Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3996
Località: Bra (CN)
Sicuro che sono eccellenti... ci mancherebbe.
Io personalmente invece di una Polo prenderei una Clio per esempio...

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
Questa polo ha degli esterni veramente ben disegnati....grazie a Manzoni, come interni sicuramente ben fatta ma per i miei gusti tristissima, nonostante le plastiche "da fiat" preferisco in tutto clio a polo ancor di più se si confronta il 3 cilindri diesel di vw con l'ottimo eterno 15dci, cmq i gusti sono gusti e vw sa benissimo vendere le sue auto non solo ai privati che contano poco ma da chi ora fa veramente i numeri.
Ormai è un costante, dapprima quashai ha eliminato megane della top ten eu, ora a3-octavia hanno definitivamente "eliminato" astra-focus.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Non è un risultato da poco, 10 anni fa Astra aveva quasi superato la Golf con 550.000 unità, la Focus storicamente superava le 400.000 unità in Europa.
La pressione esercitata da Vw con l' MQB, l'attacco delle case premium nel segmento C e la maggiore competitività dei coreani (anche se i target previsti non sono mai stati raggiunti ) ha devastato le grandi case europee.
La 308 sta andando bene ma non dovrebbe superare le 200.000 unità in Europa ma la 307 arrivava a 550.000


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
daimlerchrysler ha scritto:
Non è un risultato da poco, 10 anni fa Astra aveva quasi superato la Golf con 550.000 unità, la Focus storicamente superava le 400.000 unità in Europa.
La pressione esercitata da Vw con l' MQB, l'attacco delle case premium nel segmento C e la maggiore competitività dei coreani (anche se i target previsti non sono mai stati raggiunti ) ha devastato le grandi case europee.
La 308 sta andando bene ma non dovrebbe superare le 200.000 unità in Europa ma la 307 arrivava a 550.000


Infatti concordo in tutto è sopravissuta solo golf e quashai ha fatto il resto, mi chiedo solo perchè ford,gm,psa non hanno mai fatto una vera concorrente di quashai.....solo auto un pò più grosse-costose vedi kuga o ora più piccole cmq di successo come mokka, per assurdo ora la rivale eu quashai ce l'ha la sua cugina-fotocopia francese di renault.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
più che altro i numeri, oltre che ridotti, si sono spostati da C a B (e la top 10 parla chiaro)
poi se contiamo i X-SUV (dove X è C e B) le berlinette 5 porte sono alle strette.

VW si porta a casa un risultato notevole, con polo miglior segmento B (cosa che non era mai successa prima della polo attuale)

poi chiaro che polo, ma soprattutto golf, sono vendute ANCHE alle flotte (ma mica solo loro, anzi).
il prodotto c'è, la politica commerciale anche, i prezzi ormai sono allineati, il buy back impera.

a partità di condizioni economiche, un po' per il nome, un po' perchè il prodotto cmq c'è, la scelta ricade su vw.

Il QQ nuovo invece continua il successo del precedente, cosa a mio avviso non ovvia. Immagino nissan abbia fatto ponti d'oro sul buyback. I QQ precedenti li hanno piazzati al 90% con riscatto a 3-4 anni. So che nissan, in caso di rinnovo del BB fa ottime condizioni (sia come omaggi che come tassi interesse) motivo per cui stanno tenendo su l'attuale ANCHE grazie al successo del precedente. Nulla toglie che il nuovo QQ sia un bel prodotto, ovvio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 12:40 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma il BuyBack è sostenibile o equivale a uno sconto della madonna?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Basso di Genova ha scritto:
Ma il BuyBack è sostenibile o equivale a uno sconto della madonna?


in che senso?

ti dico come funzionava quando ho comprato il io QQ (fine serie)
sconto secco 6mila euro (per qualsiasi pagamento)

se BB
omaggio 3 anni F/I (che di base copre il costo degli interessi, quasi)
tasso 5.99 (36 mesi)
valore riscatto 10mila euro (sparo a caso)

alla fine dei 3 anni mi aveva detto
- applichiamo comunque la campagna nissan in vigore (taglio prezzo)
- se la dai dentro vediamo il valore 4ruote. se è più alto dei 10mila a contatto (e lo è di solito) ti consideriamo la differenza come anticipo su quella nuova oltre allo sconto campagna nissan
- in quanto già cliente nissan ha in omaggio 2 anni di estensione garanzia
- in quanto già cliente nissan hai accesso ai tassi agevolati (all'epoca era 3.99 anzichè 5.99) + la promo BB in atto (di solito F/I gratis o agevolata)

motivo per cui fanno molto per fidelizzare il cliente a fine rate e per spingere la sostituzione. se poi ci si è trovati bene con il concessionario, la vettura, ecc ecc - e la nuova QQ piace - immagino la scelta sia pressochè ovvia. Motivo per cui la nuova QQ va bene anche (e dico ANCHE) grazie al successo di quella prima e al fatto che il 90% delle vendite a privati fosse fatta con buyback

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 3:07 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16000
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Lato cliente sembra molto conveniente..
La domanda è se è, a regime, sostenibile economicamente per il sistema di vendita..

