Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Ho letto un'intervista all'AD di Audi Italia e diceva che sostanzialmente, dopo i primi mesi di boom, la ripresa non è niente di eccezionale 3/4% in più rispetto allo scorso anno. L'aumento è maggiore per i modelli più costosi che arrivano al 7/8% .

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
In realtà nessuno si aspettava una crescita significativa del mercato.
Dopo cali così consistenti un rimbalzo importante poteva essere in presenza di una robusta ripresa economica.
In Europa la disoccupazione e' ancora molto alta, i debiti delle famiglie sono elevati e c'è' stato un forte rallentamento della già flebile crescita.
Secondo gli analisti e' già un miracolo che ci sia crescita.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 5:17 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
In realtà nessuno si aspettava una crescita significativa del mercato.
Dopo cali così consistenti un rimbalzo importante poteva essere in presenza di una robusta ripresa economica.
In Europa la disoccupazione e' ancora molto alta, i debiti delle famiglie sono elevati e c'è' stato un forte rallentamento della già flebile crescita.
Secondo gli analisti e' già un miracolo che ci sia crescita.

Beh le macchine si rompono ogni tanto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Si' , c'è il cosiddetto mercato di ricambio che dovrebbe essere florido dato che l'età media del parco circolante in Europa e' quasi di 10 anni.
Purtroppo la disoccupazione e' alta e molti lavoro sono mini jobs quindi la sostituzione dell'auto vecchia viene spesso posticipata.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 5:42 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
Si' , c'è il cosiddetto mercato di ricambio che dovrebbe essere florido dato che l'età media del parco circolante in Europa e' quasi di 10 anni.
Purtroppo la disoccupazione e' alta e molti lavoro sono mini jobs quindi la sostituzione dell'auto vecchia viene spesso posticipata.

Sì. E' già un pò di tempo che da queste parti ti fanno ponti d'oro per entrare in concessionaria ma se devi prenotare un tagliando o una riparazione ti rispondono ripassi lunedì prossimo che vedo se trovo un buco...
Perchè ovviamente la gente tende a far riparare ciò che un tempo avrebbe allegramente venduto o schiacciato. Evidentemente per più di qualcuno la sostituzione è diventata irrimandabile, e questo può contribuire a spiegare i punti percentuali in più.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
annuali



Europa 9m/2014

Citycar

1.Fiat 500 139.528
2.Fiat Panda 113.583
3.VW Up! 97.300
4.Hyundai i10 63.640
5.Renault Twingo 58.926
6.Toyota Aygo 49.739
7.Ford Ka 42.360
8.Opel/Vauxhall Adam 42.103
9.Smart ForTwo 41.592
10.Kia Picanto 40.580
11.Citroën C1 36.677
12.Skoda Citigo 31.921
13.Peugeot 107 24.047
14.Suzuki Alto 22.547
15.Seat Mii 18.231
16.Mitsubishi Space Star 15.027
17.Peugeot 108 13.518
18.Suzuki Splash 11.136
19.Opel/Vauxhall Agila 10.382
20.Chevrolet Spark 9.613

Segmento B

1.Ford Fiesta 242.846
2.Renault Clio 226.647
3.VW Polo 205.858
4.Opel/Vauxhall Corsa 193.350
5.Peugeot 208 169.254
6.Toyota Yaris 126.712
7.Dacia Sandero 107.983
8.Citroën C3 100.430
9.Skoda Fabia 89.207
10.SEAT Ibiza 87.495
11.Audi A1 73.485
12.Fiat Punto 66.822
13.Hyundai i20 61.837
14.Nissan Micra 48.929
15.Lancia/Chrysler Ypsilon 48.506
16.Kia Rio 45.494
17.Citroën DS3 43.377
18.Suzuki Swift 37.981
19.Mazda2 19.279
20.Peugeot 207+ 15.377
21.Alfa Romeo MiTo 12.991

Compatte

1.VW Golf 396.155
2.Ford Focus 173.983
3.Audi A3 153.745
4.Opel/Vauxhall Astra 140.632
5.Peugeot 308 115.204
6.BMW Serie1 101.715
7.SEAT León 101.504
8.Renault Mégane 100.115
9.Toyota Auris 97.202
10.Mercedes Clase A 92.888
11.Hyundai i30 64.262
12.Kia Cee'd 58.266
13.Volvo V40 56.708
14.Citroën C4 48.415
15.Mazda3 38.310
16.Honda Civic 32.732
17.Alfa Romeo Giulietta 31.506
18.VW Beetle 24.453
19.Citroën DS4 15.968
20.BMW Serie2 13.353
21.Lexus CT 7.647
22.Fiat Bravo 3.078
23.Nissan Pulsar 1.550
24.Volvo C30 94



Crossover , Suv, 4x4

1.Nissan Qashqai 156.067
2.Renault Captur 121.783
3.VW Tiguan 113.491
4.Peugeot 2008 102.523
5. Dacia Duster 94.636
6.Opel/Vauxhall Mokka 90.873
7.Kia Sportage 72.696
8.Nissan Juke 71.954
9. Hyundai ix35 70.426
10.Ford Kuga 63.472
11.Peugeot 3008 61.682
12.Audi Q3 57.680
13.BMW X1 47.820
14.Skoda Yeti 47.454
15.Mini Countryman 47.181
16.Audi Q5 44.951
17.Mazda CX-5 44.686
18.Volvo XC60 43.471
19.Toyota RAV4 40.684
20.LR Range Rover Evoque 39.098
21.Honda CR-V 37.728
22.BMW X3 37.032
23.Mercedes GLA 31.684
24.Suzuki SX4 S-Cross 30.571
25.BMW X5 29.627

Multispazio

1.Citroën C4 Picasso 93.573
2.Renault Scénic 84.612
3.Ford C-Max 69.979
4.VW Touran 69.570
5.Mercedes Clase B 67.641
6.Opel/Vauxhall Zafira 64.565
7.VW Golf Sportsvan 30.416
8.Peugeot 5008 27.708
9.Toyota Verso 25.036
10.Kia Carens 17.884
11.Dacia Lodgy 15.959
12.Seat Altea 13.576
13.VW Golf Plus 6.253
14.Mazda5 5.339
15.Toyota Prius+ 4.609
16.Chevrolet Orlando 2.852

