Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 12:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3832
Località: Milano
In pratica il 50% di F Pace e Discovery Sport le hanno piazzate come auto di dirigenti da me ( 5 F Pace e 4 Discovery Sport)..

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
Da un po’ ho una Velar in garage (uno che cambia auto come i tovaglioli, in un paio d’anni o poco più ho visto Macan V90 Cross Country ed ora Velar ... solo la Smart F451 colore speciale non la cambia mai ... ed ha ragione).
È insulsa per essere una RR, troppo bassa ma al contempo ingombrante.
Quanto al Discovery Sport, non conquista certo chi ha amato il Freelander 2 (abitacolo “soffocante” e claustrofobico) né chi viene da Evoque, di cui il DS è solo una penosa, sproporzionata ed alla fine pessimamente riuscita brutta copia. Il FL2 sul mercato dell’usato mantiene valori davvero molto elevati, che si facessero una domanda.

Quanto al discorso sulla crisi del diesel, visto che muovere 20 (e più) quintali a benzina è cosa per pochi, i suv seri heavy duty torneranno ad essere elitari. MB si è mossa bene contenendo il peso del GLC, che con il 2 litri turbo benzina va bene e beve il giusto (penso conti parecchio anche lo studio aerodinamico e l’efficienza della trasmissione)


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 1:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
Gli stessi dirigenti dei marchi premium si rendono conto e ammettono nelle interviste che il diesel giochera´un ruolo sempre piu´minoritario nei prossimi anni, pero´sostengono che per i suv e per le berline di grossa taglia il diesel rimarra´una scelta quasi obbligata. Non credo che molte flotte siano entusiaste di cambiare i D/E-suv diesel con gli assetati benzina V6. A meno che l´ibrido decolli seriamente come Toyota ha dimostrato. Porsche ha dichiarato che il 60% delle Panamera vendute in Europa sono ibride.


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Cmq Dsport è così un flop? A me pare che almeno il primo anno un po' di vendite supplementari rispetto a Freelander le aveva portate.
Poi ovvio hanno intasato il mercato con auto troppo uguali e le gamma Discovery avrebbe senso se come estetica , quindi volumetrie interne,fosse simile piu'a Defender che a Evoque.
A proposito la fanno poi la nuova gamma Defender...mah

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
Stefano_M ha scritto:
Cmq Dsport è così un flop?
Non so in EU, ma in Italia è una disgrazia.
Nell'intero 2017 ha venduto meno della sfigatissima (ma costosa) Rav 4, meno della Q3, meno della X1
Q3 e X1 mi sembrano le concorrenti più vicine come tipologia (il DS non mi pare segmento D, più C superiore se vuoi), ma se vuoi andare al confronto con il segmento D è ancora peggio:
GLC, Stelvio e Q5 l'hanno tutte stracciato alla grande, solo l'anziana X3 a fine stock ha fatto peggio (ma se ci aggiungi la variante suv-coupè X4, la DS è andata ben sotto anche ai bavaresi di Monaco, e ce ne vuole con quella politica del cavolo che hanno intrapreso)

La DS subisce allegramente pure in casa dall'Evoque ...

A febbraio i numeri sono ancora più impietosi, riesce a fare un po' meglio solo rispetto alla nuova X3 che si sta candidando ad essere il floppone di fine decennio


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 8:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq Dsport è così un flop?
Non so in EU, ma in Italia è una disgrazia.
Nell'intero 2017 ha venduto meno della sfigatissima (ma costosa) Rav 4, meno della Q3, meno della X1
Q3 e X1 mi sembrano le concorrenti più vicine come tipologia (il DS non mi pare segmento D, più C superiore se vuoi), ma se vuoi andare al confronto con il segmento D è ancora peggio:
GLC, Stelvio e Q5 l'hanno tutte stracciato alla grande, solo l'anziana X3 a fine stock ha fatto peggio (ma se ci aggiungi la variante suv-coupè X4, la DS è andata ben sotto anche ai bavaresi di Monaco, e ce ne vuole con quella politica del cavolo che hanno intrapreso)

La DS subisce allegramente pure in casa dall'Evoque ...

