Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 12:49 pm 
Non connesso

In pratica il 50% di F Pace e Discovery Sport le hanno piazzate come auto di dirigenti da me ( 5 F Pace e 4 Discovery Sport)..

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 12:56 pm 
Non connesso

Da un po’ ho una Velar in garage (uno che cambia auto come i tovaglioli, in un paio d’anni o poco più ho visto Macan V90 Cross Country ed ora Velar ... solo la Smart F451 colore speciale non la cambia mai ... ed ha ragione).
È insulsa per essere una RR, troppo bassa ma al contempo ingombrante.
Quanto al Discovery Sport, non conquista certo chi ha amato il Freelander 2 (abitacolo “soffocante” e claustrofobico) né chi viene da Evoque, di cui il DS è solo una penosa, sproporzionata ed alla fine pessimamente riuscita brutta copia. Il FL2 sul mercato dell’usato mantiene valori davvero molto elevati, che si facessero una domanda.

Quanto al discorso sulla crisi del diesel, visto che muovere 20 (e più) quintali a benzina è cosa per pochi, i suv seri heavy duty torneranno ad essere elitari. MB si è mossa bene contenendo il peso del GLC, che con il 2 litri turbo benzina va bene e beve il giusto (penso conti parecchio anche lo studio aerodinamico e l’efficienza della trasmissione)

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 1:33 pm 
Non connesso

Gli stessi dirigenti dei marchi premium si rendono conto e ammettono nelle interviste che il diesel giochera´un ruolo sempre piu´minoritario nei prossimi anni, pero´sostengono che per i suv e per le berline di grossa taglia il diesel rimarra´una scelta quasi obbligata. Non credo che molte flotte siano entusiaste di cambiare i D/E-suv diesel con gli assetati benzina V6. A meno che l´ibrido decolli seriamente come Toyota ha dimostrato. Porsche ha dichiarato che il 60% delle Panamera vendute in Europa sono ibride.

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 2:44 pm 
Non connesso

Cmq Dsport è così un flop? A me pare che almeno il primo anno un po' di vendite supplementari rispetto a Freelander le aveva portate.
Poi ovvio hanno intasato il mercato con auto troppo uguali e le gamma Discovery avrebbe senso se come estetica , quindi volumetrie interne,fosse simile piu'a Defender che a Evoque.
A proposito la fanno poi la nuova gamma Defender...mah

Disable adblock

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 6:54 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Cmq Dsport è così un flop?
Non so in EU, ma in Italia è una disgrazia.
Nell'intero 2017 ha venduto meno della sfigatissima (ma costosa) Rav 4, meno della Q3, meno della X1
Q3 e X1 mi sembrano le concorrenti più vicine come tipologia (il DS non mi pare segmento D, più C superiore se vuoi), ma se vuoi andare al confronto con il segmento D è ancora peggio:
GLC, Stelvio e Q5 l'hanno tutte stracciato alla grande, solo l'anziana X3 a fine stock ha fatto peggio (ma se ci aggiungi la variante suv-coupè X4, la DS è andata ben sotto anche ai bavaresi di Monaco, e ce ne vuole con quella politica del cavolo che hanno intrapreso)

La DS subisce allegramente pure in casa dall'Evoque ...

A febbraio i numeri sono ancora più impietosi, riesce a fare un po' meglio solo rispetto alla nuova X3 che si sta candidando ad essere il floppone di fine decennio

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 8:12 pm 
Non connesso

mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Cmq Dsport è così un flop?
Non so in EU, ma in Italia è una disgrazia.
Nell'intero 2017 ha venduto meno della sfigatissima (ma costosa) Rav 4, meno della Q3, meno della X1
Q3 e X1 mi sembrano le concorrenti più vicine come tipologia (il DS non mi pare segmento D, più C superiore se vuoi), ma se vuoi andare al confronto con il segmento D è ancora peggio:
GLC, Stelvio e Q5 l'hanno tutte stracciato alla grande, solo l'anziana X3 a fine stock ha fatto peggio (ma se ci aggiungi la variante suv-coupè X4, la DS è andata ben sotto anche ai bavaresi di Monaco, e ce ne vuole con quella politica del cavolo che hanno intrapreso)

La DS subisce allegramente pure in casa dall'Evoque ...

A febbraio i numeri sono ancora più impietosi, riesce a fare un po' meglio solo rispetto alla nuova X3 che si sta candidando ad essere il floppone di fine decennio

Nel 2016 ha venduto discretamente in Italia qui parecchio, e cifre di prezzo erano da D premiumm, listino un pelo più basso ma opt cari e non la scontavano tanto come BMW/Audi fine serie, cose che non mi invento ma ho visto preventivi di 2 anni fa.
... Poi si 2017 già in calo, ma almeno in Italia nemmeno la Freelander ultima serie vendeva molto e come prezzi costava molto meno di Dsport...
Penso che ora Dsport a differenza di 2 anni fa sia però ben scontata:-)

MessaggioInviato: mar apr 17, 2018 10:09 pm 
Non connesso

La DS non rammento se fine 2016 o un anno fa la portavo via con 37.000 euro meno un onesto ritiro della mia (non ho più il preventivo per controllare la data). La versione base con gli optional importanti (xeno navi e qualche altra cosa). Un X3 fine serie veniva parecchio di più.