Berline

1.BMW Serie3 130.427
2.VW Passat 117.806
3.Mercedes Clase C 95.296
4.Audi A4 95.177
5.Opel/Vauxhall Insignia 72.056
6.Ford Mondeo 37.808
7.Skoda Superb 34.982
8.Peugeot 508 32.075
9.Volvo V60 31.435
10.Mazda6 24.714
11.Toyota Avensis 21.667
12.Hyundai i40 19.720
13.Citroën C5 14.297
14.Renault Laguna 12.766
15.VW CC 12.473
16.Volvo S60 8.537
17.Lexus IS 7.821
18.Subaru Legacy 4.626
19.Kia Optima 2.573
20.Honda Accord 2.529

Il segmento D in Europa e' ormai in coma.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 06, 2014 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
http://bestsellingcarsblog.com/2014/12/ ... more-48311


Bestsellingcars pubblica i dati europei relativi per il mese di ottobre con tutti i modelli venduti nel continente.
Ci sono diversi spunti interessanti

Nel segmento A Panda e 500 crescono in modo importante ( a Pomigliano hanno cancellato la cig grazie alla buona domanda), Twingo non raggiunge le 8.000 unità, le frapponesi sono a rilento.

Nel C premium il dominio Audi e' totale, A3 18.076, Kl. A 10.277, serie 1 9.738. Nel segmento C premium suv invece la partita e' aperta con Q3 6.354, X1 4.628, GLA 4.338.

Con mia sorpresa la Golf sportsvan totalizza ben 12.203 e si avvicina alla top 20. La Rapid grazie alla versione sportback raggiunge le 6.918 unità e globalmente dovrebbe arrivare a 200.000.

Nel segmento B-mpv la 500L con 7.476 lascia il deserto dietro le rivali.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
http://www.acea.be/uploads/press_releas ... rected.pdf


L'associazione Acea ha pubblicato i dati delle vendite europee per novembre (+1,2%) e per i primi 11 mesi del 2014 (+5,7%).
La crescita sta rallentando perché nella seconda metà del 2013 già si era sviluppata una certa risalita e perché le economie europee stanno andando meno bene del previsto. Il 2014 dovrebbe chiudersi con un +5% mentre per il 2015 le aspettative sono molto limitate, al massimo 2% di crescita.

Il gruppo Vw continua a crescere sia come vendite che come quote di mercato, Psa cresce meno del mercato. In casa Renault Dacia rimane la superstar, ha superato anche Kia che ha una gamma ben più ampia.
Ford segue il mercato mentre Opel cresce del 7,9%.
Tra i marchi FCA Jeep raddoppia le vendite a novembre e supera Alfa, Imho Jeep ha ancora ampli margini di miglioramento.
La nuova Mini fa volare le vendite Bmw a novembre mentre mercedes è ancora azzoppata da Smart.
Nissan riesce a guadagnare quote di mercato ed avvicinarsi a Toyota la quale profitta dei nuovi prodotti Lexus.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 4:41 pm 
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13866
Località: Sardinia
Quindi a fine 2014, dopo 8 anni di presenza Dacia, possiamo solo dire che Renault ha visto non lungo ma lunghissimo.
Peccato che VW abbia perso l'occasione di fare altrettanto con Skoda (che ormai costano quasi quanto le VW appunto).
Nissan dopo il botto Quashqai 1, sta facendo un secondo botto col 2 e ciò significa che la cura francese anche qui, ha dato i suoi frutti.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 5:46 pm 
paolocabri ha scritto:
Quindi a fine 2014, dopo 8 anni di presenza Dacia, possiamo solo dire che Renault ha visto non lungo ma lunghissimo.
Peccato che VW abbia perso l'occasione di fare altrettanto con Skoda (che ormai costano quasi quanto le VW appunto).
Nissan dopo il botto Quashqai 1, sta facendo un secondo botto col 2 e ciò significa che la cura francese anche qui, ha dato i suoi frutti.

Non so quanto centrino i francesi con i QQ...
In ogni caso pare gli stia andando molto bene anche con la seconda.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
paolocabri ha scritto:
Quindi a fine 2014, dopo 8 anni di presenza Dacia, possiamo solo dire che Renault ha visto non lungo ma lunghissimo.
Peccato che VW abbia perso l'occasione di fare altrettanto con Skoda (che ormai costano quasi quanto le VW appunto).
Nissan dopo il botto Quashqai 1, sta facendo un secondo botto col 2 e ciò significa che la cura francese anche qui, ha dato i suoi frutti.



Schweitzer vide lunghissimo anche se il trionfo di Dacia in Europa e' avvenuto con la Duster e in parte con la Sandero.
Io ritengo che Skoda abbia fatto bene a non seguire Dacia. Quando Vw ordinò Skoda più economiche uscì la Rapid auto non economica ne' particolarmente esaltante.
Skoda ha il 4,4% del mercato europeo, ha ottimi prodotti e margini che sono l'invidia degli altri costruttori popolari.
Quest anno Skoda riuscirà a vendere 1 milione di auto. (erano 198.000 prima dell'acquisizione da parte di Vw) e circa 1 miliardo di utile operativo. Un trionfo soprattutto rispetto a Seat.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"


http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?


categoria "macchine belle"
:ridi

(dai che si scherza!! :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
Temprone ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?


categoria "macchine belle"
:ridi

(dai che si scherza!! :allegria )


Mica mi offendo, anzi le ultime sono proprio bruttarelle, fortuna che qualche segnale si sta vedendo, la nuova OB sembra proprio bella

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"





http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:12 pm 
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?

Che nella classifica vengono unite alla voce Others...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
modus72 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?

Che nella classifica vengono unite alla voce Others...


Su Best selling Cars ci sono i dati disaggregati e le vendite per singolo modello.

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"





http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:24 pm 
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?

Che nella classifica vengono unite alla voce Others...


Su Best selling Cars ci sono i dati disaggregati e le vendite per singolo modello.

Sì. Su Acea tirano le somme. Bassine, non dici?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
modus72 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Possiamo salutare anche Subaru che somma 2700 pezzi a Novembre contando anche Daihatsu...


Che c'entra Daihatsu con FHI?

Che nella classifica vengono unite alla voce Others...


Su Best selling Cars ci sono i dati disaggregati e le vendite per singolo modello.

Sì. Su Acea tirano le somme. Bassine, non dici?


