Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun dic 06, 2021 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 15986
Secondo me invece soffre dello stesso complesso di Alfa Romeo e Maserati: tre marchi pieni di storia che, per vari motivi, non trovano spazio nel mercato attuale.
Vuoi perché la loro forza era dovuta a carrozzerie ormai in disuso (berline, coupè, etc), vuoi perché sono stati mangiati dai tedeschi e non hanno mai saputo contrastare la loro forza commerciale (gamma motori infinita, affidabilità, immagine etc), vuoi perché a livello internazionale non godono di grossa credibilità, vuoi perché il loro passato ingombrante porta sempre a confronti con modelli iconici mentre quelli nuovi scontano le sinergie e le economie di scala necessarie per sopravvivere oggi.. Insomma, belli e tutto, ma nessuno li prende in considerazione seriamente.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mer lug 27, 2022 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 15877
RANGE ROVER
A slow ramp up of the new Range Rover and new Range Rover Sport (pictured) contributed to JLR's losses.
Jaguar Land Rover reported a quarterly loss before tax of 524 million pounds ($632 million), compared with a loss of 110 million pounds a year earlier.

Quarterly revenue fell 11 percent from a year earlier, mainly due to a weaker model mix, inflation and adverse currency movements.

The prolonged semiconductor shortage, surging commodity prices and a slow ramp up of the new Range Rover and new Range Rover Sport, also contributed to the loss, JLR owner Tata Motors said in a statement on Wednesday.

COVID-19 lockdowns in China also impacted production and sales in the quarter.

JLR's retail sales fell 37 percent to 78,825 vehicles in the quarter.

However, demand for JLR vehicles is strong with orders for popular models like the new Range Rover, Range Rover Sport and Defender at 62,000, 20,000 and 46,000 respectively, the company said.

"We are disappointed with our performance in this quarter and aim to come back stronger," Tata Motors Chief financial officer, P B Balaji, said on an earnings conference call.

As chip shortages ease, he expects to sell 90,000 JLR vehicles on a wholesale basis in the current quarter -- higher than in the last five quarters, including the June quarter when it sold 72,000 units, down 15 percent from a year ago.

Balaji said demand is expected to remain strong despite worries about inflation, interest rates and the geopolitical situation.

"If you look at the segments we are in, these are premium luxury and are less risky, less prone to recession compared to others," he said.

JLR's current order book stands at 200,000 and to refill its depleted retail pipeline the company will need another 100,000 vehicles, Balaji said.

Tata expects capital expenditure of 2.6 billion pounds ($3 billion) at JLR for the full year, including for electrification of its portfolio.

Pessimo risultato trimestrale per JLR, la compagnia controllata da Tata ha perso 632 milioni di dollari, quadruplicando le perdite. Eppure Mercedes ha oggi riportato profitti in ascesa dell’8% ad un livello storico di quasi 5 miliardi di euro in un solo trimestre. JLR non riesce a registrare profitti nonostante la crisi dei semiconduttori aiuti in modo importante (imho solo temporaneamente) i margini dei costruttori premium.


Top
   
MessaggioInviato: mer lug 27, 2022 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 24676
Località: Milano
SOS Tata

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 14 5 6 7 8

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net