Freelander fine serie nel 2014 lo portavi via con 30.000 netti chiavi in mano di cui 15 subito e 15 dopo due anni a zero interessi, equipaggiato come il DS tranne gli xeno. Per questi stessi FL2, del 2014 con mediamente 50 mila km, oggi ti chiedono 20-22 mila euro chiavi in mano.

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 8:03 am 
Non connesso

Mah, qui da noi, l'unica concessionaria JLR sta continuando ad aumentare i regimi di vendita ed assistenza. Ci lavora il marito della testimone di mia moglie, e mi ha raccontato che non ci stanno più dentro dal lavoro che c'è.

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 2:18 pm 
Non connesso

Si diceva che non vendono:-) visto un'ora fa in sequenza una disco sport seguita da una disco grossa nuova entrambi bianco/nere full opt, poi dopo meno di un km una RR sport nuova in un allestimento tamarro stile RS Ford:-)

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 2:51 pm 
Non connesso

Immagine

Penso sia davvero uno dei cessi più cessi del panorama dei cessi universali....... :briaco2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 3:21 pm 
Non connesso

Dannatio ha scritto:
Immagine

Penso sia davvero uno dei cessi più cessi del panorama dei cessi universali....... :briaco2

In una vista "normale" e con cerchi da 2/4 pollici più grandi di questa era "guardabile" certo che fa lì a spendere 80/100k euro per quella roba...

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 7:14 pm 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Si diceva che non vendono:-) visto un'ora fa in sequenza una disco sport seguita da una disco grossa nuova entrambi bianco/nere full opt, poi dopo meno di un km una RR sport nuova in un allestimento tamarro stile RS Ford:-)
Anche io posso dirti che vedo un mucchio di Smartone, ma i dati della Motorizzazione dicono che la F4 sta andando molto male

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 7:16 pm 
Non connesso

Dannatio ha scritto:
In effetti ... e ti dirò che pure la Velar mi ha lasciato male, vista al posto della V90 Cross Country del tipo di cui dicevo.

MessaggioInviato: gio apr 19, 2018 8:42 pm 
Non connesso

mauro65 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Anche io posso dirti che vedo un mucchio di Smartone, ma i dati della Motorizzazione dicono che la F4 sta andando molto male

Infatti:-) ... insuccesso meritato sia per smart che per Discoverone:-)

MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 4:59 pm 
Non connesso

Nissan ha annunciato 800 licenziamenti nella fabbrica di Sunderland dove sono prodotte la Juke, la Qashqai e la QX30.
I costruttori con una forte presenza sul mercato britannico stanno indubbiamente soffrendo di più rispetto ad altri.

MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 7:40 pm 
Non connesso

daimlerchrysler ha scritto:
Nissan ha annunciato 800 licenziamenti nella fabbrica di Sunderland dove sono prodotte la Juke, la Qashqai e la QX30.
I costruttori con una forte presenza sul mercato britannico stanno indubbiamente soffrendo di più rispetto ad altri.
Sbaglio o Nissan soffre molto anche sul Continente?

MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 7:45 pm 
Non connesso

Indubbiamente, la Micra non è partita benissimo, la Juke è stra vecchia mentre la Qashqai ha molte più concorrenti rispetto al passato.

MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 8:07 pm 
Non connesso

Eppur Micra rispetto al passato è molto più piacevole da guidare.
QQ secondo me paga anche la non eccelsa qualità costruttiva, che porta i proprietari a non riacquistarla, se non calandosi le braghe..
Sembra che quanto prodotto in UK non sia famoso per la qualità, vedi QQ ed Evoque..

MessaggioInviato: ven apr 20, 2018 10:43 pm 
Non connesso

Mah Nissan sta un po' calando ma arriva da anni di numeri impensabili per un marchio che prima di qq in Europa era quasi morta, a cui Renault voleva dare un ruolo di "nicchia" grazie alla nicchia Delle crossover che invece sono diventate massa.
Anzi a me sorprende ancora quanto vende ancora qq, la qualità non è mai stata eccelsa nemmeno nella prima serie ma c'era solo lui, ora nonostante il prodotto e la concorrenza è sempre nelle top ten eu costantemente unica japan che ogni tanto è comparsa nella top ten eu è stata Yaris ma con vendite più basse.
Poi ok tentano di vendere anche non crossover , anche x+trailer qualche numero ne fa, ma gli è andata malissimo con pulsar, cosa prevedibile, e con Micra, Clio ricarrozzata, non gli va bene come pensavano...cosa cmq anche questa prevedibile.

MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 7:58 am 
Non connesso
ADMIN

Leon83 ha scritto:

si, ma non è più una micra.. imho è cresciuta troppo come dimensioni e a quel punto c'è molta scelta, poi segue una serie veramente sfortunata rispetto alle precedenti; in pratica con la terza serie ha perso la clientela e con la quarta la sua identità

MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:32 am 
Non connesso

Stefano_M ha scritto:
Mah Nissan sta un po' calando ma arriva da anni di numeri impensabili per un marchio che prima di qq in Europa era quasi morta, a cui Renault voleva dare un ruolo di "nicchia" grazie alla nicchia Delle crossover che invece sono diventate massa.
Anzi a me sorprende ancora quanto vende ancora qq, la qualità non è mai stata eccelsa nemmeno nella prima serie ma c'era solo lui, ora nonostante il prodotto e la concorrenza è sempre nelle top ten eu costantemente unica japan che ogni tanto è comparsa nella top ten eu è stata Yaris ma con vendite più basse.
Poi ok tentano di vendere anche non crossover , anche x+trailer qualche numero ne fa, ma gli è andata malissimo con pulsar, cosa prevedibile, e con Micra, Clio ricarrozzata, non gli va bene come pensavano...cosa cmq anche questa prevedibile.

Avendo in famiglia una Clio , internamente e come guidabilità la Micra tutta la vita.
Poi vabbè, tra l'R Link di Renault ed il Connect della Nissan , è una gara tra la Bindi e la Iervolino su cosa sia meglio.

MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:37 am 
Non connesso

ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:

si, ma non è più una micra.. imho è cresciuta troppo come dimensioni e a quel punto c'è molta scelta, poi segue una serie veramente sfortunata rispetto alle precedenti; in pratica con la terza serie ha perso la clientela e con la quarta la sua identità

Credo che più delle dimensioni, che comunque sono simili alle concorrenti, è sbagliato il prezzo.
Quella che ho avuto per un paio di giorni di listino arrivava quasi a 18, se non oltre, con cadute di stile tipo vetri posteriori a manovella, poverate stile Nissan come l'automatismo vetri solo per il guidatore. Ma in ogni caso non mi pare che sia tanto peggio delle concorrenti, con la Polo che necessità di Prozac appena la vedi e la Fiesta a cui hanno messo l'eyeliner come luci diurne.

MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 12:39 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:

Credo che più delle dimensioni, che comunque sono simili alle concorrenti, è sbagliato il prezzo.
Quella che ho avuto per un paio di giorni di listino arrivava quasi a 18, se non oltre, con cadute di stile tipo vetri posteriori a manovella, poverate stile Nissan come l'automatismo vetri solo per il guidatore. Ma in ogni caso non mi pare che sia tanto peggio delle concorrenti, con la Polo che necessità di Prozac appena la vedi e la Fiesta a cui hanno messo l'eyeliner come luci diurne.

Micra 1500 dci 90cv media livello acenta offerta con rottamazione 12.600 euro, invece il listino alto come Tutte le B...mica solo Micra dare un'occhiata anche le 2/3 gpunto rimaste hanno listini folli.
Ovviamente sono le dimensioni che sono sbagliate,in certi segmenti marchi come Nissan per vendere devono proporre qualcosa di diverso magari più compatto e chic vedi Micra 92 o quashai.. altrimenti cadono nell'anonimato e per far qualche numero devono solo scontare vedi appunto Micra 2017.

MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:08 pm 
Non connesso

Leon83 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:

Avendo in famiglia una Clio , internamente e come guidabilità la Micra tutta la vita.
Poi vabbè, tra l'R Link di Renault ed il Connect della Nissan , è una gara tra la Bindi e la Iervolino su cosa sia meglio.

Rlink è davvero OK. Il problema è che su 9/10 di clio c'è quella merda di LG.

MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 9:18 pm 
Non connesso

Autocar fa le pulci all’attuale situazione di JLR e fa notare alcuni problemi che stanno un po’ ingolfando la società. La Evoque a causa dell’età sta calando in maniera importante, mentre la XE si è fatta battere globalmente dalla Giulia (41.000 unità per l’italiana nel 2017, meno di 40.000 per la XE). La Stelvio in Europa ha superato la F-Pace che molto vecchia non è. La E-Pace sta avendo una partenza lenta. Il collasso dei diesel è molto preoccupante per il gruppo e la Brexit sta comportando una significativa contrazione sul mercato domestico.

Allegati:
104A7B00-A36E-47D8-BFED-BA3AC517E414.png
104A7B00-A36E-47D8-BFED-BA3AC517E414.png [ 262.62 KiB | Visto 314 volte ]

MessaggioInviato: gio mag 31, 2018 10:21 pm 
Non connesso

Disco sport lo scorso anno è stata la Land più venduta di sempre con 127.000 auto anno, notiamo un po' che con i nuovi che si stanno un po' pestando i piedi tra loro, in futuro faranno anche un nuovo modello una sorta di velar ancora più auto..
e una gamma di vere Land.
Il pestarsi i piedi:-) pare che lo stia verificando anche Volvo xc60 con arrivo di xc40 almeno in Italia..lo stesso forse averrebbe per alfa con un SUV più piccolo di Stelvio ma non troppo da lì che ha superato JAG con concorrenza interna.... ripeto i numeri che sta facendo Stelvio in Italia, alfa da 50/60k euro venduto in 5200 unità in 4 mesi sono qualcosa di eccezionale.

Disable adblock

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00