Non potrebbe che essere cosi visto la gamma e le motorizzazioni che ci propongono. Se continuano così tempo 2 o 3 anni e lasciano l'Europa...

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"





http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:33 pm 
Anche prima con questi numeri. Vi auguro che si diano una mossa, Suby, Honda, Mitsu.. son case che hanno proposto cose molto interessanti e sarebbe un peccato privarsi della possibilità di rivederne da queste parti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Se ti impegni a proporre una gamma di merda... poi non ti stupire dei risultati. Basta usare come esempio honda...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:44 pm 
Temprone ha scritto:
Se ti impegni a proporre una gamma di merda... poi non ti stupire dei risultati. Basta usare come esempio honda...

Mah non è solo un discorso di gamma di merda...
Honda ha sì fatto una Civic acquistabile giusto da qualche fanatico di manga... ma ha cannato in pieno i prezzi delle Jazz (che come linee non son male e come contenuti c'erano) e delCRV, oltre a dotare quest'ultimo di un 4x4 di infima fattura e di un bel 2.2 ma con solo 150cv... Lì più che gamma di merda è il commerciale ad aver cannato in pieno il suo mestiere perchè se vendono (poco) una Modus ma non vendono una Jazz non è questione di gamma...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Se ti impegni a proporre una gamma di merda... poi non ti stupire dei risultati. Basta usare come esempio honda...

Mah non è solo un discorso di gamma di merda...
Honda ha sì fatto una Civic acquistabile giusto da qualche fanatico di manga... ma ha cannato in pieno i prezzi delle Jazz (che come linee non son male e come contenuti c'erano) e delCRV, oltre a dotare quest'ultimo di un 4x4 di infima fattura e di un bel 2.2 ma con solo 150cv... Lì più che gamma di merda è il commerciale ad aver cannato in pieno il suo mestiere perchè se vendono (poco) una Modus ma non vendono una Jazz non è questione di gamma...


Esatto. Con gamma intendo tutto quello che ci ruota attorno.
Sono riusciti a bruciare modelli storici come civic e crv....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 8:57 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Honda in Europa sembra Volkswagen negli Usa: motori sbagliati, auto sbagliate, prezzi sbagliati.

Con Civic hanno una gamma di motori assurda (e poi ogni volta che vedo una civic più moderna della ej9 mi viene in mente l'Alastio che la chiama panettone :alastio: ):
Praticamente o la compri col 1.4 da 100 cavalli o col 1.6 diesel da 120.

Poi c'è un inutile 1.8 benzina da 140 che in EU non comprerà mai nessuno.

La Jazz è completamente fuori prezzo (anche se è geniale.. penso la migliore auto della categoria che conosca) e non c'è Diesel.. Ok che il benzina consuma poco ma belin, quando stavamo cambiando la punto, dopo aver visto la sobrietà e la genialità degli interni (gli altri sono indietro di 20 anni almeno) in termini di praticità, modularità abbiamo ben valutato che non c'era un motore opportuno per chi fa "tanti" km. Niente diesel, niente gas. Solo l'ibrido che non garantisce però sti grandi consumi (non è il toyota ma il sistema IMA..) e ha un prezzo di acquisto fuori dalla grazia del Signore..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 16, 2014 10:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6424
Mah ora civic col 1600 diesel 120cv ha un motore che può accontentare tutti in eu, e addirittura una versione sw....ma nonostante queste cose con quell'estetica non mi pare che le vendite sono poi schizzate molto in alto o hanno anche solo avvicinato quelle delle serie precedenti, un piccolo ritorno di honda in eu secondo me ci sarà col suv hrv che però arriverà quando ormai la concorrenza sarà quasi satura, nuova jazz sempre meno eu e arriverà da noi quasi 3 anni dopo il japan.
Cmq Subaru e honda godono di buona salute, vedere le vendite altissime mondiali che ha un auto flop per noi italiani come l'ultima crv o Subaru che in usa vende la bellezza di 400.000 auto l'anno con alti tassi di crescita annuali, speriamo che questi "casi" sia un buon "viatico" per una casa come alfa che cerca di ripartire non pensando ai gusti-segmenti della "sua" patria (forse anche giustamente vedendo l'atteggiamento degli "alfisti" puristi da forum) e in generale il mercato eu.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 4:23 pm
Messaggi: 47
Stefano_M ha scritto:
Subaru che in usa vende la bellezza di 400.000 auto l'anno con alti tassi di crescita annuali,


quest'anno supereranno i 500.000 pezzi, se continuano con questi tassi di crscita (+ 20% negli ultimi 3 anni) tra pochissimo supereranno il gruppo VAG (già Subaru vende molto più di VW in Usa)

_________________
"Se devi sbagliare, fallo in fretta!"





http://it.groups.yahoo.com/group/subaru_legacy/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 17, 2014 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
Sarebbe accaduto prima o poi, e per quanto il distacco tra la Toyota Corolla e la Volkswagen Golf nei dati sull'anno intero rimanga grande, il sorpasso della seconda sulla prima, avvenuto nel mese di settembre, ha un significato molto importante. Soprattutto perché l'avvicendamento al vertice della classifica mondiale delle auto più vendute è maturato con un balzo in avanti poderoso.

Golf, ancora un balzo in avanti. La compatta tedesca ha visto crescere i propri volumi del 51,7%, e grazie alle 97.326 unità vendute a settembre 2014, è riuscita a mettere dietro di un soffio la rivale, ferma a 95.488 unità, con una flessione pari al -1,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il calo della Corolla non è isolato, anzi, tra i modelli di vertice risulta quello meno grave.

Molte best-seller in flessione. Secondo i dati del mese di settembre elaborati da focus2move, la Ford Focus, diretta rivale della Corolla nella corsa allo scettro del 2014, ha subito un calo a doppia cifra (-14,1%), fermandosi a 84.002 unità e chiudendo al terzo posto nel periodo in questione. Male anche Hyundai Elantra (quinta, -10,9%, a 66.671 unità), Ford Fiesta (sesta, -7,4%, a 65.697 unità) e Chevrolet Cruze (nona, -5,7%, a 56.564 unità).

Cherokee, ecco le ragioni del "boom". Come già in agosto, i dati di della Jeep Cherokee risultano "fuori scala": a settembre la Suv è cresciuta del 2.380,3%, fino a 18.346 unità. Un risultato che si spiega con il "buco" di dodici mesi fa: dopo l'uscita di scena della vecchia generazione, la produzione (e la commercializzazione) della nuova hanno stentato a decollare per alcuni problemi al software di gestione del powertrain, e il protarsi dei lavori di adeguamento nella fabbrica di Toledo, Ohio, che doveva accogliere le linee per la nuova piattaforma Cusw.


