up 0.5 percent from a year earlier.


Uno dei motivi della (brutale) sostituzione di Müller con Diess nel 2018 risiedeva nel fatto che le famiglie Porsche-Piech volevano un manager molto più risoluto e rapido.
Sicuramente Diess è un fulmine rispetto a Müller però entro pochi mesi dovrà risolvere problemi enormi. Giusto per citare i più urgenti:

1) Disputa con VDA sul sostegno pubblico ai veicoli elettrici
2) piano di ristrutturazione di Audi da presentare il 23 maggio
3) licenziamento di 7.000 amministrativi al marchio Vw
4) problema delle tariffe riguardo Brexit e Nord America
5) distacco e ristrutturazione della divisione componenti.
6)rilancio del Nord America
7) quotazione in borsa di Man e Scania
8)alleanza con Ford
9) riorganizzazione-vendita di alcuni marchi (Ducati e Man Energy solutions)
10)dulcis in fundo Diess vuole aumentare le quote di Vw nelle Joint venture cinesi. In tal modo l’ utile di Vw nel 2018 sarebbe stato di 22 miliardi invece dei 17 ma Faw ha chiesto ben 15 miliardi per il 10%.



Di fronte alla domanda di un suo possibile esaurimento nervoso Diess ha risposto beffardamente che alla giovane età di 60 anni ha scoperto il kite surfing e che lo pratica almeno 4 volte al mese. Chissà se un giorno leggeremo “presidente di Vw muore schiantandosi su una roccia mentre praticava kite surfing” :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 9:37 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ultima pagina di due giorni fa sul quotidiano locale comprata dal conce locale; sui modelli in pronta consegna 7.000 euro di sconto su Tiguan, 6.000 su golf, 5.000 su Troc e 4.000 su Up
Mi sa che tanto bene non se la passano manco loro


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 10:25 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ultima pagina di due giorni fa sul quotidiano locale comprata dal conce locale; sui modelli in pronta consegna 7.000 euro di sconto su Tiguan, 6.000 su golf, 5.000 su Troc e 4.000 su Up
Mi sa che tanto bene non se la passano manco loro

A parte i ben 7000 di sconto su tiguan (non tutti i suv mi sembrano così scontati) .. In pratica per le altre non fanno altro che applicare gli sconti medi della concorrenza partendo come listino da prezzi più alti...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 10:26 am 
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Mia sorella sotto mia indicazione si è comprata una T Roc (io le avevo consigliato una Q3 ma tant’ è) 2.0 TDI 4 motion DSG, io le avevo detto che lo sconto sarebbe stato basso perché il modello sta ottenendo un grande successo. Al concessionario di Agnano (Napoli) le hanno fatto il 23%. Credo che Vw voglia compensare con l’ Europa la debolezza di Cina e Nord America. D’ altronde Ford, Vw, Daimler, BMW, Renault hanno tutte previsto una prima metà del 2019 molto più debole del 2018.


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 10:31 am 
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Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ultima pagina di due giorni fa sul quotidiano locale comprata dal conce locale; sui modelli in pronta consegna 7.000 euro di sconto su Tiguan, 6.000 su golf, 5.000 su Troc e 4.000 su Up
Mi sa che tanto bene non se la passano manco loro

A parte i ben 7000 di sconto su tiguan (non tutti i suv mi sembrano così scontati) .. In pratica per le altre non fanno altro che applicare gli sconti medi della concorrenza partendo come listino da prezzi più alti...


Cumpà, 4000 euro su Up sono il 25% di sconto. Io non so che sconti girino li a Modena, ma qui Trento questi sconti te li sogni (tranne su certi modelli Bmw :P).
Però queste sono pronta consegna, quindi in questo settore è una babele. Più che altro fa molta specie trovare in pronta consegna Tiguan e Troc. Golf ed Up invece è abbastanza scontato, passatemi il gioco di parole, trovarle


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 10:33 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Mia sorella sotto mia indicazione si è comprata una T Roc (io le avevo consigliato una Q3 ma tant’ è) 2.0 TDI 4 motion DSG, io le avevo detto che lo sconto sarebbe stato basso perché il modello sta ottenendo un grande successo. Al concessionario di Agnano (Napoli) le hanno fatto il 23%. Credo che Vw voglia compensare con l’ Europa la debolezza di Cina e Nord America. D’ altronde Ford, Vw, Daimler, BMW, Renault hanno tutte previsto una prima metà del 2019 molto più debole del 2018.


