Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2014 4:37 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La tempistica, nella vita, è tutto!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2014 4:40 pm 
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ci sono passato! Quando ho detto alla donna che volevo fare una sosta per vedere lo stabilimento mi ha mandato a cagare :ridi


Sposala!!!!

Concordo, almeno lei è normale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2014 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ci sono passato! Quando ho detto alla donna che volevo fare una sosta per vedere lo stabilimento mi ha mandato a cagare :ridi


Sposala!!!!

Concordo, almeno lei è normale.


mahhhh :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2014 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
@UGII

Credo alle tue fonti, automotive news europe a maggio aveva scritto un articolo secondo cui il governo polacco aveva già fornito gli incentivi alla Fiat e che per fine 2016-inizio 2017 la 500 5 porte sarebbe arrivata.
Avranno cambiato idea.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 18, 2014 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
ci sono passato! Quando ho detto alla donna che volevo fare una sosta per vedere lo stabilimento mi ha mandato a cagare :ridi


Sposala!!!!

Concordo, almeno lei è normale.

Appunto, perche rovinarle l'esistenza?
Povera tusa..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2014 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
@UGII

Credo alle tue fonti, automotive news europe a maggio aveva scritto un articolo secondo cui il governo polacco aveva già fornito gli incentivi alla Fiat e che per fine 2016-inizio 2017 la 500 5 porte sarebbe arrivata.
Avranno cambiato idea.

Me lo hanno detto in Fiat.
Il progetto è stato stoppato.
Però, boh... come possono pensare di stoppare un progetto come la futura Punto/500_5P e lasciare sguarnito il segmento B?
:?

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 19, 2014 8:43 am 
UGII ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
@UGII

Credo alle tue fonti, automotive news europe a maggio aveva scritto un articolo secondo cui il governo polacco aveva già fornito gli incentivi alla Fiat e che per fine 2016-inizio 2017 la 500 5 porte sarebbe arrivata.
Avranno cambiato idea.

Me lo hanno detto in Fiat.
Il progetto è stato stoppato.
Però, boh... come possono pensare di stoppare un progetto come la futura Punto/500_5P e lasciare sguarnito il segmento B?
:?

Beh, l'attuale va strabene... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2014 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
La questione del segmento B in casa Fiat e' oggetto di ripensamenti in casa Fiat da anni.
A me sembra strano che possano lasciar libero il segmento data la storia di Fiat però avendo i dati economici alla mano forse non è più conveniente per loro dato che i volumi sono significativamente inferiori al passato.
Intanto Fiat procede spedita con il progetto della nuova Linea che avrà diverse varianti. Forse potrebbero creare un'avversaria della Sandero che in Europa nel primo semestre 2014 e' arrivata settima nel segmento davanti a Yaris, Fabia e Ibiza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 21, 2014 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Pos Model Aug-14 /13 Jul 2014 /13 Pos FY13
1 VW Golf 32,456 20% 1 344,970 14% 1 1
2 VW Polo 16,033 14% 4 179,143 0% 4 4
3 Renault Clio 14,573 -2% 3 201,195 5% 3 3
4 Ford Fiesta 13,626 11% 2 205,464 9% 2 2
5 Opel Corsa 13,247 15% 5 166,977 4% 5 5
6 Skoda Octavia 12,453 23% 7 136,820 39% 9 12
7 Ford Focus 12,280 25% 8 151,629 0% 6 7
8 Audi A3 11,288 -7% 9 134,063 25% 10 11
9 Peugeot 208 11,018 -5% 10 147,657 -12% 7 6
10 VW Passat 10,036 21% 13 104,525 0% 17 15

Ecco i dieci modelli più venduti in Europa nei primi 8 mesi.
La Golf continua a regnare e le vendite crescono ( la plus non e' conteggiata) anche se Vw sta spingendo non poco sugli sconti.
La Fiesta nel computo tiene a distanza Clio, Polo e Corsa, impressionante il risultato della Octavia che sorpassa l'Astra e non e' molto distante dalla Focus.
La A3 rallenta un po' mentre la 208 continua ad andare malissimo. Da non scordarsi che Peugeot voleva la 208 alla testa del segmento. Si fa battere dalle vecchiette Polo e Fiesta e dalla vecchissima Corsa.
Un altro fattore da riportare, la pressione sui prezzi continua a rimanere pesante ma alcune case stanno cercando di sfilarsi tra queste Mercedes, BMW e Peugeot Citroen mentre dall'altra parte della barricata ci sono Ford, gruppo Vw ( soprattutto il marchio Vw ) Opel e Renault che stanno svenandosi.
Le prime perderanno anche quote di mercato ma ne guadagnano in redditività.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
non sta andando male anche la leon o sbaglio? il risultato di octavia penso sia oltre le aspettative.
il restyling polo sta portando a ottimi risulati (di nuovo prima nel segmento, seconda in assoluto)
vw occupa 5 posizioni su 10 ed è del gruppo il modelli più venduto di quasi tutti i segmenti... no comment.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3924
Località: Bra (CN)
daimlerchrysler ha scritto:
La questione del segmento B in casa Fiat e' oggetto di ripensamenti in casa Fiat da anni.
A me sembra strano che possano lasciar libero il segmento data la storia di Fiat però avendo i dati economici alla mano forse non è più conveniente per loro dato che i volumi sono significativamente inferiori al passato.
Intanto Fiat procede spedita con il progetto della nuova Linea che avrà diverse varianti. Forse potrebbero creare un'avversaria della Sandero che in Europa nel primo semestre 2014 e' arrivata settima nel segmento davanti a Yaris, Fabia e Ibiza.

Certo che comunque, se vedi i prezzi di una Seg. B che, anche per vetture molto recenti (Clio, 208, Polo, etc) si posizionano fra i 9000 e gli 11000 €, ti chiedi se ha senso buttarsi in quello scannatoio.
Cioè, fare una vettura "B" di grandi volumi, presuppone un investimento della madonna (circa 1B€)... con sconti che in tempo zero arrivano al 20%, come puoi pensare di fare margini a sufficienza per ripagarti quanto investito??