X-Trail, Rapid e A3 avanti tutta. Nella consueta Top 100 stilata da focus2move, non mancano altri risultati interessanti: brillano ancora una volta la Nissan X-Trail grazie al ricambio generazionale (+138,8%, a 25.488 unità) e la Skoda Rapid (+100%, a 18.287 unità), grazie al successo incontrato dalla Spaceback. Molto bene anche l'Audi A3 (+93,5%, a 33.209 unità), che spinge ulteriormente le vendite del marchio a livello globale.


Non e´direttamente collegato con l`argomento del topic perche´si parla di vendite mondiali ma l´ho trovato comunque interessante.
La Golf (senza Jetta) nel mese di settembre ha battuto mondialmente la Corolla. La compatta di Wolfsburg e´sempre stata un prodotto principalmente europeo, tutti i tentativi di Vw di imporla al di fuori del vecchio continente sono stati dei mega flop. Negli Usa ci voleva la Jetta mentre in Cina andavano solo le berline a 4 porte.
La Golf VII e´naturalmente prima in Europa ( nessuna novita´), la sportsvan e´partita benissimo ( con mia grande sorpresa) ma in Nord America le vendite stanno schizzando verso l´alto grazie alla produzione locale e ad un prezzo piu´competitivo e in Cina verranno raggiunte le 250.000 unita´. E´un´ottima ntizia per Vw che deve fronteggiare costi di produzione molto elevati.
Anche la A3 sta ottenendo risultati eccellenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 16, 2015 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17187
I livelli pre crisi sono ancora molto lontani ma il mercato europeo dell'auto chiude comunque il 2014 con un risultato positivo. La crescita di dicembre è pari al 4,7% per i Paesi dell'Unione europea (con 951.329 consegne) e del 4,9% (997.238 immatricolazioni) considerando anche i Paesi dell'Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera). Per un totale, nell'intero anno, di 12.550.771 immatricolazioni nell'Ue (+5,7%) e di 13.006.451 (+5,4%) con l'Efta. «Quello di dicembre - ricorda Gian Primo Quagliano, presidente del Centro studi Promotor - è il sedicesimo incremento mensile consecutivo.

Ma la crescita, su base annua, ha premiato tutti i 5 principali mercati dell'Europa Occidentale».In particolare nel 2014 la Spagna è cresciuta del 18,4% (con uno sprint finale a dicembre che ha portato ad un aumento delle consegne del 21,4%), la Gran Bretagna del 9,3%, l'Italia del 4,2%, la Germania del 2,9% e la Francia dello 0,3% (ma con una flessione del 6,8% a dicembre).Quagliano evidenzia come l'intero anno sia stato caratterizzato da un andamento diverso tra i mercati della zona euro, cresciuti del 3,7%, e quelli dei Paesi che non hanno adottato la moneta unica e che hanno registrato un progresso del 10,5%. Un trend confermato anche dai dati di dicembre, con l'area euro in progresso del 3,3% e l'area delle monete nazionali in crescita dell'8,4% (per l'Efta l'incremento è stato del 9,8% a dicembre ma su base annua le immatricolazioni sono calate dello 0,4% a causa della flessione sul mercato svizzero).In un mercato continentale in moderata ripresa, le uniche eccezioni negative oltre a quella elvetica arrivano - su base annua - da Belgio, Olanda ed Austria tra i Paesi della zona euro mentre chiudono il 2014 in progresso tutti i Paesi senza moneta unica.

Quanto alle prospettive per il 2015, Quagliano ipotizza un andamento «moderatamente positivo», anche se non mancano le incertezze legate all'andamento economico o al clima sociale.A livello di gruppi il 2014 si è chiuso confermando la leadership di Volkswagen che registra un progresso, su base annua, del 7% e porta la quota dal 25,1 al 25,5%. Grazie soprattutto alle performance di marchi come Skoda e Seat. Secondo posto confermato per Psa, ma la quota scende dal 10,9 al 10,7%, e terza posizione per Renault in forte crescita (dall'8,9 al 9,5%). A seguire Ford (stabile al 7,3%) che scavalca il gruppo Opelo in discesa (dal 7,9 al 7,1%). Bmw è stabile al 6,4% davanti a Fca che scende dal 6 al 5,9%. Flessione analoga per Daimler (dal 5,5 al 5,4%) e per Toyota (dal 4,4 al 4,3%) che guida la pattuglia dei costruttori asiatici. Tra questi crescono Nissan, Volvo, Mazda, Suzuki e Mitsubishi, ma per tutti le variazioni sono limitate.


Il 2014 non si è chiuso affatto male per l'industria dell'auto in Europa, il progresso annuale è del 5,4% ben più delle previsioni fatte all'inizio dell'anno.
La ripresa è comunque debole, i livelli sono bassi, la scontisitica rimane elevata e l'aumento deriva soprattutto dagli acquisti da parte di aziende e non di privati.
Il gruppo Vw sale annualmente del 7% con Vw e Audi rispettivamente +4,3% e + 4,5% mentre Skoda, Porsche e Seat crescono a doppia cifra.
Psa cresce del 3,7% grazie al +5,8% di Peugeot ( 308 e 2008 vanno molto bene ma la 208 è un bel flop) mentre Citroen sale di uno striminzito 1,1%. La gamma Ds per ora (tranne la Ds3 ) fatica molto ad ingranare.
Il gruppo Renault sale di un ottimo 13% col marchio Renault a +9,1% mentre Dacia vola del 23,3%. La consociata Nissan grazie alla nuova Qhasqai sale del 13% è ormai è a sole 40.000 unità da Toyota. Ghosn vuole sorpassare gli avversari nipponici in Europa entro il 2018 soprattutto grazie alla nuova Micra che sarà prodotta in Francia e sarà orientata ai mercati europei e non più a quelli emergenti.
Ford supera i risultati del 2013 del 5,2% , in casa Gm c'è l'atteso collasso di Chevrolet mentre Opel sale del 7,3%.
Bmw ha superato stabilmente il gruppo Fiat e chiude l'anno con un +4,9%. Nel 2015 dovrebbe continuare a crescere in modo importante grazie ai modelli mini e alla nuova X1.
FCA sale del 3,5% grazie soprattutto a Jeep. Il marchio yankee sfrutta i nuovi modelli e porta a casa un grasso +69,6%. L'anno prossimo sorpasserà sicuramente sia Alfa che Lancia.
Daimler cresce meno del mercato a causa del cambio modello della Smart, il marchio Mercedes sale del 5,7%.
Toyota cresce solo dell'1,1% ( veramente poco dopo aver lanciato la Auris e la nuova Rav4), Lexus vola del 30%, partendo da numeri bassini.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2015 11:40 am 
Top 350 Eu 11 mesi.