Allora non è una mia impressione che stiano tutti scontando alla grande (è un altro settore, ma su un kangoo, veicolo commerciale, Renault mi ha proposto il 40% un mese fa)


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 10:37 am 
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cometa rossa ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ultima pagina di due giorni fa sul quotidiano locale comprata dal conce locale; sui modelli in pronta consegna 7.000 euro di sconto su Tiguan, 6.000 su golf, 5.000 su Troc e 4.000 su Up
Mi sa che tanto bene non se la passano manco loro

A parte i ben 7000 di sconto su tiguan (non tutti i suv mi sembrano così scontati) .. In pratica per le altre non fanno altro che applicare gli sconti medi della concorrenza partendo come listino da prezzi più alti...


Cumpà, 4000 euro su Up sono il 25% di sconto. Io none

Beh sono i normali sconti di fiat su panda/500/ypslion....mi pare, però concordo con te che vw non aveva mai scontato così tanto.

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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 11:05 am 
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In Germania su Golf sono molto aggressivi, usati freschissimi con 30% di sconto. C'è crisi.


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 11:08 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
In Germania su Golf sono molto aggressivi, usati freschissimi con 30% di sconto. C'è crisi.


C'entra nulla, ma un amico tedesco l'anno scorso mi racocntava che in Germania adesso il famoso "anticipo+minirate+maxitata finale" c'è anche su durata annuale, non solo biennale o triennale. Ma siccome l'amico tende ad alzare spesso il gomito, non gli ho creduto molto ( sarebbe un altro segno di crisi)


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 11:10 am 
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Stefano_M ha scritto:
Beh sono i normali sconti di fiat su panda/500/ypslion....mi pare, però concordo con te che vw non aveva mai scontato così tanto.


Sul pronta consegna saltano un po' tutti gli schemi commerciali (tra l'altro in Bmw le strapaghi perchè, solitamente, sono tutte full optionals). Più che altro fa specie trovare in pronta consenga certi modelli


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Sulla up, 4 anni, ci fecero il 30 sul nuovo.. neanche km0


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Mi sa che con l'Aygo mi hanno inchiappettato ( 14% dopo trattativa serrata)


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cometa rossa ha scritto:
Mi sa che con l'Aygo mi hanno inchiappettato ( 14% dopo trattativa serrata)
No, al contrario. I Jap scontano poco.


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daimlerchrysler ha scritto:
In Germania su Golf sono molto aggressivi, usati freschissimi con 30% di sconto. C'è crisi.
Per il mercato tedesco in effetti lo sconto è elevato. Forse anche da quelle parti i clienti si sono resi conto che i prezzi sono saliti in modo esagerato.


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 3:22 pm 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Mi sa che con l'Aygo mi hanno inchiappettato ( 14% dopo trattativa serrata)
No, al contrario. I Jap scontano poco.

Molto poco...


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 3:48 pm 
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mauro65 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
In Germania su Golf sono molto aggressivi, usati freschissimi con 30% di sconto. C'è crisi.
Per il mercato tedesco in effetti lo sconto è elevato. Forse anche da quelle parti i clienti si sono resi conto che i prezzi sono saliti in modo esagerato.



Eppure Diess tronfio come un tacchino ha detto che Vw è riuscita ad aumentare del 12% il prezzo netto di Ibiza, Polo e Fabia senza perdere clienti.


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 7:19 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Eppure Diess tronfio come un tacchino ha detto che Vw è riuscita ad aumentare del 12% il prezzo netto di Ibiza, Polo e Fabia senza perdere clienti.
Si vede che la clientela tedesca è incline al genere maso-bondage :ridi


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MessaggioInviato: gio mar 21, 2019 7:29 pm 
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Si riferiva a tutta l’Europa, sbagliando tra l’ altro perché l’Ibiza nonostante il nuovo modello è calata nel 2018.


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MessaggioInviato: dom mar 24, 2019 2:11 pm 
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March 19 (SeeNews) - Volkswagen is considering the relocation to Serbia of the manufacturing plant it currently operates in Ukraine's Solomonovo, Belgrade-based media reported.

"Due to the situation in that country, the expected results have never been achieved. The potential arrival of Volkswagen would be a fantastic news for our country and economy," Vecernje Novosti daily quoted Milenko Kostic, owner of the general importer of Skoda cars to Serbia, Auto Cacak, as saying on Monday.

