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MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 1:49 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
FCA e' destinata a perdere in borsa, attualmente vale 18 miliardi di euro ma gli hanno appena staccato una divisione che in borsa ne vale 10.
Adesso gli Agnelli possiedono una parte pregiata a costo zero, abbandonare FCA sarà ancora più favorevole però imho l'azienda italo-americana perde in appeal nei confronti di un acquirente che sia Gm o altri.


Ma sembra ormai chiaro che non vogliono vendere a GM....ma che il canadese voglia "semplicemente" prendersi il posto della Barra.
Si può criticare all'infinito il canadese ma quando di parla di finanza no. se ha fatto questa messa è perchè ci ha visto "lungo"

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MessaggioInviato: gio ott 22, 2015 2:35 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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L'idea è quella di cedere il controllo per entrare a far parte di un'azienda più grande, Marchionne ha fatto sapere a sindacati e azionisti Gm che il nome del gruppo unito sarebbe General Motors e che alla fine sarebbero gli americani in maggioranza.
La Barra sta predisponendo le difese, e' uno scenario Davide contro Golia ma l'acume finanziario del maglionato non può essere sottovalutato.


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MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 1:56 pm 
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FCA ha guadagnato 882 milioni di euro dalla cessione del 10% di Ferrari, all'inizio dell'anno prossimo sarà distribuito il resto dell'azienda di Maranello agli azionisti.


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 12:55 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Ferrari annuncia 2,5 miliardi di nuove linee di credito trattate da un pool di 10 banche guidato da Bofa Merryll Linch. Si tratta del primo passo verso la separazione completa tra il titolo del Cavallino e quello di Fca, operazione che dovrà essere votata giovedì ad Amsterdam dall' assemblea degli azionisti del gruppo del Lingotto. La divisione tra i due titoli dovrebbe essere fissata al 4 gennaio, primo giorno di contrattazioni nel 2016 e lo spin off dovrebbe coincidere con la quotazione della Rossa (già presente a Wall Street)anche al mercato di Milano.


L' annuncio di ieri è da legare al dividendo straordinario da 2,5 miliardi che Maranello paga a Fca al momento della divisione dei titoli come riconoscimento degli investimenti fatti in questi decenni da Torino. I 2,5 miliardi di credito sono costituiti da due linee: un Bridge Loan a scadenza 12 mesi rinnovabile per altri sei, e un Term Loan di valore superiore al miliardo per complessivi 2 miliardi di credito. A questi si aggiunge una linea di credito revolving per 500 milioni. La raccolta servirà «per rifinanziare l' indebitamento verso Fiat Chrysler, per rimborsare altri debiti e altre esigenze aziendali», come si legge nella nota ufficiale di Maranello.


Lo spin off di inizio gennaio sarà la quarta operazione di divisione o fusione realizzata su quel che in origine era il titolo Fiat da Sergio Marchionne. La prima è del gennaio 2011 quando il titolo Fiat Group che allora valeva 15,43 euro venne diviso in Fiat spa (6,69) e Fiat industrial (8,73). Poco meno di due anni dopo, il 29 settembre 2013, il titolo di Fiat industrial venne fuso con Cnh dando vita a Cnh Industrial che alla prima quotazione valeva 9,75 euro.



Il 13 ottobre 2014 nacque il titolo Fca, quotato a Wall Street al prezzo di 7,08 euro per azione. Da allora, anche grazie all' annuncio dello spin off di Ferrari preceduto dalla quotazione a Wall Street di poche settimane fa, il titolo Fca è salito fino ai 13,6 euro della quotazione di ieri. Nel frattempo il titolo Cnh Industrial è arrivato a 6,9 euro. Rispetto ai 15,43 euro di partenza la somma dei due titoli originari oggi supera i 20 euro. Nel frattempo è stata incorporata e valorizzata Chrysler che all' inizio del processo aveva valore nullo perché uscita dal fallimento pilotato.
Che cosa accadrà dopo lo spin off di gennaio? Gli analisti ritengono che il valore di Fca senza Ferrari possa essere tra i 7 e i 9 euro. Un livello che forse non rappresenta il vero valore di marchi prestigiosi e redditizi come Ram, Jeep e Maserati oltre al potenziale di Alfa Romeo.