Europe 11 months 2014 – models:

Pos Model 11m 2014 /13 11m 2013 FY13
1 VW Golf 485,022 13% 429,750 1
2 Ford Fiesta 288,343 7% 270,726 2
3 Renault Clio 274,062 5% 261,662 3
4 VW Polo 257,634 6% 243,462 4
5 Opel/Vauxhall Corsa 231,256 5% 220,805 5
6 Ford Focus 206,280 -1% 207,681 7
7 Peugeot 208 199,898 -10% 221,814 6
8 Nissan Qashqai 188,448 0% 189,157 8
9 Audi A3 186,783 20% 155,255 11
10 Skoda Octavia 186,243 23% 151,637 12
11 Fiat 500 167,817 14% 147,852 14
12 Opel/Vauxhall Astra 166,174 -9% 183,036 10
13 Toyota Yaris 155,823 3% 150,980 13
14 BMW 3 Series 155,377 -17% 186,255 9
15 Renault Captur 149,701 105% 72,963 48
16 Peugeot 308 146,161 60% 91,067 35
17 Fiat Panda 141,107 -1% 142,536 17
18 VW Passat 140,443 -2% 143,201 15
19 VW Tiguan 138,350 5% 131,996 19
20 Dacia Sandero 128,796 18% 109,374 24
21 Peugeot 2008 125,002 145% 50,987 69
22 Seat Leon 124,649 58% 78,810 45
23 Mercedes C Class 123,524 12% 110,612 25
24 Renault Mégane 123,369 -9% 135,075 18
25 Citroen C3 121,349 18% 102,479 27
26 BMW 1 Series 121,220 -14% 141,279 16
27 Toyota Auris 118,066 13% 104,919 26
28 Dacia Duster 116,857 48% 79,103 43
29 VW Up! 116,374 -2% 119,356 21
30 Audi A4 115,809 -3% 119,167 22
31 Opel/Vauxhall Mokka 114,658 79% 64,164 58
32 Mercedes A Class 111,898 -8% 121,373 20
33 Citroen C4 Picasso 110,836 40% 78,981 46
34 Skoda Fabia 107,944 -8% 117,784 23
35 Seat Ibiza 104,432 2% 101,950 28
36 Renault Scénic 102,035 -2% 104,574 29
37 Mercedes E Class 92,631 -6% 98,619 31
38 BMW 5 Series 90,862 -8% 98,671 30
39 Nissan Juke 89,594 -10% 99,244 32
40 Fiat 500L 89,562 29% 69,441 55
41 Kia Sportage 89,433 6% 84,180 41
42 Audi A1 88,680 -1% 89,936 38
43 Hyundai ix35 86,071 6% 81,099 42
44 Opel/Vauxhall Insignia 85,771 25% 68,714 54
45 Ford C-Max 83,734 -9% 92,071 36
46 Mini 82,970 -5% 86,895 39
47 VW Touran 82,079 -3% 84,712 40
48 Fiat Punto 80,520 -17% 97,314 33
49 Ford Kuga 78,582 31% 59,902 62
50 Audi A6 78,409 2% 76,712 49
51 Mercedes B Class 78,099 -17% 93,637 34
52 Hyundai i20 77,914 1% 76,776 50
53 Opel/Vauxhall Zafira 76,899 -2% 78,428 47
54 Hyundai i30 75,964 -16% 90,045 37
55 Hyundai i10 75,868 31% 57,940 65
56 Renault Twingo 74,357 3% 72,213 53
57 Peugeot 3008 73,078 -4% 75,796 51
58 Skoda Rapid 71,478 105% 34,934 103
59 Volvo V40 71,321 6% 67,163 56
60 Audi Q3 71,002 3% 68,737 57
61 Kia Cee’d 70,262 -15% 82,510 44
62 Toyota Aygo 62,621 6% 59,253 74
63 Nissan Note 62,017 108% 29,757 111
64 Lancia/Chrysler Ypsilon 58,829 11% 53,166 71
65 Skoda Yeti 58,472 9% 53,429 72
66 BMW X1 58,005 0% 58,039 63
67 Mini Countryman/Paceman 57,223 4% 54,936 68
68 Nissan Micra 56,311 25% 45,039 88
69 Citroen C4 56,237 -23% 72,570 52
70 Volvo XC60 55,840 35% 41,458 91
71 Audi Q5 55,747 7% 52,004 76
72 Kia Rio 54,624 1% 54,246 70
73 Mazda CX-5 53,631 15% 46,672 85
74 Opel/Vauxhall Meriva 53,147 0% 52,993 73
75 Dacia Logan 50,851 111% 24,045 121
76 Ford B-Max 50,691 -22% 64,721 59
77 VW Golf Sportsvan 50,340 new 10 -
78 Citroen DS3 50,221 -19% 61,739 60
79 Opel/Vauxhall Adam 50,085 17% 42,720 93
80 Ford Ka 49,888 5% 47,482 84
81 Toyota RAV4 49,298 13% 43,500 90
82 BMW 4 Series 49,252 987% 4,530 205
83 Kia Picanto 48,469 3% 47,218 82
84 Citroen C1 48,079 -10% 53,399 75
85 Smart Fortwo 47,606 -23% 61,518 61
86 Citroen C3 Picasso 46,626 -17% 55,955 66
87 Range Rover Evoque 46,145 -4% 48,075 80
88 Suzuki Swift 45,986 -4% 47,760 79
89 VW Transporter 45,371 4% 43,697 94
90 Mazda3 45,335 101% 22,603 130
91 Honda CR-V 45,042 4% 43,424 89
92 Audi A5 44,856 -7% 48,073 81
93 BMW X3 44,371 -19% 54,990 67
94 VW Caddy 42,739 -4% 44,664 87
95 Skoda Superb 42,608 9% 39,189 99
96 Ford Mondeo 41,547 -10% 46,135 83
97 Volvo V70/XC70 41,168 15% 35,830 101
98 Mercedes GLA 40,243 new 176 319
99 Volvo V60 39,601 6% 37,314 96
100 Peugeot 508 38,854 -26% 52,674 77
101 Honda Civic 38,504 -5% 40,560 97
102 Skoda Citigo 38,093 -8% 41,584 95
103 Alfa Romeo Giulietta 37,995 -12% 43,072 92
104 Suzuki SX4 S-Cross 36,659 338% 8,365 193
105 Mercedes CLA 35,345 36% 26,053 122
106 BMW X5 35,221 142% 14,584 150
107 Honda Jazz 35,141 -11% 39,502 98
108 Hyundai ix20 34,882 -6% 37,192 102
109 Citroen Berlingo 33,065 -7% 35,634 104
110 Peugeot 5008 32,435 -17% 39,266 100
111 Mitsubishi ASX 32,345 34% 24,147 125
112 Mitsubishi Outlander 31,293 63% 19,208 127
113 VW Sharan 31,179 8% 28,745 113
114 Ford S-Max 30,444 10% 27,754 114
115 Toyota Verso 30,164 -6% 32,224 109
116 Mazda6 29,160 -2% 29,659 112
117 VW Beetle 27,699 -19% 34,091 106
118 Toyota Avensis 26,161 -18% 31,952 107
119 Peugeot 108 25,641 new 0 -