The Solomonovo car factory in Ukraine is currently producing the Audi A4, Audi A6, Skoda Fabia, Skoda Octavia, SEAT Leon, SEAT Altea and SEAT Toledo models. The plant was originally designed to manufacture 45,000 vehicles per year but production was dramatically reduced as a result of unfavourable economic conditions in the country, and only 4,000 cars were made in 2016, according to media reports.

Kostic said that representatives of Volkswagen management contacted him last week to enquire about the business environment in Serbia.

"They asked me about the average salary, the training of the workforce, about everything related to business conditions," Kostic said.

Volkswagen needs 300 to 400 hectares for the construction of the factory - an area which is only available in the surroundings of Nis and in the northern autonomous province of Vojvodina, Kostic added.

Another option is the factory of Fiat Chrysler Automobiles (FCA) in Kragujevac, as it is still not certain whether that automotive group will maintain its production operations in Serbia, Kostic said.

"It would be ideal, as there is a factory and thousands of trained workers, but I am concerned about the capacity, because the current Fiat facilities may produce 200,000 cars annually, while the Germans want the capacity to be greater than 300,000."

On Sunday, Serbian president Aleksandar Vucic said a meeting with representatives of Volkswagen will be held by the end of this week to discuss the opportunities for attracting the German auto maker to Serbia.

"Serbia is the strongest, the most stable, and the best country for Volkswagen compared with all friendly countries interested in this investment -- Turkey, Romania, Bulgaria and one other country," Vucic said.

According to Vecernje Novosti, the main advantages of Serbia are the Jadar lithium-borate project in the country developed by Australian mining giant Rio Tinto. Jadar is estimated to contain 10% of the world's deposits of lithium, the primary raw material for production of batteries for electric cars. The construction of a factory in Serbia by German car parts maker Vorwerk, one of the key suppliers of Volkswagen, is also among the Serbian advantages.

In November, Volkswagen chief Herbert Diess said the company was looking for a location for a 1.4 billion euro ($1.6 billion) multi-brand factory in eastern Europe which is expected to start production after 2022. The company plans to move the production of the Skoda Karoq and Seat Ateca SUVs to the new factory, which would employ 5,000, from the plant in Kvasiny, the Czech Republic, Diess said back then.

Vw avrebbe scelto la Serbia per la sua prossima mega fabbrica. La posta è alta perché si parla di 350.000 unità e investimenti per 1,2 miliardi di euro. Skoda ha preso il comando della ricerca. Non è detta l’ultima parola perché Osterloh sta bloccando il consiglio di sorveglianza a causa dei tagli al marchio Vw. Entro il primo semestre sarà presa una decisione.


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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 8:22 am 
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deutsche Fahrzeugkonzern und das IT-Unternehmen aus den USA planen nach Informationen der SZ eine strategische Kooperation.Angedacht ist offenbar eine Art "Industrie-Cloud", bei der das Softwareunternehmen die 122 Werke und Lager des Konzerns vernetzt.

Von Max Hägler

Der Volkswagen-Konzern will offenbar eine weitgehende Partnerschaft mit dem Internet-Unternehmen Amazon eingehen. Wie aus dem Fahrzeugkonzern zu hören ist, soll Amazon entscheidend helfen, die Produktivität von Volkswagen-Fabriken zu erhöhen. VW-Chef Herbert Diess hatte zuletzt als Ziel vorgegeben, dass die Konzernwerke bis zum Jahr 2025 um ein Drittel produktiver arbeiten sollen. Unter der Führung des Fahrzeugbauers aus Wolfsburg produzieren 122Fabriken in aller Welt Fahrzeuge - darunter die Marken Audi, Lamborghini, Skoda, Scania oder eben VW.

Diess hat zuletzt deutlich gemacht, dass der Konzern mit seinen 650 000 Mitarbeitern unter massivem Druck von neuen Wettbewerbern steht und seiner Ansicht nach sogar ums Überleben kämpft. Auch aus diesem Grund ging er zuletzt immer wieder Kooperationen ein mit anderen großen Unternehmen. So will er mit dem US-Fahrzeugkonzern Ford unter anderem Kleintransporter bauen und Fahrassistenzsysteme entwickeln. Bei einem Treffen mit Microsoft-Vorstandschef Satya Nadella erklärte Diess jüngst in Berlin, dass der Softwarehersteller mithelfen soll bei Anwendungen für Autofahrer.