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Skoda piano piano, sta prendendo nel centro-nord eu il posto di opel (che si salva un po' solo grazie a Vaxull GB) e ford, come alternativa a una vw, le anglo-americane fanno sempre più fatica.
Per quanto riguarda segmento B fiat 500 5 porte non so, una vera B con estetica 500 su pianale punto-500L sarebbe l'ideale per chi capisce di auto, ma alla fine andrebbe a sovrapporsi un po' alle 500L-X, forse meglio una "finta-B" (vedi ypsilon pianale di 500 lungo) a 5 porte anche perché ormai ci vogliono anche per 500, penso che sceglieranno questa soluzione aspettando la fine di lancia e ypsilon 2016-17.
Cmq aldifuori di 500 per il marchio fiat la vedo nerissima in eu, potrebbero importare una A-B low-cost dal brasile ma alla fine taglierebbe le gambe a panda che già ora annaspa a quei prezzi folli.....come low-cost linea a 5porte penso sarà un'auto lunga 420-430 quindi troppo per una segmento B.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun set 22, 2014 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Certo che a Peugeot serviva proprio fare un buco smodato con la 208.

Tempistica eccezionale proprio..... :palm:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Dannatio ha scritto:
Certo che a Peugeot serviva proprio fare un buco smodato con la 208.

Tempistica eccezionale proprio..... :palm:


Stanno un po' recuperando con 2008, stessa auto venduta a prezzi veri ben più alti, Renault con clio stessa tempistica gli sta andando un po' meglio mi pare, penso per un'estetica riuscita, non è quindi questioni di tempi e politica del NON fare si spera non paghi sempre......

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 1:36 pm 
UGII ha scritto:
Certo che comunque, se vedi i prezzi di una Seg. B che, anche per vetture molto recenti (Clio, 208, Polo, etc) si posizionano fra i 9000 e gli 11000 €, ti chiedi se ha senso buttarsi in quello scannatoio.
Cioè, fare una vettura "B" di grandi volumi, presuppone un investimento della madonna (circa 1B€)... con sconti che in tempo zero arrivano al 20%, come puoi pensare di fare margini a sufficienza per ripagarti quanto investito??

Infatti, se confronti i prezzi di una Clio4 con la 3 capisci per quale motivo la 3 avesse degli interni che l'attuale, pur gradevolissima esteticamente, si sogna. Probabilmente una segmento B attuale risulta conveniente se sulla sua piattaforma riesci a mettere in piedi una serie di altri modelli, per esempio una SW, un Suv, e/o ad usare il sottopelle per altri brand. Vw spalma le Polo su skoda seat e audi, Renault su Nissan e Dacia e alla fine i numeri escon fuori, ma gli altri?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh modus il problema è evidente, non a caso in tanti si stanno "raggruppando" alla meno peggio.

nissan-renaul+mercedes
psa-toyota

sono solo alcuni esempi. imho solo vw (grazie alla cina) è in grado di sviluppare sola ormai.
Fiat purtroppo ha dietro Chrysler, ma tra gamma USA e famma EU c'è un abisso con davvero poche chance di trovare sinergie.

Per tutti gli altri, cmq, servono JV mirate o convidisione di sviluppi e pianali perchè, come dice giustamente DC, ormai tocca scontare tanto anche le nuove uscite.... i margini ormai sono ridottissimi e se qualcosa va storto (208 ad esempio) non si fa il buco, ma una voragine...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 27, 2014 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
billy079 ha scritto:
non sta andando male anche la leon o sbaglio? il risultato di octavia penso sia oltre le aspettative.
il restyling polo sta portando a ottimi risulati (di nuovo prima nel segmento, seconda in assoluto)
vw occupa 5 posizioni su 10 ed è del gruppo il modelli più venduto di quasi tutti i segmenti... no comment.


La Leon sta andando benissimo, dovrebbe raggiungere 160.000 unita´ nel 2014, rispetto alle 90.000 della vecchia generazione. L´Octavia dovrebbe sfondare le 400.000 unita´a livello mondiale e circa 200.000 in Europa, Russia esclusa.
Anche Golf e A3 stanno girando benissimo ma bisogna anche tenere conto che Vw ha target super ambiziosi e i problemi produttivi a Wolfsburg ( ma non a Ingolstadt o a Mlada Boslev, segno che il problema e´nel cuore dell´impero) pongono non pochi dubbi.


Cita:
Certo che comunque, se vedi i prezzi di una Seg. B che, anche per vetture molto recenti (Clio, 208, Polo, etc) si posizionano fra i 9000 e gli 11000 €, ti chiedi se ha senso buttarsi in quello scannatoio.
Cioè, fare una vettura "B" di grandi volumi, presuppone un investimento della madonna (circa 1B€)... con sconti che in tempo zero arrivano al 20%, come puoi pensare di fare margini a sufficienza per ripagarti quanto investito??


Probabilmente pochi costruttori europei riescono a realizzare profitti nel segmento B, Renault e´una di queste, Vw con Polo, A1, Ibiza e Fabia ha mini margini.
Naturalmente FCA ha una programmazione prodotto a brevissimo Termine, con 500L e 500X occuperanno parte del segmento e poi vedranno.



Cita:
Skoda piano piano, sta prendendo nel centro-nord eu il posto di opel (che si salva un po' solo grazie a Vaxull GB) e ford, come alternativa a una vw, le anglo-americane fanno sempre più fatica.
Per quanto riguarda segmento B fiat 500 5 porte non so, una vera B con estetica 500 su pianale punto-500L sarebbe l'ideale per chi capisce di auto, ma alla fine andrebbe a sovrapporsi un po' alle 500L-X, forse meglio una "finta-B" (vedi ypsilon pianale di 500 lungo) a 5 porte anche perché ormai ci vogliono anche per 500, penso che sceglieranno questa soluzione aspettando la fine di lancia e ypsilon 2016-17.
Cmq aldifuori di 500 per il marchio fiat la vedo nerissima in eu, potrebbero importare una A-B low-cost dal brasile ma alla fine taglierebbe le gambe a panda che già ora annaspa a quei prezzi folli.....come low-cost linea a 5porte penso sarà un'auto lunga 420-430 quindi troppo per una segmento B.