A febbraio i numeri sono ancora più impietosi, riesce a fare un po' meglio solo rispetto alla nuova X3 che si sta candidando ad essere il floppone di fine decennio


Nel 2016 ha venduto discretamente in Italia qui parecchio, e cifre di prezzo erano da D premiumm, listino un pelo più basso ma opt cari e non la scontavano tanto come BMW/Audi fine serie, cose che non mi invento ma ho visto preventivi di 2 anni fa.
... Poi si 2017 già in calo, ma almeno in Italia nemmeno la Freelander ultima serie vendeva molto e come prezzi costava molto meno di Dsport...
Penso che ora Dsport a differenza di 2 anni fa sia però ben scontata:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
La DS non rammento se fine 2016 o un anno fa la portavo via con 37.000 euro meno un onesto ritiro della mia (non ho più il preventivo per controllare la data). La versione base con gli optional importanti (xeno navi e qualche altra cosa). Un X3 fine serie veniva parecchio di più.

Freelander fine serie nel 2014 lo portavi via con 30.000 netti chiavi in mano di cui 15 subito e 15 dopo due anni a zero interessi, equipaggiato come il DS tranne gli xeno. Per questi stessi FL2, del 2014 con mediamente 50 mila km, oggi ti chiedono 20-22 mila euro chiavi in mano.


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 8:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9177
Località: Sardinia
Mah, qui da noi, l'unica concessionaria JLR sta continuando ad aumentare i regimi di vendita ed assistenza. Ci lavora il marito della testimone di mia moglie, e mi ha raccontato che non ci stanno più dentro dal lavoro che c'è.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Si diceva che non vendono:-) visto un'ora fa in sequenza una disco sport seguita da una disco grossa nuova entrambi bianco/nere full opt, poi dopo meno di un km una RR sport nuova in un allestimento tamarro stile RS Ford:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15018
Località: Bologna
Immagine

Penso sia davvero uno dei cessi più cessi del panorama dei cessi universali....... :briaco2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 3:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Dannatio ha scritto:
Immagine

Penso sia davvero uno dei cessi più cessi del panorama dei cessi universali....... :briaco2


In una vista "normale" e con cerchi da 2/4 pollici più grandi di questa era "guardabile" certo che fa lì a spendere 80/100k euro per quella roba...

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
Stefano_M ha scritto:
Si diceva che non vendono:-) visto un'ora fa in sequenza una disco sport seguita da una disco grossa nuova entrambi bianco/nere full opt, poi dopo meno di un km una RR sport nuova in un allestimento tamarro stile RS Ford:-)
Anche io posso dirti che vedo un mucchio di Smartone, ma i dati della Motorizzazione dicono che la F4 sta andando molto male


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
Dannatio ha scritto:
Penso sia davvero uno dei cessi più cessi del panorama dei cessi universali....... :briaco2
In effetti ... e ti dirò che pure la Velar mi ha lasciato male, vista al posto della V90 Cross Country del tipo di cui dicevo.


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 8:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Si diceva che non vendono:-) visto un'ora fa in sequenza una disco sport seguita da una disco grossa nuova entrambi bianco/nere full opt, poi dopo meno di un km una RR sport nuova in un allestimento tamarro stile RS Ford:-)
Anche io posso dirti che vedo un mucchio di Smartone, ma i dati della Motorizzazione dicono che la F4 sta andando molto male


Infatti:-) ... insuccesso meritato sia per smart che per Discoverone:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
Nissan ha annunciato 800 licenziamenti nella fabbrica di Sunderland dove sono prodotte la Juke, la Qashqai e la QX30.
I costruttori con una forte presenza sul mercato britannico stanno indubbiamente soffrendo di più rispetto ad altri.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3319
daimlerchrysler ha scritto:
Nissan ha annunciato 800 licenziamenti nella fabbrica di Sunderland dove sono prodotte la Juke, la Qashqai e la QX30.
I costruttori con una forte presenza sul mercato britannico stanno indubbiamente soffrendo di più rispetto ad altri.
Sbaglio o Nissan soffre molto anche sul Continente?