120 Suzuki Alto 25,555 2% 24,994 124
121 Citroen C4 Cactus 24,365 new 0 -
122 Peugeot 107 24,202 -54% 52,185 78
123 Range Rover Sport 24,146 70% 14,209 152
124 Skoda Roomster 24,044 -4% 25,156 123
125 Kia Venga 23,807 -16% 28,319 115
126 Fiat Ducato 23,203 12% 20,660 137
127 Hyundai i40 23,012 -17% 27,570 116
128 Mazda2 22,748 2% 22,265 131
129 Seat Mii 22,661 -14% 26,349 119
130 Peugeot Partner 22,053 -13% 25,361 126
131 Mercedes M Class 22,022 -19% 27,330 118
132 Mercedes GLK 21,509 -20% 26,862 117
133 BMW 2 Series 21,204 10774% 195 313
134 Kia Carens 21,098 62% 13,045 158
135 Renault Kangoo 21,080 4% 20,176 133
136 Seat Alhambra 20,598 16% 17,754 140
137 Mitsubishi Space Star/Mirage 19,921 55% 12,870 160
138 Dacia Lodgy 19,364 -38% 31,042 110
139 Jaguar XF 18,931 0% 18,948 138
140 Dacia Dokker 18,511 2% 18,222 139
141 Citroen DS4 18,416 -24% 24,345 128
142 Ford Galaxy 18,085 6% 17,093 143
143 Citroen C5 16,838 -27% 23,144 129
144 Land Rover Freelander 16,799 -16% 19,924 136
145 Mercedes S Class 16,555 111% 7,831 187
146 Seat Altea 16,551 -20% 20,781 134
147 Fiat Freemont 16,219 -9% 17,754 142
148 VW Touareg 16,131 5% 15,313 148
149 Peugeot 207 15,923 -66% 46,570 86
150 Alfa Romeo MiTo 15,554 -5% 16,348 146
151 Mercedes Vito/Viano 15,009 -24% 19,723 135
152 VW CC 14,870 -13% 17,045 144
153 Renault Laguna 14,831 -9% 16,259 145
154 Nissan X-Trail 13,986 167% 5,233 215
155 Nissan Leaf 13,775 36% 10,095 173
156 Porsche Macan 13,525 new 109 -
157 Suzuki SX4 13,363 -46% 24,705 120
158 Suzuki Splash 12,708 -13% 14,622 153
159 Subaru Forester 12,632 -7% 13,529 157
160 Jeep Grand Cherokee 12,560 24% 10,107 172
161 Hyundai Santa Fe 12,338 24% 9,938 178
162 Porsche 911 12,132 5% 11,586 166
163 Citroen DS5 11,647 -36% 18,244 141
164 Opel/Vauxhall Agila 11,580 -11% 12,984 159
165 Toyota Corolla 11,451 184% 4,036 227
166 Ford Ecosport 11,257 new 44 -
167 Range Rover 11,177 3% 10,859 174
168 Citroen C4 Aircross 10,976 1% 10,904 170
169 Porsche Cayenne 10,968 -29% 15,514 149
170 Mercedes SLK 10,680 -10% 11,929 165
171 Volvo S60 10,425 6% 9,805 177
172 Land Rover Discovery 10,139 3% 9,803 180
173 Seat Toledo 10,107 -22% 12,890 161
174 Suzuki Jimny 10,005 2% 9,815 176
175 Chevrolet Spark 9,885 -72% 35,255 105
176 Audi Q7 9,785 -4% 10,213 175
177 Subaru XV 9,710 -15% 11,414 168
178 Fiat Fiorino/Qubo 9,551 -21% 12,155 164
179 Kia Soul 9,461 217% 2,988 241
180 Mercedes CLS 9,392 -32% 13,788 155
181 Lexus CT 9,289 6% 8,731 183
182 Audi TT 9,182 -20% 11,518 167
183 Chevrolet Trax 9,118 -44% 16,195 147
184 VW Scirocco 9,084 -17% 10,965 169
185 Lexus IS 9,037 60% 5,662 208
186 VW Jetta 8,888 -33% 13,184 156
187 BMW X4 8,752 new 20 -
188 Mercedes V Class 8,732 new 14 -
189 Renault Zoe 8,519 5% 8,092 195
190 Kia Sorento 8,394 19% 7,060 200
191 BMW i3 8,246 707% 1,022 266
192 Renault Trafic 8,015 -9% 8,783 181
193 Opel/Vauxhall Antara 7,911 -46% 14,712 154
194 Audi A7 7,639 -8% 8,266 185
195 Jeep Cherokee 7,597 1780% 404 297
196 Tesla Model S 7,484 182% 2,654 n/a
197 Toyota Prius 7,470 -48% 14,400 151
198 BMW 6 Series 7,338 -8% 8,015 190
199 Chevrolet Cruze 6,968 -78% 32,181 108
200 Fiat Doblo 6,879 -15% 8,097 201
201 Renault Koleos 6,865 -7% 7,391 191
202 Opel/Vauxhall Vivaro 6,835 -4% 7,157 198
203 Volvo XC90 6,817 -1% 6,911 199
204 Renault Espace 6,786 -11% 7,634 194
205 VW Golf Plus 6,291 -89% 54,757 64
206 Audi A8 6,213 17% 5,317 220
207 Mazda5 6,186 -21% 7,835 192
208 Toyota Verso-S 5,773 -28% 8,007 188
209 Opel/Vauxhall Cascada 5,736 5% 5,442 217
210 Mercedes Sprinter 5,708 18% 4,835 224
211 Toyota Land Cruiser 5,689 21% 4,713 222
212 Subaru Legacy/Outback 5,676 -20% 7,081 197
213 Mazda MX-5 5,629 -3% 5,791 210
214 Toyota Prius+ 5,525 -45% 10,036 179
215 Citroen C-Elysée 5,498 -21% 6,930 203
216 Peugeot RCZ 5,495 -22% 7,033 202
217 Suzuki Grand Vitara 5,485 -32% 8,073 184
218 Nissan Pulsar 5,410 new 0 -
219 Porsche Panamera 5,283 4% 5,061 218
220 BMW Z4 5,104 -11% 5,740 212
221 Renault Fluence 4,993 -21% 6,324 206
222 Nissan NV200/Evalia 4,959 -8% 5,385 223
223 Jeep Wrangler 4,876 -5% 5,150 219
224 Porsche Boxster 4,761 -15% 5,597 213
225 Ford Transit/Tourneo 4,751 -59% 11,493 171
226 BMW 7 Series 4,749 -16% 5,657 211
227 Jeep Compass 4,637 -24% 6,123 207
228 Ssangyong Korando 4,464 50% 2,972 239
229 Jaguar F-Type 4,421 68% 2,636 249
230 Mitsubishi Pajero 4,382 40% 3,125 234
231 BMW X6 4,286 -47% 8,112 189
232 Jeep Renegade 4,142 new 0 -
233 Lexus RX 4,137 -21% 5,259 216
234 Peugeot Expert 3,984 3% 3,880 229
235 Maserati Ghibli 3,984 2089% 182 303