Skoda, dopo Audi e´il grandissimo successo del gruppo Vw, fa profitti elevati (molto meglio di Vw) ed e´riuscita ad espandersi internazionalmente conquistando al contempo ottime posizioni in Europa.
Fiat ha da anni rinunciato a giocare un ruolo importante in Europa, ormai sono indietro persino a Bmw Group. Si fara´quello che si puo´.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 17, 2014 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Secondo i dati provvisori forniti dalla Acea, il mercato europeo ha registrato nel mese di settembre un incremento nelle vendite del 6,4%, raggiungendo un totale di 1.235.501 vetture immatricolate. Il dato positivo è frutto di una generale tendenza al rialzo delle regioni più importanti, come Spagna (+26,2%), Francia (+6,3%), Germania (+5,2%) e Inghilterra (+5,2%), senza dimenticare l'incoraggiante +3,3% dell'Italia. Per l'Europa si tratta del tredicesimo mese consecutivo in attivo, dato che porta a un totale di 9.572.259 unità il venduto nei primi nove mesi del 2014, con un incremento del 6,1%. Proprio osservando questo lungo periodo troviamo nuovamente in positivo tutti i mercati principali: Spagna (+17,2%), Francia (+2,1%), Inghilterra (+9,1%), Germania (+2,9%) e Italia (+3,6%). Il nostro Paese ha raggiunto a settembre un picco di 110.436 vetture, superando così in nove mesi la fatidica soglia del milione di pezzi (1.036.499 unità).

L'andamento delle Case. L'analisi del mercato europeo prende poi in considerazione l'andamento dei singoli marchi e, anche in questo caso, la tendenza è sostanzialmente positiva per la maggior parte dei costruttori. Scorrendo i dati relativi ai primi nove mesi dell'anno, troviamo al primo posto come volume di vendita il Gruppo Volkswagen (2.411.809 +7,9%), con tutti i marchi in crescita e risultati particolarmente incoraggianti per Skoda (422.681 +18.7%) e Seat (240.000 +12,6%), oltre al primato tra le premium con Audi (538.219 +4,9%). Seguono il Gruppo Psa (1.041.581 +4,8%) e il Gruppo Renault (921.038 +15,9%) che registra incrementi in doppia cifra sia per Renault (+11,1%) che per Dacia (+29,2%). Al quarto posto troviamo Ford (723.008 +7,3%), seguita dalla General Motors (705.917 -3,3%) che bilancia il miglioramento di Opel/Vauxhall (+8,2%) con la caduta libera di Chevrolet (-68,5%), ormai prossima all'uscita dal mercato europeo.

Gruppo Fca e Daimler. Al sesto posto è stabile il BMW Group (593.407 +2,3%), che bilancia la crescita di BMW (486.228 +4%) con il calo di Mini (-4,9%). Segue il Gruppo Fiat (576.263 +2,7%) che vive un ottimo momento con Jeep (+47%) e mantiene stabile il prodotto Fiat (+2,5%) accusando invece una flessione per Lancia (55.329 -2,1%) e Alfa Romeo (43.882 -10,7%). il Gruppo Daimler occupa l'ottavo posto (515.311 +2,1%) e deve gestire lo sbilanciamento tra Mercedes-Benz (474.959 +4,0%) e Smart (40.352 -16,1%), in attesa del lancio commerciale delle nuove Fortwo e Forfour. Apre la classifica delle giapponesi il Gruppo Toyota (395.543 +3,9%), seguito da Nissan (349.835 +10,5%), Hyundai (315.606, in parità rispetto al 2013) e Kia (264.943 +4,6%). Recupera terreno Volvo (170.023 +13,6%), seguita da Mazda (127.679 +23,6%), Suzuki (118.127 +11,2%) e dal Gruppo Jaguar-Land Rover (108.624 +6,3%). Chiudono la classifica Honda (99.394 -5,0%) e Mitsubishi (66.786 +38,2%). L.Cor.


Europe September 2014 – models:

Pos Model Sep-14 /13 Aug 2014 /13 Pos FY13
1 VW Golf 53,888 19% 1 399,118 15% 1 1
2 Ford Fiesta 38,729 16% 4 243,813 10% 2 2
3 VW Polo 28,379 32% 2 207,886 3% 4 4
4 Opel Corsa 27,884 -1% 5 194,826 3% 5 5
5 Renault Clio 26,963 3% 3 227,993 5% 3 3
6 Ford Focus 23,090 -7% 7 174,557 -1% 6 7
7 Peugeot 208 22,350 0% 9 169,979 -10% 7 6
8 Audi A3 20,119 13% 8 154,276 23% 10 11
9 Opel Astra 18,788 -11% 13 142,015 -7% 11 10
10 Fiat 500 18,194 8% 22 137,629 14% 12 14

Sono usciti oggi i dati Acea per il mese di settembre e non sono malaccio, le vendite sono cresciute 6,1% con la maggior parte dei gruppi in crescita. Sicuramente la ripresa e´ancora debole ed e´sostenuta dagli sconti ma ormai sono 13 mesi di ininterrotta crescita delle vendite.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 09, 2014 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Bestsellingcars pubblica i dati di settembre per i 50 modelli più venduti in Europa a settembre e nei primi 9 mesi.

Nel segmento C Golf domina con 53.513, la Golf sportsvan (alcune classifiche la accorpano alla Golf, altre no) arriva a 10.000 e rotti, focus e Astra continuano a calare, l'octavia scende del 2%, la A3 sfonda le 20.000 unità. la 308 continua a risalire con quasi 15.000 unità.


Nel segmento B suv a settembre la Mokka si avvicina alla Captur.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2014 11:51 pm 
Top 351 EU per modello, 9 mesi.