Per questo il progetto di Marchionne è quello di far crescere Fca molto oltre il livello post scissione da Ferrari. Anche per trattare al meglio una eventuale alleanza con un grande costruttore. In ogni caso i rumors sul merger potrebbero contribuire alla salita compensando in parte l' esodo Ferrari.
Dopo il 4 gennaio il titolo del Cavallino sarà posseduto per un terzo dalla somma delle azioni Exor (24 per cento) e Piero Ferrari (10) mentre i restanti due terzi saranno potenzialmente sul mercato. Oltre al 10 per cento già collocato a Wall Street sarà distribuito il 56 per cento agli azionisti Fca che non siano Exor e Pietro Ferrari. Per ogni 10 azioni Fca possedute se ne otterrà una del Cavallino.


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 1:33 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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«È diventata il bancomat della Fiat». Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia ed ex presidente della Ferrari, ha risposto a margine del Biztravel forum 2015 a Milano ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sulla stagione della Ferrari. «Sono orgoglioso e contento», ha aggiunto ironizzando. Il riferimento di Montezemolo è al maxidividendo straordinario da circa 2,5 miliardi di dollari che la Ferrari ha deliberato a favore di Fca. Con lo sbarco di Ferrari a Wall Street a fine ottobre Fiat-Chrysler ha registrato un ricavato lordo di 982,4 milioni di dollari] «È diventata il bancomat della Fiat». Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia ed ex presidente della Ferrari, ha risposto a margine del Biztravel forum 2015 a Milano ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sulla stagione della Ferrari. «Sono orgoglioso e contento», ha aggiunto ironizzando. Il riferimento di Montezemolo è al maxidividendo straordinario da circa 2,5 miliardi di dollari che la Ferrari ha deliberato a favore di Fca. Con lo sbarco di Ferrari a Wall Street a fine ottobre Fiat-Chrysler ha registrato un ricavato lordo di 982,4 milioni di dollari"...

Montezemolo intervistato dal Corriere.


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MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 2:12 pm 
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Temprone ha scritto:
«È diventata il bancomat della Fiat». Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia ed ex presidente della Ferrari, ha risposto a margine del Biztravel forum 2015 a Milano ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sulla stagione della Ferrari. «Sono orgoglioso e contento», ha aggiunto ironizzando. Il riferimento di Montezemolo è al maxidividendo straordinario da circa 2,5 miliardi di dollari che la Ferrari ha deliberato a favore di Fca. Con lo sbarco di Ferrari a Wall Street a fine ottobre Fiat-Chrysler ha registrato un ricavato lordo di 982,4 milioni di dollari] «È diventata il bancomat della Fiat». Così Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia ed ex presidente della Ferrari, ha risposto a margine del Biztravel forum 2015 a Milano ai cronisti che gli chiedevano un giudizio sulla stagione della Ferrari. «Sono orgoglioso e contento», ha aggiunto ironizzando. Il riferimento di Montezemolo è al maxidividendo straordinario da circa 2,5 miliardi di dollari che la Ferrari ha deliberato a favore di Fca. Con lo sbarco di Ferrari a Wall Street a fine ottobre Fiat-Chrysler ha registrato un ricavato lordo di 982,4 milioni di dollari"...

Montezemolo intervistato dal Corriere.


LCDM ha ragione, ma del resto lui aveva sperperato le già quasi vuote casse fiat a inizi anni 2000 per cercare di rilanciare maserati, senza però avere ritorni economici, e penso anche per rilanciare ferrari....qui però con ottimi ricavi :D :D

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MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 3:55 pm 
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a lungo termine direi che il risanamento ha funzionato... dopo 17 anni in cui riproponevano la Biturbo in tutte le salse hanno (ri)creato un'immagine a un brand che al giorno d'oggi ancora vende GranTurismo, e nonostante la Ghibli non é sputtanato a livello di immagine, anzi... non starà vendendo quanto sperato, ma nel complesso è stato certamente meglio che farlo fallire (o farlo diventare come Lancia)

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MessaggioInviato: mar dic 01, 2015 4:10 pm 
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fritz287 ha scritto:
a lungo termine direi che il risanamento ha funzionato... dopo 17 anni in cui riproponevano la Biturbo in tutte le salse hanno (ri)creato un'immagine a un brand che al giorno d'oggi ancora vende GranTurismo, e nonostante la Ghibli non é sputtanato a livello di immagine, anzi... non starà vendendo quanto sperato, ma nel complesso è stato certamente meglio che farlo fallire (o farlo diventare come Lancia)


Certo ma i "maligni" ai tempi dicevano che erano soldi sottratti all'odiata (da lcdm) alfa.....che poi abbiamo visto tutti la fine che ha fatto.