In der vergangenen Woche dann veröffentlichte Diess schließlich ein Selfie mit Amazon-Chef Jeff Bezos auf dem Internetportal LinkedIn, einer Netzwerkplattform für Geschäftsleute. Der Beitrag ging in der vergangenen Woche beinahe unter, weil Diess sich unter anderem Diskussionen mit Arbeitnehmern im VW-Stammwerk Wolfsburg stellen musste, bei denen es um Jobstreichungen ging. Aber wie nun deutlich wird, war Diess nicht nur zum Spaß bei der sogenannten "Mars"-Konferenz von Bezos, bei der sich jüngst allerlei Technik-Denker zusammenfanden. Nach Informationen der Süddeutschen Zeitungvereinbarten die beiden dort eine strategische Partnerschaft zu einer Art "Industrie-Cloud", deren Details alsbald bekannt gegeben werden sollen.

Ziemlich beste Freunde? Amazon-Chef Jeff Bezos und VW-Chef Herbert Diess.

 (Foto: Privat)

Das US-Unternehmen ist bislang vor allem bekannt für seine Internet-Handelsplattform, doch hat es auch eine der leistungsfähigsten Clouds der Welt. Darunter versteht man gebündelte Server, die aus verschiedenen Teilen der Welt ihre Daten beziehen können und zentral verarbeiten. Offenbar will nun auch VW diese Rechenkapazitäten nutzen, um dem eigenen Effizienzziel näher zu kommen. Möglich werden könnte dies auch durch eine massive Vernetzung, bei der Amazon die Anlagen, Zulieferungen und Lager zusammenschaltet. Die verschiedenen Fahrzeugfabriken in aller Welt und ihre Lager arbeiten derzeit mit völlig unterschiedlichen Software-Systemen, die einen Überblick schwierig machen. Die vielen tausend Lieferanten wiederum sind zwar meist angebunden an die Werke und bekommen so Aufträge, aber auch dieses Systeme sind derzeit nicht einheitlich. Die Zentrale in Wolfsburg hat so keinerlei Live-Übersicht über die Fahrzeugauslieferungen, Montagebänder und Probleme in den eigenen Arbeitsstätten.

Die Pressestelle des VW-Konzerns lehnte einen Kommentar dazu ab. Andererseits hört man, dass Diess und Bezos bereits beim Weltwirtschaftsgipfel in Davos länger zusammensaßen. Und zu dem Selfie-Bild schrieb Diess: "Freue mich, gemeinsam die Zukunft zu gestalten." Samt Raketen-Symbol dahinter.



Secondo il suesdeutsche Zeitung Vw starebbe per firmare una cooperazione e con Amazon. Lo scopo sarebbe l'interconnessione digitale di tutte le fabbriche del gruppo in modo da aumentare la produttività e ridurre l'accumulo di componenti. È la seconda alleanza tecnologica dopo quella con Microsoft che Diess ha firmato.

N.b. spaventoso selfie di Diess e Bezos


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MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 8:29 am 
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Sembrano due amici usciti dal quartiere a luci rosse di Amsterdam


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Bezos è anche esperto, Diess non lo sappiamo ancora.


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daimlerchrysler ha scritto:
Bezos è anche esperto, Diess non lo sappiamo ancora.

:ridi


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https://www.quattroruote.it/news/indust ... forma.html

Seat svilupperà per il gruppo Vw una nuova piattaforma elettrica che permetterà ai marchi del gruppo di lanciare veicoli elettrici con prezzi inferiori ai 20.000 euro.
Sono abbastanza sicuro che solo con veicoli al di sotto di quella cifra per sfondare veramente.


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Parte da 26.000 la zoe batterie escluse**, dubito possano fare un'auto simile al 30% in meno

** il trucco è escludere il costo delle batterie per far sembrare che l'auto costi meno. Poi sulla zoe devi aggiungere 69 euro al mese di noleggio batterie per un massimo di 7500 km l'anno. Faranno così anche in WV, prezzo dell'auto senza batterie, lasciando queste ultime a noleggio. Ma sotto i 20.000, a meno che non sia un trabiccolo tipo apecar, dubito fortemente che riescano a starci


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