Europe 9 months 2014 – models:

Pos Model 9m 2014 /13 9m 2013 Pos FY13
1 VW Golf 396,155 15% 344,615 1 1
2 Ford Fiesta 242,846 10% 221,172 2 2
3 Renault Clio 226,647 5% 215,529 3 3
4 VW Polo 205,858 3% 200,086 4 4
5 Opel/Vauxhall Corsa 193,350 3% 187,629 6 5
6 Ford Focus 173,983 -1% 175,846 7 7
7 Peugeot 208 169,254 -10% 188,704 5 6
8 Nissan Qashqai 156,067 -3% 160,161 8 8
9 Audi A3 153,745 23% 124,571 11 11
10 Skoda Octavia 151,672 32% 114,723 17 12
11 Opel/Vauxhall Astra 140,632 -9% 154,205 10 10
12 Fiat 500 139,528 15% 121,140 13 14
13 BMW 3 Series 130,427 -16% 155,088 9 9
14 Toyota Yaris 126,712 2% 124,290 12 13
15 Renault Captur 121,783 153% 48,110 63 48
16 VW Passat 117,806 0% 117,300 16 15
17 Peugeot 308 115,204 60% 71,836 39 35
18 Fiat Panda 113,583 -4% 118,834 14 17
19 VW Tiguan 113,491 7% 106,032 19 19
20 Dacia Sandero 107,983 23% 87,943 25 24
21 Peugeot 2008 102,523 262% 28,360 104 69
22 BMW 1 Series 101,715 -14% 118,506 15 16
23 Seat Leon 101,504 60% 63,403 47 45
24 Citroen C3 100,430 29% 78,057 34 27
25 Renault Mégane 100,115 -10% 111,605 18 18
26 VW Up! 97,300 0% 97,613 23 21
27 Toyota Auris 97,202 18% 82,231 30 26
28 Mercedes C Class 95,296 4% 91,747 24 25
29 Audi A4 95,177 -4% 99,245 21 22
30 Dacia Duster 94,636 42% 66,839 44 43
31 Citroen C4 Picasso 93,573 53% 61,035 51 46
32 Mercedes A Class 92,888 -8% 100,561 20 20
33 Opel/Vauxhall Mokka 90,873 68% 54,104 56 58
34 Skoda Fabia 89,204 -9% 98,322 22 23
35 Seat Ibiza 87,495 3% 85,363 27 28
36 Renault Scénic 84,612 -2% 86,545 26 29
37 Mercedes E Class 78,388 -3% 80,571 32 31
38 Fiat 500L 76,402 37% 55,931 54 55
39 BMW 5 Series 75,119 -8% 81,647 31 30
40 Audi A1 73,485 -2% 74,856 37 38
41 Kia Sportage 72,696 4% 69,741 41 41
42 Opel/Vauxhall Insignia 72,056 35% 53,382 58 54
43 Nissan Juke 71,954 -14% 83,496 28 32
44 Hyundai ix35 70,426 5% 67,229 43 42
45 Ford C-Max 69,979 -8% 75,829 35 36
46 VW Touran 69,570 2% 68,322 42 40
47 Mercedes B Class 67,641 -14% 78,537 33 34
48 Fiat Punto 66,822 -19% 82,298 29 33
49 Opel/Vauxhall Zafira 64,565 2% 63,360 48 47
50 Audi A6 64,305 2% 63,350 49 49
51 Hyundai i30 64,262 -15% 75,777 36 37
52 Mini 63,850 -13% 72,998 38 39
53 Hyundai i10 63,640 33% 47,848 66 65
54 Ford Kuga 63,472 32% 47,930 64 62
55 Hyundai i20 61,837 -3% 63,578 46 50
56 Peugeot 3008 61,682 -3% 63,794 45 51
57 Skoda Rapid 59,232 119% 26,991 109 103
58 Renault Twingo 58,926 -2% 59,854 52 53
59 Kia Cee’d 58,266 -16% 69,769 40 44
60 Audi Q3 57,680 1% 56,839 53 57
61 Volvo V40 56,708 6% 53,461 57 56
62 Nissan Note 53,388 150% 21,362 120 111
63 Toyota Aygo 49,739 4% 47,871 65 74
64 Nissan Micra 48,929 29% 37,830 85 88
65 Lancia/Chrysler Ypsilon 48,506 11% 43,539 75 71
66 Citroen C4 48,415 -21% 61,349 50 52
67 BMW X1 47,820 -1% 48,343 62 63
68 Skoda Yeti 47,454 11% 42,921 77 72
69 Mini Countryman/Paceman 47,181 7% 43,910 74 68
70 Kia Rio 45,494 -1% 45,892 68 70
71 Audi Q5 44,951 4% 43,163 76 76
72 Mazda CX-5 44,686 17% 38,053 84 85
73 Opel/Vauxhall Meriva 44,655 1% 44,224 71 73
74 Ford B-Max 43,749 -21% 55,069 55 59
75 Volvo XC60 43,471 33% 32,592 97 91
76 Citroen DS3 43,377 -17% 52,264 59 60
77 Ford Ka 42,360 6% 40,005 81 84
78 Opel/Vauxhall Adam 42,103 19% 35,427 92 93
79 Dacia Logan 42,071 161% 16,108 137 121
80 Smart Fortwo 41,592 -16% 49,481 60 61
81 Toyota RAV4 40,684 18% 34,469 94 90
82 Citroen C3 Picasso 40,641 -17% 48,694 61 66
83 Kia Picanto 40,580 5% 38,587 83 82
84 BMW 4 Series 39,477 2792% 1,365 262 205
85 Range Rover Evoque 39,098 -3% 40,385 80 80
86 Mazda3 38,310 130% 16,673 133 130
87 Suzuki Swift 37,981 -6% 40,476 79 79
88 Ford Mondeo 37,808 0% 37,803 86 83
89 Audi A5 37,770 -7% 40,599 78 81