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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 1:10 pm 
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Ferrari is casting aside once-rigid limits on how many vehicles it makes a year as the supercar company faces the pressures of independence.

After previously capping production at around 7,000 cars a year, Ferrari is considering boosting output beyond its current target of 9,000 in 2019, Chairman Sergio Marchionne said at this week's Detroit auto show.

"We need to get there and try to determine whether the market can handle more than 9,000," Marchionne said. "The founder of Ferrari in 1947 had a clear view that we produce one car less than the market demands, so, as long as we pay attention on that rule, we'll be fine."

Ferrari's willingness to push volume shows the tensions the Italian manufacturer faces as an independent company. Since its October initial public offering, the stock has dropped 16 percent.

Meanwhile, unlike peers Lamborghini and Aston Martin, the former Fiat Chrysler Automobiles unit has rejected the idea of breaking into a new segment by building an SUV, making growth more dependent on mature markets such as the U.S.

With sports cars less in demand in markets like China, the U.S. will probably account for 35 percent of deliveries in 2020, up from 30 percent this year, according to estimates from IHS Automotive.

The pressure to grow is already evident. Sales are in line to meet a target of 7,700 cars this year, compared with about 7,200 vehicles in 2014. While higher volumes could hit the brand's image, the lure is clear. Ferrari's earnings before interest, taxes, depreciation and amortization would soar 59 percent from its 2014 level to 1.1 billion euros ($1.19 billion) in 2019 if the company sells 9,000 cars a year, according to estimates from Massimo Vecchio, an analyst with Mediobanca in Milan.

"Marchionne has shown that Ferrari has no real cap in production," Vecchio said.

Ferrari could fuel its North American expansion by introducing a new entry-level model in 2019, such as a new version of the Dino the company first sold in 1967, said Ian Fletcher, a London-based analyst with IHS. "With the Ferrari 488 starting at around $250,000 in the U.S., Ferrari could bring to market a slightly lower-priced model that would not be detrimental to the brand."

By the end of next year, North America will probably account for 40 percent of the market for cars that cost more than 100,000 euros, according to IHS. By way of contrast, the forecaster sees just 6 percent of the segment being sold in China.

Dopo lo sbarco in borsa e la nuova indipendenza Ferrari deve trovare una strada per crescere, Marchionne ha già annunciato che può' aumentare le vendite fino 9.000 ( dalle 7.000 attuali) senza modificare la gamma, in futuro si dovranno fare scelte più in grande.
Le azioni hanno perso il 16% dallo sbarco in borsa perché l'azienda è stata valutata con i multipli dei produttori di lusso ( Hermes, Prada, etc..) e non quelli automobilistici.


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 1:58 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:

Dopo lo sbarco in borsa e la nuova indipendenza Ferrari deve trovare una strada per crescere, Marchionne ha già annunciato che può' aumentare le vendite fino 9.000 ( dalle 7.000 attuali) senza modificare la gamma, in futuro si dovranno fare scelte più in grande.


Suv medio attorno ai 60.000-80.000 euro e suv grande


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:07 pm 
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Ferrari non vuole offrire suv, l'hanno dichiarato più volte.


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:09 pm 
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Lo so, ed in parte condivido la filosofia; ma se vuoi incrementare in maniera sostanziale le vendite con nuovi modelli, quelli dovresti proporre


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:46 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Lo so, ed in parte condivido la filosofia; ma se vuoi incrementare in maniera sostanziale le vendite con nuovi modelli, quelli dovresti proporre


Non per forza, certo se vuoi passare da 7.000 a 20.000 il suv lo devi offrire come sta facendo Bentley, ma se si limitano a 12,000/13.000 la nuova Dino e magari una sportiva elettrica potrebbero bastare.


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:48 pm 
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Oddio, io ipotizzavo cifre ben sopra le 20.000. se si tratta di poche migliaia in più hai sicuramente ragione tu


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 2:56 pm 
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Per adesso il limite alle vendite annuali e´passato dalle 7.000 di montezemoliana memoria a 9.000, poi si dovra´crescere ancora, di quanto non si sa.


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 4:06 pm 
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La domanda è: di quanto è aumentabile la capacità produttiva di Ferrari senza dover richiedere sostanziosi adeguamenti strutturali (nuove aree produttive ecc.) a Ferrari stessa ed ai suoi sub fornitori principali?

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 4:22 pm 
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Fino a 10.000 senza problemi.


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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 7:20 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Fino a 10.000 senza problemi.