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
Indubbiamente, la Micra non è partita benissimo, la Juke è stra vecchia mentre la Qashqai ha molte più concorrenti rispetto al passato.


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3832
Località: Milano
Eppur Micra rispetto al passato è molto più piacevole da guidare.
QQ secondo me paga anche la non eccelsa qualità costruttiva, che porta i proprietari a non riacquistarla, se non calandosi le braghe..
Sembra che quanto prodotto in UK non sia famoso per la qualità, vedi QQ ed Evoque..

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 10:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Mah Nissan sta un po' calando ma arriva da anni di numeri impensabili per un marchio che prima di qq in Europa era quasi morta, a cui Renault voleva dare un ruolo di "nicchia" grazie alla nicchia Delle crossover che invece sono diventate massa.
Anzi a me sorprende ancora quanto vende ancora qq, la qualità non è mai stata eccelsa nemmeno nella prima serie ma c'era solo lui, ora nonostante il prodotto e la concorrenza è sempre nelle top ten eu costantemente unica japan che ogni tanto è comparsa nella top ten eu è stata Yaris ma con vendite più basse.
Poi ok tentano di vendere anche non crossover , anche x+trailer qualche numero ne fa, ma gli è andata malissimo con pulsar, cosa prevedibile, e con Micra, Clio ricarrozzata, non gli va bene come pensavano...cosa cmq anche questa prevedibile.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 7:58 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14490
Località: Monza
Leon83 ha scritto:
Eppur Micra rispetto al passato è molto più piacevole da guidare.


si, ma non è più una micra.. imho è cresciuta troppo come dimensioni e a quel punto c'è molta scelta, poi segue una serie veramente sfortunata rispetto alle precedenti; in pratica con la terza serie ha perso la clientela e con la quarta la sua identità

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:32 am 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3832
Località: Milano
Stefano_M ha scritto:
Mah Nissan sta un po' calando ma arriva da anni di numeri impensabili per un marchio che prima di qq in Europa era quasi morta, a cui Renault voleva dare un ruolo di "nicchia" grazie alla nicchia Delle crossover che invece sono diventate massa.
Anzi a me sorprende ancora quanto vende ancora qq, la qualità non è mai stata eccelsa nemmeno nella prima serie ma c'era solo lui, ora nonostante il prodotto e la concorrenza è sempre nelle top ten eu costantemente unica japan che ogni tanto è comparsa nella top ten eu è stata Yaris ma con vendite più basse.
Poi ok tentano di vendere anche non crossover , anche x+trailer qualche numero ne fa, ma gli è andata malissimo con pulsar, cosa prevedibile, e con Micra, Clio ricarrozzata, non gli va bene come pensavano...cosa cmq anche questa prevedibile.

Avendo in famiglia una Clio , internamente e come guidabilità la Micra tutta la vita.
Poi vabbè, tra l'R Link di Renault ed il Connect della Nissan , è una gara tra la Bindi e la Iervolino su cosa sia meglio.

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:37 am 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 3832
Località: Milano
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Eppur Micra rispetto al passato è molto più piacevole da guidare.


si, ma non è più una micra.. imho è cresciuta troppo come dimensioni e a quel punto c'è molta scelta, poi segue una serie veramente sfortunata rispetto alle precedenti; in pratica con la terza serie ha perso la clientela e con la quarta la sua identità


Credo che più delle dimensioni, che comunque sono simili alle concorrenti, è sbagliato il prezzo.
Quella che ho avuto per un paio di giorni di listino arrivava quasi a 18, se non oltre, con cadute di stile tipo vetri posteriori a manovella, poverate stile Nissan come l'automatismo vetri solo per il guidatore. Ma in ogni caso non mi pare che sia tanto peggio delle concorrenti, con la Polo che necessità di Prozac appena la vedi e la Fiesta a cui hanno messo l'eyeliner come luci diurne.