90 Honda CR-V 37,728 8% 34,847 93 89
91 BMW X3 37,032 -19% 45,942 67 67
92 Citroen C1 36,677 -20% 45,637 69 75
93 VW Transporter 36,595 2% 36,017 89 94
94 Skoda Superb 34,982 11% 31,542 98 99
95 VW Caddy 34,278 -4% 35,775 90 87
96 Honda Civic 32,732 -9% 36,018 88 97
97 Volvo V70/XC70 32,627 15% 28,305 105 101
98 Peugeot 508 32,075 -28% 44,860 70 77
99 Skoda Citigo 31,921 -10% 35,474 91 95
100 Mercedes GLA 31,684 new 0 - 319
101 Alfa Romeo Giulietta 31,506 -15% 36,880 87 92
102 Volvo V60 31,435 9% 28,745 103 96
103 Suzuki SX4 S-Cross 30,571 1619% 1,778 255 193
104 VW Golf Sportsvan 30,416 new 0 - -
105 Honda Jazz 30,338 -11% 34,208 95 98
106 BMW X5 29,627 173% 10,847 158 150
107 Mercedes CLA 28,939 36% 21,208 122 122
108 Hyundai ix20 28,794 -8% 31,180 99 102
109 Citroen Berlingo 28,078 -5% 29,653 101 104
110 Peugeot 5008 27,708 -17% 33,333 96 100
111 Mitsubishi ASX 26,062 32% 19,772 126 125
112 VW Sharan 25,999 8% 24,019 113 113
113 Mitsubishi Outlander 25,174 86% 13,558 144 127
114 Toyota Verso 25,036 -7% 26,889 110 109
115 Mazda6 24,714 -3% 25,530 111 112
116 VW Beetle 24,453 -19% 30,366 100 106
117 Peugeot 107 24,047 -45% 43,963 72 78
118 Ford S-Max 23,994 7% 22,395 115 114
119 Suzuki Alto 22,547 4% 21,643 119 124
120 Toyota Avensis 21,667 -20% 27,179 107 107
121 Fiat Ducato 21,203 12% 18,958 130 137
122 Range Rover Sport 20,429 99% 10,242 163 152
123 Kia Venga 19,956 -17% 23,925 114 115
124 Hyundai i40 19,720 -19% 24,455 112 116
125 Skoda Roomster 19,687 -4% 20,586 125 123
126 Mazda2 19,279 -1% 19,480 128 131
127 Peugeot Partner 18,632 -12% 21,057 123 126
128 Seat Mii 18,231 -17% 21,943 117 119
129 Kia Carens 17,884 97% 9,098 170 158
130 Mercedes M Class 17,747 -19% 22,030 116 118
131 Mercedes GLK 17,679 -19% 21,920 118 117
132 Renault Kangoo 17,397 7% 16,237 135 133
133 Seat Alhambra 16,678 17% 14,237 141 140
134 Jaguar XF 16,040 -2% 16,413 134 138
135 Citroen DS4 15,968 -22% 20,589 124 128
136 Dacia Lodgy 15,959 -41% 27,081 108 110
137 Peugeot 207 15,377 -61% 39,857 82 86
138 Dacia Dokker 15,066 2% 14,806 140 139
139 Land Rover Freelander 15,055 -15% 17,624 131 136
140 Mitsubishi Space Star/Mirage 15,027 44% 10,428 161 160
141 Ford Galaxy 14,644 6% 13,825 143 143
142 Citroen C5 14,297 -27% 19,678 127 129
143 VW Touareg 13,831 15% 12,056 150 148
144 Mercedes Vito/Viano 13,749 -15% 16,144 136 135
145 Citroen C4 Cactus 13,713 new 0 - -
146 Mercedes S Class 13,666 151% 5,437 204 187
147 Seat Altea 13,576 -21% 17,088 132 134
148 Peugeot 108 13,518 new 0 - -
149 BMW 2 Series 13,353 new 15 338 313
150 Fiat Freemont 13,265 -12% 15,149 139 142
151 Alfa Romeo Mito 12,991 -4% 13,469 145 146
152 Renault Laguna 12,766 -5% 13,454 146 145
153 VW CC 12,473 -12% 14,213 142 144
154 Nissan Leaf 11,374 48% 7,709 179 173
155 Suzuki Splash 11,136 -11% 12,503 149 153
156 Suzuki SX4 10,641 -50% 21,235 121 120
157 Opel/Vauxhall Agila 10,382 -6% 11,057 155 159
158 Jeep Grand Cherokee 10,341 40% 7,393 182 172
159 Porsche 911 10,328 8% 9,562 167 166
160 Toyota Corolla 10,309 232% 3,108 230 227
161 Subaru Forester 10,295 -9% 11,308 153 157
162 Porsche Macan 10,229 14725% 69 330 -
163 Hyundai Santa Fe 9,965 16% 8,594 175 178
164 Citroen DS5 9,731 -37% 15,452 138 141
165 Mercedes SLK 9,703 -11% 10,913 157 165
166 Chevrolet Spark 9,613 -67% 29,494 102 105
167 Range Rover 9,519 4% 9,136 169 174
168 Chevrolet Trax 8,947 -17% 10,722 160 147
169 Citroen C4 Aircross 8,932 1% 8,833 172 170
170 Nissan X-Trail 8,863 108% 4,264 218 215
171 Volvo S60 8,537 4% 8,212 177 177
172 Porsche Cayenne 8,404 -34% 12,639 148 149
173 Audi Q7 8,373 -2% 8,506 176 175
174 Seat Toledo 8,332 -23% 10,841 159 161
