Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun dic 06, 2021 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16217
Secondo me invece soffre dello stesso complesso di Alfa Romeo e Maserati: tre marchi pieni di storia che, per vari motivi, non trovano spazio nel mercato attuale.
Vuoi perché la loro forza era dovuta a carrozzerie ormai in disuso (berline, coupè, etc), vuoi perché sono stati mangiati dai tedeschi e non hanno mai saputo contrastare la loro forza commerciale (gamma motori infinita, affidabilità, immagine etc), vuoi perché a livello internazionale non godono di grossa credibilità, vuoi perché il loro passato ingombrante porta sempre a confronti con modelli iconici mentre quelli nuovi scontano le sinergie e le economie di scala necessarie per sopravvivere oggi.. Insomma, belli e tutto, ma nessuno li prende in considerazione seriamente.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mer lug 27, 2022 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 16329
RANGE ROVER
A slow ramp up of the new Range Rover and new Range Rover Sport (pictured) contributed to JLR's losses.
Jaguar Land Rover reported a quarterly loss before tax of 524 million pounds ($632 million), compared with a loss of 110 million pounds a year earlier.

Quarterly revenue fell 11 percent from a year earlier, mainly due to a weaker model mix, inflation and adverse currency movements.

The prolonged semiconductor shortage, surging commodity prices and a slow ramp up of the new Range Rover and new Range Rover Sport, also contributed to the loss, JLR owner Tata Motors said in a statement on Wednesday.

COVID-19 lockdowns in China also impacted production and sales in the quarter.

JLR's retail sales fell 37 percent to 78,825 vehicles in the quarter.

However, demand for JLR vehicles is strong with orders for popular models like the new Range Rover, Range Rover Sport and Defender at 62,000, 20,000 and 46,000 respectively, the company said.

"We are disappointed with our performance in this quarter and aim to come back stronger," Tata Motors Chief financial officer, P B Balaji, said on an earnings conference call.

As chip shortages ease, he expects to sell 90,000 JLR vehicles on a wholesale basis in the current quarter -- higher than in the last five quarters, including the June quarter when it sold 72,000 units, down 15 percent from a year ago.

Balaji said demand is expected to remain strong despite worries about inflation, interest rates and the geopolitical situation.

"If you look at the segments we are in, these are premium luxury and are less risky, less prone to recession compared to others," he said.

JLR's current order book stands at 200,000 and to refill its depleted retail pipeline the company will need another 100,000 vehicles, Balaji said.

Tata expects capital expenditure of 2.6 billion pounds ($3 billion) at JLR for the full year, including for electrification of its portfolio.

Pessimo risultato trimestrale per JLR, la compagnia controllata da Tata ha perso 632 milioni di dollari, quadruplicando le perdite. Eppure Mercedes ha oggi riportato profitti in ascesa dell’8% ad un livello storico di quasi 5 miliardi di euro in un solo trimestre. JLR non riesce a registrare profitti nonostante la crisi dei semiconduttori aiuti in modo importante (imho solo temporaneamente) i margini dei costruttori premium.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 27, 2022 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 24959
Località: Milano
SOS Tata

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 17, 2022 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 16329
Jaguar Land Rover CEO Bollore to leave after losses, supply woes
Jaguar Land Rover CEO Thierry Bollore resigns due to personal reasons.

Thierry Bollore has been revamping JLR's business model in an electric-focused strategy.

Jaguar Land Rover CEO Thierry Bollore is leaving the automaker just two years after he took on the role.

Bollore, 59, will step down effective Dec. 31, JLR parent Tata Motors said on Wednesday, citing personal reasons for his departure.

Adrian Mardell, currently JLR's head of finance, will take over as interim CEO. Mardell has worked for the automaker for 32 years and is currently a member of its executive board.

Bollore's exit comes as JLR struggles to ramp up production amid industrywide supply-chain issues. The company has also been unable to make significant headway on electrification.

Semiconductor shortages have left customers for $100,000 Range Rovers waiting more than a year for their vehicles, with sales suspended for some variants. In the quarter ended September, the automaker reported deliveries to dealerships that trailed guidance by 17 percent.

JLR has reported losses for seven consecutive quarters, according to Bloomberg data, most recently reporting a loss before tax of £173 million ($206 million) in the three months ended September.

The company said Nov. 9 that it forecasts an improvement in production and sales volumes in the six months to March 2023, and said free cash flow may approach break-even for the full financial year.