Scusa quale sarebbe la fonte di questa uscita, io non direi proprio senza problemi e qualche investimento. Cmq a differenza che in alfa in ferrari investono senza stop e le prossime auto che usciranno saranno disponibili in più varianti di motori che le attuali

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MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 8:21 pm 
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Dopo che fu annunciata la separazione di Ferrari Marchionne inizio' una serie di investor presentations per cercare di persuadere gli investitori.
In quell'occasione furono fornite le prospettive di crescita per produzione e sfruttamento del brand.
Marchionne disse che fino a 10.000 vetture non saranno necessari investimenti importanti ed espansioni di fabbrica.


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MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 11:38 am 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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cometa rossa ha scritto:
Suv medio attorno ai 60.000-80.000 euro e suv grande

Un eccellente sistema per iniziare a sputtanare il marchio.

Quando si potrà comprare una Suv Ferrari in alternativa ed allo stesso prezzo di una Porsche Macan, anche le Ferrari "serie" inizieranno a vacillare dal piedistallo su cui sinora sono restate ben solide, merito di una gestione intelligente che le ha fatte rimanere in un'isola felice, scarsamente sensibile alle fluttuazioni dei mercati (tranne forse che con il folle superbollo nostrano, perché a tutto c'è un limite) e protette da un prestigio che consentiva di fare in pratica quel che si voleva (anche con i prezzi).

Se invece scendono - o meglio, si abbassano - nel mercato delle auto semi-comuni, per un po' vivranno di rendita col prestigio del marchio, ma dopo qualche anno di questo rimarrà solo il ricordo, e dovranno anche fare i conti con possibili stock di invenduto, crisi di mercato, concorrenza.... tutte cose quasi sconosciute almeno dal 1969 ad oggi.

Il sottoscritto è abbastanza vecchio per ricordare il tempo in cui Maserati era pari a Ferrari per prestigio ed immagine, o meglio Maserati aveva in realtà iniziato un certo calo ma qualcosa si sarebbe potuto fare ancora per evitarlo, con una gestione meno statica e più coraggiosa : il crollo disastroso dell'immagine Maserati conseguenza della gestione De Tomaso è lì a dimostrare che anche i migliori possono sempre franare malamente, a seguito di scelte discutibili.

Se Ferrari si farà trascinare nella logica perversa, e stupidamente banale, dell'espansione a tutti i costi (che potrà aumentarne le dimensioni, ma taglierà con l'accetta i risultati economici di adesso) il suo prestigio eccezionale, sedimentato man mano nei decenni e che l'ha portata ad essere quasi al di sopra del bene e del male nella percezione della gente, decadrà in tempi molto più rapidi di quelli impiegati per formarsi : e sarà un processo irreversibile.

Come ben dimostra il marchio Maserati, che se pure per fortuna molto risollevato (anche grazie al prestigio assoluto di Ferrari, che l'ha "curata" tecnicamente) rispetto alla palude in cui il presuntuoso De Tomaso l'aveva lasciato sprofondare, è ben lungi dal poter essere paragonato a Ferrari nell'immaginario collettivo.
Perché certi giocattoli, una volta rotti, non si riparano più.

Lucio


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MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 11:55 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Io devo capire perché Detomaso è la colpa di tutti i mali... e non citroen che l'aveva praticamente fatta fallire...

sul suv ferrari ecc ecc mi ricordo i commenti sui forum di quando uscì il primo cayenne.. " i puristi non compreranno più la 911, ecc ecc, bla bla bla" ...
in effetti non vendono più 911 e le quotazioni porsche sono tracollate a causa di due suv.

il vero problema di Ferrari è la produzione e il metodo produttivo...


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MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 12:35 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Temprone ha scritto:

sul suv ferrari ecc ecc mi ricordo i commenti sui forum di quando uscì il primo cayenne.. " i puristi non compreranno più la 911, ecc ecc, bla bla bla" ...
in effetti non vendono più 911 e le quotazioni porsche sono tracollate a causa di due suv.
...