Cioè dopo tre anni Nissan si trova millantamila QQ usati di tre anni che in qualche modo deve ripazzare sul mercato usato e possibilmente guadagnarci qualcosa.. E forse col QQ ci riesce perchè va di moda.. ma il resto della gamma?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
chiaro se se gli prendi un evalia con il BB è un dramma.
non so quanto sia sostenibile, ma considera che hanno iniziato a farlo sulle moto i big player (yamaha e honda) motivo per cui non ci si perde suppongo.

non so cosa ne facciano dell'usato, immagino ci sia una domanda più di usato 3-4 anni da BB che non di cariole di 7-8 anni, ma magari mi sbaglio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35778
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Lato cliente sembra molto conveniente..


Detto giusto, sembra. Ci possono essere nmila motivazioni validissime per sceglierlo**, ma quella prettamente economica, inteso come convenienza, è l'ultima. Perchè se alla fine dei 3 anni non la rendi ( che è comunque economicamente sconveniente) ti tocca rimborsare o rifinanziare la maxi rata finale. ****

** tipo le mie, ai tempi, o quelle di Billy quando lo fece.

Cita:
La domanda è se è, a regime, sostenibile economicamente per il sistema di vendita..

Cioè dopo tre anni Nissan si trova millantamila QQ usati di tre anni che in qualche modo deve ripazzare sul mercato usato e possibilmente guadagnarci qualcosa.. E forse col QQ ci riesce perchè va di moda.. ma il resto della gamma?


nel lungo periodo è un bagno di sangue anche per loro, proprio per i motivi che ipotizzi

**** anni fa un mio vecchio professore di economia pubblicò sul giornale locale un test, comporto da 3 domande, per evidenziare come la gente comune di finanziamenti e rate e tassi non ci capisca e non sappia una sega. Che è pure normale sia così. Ma che fa capire come, in mabito finanziamenti, il cliente non vinca mai. Vince sempre la finanziaria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 23, 2015 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
su quello cometa sono super d'accordo. è un matrimonio difficile da sciogliere.
nissan ha reso il rinnovo particolarmente "conveniente" o meglio diciamo migliorativo rispetto alle condizioni in essere, motivo per cui in molti rinnovano.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2015 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17263
Posto di dati di vendita di gennaio del segmento B-suv in Europa, sicuramente il più goloso per i costruttori dato che è' cresciuto del 30% rispetto ad una crescita totale del mercato del 6%.

1) Renault Captur 14.729
2) Peugeot 2008 12.016
3) Opel Mokka 11.253
4) Dacia Duster 11.018
5) Nissan Juke 7.860
6) Citroen C4 cactus 6.335
7) Skoda Yeti 4.381
8) Mini Countryman 3.382
9) Jeep Renegade 3.307
10)Ford Ecosport 2.911
11) Fiat 500X 2.071

Questo segmento e' una manna dal cielo per le francesi che dominano, Renault-Nissan con ben 3 vetture.
la Cactus non sembra andare malissimo, 500X e' appena partita e crescerà sicuramente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2015 3:24 pm 
Pensavo mettessero la 500X fra le C-Suv, come la Countryman, Yeti e Renegade...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2015 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25578
modus72 ha scritto:
Pensavo mettessero la 500X fra le C-Suv, come la Countryman, Yeti e Renegade...


C-suv sei su tiguan, kuga, qq, ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2015 3:36 pm 
Sì vero, son ben più grossine del cinquino


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
Diciamo però che 500x-renegade e aggiungiamoci anche mokka, come prezzi sono più vicini al quashai che non alle francesi captur-2008. Questo è uno dei pochi segmenti che ILgruppo non ha ancora presidiato, yeti è ormai vecchi e "particolare", per cui la "festa" è un pò per tutti. 500x è al lancio quindi ingiudicabile le vendite, per renegade speriamo gli Usa, in Italia va bene ma in eu i 2-3 arrivano proprio dall'Italia, per ora c-cactus non sta salvando citroen, e la brasiliano ecosport vende discretamente solo in Italia.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25578
esperti di dati.. mi trovate dati turchia e nord africa?