_________________
Nissan Qashqai 1.5 Dci Nvision White Pearl


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Leon83 ha scritto:
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Eppur Micra rispetto al passato è molto più piacevole da guidare.


si, ma non è più una micra.. imho è cresciuta troppo come dimensioni e a quel punto c'è molta scelta, poi segue una serie veramente sfortunata rispetto alle precedenti; in pratica con la terza serie ha perso la clientela e con la quarta la sua identità


Credo che più delle dimensioni, che comunque sono simili alle concorrenti, è sbagliato il prezzo.
Quella che ho avuto per un paio di giorni di listino arrivava quasi a 18, se non oltre, con cadute di stile tipo vetri posteriori a manovella, poverate stile Nissan come l'automatismo vetri solo per il guidatore. Ma in ogni caso non mi pare che sia tanto peggio delle concorrenti, con la Polo che necessità di Prozac appena la vedi e la Fiesta a cui hanno messo l'eyeliner come luci diurne.

Micra 1500 dci 90cv media livello acenta offerta con rottamazione 12.600 euro, invece il listino alto come Tutte le B...mica solo Micra dare un'occhiata anche le 2/3 gpunto rimaste hanno listini folli.
Ovviamente sono le dimensioni che sono sbagliate,in certi segmenti marchi come Nissan per vendere devono proporre qualcosa di diverso magari più compatto e chic vedi Micra 92 o quashai.. altrimenti cadono nell'anonimato e per far qualche numero devono solo scontare vedi appunto Micra 2017.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9177
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Mah Nissan sta un po' calando ma arriva da anni di numeri impensabili per un marchio che prima di qq in Europa era quasi morta, a cui Renault voleva dare un ruolo di "nicchia" grazie alla nicchia Delle crossover che invece sono diventate massa.
Anzi a me sorprende ancora quanto vende ancora qq, la qualità non è mai stata eccelsa nemmeno nella prima serie ma c'era solo lui, ora nonostante il prodotto e la concorrenza è sempre nelle top ten eu costantemente unica japan che ogni tanto è comparsa nella top ten eu è stata Yaris ma con vendite più basse.
Poi ok tentano di vendere anche non crossover , anche x+trailer qualche numero ne fa, ma gli è andata malissimo con pulsar, cosa prevedibile, e con Micra, Clio ricarrozzata, non gli va bene come pensavano...cosa cmq anche questa prevedibile.

Avendo in famiglia una Clio , internamente e come guidabilità la Micra tutta la vita.
Poi vabbè, tra l'R Link di Renault ed il Connect della Nissan , è una gara tra la Bindi e la Iervolino su cosa sia meglio.

Rlink è davvero OK. Il problema è che su 9/10 di clio c'è quella merda di LG.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 9:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
Autocar fa le pulci all’attuale situazione di JLR e fa notare alcuni problemi che stanno un po’ ingolfando la società. La Evoque a causa dell’età sta calando in maniera importante, mentre la XE si è fatta battere globalmente dalla Giulia (41.000 unità per l’italiana nel 2017, meno di 40.000 per la XE). La Stelvio in Europa ha superato la F-Pace che molto vecchia non è. La E-Pace sta avendo una partenza lenta. Il collasso dei diesel è molto preoccupante per il gruppo e la Brexit sta comportando una significativa contrazione sul mercato domestico.


Allegati:
104A7B00-A36E-47D8-BFED-BA3AC517E414.png
104A7B00-A36E-47D8-BFED-BA3AC517E414.png [ 262.62 KiB | Visto 901 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 10:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Disco sport lo scorso anno è stata la Land più venduta di sempre con 127.000 auto anno, notiamo un po' che con i nuovi che si stanno un po' pestando i piedi tra loro, in futuro faranno anche un nuovo modello una sorta di velar ancora più auto..
e una gamma di vere Land.
Il pestarsi i piedi:-) pare che lo stia verificando anche Volvo xc60 con arrivo di xc40 almeno in Italia..lo stesso forse averrebbe per alfa con un SUV più piccolo di Stelvio ma non troppo da lì che ha superato JAG con concorrenza interna.... ripeto i numeri che sta facendo Stelvio in Italia, alfa da 50/60k euro venduto in 5200 unità in 4 mesi sono qualcosa di eccezionale.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 7:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
announce that it will cut up to 5000 jobs early next year as part of a major cost-cutting programme, according to the Financial Times.