Achtung, si continua a dire che la 911 non vende ed è falso, nel 2015 sono state vendute 32.000 911 il record storico.
Il problema è che fino al 1996 nella gamma Porsche c'era solo la 911, oggi non rappresenta neanche il 15% delle vendite totali perché la Macan e la Cayenne rappresentano più del 60% delle consegne.
Oggi per "il nuovo ricco" cinese o russo Porsche e' un marchio di suv sportive; a me, te, Tizio, Caio e Sempronio può storcersi il naso ma nel 2015 tutte le vetture di Stoccarda porteranno alla casa madre 3,5 miliardi di euro puliti puliti, cifre per cui gli altri venderebbero la famiglia fino alla quarta generazione.
Se venissero utilizzate le stesse valutazioni che hanno portato Ferrari a valere 9 miliardi in borsa ( le quotazioni sono in forte calo n.d.r.) Porsche ne varrebbe 50 di miliardi.
Marchionne deve fare fruttare di più Ferrari, come lo farà sarà importante.


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MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 1:41 pm 
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Temprone ha scritto:
Io devo capire perché Detomaso è la colpa di tutti i mali... e non citroen che l'aveva praticamente fatta fallire...

.


Esatto... Con tutte le critiche che gli si possano fare, Alejandro è stato l'uomo che ha salvato il marchio, portandolo avanti in tutti i modi e con anche qualche momento di gloria; una Biturbo in ripresa sverniciava tutti gli aspirati di concorrenti anche molto più blasonate, la Ghibli nel 1993 aveva un 2.0 da 306 cavalli... e tutti a impazzire per il 3.0 BMW della 335i quindici anni dopo.
Sommariamente, viva De Tomaso!

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Io ho qualche anno più di te, e ricordo ancora meglio le Biturbo in giro già mangiate dalla ruggine, perennemente dal meccanico col motore da rifare.
La differenza tra la Biturbo da 306cv e la BMW 335 è che una faceva 10km/l e aveva diffusi problemi di affidabilità all'alimentazione, l'altra consumava il doppio e non c'era componente che si potesse definire affidabile.
È stato un periodo disastroso che ha generato una diffusa diffidenza nel marchio che dura ancora oggi non che siano ancora molto affidabili...
Se ti piacciono tanto, un amico ha una 4.24v in un garage abbandonata a marcire dopo che si è rotta la settecentesima volta. Gli offri 500€ ed è tua.


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Temprone ha scritto:

il vero problema di Ferrari è la produzione e il metodo produttivo...


Si hai ragione, non hanno un adatto metodo produttivo, di progettazione , cmq amplieranno la gamma di sportive e stanno aumentando gli investimenti, introducendo nuovi pianali e varianti di motori.
Un ipotetico suv ferrari, non si posizionerebbe di sicuro sui 60-80k visto che il maserati levante sarà dai 70k in su con prezzi medi sui 100k euro, se mai ci sarà sicuramente qualcosa di molto esclusivo dai 200k eu in su.
Come si diceva, gli attuali e futuri pianali (mot ant e centrale) ferrari non sono adatti per diversi motivi per un suv, il pianale del levante deriva sempre dal vecchio chrysler-MB....quindi ipoteticamente il nuovo pianale giorgio, opportunamente modificato, potrebbe essere adatto, poi ci sarebbero "problemi" per la fabbrica di Marenello,ecc,ecc....vedremo sicuramente se vogliono aumentare alla grande la produzione ferrari, ben oltre le 10.000 auto, il suv è l'unica strada possibile una bella sfida.

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Strosek ha scritto:
Io ho qualche anno più di te, e ricordo ancora meglio le Biturbo in giro già mangiate dalla ruggine, perennemente dal meccanico col motore da rifare.
La differenza tra la Biturbo da 306cv e la BMW 335 è che una faceva 10km/l e aveva diffusi problemi di affidabilità all'alimentazione, l'altra consumava il doppio e non c'era componente che si potesse definire affidabile.
È stato un periodo disastroso che ha generato una diffusa diffidenza nel marchio che dura ancora oggi non che siano ancora molto affidabili...
Se ti piacciono tanto, un amico ha una 4.24v in un garage abbandonata a marcire dopo che si è rotta la settecentesima volta. Gli offri 500€ ed è tua.


Porsche ha le 996 coi motori che zompano per aria, affidabilità Alfa è famosa, Jaguar non ne parliamo ecc... ogni casa ha avuto i suoi momenti no, in questo caso l'alternativa era quella di chiudere (o di fare una fine tipo Isotta Fraschini, su pianale audi A8 in due esemplari e mezzo). La differenza fra Ghibli II e 335i sono anche quindici anni di età (e comunque fra le due l'una non saprei qual è più affidabile, considerando le turbine BMW che zompano per aria, ecc), ed era per dire che quei 153 cv/litro li ha poi superati solo la A45 AMG...