175 Land Rover Discovery 8,325 -3% 8,625 174 180
176 Fiat Fiorino/Qubo 8,015 -22% 10,219 164 164
177 Suzuki Jimny 7,925 0% 7,902 178 176
178 Subaru XV 7,825 -18% 9,561 168 168
179 Lexus IS 7,821 117% 3,607 225 208
180 Renault Trafic 7,686 7% 7,186 183 181
181 Lexus CT 7,647 2% 7,516 180 183
182 Audi TT 7,547 -24% 9,909 165 167
183 VW Jetta 7,529 -33% 11,232 154 156
184 Mercedes CLS 7,323 -38% 11,744 152 155
185 Kia Soul 7,236 197% 2,434 241 241
186 Ford Ecosport 7,150 new 5 343 -
187 VW Scirocco 7,140 -21% 8,986 171 169
188 BMW i3 6,905 2393% 277 302 266
189 Chevrolet Cruze 6,855 -76% 28,104 106 108
190 Opel/Vauxhall Antara 6,845 -46% 12,740 147 154
191 Kia Sorento 6,843 13% 6,045 197 200
192 Tesla Model S 6,786 426% 1,290 264 n/a
193 Volvo XC90 6,484 16% 5,569 201 199
194 Opel/Vauxhall Vivaro 6,465 17% 5,544 202 198
195 BMW 6 Series 6,257 -9% 6,912 186 190
196 VW Golf Plus 6,253 -86% 43,920 73 64
197 Toyota Prius 6,162 -49% 12,038 151 151
198 Audi A7 6,160 -13% 7,043 184 185
199 Renault Zoe 5,968 -9% 6,552 192 195
200 Renault Espace 5,694 -10% 6,323 193 194
201 Mercedes V Class 5,679 new 7 341 -
202 Renault Koleos 5,565 -9% 6,107 195 191
203 Jeep Cherokee 5,491 1574% 328 297 297
204 Audi A8 5,413 33% 4,083 219 220
205 Mazda5 5,339 -24% 6,997 185 192
206 Fiat Doblo 5,309 -11% 5,993 198 201
207 Opel/Vauxhall Cascada 5,301 8% 4,912 211 217
208 Mazda MX-5 5,108 -4% 5,348 205 210
209 BMW X4 4,993 new 8 340 -
210 Peugeot RCZ 4,839 -20% 6,086 196 202
211 Toyota Verso-S 4,836 -30% 6,890 188 188
212 Citroen C-Elysée 4,827 -17% 5,830 199 203
213 Toyota Land Cruiser 4,796 19% 4,035 220 222
214 Suzuki Grand Vitara 4,703 -31% 6,791 190 184
215 Mercedes Sprinter 4,664 20% 3,899 222 224
216 Subaru Legacy/Outback 4,626 -20% 5,797 200 197
217 Toyota Prius+ 4,609 -47% 8,631 173 179
218 BMW Z4 4,591 -9% 5,059 207 212
219 Porsche Panamera 4,507 14% 3,967 221 218
220 Jeep Compass 4,322 -14% 5,031 208 207
221 Renault Fluence 4,308 -22% 5,521 203 206
222 Nissan NV200/Evalia 4,239 -7% 4,575 214 223
223 Ford Transit/Tourneo 4,149 -57% 9,649 166 171
224 Porsche Boxster 4,038 -19% 4,994 210 213
225 Jeep Wrangler 3,994 -7% 4,281 217 219
226 BMW 7 Series 3,940 -15% 4,645 212 211
227 Jaguar F-Type 3,862 69% 2,291 245 249
228 BMW X6 3,653 -45% 6,673 191 189
229 Lexus RX 3,557 -19% 4,386 216 216
230 Ssangyong Korando 3,518 48% 2,383 242 239
231 Mitsubishi Pajero 3,495 40% 2,505 238 234
232 Chevrolet Aveo 3,419 -82% 19,125 129 132
233 Maserati Ghibli 3,360 17584% 19 337 303
234 Peugeot Expert 3,321 3% 3,217 228 229
235 Lancia/Chrysler Delta 3,308 -52% 6,893 187 186
236 Lancia/Chrysler Voyager 3,290 13% 2,910 233 232
237 Mercedes GL 3,245 -14% 3,760 223 226
238 Toyota iQ 3,238 -27% 4,427 215 221
239 Mercedes Citan 3,151 64% 1,921 250 255
240 Fiat Bravo 3,078 -59% 7,430 181 182
241 VW Eos 2,938 -9% 3,218 227 233
242 Chevrolet Orlando 2,852 -74% 10,991 156 162
243 Mitsubishi Lancer 2,767 30% 2,130 249 245
244 Chevrolet Captiva 2,755 -73% 10,382 162 163
245 Kia Optima 2,573 -5% 2,711 234 237
246 Honda Accord 2,529 -32% 3,699 224 228
247 Fiat Sedici 2,482 -46% 4,596 213 214
248 Porsche Cayman 2,445 -5% 2,583 236 236
249 Mercedes SL 2,385 -19% 2,937 232 235
250 Peugeot 301 2,304 -29% 3,231 226 231
251 Toyota GT86 2,258 -56% 5,190 206 209
252 Volvo S80 2,220 -10% 2,461 240 240
253 Subaru Impreza 2,030 35% 1,503 258 257
254 Peugeot 4008 1,947 -38% 3,121 229 230
255 Citroen Nemo 1,904 -19% 2,353 244 244
256 Infiniti Q50 1,847 4098% 44 332 306
257 Mercedes G Class 1,816 -5% 1,907 251 250
258 Lexus GS 1,729 15% 1,505 257 259
259 Peugeot Bipper 1,728 -34% 2,629 235 243
260 Peugeot 807 1,647 -33% 2,464 239 246
261 Citroen C8 1,619 -31% 2,356 243 247