The job losses will be part of a £2.5 billion turnaround plan the British firm is set to outline in January. JLR has been hit by falling demand for saloon cars and diesel engines, and posted a loss of £90 million in the third quarter of 2018. The company said that sharply falling sales in China were the key reason for the loss.

While Jaguar Land Rover boss Ralf Speth announced the 18-month cost-cutting plan when those financial results were announced in October, no specifics were given on what they involved. 

But sources have told the FT that it will include job losses that “run into the thousands”, with a financial analyst that covers JLR telling the paper that up to 5000 job losses are planned.

In a statement, the firm said: "Jaguar Land Rover notes media speculation about the potential impact of its ongoing Charge and Accelerate transformation programmes. As announced when we published our second quarter results, these programmes aim to deliver £2.5 billion of cost, cash and profit improvements over the next two years. Jaguar Land Rover does not comment on rumours concerning any part of these plans."

JLR, which currently employs around 40,000 people in the UK, has already cut 1000 job at its Solihull plant – which it recently shut for two weeks – and is currently operating a three-day week at its Castle Bromwich facility, which makes its saloon car range.

The reports highlight the uncertainty facing JLR, and beyond the cost-cutting plan the company is also attempting to determine its long-term future. Autocar has previously reported this could include the radical step of turning Jaguar into an EV-only brand.


Possiamo ufficialmente dichiarare chiusa la fase di rilancio di JLR e parlare di crisi, secondo il FT JLR si prepara a tagliare 5.000 posti con il nuovo anno.
Le cause della ristrutturazione sono varie, flop di alcuni modelli (XE, E-Pace, E-Pace, Discovery Sport), incertezza legata alla Brexit, eccessiva dipendenza dai diesel, guerra delle tariffe.
Nel medio termine si dovrà anche chiarire il futuro strategico del gruppo britannico. Secondo gli analisti le economie di scala con il marchio Tata sono troppo limitate, Jaguar non è sostenibile nell'attuale forma, si parla di renderla esclusivamente elettrica.


Top
   
MessaggioInviato: lun dic 17, 2018 8:04 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4292
Vedendo poi i primi muletti del nuovo defender dubito un pò su JLR, non hanno fatto un'operazione stile G-klasse, wrangler con estetica quasi identica ma struttura tutta nuova, ma pare un vecchio discovery in scala ridotta.....
Jag "conciata" circa come alfa anche con gamma più completa, Jag però mi pare sia forte in cina, anche jag se non è forte sul mercato interno come alfa in italia, non scherzo....ok non so se redditizie.
Alla fine magari anticipare di qualche anno la gamma solo elettrica potrebbe anche essere la scelta giusta tanto la direzione obbligata ormai è quella, farei lo stesso anche per maserati ma so che non faranno cosi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


Top
   
MessaggioInviato: sab dic 22, 2018 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 11676
Questi 2 grafici indicano le vendite mondiali del marchio Jaguar nel mese di novembre e imho mostrano benissimo le sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi anni dal management.

La XJ ha venduto in tutto il mondo 261 esemplari in un mese, la A8 è un flop e arriva a 1.800 al mese.
La XE è un disastro ed è pure prodotta in Cina.
La F Pace è nuovissima e già sta crollando mentre la E Pace non registra numeri spettacolari ( il target era di 75.000 unità).
Solo la I Pace sta registrando un successo superiore alle attese.
Si vocifera una massiccia riduzione della gamma e forse una conversione totale alla trazione elettrica.


Allegati:
48B74F96-6A47-4BA8-929E-D675810C509D.jpeg
48B74F96-6A47-4BA8-929E-D675810C509D.jpeg [ 111.92 KiB | Visto 348 volte ]
C40613A5-7247-4D35-9B73-6AC68834C013.jpeg
C40613A5-7247-4D35-9B73-6AC68834C013.jpeg [ 107.91 KiB | Visto 348 volte ]
Top
   
MessaggioInviato: sab dic 22, 2018 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2903
Località: Bra (CN)
Una Caporetto. Non basta il nome... Jaguar come Alfa

_________________
Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net