236 Lancia/Chrysler Delta 3,965 -51% 8,139 186
237 Mercedes Citan 3,960 89% 2,091 255
238 Mercedes GL 3,889 -16% 4,603 226
239 Lancia/Chrysler Voyager 3,768 5% 3,604 232
240 Fiat Bravo 3,594 -59% 8,678 182
241 Toyota iQ 3,507 -32% 5,131 221
242 Chevrolet Aveo 3,486 -84% 21,426 132
243 Mitsubishi Lancer 3,478 34% 2,602 245
244 Fiat Sedici 3,215 -41% 5,463 214
245 Honda Accord 3,197 -21% 4,072 228
246 Kia Optima 3,143 2% 3,080 237
247 VW Eos 3,108 -13% 3,577 233
248 Porsche Cayman 3,004 -3% 3,107 236
249 Chevrolet Orlando 2,903 -77% 12,613 162
250 Volvo S80 2,792 -5% 2,954 240
251 Chevrolet Captiva 2,770 -77% 12,181 163
252 Peugeot 301 2,638 -30% 3,780 231
253 Mercedes SL 2,550 -20% 3,200 235
254 Toyota GT86 2,514 -56% 5,727 209
255 Peugeot 4008 2,361 -36% 3,701 230
256 Citroen Nemo 2,320 -18% 2,843 244
257 Mercedes G Class 2,226 -9% 2,458 250
258 Infiniti Q50 2,209 3298% 65 306
259 Peugeot Bipper 2,066 -34% 3,144 243
260 Lexus NX 1,931 new 0 -
261 Lexus GS 1,922 13% 1,705 259
262 Ssangyong Rexton 1,810 74% 1,042 273
263 Jaguar XJ 1,771 -16% 2,120 254
264 Peugeot 807 1,769 -37% 2,813 246
265 Citroen C8 1,713 -37% 2,736 247
266 Nissan Pathfinder 1,700 1% 1,682 260
267 VW Phaeton 1,680 3% 1,638 261
268 Jaguar XK 1,538 19% 1,291 267
269 Bentley Continental GT/GTC 1,494 -7% 1,601 263
270 Hyundai Elantra 1,382 -16% 1,640 -
271 Smart Forfour 1,343 new 1 -
272 Lada Niva 1,340 -8% 1,455 262
273 Ferrari 458 Italia 1,259 5% 1,198 272
274 Subaru Impreza 1,153 -3% 1,191 257
275 Land Rover Defender 1,067 39% 765 283
276 Ssangyong Rodius/Stavic 1,051 26% 831 280
277 Infiniti QX70/FX 951 -20% 1,196 268
278 Alfa Romeo 4C 931 4333% 21 -
279 BMW i8 905 730% 109 -
280 Chevrolet Camaro 891 -34% 1,354 264
281 Hyundai H1/Starex 862 -24% 1,134 274
282 Opel/Vauxhall Ampera 855 -65% 2,416 242
283 Audi R8 795 -17% 963 279
284 Maserati Quattroporte 749 86% 402 296
285 Hyundai Veloster 742 -73% 2,712 248
286 Aston Martin V8/V12 Vantage 659 -2% 675 286
287 Nissan 370Z 636 -12% 720 285
288 Mitsubishi i-MiEV 604 -27% 829 281
289 Citroen C-Zero 602 1% 598 288
290 Bentley Continental Flying Spur 587 142% 243 308
291 Nissan Murano 585 -43% 1,021 275
292 Subaru BRZ 574 -30% 816 282
293 Peugeot iOn 525 22% 430 295
294 Honda Insight 511 -56% 1,163 269
295 Renault Latitude 466 -17% 560 290
296 Lancia Thema/Chrysler 300C 448 -81% 2,372 252
297 Mercedes SLS AMG 402 -24% 531 292
298 Ferrari F12 401 -34% 611 291
299 Ferrari California 392 20% 327 301
300 Suzuki Celerio 379 new 0 -
301 Maserati GranTurismo 363 -24% 475 294
302 Subaru Trezia 360 -73% 1,344 265
303 Toyota Urban Cruiser 349 -71% 1,199 271
304 Chevrolet Malibu 315 -85% 2,076 256
305 Tata Indica 313 -58% 747 284
306 Aston Martin Vanquish 307 -13% 353 299
307 Rolls-Royce Wraith 293 380% 61 n/a
308 Honda CR-Z 281 -58% 675 287
309 Lotus Elise 262 42% 185 320
310 Suzuki Kizashi 257 -48% 495 293
311 Aston Martin DBS 248 -14% 290 309
312 Seat Exeo 237 -96% 6,622 204
313 Lamborghini Aventador 232 6% 218 318
314 Hyundai Genesis 229 -9% 252 311
315 Maserati GranCabrio 222 -11% 250 315
316 Mitsubishi Colt 203 -97% 7,230 196
317 Fiat Linea 201 -65% 577 289
318 Lamborghini Huracan 199 new 0 -
319 Rolls-Royce Ghost 180 -26% 244 314
320 Volvo C70 170 -91% 1,907 258
321 Bentley Mulsanne 166 13% 147 328
322 Ferrari FF 164 -16% 195 321
323 Aston Martin Rapide 154 -33% 230 316
324 Infiniti QX50/EX 137 14% 120 329
325 Infiniti Q70/M 126 -58% 301 302
326 Lancia Flavia 123 -72% 435 n/a
327 Nissan Pixo 114 -96% 3,158 238
328 Rolls-Royce Phantom 99 -13% 114 331
329 Volvo C30 97 -96% 2,274 253
330 Lotus Evora 95 -9% 104 327
331 Lamborghini Gallardo 91 -51% 187 322
332 DR Motor DR5 86 -58% 207 323
333 Great Wall Steed 62 59% 39 338
334 Tata Xenon 46 -76% 195 325
335 Renault Wind 45 -87% 353 300
336 Jeep Patriot 34 143% 14 342
337 Ford Fusion 32 -6% 34 336
338 Ssangyong Actyon 27 -70% 89 333
339 Mercedes R Class 21 -98% 1,032 276
340 Volvo V50 21 -89% 184 307
341 Peugeot 206+ 19 -99% 2,233 251
342 DR Motor DR1 13 -93% 187 324
343 Alfa Romeo 159 13 -95% 271 310
344 Bugatti Veyron 12 0% 12 343
345 Lancia Musa 11 -99% 1,238 270
346 Renault Modus 10 -100% 5,069 225
347 Lamborghini Murcielago 9 50% 6 n/a
348 Renault Symbol/Thalia 5 -100% 1,059 278
349 Daihatsu Cuore/Charade 4 -97% 126 330
350 Mazda CX-7 3 -100% 974 277
351 Volvo S40 3 -98% 136 326
352 Saab 9-5 3 -92% 39 337
353 Daihatsu Sirion 2 -97% 63 335
354 Peugeot 4007 2 -99% 273 312
355 Citroen C-Crosser 2 -98% 113 332
356 Saab 9-3 2 -80% 10 334
357 Daihatsu Terios 1 -100% 325 305