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Ferrari non produrrà suv nel medio termine, poi tra 10 anni nessuno è sicuro di cosa succederà.


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fritz287 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Io ho qualche anno più di te, e ricordo ancora meglio le Biturbo in giro già mangiate dalla ruggine, perennemente dal meccanico col motore da rifare.
La differenza tra la Biturbo da 306cv e la BMW 335 è che una faceva 10km/l e aveva diffusi problemi di affidabilità all'alimentazione, l'altra consumava il doppio e non c'era componente che si potesse definire affidabile.
È stato un periodo disastroso che ha generato una diffusa diffidenza nel marchio che dura ancora oggi non che siano ancora molto affidabili...
Se ti piacciono tanto, un amico ha una 4.24v in un garage abbandonata a marcire dopo che si è rotta la settecentesima volta. Gli offri 500€ ed è tua.


Porsche ha le 996 coi motori che zompano per aria, affidabilità Alfa è famosa, Jaguar non ne parliamo ecc... ogni casa ha avuto i suoi momenti no, in questo caso l'alternativa era quella di chiudere (o di fare una fine tipo Isotta Fraschini, su pianale audi A8 in due esemplari e mezzo). La differenza fra Ghibli II e 335i sono anche quindici anni di età (e comunque fra le due l'una non saprei qual è più affidabile, considerando le turbine BMW che zompano per aria, ecc), ed era per dire che quei 153 cv/litro li ha poi superati solo la A45 AMG...

A sentire te, sembra che l'affidabilità delle Biturbo fosse nella media... ciao, eh.
Che prima o poi tutte le case abbiano avuto momenti o modelli negativi sarà vero, ma c'è una robusta, basilare differenza quantitativa, direi proprio sugli ordini di grandezza : e le Maserati di De Tomaso avevano problemi a raffica.

Non a caso : la mia antipatia verso De Tomaso deriva dalla sua presunzione ed arroganza.

Aveva un atteggiamento, se si parla dei difetti dei suoi prodotti - mica solo Maserati - opposto a quello dei giapponesi : questi ultimi quando c'è un difetto lo aggrediscono letteralmente e lo risolvono in tempi brevi, lui invece tendeva a negarlo, magari trincerandosi dietro frasi fatte ("Sono stati gli italiani a far vedere al mondo come si fanno le motociclette").

Un atteggiamento arrogante, di scarsa considerazione per il cliente, che secondo lui avrebbe dovuto passivamente accettare i suoi prodotti pieni di difetti. Una mentalità assurda, per quanto mi riguarda ; e ritengo che gente come De Tomaso abbia avuto una bella parte nel formarsi di una mentalità, quella della superiore qualità / affidabilità del prodotto tedesco, che, se oggi può anche apparire in parte superata, allora era vera, eccome se lo era.


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MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 7:31 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Temprone ha scritto:

sul suv ferrari ecc ecc mi ricordo i commenti sui forum di quando uscì il primo cayenne.. " i puristi non compreranno più la 911, ecc ecc, bla bla bla" ...
in effetti non vendono più 911 e le quotazioni porsche sono tracollate a causa di due suv.
...


Achtung, si continua a dire che la 911 non vende ed è falso, nel 2015 sono state vendute 32.000 911 il record storico.
Il problema è che fino al 1996 nella gamma Porsche c'era solo la 911, oggi non rappresenta neanche il 15% delle vendite totali perché la Macan e la Cayenne rappresentano più del 60% delle consegne.
Oggi per "il nuovo ricco" cinese o russo Porsche e' un marchio di suv sportive; a me, te, Tizio, Caio e Sempronio può storcersi il naso ma nel 2015 tutte le vetture di Stoccarda porteranno alla casa madre 3,5 miliardi di euro puliti puliti, cifre per cui gli altri venderebbero la famiglia fino alla quarta generazione.
Se venissero utilizzate le stesse valutazioni che hanno portato Ferrari a valere 9 miliardi in borsa ( le quotazioni sono in forte calo n.d.r.) Porsche ne varrebbe 50 di miliardi.
Marchionne deve fare fruttare di più Ferrari, come lo farà sarà importante.


Daimler.... ero ironico ;)


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MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 7:43 pm 
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fritz287 ha scritto:
La differenza fra Ghibli II e 335i sono anche quindici anni di età (e comunque fra le due l'una non saprei qual è più affidabile, considerando le turbine BMW che zompano per aria, ecc)

:allegria :allegria
Dai su... Almeno hai detto la Ghibli e non la Biturbo, ti concedo questo.


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