Bollore has been revamping JLR's business model in an electric-focused strategy called "Reimagine" with a plan to make all Jaguar cars fully electric by 2025 and offer battery variants of its Land Rover vehicles.

The automaker has not given much further detail on its plans, such as where it will build electric models or where it will source batteries from.

In May, Bloomberg News reported that JLR was in talks with Northvolt and SVolt Energy Technology about supplying batteries for a range of EVs it may produce in Slovakia.

JLR hired Bollore as CEO in 2020 to return Britain's biggest automaker to profit after it took a big hit from the COVID-19 pandemic. Almost a year earlier, Bollore had been ousted as Renault CEO amid the fallout from the Carlos Ghosn scandal.

JLR said earlier this month that it expects positive profit margins and cashflow in the second half of 2023. The division's performance is key to India's Tata Motors as it contributes nearly 60 percent to the group's revenue from operations.

Oggi sono state annunciate le dimissioni del ceo di Jaguar/Land Rover Thierry Bollorè, in precedenza ceo di Renault. La casa britannica va malissimo e ha subito più di altri la crisi dei semiconduttori. Pur essendo un costruttore premium non è riuscito a raggiungere la redditività, perde soldi da q anni mentre Audi, Mercedes e Bmw (quest’ultima un pò meno) registrano margini record.
Il manager francese appena arrivato aveva dato via al piano di ristrutturazione Reimagine che prevede un drastico ridimensionamento del marchio Jaguar. Vedremo cosa succederà.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: ven nov 18, 2022 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16217
Che Jaguar non vada bene é chiaro, é il clone di Alfa Romeo.
Ma di RR sport e simili ne vendono a pacchi, ed é impossibile che non abbiano margini su quei modelli.

Non é significativo, ma dà l'idea: due domeniche fa sono stato ad un pranzo di beneficienza. 180 persone, la maggior parte imprenditori. Le RR sport non si finivano di contare (ce ne saranno state almeno una ventina). Non X5, Touareg o Volvo, solo RR.
Tante anche GLC e GLE coupe, ma sospetto che spingano sui canoni del leasing in quel caso :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven nov 18, 2022 9:53 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: ven nov 18, 2022 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 16329
Multiplone ha scritto:
Che Jaguar non vada bene é chiaro, é il clone di Alfa Romeo.
Ma di RR sport e simili ne vendono a pacchi, ed é impossibile che non abbiano margini su quei modelli.


Ne vendono tanti ma il gruppo è molto piccolo, anche sommando Tata non arrivano ad un milione di veicoli, non hanno la massa critica. Al contrario di Volvo-Geely, gli anglo indiani condividono troppo poco. In più sono stra indebitati.
Io la vedo nerissima.


Top
   
MessaggioInviato: ven nov 18, 2022 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16217
daimlerchrysler ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Che Jaguar non vada bene é chiaro, é il clone di Alfa Romeo.
Ma di RR sport e simili ne vendono a pacchi, ed é impossibile che non abbiano margini su quei modelli.


Ne vendono tanti ma il gruppo è molto piccolo, anche sommando Tata non arrivano ad un milione di veicoli, non hanno la massa critica. Al contrario di Volvo-Geely, gli anglo indiani condividono troppo poco. In più sono stra indebitati.
Io la vedo nerissima.

Aggiungiamo che hanno emissioni medie di gamma spaventose (circa 160/170 gr km). Bene non gli fa nemmeno questo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: sab mar 18, 2023 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 16329
I dati di vendita del 2022 mostrano ancora una volta di più che Jaguar è alla canna del gas, persino l’unico modello elettrico arranca.
Pochi mesi fa si è dimesso Thierry Bollorè, aveva avuto la balzana idea di trasformare Jaguar in un marchio simile alla Bentley con piattaforme comprate da terzi.
E’ stato nominato pochi giorni fa un nuovo ceo del marchio, vedremo cosa succederà. Il marchio è a fortissimo rischio di estinzione.


Allegati:
87DDC7D2-16CE-402C-A971-8588639A60E7.jpeg
87DDC7D2-16CE-402C-A971-8588639A60E7.jpeg [ 1.22 MiB | Visto 82 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: sab mar 18, 2023 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 7099
Tanto non è la prima volta

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: lun mar 20, 2023 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16217
E-Pace unico suv premium a non vendere un cazz :ridi
Vende pure meno di XE, che penso venda meno di Giulia. Un'ecatombe.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net