262 Nissan Pulsar 1,550 new 0 - -
263 Jaguar XJ 1,547 -15% 1,820 252 254
264 Ssangyong Rexton 1,520 89% 804 280 273
265 Nissan Pathfinder 1,431 -2% 1,465 259 260
266 Jaguar XK 1,390 25% 1,116 270 267
267 VW Phaeton 1,389 4% 1,330 263 261
268 Bentley Continental GT/GTC 1,271 -10% 1,414 261 263
269 Ferrari 458 Italia 1,171 4% 1,125 268 272
270 Hyundai Elantra 1,068 -25% 1,431 260 -
271 Lada Niva 1,012 -15% 1,189 267 262
272 Land Rover Defender 920 43% 644 284 283
273 Ssangyong Rodius/Stavic 897 29% 696 282 280
274 Alfa Romeo 4C 835 new 20 336 -
275 Chevrolet Camaro 833 -32% 1,225 265 264
276 Infiniti QX70/FX 771 -22% 990 274 268
277 Hyundai H1/Starex 759 -21% 963 276 274
278 Audi R8 712 -21% 896 278 279
279 Opel/Vauxhall Ampera 703 -60% 1,757 256 242
280 Hyundai Veloster 657 -74% 2,535 237 248
281 Maserati Quattroporte 640 134% 273 303 296
282 Aston Martin V8/V12 Vantage 585 -1% 588 288 286
283 Citroen C-Zero 558 14% 490 290 288
284 Nissan 370Z 557 -8% 604 286 285
285 BMW i8 523 607% 74 328 -
286 Mitsubishi i-MiEV 518 -21% 652 283 281
287 Bentley Continental Flying Spur 502 305% 124 321 308
288 Subaru BRZ 489 -35% 750 281 282
289 Nissan Murano 485 -45% 877 279 275
290 Jeep Renegade 460 new 0 - -
291 Honda Insight 456 -55% 1,005 273 269
292 Lexus NX 437 new 0 - -
293 Peugeot iOn 407 37% 297 301 295
294 Mercedes SLS AMG 396 -11% 445 293 292
295 Lancia Thema/Chrysler 300C 393 -82% 2,149 248 252
296 Ferrari F12 358 -36% 558 289 291
297 Renault Latitude 332 -32% 488 291 290
298 Toyota Urban Cruiser 325 -69% 1,053 271 271
299 Subaru Trezia 317 -72% 1,117 269 265
300 Chevrolet Malibu 310 -83% 1,809 254 256
301 Maserati GranTurismo 309 -24% 408 295 294
302 Ferrari California 282 -8% 305 299 301
303 Aston Martin Vanquish 272 -11% 305 300 299
304 Honda CR-Z 263 -57% 605 285 287
305 Tata Indica 259 -57% 598 287 284
306 Rolls Royce Wraith 258 856% 27 334 n/a
307 Seat Exeo 227 -96% 6,203 194 204
308 Aston Martin DBS 218 -11% 244 307 309
309 Suzuki Kizashi 210 -47% 394 296 293
310 Lotus Elise 209 35% 155 319 320
311 Lamborghini Aventador 198 8% 183 312 318
312 Hyundai Genesis 197 -8% 214 310 311
313 Mitsubishi Colt 194 -97% 6,827 189 196
314 Maserati GranCabrio 194 -15% 229 308 315
315 Fiat Linea 183 -61% 465 292 289
316 Volvo C70 165 -91% 1,818 253 258
317 Rolls Royce Ghost 149 -32% 220 309 314
318 Bentley Mulsanne 141 27% 111 323 328
319 Ferrari FF 137 -20% 171 317 321
320 Aston Martin Rapide 127 -35% 195 311 316
321 Lancia Flavia 121 -71% 424 294 n/a
322 Nissan Pixo 111 -96% 3,003 231 238
323 Infiniti QX50/EX 108 14% 95 326 329
324 Volvo C30 94 -96% 2,211 247 253
325 Infiniti Q70/M 91 -66% 264 305 302
326 Rolls Royce Phantom 90 -15% 106 325 331
327 Lotus Evora 79 -6% 84 327 327
328 Lamborghini Gallardo 77 -54% 169 318 322
329 Smart Forfour 71 new 0 - -
330 DR Motor DR5 55 -70% 181 313 323
331 Great Wall Steed 47 96% 24 335 338
332 Peugeot 206+ 41 -98% 2,227 246 251
333 Renault Wind 41 -85% 269 304 300
334 Tata Xenon 39 -77% 173 316 325
335 Ford Fusion 27 -16% 32 333 336
336 Mercedes R Class 25 -97% 973 275 276
337 Jeep Patriot 21 62% 13 339 342
338 Volvo V50 20 -89% 179 315 307
339 Ssangyong Actyon 19 -74% 74 329 333
340 Renault Modus 9 -100% 5,013 209 225
341 Lancia Musa 9 -99% 1,214 266 270
342 DR Motor DR1 8 -96% 181 314 324
343 Bugatti Veyron 6 -14% 7 342 343
344 Renault Symbol/Thalia 5 -100% 1,048 272 278
345 Volvo S40 3 -98% 145 320 326
346 Daihatsu Cuore/Charade 3 -98% 120 322 330
347 Peugeot 4007 2 -99% 261 306 312
348 Citroen C-Crosser 2 -98% 111 324 332
349 Mazda CX-7 1 -100% 941 277 277
350 Daihatsu Terios 1 -100% 321 298 305
351 Daihatsu Sirion 1 -98% 61 331 335