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2015 11:42 am 
Mettiamo anche i Brand, via..

Pos Brand 11m 2014 /13 11m 2013 FY13
1 Volkswagen 1,480,000 4% 1,422,424 1
2 Ford 891,036 4% 854,142 2
3 Opel/Vauxhall 813,189 8% 756,336 3
4 Renault 796,975 9% 729,779 4
5 Peugeot 722,916 6% 683,314 5
6 Audi 675,177 4% 646,369 6
7 BMW 615,409 5% 588,043 7
8 Mercedes 605,316 5% 577,900 8
9 Citroën 564,820 2% 556,372 9
10 Fiat 544,341 2% 532,794 10
11 Skoda 529,232 14% 464,006 12
12 Toyota 485,220 2% 476,649 11
13 Nissan 439,921 12% 392,673 13
14 Hyundai 389,394 1% 386,603 14
15 Dacia 334,407 28% 261,808 16
16 Kia 328,863 2% 322,745 15
17 Seat 299,267 13% 265,186 17
18 Volvo 228,342 11% 206,004 18
19 Mazda 162,745 20% 135,827 21
20 Suzuki 150,411 8% 138,853 20
21 Mini 140,193 -1% 141,831 19
22 Honda 122,713 -5% 129,425 23
23 Land Rover 109,750 6% 103,799 24
24 Mitsubishi 93,019 32% 70,516 25
25 Lancia 65,256 -2% 66,427 26
26 Alfa Romeo 54,535 -9% 59,777 28
27 Porsche 49,898 21% 41,117 29
28 Smart 48,986 -20% 61,525 27
29 Chevrolet 36,979 -72% 133,484 22
30 Jeep 33,871 55% 21,814 32
31 Subaru 30,148 -15% 35,418 30
32 Jaguar 26,748 7% 25,087 31
33 Lexus 26,319 13% 23,251 33
34 SsangYong 7,626 53% 4,988 34
35 Tesla 7,508 181% 2,672 n/a
36 Maserati 5,368 306% 1,321 40
37 Infiniti 3,498 95% 1,792 36
38 Ferrari 2,365 -1% 2,382 35
39 Bentley 2,278 12% 2,030 37
40 Chrysler 1,963 -24% 2,593 n/a
41 Aston Martin 1,438 -16% 1,710 38
42 Lada 1,411 -9% 1,557 39
43 Dodge 692 53% 452 43
44 Lotus 611 17% 521 42
45 Rolls-Royce 590 39% 425 45
46 Lamborghini 531 29% 411 46
47 Tata 413 -60% 1,036 41
48 Great Wall 405 59% 255 50
49 Mahindra 335 14% 294 49
50 Cadillac 320 -7% 345 48
51 DR Motor 306 -32% 451 47
52 Bugatti 12 0% 12 53
53 Daihatsu 9 -98% 515 44
54 Saab 9 -88% 76 51
55 Mercury 4 n/a 1 -
56 Lincoln 3 n/a 0 -
57 GMC 3 -57% 7 56
58 Spyker 2 100% 1 n/a
59 Buick 2 0% 2 57
60 Proton 1 -96% 23 52
61 Maybach 1 -89% 9 54
62 Hummer 0 -100% 8 55
- Other 9,372 14% 8,195 -
- Other (Chinese carmakers) 2,605 278% 689 -


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net