Altra domanda: dati sul circolante in Europa???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Temprone ha scritto:
esperti di dati.. mi trovate dati turchia e nord africa?

Altra domanda: dati sul circolante in Europa???



Devi scrivere un articolo su Quattrozattere?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:12 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
Temprone ha scritto:
esperti di dati.. mi trovate dati turchia e nord africa?

Altra domanda: dati sul circolante in Europa???

http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_turkey.htm

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
daimlerchrysler ha scritto:
Posto di dati di vendita di gennaio del segmento B-suv in Europa, sicuramente il più goloso per i costruttori dato che è' cresciuto del 30% rispetto ad una crescita totale del mercato del 6%.

1) Renault Captur 14.729
2) Peugeot 2008 12.016
3) Opel Mokka 11.253
4) Dacia Duster 11.018
5) Nissan Juke 7.860
6) Citroen C4 cactus 6.335
7) Skoda Yeti 4.381
8) Mini Countryman 3.382
9) Jeep Renegade 3.307
10)Ford Ecosport 2.911
11) Fiat 500X 2.071

Questo segmento e' una manna dal cielo per le francesi che dominano, Renault-Nissan con ben 3 vetture.
la Cactus non sembra andare malissimo, 500X e' appena partita e crescerà sicuramente.


500X a gennaio non era praticamente in consegna. renegade come temevo è una nicchia. Vende poco, i prezzi sono troppo alti. vedremo nei prossimi mesi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25578
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
esperti di dati.. mi trovate dati turchia e nord africa?

Altra domanda: dati sul circolante in Europa???



Devi scrivere un articolo su Quattrozattere?


Un mio collaboratore deve fare uno speciale sul mercato turco... però sto cercando il circolante perché mi serve per i ricambi....

(aggiungo un wow... ma wow vero)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:
Diciamo però che 500x-renegade e aggiungiamoci anche mokka, come prezzi sono più vicini al quashai che non alle francesi captur-2008. Questo è uno dei pochi segmenti che ILgruppo non ha ancora presidiato, yeti è ormai vecchi e "particolare", per cui la "festa" è un pò per tutti. 500x è al lancio quindi ingiudicabile le vendite, per renegade speriamo gli Usa, in Italia va bene ma in eu i 2-3 arrivano proprio dall'Italia, per ora c-cactus non sta salvando citroen, e la brasiliano ecosport vende discretamente solo in Italia.


in italia va bene perchè ai dipendenti la "regalano"

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:30 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Diciamo però che 500x-renegade e aggiungiamoci anche mokka, come prezzi sono più vicini al quashai che non alle francesi captur-2008. Questo è uno dei pochi segmenti che ILgruppo non ha ancora presidiato, yeti è ormai vecchi e "particolare", per cui la "festa" è un pò per tutti. 500x è al lancio quindi ingiudicabile le vendite, per renegade speriamo gli Usa, in Italia va bene ma in eu i 2-3 arrivano proprio dall'Italia, per ora c-cactus non sta salvando citroen, e la brasiliano ecosport vende discretamente solo in Italia.


in italia va bene perchè ai dipendenti la "regalano"


Io ho sentito molti a cui piace e che anche sul prezzo non hanno da obbiettare anzi.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh i numeri sono bassi, l'hanno lanciata a novembre, ormai le consegne sono a regime.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 11:15 am 
billy079 ha scritto:
beh i numeri sono bassi, l'hanno lanciata a novembre, ormai le consegne sono a regime.

Son ben lontane dall'essere a regime...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25578
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh i numeri sono bassi, l'hanno lanciata a novembre, ormai le consegne sono a regime.

Son ben lontane dall'essere a regime...


....ancora??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 11:39 am 
avoglia....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la renegade non è a regime?
lo sarà al restyling?! :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25578
billy079 ha scritto:
la renegade non è a regime?
lo sarà al restyling?! :natale


minchia Billy... quando ti ci metti sei più peso del Balcone.. e non è un complimento. :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 26, 2015 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
Un dato molto positivo per FCA su renegade è che il 35-40% del venduto in Italia è rappresentato dalle 4wd, quindi prezzi medi più alti del quashai, e sinonimo che ha un'utenza non è paragonabile del tutto a captur-2008 nemmeno disponibili come 4x4 o ad auto che nelle versioni 4x4 faranno ormai il 5-10% del venduto vedi quashai.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 59 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net