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 7:59 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La Veyron vende il 35% in meno della Musa, o la spingono un po' con le promo o il divario può aumentare :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
questa è una sorpresa

23 Seat Leon 101,504 60% 63,403 47 45

segmento C fiat deprimente
101 Alfa Romeo Giulietta 31,506 -15% 36,880 87 92
235 Lancia/Chrysler Delta 3,308 -52% 6,893 187 186
240 Fiat Bravo 3,078 -59% 7,430 181 182

a cassino ormai potrebbero aprire un centro commerciale.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 2:47 pm 
billy079 ha scritto:
questa è una sorpresa

23 Seat Leon 101,504 60% 63,403 47 45

segmento C fiat deprimente
101 Alfa Romeo Giulietta 31,506 -15% 36,880 87 92
235 Lancia/Chrysler Delta 3,308 -52% 6,893 187 186
240 Fiat Bravo 3,078 -59% 7,430 181 182


E' vero, era passata sott'occhio...

Riguardo al C Fiat, la pos. 235 è presa da un modello fuori produzione, la 240 da un modello oramai prodotto in Brasile..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
500L vende da sola molto più di Mini tutta insieme...... ?!?!?

Possibile? :shock:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
500L vende da sola molto più di Mini tutta insieme...... ?!?!?

Possibile? :shock:


direi di no, è molto più possibile che tu non sappia contare :natale :natale :natale

38 Fiat 500L 76,402 37% 55,931 54 55
52 Mini 63,850 -13% 72,998 38 39
69 Mini Countryman/Paceman 47,181 7% 43,910 74 68

63+47 > 76

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
500L vende da sola molto più di Mini tutta insieme...... ?!?!?

Possibile? :shock:


direi di no, è molto più possibile che tu non sappia contare :natale :natale :natale

38 Fiat 500L 76,402 37% 55,931 54 55
52 Mini 63,850 -13% 72,998 38 39
69 Mini Countryman/Paceman 47,181 7% 43,910 74 68

63+47 > 76


Ok, errore mio, riformulo......

Possibile che 500L venda più di tutte le Mini "adeccezionedellefintesuv" ( per quelle aspettiamo 500X) ?

altrimenti, mettiamoci nel calderone tutte le 500, berlinette comprese......ed è un massacro..... :fumatore2

Tornando seri per un attimo.....

Pensavo che la Qaqai ( fra l'altro vista dal vero niente male) facesse numeri migliori con il nuovo modello...... non è in vendita da inizio anno?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dunque, ammesso che il paragone 5ooL vs mini 3/5p abbia senso, si.

smart vende più di freemont, se ti interessa :natale :natale :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 3:37 pm 
Dannatio ha scritto:

Tornando seri per un attimo.....

Pensavo che la Qaqai ( fra l'altro vista dal vero niente male) facesse numeri migliori con il nuovo modello...... non è in vendita da inizio anno?

Hanno iniziato a consegnare da febbraio. Questa mi sa che costa di più rispetto alla prima serie, che nell'ultimo anno di listino ha goduto di promo imbarazzanti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2014 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:

Tornando seri per un attimo.....

Pensavo che la Qaqai ( fra l'altro vista dal vero niente male) facesse numeri migliori con il nuovo modello...... non è in vendita da inizio anno?

Hanno iniziato a consegnare da febbraio. Questa mi sa che costa di più rispetto alla prima serie, che nell'ultimo anno di listino ha goduto di promo imbarazzanti...


in realtà non sta andando male. Ci sono stati dei mesi di buco (vecchie finite, nuove non ancora in consegna) e il totale è identico all'anno scorso.

ricordiamo che quella vecchia non ha mai avuto flessioni grazie ad una pressione promozionale imbarazzante (anzi, nell'ultimo anno ha venduto un boato), quindi per quella nuova, con sconti sotto al nomale (5/8% circa) fare come quella vecchia è ottimo.

sul mensile sta andando benissimo, sul cumulato anno risente appunto dei primi mesi a 0 unità.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17144
Quattordici mesi consecutivi di crescita: il mercato europeo ha messo a segno un buon andamento anche in ottobre, quando ha chiuso con 1.072.837 auto vendute e un incremento del 6,5% rispetto all'anno scorso. Complessivamente, la crescita da inizio anno si attesta ora al +6,1%: da gennaio, secondo i dati Acea, sono state vendute 10.645.907 auto.
Solo la Francia in calo. Per quanto riguarda i "big five", l'unico mercato in flessione è quello francese, al -3,8%. Proseguono, al contrario, la galoppata della Spagna, sostenuta ancora dal successo dello schema di incentivi (+26,1%), e l'ottimo momento del Regno Unito (+14,5%), Tonica anche l'Italia (al +9,2%), mentre il dato proveniente dalla Germania è meno eclatante (+3,7%).
I dati da inizio anno. Ampliando lo sguardo all'intero 2014 si ritrovano dinamiche tutto sommato analoghe: più della media del mercato europeo (+6,1%) sono cresciuti soltanto Spagna (+18,%) e Regno Unito (+9,5%). Risultano comunque in territorio positivo anche l'Italia (+4,2%), la Germania (+3%) e la Francia (+1,4%).
Bene Renault e Nissan, boom di Jeep. Tra i grandi player del mercato, vanno registrati gli incrementi in doppia cifra del Gruppo Renault (+10,5%, grazie soprattutto al +25,1% di Dacia), di Nissan (+21,3%) e di Hyundai (+10,8%). Molto bene anche i gruppi Volkswagen (+6,9%), BMW (+9,4%, grazie al boom di Mini, +22,7%), e Fca (+8,4%): tutti i marchi del gruppo sono in crescita (persino Alfa Romeo, con un timido +3,4%), ma fra tutte spicca l'andamento di Jeep (+79,1%).
Gli altri risultati. Praticamente tutti i principali Costruttori, tuttavia, hanno chiuso con un discreto segno più in tabellino: buono l'andamento di Psa (+1,1% a ottobre, +4,4% da inizio anno), Ford (+4,3% a ottobre, +7% da inizio anno), Daimler (+2,2% a ottobre, +2,1% da inizio anno, frenata dai cali in doppia cifra di Smart, alle prese col ricambio generazionale), Toyota (+1% a ottobre, +3,8% da inizio anno, grazie al boom di Lexus) e Kia (+4,7% a ottobre, +4,6% da inizio anno).

Chevrolet, addio all'Europa. Unica nota stonata resta quella di General Motors, al -5,1% nel mese di ottobre e al -3,5% da inizio anno: il marchio Opel risulta tonico (+8,6% da gennaio, con un picco del +12% nell'ultimo mese), mentre la Chevrolet è praticamente giunta al termine del suo percorso di abbandono del mercato europeo. I suoi volumi sono ridotti al lumicino, con 514 unità vendute in ottobre, contro le 11.587 dell'anno scorso.


Il mercato europeo ad ottobre e' riuscito a registrare un'ottima performance nonostante il generale rallentamento dell'economia del vecchio continente.
Molto bene Fiat, Renault, Opel, Vw e Mini.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net